Tunué novità marzo aprile maggio 2013

12
NOVITÀ marzo / aprile / maggio 2013

description

Si conclude il capolavoro di David Rubin con l'Eroe (libro secondo)! E poi arrivano nuovi Tipitondi: le prestigiose firme Disney di Corrado Mastantuono e Stefano Intini per il Piccolo Pierre e poi Enrique Fernandez per Aurore. E ancora dalla Francia, il misterioso graphic novel Abraxas, del grande Alfred e una splendida storia "Gli altri" ispirata alla Napoli dello scrittore Maurizio deGiovanni, realizzata da Alessandro Di Virgilio e Luca Ferrara

Transcript of Tunué novità marzo aprile maggio 2013

NOVITÀmarzo / aprile / maggio 2013

L’Eroe (libro II) è il completamento dell’ambizioso pro-getto creativo di David Rubín che ha preso quasi quat-tro anni di lavoro e circa 600 pagine di fumetti a colori.

Un’opera personalissima e innovativa, che attraverso un mix esplosivo di generi e punti di vista ha rivisitato il mito classi-co e il mondo dei supereroi.Ritroviamo Eracle innamorato di Megara, pronto a sposarsi e mettere su famiglia. Ma Hera, ancora avvelenata dalla sete di vendetta, non concederà che una tregua al nostro eroe, prima di riportarlo, con un inganno, negli abissi più bui…

Le dodici fatiche sono superate,ma per Eracle l’avventura continua!“ “

Collana «Prospero’s Books» n. 48cm 17x24; pp. 288 a colori;Euro 24,00ISBN 978-88-97165-61-3

Il primo,eroico libro!

La storia di

Eracle arriva a

compimento!

David Rubín (1977) studia disegno grafico e si lancia nel mondo del fumetto, dell’animazione e dell’illustrazione, ricevendo premi e rico-noscimenti fin dagli esordi. Autore rivela-zione nel 2006 con Dove nessuno può ar-rivare, pubblica con successo La sala da tè dell’orso malese, e Romeo e Giulietta, tutti portati in Italia da Tunué. L’Eroe, in due li-bri, è il suo ultimo graphic novel.

Pierre ha otto anni. È un bambino solitario, timido, ama la vita tranquilla e le abitudini. Ma un incontro molto particolare sta per sconvolgere ogni routine

quotidiana: quello con Pilar, il suo incredibile «diavoletto custode». Avventure straordinarie sono all’orizzonte, gra-zie ai suggerimenti (o le provocazioni?) della piccola pe-ste combinaguai. Tra ragione e cuore, tra fantasia e realtà – e irresistibili siparietti comici in cui l’impetuoso Pilar e il riflessivo Pierre si scontrano su ogni decisione da pren-dere – nulla sarà più come prima.

Tutti hanno il proprio angelocustode, ma solo il piccoloPierre ha un diavoletto!

“ “

Corrado Mastantuono (Roma, 1962) È uno dei più importanti autori Disney (Topolino, Minni & Com-pany, Giovani Marmotte, PK, MM; crea-tore del personaggio di Bum Bum Ghi-gno) e Bonelli (copertinista e disegnatore su Tex, Magico Vento e Nick Raider).

Stefano Intini (Padova, 1968) Storico copertinista e di-segnatore di Topolino fin dal 1989, tra i suoi lavori figurano anche collaborazio-ni con altre realtà editoriali e illustrazio-ni per prestigiose aziende.

Collana «Tipitondi» n. 9cm 19,5x27; pp. 80 a colori;Euro 12,50ISBN 978-88-97165-63-7

Corrado Mastantuono – Stefano Intini

Piccolo PierreStorie disordinate

CCoollllaannaa ««TTiippiittoonnddii»» nn.. 99CCoollllaannaa ««TTiippiittoonnddii»» nn 99

Tra i maggiori

autori Disney!

LA NUOVA USCITADELLA COLLANA

Aurore è un racconto fantastico e appassionante, dise-gnato magistralmente da Enrique Fernández.Nelle terre innevate del Nord, uno strano prodigio tra-

sforma Aurore in pietra, disorientando la sua tribù. La meta-morfosi porta via anche la sua memoria, ma un misterioso animale della foresta è pronto a farle da guida spirituale e in-dicarle la via per tornare alla sua gente e ai suoi genitori. Per riuscirci è necessario inventare una canzone che sappia rac-contare il suo popolo e la sua tradizione, per tramandare per sempre alle generazioni future chi sono e da dove vengono.

Una bambina coraggiosa,un animale guida e una tribù

in cerca di spiritualità e redenzione.

“ “

Enrique Fernández (1975) Inizia la sua carriera artistica fir-mando gli storyboard dei lungometraggi animati di El Cid, la leyenda (2003) e Noc-turno (2007). Nel 2004 debutta nel mondo del fumetto in Francia. Lavora con lo scrit-tore David Chauvel per l’adattamento de Il Mago di Oz, poi realizza Les Liberateurs, pubblicato dalla casa editrice svizzera Pa-quet e da Glénat in Spagna. Nel 2009 scrive e disegna L’île sans sourire pubblicata da Drugstore. È arrivato per la prima volta in Italia grazie a Tunué con il libro Il Mago di Oz (2012) per la collana «Tipitondi».

Collana «Tipitondi» n. 10cm 19,5x27; pp. 64 a colori;Euro 14,90ISBN 978-88-97165-60-6

Dal disegnatore de

Il Mago di Oz

IL NUOVO TITOLODELLA COLLANA

Un mistero magico e inquietante avvolge la città di Abraxas, teatro di assassinii orribili ma anche palcoscenico del più grande mago conosciuto, il

grande maestro Mordhom. Seguiamo così le peripezie del giovane apprendista mago Saturnin mentre le inda-gini si stringono intorno ai segreti che legano il mondo de vivi e quello dei morti. In versione integrale, con gli splendidi disegni di Alfred.

Un’affascinante avventura esoterica,tra misteriosi crimini e segreti magici.“ “

Collana «Prospero’s Books Extra» n. 9cm 19,5x27; pp. 96 a colori;Euro 14,90ISBN 978-88-97165-47-7

Alfred (1976) Nato in una famiglia di artisti, disegnatore eclettico in grado di adattare il suo tratto alle atmosfere narrative più diverse, inizia a pub-blicare nel 1997. Ha adattato nel 2004 il romanzo di Roland Topor Café Panique. Per Tunué sono già usciti Octave, Perché ho ucciso Pierre, Non morirò da preda, La disperazione della scimmia e Napoli, sguardi d’autore.

Éric Corbeyran (Marsiglia, 1964) Vive e lavora a Bordeaux. Ha prodotto dal 1990 ad oggi circa 70 albi pubblicati presso le maggiori case editrici francesi. A suo agio in tutti i registri, si avvicina ai generi più diversi: fantasti-co, science fiction, storico, thriller, avventura, poliziesco…

Dal disegnatore di

La disperazione

della scimmia!

Gli altri libridi Alfred

Come raccontare Napoli, attraverso tre storie di Altri. Di coloro cioè che, pur non essendoci più, continuano a popolarla. E così, le voci dei protagonisti, le anime,

confondono la morte con la vita e si raccontano, nelle loro sto-rie malinconiche e profondamente umane, accomunate dalla condanna della perdita dell’amore. Un graphic novel emozio-nante e intenso, tratto dall’opera di Maurizio de Giovanni, au-tore della fortunata serie de Il commissario Ricciardi, e ispira-to alla grande tradizione del teatro di Eduardo De Filippo.

Dal creatore del commissario Ricciardi,una storia ironica e toccante,

incontro delle anime di una città unica: Napoli.

“ “Collana «Prospero’s Books» n. 49cm 17x24; pp. 96 a colori;Euro 12,00ISBN 978-88-97165-62-0

Maurizio de Giovanni (Napoli, 1958) ha iniziato a scrivere nel 2005, vincendo un concorso per giallisti esordienti con un racconto che ha per protagonista il commissario Ricciardi, personaggio che negli anni a seguire ha dato vita a una serie di libri di successo per i tipi di Einaudi, tradotti in Germania, Spagna, Francia e Inghilterra. È stata poi Fandango a pubblicare tra il 2007 e il 2010 la uniform edition del ciclo del personaggio ambientato nella Napoli del fascismo. A fine 2012, esce per Einaudi Stile libero Vipera. Nessuna resurrezione per il commissario Ricciardi.

Alessandro Di Virgilio (Napoli, 1962) sceneggiatore, ha lavorato per il Giornalino e per diversi edi-tori minori. Ha pubblicato diversi titoli, tra cui La Grande Guerra, storia di Nessuno, per la BeccoGiallo, Un filo di nebbia e L’uomo che sfidò le stelle per la Tunué. Attualmente lavora per la Kawama Editoriale (iComics), Editoriale Aurea (Lanciostory e Skorpio) e Ed. San Paolo (il Giornalino).

Luca Ferrara Fumettista e creativo pubblicitario, unisce alla necessità di disegnare la pas-sione per il teatro amatoriale e la recitazione. Ha lavorato soprattutto per Round Robin, con titoli come Pippo Fava. Lo spirito di un giornale (2010) e Antonino Caponnetto. Non è tutto finito (2012).