PRESENTAZIONE DEL GRUPPO E DELLE ATTIVITA’ · attività di supporto alla progettazione ed alla...

26
PRESENTAZIONE DEL GRUPPO E DELLE ATTIVITA’ ...give the right print to your business

Transcript of PRESENTAZIONE DEL GRUPPO E DELLE ATTIVITA’ · attività di supporto alla progettazione ed alla...

PRESENTAZIONE DEL GRUPPO E DELLE ATTIVITA’

...give the right print to your business

La Missione La Lead Tech Group è specializzata nella fornitura di un’ ampia gamma di servizi tecnici per il supporto al prodotto quali Technical Authoring, Desktop Publishing, attività di Disegnazione e sviluppo Software sia per il settore Militare sia per il settore Civile in comparti quali Aeronautico, Navale, Ferroviario e delle Telecomunicazioni. I servizi forniti rientrano nell’ambito del Supporto Logistico Integrato e comprendono tutte le attività di studio, progettazione e programmazione, necessarie ad assicurare un supporto efficace, efficiente ed economico di un sistema o di un impianto durante tutto il suo ciclo di vita. Certi che il rilascio della documentazione non sia il punto di arrivo bensì quello di partenza di un progetto, la nostra missione è offrire un servizio di Customer-Care per una collaborazione fattiva, fruttuosa e duratura.

LT-PRI-COM_12 2

Il gruppo

La Lead Tech sviluppa servizi di logistica integrata e attività di engineering dal 1994.

Le tre aziende sono “perfettamente integrate” nella risoluzione delle problematiche poste dai clienti e garantiscono la qualità del lavoro svolto applicando i criteri qualitativi e di miglioramento continuo richiesti dalla norma ISO 9001.

La Lead Web Services, attiva dal 2004, opera nel settore dello sviluppo software e della gestione dei servizi Internet.

LT-PRI-COM_12 3

La Lead Com offre servizi di program management e di business development .

I numeri del gruppo

LT-PRI-COM_12 4

L’organigramma

LT-PRI-COM_12 5

La filosofia aziendale

LT-PRI-COM_12 6

Il Core Business

Engineering65%

Software10%

Servizi20%

Electronics5%

La Lead Tech Group è specializzata nel settore del Supporto Logistico Integrato (ILS) nelle attività di supporto alla progettazione ed alla manutenzione. Il core business spazia dalla realizzazione delle pubblicazioni tecniche allo sviluppo di software dedicati, dall'analisi del supporto logistico al training.

LT-PRI-COM_12 7

La Lead Tech Group fornisce servizi di Ingegneria per il Supporto Logistico Integrato (ILS) con l’obiettivo di garantire la piena soddisfazione del Cliente finale mediante la qualità e l’affidabilità dei propri prodotti ad elevato valore aggiunto. Essa è inoltre capace di fornire servizi manageriali per lo sviluppo di nuovi business.

AREA ENGINEERING In quest’area ricadono le attività di redazione di pubblicazioni tecniche, disegnazione, formazione e addestramento

AREA SOFTWARE Pur non essendo una software house, La Lead Tech Group sviluppa software customizzati per ottimizzare tempi e costi di realizzazione e gestione della documentazione aziendale

Le attività

PRINCIPALI AREE INTERESSATE

AREA SERVIZI Stampe e Traduzioni completano la gamma dei servizi offerti

AREA ELECTRONICS Ultima solo in termini cronologici, l’area Electronics comprende la progettazione e realizzazione sistemi di potenza e automazione industriale

LT-PRI-COM_12 8

Le pubblicazioni tecniche e servizi associati Le pubblicazioni tecniche possono così schematizzarsi:

Pubblicazioni tecniche

Documentazione descrittiva/ Manuali Documentazione parti di ricambio

Supporto cataloghi Codifica NATO STOCK NUMBER

Pubblicazioni interattive

Illustrazioni

Formazione

A quanto sopra, si aggiungono servizi quali: - Progettazione di piani di manutenzione - Realizzazione di sistemi per il controllo configurazione - Grafica 3D e Rendering - Progettazione e stress analysis

LT-PRI-COM_12 9

I manuali

Maintenance Manuals Aircraft Maintenance Manuals (AMMs) Illustrated Parts Catalogs (IPCs), Illustrated Parts Lists (IPLs) Illustrated Parts Breakdowns Illustrated Tool & Equipment Manuals Power Plant Buildup Manuals Fault Isolation and Troubleshooting Manuals Aviation Parts Provisioning Data Component Maintenance Manuals (CMMs) Overhaul & Repair Manuals Structural Repair Manuals Service Bulletins Wiring Diagram Manuals, Wiring Parts Catalogs Electrical Schematic Diagrams General Operations Manuals Crew and Flight Manuals Interactive Electronic Technical Manuals (IETMs and IETPs)

Alcuni dei principali manuali che il gruppo può sviluppare sono:

La Lead Tech Group è anche specializzata nella creazione e gestione di manuali tecnici e supporti didattici consultabili tramite web in forma multimediale e interattiva.

LT-PRI-COM_12 10

Il supporto logistico

Le principali tipologie di analisi sono: Reliability and maintainability analysis (MTBF and

MTTR) Reliability, Availability, Maintainability, Safety (RAMS) Testability analysis including verification of the

testability Failure Mode and Effects Analysis (FMEA) Failure Mode and Effects and Criticality

Analysis (FMECA) Level of Repair Analysis (LORA) Life Cycle Cost (LCC) Logistics Support Analysis (LSA)

L’ ILS – Integrated Logistic Support, oltre alla documentazione tecnica, fornisce utili informazioni, mediante specifiche analisi, a supporto del prodotto su tempi e costi di gestione di un impianto o componente.

LT-PRI-COM_12 11

LT-PRI-COM_12

La disegnazione 1/2

La Lead Tech Group è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza potendo lavorare sia con specifica tecnica del Cliente sia con soluzioni personalizzate “chiavi in mano” in completa autonomia. In questo modo il Cliente avrà il vantaggio di avere un’ unica interfaccia e dedicarsi al controllo qualità del prodotto finale essendo svincolato dall’ attività di gestione.

12

LT-PRI-COM_12

Dall’ assieme più semplice a quello più complesso, le illustrazioni avranno sempre uguale livello di accuratezza risultando complete e dettagliate.

La disegnazione 2/2

13

LT-PRI-COM_12

Progetto treno CVS - il rendering

14

LT-PRI-COM_12

Grafica 3D - un esempio

15

LT-PRI-COM_12

Formazione 1/2

La LEAD TECH è in grado di: Progettare e realizzare corsi Computer Based

Training/Web Based Training, interfacciabili con il Lead Maintenance System (LMS), per piloti, operatori e manutentori;

Progettare e realizzare corsi specialistici di addestramento per operatori di sistemi e/o impianti e per il personale addetto alle attività di manutenzione;

Sviluppare la documentazione didattica ed il materiale di supporto alle attività di addestramento.

Il nostro team supporta il Cliente nella Formazione on-line (FAD o Formazione A Distanza) con la creazione di strumenti E-Learning per la distribuzione di contenuti per l'addestramento e la formazione a distanza tramite web.

16

LT-PRI-COM_12

Formazione 2/2

Il training assume oggi maggiore rilievo: non è un atto formale ma il momento in cui il sistema viene scomposto nei sui elementi più semplici. Per questa ragione il livello di dettaglio e cura della documentazione, che allo stesso tempo abbia un’interfaccia semplice ed immediata, assume un ruolo essenziale per la piena comprensione del sistema/impianto.

17

AREA SERVIZI - Traduzioni Multilingua; - Stampe/Plottaggio “on demand”; - Studi grafici.

AREA SOFTWARE - Sviluppo di applicazioni software sia “client-

server” che “web-based”; - Sviluppo/Gestione Siti Internet.

I software Lead Tech nascono da esigenze operative della stessa e sono stati ampliati sulla base delle esigenze dei clienti finali, ecco perché risultano completi sotto il profilo tecnico ma semplici nel loro utilizzo quotidiano.

I servizi

LT-PRI-COM_12 18

Il LEAD TRUCK MANAGEMENT consente la gestione operativa di un parco di autoveicoli per il trasporto materiali dalla pianificazione delle attività lavorative alla relativa contabilità.

Il LEAD AZIENDA MANAGEMENT consente la gestione amministrativa ed operativa aziendale con particolare attenzione alla gestione delle commesse e delle risorse umane.

Il LEAD INTEGRATED MAINTENANCE SYSTEM - DESKTOP & PALM VERSION consente la gestione della manutenzione preventiva e correttiva con la relativa analisi dei costi oltre alla gestione del magazzino.

I software Essi possono essere forniti in diversi Moduli Applicativi: “STAND ALONE”, “LAN” e “WEB”;

Configurazione specifica per ogni esigenza;

Possibilità, con la configurazione WEB, di gestire gli archivi su server aziendale o mediante servizio di WEB Hosting.

LT-PRI-COM_12 19

Ultima, in termini cronologici, l’AREA ELECTRONICS. Essa, attraverso il brand LT Electronics, si occupa della progettazione e realizzazione di convertitori statici per impiego nella trazione elettrica (<20kW), automazione industriale e fonti energetiche rinnovabili. LT Electronics si occupa inoltre di: - Sviluppo firmware; - Progettazione hardware di centraline di controllo basate su microcontrollori 8 e 16 bit

(Microchip); - Collaborazione con terze parti per offrire consulenza nella progettazione, prototipazione e

sviluppo di elettronica; - Modellazione e simulazioni di sistemi; - Corsi di formazione specifici; - Sistemi embedded; - Applicativi software dedicati.

LT-PRI-COM_12

LT Electronics

Tra le attività in corso, LT Electronics sta progettando e sviluppando un azionamento per la trazione elettrica seguito dalla realizzazione di un prototipo e test preliminari.

20

LT-PRI-COM_12

Progettazione centralina per il controllo di corpi motorizzati Consulenza per manutenzione e sviluppo PostProcessor per macchine a

controllo numerico CNC per conto di OSA Modellistica e controllo sistema Banco Prova Isolatori (BPI) per conto del

DIME Università di Napoli Federico II Inverter trifase per trazione elettrica Firmware e Hardware per controllo di posizione e velocità per un motore

brushless

Banco per la caratterizzazione di isolatori

LT Electronics – Attività svolte

21

Principali Progetti Svolti

Cliente Progetto Attività

Alenia Aeronautica Velivolo C-27J; Velivolo ATR 72/42 MP; Velivolo G222

Catalogo parti di ricambio; NATO Stock Number; Aggiornamento manuale di

manutenzione; Engineering riparazioni strutturali

Ansaldo Breda Light Rail Vehicle San Francisco e Los Angeles; Low Floor Car Boston

Catalogo Parti di ricambio; Manuale di Manutenzione e Condotta; Corsi di

Formazione e Manuali didattici

Firema Treno Circumvesuviana di Napoli; Metro Fortaleza

Catalogo Parti di ricambio; Manuale di Manutenzione; Manuale di Uso e Condotta;

Corsi di Formazione

Galileo Avionica Aerobersaglio Mirach 100/5 RATS;

Stazione IOS Simulatore di volo Harrier

Manuale di uso e manutenzione; Catalogo Parti di ricambio; Manuale di volo

Geven Sedili aeronautici e navali; Galley e Lavatory Manuale di uso e manutenzione

Oma Sud Velivolo SKYCAR Manuale di uso e manutenzione; Catalogo parti di ricambio

LT-PRI-COM_12 22

PRINCIPALI SOFTWARE UTILIZZATI

- Sviluppo Pubblicazioni Tecniche - Microsoft Office; Corel Wordperfect; Adobe Framemaker; Epic; Adobe Acrobat.

- Sviluppo Disegnazione Tecnica - Autodesk Autocad; Corel Mondello; CorelDraw; IsoDraw; Adobe Photoshop.

- Sviluppo Software/Pubblicazioni Multimediali - Visual Studio; Visual Studio.net; SQL Server; Macromedia Flash MX; Macromedia Dreamweaver.

- Sviluppo CBT / WBT ed e-Learning - Macromedia Authorware; SCORM builders.

- AER-P - ATA 100 - iSPEC 2200 - GAMA - ASD-S1000D

Norme & Tools

LT-PRI-COM_12

- NAS 809 - ASTM; - FS-DTLS - RINA - UNI

- GAMA - EASA CS 25 - FAA CFR 25

PRINCIPALI NORME DI RIFERIMENTO

23

24

Dipartimento di meccanica ed energetica

Main Customers

LT-PRI-COM_12

Istituto Motori

Organizzazione qualità e Certificazioni aziendali

LT-PRI-COM_12 25

LT-PRI-COM_12

LEAD COM Via Napoli, 141 – 80013

Casalnuovo (Na)

LEAD TECH GROUP Tel. (+39) 081 522 13 44 - Fax (+39) 081 317 66 71 E-mail: [email protected]

Contatti

LEAD WEB SERVICES Via Provinciale Panza, 383 80075 Forio d’ischia (Na)

LEAD TECH - Local office Via Kyoto, 12 – 50126

Firenze

26

LEAD TECH - Head office Via Napoli, 141 – 80013

Casalnuovo (Na)