Novità Tunué Marzo - Maggio 2015

17
tunué 10 anni insieme la storia più bella TUNUÉ COMPIE DIECI ANNI. Da leader dell'editoria a fumetti diventa hub dello storytelling, con l'apertura del catalogo alla nuova collana di narrativa Romanzi. Per i suoi dieci anni, Tunué ha cambiato immagine, e questa nuova immagine inizia a essere riconoscibile.

description

In questo promozionale potete trovare le schede di: - Brigada Vol. 2 - Avventure di un uomo in pigiama - Echi invisibili

Transcript of Novità Tunué Marzo - Maggio 2015

tunué

10 anni insiemela storia più bella

TUNUÉ COMPIE DIECI ANNI.

Da leader dell'editoria a fumettidiventa hub dello storytelling,con l'apertura del catalogo alla nuova collana di narrativaRomanzi.Per i suoi dieci anni, Tunué ha cambiato immagine, e questa nuova immagineinizia a essere riconoscibile.

Stavolta non parla di una storia, ma di uno sconto.

Le penne sono diventatecandeline.

I colori, le forme e gli elementi della nuova campagna sono quelli della storia più bella, ma dicono tutta un'altra cosa.

Qual è il mezzo di comunicazione più prezioso per una casa editrice? Lo scaffale.

Questo vuol dire che il partner privilegiato è il libraio, che può trasformare una campagna di scontoin un grande successo semplicemente concedendo la spazio più adatto a una iniziativa così ambiziosa.

Per festeggiare il nostro decimo anniversario,ti offriamo uno sconto mai visto su tutti i nostri libri.

U n gruppo di mercenari senza nulla da perdere, comandati dal capitano Ivvro, viene reclutato per combattere nella guerra contro gli elfi neri.

Ma durante la battaglia la squadra viene avvolta da una nebbia misteriosa che conduce a una strana terra ostile, dove i nostri dovranno ricompattarsi per difendersi da nuove inedite minacce.Una storia ricca di magia, portata ai lettori dalle altret-tanto magiche mani di un autentico maestro del dise-gno come Enrique Fernández.

In tutto il mondo il libro viene distribuito in modo autonomo dall’autore, che ha fatto l’eccezio-ne solo per l’Italia affidando la sua creatura alla Tunué.

Enrique Fernández Un autore di livello tale da non necessitare inutili giri di parole. Eloquenti a sufficienza i più di €50.000 raccolti con la campagna di crowdfunding per Brigada, successo senza precedenti in Europa.Tutte le sue opere sono state portate in Italia da Tunué: Il mago di Oz, Aurore, L’isola senza sorriso e I racconti dell’era del Cobra.

Enrique Fernández

Brigada vol. 1

Collana «Prospero’s Books Extra» n. 14cm 19,5x27; pp. 48 a colori;Euro 13,00 – ISBN 978-88-6790-135-7

Una terra fantasticadove la magia prende vita

grazie ai disegni di Fernández.

Copertinacartonata!!!

COVER PROVVISORIA

Campagna crowdfundingdi clamorososuccesso

!!!

L e mirabolanti immagini partorite da Enrique Fernández ci calano ancora una volta nella terra di pericolo, magia e mistero dove infine giungeran-

no a conclusione le avventure del capitano Ivvro e della sua compagnia.Cosa sarà dei nostri eroi?

In tutto il mondo il libro viene distribuito in modo autonomo dall’autore, che ha fatto l’eccezio-ne solo per l’Italia affidando la sua creatura alla Tunué.

Enrique Fernández Un autore di livello tale da non necessitare inutili giri di parole. Eloquenti a sufficienza i più di €50.000 raccolti con la campagna di crowdfunding per Brigada, successo senza precedenti in Europa.Tutte le sue opere sono state portate in Italia da Tunué: Il mago di Oz, Aurore, L’isola senza sorriso e I racconti dell’era del Cobra.

Enrique Fernández

Brigada vol. 2

Collana «Prospero’s Books Extra» n. 15cm 19,5x27; pp. 48 a colori;Euro 13,00 – ISBN 978-88-6790-136-4

Il secondo volumedella saga fantasypiù abbacinante.

COVER PROVVISORIA

Il secondoe ultimovolume

!!!

Copertinacartonata!!!

Paco Roca ha realizzato il suo sogno d’infanzia: starsene a casa tutto il giorno col pigiama addos-so. Ma non tutto è semplice come può sembra-

re e i mille problemi e preoccupazioni dell’uomo con-temporaneo si affacciano comunque all’osservatorio privilegiato dell’autore: la gestione del tempo libero; la spinta a possedere e consumare della civiltà moderna; l’esercizio del potere e l’amministrazione del bene pub-blico; la problematica creativa; le corporazioni e i paesi meno sviluppati; il raggiungimento del successo.Così una volta di più lo spagnolo si conferma maestro di narrazione nel riuscire a mantenere un tono leggero affrontando al contempo temi importanti che invitano alla riflessione.

Paco Roca I superlativi per questo fumettista di Valenzia nel tempo hanno riempito pagine e pagine, mentre le sue opere ra-strellavano premi in tutte le nazioni dove sono apparse. La Tunué ha pubblicato tutti i suoi libri: Rughe, Il faro, L’inverno del disegnatore, Le strade di sabbia, Il gioco lu-gubre, I solchi del destino, Emotional World Tour, non-ché quel Memorie di un uomo in pigiama che trova adesso degno seguito.

Paco Roca

Avventuredi un uomo in pigiama

Collana «Prospero’s Books Extra» n. 16cm 19,5x27; pp. 80 a colori;Euro 14,90 – ISBN 978-88-6790-131-9

Paco Roca tornacon la sua vis comica

a raccontarci la vita quotidianadell’uomo contemporaneo.

COVER PROVVISORIA

Il seguitodi Memoriedi un uomoin pigiama!!!

La morte ha strappato a Baltus l’amore, precipi-tandolo in una depressione da cui spera di uscire andandosene via dai luoghi che una volta l’aveva-

no visto felice.Appartato da tutto, su un’isola a chilometri dal suo passato, sembra poter ritrovare un po’ di pace interio-re. Ma l’arrivo di una giornalista è destinato a turbare il suo fragile equilibrio, riportando l’ipotesi dell’amore nella sua esistenza e, con quella, la necessità di affron-tare i propri demoni.Tony Sandoval stavolta ci mette la sceneggiatura, dal riconoscibilissimo marchio malinconico e sognante, regalando la storia alle matite di Grazia La Padula, del tutto in grado non solo di tenere testa all’atmosfera ge-nerata dall’intreccio, ma anzi di esaltarla con un tratto dettagliato e poetico, delicato ed evocativo.

Grazia La Padula Esordisce nel 2009 con Le jardin d’hiver e dopo alcune opere collettive e il volume Stéphane Grappelli, dona forma con i suoi disegni ai testi di Tony Sandoval per Echi invisibili.

Tony Sandoval Fra gli autori contemporanei, il più bravo a veicolare umori so-gnanti e fantastici attraverso attraverso le sue storie e i suoi di-segni. Tunué ha portato in Italia tutte le sue opere: Il cadavere e il sofà, Nocturno, Oltre il muro, Doomboy, Watersnakes.

Tony Sandoval – Grazia La Padula

Echi invisibili

Collana «Prospero’s Books Extra» n. 17cm 19,5x27; pp. 128 a colori;Euro 16,90 – ISBN 978-88-6790-137-1

Dopo aver cercato di scappare, fare finalmente i conti

con i fantasmi del passato…

COVER PROVVISORIA

Come tanti ormai, Angelo si è trasferito in città nel tentativo di inseguire il sogno di realizzarsi con un lavoro creativo. La fine del suo matrimo-

nio lo costringerà a rinculare in paese dalla sua fami-glia e a trovare un prosaico impiego di agente immo-biliare. Proprio quando sembra che la calma provincia lo stia inglobando, offrendogli una torpida serenità, l’incontro con Ferrero, incarnazione del modello che Angelo aspira a essere, rimescolerà le carte di tutte le sue coordinate mentali.

Un romanzo toccante sulla difficoltà di chi si trova at-tualmente nel delicato passaggio alla piena vita adulta.

Mario Capello Vive e lavora a Torino.Ha una compagna e un figlio.Collabora con diverse case editrici e realtà editoriali.Si occupa di libri da sempre perché è l’unica cosa che crede di saper fare davvero bene.

Mario Capello

L’appartamento

Collana «Romanzi» n. 5cm 15x21; pp. 144 b-n;Euro 9,90 – ISBN 978-88-6790-138-8

Diventare adulti oggi,fra malinconia, disillusione

ritorno alle radici e maturità.

COVER PROVVISORIA

Graphic novel: due parole inglesi. Corretto o scor-retto che sia, il loro uso è diventato, da un certo momento in poi, preponderante. I puristi pos-

sono ricorrere alla locuzione italiana «romanzo grafi-co», ma stiamo ancora parlando dei cari vecchi fumet-ti o no?L’autore, con piglio sicuro, ci accompagna lungo la sto-ria del mezzo, mostrandocene le infinite manifestazio-ni. Perché si può raccontare qualcosa a parole, lo si può fare con disegni, oppure si può utilizzare quella forma ibrida che chiamiamo fumetto, che si colloca all’ideale convergenza delle due direttrici.Non solo una rassegna storica, ma anche un saggio che aiuta a capire la specificità delle nuvolette di carta.

Andrea Tosti Andrea Tosti lavora come video editor e graphic designer. Colla-bora con diverse testate online fra cui Fumettologica. Ha vinto il premio Spacewave con il racconto L’esodo (Fanucci) e ha col-laborato all’enciclopedia dei generi cinematografici I dizionari del cinema (Taschen). Del 2009 è il suo primo romanzo, Oggetti smarriti, mentre con Tunué ha pubblicato il saggio Topolino e il fumetto Disney italiano.

Andrea Tosti

Graphic novelIl romanzo e il fumetto

Storia dei rapporti fra letteraturae arte sequenziale

Collana «Prospero’s Books Extra» n. 14cm 15x23; pp. 500 b-n con inserto a colori;Euro 24,00 – ISBN 978-88-6790-139-5

Capire cosa si nascondedietro un termine anglosassone

sempre più usato.

COVER PROVVISORIA