London (2)

21
L O N D O N

Transcript of London (2)

Page 1: London (2)

L

O

N

D

O

N

Page 2: London (2)

Indice

I. La geografia

II. La storia

III. La famiglia reale

IV. Le attrazioni principali

V. Le personalità “legate” a Londra

Page 3: London (2)

La geografia

7.512.400 abitanti.

1.577 km²

1Il Tamigi è

molto navigabile e i londinesi ne

hanno approfittato

costruendo un porto fluviale.

Londra ha 32 quartieri

Londra fu fondata sulla riva settentrionale del Tamigi

che è stata collegata all’altra riva con un solo ponte, il

London Bridge.

Un tempo il fiume aveva un letto più largo, ma è stato

ristretto per costruire delle case. Molti suoi

affluenti sono stati incanalati nei sotterranei.

Page 4: London (2)

Durante la prima guerra mondiale, Londra fece l’esperienza dei primi bombardamenti aerei. Così come il resto del paese, Londra subì una forte disoccupazione durante il periodo della grande depressione degli anni trenta. Molti Ebrei si “rifugiarono“ a Londra.Durante la seconda guerra mondiale, Londra subì molti bombardamenti dalla Luftwaffe. Prima dei bombardamenti, molti bambini furono evacuati nelle campagne. Il resto della popolazione trovò riparo nelle stazioni sotterranee della metropolitana. La fase peggiore dei bombardamenti si verificò fra il 7 settembre 1940 ed il 10 maggio 1941. Durante questo periodo, Londra fu sottoposta a settantuno incursioni aeree. Durante la guerra morirono 30.000 londinesi, mentre più di 50.000 furono feriti . Quasi tutti i londinesi restarono senza casa, erano state distrutte.

La storia2

La storia di Londra va oltre 2.100 anni in dietro. In questo periodo la città si è espansa fino a divenire una delle capitali più importanti del mondo. Essa ha subìto pestilenze, incendi, guerre civili …

Risale all’epoca dei Romani. Il primo insediamento romano copriva una piccola area. Poi la città fu ricostruita perché fu saccheggiata dagli Iceni. Nel corso del II secolo Londinium fu al massimo del suo splendore. La sua popolazione era intorno ai 60.000 abitanti. Fra il 190 ed il 225, i romani costruirono il London Wall intorno alla città. Le mura erano lunghe circa 3 chilometri, alte 6 metri e spesse 2,50 metri. Siccome nel III secolo venne attaccata da pirati Sassoni, decisero di costruire delle altre mura presso la riva del Tamigi. Le mura sopravvissero per 1.600 anni e definirono i confini della città.

Page 5: London (2)

La famiglia reale3

Elisabetta II è regina del Regno Unito ed è anche regina di tante altre nazioni (tra cui la Nuova Zelanda, il Canada …)Elisabetta II è salita al trono del Regno Unito dopo la morte del padre.Ella ha il “potere” su 125 milioni di persone. Ella, sposata con Filippo ha 4 figli.

Page 6: London (2)

Le attrazioni principali

Tower Bridge Buckingham Palace

National Gallery Piccadilly Circus

4

Trafalgar Square

Page 7: London (2)

National Gallery

La National Gallery di Londra, fondata nel 1824, è un museo che ospita più di 2.300 dipinti.L'ingresso è gratuito, qualche volta si deve pagare per vedere esposizioni speciali.L'edificio che ospita il museo è a nord del Trafalgar Square.Solo una parte è ancora "originale", quella dell'architetto William Wilkins, mentre le altre parti sono tutte ristrutturate.I dipinti rappresentati vanno da:• Leonardo Da Vinci a Van Gogh;• Michelangelo a Canaletto;• Botticelli a Renoir;• Caravaggio a Rembrandt.

Page 8: London (2)

Le attrazioni principali

Tower Bridge Buckingham Palace

National Gallery Piccadilly Circus

4

Trafalgar Square

Page 9: London (2)

Il Tower Bridge ha circa cent’anni ed è situato sul fiume Tamigi. Esso fu “pronto” nel 1894. Quando fu eretto, il ponte era alto 40 m e largo 60. Esso viene sollevato solo quando passano grandi navi o per occasioni speciali. Un periodo veniva alzato fino a cinque volte al giorno.Esso “contiene” un museo interno. Il passaggio, aperto al pubblico, offre una notevole vista sul fiume Tamigi. Ci sono quasi 300 gradini per raggiungere la cima delle torri, ma esiste anche l’ascensore.

Tower Bridge

Page 10: London (2)

Le attrazioni principali

Tower Bridge Buckingham Palace

National Gallery Piccadilly Circus

4

Trafalgar Square

Page 11: London (2)

Buckingham Palace

Oltre ad essere il palazzo reale è il luogo in cui si svolgono numerose cerimonie pubbliche. Il Buckingham Palace ha sempre rappresentato un punto di riferimento per i sudditi. L’espressione Buckingham Palace o The Palace è diventata comune e rappresenta un po’ tutto ciò che ha a che fare con i nobili.

Page 12: London (2)

Le attrazioni principali

Tower Bridge Buckingham Palace

National Gallery Piccadilly Circus

4

Trafalgar Square

Page 13: London (2)

Piccadilly Circus è il nome di una piazza famosa di Londra nella City of Westminster. Fu costruita nel 1839 per collegare Regent Street con un'importante strada dello shopping (Piccadilly). La sua posizione nel centro e la vicinanza con importanti luoghi hanno reso Piccadilly Circus un'affollata piazza, una vera e propria attrazione turistica. Sotto il perimetro della piazza c’è la stazione della metropolitana Piccadilly Circus

Piccadilly Circus

Page 14: London (2)

Le attrazioni principali

Tower Bridge Buckingham Palace

National Gallery Piccadilly Circus

4

Trafalgar Square

Page 15: London (2)

Trafalgar Square

Trafalgar Square è una piazza di Londra dedicata alla Battaglia di Trafalgar.Un tempo era la stalla di Re Edorado I. C’è la Colonna di Nelson, la National Gallery c’è l'Admiralty Arch, che ha un grande cancello che dà accesso a The Mall, il viale delle parate, che porta al Buckingham Palace. D'inverno viene messo un albero di Natale, come quello di Bruxelles.

Page 16: London (2)

Le Personalità “legate” a Londra5

Coldplay

The Beatles

QueenP!nk Floyd

Sex Pistols

Page 17: London (2)

Rox

David Bowie

Amy WinehouseAdele

William Turner Michael Faraday

Isaac Newton

Page 18: London (2)

John Milton

Eric Ambler

Virginia Woolf

Oscar Wilde

George Gordon Byron

Page 19: London (2)

Daniel Radcliffe

Charlie Chaplin Vivien Leigh Angela Lansbury

Hugh Grant Dionne Bromfield

Alfred Hitchcock

Robert Pattinson

Page 20: London (2)

L‘architetto delle cabine telefoniche rosse

Sir Giles Gilbert Scott

Nato:9 Novembre 1880 in Hampstead

Morto: 8 Febbraio 1960 a Londra

Page 21: London (2)

The End

Production ManagerClelia Geyken

First Assistant Director Mario Mascialino

Song MixerClelia Geyken

Cast

Queen Elizabeth QUEENPrince William WILL