offerte e servizi - Miami Tour: Tour operator italiano a Miami · Una città aperta tutto l’anno...

26
Guida alla città Miami offerte e servizi e dintorni

Transcript of offerte e servizi - Miami Tour: Tour operator italiano a Miami · Una città aperta tutto l’anno...

Guida alla cittàMiamiofferte e servizi

e dintorni

Qualcuno sostiene che la parola chiave, quella meglio di tut-te rappresenta Miami sia la parola “bellezza”. E in effetti tra mare, sole, art déco, bella gente, locali e cielo azzurro questa parola rende perfettamente l’idea di cosa possa essere una vacanza a Miami. Una città che sembra sempre in trasfor-mazione, dinamica e fantasiosa, con la sua architettura, il suo spirito allegro e un’energia che la pervade tutta. Non a caso Miami, oltre che una delle mete turistiche più frequentate al mondo, è diventata anche il luogo scelto dalle migliori men-ti creative per lavorare e viverci. Una comunità di persone intraprendenti che, soprattutto nell’industria dell’ospitalità e del divertimento, ha aperto alcuni dei locali più belli e di ten-denza di tutti gli Stati Uniti. Miami è una città che ha vissuto, negli ultimi anni, una vera e propria rinascita urbanistica che ha visto nascere capolavori come l’Adrianne Arsht Center o il New World Center o aprire gallerie e laboratori artistici che contribuiscono a dare alla città un clima che non ha eguali al mondo.

C’è tutto per tuttiQualunque siano le vostre esigenze, le vostre aspettative e la vostra idea di vacanza, Miami saprà darvi ciò che cercate. La vita notturna, la follia vitale di Key West, la natura delle Everglades, la cultura del Design District, il cool più cool di South Beach o il lusso di Co-ral Gables. Sognate una cosa e a Miami la troverete. Questo è il motivo per cui, negli ultimi due anni, Miami ha fatto regi-strare veri e propri record di presenze turistiche di cui quasi la metà provenienti dall’estero. Non a caso si parla ormai di un “brand Miami” per sottolineare come, in termini di offerte e attrazioni, la città abbia ben pochi rivali.

Miamidove tutto è bellezza

Una città aperta tutto l’annoQuesto è uno dei punti di forza di Miami: avere talmen-te tanto da offrire, in ogni mese dell’anno, da avere ormai completamente destagionalizzato la sua offerta turistica. In qualsiasi momento dell’anno decidiate di venire a vivere una vacanza qui, troverete un festival o un evento ad attendervi, da gennaio a dicembre: dall’Art Dèco Weekend di gennaio al South Beach Wine 6 Food Festival di febbraio; dal primave-rile Miami International Film Festival al Billboard Latin Music Awards di aprile. Ed è così sempre. Una tale vivacità fa sì che le strutture alberghiere di Miami siano sempre aperte e con una gamma di prezzi e servizi davvero a 360°.

4

Un pò di storiaIn questa città anche la storia legata al suo

nome è interessante: per alcuni esso deri-verebbe da una parola dei nativi americani

dal significato suggestivo di “acqua dol-ce”; per altri il nome deriverebbe inve-

ce da quello del lago Mayaimi. La cosa certa è che la cultura e la popolazio-

ne dei nativi americani si intreccia con questa zona fin da 10000 anni fa. È soprattutto la tribù dei Se-minole a legare la propria storia con quella della futura Miami. Ma è attorno alla metà dell’800 che vengono gettate le basi per quella che sarebbe stata la na-tura più autentica della città e cioè quella di centro agricolo. E questa storia si identifica con il nome di una donna, una ric-ca ereditiera: Miss Julia Tuttle. L’intraprendente signora volle comprare una piantagione e, nel

tentativo di rendere ancora più in-teressante il suo investimento, pro-

vò a convincere un magnate delle ferrovie, Henry Flager, a prolungare a

sud la sua Florida East Coast Railroad. A convincere il ricco uomo d’affari non

furono però le argomentazione della si-gnora, ma una vera e propria ondata di gelo

che colpì tutti i raccolti del nord. Si salvarono solo quelli a sud, cioè proprio quelli della Tuttle

che divennero, all’improvviso appetibili commer-cialmente e quindi anche per la ferrovia. Da qui ebbe

inizio il vero sviluppo della città che continuò ininter-rotto fino alla Seconda Guerra Mondiale, toccando il suo

apice nei mitici anni ‘20. Anni in cui la città beneficiò anche di alcuni vantaggi legislativi che ne fecero la mecca del vizio e del gioco d’azzardo.

Negli anni ‘60, con la Rivoluzione Cubana e l’arrivo al potere di Fidel Castro, la città fu letteralmente presa d’assalto da migliaia di cubani dissidenti. Una ondata migratoria che co-minciò a cambiare, e non poco, il volto della città. Due decen-ni dopo fu un altro tipo di immigrazione ad arricchire il clima umano della città, ovvero quella haitiana con la sua cultura latina. In questi anni Miami, forse proprio perché vero porto di mare, diventa più che mai sinonimo di città del vizio. Dalla Colombia, dalla Bolivia e dal Perù arrivano enormi quantità di droga e di soldi e, con loro, anche un discreto aumento della criminalità. Adesso certo le cose sono molto cambiate e Miami è diventata una città dinamica anche dal punto di vista economico oltre che culturale.

Cosa vederePer descrivere tutto quello che ci sarebbe da vedere a Miami non basterebbe un intero li-bro, tante sono le attrazioni che, questa meravigliosa città, sa offrire al visitatore. Vogliamo segnalarvi almeno le cose principali, quelle che non dovrebbero mancare in una vacanza qui. Cominciamo con il Miami Art Museum, con la sua bellissima sede proprio in riva al mare. Uno dei musei più interessanti e più rappresentativi di quella vocazione all’arte che Miami ha riscoperto e valorizzato. Ospita mostre temporanee di arte internazionale, sempre di estremo interesse. Tra le offerte museali di Miami anche l’imperdibile Historical Museum of Southern Florida, testimone della storia di questa parte dello stato e davvero tappa obbligata se viag-giate con bambini. Un’occasione per scoprire la storia multirazziale della regione insieme a quella dei nativi americani che tanta importanza ebbero in questa zona. Il museo offre la possibilità di ripercorrere aspetti nascosti e sconosciuti di questa città e rivivere l’atmosfera legata alla storia dei contrabbandieri di alcool.

Freedom Tower (1)Eccoci al 600 Biscayne Blvd in quello che, giustamente, è considerato uno degli edifici storici più rappresentativi e importanti della città. In maniera suggestiva ma veritiera viene chiama-ta anche la Ellis Island del Sud dal momento che, come l’originale di New York, anche questo fu un luogo simbolo per l’immigrazione e le sue storie, in questo caso provenienti dalla vicina Cuba. L’importanza storica di questo edifico è stata suggellata dal suo ingresso, nel 1979, nel prestigioso National Register of Historic Places.

La meraviglia del Vizcaya Museum & Gardens (2)Lasciatevi incantare da questa stupefacente villa all’italiana che qualcuno paragona alle fa-mose uova di Fabergè. C’è qualcosa di eccessivo in questa costruzione che però rappresenta appieno l’anima di Miami, con quel suo clima da favola e di magia. Questo edificio deve la sua costruzione al miliardario James Deering che, si dice, ossessionato dall’idea di avere una casa che sapesse di antico, assoldò oltre mille uomini per la costruzione. E la riempì di mobili e oggetti appartenenti ad epoche che andavano dal ‘400 all’800. Vera sorpresa di questo luogo sono gli stupefacenti giardini in stile fiorentino che vengono usati anche per mostre ed eventi.

La gioia dei bambini (3)E davvero lo è il Miami Museum of Science & Planetarium. Un museo affiliato al celeberrimo e serissimo Smithsonian Institute. Una incredibile offerta di mostre, non solo divertenti ma anche interattive che lo rendono così tanto amato dai più piccoli, che restano affascinati an-che dal planetario in cui possono fare vere osservazioni con il telescopio e assistere a spetta-coli a base di luci laser. E sempre se viaggiate con bambini non perdete, per nessun motivo il Miami Children’s Museum. Questo è qualcosa di più di un semplice museo ma un luogo in cui i bambini giocano davvero e trovano aree in cui possono cimentarsi in lavori da adulti come fingere di essere veterinari o pompieri. Il museo offre anche mostre didattiche di ottima qua-lità. Sempre per la gioia dei più piccoli la Jungle Island. Sette ettari di meraviglia, accanto al mare e abbracciato e avvolto da una lussureggiante vegetazione. Qui è possibile ammirare fenicotteri, pappagalli, coccodrilli e anche pinguini. Da non perdere

Museum of Contemporary Art (4)Una meravigliosa e interessante collezione di arte contemporanea, uno dei musei più belli della città. Bello anche il parco che lo abbraccia e che, già di per sé, rappresenta una stupefa-cente espressione artistica. Il punto di forza del museo è il fatto che ospita, a rotazione, anche opere date in prestito da prestigiosi musei stranieri come la Tate Gallery di Londra. Davvero da non perdere per avere un’ulteriore dimostrazione di come la città stia davvero dando im-pulso alla sua anima artistica.

5

1

2

3

4

6

La strada più famosa d’America (5)Davvero non è esagerato definire così la mitica Ocean Drive, vera anima e cuore pulsante di South Beach. Definirla semplicemente strada non rende l’idea e la natura di questo luogo che è, in realtà, uno spettacolo a cielo aperto: macchine d’epoca, artisti di strada, vips, ricchi turisti e molto altro. Una folle e variopinta galleria di persone e cose che fanno di questa strada un must di una vacanza a Miami. Oltre a questa frivolezza poi, Ocean Drive è anche la strada che ospita alcuni dei più begli edifici art dèco di Miami, stile architettonico che è ormai diventato un vero brand per la città. Altro luogo mitico di Miami è Lincoln Road. Come definirlo se non teatro all’aperto, centro commerciale, palcoscenico per vanità varie e tempio dello shopping. Ma anche location per alcune opere di architettura di notevole valore come gli edifici proget-tati da Morris Lapidus tra cui il Colony Theatre e lo Sterling Building. Venire a Miami e non farsi rapire da questo luogo rutilante sarebbe davvero un peccato veniale.

Patricia and Phillip Frost MuseumEcco quella che a detta di molti è giustamente considerata una vera e propria istituzione culturale cittadina e di tutta la Florida. Situato all’interno del campus della Florida Internatio-nal University, nasce nel 1977 con una collezione unica, per importanza, di arte americana e latino-americana. L’attuale nome viene dato nel 2003 e accompagna il museo all’importante riconoscimento conferitogli nel 2009 e cioè quello di “Miami Best Art Museum”. Un luogo sacro per la cultura di Miami e della Florida grazie alla sua collezione di oltre 6000 pezzi che arrivano anche dalle prestigiose collezioni del metropolitan Museum, dell’Art Center Collec-tion.

La natura si mette in mostra (6)E lo fa al suo meglio con il Fairchild Tropical Garden, il più grande orto botanico di tutto il pae-se. Un luogo incantato e di una bellezza incomparabile. Un piccolo bosco pieno di farfalle, una incantevole vista sulla palude e l’occasione per ammirare l’habitat naturale e l’interessante mix anche come luogo di installazioni artistiche. È possibile percorrerlo seguendo i diversi sentieri ma secondo noi è molto suggestivo anche provare il tour in tram. Questo luogo non è solo meraviglioso ma è anche meta di molti studiosi di flora tropicale.

Un sogno chiamato Coral GablesSiete negli USA ma vi sembrerà di essere nel Mediterraneo: ville in stile italiano, masi che hanno il profumo del sud, riproduzioni dell’Alhambra e edifici che vi indurranno a credere di essere in Spagna e non a Miami. Definita la città delle meraviglie questo luogo concentra in sé il meglio dell’architettura e della natura dell’Europa meridionale. Deve la sua nascita a George Merrick, ricchissimo imprenditore immobiliare la cui idea visionaria era quella di bloccare lo sviluppo urbano selvaggio, mettendo su un angolo di quiete in stile mediterraneo. In realtà qui si trovano anche il Duth South African Village, il Chinese Village e l’Italian Village. Qui si trova anche il celeberrimo Miracle Mile, come dice il nome un rutilante miglio di negozi, consumismo e shopping senza freni

Non crederete ai vostri occhi (7)E succederà quando vedrete la Venetian Pool, la piscina pubblica più bella di tutta America. Esempio di capolavoro ricavato da una cava che rischiava di restare un vero scempio paesag-gistico. Da questa cava venivano ricavati i materiali per edificare la città; ma una volta esaurita la sua funzione che farne? Trasformarlo quasi in un parco acquatico, rivestito e abbellito da piastrelle e mosaici. La sua bellezza ha fatto inserire anche questo luogo nel National Register of Historic Places. Un luogo da cui non vorrete più andar via, con le sue cascate, le sue grotte di coralli e le sorgenti naturali che la alimentano. Tappa assolutamente imperdibile.

Una follia diventata realtà (8)Non può essere definito diversamente l’Ancient Spanish Monastery, un insieme di architettu-re moresche che fanno questa chiesa la più suggestiva e bella tra quelle in stile spagnolo pre-senti a Miami. Incredibile anche la sua storia. Questo edifico venne costruito nel 1141 a Segovia,

5

6

7

7

in Spagna. Se ne innamorò il magnate dell’editoria Randolph Hearst che lo volle far smontare pezzo per pezzo e trasportarlo negli USA. Rimasto letteralmente inscatolato per molti anni, fu poi ricostruito per volontà di alcuni immobiliaristi. Ora questo stupefacente luogo mescola vetrate istoriate, antiche pergamene a feste per matrimoni.

Coral Castle (9)Se dopo tutto quello che avete visto ancora non pensate che Miami sia amabilmente ec-centrica, vi convincerete vedendo Coral Castle e ascoltando la sua storia. Questo castello di corallo pare sia stato costruito da un immigrato dalla Lettonia e diventato ricco. Ma non solo ricco, anche innamorato. Innamorato a tal punto da volere questo castello per ricordare la donna che amava e che lo abbandonò il giorno delle nozze. Ci sono voluti 28 anni per costruirlo e contiene una sala del trono, una meridiana e una porta rocciosa a basculante il cui funzionamento resta ancora un mistero. Un luogo e una storia che davvero non poteva-no che esistere in una città come Miami.

Miami Zoo (10)A Miami, anche grazie al suo clima, si trova un bellissimo zoo che ospita oltre 200 specie di animali tra cui alcune meravigliose tigri del bengala, koala, rinoceronti neri e giraffe. Anche questo è un luogo che vi consigliamo di visitare se avete con voi dei bambini. Si tratta di una struttura curatissima e di dimensioni enormi. Al punto che, per visitarla, è consigliabile utiliz-zare la Zoosafari Monorail per poterlo godere al meglio.

Miami e l’Art DècoMiami non è solo sole, mare e divertimento. Miami è anche architettura e lo stile che meglio la rappresenta è, senza ombra di dubbio l’Art Dèco. Stile architettonico nato agli inizi del XX secolo, è stato uno degli elementi che più ha contribuito alla rinascita urbanistica di Miami. Sì perché negli anni ‘80 vennero ristrutturati molti alberghi costruiti in questo stile, diventati dei veri gioielli e che hanno fatto meritare alla città il nome di “Riviera d’America”. Molti gli esempi come il Jerry’s Famous Deli, l’Essex House Hotel e il celeberrimo Cardozo Hotel, vera mera-viglia e primo tra questi edifici ad essere inserito nella lista della Miami Design Preservation League. Da vedere l’Art Dèco Historic District, zona di South Beach interamente inserita nel

Registro Nazionale dei Luoghi Storici. Questo patrimonio architettonico è compo-sto da ben 400 edifici e l’Art Dèco district è una delle mete turistiche più

visitate al mondo.

Potrete vedere questo e molto altro con il Miami City Tour proposto da Miamitour.it. Le guide italiane vi porteranno in

giro per la città in un modo unico e assolutamente per-sonalizzato. La vera differenza di questo tour operator

è proprio il servizio offerto, totalmente costruito at-torno al cliente. Avrete così la possibilità di visitare

la città come nessuno è in grado di mostrarvi.

MiamiCity TourVisita dei punti di maggiore interesse a Miami con guida italiana di 4 ore. Per maggiori informazioni e prenotazione consultare il sito www.miamitour.it

8

9

10

La vitanotturna di Miami

Difficile descrivere la vita notturna di Miami. La cosa migliore è viverla. Forse non esiste città al mondo con un’offerta di locali, ristoranti e discoteche così varia e folle come quella di Miami. In questa città il rischio è quello di non andare a dormire e di passare tutta la notte divertendosi. Ce n’è dav-vero per tutti i gusti e tutte le tasche. Qualsiasi sia la vostra idea di divertimento notturno, a Miami troverete il modo per realizzarla in maniera indimenticabile. Dai bar all’avan-guardia di Midtown, bar lounge a South Beach, bella gente, modelle. Di tutto, ma proprio di tutto nella notte di Miami. Ora tra le zone più caratteristiche e movimentate ci sono

anche Wynwood, il Design District e Little Haiti. Addirittura a Little Haiti, ogni terzo venerdì

del mese ha luogo la Big Night in Lit-tle Haiti e il nome dice tutto. Ogni

angolo della città si illumina di notte e le luci che si riflettono

sull’oceano contribuiscono a fare della vita notturna

di Miami un’esperien-za che difficilmente

verrà dimenticata.

Miami è sinonimo di divertimento e possiamo assicurarvi che è assolutamente così.

Il Miami Tour by Night è un altro dei tour offerti da Miamitour.it. Le nostre guide vi condurranno nelle zone più tipiche e cool del divertimento cittadino e si divertiranno insieme a voi. Sempre comodamente portati in giro direttamente dal vo-stro albergo. Il modo migliore per vivere la notte cittadina.

Miami by NightVisita dei punti di maggiore interesse a Miami di sera con guida italiana di 4 ore. Per maggiori informazioni e prenotazione consultare il sito www.miamitour.it

8

Shoppinga MiamiSe riuscite a venire a Miami e a resistere alla tentazione di visitare i suoi negozi e i suoi celeberrimi centri commerciali siete bravi. Ma non riuscirete a resistere a questa avventura. A Miami lo shopping fa parte della natura, della filosofia di vita di questa città. Elettronica, gioielleria, abbigliamento e tanto altro fanno della città una meta tra le più cool d’Ame-rica. E i suoi centri commerciali sono luoghi in cui passare al-meno una giornata, tra una nuotata e l’altra, tra un aperitivo e l’altro. Luoghi belli anche dal punto di vista architettonico e in cui acquistare, molto spesso, prodotti di marche prestigio-se a prezzi imbattibili. Tra i centri più famosi l’Outlet Dolphin Mall dove si compra tutto alla metà del prezzo di listino.

Gli italiani sono tra i clienti più assidui di questi centri e per questo Miamitour.it ha creato apposta il Miami Shopping Tour in uno dei più grandi centri commerciali della città. An-che con questo tour sarete accompagnati a fare shopping prelevati direttamente dal vostro albergo. Quattro ore di ac-

quisti sfrenati.

9

Shopping TourVisita nell’outlet più grande di Miami di 4 ore.Per maggiori informazioni e prenotazione consultare il sito www.miamitour.it

Miami

SeaquariumOltre 15 ettari di parco marino, nato per far conoscere al vi-sitatore la ricchezza e preziosità delle creature marine ma anche per preservarle. Spettacoli e mostre scientifiche sono tra le proposte più affascinanti di questo posto che com-prendono anche una barriera corallina e zone per la riabi-litazione delle tartarughe. Da vedere anche la parte in cui vengono ricoverati e curati i delfini con cui è anche possibile nuotare. Davvero un luogo bello e prezioso che rientra in al-cuni progetti con cui la città di Miami si sta sensibilizzando il tema della salvaguardia della natura.

E proprio per la bellezza del luogo Miamitour.it organizza il Miami Seaquarium Tour, un tour di 4 ore che

inizia e finisce comodamente dal vostro albergo.

MiamiSeaquarium Visita del centro marino di Miami con spettacoli di delfini e dell’orca. Per maggiori informazioni e prenotazione consultare il sito www.miamitour.it

10

Orlando

11Orlando Tour

La capitale dei parchi di divertimento, questa è Orlando. E qui Miamitour.it organizza tour di uno o più giorni. Qui si trovano Walt Disney World, Universal Studios (Shrek, Scooby-Doo e la Mystery Machine) Island to Adventure, (da molti con-siderato il miglior parco divertimenti al mondo), Sea World. Un vero paradiso per la fantasia, per gli amanti del brivido e del cinema. Per chi desidera prolungare il soggiorno noi offriamo la possibilità di usufruire di alberghi convenzionati. Un tour adatto per chi viaggia con la famiglia e con bambini per immergersi in un mondo magico.

Escursione di 13 ore circa alle principali attrazioni. Ingresso in un parco divertimenti incluso. Per maggiori informazioni e prenotazione consultare il sito www.miamitour.it

Everglades

Forse le Everglades sono ciò che renderà davvero indimen-ticabile una vacanza nella Florida del Sud. Una meravigliosa mescolanza di palude, lago, fiume, erba e molto altro. Uno spettacolo di bellezza ineguagliabile che si nutre di tramonti

mozzafiato e orizzonti infiniti. Una natura che definire magi-ca è poco. Una superficie di 6000 km quadrati che è Patri-monio Unesco. E visitandola capirete il perché.

12

13

Everglades TourEscursione nel parco naturale dell’Everglades di 4 ore con guida italiana. Per maggiori informazioni e prenotazione consultare il sito www.miamitour.it

L’imperdibile Everglades National ParkUna visita qui non può mancare. L’Everglades National Park è il terzo parco più grande di tutti gli Stati Uniti ed è il modo migliore per conoscere il particolare ecosistema di questa incredibile zona. Ha tre ingressi diversi da cui si possono poi seguire due itinerari davvero deliziosi: uno si snoda lungo il Tamiami Trail che attraversa le Everglades addirittura fino al Golfo del Messico. Questo percorso conduce fino alle pro-paggini settentrionali del parco, in mezzo a foreste d’acqua e attrazioni di ogni tipo. È lungo questo itinerario che si attra-versa la riserva dei nativi indiani Miccosukee, un luogo da vi-sitare assolutamente. L’altro itinerario è quello che, partendo dall’ingresso di Ernest Coe giunge a Flamingo conducendovi in mezzo a praterie umide, natura e cielo, sommersi dal si-lenzio più assoluto di una natura che vi toglierà il fiato.

Un tesoro da scoprireUna gita alle Everglades non vi stancherà mai, tante e tan-to interessanti sono le cose da vedere. A cominciare dalla Shark Valley, con le sue distese di cipressi, alberi tropicali e piante fluviali che ne fanno una vera giungla con alliga-tori, tartarughe e uccelli che vi faranno compagnia lungo i sentieri da percorrere anche in bicicletta. Da non perdere il Miccosukee Village, un vero e proprio museo a cielo aperto e luogo ideale per conoscere la cultura di questa tribù di na-tivi americani. Qui è anche possibile vivere l’esperienza di un giro in airboat che vi condurrà dentro un villaggio costituito da chickee, una specie di palafitte. Tra le cose da non perdere

segnaliamo il Museum of the Everglades, un piccolo spazio allestito all’interno di quella che una volta era una biblioteca. Qui, in un ambiente davvero pieno di fascino, è possibile ini-ziare a conoscere la storia delle Everglades attraverso mani-festi e altri oggetti e materiali che rendono così tipico questo museo. Meritevole di una visita anche Everglades City, an-tico villaggio di pescatori, abbracciato da acque cristalline e mangrovie. Un’atmosfera davvero suggestiva che potrebbe anche indurvi a fermarvi qui per qualche giorno,

Miamitour.it ha, tra le sue offerte, anche un tour alle Ever-glades. Una giornata indimenticabile con guide italiane e un servizio che comincia e finisce direttamente al vostro alber-go. Uno dei tour più collaudati e, sicuramente, il preferito dai clienti di Miamitour.it che lo richiedono con sempre maggio-re entusiasmo.

Key West

Un luogo incantato che, anche per la sua posizione geografi-ca, ha attirato le personalità più creative ed eccentriche. E questo particolare clima libertario si respira ancora oggi. Key West è decisamente l’isola più stravagante e meravi-gliosa di tutti gli Stati Uniti. Fa parte delle Keys, un gruppo di 113 isole piene di sole, mangrovie, acque turchesi, banchi di sabbia e divertimento. Qui tutto è pervaso da una palpabile energia positiva fatta

di cultura e di tropici, ville caraibiche e umanità bizzarra. Il senso di libertà che si respira in questa isola vi entrerà den-tro immediatamente. Natura, bellezza e anticonformismo fanno di questo luogo una meta imperdibile di una vacan-za in Florida. Tante le cose da vedere, a partire da Mallory Square, forse l’essenza più pura e rappresentativa di tutta l’isola. Qualcuno la definisce “il più affascinante spettacolo al mondo”! Di certo è una vera e propria festa di strada.

14

15

Qui ha vissuto HemingwayIl famoso scrittore ha vissuto qui in una casa coloniale, ancora esistente e aperta al pub-blico. La Hemingway House è aperta tutti i giorni dalle 9 alle 17 e merita una visita.Una vi-sita merita anche il Museum of Art & History fosse anche solo per la bellezza dell’edificio in cui è ospitato e per l’esposizione di arte carai-bica più importante di tutta la regione. Ma Key West è famosa anche per le sue di-more storiche, tra le quali una delle più affa-scinanti è la Heritage House, in cui è possibile fare visite con guide molto preparate ed en-tusiaste. Davvero fuori dal comune su questa isola è il Key West Cemetery, un suggestivo ambiente gotico che sormonta la Solares Hill. Non fatevi scoraggiare dal fatto che sia un ci-mitero perché in realtà avrete modo anche qui di capire cosa sia la natura davvero anticon-formista degli abitanti dell’isola.

Il tour di Key West è, tra quelli offerti da Miami-tour.it, il preferito dai turisti italiani. C’è anche la possibilità di avere un tour privato, sempre con guida italiana, per godersi appieno la bel-lezza e la bizzarria di questa isola.

Key West TourEscursione nel punto più a sud degli Stati Uniti (Key West) di 12 ore con guida italiana. Per maggiori informazioni e prenotazione consultare il sito www.miamitour.it

Hemingway in Key West, 1928

Bahamas

I turisti italiani che vogliono visitare le Bahamas, le loro spiag-ge bianche e il mare cristallino, trovano in miamitour.it quel-lo che fa per loro. Abbiamo a disposizione diversi pacchetti-vacanze con partenze di venerdì, sabato e domenica. Il viaggio in nave è reso ancora più piacevole da una serie di servizi quali casino, bar, ristoranti, proiezioni di film e docu-mentari, duty free shop e area fumatori.Per il soggiorno proponiamo il Resorts World Bimini & Casino Bahamas che, grazie alla sua posizione, permette di godersi

al massimo tutto ciò che di indimenticabile le Bahamas han-no da offrire.

BiminiNorth Bimini e South Bimini sono le maggiori delle Isole Bimini, estese per circa 28 miglia. Un posto dalla bellezza suggestiva, conosciuto anche con il nome di “capitale mon-diale della pesca d’altura”. Acque profonde e cristalline, so-

16

BahamasTourPacchetti con soluzioni “Full Day” (andata e ritorno in giornata) oppure con permanenza 1 o 2 giorni. Per maggiori informazioni e prenotazione consultare il sito www.miamitour.it

prattutto nella parte ovest, sono il paradiso per gli amanti di questa attività, che arrivano qui da tutto il mondo. Proprio per questa sua caratteristica, moltissimi sono stati i perso-naggi famosi che hanno amato questi posti: tra loro Howard Hughes, Richard Nixon ma, soprattutto, Ernest Hemingway che proprio qui scrisse uno dei sui libri più amati “Isole nella Corrente”.Ma non solo gli amanti della pesca troveranno qui il loro pa-radiso. L’oceano intorno a queste isole, con la sua bellezza, è l’ideale per fare snorkeling immergendosi in una delle più grandi e belle barriere coralline del mondo. Ma anche per attraversare in kayak i boschi di mangrovie o per godersi alcune delle spiagge più spettacolari del mondo. Gli amanti delle immersioni trovano qui impagabili emozioni anche per la presenza di molti relitti di navi. Un posto da non perdere per nessun motivo se si decide di visitare le Bahamas.

17

Pesca d’altura

Vi piacerebbe vivere l’emozione di una giornata di pesca d’altura al Blu Marlin? Miami Tour organizza uscite in mare, su barche da pesca, con pescatori esperti, al largo di Miami e Key West.Organizziamo uscite da 4 e 8 ore, pensando a tutto, fornendovi anche tutto l’equipaggiamento necessario. Voi portate solo la vostra passione per la pesca, al resto ci pensiamo noi. Questo tour non fa parte dei nostri pac-chetti standard di offerte per cui vi consigliamo di contattarci alcune settimane prima per darci il tempo di organizzare l’uscita, farvi un preventivo e proporvi le nostre offerte.

Per maggiori informazioni e prenotazione consultare il sito www.miamitour.it

18

a Miami e Key West

Matrimonioa Miami

Realizza un sogno:il tuo matrimonio

sulla spiaggia di Miami Beach

Hai mai pensato di sposarti sulla spiag-gia? E di scegliere Miami Beach? Que-sto angolo di Florida è una delle cinque mete più gettonate al mondo per vivere in modo speciale il giorno più importante della vita. Un motivo ci sarà.

Il giorno del matrimonio è il più impor-tante della tua vita e noi di Miamitour.it vogliamo renderlo anche speciale e indimenticabile. Come? Offrendoti un servizio completo per organizzare il tuo matrimonio sulla spiaggia. Ci hai mai pen-sato? Un’atmosfera da sogno per vivere quel giorno in un’ambientazione da favo-la. Cosa c’è di più romantico e divertente che dire di sì davanti al mare? C’è una co-reografia più suggestiva di quella offerta dalle onde dell’oceano e dalla sabbia? Se pensi che questo sia quella che sogni al-lora noi possiamo darti una mano.

Miamitour.it, tour operator di decennale esperienza, specializzato nell’organizzazione di viaggi a Miami per italiani, oggi ti da qualcosa in più: un servizio completo per organizzare il tuo ma-trimonio. Pensiamo proprio a tutto offrendoti un’assistenza completa.

Notaio italiano legalmente riconosciuto dallo Stato della Florida. Un professionista che penserà alle pratiche legali e con cui po-trai parlare la tua lingua per chiarire ogni aspetto e per chiedere qualunque informazione.

I nostri servizi

Trattamenti estetici e relax per lo sposo e per la sposa. La tensione legata a quel giorno è inevitabile, ma è importante arrivarci in perfetta forma. Per ciò noi pensiamo anche a questo con una serie di trattamenti estetici e rilassanti. Così arriverai all’appuntamento con il giorno più importante della tua vita in forma smagliante.

Acconciatura e make-up per la sposa. Trucco e acconciatura sono fondamentali per una donna, so-prattutto per il giorno del matrimonio. Miamitour.it ti mette a disposizione i migliori parrucchieri e truccatori che sapranno valorizzare la tua bellezza.

Torta nuziale. Il taglio della torta è tra i momenti più importanti della festa. E noi vogliamo che tu abbia la migliore, la più buona e la più spet-tacolare da condividere con chi ami.

Allestimenti floreali in spiaggia e al ristorante.È uno degli aspetti più importanti quando si organizza una ceri-monia. E, spesso, è anche il più complicato. Il giusto allestimento floreale aggiunge festa alla festa, creando colore e allegria. E noi ti diamo anche questo.

Auto da cerimonia Limousine. Vuoi mettere arrivare alla cerimonia con una macchina così? Il mare, la spiaggia, i fiori, i tuoi amici e tu che scendi da una macchina che ti farà sentire un re o una regina. Perché tutto deve essere speciale. E noi ti organizziamo tutto ciò perché lo sia davvero.

Ristorante italiano di fronte al mare. Perché è bello sposarsi sulla spiaggia di Miami ma è bello anche sentirsi un pò a casa. E cosa, più della cucina, può farci riassapo-rare un’aria familiare? Per questo i nostri servizi comprendono anche un meraviglioso ristorante italiano, proprio di fronte al mare, per festeggiare con il cibo più buono del mondo.

Servizio fotografico.E last but not least un servizio fotografico. Perché è importante conservare i momenti più belli e speciali di quel giorno; per ri-guardarseli con gli amici e con il proprio sposo o la propria sposa. Ma anche per condividerli con chi quel giorno non può proprio esserci. Un fotografo professionista renderà eterne le immagini più emozionanti del tuo matrimonio.

La nostra offertaCerimonia in spiaggia• Cerimonia sulla bellissima spiaggia bianca di Key Biscayne in un’atmosfera molto romantica.

Questa è considerata una delle 10 spiagge più belle del mondo.• Fotografo a disposizione, prima, durante e dopo la cerimonia per foto sulla spiaggia. Tutte le foto in

formato digitale (in media circa 150) vi verranno consegnate su una chiavetta USB.• Tavolo decorato con bottiglia di champagne, fiori e musica• Bouquet per la sposa• Musica a vostra scelta• Allestimento e palme decorate• Assistenza personale per la Marriage License• Registrazione della Marriage License

€ 2.900,00Cerimonia in barca a vela• Cerimonia romantica su una barca a vela con incluso un tour di 3 ore• Fotografo a disposizione, prima, durante e dopo la cerimonia. Tutte le foto in formato digitale (in

media circa 150) vi verranno consegnate su una chiavetta USB.• Tavolo decorato con bottiglia di champagne, fiori e musica• Bouquet per la sposa• Torta nuziale• Assistenza personale per la Marriage License• Registrazione della Marriage License € 3.600,00

Disponibili a richiesta• Parrucchiere in albergo (acconciatura e trucco) . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . € 150,00• Servizio Limousine di 3 ore . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . € 300,00• Arco nuziale . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . € 250,00• Ripresa video del matrimonio (con musica a scelta) . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . € 200,00

23

Studiare a MiamiLo sapevate che Miami sta diventando la città più gettona-ta anche dagli studenti di tutto il mondo? Sì perché se una volta era Londra la regina delle città in cui fare un corso d’in-glese, ora Miami la sta scalzando dal podio. Del resto non è difficile capire che gusto abbia studiare inglese in una città come Miami, un luogo che offre così tante occasioni di diver-timento dopo le ore di studio. Miamitour.it è anche l’agente di molte scuole di inglese della città e offre molti servizi sia per trovare un alloggio sia per avere, eventualmente, il visto per studenti. Una città internazionale, multiculturale da sempre, crocevia di etnie e genti da tutto il mondo è davvero lo sce-nario ottimale per imparare la lingua divertendosi.

Corso di Inglese a Miami Iscrizione nella migliore scuola di inglese a Miami Beach. Per maggiori informazioni e prenotazione consultare il sito www.miamitour.it

Perché scegliere MiamiTour.it? Perché è l’unico tour operator che mette davvero al primo posto il cliente, personalizzando totalmente il servizio. Con mia-mitour.it tutto viene organizzato attorno a chi sceglie di trascorrere le vacanze a Miami affidandosi alla nostra agenzia. Pro-fessionalità, guide italiane per turisti italiani e un’esperienza di molti anni fanno di noi un team che non ha eguali nella città di Miami.

Tour per soli turisti italianiAbbiamo fatto questa scelta proprio per poter offrire il massimo in termini di servizio. Il nostro team, composto da professionisti italiani, è in gra-do di rispondere al meglio a tutte le esigenze dei nostri connazionali esattamente per questo moti-vo. Una questione di affinità culturali e linguistiche con i nostri clienti sono il nostro punto di forza. Ab-biamo voluto puntare su questa specializzazione

proprio perché siamo così in grado di accogliere al meglio ogni desiderio e necessità di chi si rivolge a noi anche senza conoscere l’inglese. Offrendo il massimo per vivere alla grande una splendida vacanza.

Le nostre guide italiane vi seguiranno per tutto il tourIl nostro team è composto da guide italiane che da tanto tempo vivono e lavorano a Miami. Sono quindi, non solo dei grandi professionisti, ma an-che dei veri esperti della città, di cui conoscono ogni angolo. Ed essendo italiane accompagneran-no il cliente per tutta la durata del tour senza alcun problema di incomprensioni linguistiche. Questo non solo consente ai nostri clienti di sentirsi se-

guiti, coccolati e, soprattutto, compresi ma anche di poter fare qualunque tipo di richiesta senza il timore di non essere capiti. E questa tranquillità e sicurezza sono alcuni degli aspetti che i nostri clienti apprezzano di più.

Rapporto diretto con le nostre guideQualunque tipo di tour venga scelto, i nostri clienti potranno contare, per tutta la sua durata, sul contatto diretto con la loro guida, senza interme-diari di alcun tipo. Questo consente di conoscere al meglio i luoghi che si visitano, sapendo di poter contare sempre su una presenza seria ed affi-dabile. E non c’è modo migliore di godersi appieno un viaggio che quello di sapere di avere un interlocutore sempre pronto a venire incontro ai nostri bisogni e alle nostre curiosità.

Vi veniamo a prendere in hotelCon miamitour.it la vacanza comincia, ogni mat-tina, direttamente in hotel. I nostri servizi infatti prevedono che le guide vengano a prendere i no-stri clienti in albergo in modo tale da non costrin-gerli a punti di raccolta in altri luoghi. Non solo un guadagno di tempo ma anche una sicurezza in più: quella di non dover pensare a nulla se non a

rilassarsi e a godersi la giornata. Un servizio in più che ci piace offrire a chi si rivolge a noi perché si senta coccolato fin dall’inizio e seguito con professionalità e serietà.

Tour privati e personalizzatiEcco un’altra nostra caratteristica di cui andiamo molto fieri e che, negli anni, ha raccolto il maggior gradimento dei nostri clienti: i tour privati e per-sonalizzati. Con noi i nostri clienti non dovranno muoversi e girare in gruppi numerosi e, spesso, poco gestibili. Miamitour.it offre il massimo della personalizzazione organizzando, su richiesta, tour anche per pochissime persone e, soprattutto, in

base ai desideri dei clienti. Per noi mettere al primo posto il cliente signifi-ca creare un viaggio attorno a lui, una vacanza che gli assomigli il più pos-sibile, facendolo sentire come se stesse davvero viaggiando con amici.

Nessuna audioguida e nessun auricolareAvete presente quei tour in cui i turisti vengono caricati su un autobus e dotati di audioguide? Ecco, con miamitour.it è esattamente il contrario. A noi piace il contatto diretto con i nostri clienti e ai nostri clienti piace l’idea di trascorrere una vacanza con guide esperte che li affiancano con professionalità ma anche con simpatia e con un rapporto umano vero. Un audioguida è uno strumento freddo, ugua-

le per tutti e che non presuppone domande. A noi invece piace il calore e la simpatia tipicamente italiane, la curiosità che nasce in quel momento e che, può venire soddisfatta dalle nostre guide. Nessun auricolare ma voci e sguardi veri.

Nessun punto di raccolta collettivoA questo punto è abbastanza chiaro che per noi i nostri clienti sono individui con esigenze specifi-che e personali. E proprio per questo i nostri ser-vizi sono disegnati attorno a questi elementi. Con miamitour.it non esistono punti di raccolta collet-tivi perché le nostre guide si incontreranno con voi direttamente in hotel. Come un vestito fatto su misura e che deve far sentire comodi. Nessun altro

tour operator su Miami è in grado di fare lo stesso.

Servizio studiato per soli turisti italianiSappiamo molto bene cosa vogliono i turisti italia-ni quando vengono a Miami e noi siamo in grado di darlo. La nostra esperienza e la nostra profes-sionalità ci consentono di mettere a disposizione dei nostri clienti italiani esattamente quello di cui hanno bisogno. Del resto, essendo il nostro un team di guide italiane, abbiamo la certezza di essere sulla stessa lunghezza d’onda dei nostri clienti. Un’assistenza a 360° per far vivere a chi si rivolge a noi una vacanza indimenticabile e di-vertente. Guide italiane per turisti italiani: una for-mula tanto semplice quanto efficace e di successo sempre crescente.

Miamitour.it: una lunga esperienzaOperiamo con successo a Miami da oltre venti anni, grazie alla professio-nalità dei nostri collaboratori e grazie alla nostra profonda conoscenza della città. In questi anni di attività abbiamo accompagnato migliaia e mi-gliaia di turisti italiani e non abbiamo mai ricevuto una lamentela. Questo è il nostro miglior biglietto da visita e questo è il motivo per cui siamo i migliori sul mercato per i viaggiatori italiani. In una città come Miami, che vive di turismo, se non si è bravi non si resta attivi per così tanto tempo. E per averne la certezza basta rivolgersi a noi e provare.

Rapporto diretto con il tour operatorQuesto è un altro punto di forza di miamitour.it. I nostri clienti acquista-no i sevizi direttamente da noi. Qualunque pacchetto delle nostre offerte viene venduto direttamente al cliente, senza intermediari, agenzie e costi aggiuntivi. Proprio per questo i nostri prezzi riescono ad essere tra i più competitivi del mercato e, proprio per questo, riusciamo ad offrire un ser-vizio personalizzato a 360° gradi. Chi si rivolge a miamitour.it si rivolge direttamente al nostro team, senza nessun passaggio intermedio che fa aumentare i costi e rende l’organizzazione molto meno flessibile.

24

Miami Beach

Polizia, Vigili del fuoco, Ambulanza

911Consolato italiano a Miami+1 (305) 374-63224000 Ponce de Leon, Suite 590Coral Gables, FL 33146email: [email protected]

Compagnie Aeree (Lost & Found)

Alitalia 800-223-5730Air France 800-237-2747Lufthansa 800-645-3880Swiss Air 877-359-7947Iberia 800-772-4642American Airlines 800-433-7300

Guida Turistica di Miami in Italianoper Iphone e Android

Miamitour.it+1(305)809-0992www.miamitour.ite-mail: [email protected]

Scarica l’applicazione

Contattiwebsite: www.miamitour.it

email: [email protected] Tel. +1 (305) 809-0992