PLC Software Potente HMI · 2018-01-18 · Software Potente Un unico software di programmazione...

19
Software Potente Supporto eccellente Gamma Completa di PLC PLC HMI ALL IN ONE&

Transcript of PLC Software Potente HMI · 2018-01-18 · Software Potente Un unico software di programmazione...

Page 1: PLC Software Potente HMI · 2018-01-18 · Software Potente Un unico software di programmazione intuitivo e ricco di funzionalità, più una gamma completa di utilities Il software

Software Potente

Supporto eccellente

Gamma Completa di PLC

PLCHMI

ALL IN ONE™

&

Page 2: PLC Software Potente HMI · 2018-01-18 · Software Potente Un unico software di programmazione intuitivo e ricco di funzionalità, più una gamma completa di utilities Il software

Software PotenteUn unico software di programmazione intuitivo e ricco di funzionalità, più una gamma completa di utilities

Il software Unitronics rappresenta una potente soluzione per qualsiasi requisito. Configurazione hardware, progettazione grafica HMI e protocolli di comunicazione sono integrati in un unico e intuitivo ambiente di sviluppo, che include inoltre una gamma completa di utilities quali Data Export, Remote Access e molte altre ancora. Questo approccio “all-in-one” riduce sia i tempi che gli sforzi di programmazione. Non solo i nostri software sono “user friendly”, ma sono anche gratis, utilities comprese.

Supporto eccellenteIl supporto di un team di esperti, completamente gratis

“Il supporto tecnico di Unitronics, sia telefonico che via email e nel forum, è tra i migliori sul mercato” dice Jose Padro, Presidente di Alpha Systems, Inc. Unitronics offre ai suoi clienti un supporto tecnico all’avanguardia, senza costi, legami o complicazioni Il nostro team di supporto, composto da tecnici esperti, risponderà a ogni tua domanda. Lo stesso team è disponibile in ogni step del tuo progetto per fornirti un aiuto continuo e completo.

Gamma Completa di PLCUna gamma di prodotti per soddisfare ogni tuo bisogno

Con i suoi 25 anni di esperienza nel settore dell’automazione, Unitronics ha lanciato sul mercato diverse linee di PLC allo scopo di soddisfare una notevole quantità di requisiti. La strategia del nostro settore R&D è quella di stare vicino al mercato; ascoltiamo i bisogni presenti e futuri dei nostri clienti e sviluppiamo nuove soluzioni basandoci sui loro feedback. Questa strategia ci permette di offrire soluzioni semplici e testate, al fianco di altre profondamente innovative.

A proposito di Unitronics

PLCHMI

ALL IN ONE™

Sommario Pagina

“All-in-One” Modulare ..........................................................4

UniLogic® – Software All-in-One .........................................6

Pannelli UniStream® .............................................................8

Moduli I/O & COM per UniStream® ......................................9

VisiLogic™ – Software “All-in-One ......................................10

Utilities ................................................................................11

Vision 1210 / 1040 ...............................................................12

Vision 700 ............................................................................14

Vision 570J / 570 / 560 ........................................................16

Vision 430 ............................................................................18

Vision 350J / 350 .................................................................20

Vision 130J / 130 .................................................................22

Vision 120 ............................................................................24

Vision 200 ............................................................................25

Samba™ ...............................................................................26

Jazz® ....................................................................................28

M91 .....................................................................................30

Moduli I/O & COM ...............................................................32

Soluzioni Unitronics per l’automazione industriale ..............34

Serie UniStream

Serie Vision

Serie Samba

Serie Jazz & M91

Page 3: PLC Software Potente HMI · 2018-01-18 · Software Potente Un unico software di programmazione intuitivo e ricco di funzionalità, più una gamma completa di utilities Il software

4

All-in-One” Modulare”Configurazione semplice e All-in-One – per risparmiare spazio nell’armadio e costi di cablaggio

Uscite Audio

microSD

2xUSB (Host)

USB (Programmazione)

2x Ethernet(collegamento daisy-chain)

CPU Slim I/O Wide I/O

CANbus

RS485

La piattaforma UniStream® si compone di una potente CPU, una gamma di eleganti pannelli touch-screen, moduli I/O e di comunicazione facili da installare e che richiedono un cablaggio minimo

Integra dispositivi di terze parti via EtherNet/IP™, CANbus o RS232/485 grazie ai protocolli MODBUS e CANopen.Usa il Message Composer di UniLogic® per adattare UniStream a qualsiasi protocollo.

I/O o Moduli di Comunicazione: agganciali semplicemente sul retro del pannello HMI-nessun bisogno di spostare le unità vicine.Usa moduli I/O “wide” per utilizzare più I/O sulla stessa scheda (vedi schede il cui codice contiene “W”).

Supporta

Moduli COM

4

Serie Unistream

Serie VisionSerie Sam

baSerie Jazz &

M91

Remote AccessAccedi al tuo PLC da qualsiasi luogo, quando vuoi

Collegati direttamente via Ethernet o USB, o utilizza il protocollo VNC per collegare il tuo smartphone, tablet o PC.Usa il tuo web browser per navigare nel webserver integrato in Unistream.

5

Page 4: PLC Software Potente HMI · 2018-01-18 · Software Potente Un unico software di programmazione intuitivo e ricco di funzionalità, più una gamma completa di utilities Il software

UniLogic® Caratteristicheprincipali

Sensibilità al contesto... Toolbox per la Programmazione Ladder, HMI & Elementi web

All-in-One ...Ladder, HMI & Web Server, Hardware & Comunicazione, Trends & Ricette, Allarmi e molto altro

La potenza del linguaggio C...Strutture dati & Funzioni C

Programma una sola volta...Riutilizza le librerie: Funzioni, Pagine HMI & web

Design Ergonomico “All-in-One” – Tutto è VisibileIl Solution Explorer mostra ogni cosa: Configurazione Hardware, Funzioni Ladder, Pagine HMI e Webserver, Azioni, Data Table, Data Samplers, Protocolli di comunicazione, SMS e email. I toolbox sensibili al contesto mostrano solo le opzioni e le funzioni rilevanti.

Programmazione Ladder veloce – con in più la potenza del “C” Costruisci il tuo Programma Ladder tramite drag&drop e snap, senza errori. Utilizza l’editor integrato per scrivere funzioni in linguaggio C. UniLogic significa che lo scrivi “una sola volta”: crea porzioni di codice da utilizzare, riutilizzare ed esportare di progetto in progetto. Crea UDFB (User Defined Function Blocks), ovvero funzioni a sé stanti utili per eseguire logiche ripetitive.

Strutture dati – Database dinamico di TagsPuoi creare Strutture Dati (Struct) – gruppi di variabili di tipo diverso organizzate in una singola unità logica – e riutilizzarle nel Programma, specialmente se associate a UDFB (User Defined Function Blocks). Le Strutture Dati (Struct) integrate in UniLogic ti permettono di configurare e controllare funzioni complesse e legate all’hardware, quali per esempio Protocolli di Comunicazione e PID.

UniLogic® Studio offre un ambiente unificato per la configurazione dell’hardware e dei protocolli di comunicazione, per lo sviluppo Ladder e le pagine HMI.

6

New! SQL Custom Controls Da HMI a Pagina

Web

Potenti tools dati – Data Sampler, Data Table, Ricette, *SQL I Data Sampler registrano dinamicamente i dati del tuo impianto, come ad esempio variabili di uscita, a intervalli prefissati e li salvano sotto forma di files o li visualizzano su HMI sotto forma di Trend grafico. I Data Table organizzano e manipolano dati via Ladder, creano Report, imple-mentano Ricette, importano/esportano valori da/a Excel, permettono all’opera-tore di inserire/editare i propri dati da pannello HMI, e molto altro ancora.NUOVO SQL Connector: Accedi a Database SQL, esegui Queries, collega Data Table a SQL.

Fallo una volta sola, poi riutilizza – Risparmia tempoAggiungi il tuo UDFB, pagina HMI, Controllo Personalizzato e Pagina Web alla Libreria. Quindi, usa il drag&drop per posizionarli dove vuoi – UniLogic si preoccuperà di assegnare le tag. Puoi persino importare la tua libreria in qualsiasi progetto, e condividerla con altri.

Lingue – dall’Italiano al Cinese con un semplice tastoUniLogic supporta qualsiasi linguaggio – inclusi quelli Asiatici come Cinese, Giapponese e Coreano. Puoi semplicemente inserire il testo tradotto nella Tabella dei Linguaggi e passare istantaneamente da una lingua all’altra con un’azione o un evento.

Disegna accattivanti pagine HMI – Effettua streaming di audio e video e visualizza PDF La vasta libreria gratuita di grafiche e widget HMI di UniLogic ti permette di trasformarti in un artista. Il semplice editor HMI supporta livelli, trasparenze, sovrapposizioni e rotazioni. Il Toolbox supporta il drag&drop. Widgets: Vi-deo e Audio player, Data Table, Trend grafici e indicatori di variabili runtime, e molto altro ancora.Nuovi Controlli Personalizzati: progetta i tuoi controlli grafici, salvali nella Libreria e riutilizzali dove vuoi!

Web Server: pagine web – nessuna conoscenza HMTL richiesta Disegna eleganti pagine web grazie a un’ interfaccia drag & drop identica all’editor HMI. Una ricca libreria grafica è a tua completa disposizione. Il toolbox Web offre controlli e widget, permettendo all’utente finale di inserire qualsiasi dato da web browser.

Comunicazione – Non Programmi, configuri Incredibilmente veloci e facili da configurare e implementare, le funzioni UniStream per la comunicazione funzionano in modo indipendente dal Ladder. Un singolo PLC può contenere diverse configurazioni di slave – e diverse configurazioni di master. Comunica con qualsiasi dispositivo in modo plug-and-play grazie a protocolli quali MODBUS, CANopen, SNMP e EtherNet/IP. Utilizza il Message Composer per comunicare con dispositivi quali convertitori di frequenza e lettori di codici a barre, tramite protocolli Ethernet, CANbus o seriale ASCII. UniStream supporta inoltre i protocolli CAN Layer 2, FTP Client/Server, SMS, email, e la comunicazione via modem GSM/GPRS. Accedi da remoto al tuo UniStream via VNC da PC, smartphone o tablet. In più, il Web Server integrato permette di interagire con il PLC in modo sicuro da web browser

Allarmi integrati – Aumenta la sicurezza del tuo impiantoLa gestione integrata degli Allarmi risponde alla linee guida standard ISA 18.2 per la Gestione degli Allarmi nell’industria di processo. Essa permette agli operatori di individuare in modo intuitivo gli allarmi, analizzarli e predisporre le eventuali contromisure. Esporta il tuo Report Allarmi via FTP, spediscilo via email o copialo direttamente dal PLC a una chiavetta USB. Gli Allarmi supportano la gestione multilingua.

7

Page 5: PLC Software Potente HMI · 2018-01-18 · Software Potente Un unico software di programmazione intuitivo e ricco di funzionalità, più una gamma completa di utilities Il software

8

CPU + 7” HMI Panel CPU + 10.4” HMI Panel CPU + 15.6” HMI Panel

Codice prodotto USC-P-B10 e USP-070-B08/ USP-070-B10 USC-P-B10 e USP-104-B10 USC-P-B10 e USP-156-B10

Numero di I/Os per CPU(A bordo, locali e remote) Fino a 2,048

Moduli Uni-I/O™ o Uni-COM a bordo (Configurazione “All-in-one”) Aggancia fino a 3 moduli slim o 2 wide 1 Aggancia fino a 3 moduli slim o 2 wide 1

Espansioni di Uni-I/O™ Locali Usa gli Adattatori Locali per aggiungere fino a 80 moduli slim o 50 wide 1

Espansioni I/O Remote Usa adattatori EX-RC1 per estendere ulteriormente il numero di I/O (4)

Velocità operazioni per bit 0.13 µsMemoria Ladder 1 MBMemoria Esterna microSD e USB Flash drive

Video Mostra MPEG-4 video sul display HMI

Audio Riproduci file audio MP3 via speaker interno o esterno via jack uscita audio

Alimentazione 12/24VDC

Batteria tampone CR2032 per back-up di valori RTC, dati di sistema e tag memorizzati

Comunicazione

Porte2 Ethernet • 1 RS485 • 1 CANbus

2 porte USB host • 1 porta USB device per la Programmazione

Protocolli MODBUS, EtherNet/IP™, CANopen, SNMP, FTP, BACnet(2), RTSP, VNC, UniCAN, GSM (SMS, GPRS), KNX, Message Composer per protocollo

libero

Pannello HMITipo TFT, LCD, pannello HMIDimensioni 7” 10.4” 15,6”

Schermo tattile Resistivo Analogico

USP – 104 – B10 – resistivo analogico

USP – 107 – M10 – capacitivomulti-touch, 5 dita

Resistivo Analogico

Risoluzione 800x480 (WVGA) 800x600 (SVGA) 1366x768Area visibile Altezza x Larghezza (mm)

USP-070-B08: 152,4 x 91,44USP-070-B10: 154,08 x 85,92 211,2 x 158,4 344,23 x 193,53

Colori 65.536 (16bit) 16M (24bit)Retroilluminazione Display White LEDDati ambientaliGrado di protezione IP66, IP65 e NEMA4X a pannello montato (3)

Temperatura di utilizzo da -20°C a 55°C (da -4°F a 131°F) da -20°C a 55°C (da -4°F a 131°F)

(1) I moduli della serie Uni-I/O™ sono “Slim” & “Wide” I moduli I/O “Wide” hanno una maggiore densità di I/O; il loro codice comprende la lettera “W”. A livello di larghezza, un modulo “Wide” = 1.5 moduli “slim”.(2) Con gateway opzionale: GW-BAC1(3) UniStream è IP66 e NEMA4X solo con il sigillo audio installato; per ulteriori informazioni consultare la guida di installazione del pannello HMI.(4) EX-RC1: via CANbus, può integrare moduli I/O standard Unitronics fino a 1000 metri di distanza. Consulta il sito internet per maggiori informazioni.

Dotato di un’architettura completamente modulare, UniStream® ti permette di creare un sistema di controllo compatto con la configurazione ottimale per la tua applicazione

Moduli di Comunicazione Uni-COM™

UAG-XK125 Short Range Kit, 125 cm UAG-XKP125 Short Range Kit + alimentazione integrata, 125 cm UAG-XK300 Short Range Kit, 300 cm UAG-XKP300 Short Range Kit + alimentazione integrata, 300 cm UAG-XKPLXXXX Long Range + alimentazione integrata, lunghezze: 600, 1200, 1500, 2000, 3000cm

Adattatori locali di espansione

UAC-01RS2 1x RS232

UAC-02RS2 2x RS232

UAC-02RSC 1x porta RS232 e 1x porta RS485

Serie Unistream

Serie VisionSerie Sam

baSerie Jazz &

M91

7” 10.4”

9

Ingressi Uscite

Codice Prodotto

Digitali (Isolati) HSC/Encoder4 Analogici Temperatura Transistor5

(Digitali)PWM/HSO5 Relè Analogici

Digitali

UID-1600 16 pnp/npn — — — — — — —

UID-0808T 8 pnp/npn — — — 8

Source(pnp) — — —

UID-W1616T 3 16 pnp/npn — — — 16

Source(pnp) — — —

UID-0808THS 1 8 pnp/npn

2 250kHz 32-bit — — 8

Source(pnp)

2 2 250kHz

2 3kHz

— —

UID-0016T — — — — 16 Source(pnp) — — —

UID-0808R 8 pnp/npn — — — — — 8 —

UID-W1616R 3 16 pnp/npn — — — — — 16 —

UID-0016R — — — — — — 16 —

Analogici e Temperatura

UIA-0006 — — — — — — —

6 0-10V 14-bit±10V

13-bit+segno 0-20mA, 4-20mA

13-bit

UIA-0402N — —4

0-10V, 0-20mA, 4-20mA 13-bit

— — — —

20-10V14-bit ±10V

13-bit+segno 0-20mA, 4-20mA

13-bit

UIA-0800N — —8

0-10V, 0-20mA, 4-20mA 13-bit

— — — — —

UIS-04PTN — — — 4 PT100/NI100/NI120 — — — —

UIS-04PTKN — — — 4 PT1000/NI1000/NI1200 — — — —

UIS-08TC — — — 8 Termocoppie — — — —

Digitali/Analogici

UIS-WCB1 1,3 10 pnp/npn

2 10kHz 32bit

2 (Isolati) 0-10V, 0-20mA, 4-20mA

14-bit

2 (Isolati) Termocoppie,

PT100/NI100/NI120

2 6 Sink (npn)

2 250kHz 8

20-10V14-bit ±10V

13-bit+segno 0-20mA, 4-20mA

13-bit

UIS-WCB2 1,3 10 pnp/npn

2 10kHz 32bit

2 (Isolati) 0-10V, 0-20mA, 4-20mA

14-bit

2 (Isolati) Termocoppie,

PT100/NI100/NI120

8 Source (pnp)

2 6 Sink(npn)

2 250kHz (Sink solo

Uscite)

20-10V14-bit ±10V

13-bit+segno 0-20mA,4-20mA

13-bit

1. Questo modulo utilizza due blocchi ad alta velocità configurabili a scelta come ingressi o uscite

2. 2 uscite sono ad alta velocità, fino a 250KHz: funzionamento normale o PWM veloce (stessa freq. e diverso duty-cycle). 2 uscite sono a velocità normale: funzionamento come uscite PWM normali (stessa frequenza e stesso duty cycle).

3. Larghezza: 1 Modulo I/O ‘wide = 1.5 Moduli I/O ‘slim’4. Nota: gli ingressi ad alta velocità sono inclusi nel numero totale degli

ingressi digitali.5. Nota: le uscite ad alta velocità sono incluse nel numero totale delle

uscite digitali.6. Non isolati

Seleziona la combinazione perfetta di moduli Uni-I/O™ e configurali per adattarli alla tua applicazione. Aggancia fino a 5 moduli su un pannello HMI da 10.4” o 15.6”, e fino a 3 su un pannello da 7”. Espandi poi sia localmente che in modo remoto.

I/O a bordo, Locali e RemotiEspandibilità

Modem

UAP-24V24W 24W 24V 1A

UAP-24V60W 60W 24V 2.5A

UAP-24V96W 96W 24V 4A

Alimentatori di barra DIN

GSM-KIT-41J Modem Enfora GSM1318 Banda Q, 2G

GSM-KIT-17J-3G Modem Cinterion GPRS, EHS6T, 3G

GSM-KIT-16J Modem Cinterion GPRS, EHS6T BGS2T, 2G

Page 6: PLC Software Potente HMI · 2018-01-18 · Software Potente Un unico software di programmazione intuitivo e ricco di funzionalità, più una gamma completa di utilities Il software

10

Software Potente – incluso nel tuo pacchetto All-in-One Un unico e intuitivo ambiente di sviluppo per soddisfare ogni tua applicazione

Configurazione HardwareConfigurazione intuitiva: PLC, I/O, e canali COM Programmazione Ladder

Trascina rapidamente elementi ladder e blocchi funzione

Trend graficiVisualizza l’andamento nel tempo delle variabili

Web ServerVisualizza e modifica i parametri della tua applicazione da pagina web

HMI Crea eleganti pagine HMI– ricca libreria grafica inclusa

Allarmi: Pagine grafiche integrateAllerta gli operatori in modo efficiente

Lingue – String LibraryCambia la lingua sul pannello istantaneamente con un solo tocco

Data Table Crea report, importa/esporta dati e implementa ricette

Le caratteristiche del software variano a seconda del modello del PLC

Project Explorer

Serie Unistream

Serie VisionSerie Sam

baSerie Jazz &

M91

11

Nome Utility Funzione Caratteristiche principali A chi è rivolta

Remote Access Visualizza e controlla un PLC direttamente da PC, tramite connessione locale o remota

• Visualizza un pannello HMI: usa la tastiera e il mouse del PC per comandare l’applicazione

• Valori operandi e Data Table: visualizza i valori durante il runtime, importa ed esporta valori da/a file Excel/.csv

• Operatori che hanno bisogno di un Accesso Remoto

• Integratori di sistema: debugging remoto, troubleshooting, verifiche

Remote Operator

Visualizza e comanda simultaneamente diversi PLC installati in diversi luoghi

• Posiziona facilmente i pannelli uno di fianco all’altro su monitor

• Usa la tastiera e il mouse del PC per comandare le varie applicazioni

• Operatori

• Supervisori

DataXport Crea report a partire da Data Table e variabili PLC

• Raccoglie i dati da diversi PLC – su richiesta o schedulizzazione

• Esporta i dati su file Excel/CSV4

• Invia automaticamente i file via email

• Analisti di dati

• Supervisori di impianto

• Ingegneri di processo

UniDownload Designer

Crea applicazioni VisiLogic / U90Ladder compresse (file .udc) per installazioni sicure in PLC locali o remoti

• Impedisce all’utente finale di aprire o modificare l’applicazione

• Include l’OS da installare durante il download, stabilisce un canale di download, limita le azioni dell’utilizzatore finale e molto altro

OEM / Integratori di sistema possono:

• Proteggere il loro codice

• Permettere ai clienti di installare un’applicazione senza usare VisiLogic o U90Ladder

Download Manager & UniDownloader

Installa applicazioni .udc in modo sicuro in PLC locali o remoti

• Download Manager: installa la stessa applicazione in diversi PLC

• UniDownloader: installa un’applicazione in un singolo PLC

• OEM / Integratori di sistema in installazioni con elevati standard di sicurezza

SD Card Suite Accede da remoto alla SD Card e a suoi dati

• Accede da remoto alla SD Card installata in un PLC

• Legge/scrive dati, inclusi file Data Table, visualizza il contenuto della SD – Trend, logs, storico allarmi, data table – esegue l’esportazione su file Excel

• Analisti di dati

• Supervisori di impianto

• Ingegneri di processo

UniVision Licensing

Salvaguarda la sicurezza dell’applicazione PLC

• Genera una licenza univoca in modo che un’applicazione possa girare solo su uno specifico PLC

• Fornisce l’opzione di attivare/disattivare diverse sezioni della tua applicazione

• Impedisce i furti di applicazione

• Integratori di sistema

• OEM

UniOPC ServerScambia dati fra PLC Unitronics e software che supporta il protocollo OPC

• Crea un canale per connettere i PLC a sistemi SCADA

• Risponde agli standard della fondazione OPCOperatori

UniDDE Scambia dati con applicazioni basate su Windows

Permette di scambiare dati tra PLC Unitronics e software che supportano protocolli Microsoft’s Dynamic Data Exchange come per esempio Excel

Operatori

Tools di pro-grammazione per sviluppatori

Implementa facilmente una comunicazione fra PLC e applicazioni PC

Utilizza driver ActiveX & .NET Comunicazione Sviluppatori

Smart Utilities – Remote Access, Data Management e molto altro

Page 7: PLC Software Potente HMI · 2018-01-18 · Software Potente Un unico software di programmazione intuitivo e ricco di funzionalità, più una gamma completa di utilities Il software

12

PLC avanzato sul retro _ Grande touchscreen a colori ad alta risoluzione davanti da 12.1"/10.4". Snap-in I/O per soluzione All-in-One, espandibile fino a 1000 I/Os

Caratteristiche:

HMI• Fino a 1024 pagine grafiche • 1500 immagini per applicazione• Grafici HMI – Trend a colori• Pagine allarmi integrate• String Library – gestione multilingua• Monitoring della memoria e della comunicazione via HMI –

non è necessario un PC

PLC• I/O per alta velocità, misurazione di temperatura e peso • PID con funzione Auto-tune, fino a 24 loop indipendenti• Gestione ricette e datalogging via Data Table• Micro SD card – log, backup, cloni e molto altro • Controllo basati su Data/Ora

Comunicazione• TCP/IP via Ethernet

• Web server: Usa pagine HTML integrate o costruisci pagine complesse per visualizzare e modificare i dati del PLC data tramite Internet

• Funzione invio e-mail • Messaggistica SMS• GPRS/GSM • Remote Access utilities• Supporto al protocollo MODBUS• BACnet, KNX, M-bus – tramite gateway opzionale• CANbus: CANopen, UniCAN, SAE J1939 e molto altro• DF1 Slave• SNMP agent V1• FB Protocol Utility: abilita una comunicazione seriale o

TCP/IP con dispositivi di terze parti; lettori di codice a barre, convertitori di frequenza, ecc.

• Porte: 2 RS232/RS485 integrate, 1 CANbus, 1 Porta di Programmazione USB; 1 porta seriale/Ethernet può essere aggiunta

V1210Pannello Flat

V1040Pannello Classico

“ Non ho ancora incontrato un lavoro che un PLC Unitronics non riesca a portare a termine.

”Timothy Moulder,Ingegnere in Black & Decker

1210™/1040™

FB Protocol Utility: abilita una comunicazione seriale o

V1040Pannello Classico

Serie Unistream

Serie VisionSerie Sam

baSerie Jazz &

M91

13

“ Non ho ancora incontrato un lavoro che un PLC Unitronics non riesca a portare a termine.

V1040 V1210Codice prodotto V1040-T20B V1210-T20BJ

Opzioni I/O

Moduli Snap-in I/OAggancia direttamente questi moduli sul retro del PLC Vision per creare un PLC compatto contenente fino a 62 I/O. Gli ingressi possono essere Misurazione della Temperatura, Digitale e Analogica. Le uscite possono essere a Transistor, Relé o Analogiche

(vendute separatamente).

Espansione I/O I/O Locali o Remoti possono essere aggiunti tramite la porta di espansione o via CANbus. Espandi fino a 1000 I/O (Vedi pag. 28, Moduli I/O di Espansione).

Programma

Memoria dell’Applicazione Logica: 2MB • Immagini: 40MB • Fonts: 1MB

Tempo di ciclo 9µsec per 1K di applicazione

Operandi 8192 bobine, 4096 registri, 512 doppi interi (32 bit), 256 doppie word (32 bit senza segno), 64 reali, 384 timer (32 bit), 32 contatoriOperandi non retentivi addizionali: 1024 X-bits, 512 X-integers, 256 X-doppi interi, 64 X-doppie word

Data Tables 120K dati RAM dinamici (parametri ricette, datalog, ecc.), fino a 256K dati fissi

SD Card (Micro) Memorizza datalog, Storico Allarmi, Data Table, Trend, esporta su Excel • Fai il backup del codice Ladder, di HMI & OS, clona PLC

USB 1 porta di programmazione USB (Mini-B)

Caratteristiche avanzate Trend: visualizza il grafico di ogni valore su HMI • Sistema integrato di gestione allarmi • String Library: cambia istantaneamente la lingua HMI

Pannello Operatore

Tipo TFT LCD

Retroilluminazione Display White LED

Colori 65,536 colori, risoluzione 16-bit • Luminosità: modificabile via touchscreen o software

Risoluzione display e dimensioni 800 x 600 pixels (SVGA), 10.4” 800 x 600 pixels (SVGA), 12.1”

Touchscreen Resistivo, Analogico

Tasti 9 tasti funzione Programmabili Tastiera virtuale

Generale

Alimentazione 12/24VDC

Batteria 7 anni a 25°C, Batteria di back-up per tutte le sezioni di memoria e RTC

Clock Funzioni real-time clock (data e ora)

Dati ambientali IP65/NEMA4X (a pannello montato) IP66/IP65/NEMA4X (a pannello montato)

Standard CE, ULMolti dei nostri prodotti sono inoltre certificati UL Class 1 Div 2 e GOST – si prega di contattare Unitronics per ulteriori informazioni

Snap-in I/OAggancia un modulo Snap-in direttamente sul retro di un PLC VisionCompatibile con tutti i PLC serie Vision V200, V500, V1040 e V1210.

Page 8: PLC Software Potente HMI · 2018-01-18 · Software Potente Un unico software di programmazione intuitivo e ricco di funzionalità, più una gamma completa di utilities Il software

14

La porta Ethernet integrata di Vision700TM supporta 8 socket – comunicazione istantanea e simultanea con 8 dispositivi diversi.

V700

PLC avanzato dietro – touchscreen 7" a colori ad alta risoluzione davanti. Gli Snap-in I/O creano un sistema All-in-One, espandibile fino a 1000 I/O.

Caratteristiche:

HMI• Fino a 1024 pagine grafiche• 1500 immagini per applicazione• Grafici HMI – Trend a colori• Pagine allarmi integrate• String Library – gestione multilingua• Monitoring della memoria e della comunicazione via HMI –

non è necessario un PC

PLC• I/O per alta velocità, misurazione di temperatura e peso • PID con funzione Auto-tune, fino a 24 loop indipendenti• Gestione ricette e datalogging via Data Table• SD card – log, backup, clone e molto altro • Controllo basati su Data/Ora

Comunicazione• TCP/IP via Ethernet• Web server: Usa pagine HTML integrate o costruisci

pagine complesse per visualizzare e modificare i dati del PLC data tramite Internet

• Funzione invio e-mail • Messaggistica SMS• GPRS/GSM • Remote Access utilities• Supporto al protocollo MODBUS• BACnet, KNX, M-bus – tramite gateway opzionale• CANbus: CANopen, UniCAN, SAE J1939, e molto altro• DF1 Slave• SNMP Agent V1• FB Protocol Utility: abilita una comunicazione seriale o

TCP/IP con dispositivi di terze parti; lettori di codice a barre, convertitori di frequenza, ecc.

• Porte: Porta di Programmazione Mini-USB integrata, 1 RS232/RS485 e 1 Porta Ethernet. Può essere aggiunta 1 porta: 1 Seriale/Ethernet/Profibus o 1 CANbus

Monitoring della memoria e della comunicazione via HMI –

Serie Unistream

Serie VisionSerie Sam

baSerie Jazz &

M91

700™

15

“ Affidabilità, facilità di uso, connettività e un prezzo competitivo sono i principali punti di forza di Unitronics.

”Mr. Andrea Della Bosca,EV srl

V700Codice prodotto V700-T20BJ

Opzioni I/O

Moduli Snap-in I/OAggancia direttamente questi moduli sul retro del PLC Vision per creare un PLC compatto contenente fino a 62 I/O.

Gli ingressi possono essere Digitali, Analogici e misurazioni di TemperaturaLe uscite possono essere a Transistor, Relé o Analogiche (vendute separatamente)

Espansione I/O I/O Locali o Remoti possono essere aggiunti tramite la porta di espansione o via CANbus. Espandi fino a 1000 I/O (vedi pag.28, Moduli I/O di espansione)

Programma

Memoria dell’Applicazione Logica: 2MB • Immagini: 40MB • Fonts: 1MB

Tempo di ciclo 9µsec per 1K di applicazione

Operandi 8192 bobine, 4096 registri, 512 doppi interi (32-bit), 256 doppie word (32-bit senza segno), 64 reali, 384 timer (32-bit), 32 contatori. Operandi non retentivi addizionali: 1024 X-bits, 512 X-integers, 256 X-doppi interi, 64 X-doppie word

Data Tables 120K dati RAM dinamici (parametri ricette, datalog, ecc.), fino a 256K dati fissi

SD Card Memorizza datalog, Storico Allarmi, Data Table, Trend, esporta su Excel • Fai il backup del codice Ladder, di HMI & OS, clona PLC

Caratteristiche avanzate Trend: visualizza il grafico di ogni valore su HMI • Sistema integrato di gestione allarmi • String Library: cambia istantaneamente la lingua HMI

Pannello Operatore

Tipo TFT LCD

Retroilluminazione Display White LED

Colori 65,536 colori, risoluzione 16 bit • Luminosità: modificabile via touchscreen o software

Risoluzione display e dimensioni 800 x 480 pixels, 7”

Touchscreen Resistivo, Analogico

Tasti Tastiera virtuale

Generale

Alimentazione 12/24VDC

Batteria 7 anni a 25°C, Batteria di back-up per tutte le sezioni di memoria e RTC

Clock Funzioni real-time clock (data e ora)

Dati ambientali IP66/IP65/NEMA4X (a pannello montato)

Standard CE, UL Molti dei nostri prodotti sono inoltre certificati UL Class 1 Div 2 e GOST – si prega di contattare Unitronics per ulteriori informazioni

Page 9: PLC Software Potente HMI · 2018-01-18 · Software Potente Un unico software di programmazione intuitivo e ricco di funzionalità, più una gamma completa di utilities Il software

16

V570-JPannello Flat

“ Per essere la prima volta che li usavo, mi sono trovato alla grande. Userò senza dubbio di nuovo questi prodotti nei miei lavori futuri.

”Jeremy Charles Keene,Controls Manager in General Broach Company

PLC avanzato dietro – touchscreen 5.7" a colori ad alta risoluzione davanti. Gli Snap-in I/O creano un sistema All-in-One, espandibile fino a 1000 I/OCaratteristiche:

HMI• Fino a 1024 pagine grafiche• 1000 immagini per applicazione• Grafici HMI – Trend a colori• Pagine allarmi integrate• String Library – gestione multilingua• Monitoring della memoria e della comunicazione

via HMI – non è necessario un PC

PLC• I/O per alta velocità, misurazione di

temperatura e peso • PID con funzione Auto-tune, fino a 24 loop

indipendenti• Gestione ricette e datalogging via Data Table• SD card – log, backup, clone e molto altro • Controllo basati su Data/Ora

Comunicazione• TCP/IP via Ethernet• Web server: usa pagine HTML integrate o costruisci

pagine complesse per visualizzare e modificare i dati del PLC data tramite Internet

• Funzione invio e-mail • Messaggistica SMS• GPRS/GSM • Remote Access utilities• Supporto al protocollo MODBUS• BACnet, KNX, M-bus – tramite gateway opzionale• CANbus: CANopen, UniCAN, SAE J1939 e

molto altro• DF1 Slave• SNMP Agent V1• FB Protocol Utility: abilita una comunicazione seriale o

TCP/IP con dispositivi di terze parti; lettori di codice a barre, convertitori di frequenza, ecc.

• Porte: 2 RS232/RS485 integrate e 1 CANbus; In Vision570: 1 Porta di Programmazione USB; 1 porta seriale/Ethernet può essere aggiunta

FB Protocol Utility: abilita una comunicazione seriale o

“Per essere la prima volta che li usavo, mi sono trovato alla grande. Userò senza dubbio di nuovo questi prodotti nei miei lavori futuri.Jeremy Charles Keene,Controls Manager in General Broach Company

V570Pannello Classico

Serie Unistream

Serie VisionSerie Sam

baSerie Jazz &

M91

570™/560™

17

V560

V570 V560Codice prodotto V570-57-T20B V570-57-T20B-J V560-T25B*

Opzioni I/O

Moduli Snap-in I/OAggancia direttamente questi moduli sul retro del PLC Vision per creare un PLC compatto contenente fino a 62 I/O.

Gli ingressi possono essere Digitali, Analogici e misurazioni di Temperatura Le uscite possono essere a Transistor, Relé o Analogiche (vendute separatamente)

Espansione I/O I/O Locali o Remoti possono essere aggiunti tramite la porta di espansione o via CANbus. Espandi fino a 1000 I/O (Vedi pag.28, Moduli I/O di espansione).

Programma

Memoria dell’Applicazione Logica: 2MB • Immagini: 16MB • Fonts: 1MB

Tempo di ciclo 9µsec per 1K di applicazione

Operandi 8192 bobine, 4096 registri, 512 doppi interi (32-bit), 256 doppie word (32-bit senza segno), 64 reali, 384 timer (32-bit), 32 contatori. Operandi non retentivi addizionali: 1024 X-bits, 512 X-integers, 256 X-doppi interi, 64 X-doppie word

Data Tables 120K dati RAM dinamici (parametri ricette, datalog, ecc.), fino a 256K dati fissi

SD Card Memorizza datalog, Storico Allarmi, Data Table, Trend, esporta su Excel • Fai il backup del codice Ladder, di HMI & OS, clona PLC

Caratteristiche avanzate Trend: visualizza il grafico di ogni valore su HMI • Sistema integrato di gestione allarmi • String Library: cambia istantaneamente la lingua HMI

Pannello Operatore

Tipo TFT LCD

Retroilluminazione Display White LED

Colori 65,536 colori, risoluzione 16 bit • Luminosità: modificabile via touchscreen o software

Risoluzione display e dimensioni 320 x 240 pixels (QVGA), 5.7”

Touchscreen Resistivo, Analogico

Tasti Tastiera virtuale24 tasti programmabili

Opzione di etichettatura o customizzazione tasti funzione

Generale

Alimentazione 12/24VDC

Batteria 7 anni a 25°C, Batteria di back-up per tutte le sezioni di memoria e RTC

Clock Funzioni real-time clock (data e ora)

Dati ambientali IP65/NEMA4X (a pannello montato)

IP66/IP65/NEMA4X (a pannello montato)

IP65/NEMA4X (a pannello montato)

Standard CE, ULMolti dei nostri prodotti sono inoltre certificati UL Class 1 Div 2 e GOST – si prega di contattare Unitronics per ulteriori informazioni

* Non ancora certificato UL

Page 10: PLC Software Potente HMI · 2018-01-18 · Software Potente Un unico software di programmazione intuitivo e ricco di funzionalità, più una gamma completa di utilities Il software

18

V430

“ L’enorme vantaggio di questo PLC è quello che – con tutto integrato – sia la comunicazione che l’uso delle tag nell’HMI diventano cose semplici e intuitive.

”Ashley Parr,HPS

PLC integrato avanzato con touchscreen 4.3" wide a colori. Include una configurazione I/O a bordo, espandibile fino a 512 I/O

Caratteristiche:

HMI• 1024 pagine grafiche e 1000 immagini per applicazione• Grafici HMI – Trend a colori• Pagine allarmi integrate• String Library – gestione multilingua• Monitoring della memoria e della comunicazione via HMI –

non è necessario un PC

PLC• I/O per alta velocità, misurazione di temperatura e peso • PID con funzione Auto-tune, fino a 24 loop indipendenti• Gestione ricette e datalogging via Data Table• Micro SD card – log, backup, cloni e molto altro • Controllo basati su Data/Ora

Comunicazione• TCP/IP via Ethernet• Web server: usa pagine HTML integrate o costruisci pagine

complesse per visualizzare e modificare i dati del PLC data tramite Internet

• Funzione invio e-mail • Messaggistica SMS• GPRS/GSM • Remote Access utilities• Supporto al protocollo MODBUS• BACnet, KNX, M-bus – tramite gateway opzionale• CANbus: CANopen, UniCAN, SAE J1939 e molto altro• DF1 Slave• SNMP Agent V1• FB Protocol Utility: abilita una comunicazione seriale o

TCP/IP con dispositivi di terze parti; lettori di codice a barre, convertitori di frequenza, ecc.

• Porta di Programmazione Mini-USB integrata e 1 RS232/RS485; 2 Porte possono essere aggiunte: 1 Seriale/Ethernet/Profibus e 1 CANbus

Serie Unistream

Serie VisionSerie Sam

baSerie Jazz &

M91

430™

19

Espansioni I/OI/O Locali o Remoti possono essere aggiunti tramite la porta di espansione o via CANbus. Espandi fino a 1000 I/O (vedi pag.28, Moduli I/O di espansione)

ProgrammaMemoria dell’Applicazione Logica: 512K • Immagini: 12MB • Fonts: 1MBTempo di ciclo 15µ sec per 1K di applicazione

Operandi 8192 bobine, 4096 registri, 512 doppi interi (32-bit), 256 doppie word (32-bit senza segno), 64 reali, 384 timer (32-bit), 32 contatoriOperandi non retentivi addizionali: 1024 X-bits, 512 X-integers, 256 X-doppi interi, 64 X-doppie word

Data Tables 120K dati RAM dinamici (parametri ricette, datalog, ecc.), fino a 256K dati fissiSD Card (Micro) Memorizza datalog, Storico Allarmi, Data Table, Trend, esporta su Excel • Fai il backup del codice Ladder, di HMI & OS, clona PLCCaratteristiche avanzate Trend: visualizza il grafico di ogni valore su HMI • String Library: cambia istantaneamente la lingua HMI

Pannello OperatoreTipo TFT LCD • 65,536 colori, risoluzione 16-bit • Luminosità: modificabile via touchscreen o softwareDisplay Risoluzione: 480x272 pixels • Dimensione: 4.3”Touchscreen Resistivo, AnalogicoTasti 5 Tasti programmabili.

GeneraleAlimentazione 24VDC, eccetto V430-J-B1, che è 12/24VCCBatteria 7 anni a 25°C, Batteria di back-up per tutte le sezioni di memoria e RTCClock Funzioni real-time clock (data e ora)Dati ambientali IP66/IP65/NEMA4X (a pannello montato)Standard CE, UL

Molti dei nostri prodotti sono inoltre certificati UL Class 1 Div 2 e GOST – si prega di contattare Unitronics per ulteriori informazioni

Ingressi 1 Uscite Tensio-ne di

aliment. Articolo Riassunto Digitali 2 HSC/Encoder 2 Analogici Temperatura Transistor 3 PWM/HSO 3 Relé Analogici

V430-J-B1 Nessun I/O a bordo — — — — — — — — 12/24VDC

V430-J-RH2 10 Digitali, 2 Ingressi D/A 1 6 Uscite relé 12 3

200kHz, 32-bit

2 0-10V, 0-20mA,

4-20mA 10-bit

— — — 6 — 24VCC

V430-J-R34 20 Digitali, 2 Ingressi D/A 1 12 Uscite Relé 22 3

30kHz, 32-bit

2 0-10V, 0-20mA,

4-20mA 10-bit

— — — 12 — 24VCC

V430-J-TR3420 Digitali, 2 Ingressi D/A 1 8 Relé, 4 Uscite Transistor Alta Velocità

22 3 200kHz, 32-bit

2 0-10V, 0-20mA,

4-20mA 10-bit

— 4 npn

4 (3 PTO)

200 kHz max8 — 24VCC

V430-J-RH66 Digitali, 2 D/A 1, 4 Ingressi analogici 6 Uscite relé

8 1 200kHz, 32-bit

2 0-10V, 0-20mA,

4-20mA e 4

0-20mA, 4-20mA 10-bit

— — — 6 — 24VCC

V430-J-RA22

8 Digitali, 2 D/A, 2 Ingressi digitali TC/PT100 1 8 Relé, 2 Uscite Analogiche 12 1

30kHz, 32-bit

2 0-10V, 0-20mA,

4-20mA 14-bit

2 Termocoppie, PT100 — — 8

2 0-10V, 4 -20mA 12-bit

24VCC

V430-J-TRA22

8 Digitali, 2 D/A, 2 Ingressi digitali TC/PT100 1 4 Relé, 2 Analog., 4 Uscite Transistor alta velocità

12 1 200kHz, 32-bit

2 0-10V, 0-20mA,

4-20mA 14-bit

2 Termocoppie, PT100

4 npn

4 (2 PTO)

200 kHz max4

2 0-10V, 4 -20mA 12-bit

24VCC

V430-J-T2 10 Digitali, 2 Ingressi D/A 1 12 Uscite transistor 12 3

30kHz, 32-bit

2 0-10V, 0-20mA,

4-20mA 10-bit

— 12 pnp

7 0.5kHz — — 24VCC

V430-J-T3820 Digitali, 2 Ingressi D/A 1, 16 Uscite Transistor

22 2 30kHz, 32-bit

2 0-10V, 0-20mA,

4-20mA 10-bit

— 16 pnp

7 0.5kHz — — 24VCC

V430-J-TA24

8 Digitali, 2 D/A, 2 Ingressi digitali TC/PT100 1 10 Transistor, 2 Uscite analogiche

12 1 30kHz, 32-bit

2 0-10V, 0-20mA,

4-20mA 14-bit

2 Termocoppie, PT100

10 pnp

5 0.5kHz —

2 0-10V, 4 -20mA 12-bit

24VCC

Vision430™ – I/O a bordo

Dettagli

1 In alcuni modelli, certi ingressi sono configurabili via cablaggio o settaggi software, e possono funzionare come digitali, ad alta velocità, e in certi modelli come TC o PT100.

L’adattamento richiede pin di ingresso. Questo riduce il numero di ingressi digitali disponibili. Pin richiesti:

2 Il numero totale di ingressi digitali include ingressi veloci e configurabili.

3 Il numero totale di uscite digitali include le uscite veloci.

• funzione della modalità selezionata.

• • • addizionali per ogni ingresso PT.

Esempio: V430-J-RA22 offre 12 ingressi digitali. L’implementazione di 2 TC richiede 4 pin, lasciando liberi 8 pin. L’implementazione di 2 ingressi PT utilizza 5 pin.

Page 11: PLC Software Potente HMI · 2018-01-18 · Software Potente Un unico software di programmazione intuitivo e ricco di funzionalità, più una gamma completa di utilities Il software

V350Pannello Classico

V350-JPannello Flat

Unità con range di temperatura esteso, temperatura di utilizzo fra -30ºC e 60ºC.Disponibile con pannello classico o flatDisponibili inoltre schede Ethernet e CANBus con range di temperatura esteso

NUOVO!

Pannello Classico: V350-S-TA24, Pannello Flat: V350-JS-TA24, p/n CANBus: V100-S-CAN, p/n Ethernet V100-S-ET2

-30ºC

60ºC

PLC integrato avanzato con touchscreen 3.5" wide a colori. Include una configurazione I/O a bordo, espandibile fino a 512 I/O

Caratteristiche:

HMI• 1024 pagine grafiche • 500 immagini per applicazione• Grafici HMI – Trend a colori• Pagine allarmi integrate• String Library – gestione multilingua• Monitoring della memoria e della comunicazione

via HMI – non è necessario un PC

PLC• I/O per alta velocità, misurazione di temperatura e peso • PID con funzione Auto-tune, fino a 24 loop indipendenti• Gestione ricette e datalogging via Data Table• Micro SD card – log, backup, cloni e molto altro • Controllo basati su Data/Ora

Comunicazione• TCP/IP via Ethernet• Web server: usa pagine HTML integrate o costruisci pagine

complesse per visualizzare e modificare i dati del PLC data tramite Internet

• Funzione invio e-mail • Messaggistica SMS• GPRS/GSM • Remote Access utilities• Supporto al protocollo MODBUS• BACnet, KNX, M-bus – tramite gateway opzionale• CANbus: CANopen, UniCAN, SAE J1939 e molto altro• DF1 Slave• SNMP Agent V1• FB Protocol Utility: abilita una comunicazione

seriale o TCP/IP con dispositivi di terze parti; lettori di codice a barre, convertitori di frequenza, ecc.

• Porte: Porta di Programmazione Mini-USB integrata e 1 RS232/RS485; 2 Porte possono essere aggiunte: 1 Seriale/Ethernet/ Profibus e 1 CANbus

20

Serie Unistream

Serie VisionSerie Sam

baSerie Jazz &

M91

350™

21

“ Usando i PLC Unitronics ho risparmiato molto.

”Justin Butler,Senior Electrical Engineer in Energy Plant Solutions

Espansioni I/OI/O Locali o Remoti possono essere aggiunti tramite la porta di espansione o via CANbus. Espandi fino a 1000 I/O (vedi pag.28, Moduli I/O di espansione)

ProgrammaMemoria dell’Applicazione Logica: 1MB • Immagini: 8MB • Fonts: 512KTempo di ciclo 15µ sec per 1K di applicazione

Operandi8192 bobine, 4096 registri, 512 doppi interi (32-bit), 256 doppie word (32-bit senza segno), 64 reali, 384 timer (32-bit), 32 contatori

Operandi non retentivi addizionali: 1024 X-bits, 512 X-integers, 256 X-doppi interi, 64 X-doppie wordData Tables 120K dati RAM dinamici (parametri ricette, datalog, ecc.), fino a 256K dati fissi

SD Card (Micro) Memorizza datalog, Storico Allarmi, Data Table, Trend, esporta su Excel • Fai il backup del codice Ladder, di HMI & OS, clona PLC

Caratteristiche avanzate Trend: visualizza il grafico di ogni valore su HMI • String Library: cambia istantaneamente la lingua HMIPannello OperatoreTipo TFT LCD • 65,536 colori, risoluzione 16-bit • Luminosità: modificabile via touchscreen o softwareDisplay Risoluzione: 320 x 240 pixels (QVGA) • Dimensione: 3,5”Touchscreen Resistivo, AnalogicoTasti 5 Tasti programmabili. Opzioni di etichettatura – tasti funzione, frecce o customizzazioneGeneraleAlimentazione 24VDC, eccetto per V350-35-B1, che è 12/24VCCBatteria 7 anni a 25°C, Batteria di back-up per tutte le sezioni di memoria e RTCClock Funzioni real-time clock (data e ora)Dati ambientali IP66/IP65/NEMA4X (a pannello montato)

StandardCE, UL

Molti dei nostri prodotti sono inoltre certificati UL Class 1 Div 2 e GOST – si prega di contattare Unitronics per ulteriori informazioni

1 In alcuni modelli, certi ingressi sono configurabili via cablaggio o settaggi software, e possono funzionare come digitali, ad alta velocità, e in certi modelli come TC o PT100. L’adattamento richiede pin di ingresso. Questo riduce il numero di ingressi digitali disponibili. Pin richiesti:

Ingressi 1 UsciteTensione

di aliment. Articolo Riassunto Digitali 2 HSC/Encoder 2 Analogici Temperatura Transistor 3 PWM/HSO 3 Relé Analogici

V350-J-B1 V350-35-B1 Nessun I/O a bordo — — — — — — — — 12/24VDC

V350-J-TR20

V350-35-TR20

10 Digitali, 2 Ingressi D/A 1

6 Uscite relé 2 Uscite Transistor alta

velocità

12 3 200kHz, 32-bit

2 0-10V, 0-20mA,

4-20mA 10-bit

— 2 npn

2 (2 PTO) 200 kHz

max

6 — 24VCC

V350-J-R34

V350-35-R34

20 Digitali, 2 Ingressi D/A 1 12 Uscite Relé 22 3

30kHz, 32-bit

2 0-10V, 0-20mA,

4-20mA 10-bit

— — — 12 — 24VCC

V350-J-TR34

V350-35-TR34

20 Digitali, 2 Ingressi D/A 1 8 Relé, 4 Uscite transistor

alta vel.22 3

200kHz, 32-bit

2 0-10V, 0-20mA,

4-20mA 10-bit

— 4 npn

4 (3 PTO) 200 kHz

max

8 — 24VCC

V350-J-TR6

V350-35-TR6

6 Digitali, 2 D/A 1, 4 Ingressi analogici

6 Uscite relé 2 Uscite Transistor alta vel.

8 1 200kHz, 32-bit

2 0-10V, 0-20mA,

4-20mA e 4

0-20mA, 4-20mA 10-bit

— 2 npn

2 (2 PTO) 200 kHz

max

6 — 24VCC

V350-J-RA22

V350-35-RA22

8 Digitali, 2 D/A, 2 Ingressi digitali TC/PT100 1

8 Relé, 2 Uscite Analogiche12 1

30kHz, 32-bit

2 0-10V, 0-20mA,

4-20mA 14-bit

2 Termocoppie,

PT100— — 8

2 0-10V, 4 -20mA 12-bit

24VCC

V350-J-TRA22

V350-35-TRA22

8 Digitali, 2 D/A, 2 Ingressi digitali TC/PT100 1

4 Relé, 2 Analog., 4 Uscite Transistor alta velocità

12 1 200kHz, 32-bit

2 0-10V, 0-20mA,

4-20mA 14-bit

2 Termocoppie,

PT100

4 npn

4 (2 PTO) 200 kHz

max

4

2 0-10V, 4 -20mA 12-bit

24VCC

V350-J-T2 V350-35-T2 10 Digitali, 2 Ingressi D/A 1 12 Uscite transistor 12 3

30kHz, 32-bit

2 0-10V, 0-20mA,

4-20mA 10-bit

— 12 pnp

7 0.5kHz — — 24VCC

V350-J-T38

V350-35-T38

20 Digitali, 2 Ingressi D/A 1, 16 Uscite Transistor 22 2

30kHz, 32-bit

2 0-10V, 0-20mA,

4-20mA 10-bit

— 16 pnp

7 0.5kHz — — 24VCC

V350-J-TA24

V350-S-TA24

V350-35-TA24

V350-JS-TA24

8 Digitali, 2 D/A, 2 Ingressi digitali TC/PT100 1

10 Transistor, 2 Uscite analogiche

12 1 30kHz, 32-bit

2 0-10V, 0-20mA,

4-20mA 14-bit

2 Termocoppie,

PT100

10 pnp

5 0.5kHz —

2 0-10V, 4 -20mA 12-bit

24VCC

Vision350™ – I/O a bordo

Dettagli

2 Il numero totale di ingressi digitali include ingressi veloci e configurabili.

3 Il numero totale di uscite digitali include le uscite veloci.

• funzione della modalità selezionata.

• • • addizionali per ogni ingresso PT.

Esempio: V350-35-RA22 offre 12 ingressi digitali. L’implementazione di 2 TC richiede 4 pin, lasciando liberi 8 pin.

L’implementazione di 2 ingressi PT utilizza 5 pin.

Page 12: PLC Software Potente HMI · 2018-01-18 · Software Potente Un unico software di programmazione intuitivo e ricco di funzionalità, più una gamma completa di utilities Il software

22

V130-JPannello Flat

V130Pannello Classico

“ Vision130™, la soluzione perfetta per noi: facile da programmare, user-friendly e dotato di un supporto tecnico veloce.

”Michael Lamore,Presidente di Barrier1

Piccolo e potente PLC con schermo grafico integrato LCD in bianco & nero da 2.4”, tastierino e I/O a bordo, espandibile fino a 256 I/O

Caratteristiche:

HMI• 1024 pagine grafiche • 400 immagini per applicazione• Grafici HMI – Trend a colori• Pagine allarmi integrate• String Library – gestione multilingua• Monitoring della memoria e della comunicazione via

HMI – non è necessario un PC

PLC• I/O per alta velocità, misurazione di temperatura e peso • PID con funzione Auto-tune, fino a 24 loop indipendenti• Gestione ricette e datalogging via Data Table• Micro SD card – log, backup, cloni e molto altro • Controllo basati su Data/Ora

Comunicazione• TCP/IP via Ethernet• Web server: usa pagine HTML integrate o costruisci pagine

complesse per visualizzare e modificare i dati del PLC data tramite Internet

• Funzione invio e-mail • Messaggistica SMS• GPRS/GSM • Remote Access utilities• Supporto al protocollo MODBUS• BACnet, KNX, M-bus – tramite gateway opzionale• CANbus: CANopen, UniCAN, SAE J1939 e molto altro• DF1 Slave• SNMP Agent V1• FB Protocol Utility: abilita una comunicazione seriale o

TCP/IP con dispositivi di terze parti; lettori di codice a barre, convertitori di frequenza, ecc.

• Porte: 1 RS232/RS485 integrata; 2 Porte possono essere aggiunte: 1 Seriale/Ethernet/Profibus e 1 CANbus

Serie Unistream

Serie VisionSerie Sam

baSerie Jazz &

M91

130™

23

Espansioni I/OI/O Locali o Remoti possono essere aggiunti tramite la porta di espansione o via CANbus. Espandi fino a 1000 I/O ( vedi pag.28, Moduli I/O di espansione)

ProgrammaMemoria dell’Applicazione

Logica: 512K • Immagini: 256K • Fonts: 128K

Tempo di ciclo 20µ sec per 1K di applicazione Operandi 4096 bobine, 2048 registri, 256 doppi interi (32-bit), 64 doppie word (32-bit senza segno), 24 reali, 192 timer (32-bit), 24 contatori

Operandi non retentivi addizionali: 1024 X-bits, 512 X-integers, 256 X-doppi interi, 64 X-doppie wordData Tables 120K dati RAM dinamici (parametri ricette, datalog, ecc.), fino a 256K dati fissiSD Card (Micro) Memorizza datalog, Storico Allarmi, Data Table, Trend, esporta su Excel • Fai il backup del codice Ladder, di HMI & OS, clona PLCCaratteristiche avanzate

Trend: visualizza il grafico di ogni valore su HMI • Sistema integrato di gestione allarmi • String Library: cambia istantaneamente la lingua HMI

Pannello OperatoreTipo STN LCD grafico, retroilluminato a LED bianchiDisplay Risoluzione: 128 x 64 pixels • Dimensione: 2.4”Tasti 20, inclusi 10 tasti etichettabili dall’utente (kit frontale venduto separatamente)GeneraleAlimentazione 24VDC, eccetto V130-33-B1, che è 12/24VCCBatteria 7 anni a 25°C, Batteria di back-up per tutte le sezioni di memoria e RTCClock Funzioni real-time clock (data e ora)Dati ambientali IP66/IP65/NEMA4X (a pannello montato)Standard CE, UL

Molti dei nostri prodotti sono inoltre certificati UL Class 1 Div 2 e GOST – si prega di contattare Unitronics per ulteriori informazioni1 In alcuni modelli, certi ingressi sono configurabili

via cablaggio o settaggi software, e possono funzionare come digitali, ad alta velocità, e in certi modelli come TC o PT100 L’adattamento richiede pin di ingresso.

Questo riduce il numero di ingressi digitali disponibili.

Pin richiesti:

Ingressi 1 Uscite Tensione di aliment. Articolo Riassunto Digitali 2 HSC/Encoder 2 Analogici Temperatura Transistor 3 PWM/HSO 3 Relé Analogici

V130-J-B1 V130-33-B1 Nessun I/O a bordo — — — — — — — — 12/24VDC

V130-J-TR20 V130-33-TR2010 Digitali, 2 Ingressi D/A 1

6 Uscite relé 2 Uscite Transistor alta vel.

12 3 200kHz, 32-bit

2 0-10V, 0-20mA, 4-20mA

10-bit— 2

npn

2 (2 PTO) 200 kHz

max

6 — 24VCC

V130-J-R34 V130-33-R34 20 Digitali, 2 Ingressi D/A 1 12 Uscite relé 22 3

30kHz, 32-bit

2 0-10V, 0-20mA, 4-20mA

10-bit— — — 12 — 24VCC

V130-J-TR34 V130-33-TR3420 Digitali, 2 Ingressi D/A 1 8 Relé, 4 Uscite transistor

alta vel.22 3

200kHz, 32-bit

2 0-10V, 0-20mA, 4-20mA

10-bit— 4

npn

4 (3 PTO)

200 kHz max8 — 24VCC

V130-J-TR6 V130-33-TR34

6 Digitali, 2 D/A 1, 4 Ingressi analogici

6 Uscite relé 2 Uscite Transistor alta vel.

8 1 200kHz, 32-bit

2 0-10V, 0-20mA,

4-20mA e 4

0-20mA, 4-20mA 10-bit

— 2 npn

2 (2 PTO)

200 kHz max6 — 24VCC

V130-J-RA22 V130-33-RA228 Digitali, 2 D/A, 2 Ingressi

digitali TC/PT100 1 8 Relé, 2 Uscite Analogiche

12 1 30kHz, 32-bit

2 0-10V, 0-20mA, 4-20mA

14-bit

2 Termocoppie, PT100 — — 8

2 0-10V, 4 -20mA

12-bit24VCC

V130-J-TRA22 V130-33-TRA22

8 Digitali, 2 Ingressi digitali D/A, 2 PT100/ TC/1

4 Relé, 2 Analog., 4 Uscite Transistor alta velocità

12 1 200kHz, 32-bit

2 0-10V, 0-20mA, 4-20mA

14-bit

2 Termocoppie, PT100

4 npn

4 (2 PTO)

200 kHz max4

2 0-10V, 4 -20mA

12-bit24VCC

V130-J-T2 V130-33-T2 10 Digitali, 2 Ingressi D/A 1 12 Uscite transistor 12 3

30kHz, 32-bit

2 0-10V, 0-20mA, 4-20mA

10-bit— 12

pnp7

0.5kHz — — 24VCC

V130-J-T38 V130-33-T38 20 Digitali, 2 Ingressi D/A 1, 16 Uscite transistor 22 2

30kHz, 32-bit

2 0-10V, 0-20mA, 4-20mA

10-bit— 16

pnp7

0.5kHz — — 24VCC

V130-J-TA24 V130-33-TA24

8 Digitali, 2 D/A, 2 Ingressi digitali TC/PT100 1

10 Transistor, 2 Uscite analogiche

12 1 30kHz, 32-bit

2 0-10V, 0-20mA, 4-20mA

14-bit

2 Termocoppie, PT100

10 pnp

5 0.5kHz —

2 0-10V, 4 -20mA

12-bit24VCC

Vision130™ – I/O a bordo

Dettagli

2 Il numero totale di ingressi digitali include ingressi veloci e configurabili.

3 Il numero totale di uscite digitali include le uscite veloci.

• Ogni ingresso veloce richiede 1 o 2 pin in funzione della modalità selezionata.

• Ogni ingresso analogico richiede 1 pin.• Ogni TC richiede 2 pin per ogni ingresso

TC• primo ingresso PT richiede 3 pin, e 2 pin

addizionali per ogni ingresso PT

Esempio: V130-33-RA22 offre 12 ingressi digitali. L’implementazione di 2 TC richiede 4 pin, lasciando liberi 8 pin. L’implementazione di 2 ingressi PT utilizza 5 pin.

Page 13: PLC Software Potente HMI · 2018-01-18 · Software Potente Un unico software di programmazione intuitivo e ricco di funzionalità, più una gamma completa di utilities Il software

2424

Espansioni I/OI/O Locali o Remoti possono essere aggiunti tramite la porta di espansione o via CANbus. Espandi fino a 1000 I/O (vedi pag.28, Moduli

I/O d’espansione)

ProgrammaMemoria dell’Applicazione 448K (virtuale) capacità codice LadderMemoria Tempo di ciclo 48µ sec per 1K di applicazioneOperandi 4096 bobine, 2048 registri, 256 doppi interi (32-bit), 64 doppie word (32-bit senza segno), 24 reali, 192 timer (32-bit), 24 contatoriData Tables 120K dati RAM dinamici (parametri ricette, datalog, ecc.), fino a 256K dati fissi

Pannello OperatoreTipo STN LCD graficoDisplay Risoluzione: 128 x 64 pixels • Dimensione: 2.4”Tasti 16 Tasti

GeneraleAlimentazione V120-22-R1 / R2C / T1 / T2C / UN2 : 12/24VCC • V120-22-R6C / R34 / T38 / UA2 / RA22 : 24VCCBatteria 7 anni a 25°C, Batteria di back-up per tutte le sezioni di memoria e RTCClock Funzioni real-time clock (data e ora)Dati ambientali IP65/NEMA4X (a pannello montato)

StandardCE, UL

Molti dei nostri prodotti sono inoltre certificati UL Class 1 Div 2 e GOST – si prega di contattare Unitronics per ulteriori informazioni

2 Il numero totale di ingressi digitali include ingressi veloci e configurabili.

3 Il numero totale di uscite digitali include le uscite veloci

V120

PLC ricco di funzionalità con display LCD monocromatico integrato, tastiera & configurazione I/O a bordo, espandibile fino a 256 I/OHMI

• Fino a 255 pagine grafiche • Centinaia di immagini per applicazione• Grafiche HMI e Trend• Monitoring della memoria e della comunicazione via HMI – non è

necessario un PC

PLC• I/O per alta velocità, misurazione di temperatura e peso • PID con Auto-tune, fino a 12 loop indipendenti• Gestione ricette e datalogging via Data Table• Controllo basati su Data/Ora • 2 porte integrate RS232/RS485

Ingressi 1 Uscite Tensione di aliment. Articolo Riassunto Digitali 2 HSC/Encoder 2 Analogici Temperatura Transistor 3 PWM/HSO 3 Relé Analogici

V120-22-R110 Digitali, 1

Ingressi analogici 6 Uscite relé

10 3 10kHz, 32-bit

1 0-10V, 0-20mA, 4-20mA

10-bit— — — 6 — 12/24VDC

V120-22-R2C10 Digitali, 2 Ingres-

si analogici 6 Uscite relé

10 3 10kHz, 32-bit

2 0-10V, 0-20mA, 4-20mA

10-bit— — — 6 — 12/24VDC

V120-22-R6C6 Digitali, 6 Analog.

Ingressi 6 Uscite relé

6 1 10kHz, 32-bit

2 0-10V, 0-20mA,

4-20mA e 4

0-20mA, 4-20mA 10-bit

— — — 6 — 24VCC

V120-22-R3420 Digitali, 2 Ingressi D/A1 12 Uscite Relé

22 3 10kHz, 32-bit

2 0-10V, 0-20mA, 4-20mA

10-bit— — — 12 — 24VCC

V120-22-T1 12 Ingressi digitali 12 Uscite transistor 12 2

10kHz, 32-bit — — 12 pnp

2 0.5kHz

— — 12/24VDC

V120-22-T38 22 Ingressi digitali 16 Uscite transistor 22 2

10kHz, 32-bit — — 16 pnp — — 24VCC

V120-22-T2C10 Digitali, 2 Ingres-

si D/A 1 12 Uscite transistor

12 3 10kHz, 32-bit

2 0-10V, 0-20mA, 4-20mA

10-bit— 12

pnp — — 12/24VDC

V120-22-UN2

10 Input Digitali, 2 Ingressi D/A/

TC/PT100 Ingressi 1 12 Uscite transistor

12 2 10kHz, 32-bit

2 Termocoppie, PT100, 0-10V, 0-20mA,

4-20mA 14-bit

12 pnp — — 12/24VDC

V120-22-UA2

10 Digitali, 2 ingressi D/A/TC1 10 Transistor, 2 Analog. Uscite

12 1 10kHz, 32-bit

2 Termocoppie, 0-10V, 0-20mA, 4-20mA

14-bit

10 pnp —

2 0-10V, 4 -20mA

12-bit24VCC

V120-22-RA22

8 Digitali, 2 D/A, 2 TC/PT100/Ingressi

digitali 1 8 Relé, 2 Uscite

Analogiche

12 1 10kHz, 32-bit

2 0-10V, 0-20mA, 4-20mA

14-bit

2 Termocoppie,

PT100— — 8

2 0-10V, 4 -20mA

12-bit24VCC

Comunicazione• Messaggistica SMS• GPRS/GSM • Remote Access utilities• Supporto al protocollo MODBUS• BACnet, KNX, M-bus – tramite gateway opzionale• CANbus: CANopen, UniCAN (solo in modelli C)• FB Protocol Utility: abilita una comunicazione seriale

con dispositivi di terze parti; lettori di codice a barre, convertitori di frequenza, ecc.

Moduli I/O di espansione

Dettagli1 In alcuni modelli, certi ingressi sono configurabili

via cablaggio o settaggi software, e possono funzionare come digitali, analogici, e in certi modelli come TC o PT100.

L’adattamento richiede pin di ingresso. Questo riduce il numero di ingressi digitali disponibili. Pin richiesti:

Esempio: V120-22-UA2 offre 12 ingressi digitali. L’implementazione di 2 TC richiede 4 pin, lasciando liberi 8 pin. L’implementazione di 2 ingressi PT utilizza 5 pin.

• Ogni ingresso veloce richiede 1 o 2 pin, in funzione della modalità selezionata.

• Ogni ingresso analogico richiede 1 pin.• Ogni TC richiede 2 pin per ogni ingresso TC• Il primo ingresso PT richiede 3 pin, e 2 pin

addizionali per ogni ingresso PT.

Serie Unistream

Serie VisionSerie Sam

baSerie Jazz &

M91

120™

25

V230™ V280™ V290™ V530™

Codice prodotto V230-13-B20B V280-18-B20B V290-19-B20B V530-53-B20B

Opzioni I/O

Moduli Snap-in I/OAggancia direttamente questi moduli sul retro del PLC Vision per creare un PLC compatto contenente fino a 62 I/O.

Gli ingressi possono essere Misurazione della Temperatura, Digitale e Analogica. Le uscite possono essere a Transistor, Relé o Analogiche (vendute separatamente)

Espansione I/O I/O Locali o Remoti possono essere aggiunti tramite la porta di espansione o via CANbus. Espandi fino a 1000 I/O ( vedi pag.28, Moduli I/O di espansione)

ProgrammaMemoria dell’Applicazione 1MB

Tempo di ciclo 30µsec per 1K di applicazione

Operandi 4096 bobine, 2048 registri, 256 doppi interi (32 bit), 64 doppie word (32 bit senza segno), 24 reali, 192 timer, 24 contatori

Data Tables 120K dati RAM dinamici (parametri ricette, datalog, ecc.), fino a 192K dati fissi

Pannello Operatore

Tipo STN LCD FSTN LCD Black & White

Risoluzione display e dimensioni

128 x 64 pixels3,2”

320 x 240 pixels (QVGA), 4.7” di area attiva

320 x 240 pixels (QVGA), 5.7” di area attiva

Touch Screen — Resistivo, Analogico

Tasti 24 tasti etichettabili dall’utente 27 tasti etichettabili dall’utente Tastiera virtuale

Generale

Alimentazione 12/24VDC

Batteria Back-up 7 anni a 25°C, Batteria di backup per tutte le sezioni di memoria e RTC

Dati ambientali IP65/NEMA4X (a pannello montato)

Standard CE, UL Molti dei nostri prodotti sono inoltre certificati UL Class 1 Div 2 e GOST – si prega di contattare Unitronics per ulteriori informazioni

PLC avanzati con pannello operatore integrato grafico o touch. Snap in I/O per creare un sistema All-in-One, espandibile fino a 316 I/O

HMI• Fino a 255 pagine grafiche • Centinaia di immagini per applicazione• Grafiche HMI e Trend• Tastiera virtuale alfa-numerica (in V290 e V530)• Monitoring della memoria e della comunicazione via HMI – non è

necessario un PC

PLC• I/O per alta velocità, misurazione di temperatura e peso • PID con Auto-tune, fino a 12 loop indipendenti• Gestione ricette e datalogging via Data Table• Controllo basati su Data/Ora

Comunicazione• Messaggistica SMS• GPRS/GSM • Remote Access utilities• Supporto al protocollo MODBUS• BACnet, KNX, M-bus – tramite gateway opzionale• CANbus: CANopen, UniCAN (solo in modelli C)• FB Protocol Utility: abilita una comunicazione seriale

o TCP/IP con dispositivi di terze parti; lettori di codice a barre, convertitori di frequenza, ecc

• Porte: 1 RS232, 1 RS232/RS485 e 1 CANbus integrate; 1 porta seriale/Ethernet può essere aggiunta

200™

Page 14: PLC Software Potente HMI · 2018-01-18 · Software Potente Un unico software di programmazione intuitivo e ricco di funzionalità, più una gamma completa di utilities Il software

26

SAMBA 3.5"

SAMBA 4.3"

PLC ricco di funzionalità con touch screen ad alta risoluzione a colori integrato & configurazione I/O a bordo. Grande look, prezzo incredibile

Caratteristiche:

HMIDisplay: Touch-screen a colori 3.5" – 320 x 240, 4,3" – 480 x 272, 7" – 800 x 48024 pagine grafiche e 500 immagini per applicazioneGrafici HMI – Trend a coloriPagine allarmi integrateString Library – gestione multilingua Monitoring della memoria e della comunicazione via HMI – non è necessario un PC

PLCOpzioni I/O: Digitali, Analogici, anche velociPID con Auto-tune, 2 loop indipendentiProgrammazione di ricette e data logging via Data TableControllo basati su Data/Ora

ComunicazioneTCP/IP via EthernetFunzione invio e-mail Messaggistica SMSGPRS/GSM Remote Access utilitiesSupporto al protocollo MODBUSBACnet, KNX, M-bus – tramite gateway opzionaleCANbus: CANopen, UniCAN, SAE J1939, e molto altroDF1 SlavePorta di programmazione: RS232 per modello 3.5", USB per 4.3" e 7"2 Porte possono essere aggiunte: 1 Serial (RS232/RS485)/ Ethernet & 1 CANbus

SAMBA 7"

New!

Serie Unistream

Serie VisionSerie Sam

baSerie Jazz &

M91

27

Espansioni I/OI/O temoti via CANbus

Programma

Memoria dell’Applicazione

SM35: Logica: 112kb Immagini: 1 MB Fonts: 512 kb

SM43: Logica: 176kb Immagini: 2 MB Fonts: 512 kb

SM70: Logica: 176kb Immagini: 5 MB Fonts: 512 kb

Tempo di ciclo 15µS per 1K di applicazione

Operandi512 bobine, 256 registri, 32 doppi interi (32-bit), 32 doppie word (32-bit senza segno), 24 reali,

32 timer (32-bit), 16 contatori.Operandi non retentivi addizionali: 64 X-bits, 32 X-integers, 16 X-doppi interi, 16 X-doppie word

Data Tables 32K dati RAM dinamici (parametri ricette, datalog, ecc.), fino a 16K dati fissi

SD Card —

Caratteristiche avanzate Trend: visualizza il grafico di ogni valore su HMI String Library: cambia istantaneamente la lingua HMI

Pannello OperatoreTipo & Colori TFT LCD 65,536 colori Risoluzione 16 bit Luminosità: modificabile via touchscreen o software

Display

Risoluzione: 320 x 240 pixels Dimensione: 3.5” (QVGA)

Risoluzione: 480 x 272 pixels Dimensione: 4.3”

Risoluzione: 800 x 480 pixels Dimensione: 7”

Touchscreen Resistivo, Analogico

Tasti Tastiera virtuale quando l’applicazione richiede l’immissione di dati

GeneraleAlimentazione 24VCC

Batteria 7 anni a 25°C, Batteria di backup per tutte le sezioni di memoria e RTC, incluse variabili e dati di sistema

Clock Funzioni real-time clock (data e ora)

Dati ambientali NEMA4X/IP66/IP65 (a pannello montato)

StandardCE, UL

Molti dei nostri prodotti sono inoltre certificati UL Class 1 Div 2 e GOST – si prega di contattare Unitronics per ulteriori informazioni

1 In alcuni modelli, certi ingressi sono configurabili via cablaggio o settaggi software, e possono funzionare come digitali, analogici, e in certi modelli come TC o PT100.

L’adattamento richiede pin di ingresso. Questo riduce il numero di ingressi digitali disponibili.

Requisiti di pin:

Esempio: SM35-J-R20 offre 12 Ingressi digitali. L’implementazione di 2 Ingressi analogici richiede 2 pin, lasciando liberi 10 pin.

“ Ha davvero aumentato il look e la flessibilità del nostro prodotto.

”Ralph Hannmann,Presidente di Alyan Pump Company

Ingressi 1 Uscite Tensione di aliment. Articolo Riassunto Digitali2 HSC/Encoder 2 Analogici Temperatura Transistor 3 PWM/HSO 3 Relé Analogici

SM35-J-R20 SM43-J-R20 SM70-J-R20

10 Digitali, 2 Ingressi D/A 4, 8 Uscite relé 12 1

30kHz, 32-bit

2 0-10V, 0-20mA, 4-20mA

10-bit— — — 8 — 24VCC

SM35-J-T20 SM43-J-T20 SM70-J-T20

10 Digitali, 2 Ingressi D/A, 8 Uscite transistor 12

3 30kHz, 32-bit

2 0-10V, 0-20mA, 4-20mA

10-bit— 8

pnp7

0.5kHz — — 24VCC

SM35-J-RA22 SM43-J-RA22 SM70-J-RA22*

12 Digitali, 1 HSC/Encoder, 2 AI , 2 PT100/TC, 8 Relé,

2 AO12 1

30kHz, 32-bit

2 0-10V, 0-20mA, 4-20mA

12/14-bit

2 PT100/TC — — 8 0-10V, 4-20mA 2,

12-bit 24VCC

SM35-J-TA22 SM43-J-TA22* SM70-J-TA22*

12 Digitali, 1 HSC/Enco-der, 2 AI, 2 PT100/TC, 8

Transistor, 2 AO12 1

30kHz, 32-bit

2 0-10V, 0-20mA, 4-20mA

12/14-bit

2 PT100/TC

8 pnp

5 0.5kHz — 0-10V,

4-20mA, 12-bit 24VCC

Modello Samba™ – I/O a bordo

Dettagli

* Non ancora certificato UL

2 Il numero totale di ingressi digitali include ingressi veloci e configurabili.

3 Il numero totale di uscite digitali include le uscite veloci.

4 Se gli ingressi digitali vengono configurati come npn, gli ingressi analogici non possono essere utilizzati.

Page 15: PLC Software Potente HMI · 2018-01-18 · Software Potente Un unico software di programmazione intuitivo e ricco di funzionalità, più una gamma completa di utilities Il software

28

Jazz®-JPannello Flat

Jazz®

Pannello Classico

Unità compatta al prezzo di uno "smart relé" – PLC con HMI testuale integrata e tastiera, con fino a 40 I/O a bordo

La nuova serie Jazz 2 Vantaggi:• Migliori performance – 30 volte più veloce• Memoria raddoppiata• Porta di programmazione Mini-USB integrata• Ethernet tramite porta aggiuntiva• Pienamente compatibile con i progetti Jazz 1

Caratteristiche:

HMI• Fino a 60 pagine grafiche• Multilingua: supporta oltre 15 lingue e 20 simboli

grafici

PLC• Programmazione logica Ladder funzionale e

flessiile• Funzioni di interrupt, loop, matematica, store &

funzioni di comparazione• Controllo basati su Data/Ora• Contatori veloci e uscite PWM• Ingressi di temperatura • PID con Auto-tune, fino a 4 loop

Comunicazione• Messaggistica SMS via GSM• Remote Access utilities• Accesso da PC via MODBUS o OPC server• Supporto a protocollo MODBUS

“ Il PLC Unitronics rappresenta la soluzione perfetta per le nostre applicazioni. Che si trattai di sicurezza, caratteristiche meccaniche o funzioni, il Jazz va bene per tutto.

”Peter Spano,Presidente di GTS

Serie Unistream

Serie VisionSerie Sam

baSerie Jazz &

M91

29

ProgrammaMemoria codice Ladder JZ20: 48K • JZ10: 24K

Operandi 256 bobine, 256 registri, 64 timerPannello OperatoreTipo STN LCDDisplay 2 linee x 16 caratteriTouchscreen 16 Tasti, 10 dei quali possono essere personalizzati dall’utenteGeneraleAlimentazione 24VCCBatteria 10 anni a 25°C, Batteria di back-up per RTC e dati di sistema, incluse variabili

Clock Funzioni real-time clock (data e ora)Dati ambientali NEMA4X/IP65 (a pannello montato)Standard CE, UL

Molti dei nostri prodotti sono inoltre certificati UL Class 1 Div 2 e GOST – si prega di contattare Unitronics per ulteriori informazioni

Porta di Programmazione JZ20: Mini USB a bordo • JZ10: Articolo N.: JZ-PRG venduto separatamenteComunicazioneSeriale RS232/RS485 Add-on port (isolati), Articolo No.: JZ-RS4 venduto separatementeEthernet JZ20: porta Ethernet aggiuntiva, Articolo N.: MJ20-ET1 venduto

separatamente • JZ10: Non supportato

1 In alcuni modelli, certi ingressi sono configurabili via cablaggio o settaggi software, e possono funzionare come digitali, analogici, e in certi modelli come TC o PT100. L’adattamento richiede pin di ingresso. Questo riduce il numero di ingressi digitali disponibili. Pin richiesti: Ogni ingresso analogico richiede 1 pin.

Kit porta COM Porta di Comunicazione Ethernet Modulo Cloner Kit tastierino

Porta aggiuntiva RS232/RS485 (isolati)Articolo N.: JZ-RS4

Porta aggiuntiva Ethernet Supportato solo dalla serie Jazz® 2

Articolo N.: MJ20-ET1*

Copia applicazioni da PLC a PLCArticolo N.: MJ20-MEM1

Personalizza la tastiera del Jazz®

Articolo N.: MJ20-JZ-SL1

* Non ancora certificato UL

Moduli aggiuntivi e accessori NUOVO !

Ingressi1 Uscite

Articolo Riassunto Digitali 2 HSC/Encoder 2 Analogici Temperatura Transistor 3 PWM/HSO 3 Relé Analo-gici

Tensione di aliment.

JZ20-R10 JZ20-J-R10

6 Ingressi Digitali 4 Uscite relé 6

2 10kHz, 16-bit

— — — — 4 — 24VCC

JZ20-R16 JZ20-J-R16

6 Digitali, 2 D/A, 2 Ingressi analogici 1

6 Uscite relé8

2 0-10V

10 o 12-bit 2

0-20mA, 4-20mA 10 o 12-bit

— — — 6 — 24VCC

JZ20-J-R16HS

6 Digitali, 3 3HSC/Encoder,

2 A/D, 2 AI, 6 Uscite relé

8

2 0-10V

10 o 12-bit 2

0-20mA, 4-20mA 10-bit

— — — 6 — 24VCC

JZ20-R31 JZ20-J-R31

16 Digitali, 2 D/A , 2 Ingressi analogici 1

11 Uscite relé18

2 0-10V

10 o 12-bit 2

0-20mA, 4-20mA 10-bit

— — — 11 — 24VCC

JZ20-T10 JZ20-J-T10

6 Ingressi Digitali 4 Uscite transistor 6 — — 4

pnp — — — 24VCC

JZ20-T18 JZ20-J-T18

6 Digitali, 2 D/A, 2 Ingressi analogici 1

8 Uscite transistor8

2 0-10V 10-bit

2 0-20mA, 4-20mA

10-bit

— 8 pnp — — — 24VCC

JZ20-J-T20HS 6 Digitali, 3 3HSC/Encoder, 2 A/D, 2 AI, 10 Uscite transistor 8

2 0-10V 10-bit

— 8 pnp

2 32kHz — — 24VCC

JZ20-T40 JZ20-J-T40

16 Digitali, 2 D/A, 2 Ingressi analogici 1

20 Uscite transistor18

2 0-10V 10-bit

2 0-20mA, 4-20mA

10-bit

— 20 pnp — — — 24VCC

Z20-UA24JZ20-J-UA24

9 Ingressi digitali,1 HSC, 2 A/D, 2 AI,

2 TC/PT100, 5 Uscite relé,

2 Uscite transistor, 2 AO

112

10kHz, 16-bit

15kHz, 16-bit

1 5kHz, 16-bit

2 0-20mA 4-20mA

2 0-10 VDC

2 Termocoppie,

PT100

2 pnp 2 5

2 +/-10V, 4 -20mA 12-bit

24VCC

JZ10-11-UN20 JZ10-J-UN20

9 Digitali, 2 D/A, 1 Analog1 TC/PT100 Ingressi 1

5 Relé 2 Uscite transistor11

20-10V10-bit

10-20mA, 4-20mA

10-bit

1Termocoppie,

PT100

2 pnp 2 5 — 24VCC

JZ10-11-PT15 JZ10-J-PT15

3 Digitali, 3 D/A, 3 PT1000/NI1000 Ingressi 1

3 Relé 1 Uscite transistor6

3 0-10V2 10-bit

3 PT1000/NI1000

1 pnp 1 5 — 24VCC

3 Nota che le uscite veloci sono incluse nel numero totale delle uscite digitali npn/pnp

Jazz™ – I/O a bordo

Dettagli

2 Nota che gli ingressi veloci sono compresi nel numero totale degli ingressi digitali

4 Per scaricare applicazioni e abilitare la comunicazioni, installare il Jazz® con l’appropriato Modulo aggiuntivo. I JZ20 possono essere programmati con la porta USB integrata.

Jazz

2 –

In

arr

ivo

Page 16: PLC Software Potente HMI · 2018-01-18 · Software Potente Un unico software di programmazione intuitivo e ricco di funzionalità, più una gamma completa di utilities Il software

30

M91

Un PLC “smart”, economico e “All-in-one” con HMI testuale e tastiera, più una configurazione I/O a bordo, espandibile fino a 150 I/Os.

Caratteristiche:

HMI• Fino a 80 pagine grafiche• Multilingua: supporta oltre 15 lingue e 20 simboli grafici• Scorri fra ricette e menu pre-programmati• Monitoring della memoria e della comunicazione via HMI –

non è necessario un PC

PLC• Ingressi encoder e uscite PWM• Ingressi di temperatura • PID con Auto-tune, fino a 4 loop• Controllo basati su Data/Ora • Database • Funzioni di stampa• Upload del programma

Comunicazione• Messaggistica SMS via GSM• Remote access utilities• Accesso da PC via MODBUS o OPC server• Supporto a protocollo MODBUS • CANBus (solo modelli C)• Stringhe ASCII personalizzate, comunicazione con

dispositivi esterni • Porta integrata RS232/RS485

Serie Unistream

Serie VisionSerie Sam

baSerie Jazz &

M91

31

Espansioni I/O

Gli I/O possono essere espansi tramite porta di espansione fino a 150

Programma

Memoria dell’Applicazione

36K (virtuale) capacità codice Ladder

Operandi 256 bobine, 256 registri, 64 timer

Database 1024 integers (accesso indiretto)

Pannello OperatoreTipo STN LCD

Dimensione Display 2 linee x 16 caratteri

Tasti 15 Tasti

Generale

Alimentazione M91-2-R1 / R2C / T1 / T2C / UN2 : 12/24VCC • M91-2-R6C / R34 / T38 / UA2 / RA22 : 24VCC

Batteria 7 anni a 25°C, Batteria di back-up per tutte le sezioni di memoria e RTC

Clock (RTC) Funzioni real-time clock (data e ora)

Dati ambientali IP65/NEMA4X (a pannello montato)

Standard CE, ULMolti dei nostri prodotti sono inoltre certificati UL Class 1 Div 2 e GOST – si prega di contattare Unitronics per ulteriori informazioni

Ingressi1 Uscite Tensio-ne di

aliment. Articolo Riassunto Digitali 2 HSC/Encoder 2 Analogici Temperatura Transistor 3 PWM/HSO 3 Relé Analogici

M91-2-R110 Digitali, 1 Ingressi

analogici 6 Uscite relé

10 3 10kHz, 32-bit

1 0-10V, 0-20mA, 4-20mA

10-bit— — — 6 — 12/24VDC

M91-2-R2C10 Digitali, 2 Ingressi

analogici 6 Uscite relé

10 3 10kHz, 32-bit

2 0-10V, 0-20mA, 4-20mA

10-bit— — — 6 — 12/24VDC

M91-2-R6C6 Digitali, 6 Ingressi

analogici 6 Uscite relé

6 1 10kHz, 32-bit

2 0-10V, 0-20mA,

4-20mA 4

0-20mA, 4-20mA 10-bit

— — — 6 — 24VCC

M91-2-R34 20 Digitali, 2 Ingressi D/A 1 12 Uscite relé 22 3

10kHz, 32-bit

2 0-10V, 0-20mA, 4-20mA

10-bit— — — 12 — 24VCC

M91-2-T1 12 Ingressi digitali 12 Uscite transistor 12 2

10kHz, 32-bit — — 12 Pnp

2 0.5kHz

— — 12/24VDC

M91-2-T38 22 Ingressi digitali 16 Uscite transistor 22 2

10kHz, 32-bit — — 16 Pnp — — 24VCC

M91-2-T2C 10 Digitali, 2 Ingressi D/A 1 12 Uscite transistor 12 3

10kHz, 32-bit

2 0-10V, 0-20mA, 4-20mA

10-bit— 12

pnp — — 12/24VDC

M91-2-UN2

10 Input Digitali, 2 Ingressi D/A/

PT100/TC 1 12 Uscite transistor

12 2 10kHz, 32-bit

2 Termocoppie, PT100, 0-10V, 0-20mA, 4-20mA

14-bit

12 pnp — — 12/24VDC

M91-2-UA2

10 Digitali, 2 Ingressi D/A/TC 1

10 Transistor, 2 Uscite analogiche

12 1 10kHz, 32-bit

2 Termocoppie, 0-10V, 0-20mA, 4-20mA

14-bit

10 pnp —

2 0-10V, 4 -20mA 12-bit

24VCC

M91-2-RA22

8 Digitali, 2 D/A, 2 PT100/TC/Ingressi digitali 1

8 Relé, 2 Uscite analo-giche

12 1 10kHz, 32-bit

2 0-10V, 0-20mA, 4-20mA

14-bit

2 Termocoppie, PT100 — — 8

2 0-10V, 4 -20mA 12-bit

24VCC

M91™ – I/O a bordo

Dettagli

1 In alcuni modelli certi ingressi sono configurabili via cablaggio o settaggi software, e possono funzionare come digitali, ingressi veloci, analogici e in certi modelli come TC o PT100.

L’adattamento richiede pin di ingresso. Questo riduce il numero di ingressi digitali disponibili. Pin richiesti:

2 Il numero totale di ingressi digitali include ingressi veloci e configurabili.

3 Il numero totale di uscite digitali include le uscite veloci.

• Ogni ingresso veloce richiede 1 o 2 pin, in funzione della modalità selezionata.

• Ogni ingresso analogico richiede 1 pin.• Ogni TC richiede 2 pin per ogni ingresso

TC• Il primo ingresso PT richiede 3 pin, e 2 pin

addizionali per ogni ingresso PT.

Esempio: V91-2-UA2 prevede 12 Ingressi digitali. L’implementazione di 2 TC richiede 4 pin, lasciando liberi 8 pin. L’implementazione di 2 ingressi PT utilizza 5 pin.

Page 17: PLC Software Potente HMI · 2018-01-18 · Software Potente Un unico software di programmazione intuitivo e ricco di funzionalità, più una gamma completa di utilities Il software

32

Moduli I/O di Espansione

Espansioni I/O – Adattatori

Ingressi UsciteTensione di

aliment. Articolo Modulo espans. Digitali5 HSC/Encoder 5 Analogici Temperatura Peso Transistor 6 PWM/HSO6 Relé Analogici

Digitali

IO-DI8-TO88

pnp/npn

15kHz 16-bit — — — 8

pnp — — — 24VDC 9

IO-DI8-RO48

pnp/npn

1 5kHz 16-bit — — — — — 4 — 24VDC 9

IO-DI8-RO88

pnp/npn

1 5kHz 16-bit — — — — — 8 — 24VDC 9

EX90-DI8-RO83 8 pnp

1 5kHz 16-bit — — — — — 8 — 24VCC

IO-DI1616

pnp/npn

1 5kHz 16-bit — — — — — — — 24VDC 9

IO-TO16 — — — — — 16 pnp — — — 24VCC

IO-RO8 — — — — — — — 8 — 24VDC 9

IO-RO16 — — — — — — — 16 — 24VDC 9

IO-DI8ACH 8 AC — — — — — — — — 110/220 VAC

Analogici, Temperature

e Celle di carico

IO-AI4-AO2 — —

4 0-10V, 0-20mA,

4-20mA 12-bit

— — — — —

2 ±10V 12-bit+segno, 0-20mA,

4-20mA 12-bit

24VCC

IO-PT400 — — —4

PT100/NI100/NI120

— — — — — n.a.

IO-PT4K — — — 4 PT1000/NI1000 — — — — — n.a.

IO-AO6X — — — — — — — —

6 (Isolati)

0-10V, 0-20mA, 4-20mA 12-bit

24VCC

IO-LC1 1 pnp — — — 1

Cella di carico 2

pnp — — — 24VCC

IO-LC3 1 pnp — — — 3

Cella di carico 2

pnp — — — 24VCC

IO-ATC8 — —8

Termocoppie, 0-10V, 0-20mA, 4-20mA 14-bit

— — — — — n.a.

IO-AI8 — —

8 0-10V, 0-20mA,

4-20mA 14-bit

— — — — — — n.a.

Digitali/Ana-logici XL

IO-D16A3-RO1616

pnp/npn

2 30kHz

16/32-bit8

3 0-20mA, 4-20mA

10-bit— — — — 16 — 24VCC

IO-D16A3-TO16 16

pnp/npn

1 30kHz

16/32-bit8

3 0-20mA, 4-20mA

10-bit— —

15 pnp,

1 pnp/npn

1 pnp 0.5kHz npn 50kHz

None — 24VCC

EX-D16A3-RO8716

pnp/npn

2 30kHz

16/32-bit8

30-20mA, 4-20mA

10-bit— — None None 8 — 24VCC

EX-D16A3-TO167

16 pnp/npn

1 30kHz

16/32-bit8

30-20mA, 4-20mA

10-bit— —

15 Pnp

1 pnp/npn

1 pnp 0.5kHz npn 50kHz

None — 24VCC

Modulo I/O remoto alta

vel.EXF-RC15 2,4

9 pnp/npn

3 200kHz32-bit

— — — 4 npn

4(fino a 3

PTO)2 — 24VCC

Espansioni I/O

Adattatori

Articolo Descrizione

EX-A2X1

Modulo adattatore I/O locale, isolamento Galvanico. Fino a 8 moduli possono essere connessi a un singolo

PLC1 Supporta 12/24 VDC

EX-RC11,4

Modulo Adattatore I/O remoto, via CANbus. Più adattatori possono essere connessi a un singolo PLC,

con fino a 8 moduli per ogni adattatore1. Supporta 12/24 VDC.

1. Il numero di I/O & di moduli I/O supportati varia a seconda del modulo2. Il modulo EXF-RC15 agisce come un nodo in una rete Vision UniCAN, si collega al controllore

Vision via CANbus e viene programmato in VisiLogic. Il modulo EXF-RC15 non può essere espanso come una normale unità I/O3. Il modulo EX90 ha un case aperto. Solo un EX90 può essere connesso per PLC, come un

singolo modulo di espansione; L’adattatore non è richiesto4. Supportato dalla serie Vision. Non supportato dalla serie M91.5. Il numero totale di ingressi digitali include gli ingressi veloci. Esempio: il IO-D16A3-TO16 prevede un totale di 16 ingressi pnp/npn. Puoi configurare I4

come un HSC e I5 come un Counter reset; questo riduce il numero di ingressi disponibili a 14.

6. Il numero totale di uscite digitali include le uscite veloci. Esempio: il IO-D16A3-TO16 prevede un totale di 16 Uscite transistor. Puoi configurare O1

come uscita veloce, riducendo il numero di uscite disponibili a 157 Funziona come un adattatore locale. Può supportare fino a 7 moduli I/O.8. 16-bit o 32-bit, in funzione del tipo di PLC.9. Disponibile anche a 12VCC – contattaci per il codice.

Espandi il tuo sistema con Moduli I/O di espansione locali o remoti.La serie Vision supporta moduli I/O sia locali che remoti. M91 supporta solo moduli locali.

Serie Unistream

Serie VisionSerie Sam

baSerie Jazz &

M91

33

Moduli snap-in I/OAggancia un modulo Snap-in direttamente sul retro di un PLC VisionCompatibile con tutti i PLC serie Vision V200, V500, V1040 e V1210.

Moduli COM aggiuntiviAumenta le capacità di comunicazione del tuo Vision1

UAP-24V24W UAP-24V60W UAP-24V96W

24W 24V 1A 60W 24V 2.5A 96W 24V 4A

GSM-KIT-17J-3G

KIT, MODEM GPRS, CINTERION, EHS6T

1. Il numero totale di ingressi digitali include gli ingressi veloci.2. Il numero totale di uscite digitali include le uscite veloci.3. Non ancora certificato UL

Vision Model Ethernet RS232/RS485 Isolati RS232/RS485 CANbus Profibus

SAMBA V100-17-ET2 V100-17-RS4 V100-17-RS4X V100-17-CAN —

V130, V350, V430

V100-17-ET2, V100-S-ET22 V100-17-RS4 V100-17-RS4X V100-17-CAN,

V100-S-CAN2V100-17-

PB1

V200,V500,V1040,V12101 V200-19-ET2 V200-19-RS4 V200-19-RS4-X Incluso —

V700 Incluso V100-17-RS4 V100-17-RS4X V100-17-CAN V100-17-PB1

Ingressi UsciteTensione di

aliment. I/O snap-in Articolo

Digitali (isolati)1

HSC/Enco-der1 Analogici Temperatura Transistor

(isolati)2 PWM/HSO2 Relè Analogici

V200-18-E1B 16 pnp/npn

2 10kHz 32-bit

3 0-10 V, 0-20mA, 4-20mA

10-bit— 4

pnp/npn

2 pnp 0.5kHz npn 50kHz

10 — 24VCC

V200-18-E2B 16 pnp/npn

2 10kHz 32-bit

2 0-10 V, 0-20mA, 4-20mA

10-bit— 4

pnp/npn

2 pnp 0.5kHz npn 50kHz

10

2 0-10 V,0-20mA,4-

20mA 12-bit

24VCC

V200-18-E3XB 18 pnp/npn

2 10kHz 32-bit

4 (Isolati) Termocoppie, PT100, 0-10V, 0-20mA, 4-20mA

14-bit

2pnp/npn

2 pnp 0.5kHz npn 50kHz

154 (Isolato)

0-10 V, 4-20mA 12-bit

24VCC

V200-18-E4XB 18 pnp/npn

2 10kHz 32-bit

4 (Isolato) Termocoppie, PT100, 0-10V, 0-20mA, 4-20mA

14-bit

15 Pnp

2 npn/pnp

2 pnp 0.5kHz npn 50kHz

—4 (Isolato)

0-10 V, 4-20mA 12-bit

24VCC

V200-18-E5B 18 pnp/npn

2 10kHz 32-bit

3 0-10 V,0-20mA, 4-20mA

10-bit—

15 Pnp

2 npn/pnp

2 pnp 0.5kHz npn 50kHz

— — 24VCC

V200-18-E6B 18 pnp/npn

2 10kHz 32-bit

2 Termocoppie, PT100, 0-10V, 0-20mA, 4-20mA

14-bit 3

0-10V, 0-20mA, 4-20mA 10-bit

2 pnp/npn

2 pnp 0.5kHz npn 50kHz

152 (Isolati)

0-10 V, 4-20mA 12-bit

24VCC

V200-18-E46B3 18 pnp/npn

2 10kHz 32-bit

6 0-10 V,0-20mA,4-20mA

14-bit 3

0-10 V,0-20mA,4-20mA 10-bit

— 2 pnp/npn

2 pnp 0.5kHz npn 100kHz

152 (Isolati)

0-10 V, 4-20mA 12-bit

24VCC

V200-18-E62B3 30 pnp/npn

2 10kHz 32-bit

2 0-10 V,0-20mA,4-20mA

10-bit—

28 Pnp

2 npn/pnp

2 pnp 0.5kHz npn 100kHz

— — 24VCC

1. V200/V500/V1040/V1210: 1 porta opzionale seriale o Ethernet, V130/V350: 1 porta opzio-nale seriale o Ethernet & 1 porta opzionale CANbus/ Profibus.

2. Schede con range di temperatura esteso: da -30ºC a 60ºC

Alimentatori barra DIN GSM

Page 18: PLC Software Potente HMI · 2018-01-18 · Software Potente Un unico software di programmazione intuitivo e ricco di funzionalità, più una gamma completa di utilities Il software

3434

Soluzione Unitronics per l’automazione industrialeRaccogli e comunica datiVisualizza, accedi da remoto e controlla la tua applicazione.

Le informazioni contenute in questo documento riflettono i prodotti alla data di stampa. Unitronics, secondo le leggi vigenti, si riserva in ogni momento e a sua esclusiva discrezione il diritto di modificare o eliminare caratteristiche, progetti, materiali e altre specifiche di questi prodotti, o di ritirare permanentemente o temporaneamente i suddetti dal mercato. Tutte le informazioni contenute in questo documento sono presentate “così come sono”, senza garanzia di alcun tipo, né esplicita né implicita, incluse (ma non solo) eventuali garanzie di commerciabilità, adattabilità a uno scopo particolare o non-violazioni. 3535

Unitronics non si assume nessuna responsabilità per errori o omissioni nelle informazioni presentate in questo documento. In nessun caso Unitronics potrà ritenuta responsabile per danni speciali, incidentali, indiretti o consequenziali di qualsiasi tipo, o di danni di qualsiasi natura causati o connessi all’uso di tali informazioni. Tutti i nomi, marchi, loghi e immagini di servizio presenti in questo documento, inclusa la loro progettazione, sono proprietà di Unitronics (1989) (R”G) Ltd o di altre terze parti e non è permesso usarli senza prima aver ottenuto il consenso scritto di Unitronics o di tali terze parti

Page 19: PLC Software Potente HMI · 2018-01-18 · Software Potente Un unico software di programmazione intuitivo e ricco di funzionalità, più una gamma completa di utilities Il software