P&M Journal prima edizione

6
1° Edizione DI P&M journal 18.05.2009 1° Edizione DI P&M journal 18.05.2009

description

P&M Jurnal - ecco la prima edizione del giornale ufficiale!

Transcript of P&M Journal prima edizione

Page 1: P&M Journal prima edizione

1° Edizione DI P&M journal 18.05.20091° Edizione DI P&M journal 18.05.2009

Page 2: P&M Journal prima edizione

Post di Benvenuto Di PcModding JournalDi Littlemimmi

Salve a tutti lettori, qui vi parla Littlemimmi, in diretta dallo studio del giornale di PC&Modding, dove abbiamo creato il primo giornale in PDF.La versione e’ molto Light, non ci sono molti contenuti ne’ molte pagine.Questo articolo e’ una presentazione del giornale, alla fine della prossima versio-ne, ci saranno aggiunte due pagine per lo spam, con degli spazi ben definiti messi a disposizione dalla equipe del giornale.In questa versione non e’ stata inserita per lunghi processi di burocrazia del paga-mento e sezioni amministrative. In futuro aggiungeremo una pagina “Download”, magari anche un Iso, perche’ no! Ognuno di noi potra’ mettere nella sezione “La gazzetta di P&M” qualsiasi idea per migliorare il giornale, e’ una specie di Open Source!

Pcmodding JournalPagina 1

Post di Benvenuto Di PcModding JournalDi Littlemimmi

Salve a tutti lettori, qui vi parla Littlemimmi, in diretta dallo studio del giornale di PC&Modding, dove abbiamo creato il primo giornale in PDF.La versione e’ molto Light, non ci sono molti contenuti ne’ molte pagine.Questo articolo e’ una presentazione del giornale, alla fine della prossima versio-ne, ci saranno aggiunte due pagine per lo spam, con degli spazi ben definiti messi a disposizione dalla equipe del giornale.In questa versione non e’ stata inserita per lunghi processi di burocrazia del paga-mento e sezioni amministrative. In futuro aggiungeremo una pagina “Download”, magari anche un Iso, perche’ no! Ognuno di noi potra’ mettere nella sezione “La gazzetta di P&M” qualsiasi idea per migliorare il giornale, e’ una specie di Open Source!

Pcmodding JournalPagina 1

Intervista ad un grande grafico de forum: Carlos.Di DarkStyle

“Identificati:Mi chiamo Carlo ho quattordici anni e mezzo, vivo a Livorno e basta xD.

Da quanto conosci il Forum, quando sei entrato a far parte dello staff?

Non conosco il forum da moltissimo, in verità lo conosco da Giugno, ma solo per nome, ho iniziato a far parte attivamente al forum solo verso metà settembre 2008, ed è lì che l’ex amministratore maximovip mi prese contatto interessato a offrirmi il posto di grafico.

Che cosa pensi del vecchio Forum, più in generale della vecchia Amministrazio-ne? Beh come ho detto sul vecchio forum, non ci sono stato molto quindi non posso giudicare moltissimo se non per quei cinque o sei mesi nello staff, anche se dal mio punto di vista, la situazione che era venuta a crearsi col tempo non augurava un futuro molto ampio per il forum. Infatti, con il passare del tempo l’amministra-tore non si dava moltissimo da fare e scaricava sempre tutto il lavoro sullo staff. Quindi il vecchio forum a mio parere non poteva funzionare a lungo.

Page 3: P&M Journal prima edizione

Pcmodding JournalPagina 2

Passiamo all’ultima domanda sul vecchio Forum, secondo te che fine farà, avrà qualche possibilità di ricrescere?

Beh ovvio che no xD, oramai è completamente abbandonato, basta collegarsi al forum per vedere in che stato è ridotto, e si nota sopratutto la svogliatezza dell’amministratore nel metterlo di nuovo su.

Adesso passiamo al Forum odierno, cosa pensi di esso?

Il forum odierno spacca ragazzi xD, cioè voglio dire secondo me sta venendo su benissimo, abbiamo uno staff di persone qualificate, l’utenza sta con piacere sul forum e noi dello staff stiamo con piacere con loro. Tutti questi ingredienti sono fondamentali alla crescita della community e averli già da ora promette benissi-mo.

Da quello che ti sento dire sembri molto felice di come stia venendo, tuttavia credi che si possa arrivare a una grandissima community?

Certo che sì, è quello che ho pensato fin dall’inizio, aggiungo che ci sono tutti gli ingredienti necessari per diventare una grande community professionale e quindi col tempo superare siti come geekissimo o altri…

Un auto-giudizio, credi di essere un bravo grafico?

Sinceramente no, ho iniziato da poco a graficare e non mi giudico un bravo grafi-co.

Che cosa pensi di DarkStyle dal punto di vista professionale e sociale?

Darkstyle Darkstyle... xD, beh devo ammettere che non lo conosco moltissimo, ma quelle poche volte che ci siamo parlati... Insomma non mi è parsa una persona molto simpatica dal mio punto di vista, anche se come ho detto, non lo conosco ancora del tutto.

L’intervista è quasi finita. Un ultimo messaggio al forum?

Beh ragazzi restate con noi perché vale davvero la pena starci e frequentare questo forum che viene tirato su e curato da uno staff davvero competente che è sempre pronto ad offrire la propria disponibilità a chiunque ne necessiti. Una buona permanenza a tutti voi dal vostro grafico Carlos, un saluto a tutti Ciao raga!

Page 4: P&M Journal prima edizione

Pcmodding JournalPagina 3

“Noi del pannello amministrazione viviamo così..”Di FezVrasta

Adesso abbiamo la fortuna di avere un componente importante dello staff, una persona che si merita veramente di stare in alto, nella montagna, per tutto quel-lo che ha fatto per favorire la crescita ed il rinnovo di questo forum, uscendo dalle grinfie di un Amministratore a dir poco incapace.Fez Vrasta!

Oggi ci parlerà della vita che fa’ su nel suo monte, quello del pannello di Am-ministrazione di tutto il sito. Curiosi? Leggete quello che segue!

“Noi del pannello amministrazione viviamo così..”

Penso che tutti vorrebbero sapere come passa la giornata sul forum uno staffer, in questo articolo cercherò di descrivere come vive un membro dello staff.Forse io sarò esageratamente attaccato al forum ma penso che un buon staffer dovrebbe comportarsi così come faccio io:La mattina prima di andare a scuola mi connetto col cellulare al forum e control-lo che ci siano nuovi messaggi importanti che un ipotetica persona potrebbe aver scritto di notte... non è mai successo che trovassi messaggi ma ormai c’ho preso l’abitudine e non me la riesco a togliere più!Poi me ne vado a scuola e durante le lezioni penso a come migliorare il forum... Torno a casa e dopo aver ingurgitato qualcosa in fretta e furia accendo il PC di mio fratello,si purtroppo il mio è stato sequestrato da due individui che dicono di essere i miei genitori, e rispondo ai vari post che hanno scritto gli utenti e girova-go un po’ per i dedali di internet in cerca di qualcosa di interessante.Dopodiché dedico un po’ di tempo al mio blog, scrivo qualche articolo riguardante quello che succede sul forum e torno a rispondere ai vari topic che gli utenti apro-no.Normalmente ogni giorno scrivo su MSN a LeonShadow proponendogli qualcosa di nuovo che lui puntualmente valuta e con non so quale criterio accetta o rifiuta.Ogni tanto ci ritroviamo su Skype o MSN a parlare del forum e di come migliorarlo, le nostre assemblee non sono delle più tranquille però, puntualmente Leon cerca di mantenere l’ordine e noi puntualmente parliamo tutti insieme, insomma... alla fine solo il più forte ha la meglio e riesce a esporre le sue idee.E quando ormai è sera tarda, mezzanotte o su di li, do un ultima controllata al forum e vado a letto, mi connetto da cellulare e sto sul forum altri quindici minuti e dopodiché cado tra le braccia di Morfeo :)

Page 5: P&M Journal prima edizione

Pcmodding JournalPagina 4

Beh, da come avrete capito essere staffer vuol dire dedicare molte ore della gior-nata al forum, pensare a come migliorarlo e nel frattempo gestirlo, aiutare gli utenti e controllare che non ci siano problemi.Dobbiamo far rispettare il regolamento ma allo stesso tempo cercare di essere simpatici, perché uno staffer antipatico non lo vuole nessuno!Siamo sempre in conflitto con altre persone che ci rubano gli articoli, le idee o addirittura si fingono noi, una vitaccia insomma, ma devo dire che è davvero gra-tificante sapere che stiamo facendo tutto questo per cercare di creare una com-munity sempre più numerosa e conosciuta nel web.Non cambierei questo “lavoro” per nulla al mondo!”

La nascita del JournalDi Darkstyle

Ma…non siete curiosi di come e’ nato questo giornale, di che cammino ha fatto per riuscire a far partire il progetto, di come mi hanno scelto per fare il giornali-sta? Ecco, oggi vip proponiamo un post, redatto da Darkstyle, che racchiude tutta la storia di questo giornale, partenza: Vecchio forum; Destinazione: Chi lo sa.

“In un giorno di pioggia la mente di [...] e vissero tutti felici e contenti.A parte gli scherzi, cominciò tutto dal vecchio P&M, quando Littlemimmi, al tem-po mimmillo, una mattinata scrisse in tag un ipotetica frase: “Littlemimmi P&M Journalist”. All’inizio credei che fosse diventato pazzo, successivamente lessi nella sezione Off Topic un Intervista a LeonShadow. Da li tutti, me compreso, chie-sero un intervista, cosa che sinceramente non ho mai avuto. Alla terza pagina del topic si ripresentò mimmillo con l’ennesima frase.Successivamente io creai, ancora non so la ragione :faccina che ride:, un altro topic intitolato “Littlemimmi PC&Modding Journalist”, da li tutti, naturalmente dissero che sarebbe stata un ottima idea e da li cominciò tutto.

Passarono 2-3 giorni e già si vedevano moltissime risposte, quasi tutte positive, poi arrivò maximo e cito quello che disse:

Già lo staff è impegnato tra forum e blog, il Journal sarebbe solo una cosa in più! se creiamo una sezione invece,tutto cambia...il problema è che non metterò mai dei goldmember/user come mod

Page 6: P&M Journal prima edizione

successivamente fez lo appoggiò dicendo:

Per me la moderazione della sezione è una cosa superflua, tanto cosa dovrebbe moderare mimmi? deve postare gli articoli e basta, non mi pare abbia bisogno di particolari privilegi,

Tant’è che non si fece niente, e tutti rimanemmo sbalorditi! Passarono precisa-mente tre mesi, quando aprì il nuovo PC&Modding.E qualche settimana dopo si aprì il topic del giornalista, che naturalmente fu Lit-tlemimmi, tuttavia doveva scegliere un collaboratore, sinceramente non ci spera-vo molto ad esserlo, ma mai dire mai, eccomi qui, a scrivere questo articolo!

Tutti speriamo di continuare a sviluppare un servizio ideale, che faccia passare ad un utente qualche momento allegro davanti alle notizie.”

Hanno partecipato a questa prima edizione di P&M journal:

Littlemimmi (direttore, correttore, e scrittore del journal)

DarkStyle (Intervistatore e technical supervisor)

Carlos (primo intervistato dal P&M journal)

Fez Vrasta (scrittore dell’articolo “noi del pannello d’amministrazione..”)

Crono (Graphic composer del Journal, Layout testo, impaginazione e elementi grafici)

© PcModding.net tutti i diritti sono riservati.

Pcmodding JournalPagina 5