Napoli Style Life Magazine N° 2

12

description

News ed aggiornamenti sul Napoli Calcio: Serie A, Serie Bwin, Premier League, Liga, Champions League, Europa League. E inoltre: Formula 1, Motogp, Basket, Golf, Poker, e tanti altri sport. News24,foto e video per essere sempre aggiornati....

Transcript of Napoli Style Life Magazine N° 2

Page 1: Napoli Style Life Magazine N° 2
Page 2: Napoli Style Life Magazine N° 2
Page 3: Napoli Style Life Magazine N° 2

www.napolistylelife.it 3

Editoriale…a cura della redazione

E’ un momento decisivo della stagione, ci siamo arrivati molto presto, dopo appena 9 giornate di campionato e 3 di Champions. Ci ritroviamo a dover ancora una volta passare una serie di esami per candidarci a qualcosa di importante, ma nonostante quello che si pensa, ovvero che la squadra è giovane, discontinua, acerba, la redazione di NSL si assume le proprie responsabilità in merito e si dichiara assolutamente ottimista su tutti i requisiti richiesti dalla stragrande maggioranza dei nostri colleghi. Il Napoli e’ pronto, a patto che riesca ad affrontare con la dovuta concentrazione i prossimi quattro impegni, e’ fondamentale, il campionato mai come questo anno e’ pronto per una squadra diversa dalle solite milanesi, e sarebbe proprio un peccato non farsi trovare pronti, un piccolo treno e’ gia’ passato, se il Napoli avesse fatto il proprio dovere anche giocando male contro Fiorentina, Parma e Cagliari, avrebbe 6 punti in piu, sarebbe stato solo in testa alla classifica a ben 4 punti dalla seconda e molto probabilmente candidato numero uno all’ambito titolo, tutto questo non e’ accaduto per il semplice motivo che, il cinismo dello scorso anno, non e’ ancora arrivato, manca solo quello. Fattore Champions, bene l’inizio, bene il momento, ma attenzione, a detta di tutti il Napoli punta al superamento del turno per poi abbandonare la competizione agli ottavi di finale contro una sicura grandissima, il Napoli ha bisogno di stimoli, ha bisogno di sentirsi inferiore, ha bisogno di vincere le guerre perse, e si ritrovera’ sicuramente in quella condizione mentale, ci stupira’ ancora una volta. Il campionato e’ lungo, la Champions difficile, e noi della redazione saremo qui insieme a voi a vivere momento per momento, andremo lontano. CREDICI NAPOLI

Page 4: Napoli Style Life Magazine N° 2

CAGLIARI 0NAPOLI 0

CAMPIONATO // Cagliari - Napoli (23.10.2011)

T urnover dimezzato per gli azzurri per evitare brutte sorprese come a Verona con il Chievo, restano fuori, Inler, Hamsik Cannavaro e Maggio, si prova

a riprendere il ritmo in trasferta, ma l’impresa non riesce. Cagliari molto attento ed impaurito dal Napoli e dall’ultima al S.Elia, dove Lavezzi segno’ il gol vittoria al 94’ con un contropiede magistrale. Considerando la posizione in classifica del Cagliari e il livellamento verso il basso del campionato attuale, il punto in terra Sarda e’ da considerarsi positivo, anche se per il discorso fatto qualche pagina fa, resta il rammarico per i possibili due punti persi, ma guardiamo avanti e confortiamoci con il netto segnale di miglioramento e concentrazione della squadra. Nota di merito velocissima a Gargano, peccato solo per l’infortunio che lo terra’ lontano dai campi da gioco per almeno quattro settimane.

a cura della Redazione

Page 5: Napoli Style Life Magazine N° 2

www.napolistylelife.it 5

L’ANGOLO DEL TIFOSO

Cari amici di Napoli Style Life mi chiamo Carlo e sono di Castellamare, volevo chiedervi come vedete la scelta di non confermare Gennaro Iezzo neanche come terzo portiere ? Grazie.

Vedi Carlo le scelte di Mazzarri vanno condivise al di là dell’amicizia che ci lega ad un calciatore. In fondo dare fiducia alla società è d’obbligo i numeri gli danno ragione.

La redazione NSL

www.napolistylelife.it

Sono un vecchio tifoso mi chiamo Salvatore e vado al San Paolo da circa 35 anni, ma come è possibile che non si riesce a risolvere il problema dei tabelloni ? Grazie.

Il problema non è del Napoli calcio caro amico. In effetti dietro a questa questione si racchiude un po’ la mala gestione della vecchia amministrazione comunale. Vedrai che con la nuova amicizia tra il sindaco De Magistris e il presidente De Laurentis il problema è vicino alla soluzione.

La redazione NSL

www.napolistylelife.it 5www.napolistylelife.it

Ciao mi chiamo Saverio e sono di Napoli. Volevo chiedere a voi amici della redazione, come è possibile che in questa città così difficile da vivere soprattutto per gli imprenditori ad avere successo e risultati come il nostro grande presidente? Qual è secondo voi la ricetta giusta?

La risposta alla tua domanda caro lettore è di una semplicità enorme.VOLERE È POTERE.

La redazione NSL

L’ANGOLO

DEL TIFOSO

Page 6: Napoli Style Life Magazine N° 2

NAPOLI STYLE LIFE magazine 26

MORGAN DE SANCTIS

IL PERSONAGGIO // Morgan De Sanctis

Prodotto del vivaio del Pescara, rimase nel capoluogo adriatico per 3 stagioni dal 1994 al 1997. Ebbe un esordio fortunoso in Serie B, quando da terzo portiere del Pescara (giocava nella Primavera) fu costretto a debuttare per l’infortunio di entrambi i portieri della prima squadra e sul campo

neutro di Francavilla al Mare parò un rigore a Christian Vieri, che a quel tempo militava nel Venezia. Da quel momento iniziò una notevole carriera. Nel 1997, a 20 anni, viene acquistato dalla Juventus ma nella prima stagione non viene mai impiegato, nel campionato seguente, il 6 dicembre 1998 debutta con la maglia bianconera ed in Serie A .Nel 1999 passò all’Udinese. Nell’estate del 2000 vinse la Coppa Intertoto. Nel 2001-02 giocò da titolare le ultime 10 partite stagionali, e a partire dal 2002, a 25 anni, si conquistò il ruolo di portiere titolare della squadra, subentrando a Luigi Turci. Con l’Udinese ha giocato 194 partite di Serie A in 8 stagioni, oltre ad alcuni incontri di Coppa UEFA e di Champions League. Nel luglio 2007 firmò poi con il Siviglia, dove è stato il portiere di riserva. Il 31 luglio 2008 va in prestito al club turco del Galatasaray. Il 17 agosto vince la Supercoppa di Turchia battendo 2-1 il Kayserispor, anche se non gioca la partita. Nel resto del campionato è invece titolare.Rientrato al Siviglia al termine del prestito, il 24 luglio 2009, a 32 anni, viene acquistato a titolo definitivo dal Napoli con cui firma un contratto quadriennale. Tutto il resto è storia recente, anzi siamo in attesa che lo stato pontificio lo santifichi subito per le superlative prestazioni ultime.Morgan De Sanctis ? Santo subito.

Page 7: Napoli Style Life Magazine N° 2

CHAMPIONS LEAGUE // NAPOLI - BAYERN MONACO (18.10.2011)

CRONACA DI UN GIORNO SPECIALE

Martedì 18 ottobre 2011 per me già è una data da ricordare, una data che nel bene o nel male non posso non

tenere in considerazione. Ricorre infatti il mio 14 esimo anniversario di matrimonio e quale regalo più bello portare la mia signora allo stadio. Quindi,”anniversario più Napoli Bayern di Champions League”. Serata dal clima secco e autunnale, nell’aria si respirava “aria di vittoria”.Notavo i tifosi che nel traffico più convulso attraversavano la città per arrivare a Fuorigrotta con una luce negli occhi, luce di felicità e di speranza. Il calcio a Napoli è anche questo, speranza per un futuro migliore, mentre per i più disagiati, dimenticare per 90 minuti i problemi più profondi che affondano la vita quotidiana. Il Napoli ha la forza di fare anche questo. Solite bancarelle che aspettano questi eventi per guadagnare qualche soldo in più e parcheggiatori abusivi improvvisati, davano la sensazione che il tempo si fosse fermato, fermato a ventuno anni fa, quando per la coppa dei campioni gli azzurri di Maradona affrontavano il Real Madrid di Hugo Sanchez. E invece tutto vero, “tutta realtà” il Napoli incontrava quella sera una delle squadre più forti d’Europa. La spavalderia della squadra azzurra in campo era tale che quella positività che si percepiva autorizzava a pensare alla vittoria finale.Alla fine dei novanta minuti invece è finita con un pari. Probabilmente quella luce di speranza che circolava in città era il segno solo di una bella prestazione contro i tedeschi del Bayern o magari solo il primo atto di un appuntamento che per procedura di completezza ne richiede un secondo. I napoletani aspettano con ansia il 2 novembre, giorno dell’ incontro di ritorno o se vogliamo, giorno del secondo atto, e se l’aria che si respirerà sarà la stessa di quel Martedì 18, allora ne vedremo delle belle, speriamo solo che qualcun altro festeggi l’anniversario di matrimonio.

a cura di Enzo Acanfora

Page 8: Napoli Style Life Magazine N° 2

NAPOLI STYLE LIFE magazine 28

NAPOLI 2UDINESE 0

CAMPIONATO // Napoli - Udinese (26.10.2011)

Doveva essere la partita della svolta e cosi è stato. Il Napoli stasera è sceso in campo con la convinzione e

determinazione da grande squadra. Nel primo quarto d’ ora Hamsik segnerebbe già un gol ma il secondo assistente di De Marco ferma il gioco per un fuorigioco millimetrico ma giusto. Passano 5 minuti e il Napoli va in gol, Cavani confeziona un assist no look per Lavezzi che con un diagonale al volo forte e preciso batte Handanovic. Il Pocho torna al gol sul terreno di Fuorigrotta dopo un anno e un giorno. Al ventesimo minuto in Napoli comanda il match continuando a spingere sull’ acceleratore con un Lavezzi incontenibile. Sul finire del primo tempo con uno schema magistrale tutto di prima su calcio di punizione il Napoli raddoppia con Maggio. Nel mezzo ci sono state due parate strepitose di Morgan De Sanctis che continua a mandare cartoline a Prandelli in vista dell’ Europeo. Al termine del primo tempo il San Paolo è un tripudio di applausi. La ripresa inizia seguendo lo stesso canovaccio della prima frazione, il Napoli ha il pallino del gioco e l’ Udinese ribatte in contropiede senza però impensierire più di tanto la difesa azzurra. Aronica e Campagnaro sono due autentiche dighe non lasciano passare un pallone. Dopo un ora di gioco Hamsik viene sostituito da un Santana in crescita. Entra anche Zuniga che per

Un Napoli straripante ferma la corsa dell’ Udinese

a cura di Ciro Galante

Page 9: Napoli Style Life Magazine N° 2

poco non centra il bersaglio grosso a 35’’ dal suo ingresso in campo. Il Napoli gioca in scioltezza, l’ Udinese non ha la forza per reagire e dopo due anni si ferma nuovamente al San Paolo. Il Napoli quindi ritrova il passo e la serenità giusta per riprendere la marcia in campionato. Finalmente il Pocho è tornato sui suoi livelli. Cavani corre e da l’ anima in campo, viene forse servito male in un paio di occasioni che avrebbero potuto riportarlo al gol. La linea difensiva e un muro invalicabile e De Sanctis è in uno stato di grazia eccezionale. Nel dopo partita Lavezzi commenta così ai microfoni di Sky: “E’ stato bello tornare a segnare dopo un anno. Io comunque gioco per cercare di dare il mio contributo alla squadra, non mi dispero particolarmente per il goal.Questa vittoria? Mostra che ci siamo ancora, abbiamo avuto un periodo di difficoltà, ma oggi siamo tornati.”Sabato si va in Sicilia contro un buon Catania che oggi ha fermato la Lazio all’ Olimpico. I presupposti per continuare a far bene ci sono tutti, anche in ottica Champions con la super sfida dell’ Alianz Arena che farà da bilancia per il proseguo del Napoli nella massima competizione europea.

Dopo 9 giornate il Napoli ha un punto in meno rispetto al campionato scorso, questo non vuol dire aver fatto peggio. Quest’anno il presidentissimo ha messo in mano al tecnico, gli uomini giusti al posto giusto. Dopo la deludente prestazione contro il Parma, gia’ a Cagliari si e’ visto qualcosa di diverso e mercoledi sera contro l’Udinese, abbiamo intravisto la forza degli azzurri. Non vi e’ dubbio che in tutte le cose c’e’ bisogno di convinzione, quella convinzione che rende i nostri calciatori piu’ forti degli altri. Partendo da questo presupposto il Napoli, deve scendere in campo a Catania forte delle proprie forze, crederci fino in fondo e giocarsela alla pari. E’ un mese importante, le pretendenti arrancano, il campionato e’ ancora acerbo, e il Napoli deve saper approfittare di questo momento per mettersi sopra gli altri, la nostra convinzione e’ che se la squadra arriva in cima alla classifica, sara’ molto difficile mancare l’obiettivo.

IL PUNTO DEL CAMPIONATO 9A GIORNATA

a cura di Enzo Acanfora

Page 10: Napoli Style Life Magazine N° 2

NAPOLI STYLE LIFE magazine 210

PER LA TUA PUBBLICITA’ SU

scrivi a : [email protected] a : [email protected]

CAMPIONATO // Catania - Napoli (29.10.2011)

10A GIORNATA29 Ottobre 2011 Ore 18.00

STADIO MASSIMINO

PROBABILI FORMAZIONI

De Sanctis

Dossena (Zuniga)

De Sanctis

De Sanctis

Maggio (Zuniga)

Aronica

Fernandez

Campagnaro

Lavezzi (Mascara)

Cavani

Hamsik (Mascara)

Andujar

Bellusci

Spolli

Legrottaglie

Izco

Marchese

Almiron

Lodi

Del Vecchio

Maxi Lopez

Bergessio

All. Mazzarri All. Montella

Page 11: Napoli Style Life Magazine N° 2

www.napolistylelife.it 11

PER LA TUA PUBBLICITA’ SU

scrivi a : [email protected] a : [email protected]

CAMPIONATO // Catania - Napoli (29.10.2011)

CATANIANAPOLI

Solo poche ore per il tecnico Mazzarri per studiare l’importante match contro il Catania di Montella. Il turno infrasettimanale lascia poco spazio ai soliti programmi di allenamento, c’e’ tempo solo per verificare le condizioni fisiche della rosa e provare qualche acorgimento

nei confronti della squadra avvaersaria. Possibile turnover, ormai parola in uso nella dialettica calcistica napoletana da qualche settimana, lascera’ il posto in difesa Cannavaro a favore di Fernandez, in vista del big match in Germania contro il Bayern, a centrocampo scelte quasi obbligate, viste le assenze di Donadel e Gargano per infortunio, solito dubbio invece per l’attacco dove uno dei tre tenori lascera’ spazio, almeno per un tempo a Mascara (possibile in quanto ex) oppure a Santana. Sulle fasce confermato Maggio, mentre Dossena dovrebbe lasciare il posto a Zuniga. Tutto questo nella logica di un turnover pre Champions, ma se il Napoli ha recepito la possibilita’ di fare un grosso balzo avanti in classifica, visti i big match di Milano (Inter-Juventus) e Roma ( Roma-Milan) allora vedremo in campo la formazione tipo. Forza mister un po’ di coraggio.

a cura della Redazione