Le Ricette Dei Paesi In Cui Ho Vissuto

7

description

By Leon, 1 class

Transcript of Le Ricette Dei Paesi In Cui Ho Vissuto

Page 1: Le Ricette Dei Paesi In Cui Ho Vissuto
Page 2: Le Ricette Dei Paesi In Cui Ho Vissuto

1) Ci vuole l’olio2) Ci vuole il sale e

peppe3) Ci vuole un pollo4) Ci vuole un spicchio

di aglio5) Ci vuole la farina6) Ci vogliono due

uova7) Ci vuole del latte

Page 3: Le Ricette Dei Paesi In Cui Ho Vissuto

Prima di tutto devi iniziare con i waffles. battete bene le uova, incorporate lentamente tutti gli altri ingredienti, finchè il composto risulterà liscio. Lasciate riposare la pastella per waffles per circa 20 minuti. Cuoceteli nell'apposito apparecchio. Per il pollo devi prima pullirlo. Potete anche tagliare il pollo a pezzi piu piccoli se vuolete, ma non e necessario. Mettete i pezzi di pollo in una terrina insieme con mezzo bicchiere di olio. Rigirate i pezzi, almeno per mezz'ora. Mettere il pollo insieme ai waffles.MANGIATELO!

Page 4: Le Ricette Dei Paesi In Cui Ho Vissuto

1) Ci vogliono due tazze di riso2) Ci vuole una scatola latte

condensato3) Ci vuole una grossa scatola

di latte in polvere4) Ci vogliono due tazze di

latte 5) Ci vuole una tazza di

zucchero 6) Ci vuole un piccolo pezzo di

cannella7) Ci vuole ½ panetto di

margarina

Page 5: Le Ricette Dei Paesi In Cui Ho Vissuto

Lavare gli ingredienti. Mettere il riso a riposo per 1 ora in acqua con la cannella. Dopo aver fatto riposare il riso, aggiungere le due tazze di latte e iniziare a cuocere per ½ ora, non lasciare che il riso si asciughi e mescolare bene ogni due o tre minuti così che non s'incolli.Aggiungere lo zucchero, mescolare ancora e cuocere per circa altri 10 minuti.Aggiungere il latte condensato e quello evaporato e mescolare.Continuare a cuocere per circa 15 minuti mescolando sempre ogni 2 o 3 minuti.Dopo più di 15 minuti di cottura, rimuovere dal fuoco, lasciar riposare l'arroz con leche per circa 5 o 10 minuti.

Page 6: Le Ricette Dei Paesi In Cui Ho Vissuto

1) ci vuole 150 g di filetto di tonno fresco

2) 4 foglie di alga nori3) il riso già preparato4) 1 cucchiaio di wasabi5) ci vuole la salsa di soia6) ci vuole un cetriolo piccolo.

Page 7: Le Ricette Dei Paesi In Cui Ho Vissuto

Con un coltello affilato tagliare il tonno a strisce di 5 cm per 1 cm.Lo stesso con il cetriolo dopo averlo sbucciato.Spianare le foglie di alga e tagliarle a metà per il largo con un paio di forbici.Sulla stuoia di bambù ,disporre la mezza foglia di alga e metti uno strato di riso di mezzo cm di spessore lasciando libero un cm sui bordi.Stendere con le dita un velo di wasabi e collocare nel mezzo, per il lungo, una striscia di tonno oppure 2 cetrioli.Chiudi l'alga con la stuoia formando un cilindro che va compattato il più possibile premendovi sopra con le dita, prima di levare la stuoia.Ora, tagliare con un coltello molto ben affilato, formando per ogni rotolo circa 6 sushi.Mettili sul piatto e servire con salsa di soia.