Le due squame

10
LE DUE SQUAME Giulia F.

description

testo di Giulia

Transcript of Le due squame

Page 1: Le due squame

LE DUE SQUAME

Giulia F.

Page 2: Le due squame

Tanto tempo fa, nell'immenso oceano, viveva uno spettacolare unicorno di nome Diamante. Diamante conosceva una sirena magica che viveva nei fondali marini e si chiamava Squaglina. Un giorno Diamante vide un troll vicino a Squaglina e corse da lei,

Page 3: Le due squame

sentì sussurrare la parola “concorso”. Diamante desiderava da tanto partecipare a un concorso e quindi si avvicinò ancora di più alla sirena. Il troll diceva che nel concorso c'era una caccia al tesoro e si

Page 4: Le due squame

doveva cercare la “squama dorata”. In quel momento Diamante si illuminò perché lui aveva la squama argentata e forse era un indizio per trovare la squama dorata. Il troll stava andando via ridendo.

Page 5: Le due squame

A quel punto Diamante era libero di chiedere a Squaglina se poteva partecipare anche lui al concorso. Squaglina gli disse di sì, allora Diamante fece salti di gioia, corse a prendere la squama argentata e poi tornò da Squaglina.

Page 6: Le due squame

Il troll in verità era cattivo, ma nessuno lo sapeva. Squaglina aveva un foglio lasciato dal troll con la mappa per trovare la squama dorata. I due iniziarono a seguire la mappa e, ad un certo punto, trovarono nella mappa un simbolo

Page 7: Le due squame

che sembrava la squama argentata. Diamante disse: “Per fortuna l'ho portata con me!” Squaglina vide che la squama argentata serviva per aprire uno scrigno sepolto nella sabbia.

Page 8: Le due squame

Scavarono fino a trovarlo e misero la squama argentata sopra il simbolo della squama. Lo scrigno si aprì e dentro c'era la SQUAMA DORATA! Nella mappa c'era scritto che una volta trovata la squama si doveva andare a casa del troll, in un'isola davanti a loro.

Page 9: Le due squame

Andarono e il troll gliela prese di mano dicendo: “Grazie di averla trovata adesso è mia! Ah ah ah ah ah!!” Le due amiche si arrabbiarono con il troll. Diamante con il suo corno diede un tocco al troll e questo svenne.

Page 10: Le due squame

Mollò la squama dorata, Diamante la prese in fretta e corsero via prima che il troll si risvegliasse. Diamante e Squaglina arrivati a casa lucidarono il bottino e divennero così custodi delle due squame.