NASPI ONLINE 2020 - Supplenti.it · 2020. 6. 18. · NASPI ONLINE 2020 Con l'avvicinarsi della fine...

3
NASPI ONLINE 2020 Con l'avvicinarsi della fine della scuola arriva il momento per i supplenti e insegnanti precari di presentare la domanda di disoccupazione. L’indennità di disoccupazione è un assegno mensile erogato dall’Inps nei confronti di chi perde il posto di lavoro a seguito di licenziamento, anche per giusta causa. La disoccupazione ora è chiamata anche Naspi, cioè la Nuova Prestazione di Assicurazione Sociale introdotta dal Jobs Act in sostituzione degli altri sussidi di disoccupazione. La richiesta per l’assegno di disoccupazione deve essere presentata entro 68 giorni dalla perdita del lavoro. La Naspi spetta a decorrere dal giorno successivo alla data di presentazione della domanda e in ogni caso non prima dell’8° giorno successivo alla cessazione del rapporto di lavoro. Come si richiede la disoccupazione? Quali sono i requisiti per l'accettazione della domanda? Supplenti.it offre servizio di consulenza e assistenza per la richiesta della disoccupazione, tramite enti di patronato accreditati. Per effettuare la richiesta, è sufficiente compilare il form sottostante e inserire i seguenti documenti per richiedere la Naspi: Documento di Identità; Codice Fiscale; Contratti Lavoro e Buste paga delle ultime 13 settimane lavorative; Modello SR163 compilato e timbrato dalla banca o dalla posta dove ha il conto; Modello di Delega ente di patronato Dichiarazione di eventuale partita Iva. Compila subito la tua richiesta online: https://www.supplenti.it/Consulenza-Previdenziale e invia il tutto via email all’indirizzo [email protected] un nostro consulente sarà a tua disposizione come sempre !

Transcript of NASPI ONLINE 2020 - Supplenti.it · 2020. 6. 18. · NASPI ONLINE 2020 Con l'avvicinarsi della fine...

  • NASPI ONLINE 2020 Con l'avvicinarsi della fine della scuola arriva il momento per i supplenti e insegnanti precari di presentare la domanda di disoccupazione.

    L’indennità di disoccupazione è un assegno mensile erogato dall’Inps nei confronti di chi perde il posto di lavoro a seguito di licenziamento, anche per giusta causa.

    La disoccupazione ora è chiamata anche Naspi, cioè la Nuova Prestazione di Assicurazione Sociale introdotta dal Jobs Act in sostituzione degli altri sussidi di disoccupazione.

    La richiesta per l’assegno di disoccupazione deve essere presentata entro 68 giorni dalla perdita del lavoro. La Naspi spetta a decorrere dal giorno successivo alla data di presentazione della domanda e in ogni caso non prima dell’8° giorno successivo alla cessazione del rapporto di lavoro.

    Come si richiede la disoccupazione? Quali sono i requisiti per l'accettazione della domanda? Supplenti.it offre servizio di consulenza e assistenza per la richiesta della disoccupazione, tramite enti di patronato accreditati.

    Per effettuare la richiesta, è sufficiente compilare il form sottostante e inserire i seguenti documenti per richiedere la Naspi:

    • Documento di Identità; • Codice Fiscale; • Contratti Lavoro e Buste paga delle ultime 13 settimane lavorative; • Modello SR163 compilato e timbrato dalla banca o dalla posta dove ha il conto; • Modello di Delega ente di patronato • Dichiarazione di eventuale partita Iva.

    Compila subito la tua richiesta online: https://www.supplenti.it/Consulenza-Previdenziale e invia il tutto via email all’indirizzo [email protected] un nostro consulente sarà a tua disposizione come sempre !