Par infor 2011_07_03

2
NForm Ascolto Dal Vangelo di Matteo In quel tempo Gesù disse: «Ti ren- do lode, Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e ai dotti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così hai deci- so nella tua benevolenza. Venite a me, voi tutti che siete stan- chi e oppressi, e io vi darò ristoro. Pren- dete il mio giogo sopra di voi e impa- rate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per la vostra vita. Il mio giogo infatti è dolce e il mio peso leggero». (11, 25-30) Medito - II piccolo di cui parla Gesù è colui che si sente bisognoso, fragile. Chi ha il cuore aperto e disponibile, non pie- no e sazio di sé e delle sue “verità”. A lui Gesù rivela i grandi misteri di Dio. - Essere amici di Gesù non comporta un impegno gravoso, complicato e dif- ficile. Stare con lui è fonte di serenità e di rigenerazione interiore. Egli non ci reprime e non ci soffoca, ma ci aiuta a crescere nella libertà e nella gioia. 3 luglio 2011 XIV domenica durante l’anno n. 27 Prego Nel cammino della vita, a volte stanco e faticoso, incontriamo il tuo sorriso che infonde pace vera e speranza nuova. Sulle strade della storia, segnate da pesanti conflitti e da tristi esperienze, avvertiamo il tuo passo amico che riconcilia e porta amore. Quando la fatica sembra prevalere sulle nostre forze, quando il peso dei giorni schiaccia l e nostre spalle, ci sei tu, mite e umile di cuore, che ristori, aiuti e conforti. Non c’è amico più premuroso, non c’è sostegno più sicuro, non c’è proposta più liberante. Verremo a te, Signore, nei momenti difficili per trovare aiuto; in quelli felici per ringraziarti. Verremo a te, per svuotare il cuore dalle amarezze e per riempirlo della gioia della tua amicizia. E-MAIL Parrocchia: [email protected] Sabato 2 luglio 18.30 Santo Stefano in Cevraia + Lazzer Lino Domenica 3 luglio ore 8.30 Pieve S. Andrea + Favaro Mario + Bucciol Giovanna e Maria + Borean Fausto + Ius Antonio + Basso Pietro ore 10.30 Pieve S. Andrea + Per la comunità Lunedì 4 luglio ore 8.30 Pieve S. Andrea Martedì 5 luglio ore 18.30 Chiesa di Sile Mercoledì 6 luglio ore 9.00 Messa in Casa Riposo Giovedì 7 luglio ore 9.00 Chiesa san Marco + Cantaru Guerrino e famigliari defun + Cantaru Nicola Venerdì 8 luglio ore 8.30 Pieve S. Andrea Sabato 9 luglio ore 9.00 Casa di Riposo ore 18.30 Santo Stefano in Cevraia Domenica 10 luglio ore 8.30 Pieve S. Andrea + Perisan Isidoro e Teresa + Ius Cu ore 10.30 Pieve S. Andrea + Per la comunità SS. MESSE dal 3 luglio al 10 luglio 2011 SELF SERVICE DELLO SPIRITO

Transcript of Par infor 2011_07_03

 ‘NForm

Ascolto Dal Vangelo di Matteo

In quel tempo Gesù disse: «Ti ren-do lode, Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e ai dotti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così hai deci-so nella tua benevolenza. Venite a me, voi tutti che siete stan-chi e oppressi, e io vi darò ristoro. Pren-dete il mio giogo sopra di voi e impa-rate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per la vostra vita. Il mio giogo infatti è dolce e il mio peso leggero». (11, 25-30)

Medito

- II piccolo di cui parla Gesù è colui che si sente bisognoso, fragile. Chi ha il cuore aperto e disponibile, non pie-no e sazio di sé e delle sue “verità”. A lui Gesù rivela i grandi misteri di Dio.

- Essere amici di Gesù non comporta un impegno gravoso, complicato e dif-ficile. Stare con lui è fonte di serenità e di rigenerazione interiore. Egli non ci reprime e non ci soffoca, ma ci aiuta a crescere nella libertà e nella gioia.

3 luglio 2011 XIV domenica durante l’anno n.27

PregoNel cammino della vita, a volte stanco e faticoso, incontriamo il tuo sorriso che infonde pace vera e speranza nuova. Sulle strade della storia, segnate da pesanti conflitti e da tristi esperienze, avvertiamo il tuo passo amico che riconcilia e porta amore. Quando la fatica sembra prevalere sulle nostre forze, quando il peso dei giorni schiaccia le nostre spalle, ci sei tu, mite e umile di cuore, che ristori, aiuti e conforti. Non c’è amico più premuroso, non c’è sostegno più sicuro, non c’è proposta più liberante. Verremo a te, Signore, nei momenti difficili per trovare aiuto; in quelli felici per ringraziarti. Verremo a te, per svuotare il cuore dalle amarezze e per riempirlo della gioia della tua amicizia.

E-MAIL Parrocchia: [email protected]

Sabato 2 luglio 18.30 Santo Stefano in Cevraia + Lazzer Lino

Domenica 3 luglio ore 8.30 Pieve S. Andrea + Favaro Mario + Bucciol Giovanna e Maria + Borean Fausto + Ius Antonio + Basso Pietro ore 10.30 Pieve S. Andrea + Per la comunità

Lunedì 4 luglio ore 8.30 Pieve S. Andrea

Martedì 5 luglio ore 18.30 Chiesa di Sile

Mercoledì 6 luglio ore 9.00 Messa in Casa Riposo Giovedì 7 luglio ore 9.00 Chiesa san Marco + Cantarutti Guerrino e famigliari defunti + Cantarutti Nicola

Venerdì 8 luglio ore 8.30 Pieve S. Andrea

Sabato 9 luglio ore 9.00 Casa di Riposo ore 18.30 Santo Stefano in Cevraia Domenica 10 luglio ore 8.30 Pieve S. Andrea + Perisan Isidoro e Teresa + Ius Cuti ore 10.30 Pieve S. Andrea + Per la comunità

SS

. M

ES

SE

da

l 3

lu

glio

al 1

0 l

ug

lio

20

11

SELF SERVICE DELLO SPIRITO

.mercoledì 6 luglio 2011

TERZO POMERIGGIO CON IL GREST dalle ore 15.00 alle 18.30

a CASTIONSCon una mega

CACCIA AL TESORO

Sabato 9 luglio 2011ore 11.00Incontro

GRUPPO CHIERICHETTI

Domenica 10 luglio 2011ore 12.00

Battesimo di De Toni Nicoledi Marco e di Liudmila

UN TESTIMONE

Attilio Giordani, classe 1913, nasce in una fami-glia cristiana. Da piccolo inizia ad andare all’oratorio, quello della Parrocchia di Sant’Agostino a Milano, gestita dai salesiani. Attilio cresce, alto e magro, e in lui cresce anche la voglia di dedicarsi ai ragazzi e alla loro educazione cristiana. Attilio sposa Noemi, hanno tre figli, lavora alla Pirelli. Ogni mattino inizia la giornata alle 6.30 con la Messa. Il tempo libero lo spende per l’oratorio e per i suoi ragazzi. Ancora tra quelle mura e in quel cortile si sente raccontare questa storia. «Tanti anni fa il Padreterno, mentre stava model-lando degli angeli, ne fece uno un po’ magro e alto, con il naso lungo. Costatato che non corrispondeva ai canoni delle bellezza angelica, lo tenne lì in atte-sa di un’occasione propizia. Così un giorno, quando sentì salire le grida festose dei ragazzi dell’oratorio di via Melchiorre Gioia, decise di mandare proprio in quel posto quell’angelo, certo che lì occorresse un custode che vigilasse, rasserenasse, spingesse all’amore. Quell’angelo era lui: Attilio Giordani». In cielo è salito il 18 dicembre 1972. Speriamo di poterlo presto pregare come santo.

“Io voglio bene alla tua vitaquanto Dio vuole bene alla mia.”

CONGRATULAZIONI

Con abbondante ritardo di cui ci scusiamo, comunichia-mo che BELTRE’ PAGURA Jennifer figlia di Galliano e di Gregoria si è laureata in Economia e Gestione Aziendale il 15 marzo 2011 a Trieste. Alla NEO-DOTTORE le nostre più vive felicitazioni.