osaine

54
®

description

osaine cosmetic

Transcript of osaine

Page 1: osaine

®

Page 2: osaine
Page 3: osaine

1

OSAINE nasce da attenti studi sulla naturale sinergiatra l’Acqua Marina della Corrente del Golfo e le Algheche crescono nell’arcipelago di Bréhat in Francia.

L'effetto combinato di sole, iodio e acqua salata regalano grandibenefici e ottimi risultati al corpo umano. Una cura tutta al naturaleche aiuta ad allontanare lo stress, a combattere i segni del tempoe gli inestetismi come la cellulite, a ripristinare il correttofunzionamento delle cellule maltrattate dall’inquinamentoatmosferico, dal nostro stile di vita e dalle nostre abitudinialimentari. L’acqua Marina è la primaria fonte di vita, contiene tutti i mineralinecessari al nostro corpo suddivisi in oligo-elementi e sali minerali.Il contatto dell’acqua di mare con la pelle permette il passaggiodi preziosi oligoelementi che lentamente vengono liberati nelsistema sanguineo correggendo gli squilibri. Gli oligo-elementi sono minerali che vengono utilizzati in piccoledosi come catalizzatori delle reazioni biochimiche; i sali mineralisono invece utilizzati in grande quantità dalle cellule chepartecipano alla costituzione dell’organismo ed al mantenimentodell’equilibrio osmotico. Questi minerali sono per il 98% gli stessipresenti nel plasma sanguineo umano.

IL MARE

Page 4: osaine

2

In cosmetologia le alghe sono molto apprezzate per la lorocapacità di attivare i meccanismi fisiologici negli strati più profondidella pelle, aumentando le capacità di reazione al trattamento. Gli oligoelementi, vitamine ed aminoacidi, presenti nelle alghesvolgono un'azione mineralizzante sugli ammassi adiposi. Lapresenza di iodio e sali minerali in soluzione marina permettequindi un'azione di rassodamento sui tessuti rilassati.I trattamenti anticellulite con alghe marine hanno lo scopo diricostituire l'elasticità del derma coadiuvati dai massaggi fino alcompleto riassorbimento sulla zona trattata.L'acqua salata contenuta nelle alghe richiama automaticamente iliquidi ristagnanti favorendo il drenaggio e contribuendo a ridurreritenzione idrica e cellulite.

LE ALGHE

Foto dell’arcipelago di Bréhat

La Corrente del Golfo nasce dai mari che bagnano la forestadell’Amazzonia e, come un’arteria vitale, attraversa l’OceanoAtlantico terminando nel mare dell’arcipelago di Bréhat.L’acqua di questa Corrente si arricchisce lungo il suo percorsoattraverso l’Oceano come “plasma marino” sia ospitando le piùsvariate specie di plancton sia venendo a contatto con i fondalimarini più profondi e puliti.

Arrivata quindi nel mare dell’arcipelago di Bréhat dona a questofortunato ecosistema minerali essenziali, ioni e oligoelementi,ossigeno, iodio ed una temperatura mite che favoriscono lacrescita delle più straordinarie alghe del pianeta.

SEA WATER®

Page 5: osaine

3

I FANGHI La profonda azione sulla pelle dei fanghi imbibiti di acqua marinaed alghe è dovuta al cosiddetto "effetto osmotico". Quando ilfango viene applicato si crea uno stato isolante che aumenta latemperatura corporea, i pori si aprono e cedono l’acqua cheristagna nei tessuti e la pelle diventa più ricettiva ai principi attiviracchiusi nella miscela di fango.

Sono questi i principi su cui si basa La Talassoterapia.

Osaìne è stata creata partendo proprio dalle proprietàcosmetiche di queste alghe; tutti i prodotti della lineacontengono, oltre agli estratti d’alga suddivisi secondo lafunzionalità, l’acqua marina della Corrente del Golfo (GulfStream Sea Water®).

Studi effettuati su quest’acqua hanno dimostrato che,in un prodotto cosmetico, ha la capacità di rivitalizzare eremineralizzare le cellule, stimolare gli enzimi fondamentali,rafforzare il sistema immunitario e proteggere la pelle dalleallergie con un’azione anti-istaminica.

Page 6: osaine

4

Osaìne nasce da attenti studi sulle attività dermatologiche ecosmetiche delle alghe marine.Alcune alghe hanno caratteristiche e principi attivi simili a quellipresenti nella pelle e numerosi test hanno dimostrato che l’impiegodi queste alghe in un prodotto cosmetico garantisce un perfettometabolismo ed un aspetto sano e giovanile.

Gli studi dei nostri biologi, in collaborazione con il prestigiosoistituto di ricerca in biotecnologie marine, SECMA, basandosi sualghe quali Aosaine®, Monostroma®, Phycocorail®, Codiavelane®,Phlorogine®, Omegaplancton®, Laminarghane®, Kelpadelie®,Bioplasma®, Rodisterolo®, hanno formulato una serie di trattamentispecifici per soddisfare efficacemente le esigenze di tutti i tipi ditessuti che, a seconda di ogni soggetto, hanno problematichediverse e singolari. I risultati che si ottengono sono così visibili,sicuri, nel totale rispetto della morfologia e della struttura della pelle.

I principi attivi estratti dalle alghe penetrano l’epidermide e vengonoliberati dove la pelle ne ha maggiormente bisogno rilasciando progressivamente i loro preziosi elementi NUTRIENTI e CURATIVI.

TUTTA LA GAMMA DEI PRODOTTI OSAÌNE

È CLASSIFICATA IN FASI PER FAVORIRE TRATTAMENTI ABBINATI

UNA RICERCA INNOVATIVA

LA FILOSOFIA

NEL CUORE DELLA PELLE

DETERSIONE1

ESFOLIAZIONE

TONIFICAZIONE

MASCHERE

TRATTAMENTI SPECIFICI

IDRATAZIONE

01

02

03

04

05

06

Page 7: osaine

5

Osaìne è stata concepita per la bellezza della donna modernaed è per questo che durante la formulazione si sono tenute inconsiderazione le cause che determinano l’invecchiamento cutaneo:i fattori ambientali e gli equilibri fisiologici ormonali.L’ambiente in cui viviamo, il sole, il fumo e l’inquinamento sono lacausa della formazione di radicali liberi che danneggiano lestrutture principali della pelle, ne compromettono l’integrità, conconseguente perdita di elasticità, tono e comparsa di sottili linee,macchie e rughe.Lo squilibrio ormonale avviene quando il livello fisiologico degliestrogeni diminuisce ed il metabolismo corporeo dei carboidratirallenta, causando un accumulo di zuccheri nella pelle. Ilcollagene, diventando meno flessibile, sostiene meno la pelle, itratti si fanno meno netti ed il contorno è meno definito. In più, lapelle inizia a perdere molta idratazione risultando sempre piùopaca e meno vitale. Squilibri ormonali inoltre possono alterare laproduzione di sebo generando un’anomala lucidità superficiale,comedoni ed in casi più gravi anche l’acne.

L’INVECCHIAMENTO CUTANEO

Page 8: osaine

6

LE LINEE VISOOSAÌNE HA CREATO 5 LINEE DI PRODOTTI VISO BASATE SULLE DIVERSE

CARATTERISTICHE E PROPRIETÀ DI QUESTE ALGHE:

LE LINEE CORPOOSAÌNE HA SVILUPPATO 3 GRUPPI DI TRATTAMENTO CORPO:

LINEA ROSA PRODOTTI PER TUTTI I TIPI DI PELLE E PRODOTTI SPECIFICI

LINEA AZZURRA PER PELLE SECCA

LINEA VIOLETTA PER PELLE ESIGENTE

LINEA GIALLA PER PELLE MISTA

LINEA VERDE PER PELLE OLEOSA

LINEA RELAXING TRATTAMENTO BASE RILASSANTE IDRATANTE

LINEA SLIMMING TRATTAMENTO ANTICELLULITE SNELLENTE

LINEA FIRMING TRATTAMENTO RASSODANTE ANTISMAGLIATURE

Page 9: osaine

7

...la magiadel maresul tuo viso.

LLIINNEEAA RROOSSAAPRODOTTI PER TUTTI I TIPI DI PELLE E PRODOTTI SPECIFICI

Page 10: osaine

8

Un gruppo di prodotti che può essere utilizzato per qualsiasi tipo dipelle. L’elevata qualità formulativa e la valenza dei suoi principi attivi per-mette l’utilizzo di questa linea in abbinamento ai prodotti specificidegli altri gruppi in modo da poter creare infiniti trattamenti per infi-nite esigenze.

Gli studi cosmetici su Monostroma® sono stati sviluppati sulla sua capacità di aumentare la comunicazione cellularetra epidermide e derma attraverso i recettori della membrana fibroblastica. I principi attivi estratti dall'algaMonostroma®, con questo rivoluzionario meccanismo d'azione, rallentano l'invecchiamento delle cellule e miglioranola migrazione dallo strato basale germinativo fino allo strato corneo superficiale.Monostroma® combatte quindi progressivamente tutte le rughe superficiali, ne previene la formazione e dona allapelle un aspetto più giovane e luminoso.

è un’alga che cresce nelle zone costiere dove scorre la corrente di bassamarea. La struttura delle sue fronde è formata da uno strato di proteogli-cani molto simili a quelli presenti nella nostra pelle; la frazione attiva diquest'alga si ritrova proprio in tali biopeptidi che costituiscono, con i suoirecettori, la via di comunicazione tra epidermide e derma volta ad unacorretta coesione e proliferazione cellulare.Con il normale invecchiamento cutaneo, questa comunicazione si riducee le cellule raggiungono lo strato corneo in modo disorganizzato ediscontinuo. Questo provoca la formazione di rughe e la perdita di moltaacqua per evaporazione.

L’ecosistema dell’alga Monostroma

L’alga Monostroma

...vuoi donare una nuova vitalità alla tua pelle?

Trattamento con Monostroma® Trattamento con placebo

Monostroma®

Page 11: osaine

9

PPRROODDOOTTTTII PPEERR TTUUTTTTII II TTIIPPII DDII PPEELLLLEE

Struccante bifasico per rimuovere completamente e dolcemente daocchi e labbra il trucco normale e waterproof.

Acqua marina della Corrente del Golfo (Gulf Stream Sea Water®)per apportare sali minerali e oligo-elementi con un'immediata azio-ne anti-irritante e ionizzante.

Agitare il flacone per emulsionare le due fasi di prodotto imbibireun batuffolo di cotone e con movimenti delicati dall’alto verso ilbasso dell’occhio chiuso proseguire fino ad eliminazione trucco.

Maschera esfoliante e levigante particolarmente indicata per rigene-rare e conferire luminosità al viso.

Acqua marina.Morbide microsferule di Jojoba.L’alga Monostroma® che rallenta l’invecchiamento cutaneo.L'alga Codium Tomentosum (Codiavelane®) che idrata in profonditàriducendo l'evaporazione epidermica.

Esfoliazione delicata: inumidire la pelle e procedere massaggiandodelicatamente il viso.Esfoliazione intensa: massaggiare il prodotto sulla pelle asciutta.Eliminare il prodotto con acqua tiepida.

CORAIL SCRUB

EXFOLIATING MASK

Maschera Esfoliante

Maschera ad alto assorbimento, idrata e nutre favorendo comfort,morbidezza ed elasticità.

Acqua marina.L'alga Monostroma® per stimolare ed aumentare l'adesione dellecellule e la formazione di collagene naturale.Collagene marino per nutrire in profondità e ridurre rughe e segnid’espressione.

Applicare un velo di prodotto su tutto il viso (anche contorno occhie labbra) lasciare il posa 5/15 minuti. Eliminare con velina o/erisciaquare con acqua tiepida.

CORAIL IDRAMASK

MOISTURIZING MASK

Maschera Idratante

Azione

Componenti

Uso

Azione

Componenti

Uso

Azione

Componenti

Uso

125 ml

100 ml250 ml

100 ml250 ml

SEA WATER

MAKE-UP REMOVER

Struccante bi-fasicoOcchi e Labbra

Page 12: osaine

10

Emulsione ricca di principi attivi per cancellare dal contornoocchi rughe d’espressione, borse ed occhiaie.

Acqua marina.L'alga Codium Tomentosum (Codiavelane®) che idrata in profon-dità riducendo l’evaporazione epidermica.L'alga Monostroma® per aumentare l'adesione delle cellule.L’alga Corallina officinalis (Phycocorail®) come filtro UVA-UVB-IR.Fitosomi® con principi attivi decongestionanti per cancellare istan-taneamente borse ed occhiaie.

Applicare sul contorno occhi fino a completo assorbimento.

CORAIL EYECREAM

VISIBLE ANTI-AGING

Anti rughe contorno occhi

Crema extra-ricca per cancellare le rughe ed i segni d'espressionedel viso e del collo.

Acqua marina.Un alto dosaggio dell'alga Monostroma® per aumentare l'adesio-ne delle cellule, promuovere la formazione di nuovo collagene eriempire rughe e segni del tempo.L'alga Codium Tomentosum (Codiavelane®) che idrata in profon-dità riducendo l’evaporazione epidermica.L’alga Corallina officinalis (Phycocorail®) come filtro UVA-UVB-IR.

Applicare la sera sulle rughe di espressione. Con due dita cercaredi aprire e distendere la ruga il più possibile, applicare la cremanel solco. Ripetere l’applicazione in caso di rughe molto profonde.

CORAIL

DEEPCREAM

ANTI-EXPRESSION

LINES CREAM

Crema anti rughe d’espressione

Azione

Componenti

Uso

Azione

Componenti

Uso

15 ml

30 ml

PPRROODDOOTTTTII PPEERR TTUUTTTTII II TTIIPPII DDII PPEELLLLEE

Page 13: osaine

11

Siero ad azione decongestionante per pelli sensibili, sottili, concouperose. Desensibilizza e riduce la reattività della pelle agli sti-moli neurosensoriali.

Acqua marina.L’alga Enteromorfa compressa (Enteline®), protegge i neurotrasmetti-tori riducendo infiammazioni e sensibilizzazioni.Rutimina, frazione attiva della Rutina per rinforzare i capillari emigliorarne la permeabilità.Aloe Vera Gel per rinfrescare e ridurre il rossore.Ossido di Zinco per proteggere le zone sensibili.Bisabololo, frazione attiva della camomilla, per calmare e schiarire.Fitosoma di Acido 18-ß-glicirretico, ad azione antinfiammatoria.

Applicare mattina e sera sulle zone sensibili e interessate da cou-perose, far assorbire picchiettando delicatamente. Applicare inseguito la crema corrispondente al proprio tipo di pelle.

Azione

Componenti

Uso

ENTELINE SERUM

DESENSITISING

AND SMOOTHING

Siero decongestionante

30 ml

La Couperose colpisce generalmente delle pelli sottili e sensi-bili ma talvolta compare anche su pelli miste e grasse.Questo fenomeno è dovuto alla fragilità capillare ed ad unanon perfetta circolazione superficiale. Casi di Couperose simanifestano anche a causa di persistente congestione dellapelle e di progressiva perdita di elasticità dei tessuti. L’azionedell’alga Enteromorpha compressa agisce sia migliorando lapermeabilità capillare, sia aumentando lo spessore dellapelle. Protegge i neurotrasmettitori dell’epidermide riducendole irritazioni, gli arrossamenti e gli eritemi.

PPRROODDOOTTTTII SSPPEECCIIFFIICCII -- CCOOUUPPEERROOSSEE

L’alga Enteromorpha compressa

PER AMPLIFICARE L’EFFICACIA DEL TRATTAMENTO, SONO STATI INSERITI VASOPROTETTORI E VASOMOTORI DI ORIGI-NE VEGETALE TRA CUI LA RUTINA E LE RUSCOGENINE, ABITUALMENTE UTILIZZATI IN PRODOTTI FARMACEUTICI PER LA

PROTEZIONE DEI CAPILLARI.

Page 14: osaine

12

Maschera-gel ad azione decongestionante per pelli sensibili, sot-tili, con couperose. Desensibilizza e riduce la reattività dellapelle agli stimoli neurosensoriali.

Acqua marina.L’alga Enteromorfa compressa (Enteline®), protegge i neurotra-smettitori riducendo infiammazioni e sensibilizzazioni.Aloe Vera Gel per rinfrescare e ridurre il rossore.Rutimina, frazione attiva della Rutina per rinforzare i capillari emigliorarne la permeabilità.Ossido di Zinco per proteggere le zone sensibili.Fitosoma di Acido 18-ß-glicirretico, ad azione antinfiammatoria.

Applicare su viso pulito e lasciare agire per 20 min. Asportarecon veline, tonificare e terminare applicando Enteline Serum e lacrema corrispondente al tipo di pelle.

ENTELINE MASK

DESENSITISING

AND SMOOTHING

Maschera gel decongestionante

Emulsione-gel intensiva calmante per pelli sensibili ed arrossate.Riduce drasticamente gli arrossamenti, rinfresca, decongestiona econ un’azione vasocostrittrice elimina il fenomeno della couperose erosacea.

Enteline®, agisce a livello dei neurotrasmettitori cellulari e riduce lostato di sensibilizzazione ed infiammazione.Ruscogenine®, frazione attiva del rusco ampiamente utilizzata in pro-dotti farmaceutici; svolge un’azione vasoprotettrice e vasocostrittrice.Rutimine®, conosciuta anche con il nome di Bioflavonoide, rende ela-stica e permeabile la parete dei capillari prevenendo rotture e stira-menti.Aloe Vera Gel, rinfresca, idrata, protegge e decongestiona la pellesensibile ed arrossata.Ossido di Zinco, minerale dalle riconosciute proprietà lenitive e pro-tettive.

Applicare il prodotto sulle zone arrossate, soggette a couperose erosacea.Evitare il massaggio ed attendere il completo assorbimento.Aumentando il quantitativo di prodotto e tenendola in posa 15minuti può essere utilizzata come maschera.

ENTELINE PHIAL

SOOTHING

AND COUPEROSE

Emulsione gel intensiva decongestionante

Azione

Componenti

Uso

Azione

Componenti

Uso

100 ml250 ml

10 fiale monodoseda 3 ml

PPRROODDOOTTTTII SSPPEECCIIFFIICCII -- CCOOUUPPEERROOSSEE

Page 15: osaine

13

Il colore della pelle è dovuto alla presenza di vari pigmenti. Tra questi il più importante è la melanina prodotta dacellule specializzate situate nell'epidermide e denominate melanociti.Il processo di melanizzazione è principalmente sotto il controllo di tre fattori: genetico, ormonale e della luce solare.Le differenze genetiche si riflettono sul numero e sul tipo di melanosomi prodotti e quindi generano la differenza dicolore della pelle nelle differenti razze.Gli ormoni che regolano la distribuzione dei melanociti ed il loro grado di attività sono vari; tra questi c'è l'ormoneα-MSH (Mela-nocyte-Stimulating Hormon), una proteina prodotta dalla adenoipofisi in grado di indurre la dispersionedei melanosomi e di attivare la tirosinasi. È noto che anche gli ormoni sessuali femminili durante la gravidanza, inparticolare gli estrogeni, stimolano la pigmentazione cutanea.

Gli effetti dei raggi UV sul colore della pelle sono causati da meccanismi differenti. Partendo dal presupposto che ilprincipale ruolo della pigmentazione melaninica è la protezione dalle radiazioni ultraviolette, si distingue una pig-mentazione immediata o diretta da una pigmentazione progressiva o indiretta. La prima si verifica dopo pochi minutidall'esposizione al sole (UVA dipendente), è una colorazione effimera ed è la conseguenza di una foto-ossidazionedella melanina già esistente. La seconda si verifica nel giro di due o tre giorni, è determinata dagli UVB e induce unaumento del numero di melanosomi, della velocità di sintesi della melanina e di trasferimento di questa ai cheratino-citi. Sembra importante anche il ruolo che svolgono i cheratinociti nel controllare la pigmentazione: in seguito alla sti-molazione UV essi stimolano la melanogenesi, la proliferazione dei melanociti e la formazione di tirosinasi.

TTRRAATTTTAAMMEENNTTOO SSCCHHIIAARREENNTTEE

l’alga Corallina officinalis (Phycocorail®)

è un composto bioceramico estratto dalle alghe Corallina officinalis.Queste alghe vivono nascoste nelle fessure degli scogli superficiali del-l'arcipelago di Bréath. Durante l'estate esse devono sopportare un forteinnalzamento della temperatura dovuto ai raggi del sole. Per preservarela loro integrità metabolica hanno sviluppato una struttura scheletricaunica: una complessa rete porosa micro-bioceramica formata da unvasto labirinto di cavità che, aderendo alla parete cellulare, assicurauna perfetta schermatura sia ai raggi infrarossi (IR) che ai raggi ultravio-letti (UVA - UVB). Queste radiazioni sono responsabili dell'invecchiamen-to cellulare, degli eritemi solari e della formazione dei radicali liberi.

Phycocorail®

Page 16: osaine

14

Siero fluido ricco in principi attivi che svolgono contemporane-mente sulla pelle:– un’azione esfoliante e di rinnovamento dell’epidermide (Acido

glicolico);– un’azione schiarente e di inibizione della sintesi di melanina

(Acido Kojico e Arbutina);– un’azione protettiva dai raggi UV (Alga Corallina officinalis e

Biossido di Titanio).

L’acido Glicolico è un a-idrossiacido che interviene nei processidi rinnovamento dello strato corneo, elimina le cellule superficialigià pigmentate e di conseguenza migliora la luminosità del visocon un effetto schiarente diffuso. L'acido azelaico è prodotto in natura dal lievito Pityrosporum ova-lis, responsabile nell'uomo della pityriasis versicolor, una patolo-gia cutanea caratterizzata dalla comparsa di chiazze bianchedovuta all'azione depigmentante dell'acido azelaico. Il meccani-smo d'azione si basa sull'inibizione competitiva dell'attività dellatirosinasi.L'acido kojico inattiva la tirosinasi chelando gli ioni rame. Vieneprodotto attraverso processi biotecnologici da Aspergillus Oryzae.L'arbutina è un glucoside idrochinonico, che si trova in naturanelle foglie dell'uva ursina e nelle sommità fiorite dell'erica e dialtre Ericaceae. Il meccanismo d'azione depigmentante è dovutoalla competizione per il legame con i recettori della tirosinasi. Èun prodotto assolutamente naturale ed infatti la sua azione, seb-bene sia la stessa dell’idrochinone, non è assolutamente dannosa.

Applicandolo localmente, due volte al giorno per un mese, riducele discromie della pelle, per due mesi, attenua le macchie piùscure.Questi cicli di trattamento sono da ripetere 2/3 volte l’annosecondo la problematica da trattare. Nel caso di pelli sensibili èconsigliato testare il prodotto perchè potrebbero verificarsi sensa-zioni di prurito o leggeri rossori (reazioni assolutamente normali).Non applicare durante l’esposizione al sole.

CORAIL SERUM

WHITENING

AND GLOWING

Siero antimacchie

30 ml

TTRRAATTTTAAMMEENNTTOO SSCCHHIIAARREENNTTEE

Azione

Componenti

Uso

Page 17: osaine

15

...la magiadel maresul tuo viso.

LLIINNEEAA AAZZZZUURRRRAAPRODOTTI SPECIFICI PER PELLI SECCHE

Page 18: osaine

16

...hai necessità di idratazione e confort assoluto?

Concepita per quei tipi di pelle che non possono accontentarsi deiprodotti classici: pelli molto sottili, prive di morbidezza e fragili perloro natura a causa dell'età o in seguito a circostanze particolari(vento, freddo, sole, ecc...), soggette a continui stiramenti e frequentidesquamazioni.Queste pelli reclamano prodotti specifici in grado di assicurare idrata-zione e un comfort assoluto.

La pelle invecchiando sviluppa delle infiammazioni latenti causate dalsole, detergenti aggressivi ed inquinamento che provocano la riduzio-ne della coesione cellulare ed una conseguente disidratazione accele-rata.Studi in vitro ed in vivo hanno rilevato che l'estratto dell'alga PlanctonPhaeodactylum tricornotum chiamato Omegaplancton® ha la capacitàdi proteggere l'epidermide dalle infiammazioni latenti, stimolare la for-mazione delle ceramidi ed aumentare la coesione cellulare con conse-guente riduzione dell'evaporazione epidermica. Omegaplancton® èinoltre una fonte marina di acidi grassi essenziali Omega-3, sostanzenaturalmente presenti nella nostra pelle e fondamentali sia per la ridu-zione dei radicali liberi nell'organismo sia per ostacolare la disidrata-zione, stimolare la sintesi del collagene e delle ceramidi.

Codium thomentosum è un'alga verde che vive nelle pozze d'acqua che si formano tra gli scogli. Durante leestati particolarmente calde l'evaporazione dell'acqua fa aumentare la concentrazione del sale causandoall'interno delle sue cellule un pericoloso squilibrio osmotico.Per combattere questo letale fenomeno l'alga sintetizza un eteropolisaccaride chiamato Codiavelane® la cuifunzione è quella di legarsi all’acqua e garantirne il corretto livello fisiologico. In un cosmetico Codiavelane® assicura il medesimo risultato, garantisce un ostacolo all'evaporazione stabi-lendo un livello ottimale d'idratazione. Gli studi in vivo sulla pelle trattata con creme a base di Codiavelane®

hanno dimostrato che l'aumento del livello di idratazione è immediato, duraturo nel tempo e soprattutto attivoanche nell'epidermide profonda.

Omegaplancton®

Codiavelane®

Codium thomentosum

Omegaplancton

Page 19: osaine

17

Detergente idratante in emulsione soffice e cremosa.Permette una perfetta e delicata pulizia del viso.

Acqua marina.Estratto d'alghe plancton Phaeodactylum tricornotum(Omegaplancton®) per apportare acidi grassi essenziali Omega-3.

Applicare una noce di prodotto su un dischetto di cotone. Conmovimenti circolari massaggiare tutto il viso fino a completo strucco.

PPEELLLLEE SSEECCCCAA

OMEGATONIC

MOISTURIZING LOTION

Tonico idratanteenergizzante

Tonico idratante energizzante, idrata la pelle con dolcezza.

Un alto dosaggio di Acqua Marina della Corrente del Golfo (GulfStream Sea Water®) per ristabilire immediatamente il normale equi-librio di sali minerali e ioni della pelle.Estratto d'alghe plancton Phaeodactylum tricornotum(Omegaplancton®) per apportare acidi grassi essenziali Omega-3.

Dopo una perfetta pulizia picchiettare delicatamente su viso e collocon un batuffolo di cotone imbevuto.

250 ml500 ml

250 ml500 ml

Azione

Componenti

Uso

Azione

Componenti

Uso

OMEGACLEANSER

MOISTURIZING

CLEANSER

Emulsione detergente idratante

Page 20: osaine

18

NUTRIPLANCTON

PLUS - MOISTURIZING CREAM

Crema nutriente notte

Crema nutriente intensa per pelli molto secche e per il trattamento notte.

Acqua marina.L'alga Macrocystis pyrifera (Kelpadeline®) per proteggere il collage-ne e l’elastina naturale ed incentivarne nuova formazione. Un estratto d'alghe plancton Phaeodactylum tricornotum(Omegaplancton®) ricco di acidi grassi Omega3.Collagene marino per un’intensa azione nutriente e ristrutturante.

Applicare sul viso e collo, puliti e tonificati, alla sera.50 ml250 ml

IDRAPLANCTON

MOISTURIZING CREAM

Crema idratante giorno

Crema idratante ideale per il trattamento giorno.Idrata e destressa la pelle lasciandola liscia e levigata.

Acqua marina.Estratto d'alghe plancton Phaeodactylum tricornotum(Omegaplancton®) ricco di acidi grassi Omega-3.L’alga Corallina officinalis (Phycocorail®), un'alga bioceramica che fil-tra i raggi UVA, UVB e IR.

Applicare, su viso pulito e tonificato, al mattino.50 ml250 ml

Azione

Componenti

Uso

Azione

Componenti

Uso

Microemulsione intensiva per pelli secche, sensibili e sottili che soffronodella spiacevole sensazione di stiramento causata da vari fattori nonsolo dovuti all’età.

Omegaplancton®, fonte inesauribile di acidi grassi essenziali Omega-3.Skin-influx®, lipide concentrato identico a quello della pelle, aumenta lefunzioni barriera. Ceramidi 1,3 e 6, colesterolo e acidi grassi essenzialiche agiscono in sinergia per riparare i danni della pelle sensibile. Haun forte potere idratante e protettivo.Vitamina F (acidi grassi essenziali), necessaria per una corretta cherati-nizzazione e per evitare le desquamazioni.Vitamina E, vitamina antiossidante per eccellenza, preserva l’integritàdella membrana sia cellulare che intracellulare.

Applicare il prodottto su viso, collo e decolleté. Procedere all’applicazio-ne della crema Idraplancton oppure Nutriplancton per il massaggio chepuò durare a piacimento secondo le necessità della pelle della Cliente.

Azione

Componenti

Uso

PPEELLLLEE SSEECCCCAA

OMEGA PHIAL

NURISHING

AND MOISTURIZING

Microemulsione idratazione intensiva

10 fiale monodose da 4 mlSOLO PER

CABINA ESTETICA

Page 21: osaine

19

...la magia del maresul tuo viso.

LLIINNEEAA VVIIOOLLAAPRODOTTI SPECIFICI PER PELLI ESIGENTI E MATURE

Page 22: osaine

20

Questo gruppo di prodotti è studiato per risolvere i problemi delle pelliesigenti: pelli affaticate che soffrono la diminuzione dell'elasticità, dell’idratazione e della morbidezza dei tessuti epidermici.Le cause di queste sofferenze sono numerose: regimi dimagranti tropporadicali, tensione nervosa sia fisica che psichica prolungata, invecchia-mento naturale, eccessiva esposizione al sole, al freddo e al vento oltrea sedute troppo frequenti sui lettini UVA.Per aiutare l'epidermide del viso a rinnovarsi più rapidamente e a trova-re la sua vitalità naturale, Osaìne per questo gruppo di prodotti ha ela-borato delle formule basandosi sulle qualità dell’alga Ulva lactuca.

è un estratto dell'alga Ulva lactuca che cresce sulle scogliere dell'arcipelago di Bréhat.Sebbene le sue fronde siano molto sottili quest'alga, per resistere all'impetuosità delle ondeche la schiacciano sugli scogli, ha sviluppato una struttura di fibre elastiche che leganosaldamente le cellule preservando i tessuti dagli effetti dannosi della compressione e delloschiacciamento. Aosaine® inoltre preserva l'integrità delle fibre elastiche dei tessuti iniben-do l'azione dell'elastase, l'enzima che degrada le proteine dell’elastina e del collagene.Gli studi in vivo hanno dimostrato che questi sono i benefici riscontrabili sulle pelli trattatecon prodotti a base di Aosaine®: inibizione dell'enzima elastase con conseguente aumen-to di elastina e collagene nella pelle, miglioramento della respirazione cellulare, aumentodella rigenerazione dei tessuti, visibile riduzione delle rughe con un aumento della vitalitàe luminosità della pelle.Ulva lactuca

Macrocystis pyrifera

...desideri una pelle più liscia con effetto lifting?

Aosaine®

Kelpadelie®

Il naturale invecchiamento della pelle è causato dall’età e dai danni provocati dai raggiultravioletti. Questi due fattori infatti stimolano enzimi in grado di degradare il collagene,l’elastina, la fibronectina e i proteoglicani, proteine fondamentali che danno alla pelleuna struttura compatta ed elastica. Gli studi effettuati su un’alga eccezionalmente longe-va, la Macrocystis pyrifera, hanno scoperto che il motivo di tale fenomeno è dovuto allacapacità di produrre una sostanza, il Kelpadelie, in grado di bloccare gli enzimi chedegradano le proteine causando l’invecchiamento dei tessuti.Kelpadelie quindi, utilizzato in creme per il viso, impedisce la diminuzione di collageneed elastina nelle giunzioni epidermiche, preserva i proteoglicani che trattengono l’acqua, rallenta la formazione di rughe e la perdita di idratazione della pelle.

Page 23: osaine

21

PPEELLLLII EESSIIGGEENNTTII EE MMAATTUURREE

Crema detergente fluida ideale per la pulizia delle pelli molto sec-che, con rughe e segni d’età. Asporta le impurità anche dallerughe più profonde lasciando la pelle perfettamente nutrita e prepa-rata per i successivi trattamenti.

La formulazione, oltre che da prezioso olio di Argan è arricchitacon l’alga Ulva lactuca (Aosaine®) che stimola la produzione di col-lagene ed elastina naturali.

Detergere il viso asciutto dosando il prodotto su un dischetto dicotone.

AOSACLEANSER

Emulsione Detergente Nutriente

Azione

Componenti

Uso250 ml500 ml

Tonifica profondamente le pelli più esigenti con una spiccata sensa-zione ringiovanente. Ristabilisce il normale equilibrio di sali minera-li e ioni sulla pelle, stimolando la produzione di collagene ed ela-stina.

Acqua marina, alga Ulva lactuca (Aosaine®), Trimetilglicina: unaminoacido in grado di cedere al DNA cellulare gruppi metiliciche vengono persi nel processo di invecchiamento dando quindivita ad un “ringiovanimento” cellulare.

Mattina e sera sulla pelle pulita e struccata, applicare picchettandoun batuffolo di cotone ben imbevuto di prodotto.

AOSATONIC

Lozione Tonificante Rigenerante

Azione

Componenti

Uso250 ml500 ml

Maschera intensiva, nutriente e rassodante per viso e collo creataper soddisfare le pelli più esigenti.

Acqua marina.Collagene marino per ridurre la formazione delle rughe.L’alga Ulva lactuca (Aosaine®) per stimolare la produzione di elasti-na e collagene.Proteine vegetali per un naturale effetto lifting.

Applicare sulla pelle del viso e del collo perfettamente pulita.Togliere con una velina dopo non meno di 10 minuti di posa.

AOSAMASK

INTENSIVE MASK

Maschera nutriente e rassodante

Azione

Componenti

Uso100 ml250 ml

Page 24: osaine

22

PPEELLLLII EESSIIGGEENNTTII EE MMAATTUURREE

Siero ad altissima concentrazione attiva, mitiga notevolmente rughee segni d'età.

Acqua marina.Collagene marino per ridurre la formazione delle rughe.Un alto dosaggio dell’alga Ulva lactuca (Aosaine®) per stimolare laproduzione di elastina e collagene.Ceramidi per riempire rughe ed imperfezioni.Proteine vegetali per un naturale effetto lifting.

Dosare il siero sui polpastrelli, applicare sulla zona da trattare sten-dendo il prodotto dal centro del viso verso l’esterno. Usare duevolte la settimana o ogni qualvolta si necessiti di un effetto lifting.

AOSALIFT

INTENSIVE LIFTING SERUM

Siero intensivo antirughe

Azione

Componenti

Uso

10x1,5 ml

Siero di base ad alta nutrizione per viso, collo e decolletè.

Acqua marina.Collagene marino per ridurre la formazione delle rughe.L’alga Ulva lactuca (Aosaine®) per stimolare la produzione di elasti-na e collagene.Ceramide-3 per riempire rughe ed imperfezioni.

Applicare massaggiando dolcemente in senso rotatorio fino a com-pleto assorbimento. Procedere all’applicazione della crema di tratta-mento più indicata.

AOSASERUM

INTENSIVE

FACE CONTOUR

Siero antirughe viso collo decolletè

Azione

Componenti

Uso

30 ml

Crema intensiva per il contorno occhi e labbra ad azione rigenerantee riempitiva.

Acqua marina.Marine Filling Spheres®, microsferule che una volta penetrate nellapelle aumentano di 10 volte il loro volume distendendo le rughe.L’alga Macrocystis pyrifera (Kelpadelie®).L’alga Ulva lactuca (Aosaine®).Complesso di Ceramidi per rigenerare la pelle e ridurre la formazio-ne di rughe.Proteine vegetali per un immediato effetto lifting.Acido Jaluronico ed elastina per un’azione di idratazione profonda.

Applicare mattina e sera su contorno occhi e labbra.

AOSAFILL

EYES AND LIP CREAM

Crema contorno occhi e labbra

Azione

Componenti

Uso15 ml

Page 25: osaine

PPEELLLLII EESSIIGGEENNTTII EE MMAATTUURREE

Crema multiattiva ad alta nutrizione per una pelle che appare piùraggiante, tonica e giovane. La ricca concentrazione di estratti dialghe marine aumenta l’elasticita’ del tessuto dermico prevenendonel contempo la degradazione enzimatica che conduce alla forma-zione delle rughe. L’azione illuminante donata dalla polvere diperla la rende un accessorio indispensabile per tutte le occasioni incui si ricerca un aspetto piu’ fresco e luminoso.

27 preziosi ingredienti attivi tra i quali l’Acqua Marina dellaCorrente del Golfo®, principi attive estratti da alghe Aosaine®,Kelpadelie® e Bioplasma®, Collagene Marino®, Filling Spheres®,Tensine® Skin Influx®, Acido jaluronico ed infine una finissima Polveredi Perla per conferire al tutto il viso un’intensa luminosità.

Applicare giorno e sera dopo Aosaserum su tutto il viso, collo edecolleté.

AOSAPEARL

Crema Illuminante

Azione

Componenti

Uso50 ml250 ml

Crema intensiva, nutriente e rassodante per viso e collo creata persoddisfare le pelli più esigenti.

Acqua marina.L’alga Macrocystis pyrifera (Kelpadelie®) in grado di bloccare ladegradazione del collagene e dell’elastina.L’alga Ulva lactuca (Aosaine®) per stimolare la produzione di nuovocollagene ed elastina.Collagene marino per riempire e nascondere piccole rughe.Phycocorail® per una protezione dai raggi UVA-UVB-IR.Proteine vegetali per un naturale effetto lifting.

Applicare sulla pelle del viso e del collo perfettamente pulita e/odopo l’applicazione del siero specifico.

AOSAPLUS

INTENSIVE

LIFTING CREAM

Crema intensiva antirughe (effetto lifting)

Azione

Componenti

Uso50 ml

Microemulsione intensiva per pelli esigenti, con segni di espressione giàvisibili, spente e con rilassamento cutaneo. Effetto lifting immediato.

Aosaine®, preserva l’integrità delle fibre elastiche dei tessuti.Marine Filling Spheres®, sono formate con biopolimeri che reidratandosi con l’ac-qua contenuta nell’epidermide, aumentano il proprio volume da 10 a 20 volte.Tensine®, proteine vegetali che danno un immediato effetto “lifting”, ripristinanola densità originale della pelle, aumentano la resistenza e l’elasticità del derma.Skin-Influx®, miscela sebo-simile di Ceramidi 1, 3 e 6, colesterolo eacidi grassi essenziali che agiscono in sinergia per riparare i dannidella pelle disidratata.

Applicare il prodotto su viso, collo e decolletè. Procedere all’applicazionedella crema Nutriplancton oppure Aosaplus per il massaggio che potràprotrarsi a piacimento secondo le necessità della pelle della Cliente.

Azione

Componenti

Uso

10 fiale monodoseda 4 mlSOLO PER

CABINA ESTETICA

AOSA PHIAL

REPLANISHING

AND LIFTING

Microemulsione intensiva effetto lifting

23

Page 26: osaine

24

www.osaine.com

Page 27: osaine

25

...la magiadel maresul tuo viso.

...la magiadel maresul tuo viso.

LLIINNEEAA GGIIAALLLLAAPRODOTTI SPECIFICI PER PELLI MISTE

Page 28: osaine

26

...vuoi equilibrio e idratazione?

La composizione lipidica delle alghe, normalmente formata da gliceridie acidi grassi polinsaturi, è particolarmente sensibile all'ossidazione eagli agenti idrolizzanti. Per assicurare un corretto equilibrio lipidico fisio-logico, l’alga Laminaria saccharina ha sintetizzato Phlorogine®, un com-posto in grado di bilanciare e contrastare l'ossidazione e l'idrolisi.Phlorogine® dà una completa ed efficace risposta ai più comuni disordi-ni delle pelli miste: regola il pH fisiologico della pelle e idrata riducen-do la produzione di sebo con una delicata azione sebostatica.Laminaria saccharina

Phlorogine®

Un gruppo di prodotti espressamente formulato per le pelli miste. Se lapelle normale è luminosa con una grana sottile ed uniforme sulla totalitàdel viso, la pelle mista presenta frequentemente due zone con caratteri-stiche diverse:• la zona mediana o “zona a T” con tendenza al grasso perchè fisio-

logicamente più ricca di ghiandole sebacee, leggermente lucidacon i pori dilatati.

• la zona delle guance con una leggera tendenza al secco e sogget-ta a lievi stiramenti.

La pelle mista non presenta quindi disequilibri ma bisogni essenziali:equilibrio e idratazione.

Page 29: osaine

27

PPEELLLLEE MMIISSTTAA

Gel detergente a basso contenuto di tensioattivi per un’azione bilan-ciata e non aggressiva.

Acqua marina.L'alga Laminaria saccharina (Phlorogine®) per regolare la secrezionesebacea stabilizzando l'equilibrio idrolipidico della pelle.

Applicare sul viso un pò di prodotto emulsionando con acqua tiepi-da, detergere e risciacquare accuratamente.

FLORAGEL

CLEANSING GEL

Gel detergente

Tonico regolarizzante per un corretto equilibrio della pelle.

Alto dosaggio di Acqua Marina della Corrente del Golfo (GulfStream Sea Water®) per apportare sali minerali e oligo-elementi.L'alga Codium tomentosum (Codiavelane®) per idratare in profonditàed impedire la perdita d’acqua dalla pelle. L'alga Laminaria saccarina (Phlorogine®) per regolarizzare la secre-zione sebacea stabilizzando l'equilibrio idrolipidico.

Tonificare ogni mattina e sera sulla pelle pulita e struccata picchiet-tando il viso ed il collo con un batuffolo di cotone imbevuto.

FLORATONIQUE

BALANCE TONING

LOTION

Tonico regolarizzante

Emulsione 24 ore ad azione idratante e normalizzante.Idrata e purifica lasciando la pelle morbida e liscia.

Acqua marina.L'alga Codium tomentosum (Codiavelane®) per idratare in profonditàed impedire la perdita d’acqua dalla pelle. L'alga Laminaria saccarina (Phlorogine®) per regolarizzare la secre-zione sebacea stabilizzando l'equilibrio idrolipidico.L’alga Corallina officinalis (Phycocorail®) come filtro solare UVA-UVB-IR.

Applicare sul viso e collo mattina e sera effettuando dei movimentileggeri dal centro del viso verso l’esterno.

FLORAGINE 2424 HOURS MOISTURIZING CREAM

Crema idratante24 h

250 ml500 ml

250 ml500 ml

50 ml250 ml

Azione

Componenti

Uso

Azione

Componenti

Uso

Azione

Componenti

Uso

Page 30: osaine

28

www.osaine.com

Page 31: osaine

29

...la magiadel maresul tuo viso.

LLIINNEEAA VVEERRDDEEPRODOTTI SPECIFICI PER PELLI GRASSE E OLEOSE

Page 32: osaine

30

La fisiologia delle ghiandole sebacee è influenzata da diversi parame-tri che, a seconda dei casi, possono alterare la produzione di sebo:l’elevato tasso di ormoni nel sangue (spesso nell’adolescenza), l’eleva-ta temperatura ambientale e la presenza di un prodotto di degradazio-ne del testosterone causano un’iperattività di queste ghiandole. Il seboin eccesso si deposita sulla superficie dell’epidermide impedendo lanormale desquamazione e favorendo un accumulo di cellule morte, lostrato corneo si ispessisce generando punti neri e brufoli che a causadei batteri e degli acidi grassi si infiammano. Gli effetti sulla pelle sono purtroppo molto visibili: lucidità sull’insiemedel viso, pori dilatati, punti neri, imperfezioni cutanee, pelle spessa,scarsa tenuta del trucco.Osaìne Linea Verde è appositamente concepita per una risposta imme-diata a questi problemi: regolarizzare la secrezione sebacea, assorbi-re l’eccesso di sebo e permettere il trucco, evitare la proliferazione bat-terica e la formazione degli acidi grassi.

è un estratto ottenuto dall'alga Titrated laminaria che grazie all'alto con-tenuto di florotannini, minerali, oligoelementi e zuccheri è usata per com-battere la proliferazione dei batteri cutanei nelle pelli grasse.Questi micro-organismi come lo Stafilococco ed il Pityrosporum Ovale,durante la loro infezione, liberano degli enzimi come la lipasi e la pro-teasi che demoliscono i trigliceridi del sebo e li trasformano in acidi gras-si liberi.Questi acidi avviano un processo di infiammazione e di ipercheratiniz-zazione del follicolo con la conseguente formazione di cisti, foruncoli ecomedoni. Laminarghane®, oltre a ridurre la proliferazione batterica inibisce ladegradazione del testosterone contenuto nel sebo in un sottoprodotto, ildiidrossitestosterone, che è riconosciuto responsabile del cattivo funzio-namento della ghiandola sebacea.

.......vuoi regolare l’attività della tua pelle?

LAMINARGHANE®

L’alga Titrated laminaria

Page 33: osaine

31

Detergente ad effetto bilanciato per eliminare delicatamente oleo-sità ed impurità dal viso.

Acqua marina, alga Titrated laminaria (Laminarghane®) riduce lasecrezione sebacea ed ostacola la formazione di batteri, AcidoSalicilico per una delicata azione esfoliante.

Può essere utilizzato puro direttamente sul viso o dosato su undischetto di cotone inumidito.

LAMIGEL

Gel DetergentePurificante

LAMITONIC

Lozione TonicaPurificante

Lozione tonificante con spiccata azione purificante e riequilibrante.Particolarmente indicato anche per il trattamento delle pelli impuregiovanili.

Acqua marina per apportare sali minerali e oligo-elementi, l'algaTitrated laminaria (Laminarghane®) per ridurre la secrezione seba-cea ed ostacolare la formazione di batteri, Argilla Bianca perridurre l’aspetto lucido ed un igenizzante per combattere foruncolied acne.

Mattina e sera sulla pelle pulita e struccata passare delicatamentesu viso e collo un batuffolo di cotone ben imbevuto di prodotto.

Azione

Componenti

Uso

Azione

Componenti

Uso

250 ml500 ml

250 ml500 ml

PPEELLLLEE OOLLEEOOSSAA

Page 34: osaine

32

Maschera di pulizia profonda a base di argillaPurifica la pelle lasciandola opacizzata e fresca.

Acqua marina.Argilla Bianca per eliminare le impurità della pelle.Argilla Verde assorbire il sebo in eccesso lasciando la pelleasciutta, fresca e opaca.L'alga Titrated laminaria (Laminarghane®) per regolarizzare lasecrezione sebacea ed impedire l’irritazione del follicolo.

Applicare sul viso massaggiando delicatamente evitando la zonadel contorno occhi, asportare con una velina e risciacquare conacqua tiepida dopo una posa di almeno 10 minuti.

LAMIMASK

PURIFING MASK

Maschera di pulizia profonda

LAMISERUM

REBALANCING SERUM

Siero intensivo sebo-regolarizzatore

Siero ad altra concentrazione di alga Titrated laminaria(Laminarghane®), ideale nel trattamento di base per la pelle gras-sa e nel trattamento della T-Zone nelle pelli miste.

Acqua marina.L’alga Titrated laminaria (Laminarghane®) per regolarizzare lasecrezione sebacea ed impedire l’irritazione del follicolo.Derivato dell'amido di mais in grado di opacizzare ed assorbireil sebo prodotto in eccesso.

Applicare sul viso pulito picchiettando il prodotto dal centro versol’esterno. Applicare poi la crema più idonea al trattamento.

Azione

Componenti

Uso

Azione

Componenti

Uso

100 ml250 ml

30 ml

PPEELLLLEE OOLLEEOOSSAA

Page 35: osaine

33

PPEELLLLEE OOLLEEOOSSAA

Siero-gel intensivo per levigare e seboregolarizzare la pelle gras-sa, impedire l’insorgere della lucidità sull’insieme del viso, assotti-gliare la pelle spessa, correggere le imperfezioni cutanee.

Laminarghane®, in grado di ridurre efficacemente la secrezionesebacea inibendo la produzione dell’enzima 5-�-reduttasi.Acido Salicilico, esfoliante degli strati superficiali dell’epidermidecon un effetto desquamante superiore a qualunque altro agente.

Applicare il prodotto su viso (lontano dal contorno occhi), collo edecolleté.

Azione

Componenti

Uso

Azione

Componenti

Uso

Trattamento nutritivo riequilibrante ad azione controllata. Apporta sostanze idratanti entro i primi 5 minuti dall’applicazionelasciando poi la pelle asciutta ed opaca.

Acqua marina.Un alto dosaggio di alga Titrated laminaria (Laminarghane®) perregolarizzare la secrezione sebacea ed impedire irritazioni del folli-colo.Aloe Vera Gel per nutrire in modo bilanciato purificando la pelle.Vitamina A ed E contro i radicali liberi.

Dopo un’accurata pulizia e tonificazione applicare sul viso la sera.

50 ml250 ml

LAMICONTROL

REBALANCING

NIGHT CREAM

Crema nutritiva riequilibrante

LAMI PHIAL

PURIFING AND SEBUM

EQUALIZER

Siero-gel intensivosebo-regolarizzante

10 fiale monodoseda 3 mlSOLO PER

CABINA ESTETICA

LAMIMAT

HYDRA-MAT

CREAM

Crema gel opacizzante

Crema gel opacizzante ideale nel trattamento di base per la pellegrassa e nel trattamento della zona a T nelle pelli miste. Conferiscealla pelle una sensazione asciutta per tutto il giorno ed un aspettoopaco e vellutato.

Acqua marinaDerivato dell'amido di mais in grado di opacizzare ed assorbire ilsebo prodotto in eccesso.L'alga Titrated laminaria (Laminarghane®) per regolarizzare la secre-zione sebacea ed impedire l’irritazione del follicolo.L’alga Corallina officinalis (Phicocorail®) come filtro solare UVA-UVB.

Applicare sul viso pulito picchiettando il prodotto dal centro versol’esterno fino a completo assorbimento. Durante il giorno l’effettoopacizzante può essere ristabilito picchiettando nuovamente sul viso.

50 ml250 ml

Azione

Componenti

Uso

Page 36: osaine

34

www.osaine.com

Page 37: osaine

35

...l’energiadelle algheper il tuocorpo

LLIINNEEAA RREELLAAXXIINNGGTRATTAMENTO CORPO RILASSANTE - IDRATANTE

Page 38: osaine

36

La linea RELAXING è stata creata utilizzando le straordinarie proprietà dell’AcquaMarina oceanica della Corrente del Golfo che purifica, disintossica, tonifica e svolgeun’azione anti-infiammatoria regalando un’intensa sensazione di benessere e relax.Questa linea costituisce anche l’ottima preparazione della pelle ai trattamenti specificiSlimming e Firming.

Alcuni prodotti della Linea Relaxing contengono un particolare estratto dialghe che svolge diverse attività benefiche per la pelle, il Bioplasma®.Il Bioplasma è un estratto di alghe plancton in grado di aumentare il metabolismo delle cellule innalzando il livello energetico; protegge le cellule dai danni dei raggiUV e dei radicali liberi, aumenta la sintesi dell’ATP migliorando il benessere cellulare.

LLIINNEEAA RREELLAAXXIINNGG

Bioplasma Gulf Stream Sea Water

Page 39: osaine

37

Un gel detergente tonificante per il corpo di fondamentale importanza.Purifica e deterge la pelle eliminando sebo ed impurità. Trasmette alla clien-te una sensazione di Relax in preparazione al trattamento.La pelle risulta fresca, tonica e più recettiva ai trattamenti successivi.

Acqua Marina Oceanica della Corrente del Golfo, estratto di Plancton.

Dosare il gel su una manopola inumidita con acqua tiepida, detergere erisciacquare accuratamente.

RelaxingSea-CleanserGel detergente corpo

Azione

Componenti

Uso

Uso

Un gel esfoliante corpo a base di sale marino per un’azione purificante, levi-gante, tonificante, rimineralizzante e antiallergica. Riattiva la microcircolazionesuperficiale in preparazione ai trattamenti specifici. Dona i benefici degli ele-menti contenuti nel sale marino.

A base di sale marino contiene inoltre Bioplasma®, estratto di plancton in gradodi energizzare le cellule stimolando la produzione di ATP.

Massaggiare il prodotto sul corpo perfettamente asciutto con movimenti lenti ecircolari fino al raggiungimento dell’azione levigante desiderata. Nel trattamen-to delle gambe procedere sempre dalle caviglie ai glutei per favorire il micro-massaggio drenante linfatico.Sciacquare sotto la doccia o con una manopola di spugna inumidita conacqua tiepida.Non effettuare il trattamento con la pelle o le mani umide per evitare lo sciogli-mento del sale.In presenza di pelle inspessita è consigliabile eseguire lo scrub dopo un bagnodi vapore o un idromassaggio tiepido in modo da rendere morbida la pelle.Asciugare bene la pelle prima di procedere all’applicazione del prodotto.

RelaxingSea-ScrubGel esfoliante corpo

Azione

Componenti

500 ml

200 ml400 ml

Page 40: osaine

38

Fluido massaggio

RelaxingSea-Massage

Un prodotto in emulsione fluida ideale per il massaggio specifico e rilassante delcorpo. La formulazione bilanciata rende il prodotto scorrevole sotto le vostre maniper molto tempo.

Bioplasma® e Acqua Marina oceanica della Corrente del Golfo.

Scaldare nelle mani una dose sufficiente ad iniziare il trattamento, applicare ilprodotto in base alla durata del massaggio.Per rendere più attivo il trattamento, miscelare SEA MASSAGE con i sieri specifici.Per un massaggio rivitalizzante, nebulizzare SEA TONIC durante il trattamento.

Azione

Componenti

Uso

Tonico remineralizzante

RelaxingSea-Tonic

500 ml

500 ml

Apporta sostanze idratanti ed oligoelementi con un’azione anti-infiammatoriabenefica.

Acqua Marina oceanica della Corrente del Golfo in equilibrio isotonico con lapelle.

Nebulizzare sulla pelle pulita e asciutta. Lasciare in posa qualche secondo edeventualmente effettuare un leggero massaggio superficiale per favorire il com-pleto assorbimento.Sea-Tonic è ideale prima e dopo qualsiasi trattamento.L’applicazione è comunque indispensabile dopo la detersione con SEA CLEANSER o dopo SEA SCRUB.

Azione

Componenti

Uso

Gel Esfoliante

Relaxing Gel Scrub

500 ml

Delicato gel esfoliante ad alta scorrevolezza per levigare la pelle eliminandorugosità e cellule morte nel rispetto del film idrolipidico. Le particelle di jojobalisciano la pelle permettendo nel contempo la veicolazione degli ingredientiidratanti e tonificanti per una perfetta preparazione ai trattamenti successivi.

Acqua marina oceanica della Corrente del Golfo, alga plancton Bioplasma® emorbide microsfere di Jojoba.

Dopo un’approfondita detersione con Relaxing Sea Cleanser, utilizzare su pelleasciutta o umida massaggiando fino al raggiungimento del risultato atteso, coninsistenza sui punti di maggior ispessimento quali glutei, gomiti e ginocchia;risciacquare con acqua tiepida o sotto la doccia. Grazie alla sua formulazionein gel si elimina facilmente anche con manopole inumidite.

Azione

Componenti

Uso

Page 41: osaine

39

Olio da Massaggio

Relaxing Massage Oil

500 ml

Olio naturale viscosizzato per un più facile utilizzo e per un massaggio di lungadurata particolarmente piacevole al tatto. Protettivo per le pelli sensibili primadell’effettuazione di un bagno in acque clorate. Non unge gli abiti e non neces-sita di detersione dopo l’uso.

Olio di mandorle dolci per un’efficace scorrimento e con una spiccata azionenutriente e protettiva. L’alga Bioplasma per energizzare e tonificare il massaggio.

Dosare sul palmo della mano e procedere al massaggio come d’abitudine. Puòessere miscelato indifferentemente con Slimming Sea Serum o Firming Sea Serumper declinare il massaggio in dimagrante o rassodante. Puo’ anche essere usatocome dopocera depilatoria.

Azione

Componenti

Uso

Crema idratante

RelaxingSea-Cream

400 ml250 ml

Emulsione non unta, soffice e vellutata ad alta idratazione.

Contiene finissimo olio di Jojoba, per rendere la pelle setosa, Bioplasma®, perenergizzare le cellule dell’epidermide aumentandone il naturale rinnovamento,ed un complesso di Ceramidi per consolidare gli strati profondi e prevenire ladisidratazione.

Applicare sulla pelle asciutta alla fine di un trattamento Tonificante e Rilassante,effettuando un leggero massaggio per favorire l’assorbimento.Consigliare per l’uso domiciliare quando non è richiesto un trattamento specifi-co intensivo.Ideale come prodotto di alternanza nei trattamenti specifici di mantenimento.

Azione

Componenti

Uso

Page 42: osaine

40

www.osaine.com

Page 43: osaine

41

...l’energia delle alghe per il tuo corpo

LLIINNEEAA SSLLIIMMMMIINNGGTRATTAMENTO CORPO ANTICELLULITE SNELLENTE

Page 44: osaine

42

RIMEDI CONTRO LA CELLULITE IN ISTITUTO

I FANGHI sono ideali per esaltare i benefici del trattamento invirtù dell’azione di lipolisi dei trigliceridi sottocutanei, del dre-naggio dei liquidi intercellulari e della stimolazione della circo-lazione. Si ottiene una pelle più levigata, purificata e setosa.

Il massaggio è il trattamento che si dimostra più valido per ilsuo effetto di stimolazione sulla circolazione sanguigna perife-rica, per il miglioramento del riassorbimento dei grassi sottocu-tanei e l’ossigenazione cellulare.

Il massaggio Linfodrenante deve essere eseguito da un esperto, non deve essere troppo energico enon deve essere praticato su persone che presentano segni di fragilità capillare. Questo massaggiopuò essere praticato sia manualmente che meccanicamente. Si ottiene una riduzione della circonferen-za della zona trattata e la pelle assume un colorito roseo dovuto alla migliore ossigenazione.

L'idro-massaggio è utile come prevenzione della cellulite o come attacco in fase iniziale. Il concetto di base è quello di sfruttare l’azione meccanica della pressione dell’acqua alla quale sono aggiunte sostanze terapeuticamente attive (Sea Water). Il getto d’acqua deve essere posizionatoin modo adeguato per esercitare una pressione sui vasi venosi e linfatici ed ottenere un miglioramentodell’ossigenazione cellulare.

Talvolta l’acqua viene addizionata con ozono prodotto da un apposito apparecchio. L’ozono a contattocon l’acqua produce ossigeno capace di penetrare nella cute fino a livello dell’ipoderma. Questa tera-pia è efficace specialmente come antinfiammatorio e vasoattivo. Migliora il funzionamento delle veneperiferiche ed agisce sui cuscinetti di cellulite. Questi bagni, della durata di circa 30 minuti, vengono fattiin istituti specializzati.

Dove si forma la celluliteLe regioni che vengono preferibilmentecolpite da cellulite sono:

La parte interna ed esterna della coscia

La parte posteriore della coscia

La parte posteriore del polpaccio

I fianchi, le spalle, le braccia

La cellulite è un inestetismo che interessa l'ipoderma, un tessuto che si trova al di sotto del derma dinatura prevalentemente adiposa. Essa costituisce una vera patologia caratterizzata da una degenera-zione del tessuto adiposo sottocutaneo, aumento delle cellule grasse, alterazione delle pareti deicapillari venosi e insufficiente microcircolazione nelle gambe con un ristagno nei tessuti intercellulari(edema). Insieme, questi fenomeni stimolano la reazione tissutale capace di intrappolare il grasso sot-tocutaneo nella tipica e antiestetica "buccia d’arancia".

LLIINNEEAA SSLLIIMMMMIINNGG

Page 45: osaine

43

In seguito ad attenti studi, all’analisi della patologia e dei trattamentinecessari per combattere la cellulite, Osaìne ha formulato i prodotti di que-sta linea con un’alta concentrazione di principi attivi con la finalità di svol-gere un’efficace di lipolisi dei trigliceridi sottocutanei, drenaggio dei liquidiintercellulari, riduzione delle infiammazioni edematose, stimolazione della cir-colazione.

In particolare l’Alga Laminaria digitata pura triturata svolge un’azione riequilibran-te, drenante e snellente grazie all’alto contenuto di iodio e polisaccaridi anticoa-gulanti. La Laminaria contiene fino a 10 volte più iodio del Fucus.Il Rodisterolo inoltre, fito-lipide dell’alga Gelidium cartilagineum, è in grado diattaccare le cellule adipose rompendo i trigliceridi.

Laminaria digitata Gelidium cartilagineum

Page 46: osaine

44

Fango Anticellulite

SlimmingSea-Mud

5 kg400 ml

Fango d’alga per drenare i liquidi che ristagnano nei tessuti e combattere efficace-mente la cellulite.

Alga Laminaria ad azione drenante e snellente, Rodisterolo per promuovere l’azionelipolitica nei tessuti, argilla verde e argilla bianca purissima per un’azione drenantee purificante.

Detergere e levigare la zona da trattare, applicare uno strato di maschera al fangol’alga dalla caviglia ai glutei facendo stendere la cliente prima in posizione prona epoi supina. Lasciare agire per almeno 20 min.Si consiglia l’apporto di calore con coperta termica, specialmente nei mesi freddi.A fine trattamento far accomodare la cliente in doccia o asportare il fango con dellacarta umida e rifinire con una manopola di spugna imbevuta di acqua tiepida.Per il trattamento con idromassaggio far accomodare la cliente in vasca dopo laposa senza asportare il fango.

Azione

Componenti

Uso

Crema Anticellulite

SlimmingSea-Cream

250 ml400 ml

Questa crema con un’azione riducente e anticellulite è indispensabile per il tratta-mento snellente completo. È applicata a fine trattamento per dare alla cliente unservizio completo lasciando sulla sua pelle un prodotto attivo e a casa per prose-guire il trattamento effettuato in cabina.Giorno dopo giorno la forma si rimodella la pelle ritrova una grana impeccabilesia alla vista che al tatto.

Rodisterolo, in grado di sciogliere i trigliceridi delle cellule adipose, escina, fra-zione attiva dell’ippocastano, che elimina i liquidi ristagnanti, complesso diCeramidi per favorire l’idratazione in profondità.

Applicare risalendo dalle caviglie alla vita insistendo sulle zone più problemati-che. Massaggiare brevemente durante l’applicazione per favorire l’assorbimento.

Azione

Componenti

Uso

Un complesso di ingredienti attivi nella più alta concentrazione possibile in unaforma cosmetica, creato per combattere cuscinetti e pelle a materasso e ritrovareuna linea più snella, più soda, più liscia e delineata. Questo prodotto è unamicroemulsione sierosa, che può essere utilizzata pura sulla zona da trattare omiscelata con una emulsione cremosa per potenziarne l’effetto.

Escina, caffeina, complesso di Ceramidi, Rodisterolo (Alga Gelidium).

Uso puro: detergere, levigare, tonificare ed asciugare perfettamente la zona datrattare in modo da garantire la massima penetrazione negli strati profondi delderma. Applicare da 1 a 5 ml di siero e far assorbire con un massaggio locale.Proseguire il trattamento con il massaggio o con la crema adatta.Uso in abbinamento: dosare da 1 a 5 ml in una ciotola e miscelare con la cremaspecifica o con il fango.

SlimmingSea-SerumSiero Anticellulite Azione

Componenti

Uso

100 mlSOLO PER

CABINA ESTETICA

Page 47: osaine

45

...l’energia delle alghe per il tuo corpo

LLIINNEEAA FFIIRRMMIINNGGTRATTAMENTO CORPO RASSODANTE E ANTISMAGLIATURE

Page 48: osaine

46

La diminuzione dell’elasticità, la scarsa idratazione e la perdita di tonicità sono fattori che favo-riscono il rilassamento dei tessuti epidermici. Regimi dimagranti radicali, tensione nervosa prolun-gata, una vita sedentaria, eccessiva esposizione al sole, invecchiamento naturale e un’alimenta-zione scorretta non fanno che accelerare questo processo.

Le smagliature sono una conseguenza alla perdita di elasticità e si presentano come bandelineari, parallele tra loro separate da tratti di cute sana. L’esordio è in genere asintomatico, mapuò essere accompagnato da una leggera sensazione di prurito. Il colore dipende dalla faseevolutiva: inizialmente rossastre, tendono al bianco in fase cicatriziale.

RIMEDI CONTRO LA MANCANZA DI TONO E SMAGLIATURE IN ISTITUTO

La nutrizione è indicata nel trattamento delle smagliature rosse. L’apporto di sostanze in grado di sti-molare la produzione di collagene ed elastina naturali blocca il decorso verso la smagliatura biancaevitando la formazione del tessuto cicatriziale. L’apporto inoltre di idrolizzati di collagene ed elastinaè fondamentale per rendere lo strato superficiale dell’epidermide più robusto ed elastico.Il peeling rappresenta la soluzione in caso di smagliatura bianca ormai cicatrizzata. Inizialmente siprocede con l’applicazione di un cheratolitico sulla smagliatura in modo da rendere morbido lo stratosuperficiale, in seguito si applica un esfoliante per ridurre gli avvallamenti eliminando le cellule superfi-ciali e stimolare il derma a produrne di nuove.Il massaggio tonificante esercita un’azione rassodante e stimola i tessuti a ripristinarne l’elasticità natu-rale.

Dove si forma:

La perdita di elasticità: su tutto il corpo

Le smagliature: principalmente su fianchi, glutei, pancia, e seno

LLIINNEEAA FFIIRRMMIINNGG

Page 49: osaine

47

Per la risoluzione di queste problematiche ed inestetismi, Osaìne ha formulato i prodotti di questa linea, sempre a base di Acqua Marina Oceanica dellaCorrente del Golfo, con un’alta concentrazione di principi attivi adatti a favori-re il drenaggio dei liquidi intercellulari, la ristrutturazione ed il rinforzo dellefibre di collagene, l’aumento dell’elastina epiteliale e dermica e l’aumentodella coesione cellulare.In particolare sono stati utilizzati:- Aosaine®, estratto dell’alga Ulva lactuca capace di aumentare l’elasticità cutanea

inibendo gli enzimi che degradano il collagene e l’elastina.- Collagene Marino per aumentare il capitale collagene della pelle e rinforzare la

resistenza all’invecchiamento dei tessuti.- Elastina per rendere i tessuti più elastici.

Inoltre è stato creato uno specifico prodotto per il trattamento e il rimodellamento delseno basato su delle innovative MICROSFERE MARINE, in grado di aumentare divolume, una volta assorbite, donando tonicità e turgore al seno nel rispetto della spe-cificità dei tessuti.

Laminaria digitata Ulva lactuca

Page 50: osaine

48

Fango Rassodante

FirmingSea-Mud

400 ml 5 kg

Fango d’alga specifico per rassodare i tessuti, conferire tonicità ed elasti-cizzare la pelle.

Alga Aosa, per stimolare la produzione di collagene ed elastina, AlgaLaminaria ad azione drenante e rassodante, collagene marino ed elastinaper aumentare elasticità e resistenza dei tessuti, olio di Avocado e ArgillaVerde.

Detergere e levigare la zona da trattare, applicare uno strato di mascheraal fango l’alga dalla caviglia ai glutei facendo stendere la cliente primain posizione prona e poi supina. Lasciare agire per almeno 20 min.Si consiglia l’apporto di calore con coperta termica, specialmente neimesi freddi.A fine trattamento far accomodare la cliente in doccia o asportare lamaschera prima con della carta e rifinire con una manopola di spugnaimbevuta di acqua tiepida.Per il trattamento con idromassaggio far accomodare la cliente in vascadopo la posa senza asportare la maschera.

Azione

Componenti

Uso

Un prodotto ad altissima concentrazione estremamente efficace creatoper il trattamento rassodante, indispensabile per combattere la perdita dielasticità e tono spesso causa della formazione di smagliature. Per ritrova-re una pelle più soda e tonica. La sua formulazione è una microemulsionesierosa, che può essere utilizzata pura sulla zona da trattare o miscelatacon una emulsione cremosa per potenziarne l’effetto.

Aosaine® (estratto dell’alga Ulva Lactuca), escina, elastina, collagene solu-bile, caffeina e complesso di Ceramidi.

Uso puro: detergere, levigare, tonificare ed asciugare perfettamente lazona da trattare in modo da garantire la massima penetrazione negli stra-ti profondi del derma. Applicare da 1 a 5 ml di siero e far assorbire conun massaggio locale. Proseguire il trattamento con il massaggio o con lacrema adatta.Uso in abbinamento: dosare da 1 a 5 ml in una ciotola e miscelare conla crema specifica o con il fango.

FirmingSea-SerumSiero Rassodante

Azione

Componenti

Uso

100 mlSOLO PER

CABINA ESTETICA

Page 51: osaine

49

Crema specifica per il rassodamento e il rimodellamento del seno.Contiene innovative Microsfere Marine che una volta assorbite nei tessutiaumentano il loro volume conferendo tonicità e turgore. Il seno verrà ras-sodato grazie alla presenza dell’alga Aosa che stimola la produzione dicollagene ed elastina naturali. Ideale anche per i tessuti rilassati dellebraccia.

Microsfere marine, Proteine Liftanti, Aosaine®, Collagene Marino edElastina.

Applicare generosamente sul seno con un massaggio dal basso verso l’al-to e dal centro del petto verso l’esterno del torace; massaggiare fino acompleto assorbimento. Per il rassodamento delle braccia applicare mas-saggiando dai polsi fino alle spalle.

BreastSea-Cream

TRATTAMENTO SENO

Crema Rassodante Seno

Azione

Componenti

Uso

150 ml400 ml

Crema Rassodante

FirmingSea-Cream

250 ml400 ml

Crema rasssodante a triplice azione: ristrutturante, rassodante e drenante.È applicata a fine trattamento per dare alla cliente un servizio completolasciando sulla sua pelle un prodotto attivo e a casa per proseguire iltrattamento effettuato in cabina. Giorno dopo giorno la forma si rimodel-la e si ritrova una pelle più soda ed elastica.

Aosaine (estratto dell’alga Ulva Lactuca), collagene marino, escina ecomplesso di Ceramidi.

Applicare risalendo dalle caviglie alla vita insistendo sulle zone più pro-blematiche. Massaggiare durante l’applicazione per ossigenare i tessutidell’ipoderma.

Azione

Componenti

Uso

Page 52: osaine

50

www.osaine.com [email protected]

Page 53: osaine
Page 54: osaine

www.osaine.com

Stud

io g

rafic

o: M

yra

Pala

nge