MG rivista

31
MG ri Anno 2 n° 4 - Settembre 2009 È ARRIVATO L’AUTUNNO! CURIOSANDO NUOVE TENDENZE

description

Rivista occhiali

Transcript of MG rivista

Page 1: MG rivista

MG riAnno 2 n° 4 - Settembre 2009

È ARRIVATO L’AUTUNNO!

CURIOSANDO

NUOVE TENDENZE

Page 2: MG rivista

Centro Shopping6836 SerfontanaTel. +41 (0)91 683 63 20

Centroagno6982 Agno

Tel. +41 (0)91 605 64 74

Via Praella 156850 Mendrisio

Tel. +41 (0)91 646 52 00

PROMOZIONE LENTI PROGRESSIVE

Le false credenze sulle lenti progressive rac-contano che necessitino di un lunghissimo edifficoltoso periodo di adattamento e che co-stringano il portatore ad assumere posizioniinnaturali e scomode. In realtà i dati parlanochiaro: l’86% dei portatori di lenti progressivedichiara di essere pienamente soddisfattodella propria scelta, di non avere segnalazioninegative da fare e di essersi adattato comple-tamente appena dopo pochi giorni di utilizzo.Vero è che, fino a ieri, le lenti progressivecostavano parecchi soldi e non tutti eranodisposti a mettere pesantemente mano alproprio portafogli.

Grazie alla collaborazione con una primariaazienda svizzera produttrice di lenti progres-sive, da oggi Meier+Gaggioni offre a tutti co-loro che sono costretti a ricorrere a due paiadi occhiali (uno per vedere da vicino e uno dalontano) l’esclusiva opportunità di utilizzareun solo occhiale dotato di lenti progressivepersonalizzate a soli CHF 498.-.Godetevi la comodità di usare un unico paiodi occhiali per tutte le distanze, grazie allanostra gammaM+GMY GLASSES. Con lentiprogressive potrete permettervi di vedercimeglio e dominare l’ambiente circostante intutte le sue dimensioni.

Occhiali c

on

lenti* prog

ressive

A CHF 548.-

anzichè 9

48.-

*Len

tisvizze

redi

alta

qulità

Page 3: MG rivista

05 NEWSBLAC, materiali compositi per un look da Formula 1

07 PREVENZIONILenti a contatto per lo sport e il gioco - ecco il racconto diun giovane che ha scelto la libertà

09 TIPSL'occhiale giusto per il tuo viso

11 CURIOSANDO- Illuminare il retro della TV fa bene alla vista- Chi videogioca vede meglio

15 TRENDSNegli occhiali l'oversize fa tendenza

17 TALES- Gli occhiali Dolce e Gabbana dicono: “Guardami”!- Occhiali REIZ, il fascino ha mille forme

21 NEWSMy Glasses: “FLYER 1” e “SQUARE”

23 PROMOTIONBirdwatchers o meteorologi, è arrivato il vostro momento

25 TRENDSPorsche Panamera. La quarta dimensione.

27 TIPSCosì si puliscono gli occhiali!

In questo numero:

Gentile Lettore,Un nuovo autunno è arrivato e con l’equinozio di finesettembre le giornate hanno iniziato inesorabilmente adaccorciarsi.Meno luce significa maggiore sforzo per i nostri occhi ela necessità quindi di dotarsi di strumenti correttivi ingrado di aiutarci a vedere meglio con meno fatica.In questo numero le raccontiamo come risolvere i pro-blemi di vista attraverso una promozione eccezionale le-gata alle lenti progressive.Potrà scoprire tante novità legate al nostro mondodell’ottica e leggere tanti suggerimenti che, ci augu-riamo, possano contribuire a migliorare costantemente ilsuo rapporto con gli strumenti per la correzione dellavista.Per tutti gli appassionati di strumenti ottici, poi, fino adesaurimento sarà attiva un’offerta promozionale esclu-siva. Dal 1° al 15 ottobre offriamo un controllo della vistacompletamente gratuito per migliorare la vostra sicurezzaed in particolare quella di tutti gli utenti della strada.

Buona lettura quindi e...buona visione!

Daniel Meier Martin Gaggioni

Editoriale

03

ImpressumEDITORE: Meier + Gaggioni SA c/o Centro Shopping Serfontana CH-6836 SerfontanaDIREZIONE EDITORIALE: Daniel Meier e Martin GaggioniDIRETTORE: Roberto MazzantiniREDAZIONE E PUBBLICITÀ: Mazzantini & Associati SA Corso Elvezia 10, 6900 LuganoPERIODICITÀ: SemestraleTIRATURA: 40.000 copie distribuite gratuitamenteSTAMPATO IN SVIZZERA DA: Tipo Print di Roncoroni, Sulmoni & Co. Via Vignalunga 13, 6850 Mendrisio

Page 4: MG rivista

04

Page 5: MG rivista

05

Per molti anni Claus Bellinger, il designer di Blac, ha co-vato il sogno di creare una montatura utilizzando mate-riali innovativi come il carbonio e la fibra di vetro.Affascinato dalle fibre composite con le quali venivanoprodotte numerose parti delle vetture di Formula Uno,Bellinger ha dovuto attendere però lo sviluppo del tes-suto in fibre di carbonio MP4-1 creato nel 1980 dallaMcLaren e realizzato attraverso un particolare assem-blaggio ad impasto (moulding).Fino ad allora, infatti, le lavorazioni avvenivano sovrap-ponendo in maniera meccanica una serie di pannelli dialluminio piatti e questo portava all’impossibilità di rea-lizzare strutture particolari come gli occhiali.

Oggi questo tipo di materiale, straordinariamente leg-gero e resistente, trova il suo impiego in aeroplani, au-tomobli da competizione, motociclette, imbarcazioni,industrie spaziali e, in tutti i prodotti dell’affascinantelinea Blac. Lo scopo di Bellinger e dei suoi collaboratori(designers, ingegneri tecnici e inventori) è stato infattiraggiunto: creare uno nuovo stile maschile, lucente,forte e dalla linea decisamente innovativa.La produzione avviene ad Aarhus, in Danimarca, doveesiste l’unico impianto in grado di produrre occhiali fattia mano con questo tipo di assemblaggio ad impasto.Da giugno del 2009 la gamma BLAC è disponibilepresso i nostri tre punti vendita.

BLAC, MATERIALI COMPOSITIPER UN LOOK DA FORMULA UNO

Page 6: MG rivista

06

Page 7: MG rivista

07

Siamo lieti di ospitare all’interno delle pagine della nostrarivista un articolo scritto da un nostro giovane clienteche ha deciso di passare dagli occhiali alle lenti a contatto.Attraverso questo simpatico testo Sergio ci racconta lasua esperienza.

“Quando porti gli occhiali per la prima volta ti sembrastrano, il mondo “rimesso a fuoco”, ma anche proprioil fatto di portare degli occhiali.Con il passare del tempo ti abitui e addirittura lo accettitalmente che non è più per niente inspiegabile o inso-lito. È chiaro che certe volte gli occhiali danno fastidionel vero senso della parola… Caso più frequentequando pratichi sport, quando gli occhiali rappresen-tano un fastidio per quello che stai facendo e quandoquello che stai facendo rappresenta un pericolo per ituo occhiali… Personalmente il vantaggio di non doverportare gli occhiali, mi è mancato quando andavo in bi-cicletta. Evitarli? Meglio di no… I cartelli stradali li avreiriconosciuti solo da vicino e comunque andare in gironon vedendo bene non è tanto divertente… Sapevo checi doveva essere per forza un’altra soluzione che poi pre-sto trovai. È stato proprio lo sport a “suggerirmi” di pro-vare le lenti a contatto. Mi ricordo benissimo quando leprovai per la prima volta. Non so se era più difficilecapire come due oggetti minuscoli e sottili del genereavrebbero dovuto sostituire le lenti degli occhiali, o seera più difficile metterle negli occhi…

Con un po’ di pazienza, mia ma anche della persona chemi ha spiegato tutto, e con un po’ d’esercitazione iltutto è diventato una cosa facile. Dopo qualche giornosapevo metterle ad occhi chiusi, naturalmente inteso inmodo figurato.Iniziai con quelle giornaliere da buttare via la sera. Sindall’inizio mi trovai benissimo e non mi diedero maifastidio. Gli occhi non mi facevano male e così le iniziaia portare anche a scuola, durante intere giornate. Dopoun paio di mesi passai a quelle bisettimanali, allora midovevo ricordare di non buttarle la sera ma di tenerleper quattordici giorni. Ma quella era l’unica novità,infatti, mi trovai sin dall’inizio meglio con quella biset-timanali perché le potevo utilizzare più volte al giornopur togliendole a casa per fa “respirare” gli occhi. Vistoche quelle bisettimanali andavano bene, iniziai ad uti-lizzare quelle mensili. Posso dire che portare le lenti acontatto non mi ha causato nessun genere di problemaed è una vera e propria comodità che mi permette diavere la libertà che avevo quando i miei occhi eranoancora a posto.”

Sergio Affuso

LENTI A CONTATTO PER LO SPORT E IL GIOCOECCO IL RACCONTO DI UN GIOVANE CHE HA SCELTO LA LIBERTÀ

BUONO PROV

A

GRATUIT

A

LENTI A CON

TATTO:

GIOCO DA RAG

AZZI

Page 8: MG rivista

08

Page 9: MG rivista

09

Gli occhiali, oltre ad essere uno strumento correttivo eprotettivo è sempre più spesso considerato un accessoriodi moda. Un ottimo compagno per varie attività e perquesto, quando siamo in procinto di scegliere una mon-tatura, la scelta non è facile. Fattori come moda, amicio immagine che ci piacerebbe avere sono da valutare eda considerare esteticamente. Non sempre quindi que-sta decisione si traduce in una scelta azzeccata: oltre ascegliere una montatura che ci consenta di abbracciareil maggiore campo visivo, dobbiamo infatti valutareanche una forma che si sposi perfettamente con le nostrecaratteristiche fisiognomiche.Questo significa che ad ogni forma di viso corrispondeuna forma di occhiali e che la misura degli occhialidovrebbe essere proporzionata alla grandezza del viso.

Scopriamo insieme alcune semplici regole:

Viso Ovale (1)CARATTERISTICHE: fronte e mento abbastanza stretti,zigomi piuttosto bassi.TIPO DI OCCHIALI CONSIGLIATI: occhiali con montaturaorizzontale che segue la forma delle sopracciglia, squa-drata con lati leggermente smussati.

Viso Rotondo (2)CARATTERISTICHE: fronte alta, mascella tendente allostretto, zigomi larghiTIPO DI OCCHIALI CONSIGLIATI: la forma degli occhialideve fare sembrare il viso più lungo e fine. Per questo ènecessario minimizzare le curve e scegliere forme angolario rettangolari, con la parte superiore marcata per fare ap-parire l'occhio più in alto e di conseguenza il viso più lungo.

Viso Quadrato (3)CARATTERISTICHE: questo viso consiste in una mascellaforte, una fronte alta e pronunciata e zigomi larghi.OCCHIALI CONSIGLIATI: gli occhiali devono ammorbidireil taglio facciale quadrato e quindi i più indicati sono quellicon montatura orizzontale sottile, ovale o a goccia.

Viso a Diamante (4)CARATTERISTICHE: questo viso ha gli zigomi larghi o alti,con la fronte e il mento più stretti.OCCHIALI CONSIGLIATI: occhiali ovali attenueranno il con-torno del viso, quadrati leggermente curvati, non più larghidella parte superiore degli zigomi.Per questo tipo di viso sono consgilgiati anche occhiali gla-sant (senza la montatura intorno).

Viso Rettangolare (5)CARATTERISTICHE: fronteemascelle strette, zigomi ravvicinati.OCCHIALI CONSIGLIATI: gli occhiali devono accorciare lalunghezza del viso. Quindi sono indicate montaturestrette e lenti alte le cui forme devono essere quadrata conponte basso per accorciare l'area tra fronte e naso.

Viso Triangolare (6)CARATTERISTICHE: fronte larga, mascella stretta, dagli zi-gomi il viso si stringe verso il mento.OCCHIALI CONSIGLIATI: gli occhiali devono attenuare laparte inferiore del viso ed evidenziare la zona occhi e quindiè importante scegliere montature orizzontali con la partesuperiore dritta e ampia, anche con aste spesse.

Nella prossima puntata vedremo quali colori dellemontature si sposano con le varie tonalità della pelle.

COME SCEGLIERE L’OCCHIALE GIUSTO1APUNTATA: LA FORMA

(1) (2) (3) (4) (5) (6)

Page 10: MG rivista

LEGGERE BENE COSTA POCOLEGGERE BENE COSTA POCO

Centro Shopping6836 SerfontanaTel. +41 (0)91 683 63 20

Centroagno6982 Agno

Tel. +41 (0)91 605 64 74

Via Praella 156850 Mendrisio

Tel. +41 (0)91 646 52 00

PAGHIPER 2

LEGGIPER 3

3 PAIADI OCCHI

ALI

PRONTO MG IN TRE

COLORI DIFFE

RENTIA

SOLAMENTE C

HF 72.-!

Page 11: MG rivista

11

ILLUMINARE IL RETRO DELLA TVFA BENE ALLA VISTAPer avere cura della salute dei nostri occhi ci sonodiverse indicazioni da considerare. Una di quelle è retro-illuminare la televisione!Numerose ricerche hanno infatti dimostrato che appli-care un sistema di luci dietro ad un qualsiasi televisore aschermo piatto porta diversi benefici.Gli esperti sosten-gono che una luce soffusa posta dietro a un monitor o

a un televisore riduce drasticamente il livello di affatica-mento della vista anche in seguito a esposizioni prolungate.A seguito di questa ricerca, numerose case produttricidi televisori hanno messo in commercio apparecchi do-tati di un sistema di retro illuminazione. In mancanza acasa vostra, quindi mettete una luce che può essere mo-nocromatica o allegramente colorata.

Page 12: MG rivista

12

Page 13: MG rivista

13

CHI VIDEOGIOCA VEDE MEGLIO

Uno studio americano dimostra che, dopo solo 30 oredi gioco, la vista può migliorare del 20 per centoI dibattiti riguardanti i videogiochi si arricchiscono ognigiorno di argomentazioni favorevoli o contrarie.La ricercatrice Daphne Bavelier dell'università di Rochester(New York) ha analizzato, a livello neurologico,l'impatto che i videogame hanno sulla percezione vi-siva dei giocatori ed ha riscontrato che la vista e la pron-tezza possono essere positivamente influenzate daalcuni giochi.Non tutti i videogame stimolano però l'attività visiva. Inparticolare, infatti, la ricerca si è concentrata sui giochiin cui l'individuo si vede immerso nel mondo di giocoed è obbligato ad un'attenzione visiva più alta di quellarichiesta nella vita quotidiana. Per questo motivo un al-

lenamento prolungato può rendere più rapidi i movi-menti oculari e la percezione delle immagini in movi-mento.La ricerca dimostra che i videogiochi incidono sul pro-cesso visivo e modificano gli schemi percettivi comuni,perché il cervello è in grado di adattarsi ai nuovi stimoli.In questo caso, anche gli oggetti periferici rispetto alpunto focale vengono percepiti con maggiore rapidità.Un'attività videoludica costante può aumentare la riso-luzione visiva in modo sensibile: i dati medi relativi a ungiocatore medio, che passa circa un'ora al giorno da-vanti allo schermo, registrano, dopo un mese, un incre-mento del 20 per cento della vista, in termini di acuità.I risultati sono stati pubblicati sulla rivista scientificaPsychological Science.

Page 14: MG rivista

14

Page 15: MG rivista

15

NEGLI OCCHIALIL’OVERSIZE FA TENDENZALe novità in tema di eyewear presentate nelle collezioniprimavera-estate 2009 evidenziano come sia il colore adettare la moda. Colori decisi alternano tonalità più tenuie meno aggressive. Elegante e glamour tuttavia èl’intramontabile nero che si ripropone spesso impreziositoda fregi e loghi cromati o da strass per andare a com-pletare un look molto chic. La taglia sunglasses perl’estate 2009 si conferma oversize con grandi lenti

tondeggianti o squadrate a coprire non solo occhi maparte del viso con evidente richiamo vintage anni ‘60.Un’influenza retrò che si traduce anche in un revival dellemaliziose montature a goccia sia per modelli da soleche per quelli da vista come suggeriscono gli occhialidi Dolce e Gabbana.

Page 16: MG rivista
Page 17: MG rivista

17

GLI OCCHIALI DOLCE E GABBANADICONO: “GUARDAMI”!Non è facile circoscrivere in una definizione l’universoDolce & Gabbana.Un mondo fatto di sensazioni, tradizioni, cultura, medi-terraneità.Domenico Dolce & Stefano Gabbana hanno fatto deiloro cognomi un marchio conosciuto in tutto il mondo,facilmente riconoscibile per il suo glamour e la suagrande versatilità.Due stilisti che hanno saputo fare della loro italianità unvessillo, che hanno saputo interpretare e imporre almondo il loro stile sensuale e unico.Due stilisti giovani, che si rivolgono ai giovani e che daigiovani traggono ispirazione.Due star della moda adorate dalle star di Hollywood,

che ne hanno fatto i loro beniamini; due stilisti che ve-stono tutte le rock star del momento che li hanno elettileader indiscussi.Gli stilisti di Madonna, Monica Bellucci, Isabella Rossel-lini, Kylie Minogue, Angelina Jolie.Appariscenti al punto giusto, gli occhiali Dolce GabbanaEyewear riescono a dare a chi li indossa un look mo-derno e ricercato, contraddistinto da stile e fascino.I modelli disponibili sono davvero tantissimi e ognunopuò trovare quello più adatto sia alla propria fisionomiache al proprio gusto personale.Chi li indossa si accorge immediatamente che non passapiù inosservato.

Page 18: MG rivista

18

Page 19: MG rivista

19

OCCHIALI REIZ,IL FASCINO HAMILLE FORMEI dizionari trattano il termine “fascino” come una parolamagica che rimanda all'idea di incantesimo, sortilegio,malìa. In inglese è spell.Essere “under someone's spell” vuol dire subirne la magia,esserne rapito. Più gentile l'espressione francese: lo“charme” è la grazia, l'innata delicatezza, il “je ne saisquoi” di ciò che attrae.In tedesco Reiz, indica la seduzione magica, qualcosa cheirraggia "da dentro" e avvolge in un alone fascinoso:

espressione perfetta per nominare questa magica gammadi montature che, prodotte in Germania, vanno ben oltreil normale richiamo di un oggetto: esplicitano la qualità le-gata a una dimensione estetica e funzionale che magica-mente trasforma chi li indossa.Le montature Reiz sono caratterizzate da una lavorazioneartigianale di straordinario valore qualitativo e professio-nale che trasforma ogni occhiale in un vero e proprio ca-polavoro dell’ingegno umano.

Page 20: MG rivista

20

Page 21: MG rivista

21

MY GLASSES“FLYER 1” E “SQUARE”Seduttori si diventa con la nuova gamma di occhialiMyGlasses FLYER 1.Ispirata alle celebri forme a goccia che hanno contrad-distinto i piloti di caccia americani, le nuove montatureprodotte in Italia esclusivamente per Meier + Gaggioni,sono la risposta a chi desidera affrontare le proprie gior-nate con un look forte che non passa inosservato.MyGlasses SQUARE è invece una montatura dall’appa-renza tradizionale ma che, ad un occhio più attento, sasorprendere per i suoi contenuti e le sue linee elegantied innovative.

Tutte le montature della linea MyGlasses SQUARE sonoquindi scelta ideale per chi desidera un occhiale classicoma vuole contemporaneamente essere al centro dellamoda e della tecnica.Tutti i modelli sono disponibili esclusivamente presso inostri tre punti di vendita di Agno,Mendrisio e Serfontana,in una vasta gamma di colori, sia per quanto riguardale lenti che le montature.

Page 22: MG rivista

22

Page 23: MG rivista

23

BIRDWATCHERS OMETEOROLOGI,È ARRIVATO IL VOSTROMOMENTOMeier + Gaggioni presenta una straordinaria opportu-nità per tutti gli appassionati di accessoristica legata almondo dell’ottica.Con l’obiettivo di concentrare maggiormente la nostraattività nel settore dell’optometria e di confermare lanostra posizione sul mercato come specialisti nel campodegli occhiali e delle lenti a contatto, abbiamo deciso dieffettuare una grande svendita promozionale di tutti gliaccessori che nulla hanno a che “vedere” con tutti glistrumenti di correzione e protezione della vista.

Stiamo parlando di, binocoli, stazioni meteo e termometri,accessori certamente interessanti e di grande qualità mache non appartengono più alla nostra visione strategicadella professione.Fino ad esaurimento dello stock quindi, ognuno potràtrovare l’accessorio che più gli interessa con sconti del50%. Vi aspettiamo!

finoad esau

rimento

SCONTO 50%

su tutta la

strumentis

tica

Page 24: MG rivista

24

Page 25: MG rivista

25

PORSCHE PANAMERA.LA QUARTA DIMENSIONE.L'attesa berlina/coupè marchiata Porsche è finalmentearrivata: il debutto ufficiale ha avuto luogo presso il Cen-tro Porsche Ticino lo scorso 10 settembre.Raramente una Porsche è stata attesa con tanta impa-zienza ma la pazienza è stata premiata: con la nuovaPanamera è arrivata anche la nuova definizione del con-cetto di 4 porte, 4 posti, quella che i progettisti Porschehanno definito “la quarta dimensione”.La quarta dimensione è rappresentata dal “tempo”, iltempo da dedicare a se stessi, alla propria famiglia, alleproprie passioni, al piacere di viaggiare.Panamera è una vettura che invita ad intraprendere lun-ghi viaggi, in quattro, con molti bagagli e uno straordi-nario comfort.Chi ha tempo non viaggia solamente per raggiungereuna meta, viaggia anche per il piacere di viaggiare e conPanamera lo fa decisamente con stile: dal punto di vistadel design Porsche, Panamera si rifà infatti alle curve

morbide dell'eterna 911, soprattutto per quanto ri-guarda il frontale.Ciò non le impedisce di raggiungere la ragguardevolelunghezza di 4.90 metri con un interasse tra la ruota an-teriore e posteriore pari a circa 2.90 metri, a confermadella buona abitabilità anche per quattro adulti, garan-tita oltretutto dall'altezza fissata ad 1.45 m.I motori sono due V8, uno aspirato e uno biturbo rispet-tivamente da 400 e 500 cavalli. Trazione posteriore o in-tegrale con Porsche Traction Management (PTM),cambio manuale a 6 marce o l'apprezzatissimo PDK a 7rapporti.Per celebrare questo nuovo gioiello della Casa di Stoc-carda, Meier+Gaggioni, fino alla fine del mese di otto-bre, ha allestito un’esposizione di tutta la gammo diocchiali Porsche Design, montature esclusive per so-gnare ad occhi aperti ma “griffati” Porsche.

Page 26: MG rivista

26

Page 27: MG rivista

27

Ormai il 90% delle lenti oftalmiche vengono fabbricatein materiale plastico organico per i numerosi vantaggiche apportano a chi le indossa:

• Maggiore sicurezza• Peso ridotto• Protezione UV anche con lenti chiare• Maggiore comfort

L’unico svantaggio delle lenti in plastica, in confronto aquelle in vetro, è che si rigano più facilmente ed è perquesto che, per evitare fastidiosi graffi, il miglior modoper pulire gli occhiali è quello di utilizzare acqua dirubinetto – per sciacquare via la polvere – e sapone liquidonon abrasivo.Vi consigliamo quindi di insaponare le lenti per toglieregrasso e impronte digitali e poi sciacquare generosamentecon acqua fredda o tiepida.Poi asciugate dolcemente con un fazzoletto di cartamolto fine o con un panno di cotone morbido.

Riassumendo, per pulire in modo perfetto i vostriocchiali dovete seguire quotidianamente questesemplici istruzioni:

• Risciacquare (per eliminare la polvere)

• Insaponare (per sgrassare)

• Risciacquare

• Asciugare utilizzando esclusivamente un pannomorbido o un fazzoletto di carta fine

Evitate di usare acqua troppo calda per non danneg-giare la materia plastica. Vi promettiamo che, cosìagendo, riuscirete a garantire anche alle vostre lenti in-frangibili in plastica una durata pari a quella delle tradi-zionali lenti in vetro.

Per ulteriori informazioni e per mille altri consigli chiedeteal vostro ottico di fiducia M+G.

COSÌ SI PULISCONOGLI OCCHIALI!

Page 28: MG rivista
Page 29: MG rivista

29

TUTTO IL MISTEROÈ NEL VOSTRO SGUARDOÈ così semplice avere un look moderno ed una vistaperfetta: è sufficiente scegliere di indossare i nuoviocchiali Silhouette Mystero.Grazie al loro effetto brillante e bicolore, questi occhialisono adatti a tutte le circostanze ed è per questo chesono gli occhiali perfetti per tutte le donne che desideranoapparire sicure di sé stesse.La collezione femminile Mystero è suddivisa in quattroaffascinanti combinazioni di colore e quattro nuoveforme: lo splendore di “Rainbow Glare” e di “LunarEclipse”, il calore ed il fascino di “Desert Light” e “Fire

Explosion” racchiudono tutto il mistero di questi oc-chiali: il delicato disegno moirée delle astine dona unirresistibile fascino alla donna che li indossa.L’esclusivo e tecologicamente avanzato SPX, il materialesintetico brevettato da Silhouette, assicura un confortelevato e, combinato al titanio, il metallo più legero eresistente, rende tutte le montature Silhouette Misteroparticolarmente stabili, flessibili e resistenti.Richiedete ai nostri collaboratori di presentarvi questanuova collezione…ne rimarrete “misteriosamente”affascinate.

Page 30: MG rivista
Page 31: MG rivista

Centro Shopping6836 SerfontanaTel. +41 (0)91 683 63 20

Centroagno6982 Agno

Tel. +41 (0)91 605 64 74

Via Praella 156850 Mendrisio

Tel. +41 (0)91 646 52 00

Dal 1° al 15 ottobre M+G rinnova la suascelta di essere al servizio della comunitàe propone la “Quindicina della buonavista”. Presso i nostri tre punti di venditapotete farvi controllare la vista gratuita-mente. Personale altamente specializzatoe attrezzature all’avanguardia saranno avostra disposizione per offrire a tutti lapossibilità di vederci “chiaro”. Un servizioindispensabile anche per garantire la sicu-rezza sulle strade percorse ogni giorno damigliaia di automobilisti che non si sotto-pongono ad un controllo delle propriecapacità visive da anni. Fatevi control-lare gratuitamente la vista. Farete un re-galo a voi stessi ed agli altri.

È ARRIVATO L’AUTUNNO!Dal 5 al 20 ottobre è tempo di controllare la vista.

TESTVISIV

O

GRATUITO