LE NOSTRE DATE PER L’ AUTUNNO 2018 DATA EVENTO … · Centro Studi e Ricerche Olistiche Attività...

10
Centro Studi e Ricerche Olistiche Attività Autunno 2018 Pagina 1 LE NOSTRE DATE PER L’ AUTUNNO 2018 DATA EVENTO TRAINER Settembre 14-15-16 Hawaiian Huna Reiki® 3° Livello M.Battistella Settembre giovedì 6 Venerdì 21 Novità : 2 lezioni Gratuite - Qi Gong - Postural Energy Method Sonia Rizzi Settembre: Martedì 11 Inizio Corso Jing Tao Sonia Rizzi Settembre: Dom. 23 Incontro Ben –Essere ( novità a sorpresa !!! ) Sonia Rizzi Settembre 29-30 Celtic Ogham Reiki® 1° Livello M.Battistella Ottobre - Dicembre Continua il corso di Programmazione Neuro Linguistica Livello Master Practitioner M.Battistella Ottobre 26-27-28 ABBONDANZA E SEGRETI DI FAMIGLIA Aperto a tutti e valido anche come Aggiornamento AKSI M.Battistella Ottobre Dom. 21 Incontro Ben –Essere (Novità) Sonia Rizzi Novembre: Dom. 11 Incontro Ben –Essere (Novità) Sonia Rizzi Dicembre : Dom. 2 P.E.M. : Qi Gong e Affermazioni Ogni cosa avviene conforme a natura. (Ippocrate ) Sonia Rizzi Dicembre Celebrazione del Solstizio Invernale M.Battistella & The Ogham Tribe Anticipazioni 2019 Gennaio - Luglio Hawaiian Huna Reiki® Master M.Battistella Gennaio Continuano i nostri incontri Ben-Essere Sonia Rizzi Febbraio Celtic Ogham Reiki® 2° Livello M.Battistella Marzo Ho’Oponopono Base M.Battistella Maggio Ho’Oponopono Avanzato M.Battistella Giugno Celtic Ogham Reiki® 3° Livello M.Battistella WWW.CSRO-TS.IT [email protected] Via Palestrina, 8 -Trieste- TEL. 338-7592945 Attività disciplinate ai sensi della legge 14/01/2013, n.4

Transcript of LE NOSTRE DATE PER L’ AUTUNNO 2018 DATA EVENTO … · Centro Studi e Ricerche Olistiche Attività...

Centro Studi e Ricerche Olistiche Attività Autunno 2018 Pagina 1

LE NOSTRE DATE PER L’ AUTUNNO 2018 DATA EVENTO TRAINER

Settembre 14-15-16 Hawaiian Huna Reiki® 3° Livello

M.Battistella

Settembre giovedì 6 Venerdì 21

Novità : 2 lezioni Gratuite - Qi Gong - Postural Energy Method

Sonia Rizzi

Settembre: Martedì 11 Inizio Corso Jing Tao

Sonia Rizzi

Settembre: Dom. 23 Incontro Ben –Essere ( novità a sorpresa !!! ) Sonia Rizzi

Settembre 29-30 Celtic Ogham Reiki® 1° Livello

M.Battistella

Ottobre - Dicembre Continua il corso di Programmazione Neuro Linguistica Livello Master Practitioner

M.Battistella

Ottobre 26-27-28 ABBONDANZA E SEGRETI DI FAMIGLIA Aperto a tutti e valido anche come Aggiornamento AKSI

M.Battistella

Ottobre Dom. 21

Incontro Ben –Essere (Novità) Sonia Rizzi

Novembre: Dom. 11 Incontro Ben –Essere (Novità) Sonia Rizzi

Dicembre : Dom. 2 P.E.M. : Qi Gong e Affermazioni Ogni cosa avviene conforme a natura. (Ippocrate )

Sonia Rizzi

Dicembre Celebrazione del Solstizio Invernale

M.Battistella & The Ogham Tribe

Anticipazioni 2019

Gennaio - Luglio Hawaiian Huna Reiki® Master

M.Battistella

Gennaio Continuano i nostri incontri Ben-Essere

Sonia Rizzi

Febbraio Celtic Ogham Reiki® 2° Livello

M.Battistella

Marzo Ho’Oponopono Base

M.Battistella

Maggio Ho’Oponopono Avanzato

M.Battistella

Giugno Celtic Ogham Reiki® 3° Livello

M.Battistella

WWW.CSRO-TS.IT [email protected] Via Palestrina, 8 -–Trieste- TEL. 338-7592945

Attività disciplinate ai sensi della legge 14/01/2013, n.4

Centro Studi e Ricerche Olistiche Attività Autunno 2018 Pagina 2

Hawaiian Huna Reiki® 3° Livello

IL MONDO DI AUMAKUA Aumakua è una parola tra le più difficili da definire, sia in lingua Hawaiana che nel suo significato esoterico che possiamo riscontrare all’interno delle pratiche della filosofia Huna. In generale, possiamo dire che Aumakua, è una divinità familiare, o un antenato deificato. Gli Aumakua spesso sono rappresentati e si manifestano, in forma animale, ad esempio come pescecani, o gufi o anche falchi. Gli Aumakua (il plurale corretto di Aumakua sarebbe Naa Aumakua) erano venerati e spesso la loro presenza era collegata a determinati luoghi sacri o di potere, dove si pensava amassero soggiornare. È interessante notare il parallelismo con i Kami Giapponesi identificati spesso come divinità familiari, oppure antenati deificati. Come nello Huna, anche nello Shinto Giapponese, vengono sacralizzati determinati luoghi dove si pensa che lo spirito dei Kami si manifesti nell’espressione della natura. L’animale che una persona, o una famiglia, poteva avere come Aumakua, veniva spesso collegato a determinati significati profetici, o divinatori, così che l’ apparizione, in un determinato momento, di uno di questi animali, veniva identificata come un messaggio specifico. È ovvio che l’uccisione di animali rappresentanti il proprio Aumakua fosse foriera di una estrema cattiva sorte.

Viceversa, molte leggende Hawaiane, hanno riportato come degli Aumakua in forma animale, siano spesso intervenuti per salvare le persone delle quali erano i protettori. Alle volte, un nucleo familiare poteva avere più di un Aumakua. Quindi questi Aumakua potevano essere visti come animali, luoghi, o anche persone, perché si pensava che tra i loro poteri ci fosse anche quello di manifestarsi in diverse forme, non diversamente dalle antiche divinità greche. Quindi, ogni persona, o nucleo familiare, riveriva e proteggeva particolarmente i propri Aumakua e, come contraccambio, questi offrivano una certa protezione e consiglio, avvisandoli di eventuali pericoli attraverso dei segnali o tramite i sogni. Fra i vari poteri degli Aumakua c’era, così almeno pensavano, anche quello di guarigione, per cui spesso i membri della famiglia, potevano rivolgersi ai propri Aumakua per problemi di salute.

Per quanto ci concerne, utilizzeremo questo termine per identificare il nostro più Alto Sé, quella parte interiore di noi che sta ad indicare quello che nella nostra totalità, in ogni caso, diverremo.

I NOSTRI CORSI…IN ORDINE QUASI CRONOLOGICO

Centro Studi e Ricerche Olistiche Attività Autunno 2018 Pagina 3

Nella visione Hawaiian Huna Reiki dell’Aumakua, questa nostra parte può essere anche considerata cole il nostro Spirito Guida, o come il nostro Angelo Custode. Tradizionalmente si crede che siamo sempre connessi con questa nostra parte più alta, ma che spesso questa connessione non viene sperimentata attivamente e consciamente. L’Aumakua rappresenta anche la nostra connessione con Dio (I’O). L’Aumakua può operare delle “magie” o “miracoli” e trasformare le cose in qualsiasi maniera noi possiamo desiderare. Possiede un’energia maschile e femminile bilanciate e quindi, non è né maschio né femmina, sebbene possieda entrambe le energie. Fra i suoi compiti e scopi ci sono quelli di dare una direzione alla nostra evoluzione ed indicarci la via per raggiungerla. Come già detto, rappresenta quello che possiamo e dobbiamo divenire e la direzione nella quale stiamo andando. Dal suo livello può facilmente riconoscere la causa di ciò che accade e l’effetto di quello che stiamo producendo. Di conseguenza, ha una precisa memoria di tutte le nostre vite passate.

Hawaiian Huna Reiki® 3° Livello Il corso si struttura in 3 giornate

Trainer: Maurizio Battistella Location: Via Palestrina 8 – Trieste- Date: Settembre 14-15-16 Orario: 10.00-13.00 14.30-18.00 Info & iscrizioni: 338 – 7592945 (Sonia) [email protected]

CHIUSURA ISCRIZIONI: IL CORSO E’ A NUMERO CHIUSO, VISTA LA QUANTITA’ E COMPLESSITA’ DELLE INIZIZIONI DA DARE. Le iscrizioni vengono chiuse al raggiungimento del numero di iscritti previsto. Senza eccezioni.

Centro Studi e Ricerche Olistiche Attività Autunno 2018 Pagina 4

CELTIC OGHAM REIKI 1° LIVELLO Trainer: Maurizio Battistella con la collaborazione della Keltic Tribe

Nel Celtic Ogham Reiki® il praticante impara a canalizzare non solo l’Energia Vitale presente in ogni cosa dell’Universo, ma anche energie specifiche riscontrabili nella natura al fine d’aiutare se stesso ed altre persone a riequilibrare la propria energia ed ottenere così un miglioramento psicofisico. Ciò avviene attraverso l’Energia che fluisce dalle mani dell’operatore verso la persona che riceve il trattamento. Non è necessario che ci sia il contatto fisico, sebbene questo possa avvenire, se gradito. Nel Celtic Ogham Reiki® in particolare ci prefiggiamo di rientrare in contatto con la Natura e con le sue forze, riconnettendoci ad essa con amore e rispetto. Ritrovandoci facenti parte di tutto ciò che essa per noi rappresenta, riscopriamo le nostre profonde radici legate anche e soprattutto alla cultura degli antichi Celti.

Addentrandovi nel percorso iniziatico dettato dall’Ogham - l’Alfabeto degli Alberi - il linguaggio segreto degli antichi popoli Celtici, scoprirete che ogni Simbolo rappresenta lo Spirito di un Albero o di una pianta richiamandone specifiche energie, che si differenziano per certe qualità sia

in termini fisici, energetici che spirituali. Esso origina molte migliaia di anni fa, nella notte dei tempi, ed è stato concepito come un percorso di evoluzione interiore. Trainer: Maurizio Battistella & Friends Location: Via Palestrina 8 – Trieste- Date: Settembre 29-30 Orario: 10.00-13.00 14.30-18.00 Info & iscrizioni: 338 – 7592945 (Sonia)

[email protected]

HAWAIIAN HUNA REIKI® 3° LIVELLO: CHIUSURA ISCRIZIONI: IL CORSO E’ A NUMERO CHIUSO Le iscrizioni vengono chiuse al raggiungimento del numero di iscritti previsto.

Centro Studi e Ricerche Olistiche Attività Autunno 2018 Pagina 5

ABBONDANZA E SEGRETI DI FAMIGLIA

Un approccio kinesiologico alle radici della mancanza di ricchezza

Tre intensi giorni per imparare (o re-imparare) l’utilizzo del test kinesiologico di precisione ed applicarlo per risolvere una tematica che coinvolge la gran parte delle persone: la mancanza di abbondanza. Si, cioè, i soldi. Non quell’abbondanza New-Age che ti dice che la vera abbondanza è nel cuore e che i soldi non sono importanti. Vallo a raccontare quando devi pagare la bolletta del gas. Vallo a dire alla cassiera del supermercato quando vai a fare la spesa e lo scontrino ti dà una cifra che sembra che hai comprato 12 aragoste e 10 bottiglie di Champagne (Dom Pérignon, ovviamente). Qui lavoreremo sull’Abbondanza nel senso materiale del termine. Perché se non c’è, questo significa che ci sono dei motivi. E indovina un po’ dove puoi andare a cercarli? Nella tua famiglia di origine. Se già pensi di avere guardato in quella direzione, ascolta un consiglio: c’è molto di più da sapere, capire, mettere a posto. Puoi scegliere di farlo in questi ter giorni o puoi restare dove sei. Poi, però, non lamentarti della tua situazione…. Alla base della mancanza di successo e abbondanza ci sono generalmente schemi, programmi e progetti ben precisi, derivanti quasi sempre dagli standard familiari così come da regole non scritte su ciò che è giusto e possibile e ciò che non lo è.

Un programma nuovo ed efficace per scoprire le cause della mancanza di abbondanza nella tua vita. E mettere le cose a posto.

Trainer: Maurizio Battistella Location: Via Palestrina 8 – Trieste Date: 26/27/28 Ottobre Orario: 10.00-13.00 14.30-18.00 Info & iscrizioni: 338 – 7592945 (Sonia)

[email protected]

CHIUSURA ISCRIZIONI: IL CORSO E’ A NUMERO CHIUSO Le iscrizioni vengono chiuse al raggiungimento del numero di iscritti previsto.

Centro Studi e Ricerche Olistiche Attività Autunno 2018 Pagina 6

Celebrazione del Solstizio Invernale Mini-Workshop: Il ritorno del Re della Luce

Trainer: M.Battistella

Un mini-seminario nel quale esploreremo le origini delle festività legate al Solstizio Invernale (il Natale, ad esempio) e di come esse siano simboliche di nostre realtà archetipiche interiori. Esercizi pratici ed esperienziali ci porteranno ad una maggior comprensione della nostra realtà interiore ed a iniziare il nuovo anno con maggior consapevolezza ed energia. Trainer: Maurizio Battistella Location: Via Gruden 37, Basovizza - Trieste Date: Giov. 20 Dicembre 2018 Orario: 18.00 – 21.00 Costo: ……. Info & iscrizioni: 338 – 7592945 (Sonia) [email protected]

CHIUSURA ISCRIZIONI: IL CORSO E’ A NUMERO CHIUSO Le iscrizioni vengono chiuse al raggiungimento del numero di iscritti previsto.

Centro Studi e Ricerche Olistiche Attività Autunno 2018 Pagina 7

Tessenjutsu (鉄扇術 Tessenjutsu) La pratica dell’Antica Arte del Ventaglio, nel Nostro Stile,

Rispetta ancor oggi un Alto Valore Spirituale oltre che Estetico.

Antica Poesia

I petali di un fiore che cadono senza produrre rumore sul muschio, un suono che dev’essere udito nelle profondità di una montagna…

questa è la perfezione richiesta nell’ Arte del Ventaglio.

Master Sonia Rizzi [email protected] cell. 3387592945 www.jingtao.it Visita la nostra pagina Facebook - JingTao Discipline Orientali

Inizio Corso Jing Tao :

Martedì 11 Settembre Giorni : Martedì e Giovedì

Orario: 18 e 45 - 19 e 45 News :

Pratica di Qi Gong e Postura 1 lezione a settimana

Giorno ancora da definire Orario 19°° - 20°°

Il Corpo è il Prezioso Custode dell’Anima …..

Jing Tao® - Essenza in Movimento

Disciplina riconosciuta dallo CSEN Centro Sportivo Educativo Nazionale

Centro Studi e Ricerche Olistiche Attività Autunno 2018 Pagina 8

Le tecniche Posturali usate in questo metodo prendono come esempio il Qi Gong (definito dagli antichi predecessori “Tecnica di lunga Vita”) Esercizi Taoisti di Respirazione-Tecniche di Visualizzazione Creativa-Rimodellamento Strutturale Rilassamento e immagini... e molto altro ancora! Lo scopo e l’intento è quello di riportare il corpo ad una Nuova Abitudine Posturale : quella dettata dalla propria Salutare Natura …

Al lavoro Nel tempo libero Nello Sport … Per “Postura” si intende l’insieme degli “adattamenti” che nel corso degli anni il nostro corpo ha intrapreso per far fronte a situazioni e condizionamenti fisici, emotivi o energetici, ad esempio durante una convalescenza dovuta ad un trauma fisico o semplicemente un’ Abitudine dovuta al proprio impiego lavorativo o anche Sportivo. Questi adattamenti incidono sulla Postura, determinando appunto una posizione specifica del corpo nel suo insieme o di parti di esso nelle condizioni statiche o dinamiche in base alle diverse situazioni alle quali si trova davanti. Possiamo vedere infatti già dai primi anni di vita come l’educazione scolastica conduce il nostro corpo a determinate posture invece che altre creando quella che potremmo definire un’ Abitudine Posturale e non è detto che sia l’abitudine corretta anzi, purtroppo in molti casi è decisamente il contrario costringendo il corpo a Compensare coinvolgendo Gruppi muscolari che per natura si comporterebbero diversamente. Anche nel campo sportivo seppur atto al proprio benessere, il corpo a volte ha necessità di fare determinati movimenti ripetitivi, stabilendo così una nuova postura sostitutiva a quella che sarebbe invece naturale. La Postura scorretta porta a Disequilibrio sia fisico /strutturale che emotivo: dunque rieducando il corpo alla postura corretta migliorerà anche il funzionamento degli organi interni, la respirazione e l’ossigenazione dei tessuti portando il corpo ad assumere il suo naturale ruolo ovvero : Essere in Salute.

La postura corretta è un fattore molto importante per :

migliorare e prevenire i dolori fisici acuti e cronici; recuperare l’equilibrio da qualsivoglia problema o evento traumatico muscolare, osseo e

articolare aumentare la mobilità, agilità e resistenza fisica della persona durante la giornata incrementare il livello prestazionale dello sportivo sia amatoriale che agonistico /

professionista; Da non dimenticare la valorizzazione delle relazioni interpersonali visto le implicazioni del

linguaggio del corpo con esse.

Postural Energy Method è utile a tutti coloro che desiderano semplicemente Stare bene in ogni posto, in ogni momento, nel Proprio Corpo .

Insegnante : M° Sonia Rizzi

informati per gli orari e modalità delle lezioni di pratica… Cell. 3387592945 - [email protected]

Ogni cosa avviene conforme a natura. (Ippocrate )

Qi Gong Postural Energy Method - (P.E.M.)

Centro Studi e Ricerche Olistiche Attività Autunno 2018 Pagina 9

INFORMATIVA NUOVA NORMATIVA SULLA PRIVACY Come tutti sappiamo, dallo scorso 25 Maggio è entrata in vigore il nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati dell’Unione Europea (GDPR). Al di là di quella che possa essere la nostra opinione al riguardo (la nostra e la vostra sono certo che su molti punti saranno perfettamente allineate), il succo del discorso è il seguente: Se ricevi comunicazioni dal Centro Studi e Ricerche Olistiche (noi) è perché la tua mail risulta inserita nella nostra banca dati. Qualora non desiderassi più ricevere informazioni o materiali (che contrariamente a molti noi spediamo solo 3-4 volte all’anno) basta che mandi una mail alla nostra segreteria ([email protected]) specificando CANCELLA CONTATTO. In ogni caso i tuoi dati con noi sono al sicuro, ben protetti e non vengono né verranno mai condivisi con terzi. Se invece vuoi continuare a ricevere nostre notizie non occorre che tu faccia nulla: una non azione da parte tua verrà interpretata come tuo desiderio di restare fra i nostri contatti. In ogni caso puoi cancellarti in qualsiasi momento, se lo desideri. Ogni giorno ognuno di noi riceve decine e decine di pubblicità che saltano fuori da non si sa dove come conigli dal cilindro di un prestigiatore. Dando a noi questo fatto molto fastidio ed un notevole disappunto, sicuramente non vogliamo comportarci nello stesso modo. Non vogliamo che tu ogni santo giorno apra le tue mail per trovare una nostra comunicazione e men che meno vogliamo che tu esclami “Ma basta! Ancora il Centro Studi e Ricerche Olistiche! Non se ne può più di ‘sto Maurizio Battistella!” Quindi, per non dover subire le ire e le maledizioni di mezzo mondo (e restarne feriti nell’orgoglio), facciamo e continueremo a fare tutto il possibile per mandarti solo le notizie che riteniamo strettamente necessarie per noi e utili per te (speriamo!). In poche parole, da noi riceverai poche mail, proprio come è sempre stato. Ti ringraziamo per l’attenzione e ti confermiamo di essere felici di averti fra i nostri contatti (dopo tutto anche noi volendo potremmo cancellare te!). Ora che sei informato sulla Privacy puoi rilassarti e startene tranquillo, nessuno sa nulla di te….tranne ovviamente i tuoi contatti su Facebook, gli affari personali che condividi su Twitter, i segreti nascostissimi di cui discuti su WhatsApp e tutte le videoregistrazioni effettuate dalle telecamere amiche collocate praticamente ovunque che ti mostrano chiaramente sbadigliare, metterti le dita nel naso o guardare intensamente una bella signorina (o un bel giovanotto). Nessuno sa niente di te …

Quindi, come appena detto….Questo materiale è inviato in osservanza della legge sulla privacy. Se non desideri ricevere più nostre informazioni faccelo sapere, e scusaci.

Centro Studi e Ricerche Olistiche Attività Autunno 2018 Pagina 10

Note Generali Alle Nostre Attività ISCRIZIONI : I nostri corsi sono a numero chiuso. Le iscrizioni vengono chiuse al momento del raggiungimento del numero massimo degli iscritti. Chiunque sia interessato è quindi pregato di iscriversi al più presto per non restare escluso. In ogni caso le iscrizioni vengono chiuse 30 giorni prima della data prefissata per il corso. L’iscrizione viene effettuata tramite versamento di acconto non restituibile presso la nostra segreteria. ORARIO: Informati presso la nostra segreteria per gli orari dei singoli corsi. PER TUTTI: Non esitare a chiamarci per informazioni o chiarimenti. I numeri da contattare sono:

TEL.: 338 – 7592945 (Sonia-Responsabile settore Info e Iscrizioni) [email protected]

La Frase Saggia di questo numero del Giornalino: