Nomina Agostino Ragosa Amministratore Unico di Paybay (QUI! Group)

14
© 2015 QUI! Group S.p.A. ESTRATTO RASSEGNA STAMPA

Transcript of Nomina Agostino Ragosa Amministratore Unico di Paybay (QUI! Group)

© 2015 QUI! Group S.p.A.

ESTRATTO RASSEGNA STAMPA

Agostino Ragosa alla guida di Paybay13 maggio 2016

PAGAMENTI DIGITALIL'ex Chief informationofficer di Poste ed ex Dg diAgid è stato nominatoamministratore unico delladigital company diQuiGroup

di A.S.

Agostino Ragosa è il nuovoAmministratore unico diPaybay, la digital companydi QUI! Group , Gruppospecializzato nel mercatodel welfare aziendale epubblico, dei pagamentielettronici, servizi a valoreaggiunto e dei sistemi diloyalty e couponing.

Nella nuova veste di Amministrazione unico , Ragosa si occuperà di supervisionare l’evoluzionedelle piattaforme tecnologiche alla base dei servizi digitali di QUI! Group . 

Agostino Ragosa , si legge in una nota della società, ha una lunga esperienza professionale nelcampo dell’innovazione tecnologica e della gestione di processi di innovazione, tanto nelsettore pubblico quanto nel settore privato.Nato a Salerno nel 1950, Ragosa si è laureato in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazionipresso il Politecnico di Napoli .Tra il 1978 e il 1994 lavora in Italcable, ricoprendo diversi incarichi fino alla Direzione Operativa.

Nel 1994 entra in Telecom Italia , dove rimane per nove anni, fino al 2003, assumendo diverse

cariche dirigenziali e guidando lo sviluppo di differenti aree aziendali: dalla Direzione Servizi dellaClientela Retail, alla Business Integration.Già membro dei Consigli di Amministrazione di Telespazio, Telesoft e Atesia , nel 2004 entra inPoste Italiane con il ruolo di Chief Information Officer e Consigliere di Amministrazione di Postecom .A fine 2012 è stato nominato dal Governo italiano, Direttore Generale dell’ Agenzia per l’ItaliaDigitale (AGID) con l’obiettivo di guidare il coordinamento della realizzazione dell’”Agenda DigitaleItaliana” come previsto dal “Decreto Crescita 2.0”.

Dal gennaio 2015 è partner di una società di consulenza, Si.Lamar, avente per compito la diffusionedi nuove tecnologie (sviluppate da aziende leader nei mercati USA e UK e fortemente innovative inambito tecnologico) nelle imprese italiane ed in particolare svolge attività di supporto e counseling,interfacciandosi con i vertici di molte aziende nazionali di primaria importanza.

Sempre nel 2015 inizia la sua esperienza in PayBay , in qualità di Responsabile delle relazioni ICT.

"QUI! Group , leader italiano nel settore dei titoli di servizio per il welfare aziendale e sociale, neiprogrammi di loyalty, nei sistemi di pagamento e servizi digitali, intende, con questa nomina -conclude il comunicato - rafforzare ulteriormente il management di primo livello anche nel ramotecnologico , dimostrando un’attenzione particolare per la Digital Innovation e i Progetti Smart inambito ICT , elementi essenziali per una strategia che punta al consolidamento del business deiservizi in Italia e alla piena attuazione del piano di espansione all’estero, puntando sulla expertisetecnologica acquisito negli anni".

©RIPRODUZIONE RISERVATA 12 Maggio 2016

http://www.corrierecomunicazioni.it/it-world/41423_agostino-ragosa-alla-guida-di-paybay.htm

Agostino Ragosa per Paybay

13 maggio 2016

Agostino Ragosa è stato nominato Amministratore unico di Paybay, la digital company di QUI!Group ( pagamenti elettronici, servizi a valore aggiunto e sistemi di loyalty e couponing).

Nato a Salerno nel 1950, Ragosa si è laureato in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni presso il Politecnico di Napoli.

Tra il 1978 e il 1994 lavora in Italcable, ricoprendo diversi incarichi fino alla Direzione Operativa.

Nel 1994 entra in Telecom Italia, dove rimane per nove anni, fino al 2003, assumendo diversecariche dirigenziali e guidando lo sviluppo di differenti aree aziendali: dalla Direzione Servizi dellaClientela Retail, alla Business Integration.

Già membro dei Consigli di Amministrazione di Telespazio, Telesoft e Atesia, nel 2004 entra inPoste Italiane con il ruolo di Chief Information Officer e Consigliere di Amministrazione diPostecom.

A fine 2012 è stato nominato dal Governo italiano, Direttore Generale dell’Agenzia per l’ItaliaDigitale (AGID).

Dal gennaio 2015 è partner di una società di consulenza, Si.Lamar, avente per compito ladiffusione di nuove tecnologie (sviluppate da aziende leader nei mercati USA e UK) nelle impreseitaliane

http://job24.ilsole24ore.com/news/Nomine/agostino-ragosa-per-paybay.php

Agostino Rosa, amministratore unico di Paybay

Il 12 maggio 2016, Paybay, la digital company di QUI! Group, attivo nel settore dei pagamentielettronici, servizi a valore aggiunto e dei sistemi di loyalty e couponing, ha annunciato la nomina diAgostino Ragosa come amministratore unico.

nel suo ruolo si occupa di supervisionare l’evoluzione delle piattaforme tecnologiche alla base deiservizi digitali offerti dalla società.

Nato a Salerno nel 1950, laureato in ingegneria elettronica e telecomunicazioni presso il Politecnicodi Napoli, Ragosa, è entrato in PayBay, in qualità di responsabile delle relazioni ICT.

In precedenza ha lavorato in Italcable, ricoprendo, tra il 1978 e il 1994, diversi incarichi fino alladirezione operativa.

Nel 1994 l’ingresso in Telecom Italia, dove rimane per nove anni, fino al 2003, assumendo diversecariche dirigenziali e guidando lo sviluppo di differenti aree aziendali: dalla direzione servizi dellaclientela retail, alla business integration.

Già membro dei Cda di Telespazio, Telesoft e Atesia, nel 2004 è entrato in Poste Italiane con ilruolo di chief information officer e Consigliere di Amministrazione di Postecom.

A fine 2012 è stato nominato dal Governo italiano, direttore generale dell’Agenzia per l’ItaliaDigitale (AGID) con l’obiettivo di guidare il coordinamento della realizzazione dell’’Agenda DigitaleItaliana’ come previsto dal “Decreto Crescita 2.0”.

Dal gennaio 2015 è partner di una società di consulenza, Si.Lamar, dove svolge attività di supportoe counseling.

13/05/2016 13:03:45

http://www.primaonline.it/2016/05/13/236093/agostino-rosa-amministratore-unico-di-paybay/

Today Pubblicità Italia (ITA)

16 Maggio 2016

TO]DAY i'ubticitàToday Pubblicità Italia (ITA)

16 Maggio 2016

Paese: it

Pagina: 19

Readership: 3000

Diffusione: 3000

Ilenry Schirmer è stato nominato EVPFinance Unilever Europa. Schirmer hainiziato la sua cairier nel 1990 comemanagement :rainee in Unilever e inseguito, Ha ricoperto diverse posizioni.sia dentro azienda che tuo i, ano a dive-

sire SVP Finance di Unilever Nord Arnerice

Il gruppo Perini Navi ha nominato LucaBoldrini Direttore Vendite dei MotorYacht Picchiotti Perini Navi, azienda -

mondiale nella realizzazione di navi a r. -

vela e motore. Boldrini ha maturato unavasta esperienza internazionale nel set-

tore delle navi a motore ricoprendo ruoli didirezione commerciale per prestigiosi marchi, Il gruppo Pe-noi Navi, con una flotta di 61 imbarcazioni varate, 58 a velae3 a motore, dal 2007 è entrato nel settore dei mutcr yatlitcon il marchio Picchiotti, rilanciando così lostorico marchiorilevato agli inizi degli anni Novanta.

Dal 10 giugno Guido Barbazza s rà Presi-dent & Managing Director di WartsilàItalia. Barbazza succ derà a Sergio Ra --

zeto che dopo 40 anni di carriera e disucco i terminerà 'incarico B rbazza

'

( "

attualmente e Vice President di Servicos

Emerging Businesses ProdLct Line e mem-bro del 'vVartsila Services Division Management Team 'tal20 0 Durante la sua carriera, Ha ricoperto molte posizionicbia\/c ncl Scrvi"cs d '4iertsila Italia, fino a ruolo di ViccPresident, e in Via tsila Field Services dove è stato Directordel e funzioni glob lidi F5 con diretta gestione dell'orgaraz-nazione Delivery Maragement FS e della Wàrtsilà Land &Sea Academy.

DAmico International Shipping, socie-tà di trasporto marittimo, specializza-ta nel mercato delle navi cisterna, hanominato Carlos Balestra di Mottolaconsigliere di amministrazione per co- -

optazione, secondo quarto stabilito dalloStatuto della Società fino alla prossima As-semblea degli Azionisti, con l'attribLizione allo stesso del-

le deleghe di funzione di Chief Financial Office'. At seguitodella nomina, il [dA ha preso atto del fatto che Balestra diViottola non possiede i requisiti di indipendenza atabi iti dalCodice di Autodisciplina di Borsa Italiana e qLindi è qua-lificato come amministratore esecutivo non-indipendente

Tipo media: Newsletter

Agostino Ragosa è stato nominiate am-ministratore unico di Paybay, la digital . . -

conpany di QUI! Group, Gruppo specia-

lizzato nei pagamenti elettronici, servizia valore aggiunto e dei sistemi di loyaltp s.e 000pcning. Nella nuova veste, Ragosa si -

occuperà di supervisionare l'evoluzione del-le piattaforme fecnologiche alla base dei servizi digitali delGruppo. QiJII Group ha chiuso il 2015 con 650 milioni di eurodi fatturato. Conta oltre 20 milioni di fruitori dei propri servizie sono 180 mila i punti vendita convenzionati in Italia e oltrelmilione le carte prepagate in distribuzione.

Vivino, la comunità dedicata agli appas-

sionati d vino e la app più scaricata almondo con oltre 17 milioni di cowrload, -

nomina Mauro Bricolo a Country Mana-

ger per l'Italia. Bricolo avrà la resporisaLa- ,,4lità dello sviluppo del business di Vivino inItalia, dentificando e stringendo accordi conaziende vinicole e distributori per creare offerte personalizza-

te per gli utenti di Vivino.

Qundis, azienda europea nella produzione ' i

di riparti:ori e contatori di ca ore per ilmonitoraggio dei consumi ha nominato ' -

Antonello Guzzetti Country Managerper l'italia e per la contestuale apertu-ra della filiale italiana a tvlilano. Giizzetti'tanta otre 20 anni di esperienza nel campodci sistcmi di contabilizzazionc di calorc cd acqua. Prima dientrare a far parte di Qundis ha guidato l'espansione di IsfaItalia. La filiale Italiana di Qundis, appena inaugurata, è situa-ta a Milano Nord, zona Affari. La strategia italiana si 000cen-trerà sullo svi uppo de business di tLitti i clienti, sulla visibili-

fà del brand Qundis e sulla disponibilità di supporto in loco.

La stampa online rinnova i 5LiOi rappre- ,,

sentanti: Marco Giovannelli (nello foto),direttore di Varesenews, è il nuovo presi- , .r,

dente dell'Associazione nazionale della '

stampa online (Anso). Giovannelli suo-cede a Betto Liberati, editore del Quotidia-no Prima di ILa alla guida di Anso erano statiMarce' Di Maio e Luca Lorenzetti. Ad affiancare Giovannellinel direft vo Anso anche Matteo Rainisio, Saverio Zeni, Ro-

sella del Castello e Vincenzo Cifarelli, Con i suoi oltre 13 inni-

liorii di lettori mensili, i circuito Anso si posizicna nella mediadei grandi quotidiani Pgriippi editnriali na7ionali,

TODAY .-"

o

Pagina 1 / 1

Articolo per uso esclusivo del destinatario. Sono vietate la riproduzione e la ridistribuzione

http://www.mark-up.it/agostino-ragosa-a-bordo-di-qui-group/

Agostino Ragosa a bordo di Qui! Group

Laura SegusoLaura SegusoLaura SegusoLaura Seguso

Nominato amministratore unico di Paybay, Digital Company di Qui! Group, il manager salernitanoguiderà lo sviluppo tecnologico dei servizi offerti del Gruppo, con un’attenzione particolare alladigitalizzazione.

è stato nominatoAmministratore unico diPaybay, la digital company diQUI! Group, Gruppo operantenella rivoluzione digitale del mercato del welfare aziendale e pubblico, dei pagamenti elettronici,servizi a valore aggiunto e dei sistemi di loyalty e couponing.

Nella nuova veste diamministrazione unico,Ragosa si occuperà di supervisionare l’evoluzione dellepiattaforme tecnologiche alla base dei servizi digitali di QUI! Group.

Con questa nomina il Gruppo intende rafforzare ulteriormente il management di primo livello anchenelramo tecnologico, dimostrando un’attenzione particolare per laDigital Innovation e i ProgettiSmart in ambito ICT, elementi essenziali per una strategia che punta al consolidamento delbusiness dei servizi in Italia e alla piena attuazione del piano di espansione all’estero, puntandosulla expertise tecnologica acquisito negli anni.

Agostino Ragosa ha una lunga esperienza professionale nel campo dell’innovazione tecnologica edella gestione di processi di innovazione, tanto nel settore pubblico quanto nel settore privato.

Nato a Salerno nel 1950, si è laureato in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni pressoilPolitecnico di Napoli.

Tra il 1978 e il 1994 lavora in Italcable, ricoprendo diversi incarichi fino alla direzione operativa.

Nel 1994 entra inTelecom Italia, dove rimane pernove anni, fino al 2003,assumendo diversecariche dirigenziali e guidando lo sviluppo di differenti aree aziendali: dalla Direzione Servizi dellaClientela Retail, alla Business Integration.

Già membro dei CdA diTelespazio, Telesoft e Atesia, nel 2004 entra inPoste Italiane con il ruolodichief information officer econsigliere di amministrazione diPostecom.

A fine 2012 Ragosa è stato nominato dal Governo italiano, direttore generale dell’Agenzia perl’Italia Digitale (AGID) con l’obiettivo di guidare il coordinamento della realizzazione dell’”AgendaDigitale Italiana” come previsto dal “Decreto Crescita 2.0”.

Dal gennaio 2015 è partner di una società di consulenza, Si.Lamar, avente per compito ladiffusione di nuove tecnologie (sviluppate da aziende leader nei mercati USA e UK e fortementeinnovative in ambito tecnologico) nelle imprese italiane ed in particolare svolge attività di supporto ecounseling, interfacciandosi con i vertici di molte aziende nazionali di primaria importanza.

12/05/2016

Sempre nel 2015 inizia la sua esperienza inPayBay, in qualità di Responsabile delle relazioni ICT.

18 maggio 2016

Agostino RagosaAgostino Ragosa è stato nominato nuovo Amministratore Unico di Paybay. In precedenza in Italcable e, dal 1994, in Telecom Italia, dal 2004 aveva assunto l’incarico di Chief Information Office in Poste italiane. Nel 2012 era stato nominato Direttore Generale per l’Agenzia per l’Italia Digitale (Agid) con l’obiettivo di guidare il coordinamento della realizzazione dell’”Agenda Digitale Italiana” come previsto dal “Decreto Crescita 2.0”.

Ragusa in Paybay avrà il compito di supervisionare l’evoluzione delle piattaforme tecnologiche dei servizi digitali di QUI! Group per consolidare il business dei servizi in Italia e all’estero.

Nata nel 2008, Paybay è la digital company di QUI! Group specializzata in welfare aziendale e pubblico, pagamenti elettronici, servizi a valore aggiunto e sistemi di loyalty e couponing.

http://www.ecommercemagazine.it/2016/05/18/agostino-ragosa-agid-paybay-levoluzione-delle-piattaforme-tecnologiche/

Agostino Ragosa da Agid a Paybay per l’evoluzione delle piattaforme tecnologiche

http://www.bjliguria.it/2016/05/agostino-ragosa-nuovo-amministratore-unico-di-paybay-qui-group/

Agostino Ragosa nuovo amministratore unico di Paybay (QUI!Group)

12 maggio 2016

Agostino Ragosa è stato nominato amministratore unico di Paybay, la digital company di QUI!Group, Gruppo del mercato del welfare aziendale e pubblico, dei pagamenti elettronici, servizi a valore aggiunto e dei sistemi di loyalty e couponing.

Nella nuova veste di amministrazione unico, Ragosa si occuperà di supervisionare l’evoluzionedelle piattaforme tecnologiche alla base dei servizi digitali di QUI! Group.Agostino Ragosa ha una lunga esperienza professionale nel campo dell’innovazione tecnologica edella gestione di processi di innovazione, tanto nel settore pubblico quanto nel settore privato.

Nato a Salerno nel 1950, Ragosa si è laureato in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni alPolitecnico di Napoli.

Tra il 1978 e il 1994 lavora in Italcable, ricoprendo diversi incarichi fino alla Direzione Operativa.

Nel 1994 entra in Telecom Italia, dove rimane per nove anni, fino al 2003, assumendo diversecariche dirigenziali e guidando lo sviluppo di differenti aree aziendali: dalla Direzione Servizi dellaClientela Retail, alla Business Integration.

Già membro dei consigli di amministrazione di Telespazio, Telesoft e Atesia, nel 2004 entra inPoste Italiane con il ruolo di chief information officer e consigliere di amministrazione di Postecom.

A fine 2012 è stato nominato dal governo italiano, direttore generale dell’Agenzia per l’Italia Digitale(Agid) con l’obiettivo di guidare il coordinamento della realizzazione dell’Agenda Digitale Italiana,come previsto dal “Decreto Crescita 2.0”.

Dal gennaio 2015 è partner di una società di consulenza, Si.Lamar, avente per compito ladiffusione di nuove tecnologie (sviluppate da aziende leader nei mercati USA e UK e fortementeinnovative in ambito tecnologico) nelle imprese italiane e in particolare svolge attività di supporto ecounseling, interfacciandosi con i vertici di molte aziende nazionali di primaria importanza.

Sempre nel 2015 inizia la sua esperienza in PayBay, in qualità di Responsabile delle relazioni Ict.

http://www.aziendabanca.it/notizie/agostino-ragosa-per-lo-sviluppo-tecnologico-di-paybay

Agostino Ragosa per lo sviluppo tecnologico di Paybay

Agostino Ragosa è stato nominato Amministratore unico di Paybay, la digital company di QUI!Group.

Ragosa ha il compito di guidare lo sviluppo digitale del mercato del welfare aziendale e pubblico,dei pagamenti elettronici, dei servizi a valore aggiunto e dei sistemi di loyalty e couponing.

Ragosa ha una lunga esperienza professionale nel campo dell’innovazione tecnologica e dellagestione di processi di innovazione, tanto nel settore pubblico quanto nel settore privato.

Tra il 1978 e il 1994 ha lavorato in Italcable, ricoprendo diversi incarichi fino alla DirezioneOperativa.

Nel 1994 è entato in Telecom Italia, dove è rimasto fino al 2003, assumendo diverse carichedirigenziali.

Già membro dei Consigli di Amministrazione di Telespazio, Telesoft e Atesia, nel 2004 è poientrato in Poste Italiane con il ruolo di Chief Information Officer e Consigliere di Amministrazione diPostecom.

A fine 2012 è nominato dal Governo italiano Direttore Generale dell’AgID, con l’obiettivo di guidarela realizzazione dell’”Agenda Digitale Italiana”.

Da gennaio 2015 è infine partner di una società di consulenza, Si.Lamar, e sempre nello stessoanno ha iniziato la sua esperienza in Paybay in qualità di Responsabile delle relazioni ICT.

17/05/2016

http://www.bancaforte.it/notizie/2016/05/agostino-ragosa-cresce-in-paybay

Agostino Ragosa cresce in Paybay

Flavio PadovanFlavio PadovanFlavio PadovanFlavio Padovan

L'ex direttore generale dell'AgID nominato amministratore unico della digital company di QUI!Group

Nuovo ruolo per Agostino Ragosa in Paybay, la digital company di QUI! Group attiva nel settore deipagamenti elettronici, dei servizi a valore aggiunto e dei sistemi di loyalty e couponing.

L'ex direttore generale dell'Agenzia per l'Italia Digitale è stato infatti nominato amministratore unicocon la responsabilità di supervisionare l’evoluzione delle piattaforme tecnologiche alla base deiservizi digitali offerti dalla società.

In precedenza Ragosa aveva in Paybay il ruolo di Responsabile delle Relazioni ICT (l eggi lanotizia ).

Nato a Salerno nel 1950, laureato in ingegneria elettronica e telecomunicazioni presso il Politecnicodi Napoli, Ragosa, ha lavorato in Italcable, ricoprendo, tra il 1978 e il 1994, diversi incarichi fino alladirezione operativa.

Nel 1994 l’ingresso in Telecom Italia, dove rimane per nove anni, fino al 2003, assumendo diversecariche dirigenziali e guidando lo sviluppo di differenti aree aziendali: dalla direzione servizi dellaclientela retail, alla business integration.

Già membro dei Cda di Telespazio, Telesoft e Atesia, nel 2004 è entrato in Poste Italiane con ilruolo di chief information officer e Consigliere di Amministrazione di Postecom.

A fine 2012 è stato nominato dal Governo italiano, direttore generale dell’Agenzia per l’ItaliaDigitale (AGID) con l’obiettivo di guidare il coordinamento della realizzazione dell’’Agenda DigitaleItaliana’ come previsto dal “Decreto Crescita 2.0”.

Dal gennaio 2015 è partner di una società di consulenza, Si.Lamar, dove svolge attività di supportoe counseling.

15/05/2016

http://www.mediakey.tv/index.php?id=leggi-news&tx_ttnews%5Btt_news%5D=62145

Agostino Ragosa a bordo di Qui! Group

Agostino Ragosa è stato nominato Amministratore unico di Paybay, la digital company di QUI!Group, Gruppo che sta guidando la rivoluzione digitale del mercato del welfare aziendale epubblico, dei pagamenti elettronici, servizi a valore aggiunto e dei sistemi di loyalty e couponing.

Nella nuova veste di Amministrazione unico, Ragosa si occuperà di supervisionare l’evoluzionedelle piattaforme tecnologiche alla base dei servizi digitali di QUI! Group.

Agostino Ragosa ha una lunga esperienza professionale nel campo dell’innovazione tecnologica edella gestione di processi di innovazione, tanto nel settore pubblico quanto nel settore privato.

Nato a Salerno nel 1950, Ragosa si è laureato in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazionipresso il Politecnico di Napoli.

Tra il 1978 e il 1994 lavora in Italcable, ricoprendo diversi incarichi fino alla Direzione Operativa.

Nel 1994 entra in Telecom Italia, dove rimane per nove anni, fino al 2003, assumendo diversecariche dirigenziali e guidando lo sviluppo di differenti aree aziendali: dalla Direzione Servizi dellaClientela Retail, alla Business Integration.

Già membro dei Consigli di Amministrazione di Telespazio, Telesoft e Atesia, nel 2004 entra inPoste Italiane con il ruolo di Chief Information Officer e Consigliere di Amministrazione diPostecom.

A fine 2012 è stato nominato dal Governo italiano, Direttore Generale dell’Agenzia per l’ItaliaDigitale (AGID) con l’obiettivo di guidare il coordinamento della realizzazione dell’”Agenda DigitaleItaliana” come previsto dal “Decreto Crescita 2.0”.

Dal gennaio 2015 è partner di una società di consulenza, Si.Lamar, avente per compito ladiffusione di nuove tecnologie (sviluppate da aziende leader nei mercati USA e UK e fortementeinnovative in ambito tecnologico) nelle imprese italiane ed in particolare svolge attività di supporto ecounseling, interfacciandosi con i vertici di molte aziende nazionali di primaria importanza.

Sempre nel 2015 inizia la sua esperienza in PayBay, in qualità di Responsabile delle relazioni ICT.

QUI! Group, leader italiano nel settore dei titoli di servizio per il welfare aziendale e sociale, neiprogrammi di loyalty, nei sistemi di pagamento e servizi digitali, intende, con questa nomina,rafforzare ulteriormente il management di primo livello anche nel ramo tecnologico, dimostrandoun’attenzione particolare per la Digital Innovation e i Progetti Smart in ambito ICT, elementiessenziali per una strategia che punta al consolidamento del business dei servizi in Italia e allapiena attuazione del piano di espansione all’estero, puntando sulla expertise tecnologica acquisitonegli anni.

12/05/2016

http://www.bitmat.it/blog/news/55548/qui-group-ragosa-nuovo-amministratore-unico

QUI! Group: Ragosa nuovo Amministratore Unico

Il manager guiderà lo sviluppo tecnologico dei servizi offerti del Gruppo, con un’attenzioneparticolare alla digitalizzazioneAgostino Ragosa è stato nominato Amministratore unico di Paybay, la digital company di QUI!Group, Gruppo che sta guidando la rivoluzione digitale del mercato del welfare aziendale e pubblico, dei pagamenti elettronici, servizi a valore aggiunto e dei sistemi di loyalty e couponing.

Nella nuova veste di Amministrazione unico, Ragosa si occuperà di supervisionare l’evoluzionedelle piattaforme tecnologiche alla base dei servizi digitali di QUI! Group.

Agostino Ragosa ha una lunga esperienza Nato a Salerno nel 1950, Ragosa si è laureato inIngegneria Elettronica e Telecomunicazioni presso il Politecnico di Napoli.

Tra il 1978 e il 1994 lavora in Italcable, ricoprendo diversi incarichi fino alla Direzione Operativa.

Nel 1994 entra in Telecom Italia, dove rimane per nove anni, fino al 2003, assumendo diverse cariche dirigenziali e guidando lo sviluppo di differenti aree aziendali: dalla Direzione Servizi della Clientela Retail, alla Business Integration.

Già membro dei Consigli di Amministrazione di Telespazio, Telesoft e Atesia, nel 2004 entra inPoste Italiane con il ruolo di Chief Information Officer e Consigliere di Amministrazione diPostecom.

A fine 2012 è stato nominato dal Governo italiano, Direttore Generale dell’Agenzia per l’ItaliaDigitale (AGID) con l’obiettivo di guidare il coordinamento della realizzazione dell’”Agenda DigitaleItaliana” come previsto dal “Decreto Crescita 2.0”.

Dal gennaio 2015 è partner di una società di consulenza, Si.Lamar, avente per compito ladiffusione di nuove tecnologie (sviluppate da aziende leader nei mercati USA e UK e fortementeinnovative in ambito tecnologico) nelle imprese italiane ed in particolare svolge attività di supporto ecounseling, interfacciandosi con i vertici di molte aziende nazionali di primaria importanza.

Sempre nel 2015 inizia la sua esperienza in PayBay, in qualità di Responsabile delle relazioni ICT.

QUI! Group, leader italiano nel settore dei titoli di servizio per il welfare aziendale e sociale, neiprogrammi di loyalty, nei sistemi di pagamento e servizi digitali, intende, con questa nomina,rafforzare ulteriormente il management di primo livello anche nel ramo tecnologico, dimostrandoun’attenzione particolare per la Digital Innovation e i Progetti Smart in ambito ICT, elementiessenziali per una strategia che punta al consolidamento del business dei servizi in Italia e allapiena attuazione del piano di espansione all’estero, puntando sulla expertise tecnologica acquisitonegli anni.

Estrazione : Estrazione : Estrazione : Estrazione :

18/05/2016

http://bimag.it/management/paybay-agostino-ragosa-amministratore-unico_416106/

Paybay: Agostino Ragosa, nuovo amministratore unicoFranco MettaFranco MettaFranco MettaFranco Metta

Paybay, digital company di QUI! Group, attiva nel settore dei pagamenti elettronici, ha nominatoAgostino Ragosa

nuovo amministratore unico, con il compito di supervisionare l’evoluzione delle piattaformetecnologiche alla base dei servizi digitali offerti dalla società.

Laureato in ingegneria elettronica e telecomunicazioni presso il Politecnico di Napoli, Ragosa, èentrato in PayBay, in qualità di responsabile delle relazioni Ict.

In precedenza ha lavorato in Italcable, ricoprendo, tra il 1978 e il 1994, diversi incarichi fino alladirezione operativa.

Nel 1994 l’ingresso in Telecom Italia, dove rimane per nove anni, fino al 2003, assumendo diversecariche dirigenziali e guidando lo sviluppo di differenti aree aziendali: dalla direzione servizi dellaclientela retail, alla business integration.

Già membro dei Cda di Telespazio, Telesoft e Atesia, nel 2004 è entrato in Poste Italiane con ilruolo di chief information officer e Consigliere di Amministrazione di Postecom.

A fine 2012 è stato nominato dal Governo italiano, direttore generale dell’Agenzia per l’ItaliaDigitale (Agid) con l’obiettivo di guidare il coordinamento della realizzazione dell’Agenda DigitaleItaliana come previsto dal Decreto Crescita 2.0.

Dal gennaio 2015 è partner di una società di consulenza, Si.Lamar, dove svolge attività di supportoe counseling.

Estrazione : Estrazione : Estrazione : Estrazione :

16/05/2016