Le promesse di Geova (Isaia 59:1) Ecco, la mano di Geova non è divenuta troppo corta da non poter...

26
Le promesse di Geova

Transcript of Le promesse di Geova (Isaia 59:1) Ecco, la mano di Geova non è divenuta troppo corta da non poter...

Page 1: Le promesse di Geova (Isaia 59:1) Ecco, la mano di Geova non è divenuta troppo corta da non poter salvare, né il suo orecchio è divenuto troppo grave.

Le promesse di Geova

Page 2: Le promesse di Geova (Isaia 59:1) Ecco, la mano di Geova non è divenuta troppo corta da non poter salvare, né il suo orecchio è divenuto troppo grave.

(Isaia 59:1) Ecco, la mano di Geova non è divenuta troppo corta da non poter salvare, né il suo orecchio è divenuto troppo grave da non poter udire.

Page 3: Le promesse di Geova (Isaia 59:1) Ecco, la mano di Geova non è divenuta troppo corta da non poter salvare, né il suo orecchio è divenuto troppo grave.

(Salmo 46:1) Dio è per noi rifugio e forza, Un aiuto che si può trovare prontamente durante le angustie..

Page 4: Le promesse di Geova (Isaia 59:1) Ecco, la mano di Geova non è divenuta troppo corta da non poter salvare, né il suo orecchio è divenuto troppo grave.

(Salmo 46:2) Perciò non temeremo, benché la terra subisca un cambiamento E benché i monti vacillino nel cuore del vasto mare,

Page 5: Le promesse di Geova (Isaia 59:1) Ecco, la mano di Geova non è divenuta troppo corta da non poter salvare, né il suo orecchio è divenuto troppo grave.

(Salmo 91:1) Chiunque dimora nel luogo segreto dell’Altissimo Si procurerà albergo sotto la medesima ombra dell’Onnipotente.

Page 6: Le promesse di Geova (Isaia 59:1) Ecco, la mano di Geova non è divenuta troppo corta da non poter salvare, né il suo orecchio è divenuto troppo grave.

(Salmo 91:2) Certamente dirò a Geova: “[Sei] il mio rifugio e la mia fortezza, Il mio Dio in cui di sicuro confiderò”.

Page 7: Le promesse di Geova (Isaia 59:1) Ecco, la mano di Geova non è divenuta troppo corta da non poter salvare, né il suo orecchio è divenuto troppo grave.

(Salmo 91:3) Poiché egli stesso ti libererà dalla trappola dell’uccellatore, Dalla pestilenza che causa avversità.

Page 8: Le promesse di Geova (Isaia 59:1) Ecco, la mano di Geova non è divenuta troppo corta da non poter salvare, né il suo orecchio è divenuto troppo grave.

(Salmo 91:4) Con le sue penne remiganti ostruirà l’accesso verso di te, E sotto le sue ali troverai rifugio. La sua verità sarà un grande scudo e un baluardo

Page 9: Le promesse di Geova (Isaia 59:1) Ecco, la mano di Geova non è divenuta troppo corta da non poter salvare, né il suo orecchio è divenuto troppo grave.

(Salmo 91:5) Non avrai timore di nessuna cosa terribile di notte, Né della freccia che vola di giorno,

Page 10: Le promesse di Geova (Isaia 59:1) Ecco, la mano di Geova non è divenuta troppo corta da non poter salvare, né il suo orecchio è divenuto troppo grave.

(Salmo 91:6) Né della pestilenza che cammina nella caligine, Né della distruzione che spoglia a mezzogiorno..

Page 11: Le promesse di Geova (Isaia 59:1) Ecco, la mano di Geova non è divenuta troppo corta da non poter salvare, né il suo orecchio è divenuto troppo grave.

(Salmo 91:7) Mille cadranno al tuo medesimo fianco E diecimila alla tua destra; A te non si accosterà.

Page 12: Le promesse di Geova (Isaia 59:1) Ecco, la mano di Geova non è divenuta troppo corta da non poter salvare, né il suo orecchio è divenuto troppo grave.

(Isaia 54:17) Qualsiasi arma formata contro di te non avrà successo, e qualsiasi lingua si levi contro di te in giudizio tu la condannerai. Questo è il possedimento ereditario dei servitori di Geova, e la loro giustizia viene da me”, è l’espressione di Geova.

Page 13: Le promesse di Geova (Isaia 59:1) Ecco, la mano di Geova non è divenuta troppo corta da non poter salvare, né il suo orecchio è divenuto troppo grave.

(Isaia 41:11) “Ecco, tutti quelli che si accendono contro di te proveranno vergogna e saranno umiliati. Gli uomini in lite con te diverranno come nulla e periranno.

Page 14: Le promesse di Geova (Isaia 59:1) Ecco, la mano di Geova non è divenuta troppo corta da non poter salvare, né il suo orecchio è divenuto troppo grave.

((Proverbi 3:26) Poiché Geova stesso mostrerà d’essere, in effetti, la tua fiducia, e certamente preserverà il tuo piede dalla cattura.

Page 15: Le promesse di Geova (Isaia 59:1) Ecco, la mano di Geova non è divenuta troppo corta da non poter salvare, né il suo orecchio è divenuto troppo grave.

(Salmo 34:15) Gli occhi di Geova sono verso i giusti, E i suoi orecchi sono verso la loro invocazione di soccorso.

Page 16: Le promesse di Geova (Isaia 59:1) Ecco, la mano di Geova non è divenuta troppo corta da non poter salvare, né il suo orecchio è divenuto troppo grave.

(Salmo 28:7) Geova è la mia forza e il mio scudo. In lui ha confidato il mio cuore, E sono stato aiutato, così che il mio cuore esulta, E lo loderò col mio canto.

Page 17: Le promesse di Geova (Isaia 59:1) Ecco, la mano di Geova non è divenuta troppo corta da non poter salvare, né il suo orecchio è divenuto troppo grave.

(Isaia 51:12) “Io, stesso sono Colui che vi conforta. “Chi sei tu da temere l’uomo mortale che morirà, e il figlio del genere umano che sarà reso come la semplice erba verde?

Page 18: Le promesse di Geova (Isaia 59:1) Ecco, la mano di Geova non è divenuta troppo corta da non poter salvare, né il suo orecchio è divenuto troppo grave.

(Isaia 51:13) E da dimenticare Geova tuo Fattore, Colui che ha disteso i cieli e ha posto le fondamenta della terra, così che fosti di continuo nel terrore per l’intero giorno a causa del furore di chi [ti] metteva alle strette come se stesse per ridur[ti] in rovina? E dov’è il furore di chi [ti] metteva alle strette?

Page 19: Le promesse di Geova (Isaia 59:1) Ecco, la mano di Geova non è divenuta troppo corta da non poter salvare, né il suo orecchio è divenuto troppo grave.

(Isaia 51:19) Queste due cose ti accadevano. Chi ti compiangerà? Spoliazione e abbattimento, e fame e spada! Chi ti conforterà?

Page 20: Le promesse di Geova (Isaia 59:1) Ecco, la mano di Geova non è divenuta troppo corta da non poter salvare, né il suo orecchio è divenuto troppo grave.

(2 Timoteo 1:7) Poiché Dio non ci diede uno spirito di codardia, ma di potenza e di amore e di sanità di mente.

Page 21: Le promesse di Geova (Isaia 59:1) Ecco, la mano di Geova non è divenuta troppo corta da non poter salvare, né il suo orecchio è divenuto troppo grave.

(Ebrei 13:6) Così possiamo aver coraggio e dire: “Geova è il mio soccorritore; non avrò timore. Che mi può fare l’uomo?”

Page 22: Le promesse di Geova (Isaia 59:1) Ecco, la mano di Geova non è divenuta troppo corta da non poter salvare, né il suo orecchio è divenuto troppo grave.

(Salmo 23:4) Benché io cammini nella valle della profonda ombra, Non temo nulla di male, Poiché tu sei con me; La tua verga e il tuo bastone sono le cose che mi confortano.

Page 23: Le promesse di Geova (Isaia 59:1) Ecco, la mano di Geova non è divenuta troppo corta da non poter salvare, né il suo orecchio è divenuto troppo grave.

(Romani 8:37) Al contrario, in tutte queste cose siamo completamente vittoriosi per mezzo di colui che ci ha amati.

Page 24: Le promesse di Geova (Isaia 59:1) Ecco, la mano di Geova non è divenuta troppo corta da non poter salvare, né il suo orecchio è divenuto troppo grave.

(Romani 8:38) Poiché sono convinto che né morte né vita né angeli né governi né cose presenti né cose avvenire né potenze

Page 25: Le promesse di Geova (Isaia 59:1) Ecco, la mano di Geova non è divenuta troppo corta da non poter salvare, né il suo orecchio è divenuto troppo grave.

(Romani 8:39) né altezza né profondità né alcun’altra creazione potrà separarci dall’amore di Dio che è in Cristo Gesù nostro Signore

Page 26: Le promesse di Geova (Isaia 59:1) Ecco, la mano di Geova non è divenuta troppo corta da non poter salvare, né il suo orecchio è divenuto troppo grave.

Le promesse di Geova…

non verranno mai meno!