PRESENTAZIONE UAM · 2020. 8. 7. · parte tecnica pag. 10 organizzazione del servizio pag. 10...

15
UN ALTRO MONDO TV 31.10.2019 PRESENTAZIONE UAM.TV

Transcript of PRESENTAZIONE UAM · 2020. 8. 7. · parte tecnica pag. 10 organizzazione del servizio pag. 10...

  • U N A LT R O M O N D O T V

    3 1 . 1 0 . 2 0 1 9

    PRESENTAZIONEUAM.TV

  • 2 P R E S E N T A Z I O N E U A M . T V

  • TABELLADEI CONTENUTI

    CHI SIAMO PAG. 05

    PERCHÈ UNA NUOVA WEB TV PAG. 06

    UAM TV - PROGETTO E FINALITÀ PAG. 06

    TARGET E COMMUNITY PAG. 07

    PALINSESTO PAG. 09

    PARTE TECNICA PAG. 10

    ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO PAG. 10

    SOSTENIBILITÀ ECONOMICA PAG. 12

    DETTAGLI DELLA SPONSORIZZAZIONE PAG. 13

    CROWDFUNDING PAG. 14

    SPONSOR - SPECIFICHE PAG. 15

    CROWDFUNDING PAG. 16

    3P R E S E N T A Z I O N E U A M . T V

  • 4 P R E S E N T A Z I O N E U A M . T V

  • “Fa molto più rumore un albero che cadedi una intera foresta che cresce.” - LAO TZU

    CHI SIAMO

    Gli uomini, la natura e l’intero pianeta Terra sono vivi, interconnessi, uniti. Un’azione posi-tiva, anche la più piccola, può avere conseguenze enormi. La materia è soggetta alla forza del nostro pensiero. UAM.TV è una filosofia di vita, una proposta alternativa di “visione del mondo” nel suo insieme, nata dall’omonimo lungometraggio di Thomas Torelli, regista che prova a tracciare una strada che conduca alla gioia, alla consapevolezza e alla conoscenza di un modello sociale e culturale migliore: Un Altro Mondo .

    Un Altro Mondo insieme a tutti gli altri lavori, girati a partire dal 2005, sono tasselli di una rivoluzionaria missione antropologica, dove scoperte scientifiche, mediche, fisica quantisti-ca, e le più antiche conoscenze dell’uomo, le credenze dei popoli nativi, raccontate in modo diretto e comprensibile, rappresentano nel loro

    insieme un’epifania di una saggezza capace di portare l’umanità verso una nuova fase della sua evoluzione.

    Da un’idea ad una realtà virale: in questi anni Thomas col suo team ha organizzato con suc-cesso migliaia di proiezioni in Italia, Australia, Stati Uniti, Sud America, congressi, ricevuto premi, fatto vedere i suoi film all’interno di is-tituzioni come il Parlamento Europeo e Italiano, raggiungendo circa 1 milione di persone. I tem-pi sono maturi e le persone pronte ad aprirsi ad un’altra visione del mondo.

    Il futuro dipende solo dalle nostre scelte e dal nostro livello di consapevolezza…

    F I N A N Z I A T O R IP E R I N O S T R I F I L M

    +2000S P E T T A T O R I

    +1,000,000F O L L O W E R I N

    R E T E

    +200,000

    5P R E S E N T A Z I O N E U A M . T V

  • PERCHÈ UNA NUOVA WEB TV

    Oggi più che mai, con l’abbondanza di in-formazioni disponibili grazie a Internet, ogni persona ha un grande potenziale. Abbiamo la possibilità di scegliere i contenuti che più desideriamo, o al contrario, di perderci nell’immensità di brutte notizie e cronaca spic-ciola che affollano i media.

    UAM TV - PROGETTO E FINALITÀIn questi cinque anni di distribuzione dei nos-tri film, abbiamo raccolto dalle persone incon-trate il forte desiderio di informarsi al di fuori dei media tradizionali e mainstream. I film di Thomas creano atmosfere positive e proposi-tive e il pubblico gli richiede una continuità di proposte mediatiche in questa direzione.

    Da qui nasce l’idea di creare UAM.TV, una piat-taforma (web TV) indipendente che sia il con-tenitore culturale e di progetti anche di altri autori che richiamino questa stessa mission: diffondere gioia, consapevolezza e conoscenza come contributo alla creazione di un modello sociale e culturale migliore: un altro mondo.

    Un palinsesto con documentari italiani ed internazionali dedicati all’evoluzione di uno spirito critico sulla realtà, un tg in cui si dia spazio alle cose belle che accadono nel mondo,

    un canale che tratti di sviluppo economico sostenibile, approfondimenti a tema scientifico, filosofico, medico, economico.

    Questi sono gli strumenti che daremo al pub-blico di UAM.TV per avviare il proprio percorso di consapevolezza e evoluzione personale.

    Le persone hanno sete di conoscenza e appro-fondimento, noi siamo qui per proporre una valida alternativa.

    Da sempre i media condizionano il pensiero delle persone.

    6 P R E S E N T A Z I O N E U A M . T V

  • TARGET E COMMUNITYUn altro mondo TV nasce con l’obiettivo di dare voce a una community già attiva sul territorio nazionale e sui social network, e proporre dei contenuti in linea con l’identità e la sua mission.

    Il nostro target potenziale è costituito da milio-ni di persone. Ad oggi esiste un’immensa platea di persone che indaga sul presente in maniera costruttiva, che è attenta ad informarsi consa-pevolmente sulla vita e che utilizza canali di comunicazione legati al web.

    Le numerose esperienze di “divulgazione sul campo” di Thomas Torelli hanno portato ad un numero molto elevato di contatti, oltre che di visualizzazioni di contenuti:

    S O C I A L N E T W O R K

    Comunichiamo sui social con piùdi 200.000 contatti;

    P R O I E Z I O N I

    in 5 anni il regista, durante le proiezioni

    dei suoi documentari e le conferenze, ha incontrato

    e coinvolto più di 200.000 persone;

    PUBBLICO E VISIBILITÀ

    sommando le decine di migliaia di dvd venduti, e le

    corrispondenti visioni private, le visualizzazioni on line

    e il pubblico in sala, il solo film “Un Altro Mondo”

    ha raggiunto circa 1 milione di persone;

    CROWDFUNDING

    l’adesione del pubblico, che ha investito sui documentari

    diretti da Thomas Torelli e coprodotti negli ultimi anni

    tramite campagne di Crowdfunding, conferma l’attenzione

    verso le tematiche affrontate e la prontezza ad investire su

    progetti di questo tipo. Il numero di sostenitori

    è incrementato ad ogni campagna.

    7P R E S E N T A Z I O N E U A M . T V

  • 8 P R E S E N T A Z I O N E U A M . T V

  • PALINSESTOUn altro mondo TV sarà una piattaforma online con una proposta di canali tematici, divisi in varie sezioni.

    D O C U M E N T A R I I N D I P E N D E N T I

    Vogliamo diventare il riferimento per tutte le centinaia di Documentari prodotti nel mondo che in Italia non trovano sbocchi e distribuzione. Negli anni abbiamo visto moltissimi progetti di grande valore vincere festival e poi sparire nel nulla. La TV darà grande visibilità a tutti questi bellissimi progetti.

    A P P R O F O N D I M E N T I

    Questa sezione è dedicata a interviste ed approfondimenti su di-verse tematiche: ecologia, crescita personale, fisica quantistica, in-chieste, e molti altri argomenti che verranno realizzati direttamente dalla nostra redazione, in collaborazione con autori, scienziati, medici e altri specialisti.

    A C A S A D E L L’ A U T O R E

    In questa sezione proporremo ritratti intimi di celebri autori di libri e conferenze. Un giorno insieme per raccontare il lato più “quotidiano” di noti professionisti e teorici , ma anche un’opportunità per carpire dal loro vissuto le cose che li hanno resi celebri. Dalla colazione al personale approccio alla vita… a casa loro.

    B U O N E N O T I Z I E

    Una sezione con solo “belle notizie”. Succedono tante cose belle nel mondo e l’intento è quello di capovolgere il paradigma dei TG. Le persone hanno voglia e necessità di essere informate sulle “good news” nel mondo, noi le racconteremo. Per noi questo significa con-tribuire alla felicità e al benessere delle persone.

    9P R E S E N T A Z I O N E U A M . T V

  • F I L M E C O R T O M E T R A G G I

    Una gallery dedicata ai film indipendenti, coerenti con la mission della web TV.

    L I E T O F I N E

    Ogni giorno pubblicheremo le storie a lieto fine della nostra community. Le persone che ci seguono possono condividere con la community di UAM TV, un video di circa due minuti in cui parlano e spiegano la loro storia a lieto fine.

    E C O N O M I A E S V I L U P P O S O S T E N I B I L E

    Una nuova visione del mondo parte anche da un’economia che abbia valori vicini all’uomo e al pianeta. Sarà presente una sezione dedi-cata all’economia e a tutto quello che riguarda i nuovi paradigmi di sviluppo economico, le nuove forme di impresa e le modalità possi-bili di creazione di valore per l’umanità. Uno degli scopi della web tv è quello di dare visibilità e valorizzare le opportunità e le occasioni di sviluppo proposte da sistemi economici umanistici/ antropocen-trici. Il canale economia è curato da Sara Cirone Group Srl Società Benefit, una società di consulenza specializzata nello sviluppo delle organizzazioni in ottica sostenibile.

    10 P R E S E N T A Z I O N E U A M . T V

  • UAM.TV si basa su una piattaforma proprietaria, non appoggiandosi a servizi preconfezionati di streaming (ad es. Vimeo).

    Avere una piattaforma web tv proprietaria per-mette di costruire un proprio bacino di utenza e di poter determinare, di volta in volta, il palinsesto e l’offerta più adatta in base ai com-portamenti ed alle abitudini dei propri utenti, costantemente monitorati nell’utilizzo della piattaforma e nella fruizione dei contenuti. In sintesi, massima libertà di azione, contenuti e adattabilità alle necessità della community.

    PARTE TECNICAP I A T T A F O R M A

    Garantiamo un servizio tecnico e di redazione fin da subito qualificato grazie ad un team di lavoro che si è formato e consolidato in questi anni.

    Il team UAM.TV é cosi composto: un gruppo di programmatori che rende la piat-taforma performante ed in costante migliora-mento; un team di producer che ha il compito di ricercare e scegliere i contenuti inediti; una troupe dedicata a girare i materiali originali di UAM.TV; un montatore adibito alla preparazione di trailer ed alla costruzione continua di approfondimenti; una professionista che gestisce tutte le proposte di proiezioni dei documentari pre-senti nella piattaforma; un art director e un graphic designer che in-sieme al copywriter ed il social media manager, potenziano il brand e la divulgazione e diffu-sione della web tv nel canali on-line ed off-line;un giornalista che gestisce il TG delle buone notizie.

    Il tutto coordinato da un responsabile di re-dazione che, in affiancamento a Thomas Torelli, gestisce e supervisiona i contenuti ed i piani editoriali.

    ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO

    11P R E S E N T A Z I O N E U A M . T V

  • SOSTENIBILITÀ ECONOMICA

    A B B O N A M E N T O

    L’idea è di attuare una politica di prezzo della piattaforma equo ma economicamente sostenibile, per cercare di raggiungere il maggior numero di persone possibile.Questo sarà realizzabile grazie all’inserimentodi massimo 6 main sponsor e 10 sponsorche ci aiuteranno a coprire le spese di gestione.

    L’idea di prezzo al pubblico del servizio è di 7,50 euro circa al mese o 69 euro all’anno.

    02

    M A I N S P O N S O R & S P O N S O R

    Sarà fondamentale il sostegno degli sponsorche ci permetterà di mantenere il prezzo di vendita della TV su livelli molto concorrenzialie puntare a diverse migliaia di abbonamenti già dal primo anno. I partner, proprio per il tipo di servizio e il numero elevato di utenti, avranno ovviamente molta visibilità. Al fine di dare il massimo dello spazio e della visibilità, il numero massimo dei main sponsor sarà pari a 6.

    01

    N O T E

    • numero massimo dei main sponsor: 6• numero massimo degli sponsor: 10

    12 P R E S E N T A Z I O N E U A M . T V

  • D U R A T A S P O N S O R I Z Z A Z I O N E

    Il lancio della web tv prevede 2 fasi: una fase di promozione e pre-abbonamento e la fase di lancio effettivo della piattaforma.La sponsorizzazione avrà una durata di 2 anni a partire dal lancio ufficiale della web tv . I partner che aderiranno per tempo, usufruiranno della massima visi-bilità anche durante tutti i mesi di promozione per la pre-vendita, allungando di fatto il periodo di sponsorizzazione.

    E V E N T O I N A U G U R A Z I O N E W E B T VIl weekend prima del lancio ufficiale di Un Altro Mondo TV verrà organizzato un evento a cui verranno invitati tutte le persone chesi sono pre-abbondate contribuendo alla campagna di crowdfunding. In questa occasione tutti gli sponsor avranno l’occasione di salire sul palco, presentare la propria attività al pubblico e parlare del percorso che li ha portati a sostenere Un Altro Mondo TV.

    C O N S A P E V O L E Z Z A A P R E Z Z O A C C E S S I B I L ENella nostra comunicazione spiegheremo che il prezzo concorrenziale è possibile grazie ai partner che ci sostengono. Il prezzo basso garantirà ampia diffusione e quindi visibilità.

    C O E R E N Z A E T I C ALa coerenza etica dei partner è una pre-condizione per la sponsorizzazione. Non accetteremo partner che non sono in linea con i valori della nostra televisione.

    C O M U N I C A Z I O N E E R I S O N A N Z ALa comunicazione capillare e un approccio partecipativo saranno le nostre priorità. Verranno investiti migliaia di euro in ufficio stampa e social network attraverso i quali raggiungeremo milioni di persone interessate agli argomenti della web tv.

    DE

    TT

    AG

    LI

    DE

    LL

    A S

    PO

    NS

    OR

    IZZ

    AZ

    ION

    E:

    13P R E S E N T A Z I O N E U A M . T V

  • Nei mesi di luglio e agosto 2019 abbiamo lanciato una campagna di crowfunding sulla piattaforma “Produzioni dal basso” grazie alla quale, in anticipo sui tempi previsti, e a conferma del fatto che UAM.TV sta andando a riempire un vuoto nel mercato audiovisivo, abbiamo raccolto l’adesione di più di 1200 utenti unici che hanno sottoscritto l’abbonamento annuale, dando fiducia ad un prodotto che al tempo viveva ancora soltanto sulla carta.

    CROWDFUNDING

    14 P R E S E N T A Z I O N E U A M . T V

  • CONTATTI

    U A M . T V

    Email: [email protected]: www.facebook.com/unaltromondo.tv/www.uam.tv

    15P R E S E N T A Z I O N E U A M . T V