per la crescita e l’evoluzione · PDF fileRelatore: Roberto Potocniak, insegnante,...

1
Centro Studi Umanistici per la crescita e l’evoluzione interiore Organizza in collaborazione con il centro “One Professional Fitnesse l’Associazione “Consapevolmente” un ciclo di conferenze libere sulle seguenti tematiche: Giovedì, 22 Settembre 2011 alle ore 20.00 “Alimentazione e costituzione secondo la Medicina energetica Tibetana” Un approccio diverso, che vede non solo il cibo, ma anche le combinazioni alimentari e la costituzione individuale come punti importanti per mantenersi in forma e in salute, sia dal punto di vista del corpo, che di quello della mente e delle emozioni. Giovedì, 20 Ottobre 2011 alle ore 20.00 “Il senso della Meditazione Attiva nel contesto dell’uomo contemporaneo” Che cos’è la Meditazione, e nello specifico Meditazione Attiva? Che contributo può dare all’uomo contemporaneo già subissato da mille impegni e problemi? Come può aiutare le persone a migliorarsi e a vivere meglio, con più pace ed armonia nel cuore conoscendo se stesse, e ottimizzando tutte le funzioni di pensiero, sentimento, parola ed azione? Venerdì, 25 Novembre 2011 alle ore 20.00 “Mente, energia e guarigione” La nostra mente può essere utilizzata per creare noi stessi o per distruggerci l’un l’altro. Le antiche conoscenze Tibetane parlano della forza della mente, delle leggi che la governano, dell’energia psichica, e di come questi fattori possono venir utilizzati per rinforzarci e guarire. Rinforzare la mente positiva, abbandonare la mente e i sentimenti negativi, si è visto che porta ad una maggiore armonia ed equilibrio interiore, base per una vita sana e soddisfacente. Venerdì, 9 Dicembre 2011 alle ore 20.00 “Le leggi del karma” Ogni cosa che esiste nell’universo è soggetta a delle leggi. Tutto ciò che esiste, spiegava il Buddha, dipende da una causa e da una condizione. Se ci osserviamo profondamente vedremo che tutta la nostra vita è intessuta di cause, condizioni ed effetti. Ciò che siamo oggi dipende da come pensavamo ed agivamo ieri. Un seme di melo piantato nel terreno non produrrà un albero di banane. Questa è la legge del karma. Questa è la nostra vita: si raccoglie ciò che si semina. Le conferenze saranno tenute presso la sala Aldo Moro, Piazza Fabris, Carbonera (TV) Per informazioni contattare il Sig. Beppe “One Professional Fitness” 0422-398647 Relatore: Roberto Potocniak, insegnante, esperto in Medicina energetica Tibetana, Yoga, e Meditazione. www.meditazioneattiva.com

Transcript of per la crescita e l’evoluzione · PDF fileRelatore: Roberto Potocniak, insegnante,...

Page 1: per la crescita e l’evoluzione  · PDF fileRelatore: Roberto Potocniak, insegnante, esperto in Medicina energetica Tibetana, Yoga, e Meditazione.  . Title: Conferenze TV 2011

Centro Studi Umanistici per la crescita e l’evoluzione interiore

Organizza in collaborazione con il centro “One Professional Fitness” e l’Associazione “Consapevolmente” un ciclo di conferenze libere sulle seguenti tematiche:

Giovedì, 22 Settembre 2011 alle ore 20.00“Alimentazione e costituzione secondo la Medicina energetica Tibetana”Un approccio diverso, che vede non solo il cibo, ma anche le combinazioni alimentari e la costituzione individuale come punti importanti per mantenersi in forma e in salute, sia dal punto di vista del corpo,che di quello della mente e delle emozioni.

Giovedì, 20 Ottobre 2011 alle ore 20.00“Il senso della Meditazione Attiva nel contesto dell’uomo contemporaneo”Che cos’è la Meditazione, e nello specifico Meditazione Attiva? Che contributo può dare all’uomocontemporaneo già subissato da mille impegni e problemi? Come può aiutare le persone a migliorarsie a vivere meglio, con più pace ed armonia nel cuore conoscendo se stesse, e ottimizzando tutte le funzioni di pensiero, sentimento, parola ed azione?

Venerdì, 25 Novembre 2011 alle ore 20.00“Mente, energia e guarigione”La nostra mente può essere utilizzata per creare noi stessi o per distruggerci l’un l’altro. Le antiche conoscenze Tibetane parlano della forza della mente, delle leggi che la governano, dell’energia psichica, e di come questi fattori possono venir utilizzati per rinforzarci e guarire.Rinforzare la mente positiva, abbandonare la mente e i sentimenti negativi, si è visto che porta aduna maggiore armonia ed equilibrio interiore, base per una vita sana e soddisfacente.

Venerdì, 9 Dicembre 2011 alle ore 20.00“Le leggi del karma”Ogni cosa che esiste nell’universo è soggetta a delle leggi. Tutto ciò che esiste, spiegava il Buddha,dipende da una causa e da una condizione. Se ci osserviamo profondamente vedremo che tutta la nostra vita è intessuta di cause, condizioni ed effetti. Ciò che siamo oggi dipende da come pensavamo ed agivamo ieri. Un seme di melo piantato nel terreno non produrrà un albero di banane. Questa è la legge del karma. Questa è la nostra vita: si raccoglie ciò che si semina.

Le conferenze saranno tenute presso la sala Aldo Moro, Piazza Fabris, Carbonera (TV)Per informazioni contattare il Sig. Beppe “One Professional Fitness” 0422-398647Relatore: Roberto Potocniak, insegnante, esperto in Medicina energetica Tibetana, Yoga, e Meditazione.

www.meditazioneattiva.com