Procedura di riversamento e rimborso dei tributi locali

1
Si informa che dal 28 aprile u.s., è disponibile nell’area riservata del Portale del Federalismo Fiscale, ai soli utenti comunali, individuati come referenti per la trasmissione dei dati e profilati, il servizio per l’inserimento dei dati relativi alle procedure di riversamento, rimborso e regolazioni contabili relative ai tributi locali. La profilazione degli utenti può essere effettuata dall’amministratore locale del comune tramite le consolle di GESTIONE UTENTI. Se è stata ricevuta la comunicazione del rilascio della nuova consolle Okeanos, ci si potrà abilitare al servizio tramite questa. In caso contrario si potrà utilizzare la consolle Gestaccessi, il cui link è disponibile nei servizi dell’area riservata del Portale del Federalismo Fiscale. Nel caso in cui il Comune fosse sprovvisto di amministratore locale, dovrà essere fatta richiesta di profilazione alla seguente email del Dipartimento delle Finanze: df.utenzeesterne@finanze.it . In ogni caso il profilo ha come descrizione “Portale FF - Certificazione Rimborsi al cittadino - nome regione”. L’utente così profilato, vedrà nell’area riservata, alla SEZIONE SERVIZI, la voce “Certificazione Rimborsi al cittadino”. Per attivare l’applicazione è sufficiente selezionare l’icona nella colonna funzioni. Inoltre, dalla home page dell’applicazione, in alto a destra è possibile scaricare una guida operativa che riepiloga per voce di menù le funzioni a disposizione. SEDE NAZIONALE Via Comunale della Marina, 1 - 88060 MONTEPAONE (CZ) Tel. 0967.486494 - Fax. 0967.486143 E-mail: [email protected] PROCEDURA DI RIVERSAMENTO E RIMBORSO DEI TRIBUTI LOCALI Accesso al Portale Federalismo Fiscale per i Comuni ...non ti lascia mai solo COMUNICATO STAMPA N. 12 - 4 maggio 2016

Transcript of Procedura di riversamento e rimborso dei tributi locali

Page 1: Procedura di riversamento e rimborso dei tributi locali

Si informa che dal 28 aprile u.s., è disponibile nell’area riservata del Portale del Federalismo Fiscale, ai soli utenti comunali, individuati come referenti per la trasmissione dei dati e profilati, il servizio per l’inserimento dei dati relativi alle procedure di riversamento, rimborso e regolazioni contabili relative ai tributi locali.

La profilazione degli utenti può essere effettuata dall’amministratore locale del comune tramite le consolle di GESTIONE UTENTI.

Se è stata ricevuta la comunicazione del rilascio della nuova consolle Okeanos, ci si potrà abilitare al servizio tramite questa. In caso contrario si potrà utilizzare la consolle Gestaccessi, il cui link è disponibile nei servizi dell’area riservata del Portale del Federalismo Fiscale.

Nel caso in cui il Comune fosse sprovvisto di amministratore locale, dovrà essere fatta richiesta di profilazione alla seguente email del Dipartimento delle Finanze: [email protected] .

In ogni caso il profilo ha come descrizione “Portale FF - Certificazione Rimborsi al cittadino - nome regione”.

L’utente così profilato, vedrà nell’area riservata, alla SEZIONE SERVIZI, la voce “Certificazione Rimborsi al cittadino”. Per attivare l’applicazione è sufficiente selezionare l’icona nella colonna funzioni.

Inoltre, dalla home page dell’applicazione, in alto a destra è possibile scaricare una guida operativa che riepiloga per voce di menù le funzioni a disposizione.

SEDE NAZIONALEVia Comunale della Marina, 1 - 88060 MONTEPAONE (CZ)Tel. 0967.486494 - Fax. 0967.486143E-mail: [email protected]

PROCEDURA DI RIVERSAMENTO E RIMBORSO DEI TRIBUTI LOCALIAccesso al Portale Federalismo Fiscale per i Comuni

...non ti lascia mai solo

COMUNICATO STAMPAN. 12 - 4 maggio 2016