Lavare al meglio i tessuti è solo questione di controllo · omello ergonomico. Per aprire è...

7
©Tutti i modelli di design delle apparecchiature Grandimpianti I.L.E.sono depositati Lavare al meglio i tessuti è solo questione di controllo Lavabiancheria Serie GWH

Transcript of Lavare al meglio i tessuti è solo questione di controllo · omello ergonomico. Per aprire è...

©Tu

tti i

mod

elli

di d

esig

n de

lle a

ppar

ecch

iatu

re G

rand

impi

anti

I.L.E

.son

o de

posit

ati

Lavare al meglio i tessuti è solo questione di controllo

Lavabiancheria Serie GWH

©Tutti i modelli di design delle apparecchiature Grandimpianti I.L.E.sono depositati32

GUIDO® ti guida alla sceltaGUIDO® è una guida flessibile e si adatta al tipo di operatore: dall’utente base (self-service), all’utente più esperto (trattamento Gentlewash®), al manutentore. Il menù cambia aspetto e le opzioni di scelta vengono dosate in base all’esperienza di chi sta utilizzando l’apparecchiatura. Così ognuno ha l’adeguato livello di informazione e di facilità. In questo modo, GUIDO® ti aiuta a scegliere.

GUIDO® ti guida all’obiettivoTu decidi semplicemente cosa vuoi ottenere. GUIDO® pensa a come raggiungere l’obiettivo scelto. E’ stato progettato seguendo alcuni principi di ergonomia cognitiva, per pensare come pensi tu. Calcola, monitora e bilancia autonomamente i vari parametri dell’apparecchiatura, per raggiungere il risultato desiderato nel modo più rapido ed efficace. GUIDO® ti aiuta a raggiungere l’obiettivo.

GUIDO® ti guida con il tuo linguaggio Il menù di GUIDO® è disponibile in diverse lingue per essere comprensibile in tutto il mondo. In questo modo, agevola e velocizza l’interazione con l’utente, in qualunque posto egli si trovi. E se utente e manutentore parlano lingue diverse, GUIDO® si adatta a loro.

Sulla punta delle dita

GUIDO® gestisce tutto il processo con un touch particolareIl selettore touch affiancato allo schermo di GUIDO®, ti permette di configurare agevolmente tutte le fasi di lavaggio e asciugatura. Lascia lo schermo sempre libero, senza che il movimento della mano metta in ombra le icone. Comodità, anche nella fretta.

Fatto per essere toccato

GUIDO®: sensibile, resistente L’interfaccia di GUIDO® è in vetro temperato: resiste all’usura e allo sporco anche con un uso intensivo. Inoltre, il selettore touch può essere gestito anche indossando i guanti. È pensato apposta per essere utilizzato negli ambienti di lavanderia.

Lunga vita ai componenti

GUIDO® riduce l’usura dei componentiGUIDO® controlla autonomamente l’efficienza della macchina. Bilancia in tempo reale le centrifughe delle lavabiancheria ed evita che i filtri degli essiccatoi si intasino e si surriscaldino. In questo modo GUIDO® allunga la durata dei componenti. Registra tutte le interazioni fra macchina e utente.

Vedo e prevedo

GUIDO® facilita la manutenzioneGUIDO® monitora il funzionamento della macchina e prevede i tempi di manutenzione. Permette di pianificare i tempi di intervento e richiama l’attenzione dell’operatore solo quando ciò è effettivamente necessario. Risparmio di tempo e denaro.

GUIDO® ti guida all’ottimizzazione Monitorando costantemente l’apparecchiatura ed aggiustandone i parametri in tempo reale, GUIDO® sfrutta al meglio le risorse disponibili e calibra i tempi delle varie fasi di lavaggio e asciugatura. La macchina consuma solo lo stretto necessario e lo sfrutta al massimo. Tutto ciò si traduce in maggiore rendimento, maggiore risparmio e minore impatto ambientale. GUIDO® ti aiuta ad ottimizzare risorse e tempi. E lo fa autonomamente.

GUIDO® ti guida al miglioramento GUIDO® memorizza modi e tempi di utilizzo dell’apparecchiatura. Monitora le ore di funzionamento, i consumi ed eventuali allarmi. Tutti questi dati possono essere visualizzati in qualunque momento e permettono di calibrare i parametri con maggiore precisione per migliorare l’uso dell’apparecchiatura, permettendo di gestire meglio tempi e modi di manutenzione. GUIDO® ti aiuta a migliorare.

• PerGrandimpianti,lavaggio,centrifugaeasciugaturasonoprocessidinamicigestitipasso-passo.

• Conunagestioneintelligentedellerisorsesipossonootteneremoltivantaggi:risparmitempo,riduciiconsumi,allunghiperfinoladuratadialcunicomponenti.

• Grandimpiantihasceltodueelementichiaveperottimizzareilfunzionamentodellelavabiancheria:ilsoftware“tuttofare”GUIDO®eilsistemabrevettatodipesaturaDWS.

• L’essiccatoiosiautoregolaintemporeale,adattandosiallecondizionideltessutoduranteilprocessodiasciugatura.

• Equandotocchiiltessuto,entriincontattoconlatecnologiaGrandimpianti.

GUIDO®. Control is Power

GUIDO® ottimizza costi, tempi, impatto ambientaleGUIDO® riduce l’usura dei componenti meccaniciGUIDO® prevede in anticipo i tempi di manutenzioneGUIDO® aiuta nell’installazioneGUIDO® gestisce le emergenze

©Tutti i modelli di design delle apparecchiature Grandimpianti I.L.E.sono depositati544 5

GUIDO®, l’attitudine al controllo

Scegli con un dito.

Il software GUIDO® svolge molte funzioni diverse. Gestisce il motore, ottimizza i dosaggi, bilancia il carico nel cestello, prevede i tempi di manutenzione, gestisce il sistema di pagamento e memorizza i dati. E per interagire con GUIDO® basta un dito.

ELECTRONIC BALANCE DETECTOR

GUIDO® gestisce automaticamente la distribuzione del carico nel cesto, la velocità e le fasi di accelerazione e decelerazione per ottimizzare lavaggio e centrifuga.

PAYMENT SYSTEM MANAGEMENT

Nelle versioni self-service, la gettoniera è integrata nell’apparecchiatura e viene gestita da GUIDO® per rendere più

intuitive le operazioni di pagamento.

DYNAMIC WEIGHT SYSTEM

Il sistema automatico e brevettato di pesatura dinamica riduce gli sprechi, adeguando dosaggi e consumi al carico effettivo. Con l’aiuto di GUIDO®.

AUTOMATIC MAINTENANCE CALL

Il software GUIDO® prevede i tempi di manutenzione e richiede in anticipo l’intervento dell’operatore. Così la manutenzione

può essere pianificata per tempo.

FAULT SAVING DATA

GUIDO® registra tutti i dati di funzionamento per facilitare le operazioni di diagnosi e riparazione.

INVERTER MOTOR TECHNOLOGY

La trasmissione tramite inverter controllata da GUIDO® riduce i rischi di usura e i costi di manutenzione.

©Tutti i modelli di design delle apparecchiature Grandimpianti I.L.E.sono depositati76

Supercentrifuga che fa girare il business Ottimizza i costi, a qualunque carico

Risparmia detergenti fino al 50% grazie al dosaggio automatico

regolato dal sistema brevettato DWS.Risparmia energia ottimizzando la quantità di acqua da riscaldare. Risparmi ancora più significativi con l’adozione della seconda valvola di scarico opzionale.Tutto questo significa meno spese e minore impatto ambientale.

Risparmia tempo con lo scarico ampio. Grazie ad una

valvola di scarico di ben 3 pollici, l’apparecchiatura scarica l’acqua velocemente e ti permette di eseguire quasi un ciclo intero in più ad ogni turno di lavoro.

96% di riciclabilità della macchina. Una lavabiancheria

ecologica...fino alla fine. L’apparecchiatura è di materiale riciclabile perciò ha un basso impatto ambientale anche quando decidi di cambiarla.

Risparmia sulla manutenzione con le resistenze anticalcare e le

guarnizioni a lunga durata.L’acciaio INCOLOY delle resistenze riduce il deposito di calcare. Il materiale EPDM garantisce guarnizioni a lunga durata. Ciò significa meno manutenzione per la lavabiancheria.

Comodità d’uso grazie all’oblò con apertura ampia. Le

lavabiancheria hanno un design rigorosamente ergonomico: l’ampio oblò garantisce facilità e velocità di carico e scarico. Minore spreco di tempo e maggiore attenzione verso l’operatore.

Pesatura di precisione. Di serie!

Nelle lavabiancheria GWH è presente di serie un sistema brevettato di

pesatura di precisione. Tale brevetto, denominato DWS, pesa la biancheria e i dati sono poi autonomamente elaborati da GUIDO® che calcola la quantità esatta di risorse necessarie. In questo modo, l’apparecchiatura si adatta con estrema precisione ad ogni minima variazione di carico. La gestione dei consumi non è più limitata a poche opzioni prestabilite, ma vengono utilizzate solo le risorse strettamente necessarie per la biancheria effettivamente caricata.

Design Italiano

Bellezza e funzionalità. Estetica e comodità d’uso. Design ed ergonomia.

Le apparecchiature Grandimpianti sono realizzate con particolare cura per i dettagli, anche nel loro aspetto esterno. Dimensioni dell’oblò, posizione del dispenser, vetro temperato, spigoli arrotondati , dimensioni delle macchine sono stati studiati per rendere più comodo ed efficiente l’utilizzo della lavabiancheria ottimizzando il suo ingombro. Un design pensato con criteri ergonomici.

Raddoppia!

I dispostivi di sicurezza sono doppi nelle lavabiancheria Grandimpianti. I circuiti

di allarme sono ridondanti. Come sugli aerei. Nell’improbabile eventualità che un dispositivo di protezione si guasti, entra in funzione il suo sostituto per garantirti ugualmente la sicurezza.

Ad ognuno la sua

Le lavabiancheria Grandimpianti della serie GWH sono prodotte in sei

capacità differenti, per venire incontro alle varie esigenze di carico del cliente. Da 8kg a 28kg (rapporto di carico 1:10), è possibile scegliere la lavabiancheria più adatta alla propria struttura. Tutte queste versioni hanno le medesime caratteristiche funzionali e di design per garantire al cliente sempre la medesima qualità. Così puoi scegliere la versione più adatta alle tue esigenze senza rinunciare all’alto rendimento e alla facilità d’uso, all’alto risparmio e al basso impatto ambientale.

Anima di acciaio, tocco di velluto

Centrifugare la biancheria richiede potenza e delicatezza allo stesso

tempo. Le lavabiancheria GWH di Grandimpianti hanno cestelli di acciaio e un motore potente in grado di sviluppare fino a 400G (400 volte l’accelerazione di gravità) per assicurarti un’asciugatura rapida ed efficace nel successivo passaggio all’essiccatoio. Il cesto ha una speciale struttura a semisfere che assicura un migliore scarico dell’acqua durante la rotazione ed evita che i capi vengano danneggiati dall’eccessivo sfregamento. Per questo nelle macchine Grandimpianti puoi lavare abiti da lavoro come abiti da sposa.

©Tutti i modelli di design delle apparecchiature Grandimpianti I.L.E.sono depositati98

Molle e shock-absorbers riducono le

vibrazioni al suolo. Ciò significa minore

impatto acustico e maggiore comfort d’uso

in lavanderia.

Le semisfere di acciaio garantiscono un

tocco delicato sui tessuti, anche ad alte

velocità di centrifuga. I numerosissimi fori

del cesto garantiscono un rapido deflusso

dell’acqua.

Innovativo design italiano con spigoli

arrotondati. Il display di GUIDO® di

vetro temperato e il selettore touch sono

progettati per essere usati comodamente

anche con i guanti ed in ambienti gravosi.

I particolari contano.

Scendiamo nei dettagli. Vediamo l’anima delle lavabiancheria Grandimpianti. Per apprezzare le innovazioni tecniche che fanno grande questo prodotto. Per capire

meglio la nuova visione strategica di Grandimpianti che mette assieme design ed ergonomia. Un veloce tour fra i particolari più rappresentativi ci dà una panoramica delle innovazioni estetiche e funzionali che da ora entrano nelle lavanderie.

Lavabiancheria con un’anima

Dispenser a 4 scomparti in posizione

ergonomica

L’oblò ampio con apertura fino a quasi 180°

facilita il carico/scarico della biancheria.

Le guarnizioni in EPDM garantiscono una

tenuta ottimale.

Pomello ergonomico. Per aprire è

sufficiente una leggera rotazione.

L’esclusiva serratura Grandimpianti mantiene

in sicurezza l’oblò chiuso e bloccato fino al

completo arresto della rotazione del cesto.

Una soluzione per tutti

©Tutti i modelli di design delle apparecchiature Grandimpianti I.L.E.sono depositati

CARATTERISTICHE GWH8 GWH11 GWH14 GWH18 GWH24 GWH28

Volume cesto dm3 75 dm3 105 dm3 135 dm3 180 dm3 240 dm3 280

Perf. del cesto 8% circa 8% circa 8% circa 8% circa 8% circa 8% circa

Programmi Senza limite Senza limite Senza limite Senza limite Senza limite Senza limite

Percentuale UR 42÷47% 42÷47% 42÷47% 42÷47% 42÷47% 45÷50%

100% CAPACITA’ NOMINALE*

GWH8 GWH11 GWH14 GWH18 GWH24 GWH28

Acqua per ciclo lt 71.1 lt. 85.9 lt. 116.2 lt. 154 lt. 205.5 lt. 245

Consumo elettrico

KWh1.563 KWh2.332 KWh3.125 KWh5.168 KWh6.450 KWh7.847

Durata ciclo 55min 55min 56min 56min 58min 60min

Detergenti** 100% 100% 100% 100% 100% 100%

70% CAPACITA’ NOMINALE*

GWH8 GWH11 GWH14 GWH18 GWH24 GWH28

Acqua per ciclo lt 49.5 lt. 60.2 lt. 81.4 lt. 110.7 lt. 154 lt. 172

Consumo elettrico

KWh1.158 KWh1.578 KWh1.998 KWh3.166 KWh3.713 KWh4.459

Durata ciclo 50min 51min 50min 50min 51min 52min

Detergenti** 70% 70% 70% 70% 70% 70%

50% CAPACITA’ NOMINALE*

GWH8 GWH11 GWH14 GWH18 GWH24 GWH28

Acqua per ciclo lt 35.5 lt. 43 lt. 58.1 lt. 90 lt. 115 lt. 142.5

Consumo elettrico

KWh0.888 KWh1.188 KWh1.488 KWh2.232 KWh2.713 KWh3.246

Durata ciclo 45min 46min 47min 46min 49min 50min

Detergenti** 50% 50% 50% 50% 50% 50%

Soluzioni su misura

1110

La sicurezza non è un optional

Il comodo pulsante d’emergenza a fungo attiva un sistema di arresto intelligente. Una volta premuto, tutte le procedure vengono gestite da GUIDO® che porta la macchina ad arrestarsi nel modo più breve e sicuro possibile. Questo è possibile grazie all’interazione con una scheda elettronica progettata e certificata appositamente per la gestione della sicurezza della macchina. L’apparecchiatura ha doppi sistemi di sicurezza e circuiti d’allarme ridondanti, compresa la serratura. Il tutto certificato secondo i più rigorosi standard internazionali da un laboratorio accreditato.

L’esperienza a vostra disposizione

Il sistema di pesatura brevettato DWS assicura alta efficacia con carichi parziali.Recenti studi dimostrano che quasi nessuno carica le apparecchiature in base alla loro effettiva capacità. Il sistema DWS adegua i dosaggi e i consumi al minore carico. Ad esempio, con un carico del 70%, l’apparecchiatura utilizza il 30% di detergenti in meno e il ciclo si abbrevia di 5 minuti grazie al minor consumo idrico, con conseguente riduzione di energia elettrica impiegata. Ma la qualità del lavaggio rimane invariata.

Efficienti ora ed in futuro

Il sistema di controllo dell’apparecchiatura può essere facilmente aggiornato tramite la comoda porta USB. Il software di GUIDO® è stato concepito per essere riprogrammabile, come nel caso di nuovi diagrammi di lavaggio o modifiche e aggiornamenti in genere, al fine di rimanere al passo con le nuove tecnologie.Nuovi detergenti richiederanno diverse tempistiche, diversi dosaggi, diverse quantità d’acqua? È sufficiente aggiornare GUIDO® e la lavabiancheria sarà pronta per il nuovo mondo attorno a lei. Le apparecchiature Grandimpianti, quindi, non si adattano solo alle richieste attuali, ma sono pronte anche per affrontare le novità future. Un acquisto che dura nel tempo.

Tanti modi di essere GREEN

Il sistema brevettato di pesatura dinamica DWS ottimizza il consumo di energia, acqua e detergenti in base all’effettiva quantità di biancheria caricata, riducendo gli sprechi e l’impatto ambientale. La quantità d’acqua inutilizzata, normalmente presente fra cesto e vasca, è stata ridotta grazie ad un leggero decentramento dei due componenti, mentre la posizione dell’elettrovalvola di scarico, posta immediatamente sotto alla vasca, evita il depositarsi di detergenti e acqua.Grazie al secondo canale di scarico opzionale l’acqua, invece di essere eliminata in fognatura, è recuperata e riutilizzabile successivamente. L’alimentazione idrica a tre ingressi ottimizza il consumo di acqua dura e acqua dolce, migliora il dosaggio dei detergenti, e bilancia il dosaggio di acqua fredda e acqua calda, riducendo l’utilizzo del riscaldamento. Il mixer a 13 ingressi ottimizza la miscelazione e la diluizione dei detergenti prima che essi entrino in contatto con il tessuto.GUIDO® ottimizza la velocità di rotazione del cesto e la distribuzione del carico al suo interno per dare risultati ottimali con minime sollecitazioni meccaniche, mentre il particolare disegno del cesto favorisce un lavaggio ed una centrifuga (fino a 400G) efficaci anche con bassi consumi e basse sollecitazioni sul tessuto.Resistenze e guarnizioni sono costruite con materiali selezionati che prevengono il deposito di calcare, durano nel tempo, riducendo i costi di manutenzione. Molle e shock-absorbers assorbono le vibrazioni abbattendo l’inquinamento acustico. Infine i nuovi modelli sono riciclabili al 96%.

Tanti modi di essere ERGONOMICI

Il software GUIDO® è uguale per tutti. L’interfaccia grafica si adatta alla lingua e al livello di esperienza dell’operatore per agevolare l’interazione con l’apparecchiatura. Il sistema brevettato DWS pesa automaticamente la biancheria caricata, senza che l’operatore debba preoccuparsi di conoscere il carico reale. Le lavabiancheria della serie GWH sono prodotte in varie capacità per soddisfare le più diverse esigenze di produttività.L’oblò è largo ed ha un’apertura fino a quasi 180° per facilitare il carico/scarico della biancheria, mentre le robuste cerniere garantiscono un’apertura precisa e fluida. La posizione del dispenser è concepita per agevolare il dosaggio manuale dei detergenti. La gettoniera si integra esteticamente e funzionalmente nell’apparecchiatura per facilitare le operazioni di pagamento self-service.La lavabiancheria può essere rialzata per rendere più comode le operazioni di carico e scarico, oltre che per ragioni estetiche, mentre la sua silenziosità dà all’operatore ulteriore comfort d’uso. Infine, forma e dimensioni della macchina permettono di sfruttare meglio lo spazio in lavanderia.

Installazione facile.

Le lavabiancheria sono progettate per essere installate anche da una sola persona. GUIDO® stesso richiede i dati utili all’installazione, li elabora e automaticamente configura al meglio i parametri di funzionamento. Il mixer detergenti è predisposto per gestire fino a 13 ingressi di sapone liquido dal retro dell’apparecchiatura, facilitando così le operazioni di connessione. Le dimensioni del telaio, snello e leggero e la manutenzione solo dal fronte e dal retro, permettono di installare più lavabiancheria affiancate, eventualmente abbinandole agli essiccatoi. L’installazione è poi agevolata dal fatto che i componenti sono omologati secondo standard internazionali. Infine, l’apparecchiatura produce poche vibrazioni al suolo, evitando così costi di insonorizzazione e ammortizzazione aggiuntivi in fase di installazione

Manutenzione facile

La valvola di scarico e le resistenze sono accessibili frontalmente. La sede cuscinetti del cesto è separata dalla crociera e asportabile come singolo componente dal retro. Il tutto rende più rapida ed agevole la manutenzione. La componentistica elettrica ed elettronica è protetta dentro a contenitori anti-insudiciamento come previsto dagli standard normativi internazionali. Le resistenze di acciaio INCOLOY e le guarnizioni di gomma EPDM durano nel tempo e prevengono la formazione del calcare. La cinghia di trasmissione piatta riduce gli interventi di manutenzione e tensionamento. Inoltre, GUIDO® prevede i tempi di manutenzione in base all’effettivo utilizzo delle macchine, analizzando tempi, numero, tipo e stress meccanico provocato dai cicli eseguiti, permettendo di pianificare in anticipo le operazioni.

Lavabiancheria con un cuore innovativo

* Il sistema brevettato DWS determina autonomamente la riduzione del consumo di risorse in relazione all’effettivo carico di biancheria in macchina espresso in kg. Il consumo pari al 100% del carico nominale è stato calcolato in base allo standard normativo internazionale ISO 9398. La norma dice di esaminare le prestazioni delle apparecchiature in funzione di un diagramma di lavaggio composto da una fase di lavaggio a 60°C, 3 fasi di risciacquo ed una centrifuga finale al massimo delle potenzialità, per un carico pari alla capacità nominale espressa con il rapporto 1:10 di tessuti di spugna di cotone aventi peso di 420gr/m2 e dimensioni 60cm x 90cm.

** Il dosaggio dei detergenti si riduce automaticamente nel caso in cui si scelga che il controllo delle pompe dosatrici sia direttamente gestito da GUIDO®.

Prendiamogli le misure

Caratteristiche

ModelliGWH8 GWH11 GWH14 GWH18 GWH24 GWH28

Capacità rapporto 1:10 kg* 4 ÷ 8 5.3 ÷ 10.5 6.75÷13.5 9÷18 12÷24 14÷28

Capacità rapporto 1:9 kg* 4.5 ÷ 9 6÷12 7.5÷15 10÷20 13.5÷27 16÷32

Pesatura dinamica DWS SI

Controllo dello sbilanciamento elettronico e meccanico

SI

Centrifuga (giri/min)Fattore G

1165 / 400 1075/400 1075/400 980/400 980/400 915/350

Rumorosità (dB) <65

Controllo GUIDO®

Sistemi di pagamento Gettoniera semplice / Gettoniera elettronica / Centrale di pagamento / Altri sistemi disponibili a richiesta

Potenza riscaldamento elettrico (kW)

6/9 6/9/12 9/12 12/18 18 22

Potenza motore (kW) 1.14 1.66 2.37 3.36 4.6 4.6

Alimentazione elettrica

220-240V 1~ 50/60Hz230-240V 3~50/60Hz380-415V 3N 50/60Hz440V-480V 3~ 60Hz

220-240V 3~50/60Hz380-415V 3N 50/60Hz440V-480V 3~ 60Hz

Peso netto/lordo (kg) 190 / 205 215 / 240 260 / 280 385 / 400 435 / 455 475 / 520

Carico dinamico al suolo (kN/Hz)

1.9 ± 0.5 / 19.4 2.2 ± 0.5 / 17.9 2.7 ± 0.5 / 17.9 4.0 ± 0.7 / 16.3 4.6 ± 1.1 / 16.3 5.0 ± 1.1 / 15.25

Diametro oblò (mm) 330 410 460

Caratteristiche

Modelli

1 Pulsante di emergenza

2 Cerniera oblò

3 Piedini

4 Chiusura estetica angolare

5 Cruscotto

6 Maniglia

7 Connessione acqua dolce

8 Connessione acqua dura

9 Connessione acqua calda

10 Connessione sapone

11 Connessione elettrica

12 Sezionatore

13 Scarico (3”)

A

D

C

1

3

2

E

B

F

4

5

6

H

G

O

Q

S

PRT NL

I

M

12

11

13

10

78

9Prevedere interruttore differenziale di classe “B” all’installo.

A B C D E F G H I L M N O P Q R S T

GWH08 (mm) 710 660 1130 582 780 25 230 88 88 55 284 185 98 80 203 96 213 165

GWH11 (mm) 795 660 1245 620 780 25 230 88 88 55 284 185 98 80 203 96 293 138

GWH14 (mm) 795 830 1245 620 935 25 230 88 88 55 284 185 98 80 203 96 293 138

GWH18 (mm) 970 940 1460 765 1000 25 270 109 88 55 329 185 98 100 203 143 308 185

GWH24 (mm) 970 1045 1460 765 1105 25 270 109 88 55 329 185 98 100 203 143 308 185

GWH28 (mm) 970 1187 1460 765 1247 25 270 109 88 55 329 185 98 100 203 143 308 185

Largh. Prof. Alt.

Grandimpianti I.L.E. ALI SpAVia Masiere, 211/C - 32037 Sospirolo - BL - ItalyTel. +39 0437 848711 - Fax +39 0437 [email protected] - www.grandimpianti.com

GW

H 20

1407

rel.0

3 La

cas

a co

stru

ttrice

dec

lina

ogni

resp

onsa

bilit

à pe

r le

poss

ibili

ines

atte

zze

cont

enut

e ne

l pre

sent

e ca

talo

go. S

i rise

rva

per a

ltro

il di

ritto

di a

ppor

tare

le m

odifi

che

che

riter

rà o

ppor

tune

sen

za p

regi

udica

re le

car

atte

ristic

he e

ssen

ziali

del p

rodo

tto e

sen

za p

reav

viso

alcu

no.