Light Experience. Imat Felco sostiene il Festival della ... · Light Experience. Un nuovo riflesso...

1
30 LA PROVINCIA DOMENICA 13 MAGGIO 2018 SPECIALE COMUNICARE IMPRESA A cura di SPM Pubblicità Light Experience. Un nuovo riflesso sulla città di Como e sul suo lago grazie all’azienda leader del settore elettrico Imat Felco sostiene il Festival della Luce e illumina la cultura comasca ImatFelcoS.p.A.consede principale a Como e filiali a Castio- ne-Sondrio,Lecco,Merone,Maria- no Comense, Tradate e Lugano, mentre continua il suo progetto di sviluppocommercialeeterritoria- le, si impegna costantemente in prima linea nelle attività che pos- sano avere una ricaduta positiva per la città di Como. Imat Felco è storicamente asso- ciata ad “Amici di Como” ed è da sempre parte attiva di molti pro- getti culturali della nostra città. L’azienda con quasi cinquant’anni di attività nel settore elettrico so- stiene anche quest’anno la ker- messe “Lake Como Festival della Luce”, inaugurata il 2 maggio, ricca di importanti appuntamenti fino al 20 del mese ma che proprio in questi giorni getta un riflesso spe- ciale sulla città di Como e sul suo lago. Particolarmente prestigioso Sopra, una suggestiva immagine di Como vista dal lago è il compito di Imat Felco che insie- me con la società Elettroimpianti Guanziroli, si è impegnata nella revisione e messa in servizio del Faro di Volta, storicamente collo- cato a San Maurizio. In occasione di questa quinta edizione del Festival della Luce, sarà possibile vedere il faro di Bru- nate perfettamente funzionante. La sua bellissima luce punterà di- rettamente sul monumento “The Life Electric”, creato da l’archistar Daniel Libeskind in onore di Ales- sandro Volta e donato alla città di Como. L’azienda è impegnata anche in un altro emozionante evento al- l’interno del Festival in qualità di partner di “illusioni e riflessioni”, suggestiva mostra interattiva a cura di Maria Bondani e ospitata nel palazzo del Broletto in piazza Cavour a Como. Per Imat Felco Como è un tesoro da valorizzare Imat Felco sostiene da diversi anni la Fondazione Ales- sandro Volta, anche attraverso al- cuneiniziativedi interessepubbli- co. Imat Felco e l’Associazione hanno in comune il sogno di resti- tuire alla città la piena agibilità del Tempio Voltiano. In effetti, l’edificio necessita di interventi senza i quali non è com- pletamente visitabile: oggi il pub- blico può ammirare solo il piano terra della struttura. Inoltre, Imat Felco ha fornito il suo contributo alla pubblicazione del libro “Ricordando Alessandro Volta” scritto da Renato Spina e DamianoLuratiperlacasaeditrice Delfino e che proprio nel pomerig- gio di oggi, domenica 13 maggio, sarà presentato all’interno del Pa- lazzo del Broletto. Per informazioni: www.imatfelco.it www.montenero53.com Sopra, la sede di Imat Felco spa a Como in via Scalabrini Cultura. Libri e monumenti

Transcript of Light Experience. Imat Felco sostiene il Festival della ... · Light Experience. Un nuovo riflesso...

Page 1: Light Experience. Imat Felco sostiene il Festival della ... · Light Experience. Un nuovo riflesso sulla città di Como e sul suo lago grazie all’azienda leader del settore elettrico

30 LA PROVINCIADOMENICA 13 MAGGIO 2018

SPECIALE COMUNICARE IMPRESA A cura di SPM Pubblicità

Light Experience. Un nuovo riflesso sulla città di Como e sul suo lago grazie all’azienda leader del settore elettrico

Imat Felco sostiene il Festival della Luce e illumina la cultura comasca

Imat Felco S.p.A. con sedeprincipale a Como e filiali a Castio-ne-Sondrio, Lecco, Merone, Maria-no Comense, Tradate e Lugano, mentre continua il suo progetto disviluppo commerciale e territoria-le, si impegna costantemente in prima linea nelle attività che pos-sano avere una ricaduta positivaper la città di Como.

Imat Felco è storicamente asso-ciata ad “Amici di Como” ed è da

sempre parte attiva di molti pro-getti culturali della nostra città. L’azienda con quasi cinquant’annidi attività nel settore elettrico so-stiene anche quest’anno la ker-messe “Lake Como Festival dellaLuce”, inaugurata il 2 maggio, riccadi importanti appuntamenti finoal 20 del mese ma che proprio inquesti giorni getta un riflesso spe-ciale sulla città di Como e sul suolago. Particolarmente prestigioso

Sopra, una suggestiva immagine di Como vista dal lago

è il compito di Imat Felco che insie-me con la società ElettroimpiantiGuanziroli, si è impegnata nella revisione e messa in servizio delFaro di Volta, storicamente collo-cato a San Maurizio.

In occasione di questa quintaedizione del Festival della Luce, sarà possibile vedere il faro di Bru-nate perfettamente funzionante.La sua bellissima luce punterà di-rettamente sul monumento “The

Life Electric”, creato da l’archistarDaniel Libeskind in onore di Ales-sandro Volta e donato alla città diComo.

L’azienda è impegnata anche inun altro emozionante evento al-l’interno del Festival in qualità dipartner di “illusioni e riflessioni”,suggestiva mostra interattiva a cura di Maria Bondani e ospitatanel palazzo del Broletto in piazzaCavour a Como.

Per Imat Felco Comoè un tesoro da valorizzare

Imat Felco sostiene da diversi anni la Fondazione Ales-sandro Volta, anche attraverso al-cune iniziative di interesse pubbli-co.

Imat Felco e l’Associazionehanno in comune il sogno di resti-tuire alla città la piena agibilità delTempio Voltiano.

In effetti, l’edificio necessita diinterventi senza i quali non è com-pletamente visitabile: oggi il pub-blico può ammirare solo il piano terra della struttura.

Inoltre, Imat Felco ha fornito ilsuo contributo alla pubblicazionedel libro “Ricordando AlessandroVolta” scritto da Renato Spina e Damiano Lurati per la casa editriceDelfino e che proprio nel pomerig-gio di oggi, domenica 13 maggio,sarà presentato all’interno del Pa-lazzo del Broletto.

Per informazioni: www.imatfelco.itwww.montenero53.com

Sopra, la sede di Imat Felco spa a Como in via Scalabrini

Cultura. Libri e monumenti