PAGINA_14_Sport_Deretti

1
Sport 14 Maggio 2013 A due calci dalla vittoria “Vince solo chi è convinto di poterlo fare”. Questa è la cita- zione ideale per rappresentare la squadra dei dilettanti a 11 dell’ Oratorio Immacolata Al- zano Lombardo; infatti, dopo una serie di vittorie cariche di orgoglio calcistico, questi giocatori hanno risvegliato ca- parbiamente il cuore dei propri tifosi. A cavallo del girone di andata e quello di ritorno, nonostante qualche sconfitta e pareggio consecutivo, non si è spento l’entusiasmo dei giocatori che con le loro ambizioni di grup- po sono stati capaci di risalire la rotta occupando i primi posti in classifica. Il merito va soprattutto ai tre mister Marco Passera, Matteo Camozzi e Daniele Petrucci capaci di suscitare in loro quel- la reazione irresistibile che non consente di mollare, insieme ad un folto gruppo di irriduci- bili fedeli ultras che mai hanno smesso di riempire gli spalti. Amici dentro e fuori dal cam- po, è proprio questo a rendere il gruppo una vera e propria squadra…e quando dico “fuori dal campo” non intendo solo nella vita quotidiana, infatti, non sono poche le occasioni in cui alcuni giocatori sono sugli spalti a causa della somma di ammonizioni “collezionate” durante le partite e che fanno si che i tifosi trascorrano qualche momento insieme ai loro “ido- li”. Nel calcio la più grande vit- toria è essere fieri di se stessi. “Vince solo chi è convinto di poterlo fare” di Martina Deretti La squadra fotografata dopo una vittoria. In basso, due mo- menti di azione che vedono pro- tagonisti a destra, Abati Mauro e a sinistra Curnis Stefano.

description

 

Transcript of PAGINA_14_Sport_Deretti

Sport14 Maggio 2013

A due calci dalla vittoria

“Vince solo chi è convinto di poterlo fare”. Questa è la cita-zione ideale per rappresentare la squadra dei dilettanti a 11 dell’ Oratorio Immacolata Al-zano Lombardo; infatti, dopo una serie di vittorie cariche di orgoglio calcistico, questi giocatori hanno risvegliato ca-parbiamente il cuore dei propri tifosi. A cavallo del girone di andata e quello di ritorno, nonostante qualche sconfitta e pareggio consecutivo, non si è spento l’entusiasmo dei giocatori che con le loro ambizioni di grup-po sono stati capaci di risalire la rotta occupando i primi posti in classifica. Il merito va soprattutto ai tre mister Marco Passera, Matteo Camozzi e Daniele Petrucci capaci di suscitare in loro quel-la reazione irresistibile che non consente di mollare, insieme ad un folto gruppo di irriduci-bili fedeli ultras che mai hanno smesso di riempire gli spalti. Amici dentro e fuori dal cam-po, è proprio questo a rendere il gruppo una vera e propria

squadra…e quando dico “fuori dal campo” non intendo solo nella vita quotidiana, infatti, non sono poche le occasioni in

cui alcuni giocatori sono sugli spalti a causa della somma di ammonizioni “collezionate” durante le partite e che fanno si

che i tifosi trascorrano qualche momento insieme ai loro “ido-li”. Nel calcio la più grande vit-toria è essere fieri di se stessi.

“Vince solo chi è convinto di poterlo fare”di Martina Deretti

La squadra fotografata dopo una vittoria. In basso, due mo-menti di azione che vedono pro-tagonisti a destra, Abati Mauro e a sinistra Curnis Stefano.