CATALOGO GENERALE - Grandimpianti · Negli alberghi, nelle mense o nei ristoranti, i prodotti...

33
IT CATALOGO GENERALE L'essenza del textile care

Transcript of CATALOGO GENERALE - Grandimpianti · Negli alberghi, nelle mense o nei ristoranti, i prodotti...

Page 1: CATALOGO GENERALE - Grandimpianti · Negli alberghi, nelle mense o nei ristoranti, i prodotti tessili (tova-glioli, tovaglie, lenzuola e asciugamani), prima di finire nel cesto della

IT

CATALOGOGENERALE

L'essenza del textile care

Page 2: CATALOGO GENERALE - Grandimpianti · Negli alberghi, nelle mense o nei ristoranti, i prodotti tessili (tova-glioli, tovaglie, lenzuola e asciugamani), prima di finire nel cesto della

GrandimpiantiAree di applicazioneMercatoProdottiLavatriciEssiccatoiSmall proStiratrici a rulloCalandre asciugantiAccessori

02 -04 - 06 -07 - 08 - 24 - 36 - 42 -50 -54 -

CATALOGOGENERALE

Page 3: CATALOGO GENERALE - Grandimpianti · Negli alberghi, nelle mense o nei ristoranti, i prodotti tessili (tova-glioli, tovaglie, lenzuola e asciugamani), prima di finire nel cesto della

Al passo con i nuovitrend del business

Il mercato è in costante cambiamento e, sempre più spesso, ri-chiede soluzioni intelligenti, veloci e a portata di click! Ecco perché abbiamo sentito la necessità di rinnovarci. La nostra storia, infatti, è un percorso costellato di tentativi, test, nuovi materiali e brevetti innovativi. Così anche oggi abbiamo voluto essere pronti per un ul-teriore passo in questa direzione!

La nostracarta d’identità

Specialisti nel processo di puliziadalla A alla Z

Dal 1972 la nostra azienda opera nell’industria della lavanderia e del trattamento professionale dei tessuti offrendo una gamma completa di attrezzature per il lavaggio ad acqua, l’asciugatura e lo stiro dei tessuti. Più di quarant’anni spesi nella ricerca della soluzio-ne definitiva per la cura tessile, che ci ha portato a sviluppare alcuni brevetti importanti come, ad esempio, il DWS – il sistema dinamico di pesatura (2007).

Il valore aggiunto perdistinguersi dalla massa

Sappiamo bene come il trattamento professionale della biancheria sia un processo complesso legato a diversi fattori: macchinari ef-ficaci, tipo di tessuti, acqua e detergenti. Grazie a professionalità, competenza e tecnologia acquisite fin dagli anni ‘70, siamo stati in grado di individuare la perfetta combinazione tra questi elementi, offrendo soluzioni che assicurano le migliori prestazioni possibili.

Forte vocazione allapersonalizzazione

Avete bisogno di un particolare sistema di riscaldamento, di un programma personalizzato, di una potenza specifica oppure di ap-plicare il vostro marchio sulla macchina o sul desktop del pannello di controllo? Nessun problema, le nostre apparecchiature possono essere personalizzate in base alle vostre esigenze. Ogni cliente per noi è unico per obiettivi, mercato e opportunità, per questo offriamo anche soluzioni su misura, capaci di soddisfare requisiti specifici.

Abbiamo una predisposizione naturale per il miglioramento continuoche si traduce in un’instancabile ricerca di soluzioni capaci di migliorare

la qualità del lavoro nel settore lavanderia.

Artigiani d’alta gamma in ungruppo dinamico e globale

Un contesto d’eccellenza stimolante, internazionale e affidabile

Ali Group S.P.A è uno dei leader mondiali nel settore delle apparec-chiature per la ristorazione. Serve ambiti diversi come alberghi, bar, ristoranti, scuole, ospedali, panifici e supermercati. Fondata 50 anni fa, ha un ampio portafoglio di aziende che offrono la gamma più completa di marchi innovativi in grado di soddisfare le più svariate esigenze. Grazie alle competenze delle sue 77 aziende, Ali Group è presente in quasi tutti i settori dell’industria dell’ospitalità e della ristorazione professionale. Sono imprese leader nel proprio campo, che mantengono un alto livello di autonomia. Entrare a far parte di questa organizzazione significa crescere in un ambiente stimolan-te, flessibile e caratterizzato da una continua innovazione.

Solistiin un’orchestra

All’interno del gruppo, Grandimpianti I.L.E. ha una posizione specia-le perché è l’unica realtà che si occupa di lavanderia ed offre appa-recchiature innovative, che assicurano il trattamento professionale dei tessuti. Quasi fossimo parte di un’orchestra manteniamo la nota, contribuiamo alla performance, esibendoci come solisti solo quando si parla di lavanderia. Una parte solista che aggiunge va-lore e si sposa perfettamente con l’armonia del gruppo. Dal 1999, infatti, la nostra azienda è una tessera importante che permette al gruppo di completare la propria offerta nel canale Ho.Re.Ca.

Come un’orchestra, il Gruppo Ali offre la perfetta sinfonia di risultatiche combina efficienza e risparmio energetico con la massima sicurezza.

Un patrimonio unico di competenze perfezionato nel corso del tempo.

10.000 dipendenti

58 stabilimenti

77 marchi

SOLISTI in un gruppo globale

2 3

Page 4: CATALOGO GENERALE - Grandimpianti · Negli alberghi, nelle mense o nei ristoranti, i prodotti tessili (tova-glioli, tovaglie, lenzuola e asciugamani), prima di finire nel cesto della

Aree di applicazione dei nostri prodotti

Lavanderia industriale e professionaleUna lavanderia industriale o professionale deve gestire una quan-tità enorme di biancheria con livelli di sporco e tipi di tessuto molto vari. Diventa importante, quindi, poter contare su apparecchiature efficienti e flessibili, capaci di garantire risultati ottimali in termini di pulizia ed igiene, ma anche un tocco gentile sui capi delicati, come quello offerto da Gentlewash®. Macchine programmabili e versa-tili, dotate di programmi speciali in grado di adattarsi ad esigenze specifiche, ma allo stesso tempo facili da usare anche da personale meno esperto.

Ristorazione e ospitalitàNegli alberghi, nelle mense o nei ristoranti, i prodotti tessili (tova-glioli, tovaglie, lenzuola e asciugamani), prima di finire nel cesto della biancheria, entrano in contatto con tutto e tutti. Ecco perché garantirne la perfetta pulizia e igiene è di fondamentale importan-za. Soprattutto ora che i consumatori sono molto più attenti a que-sto aspetto. Secondo recenti studi, infatti, l’85% delle persone non tornerebbe in un ristorante se lo ritenesse sporco. Grandimpianti, dunque, offre una soluzione ad hoc, semplice ed efficace: macchi-nari automatizzati e intelligenti che consentono la gestione dei tes-sili anche da parte di utenti non specializzati, garantendo sempre ottimi risultati, senza sprechi o costi aggiuntivi.

Self-serviceUna lavanderia self-service richiede apparecchiature semplici, resi-stenti, sicure e completamente autonome. Lavatrici e asciugatrici, dunque, dotate di un pannello di controllo estremamente intuitivo, meccaniche resistenti e affidabili, oltre ad un programma di ma-nutenzione automatico gestito da un sistema di controllo efficien-te. La nostra offerta è molto più di questo: My Clean Clean, infat-ti, comprende anche un servizio di consulenza competente, forte degli oltre 40 anni di esperienza aziendali, che segue l’investitore dall’idea all’inaugurazione.

Navi da crocieraPoter contare su attrezzature performanti, sicure ed ecologiche è importante soprattutto in una nave. Il lavaggio dei tessuti richiede, infatti, acqua dolce che è piuttosto costosa e limitata a bordo. Gra-zie al nostro sistema brevettato DWS (sistema di pesatura dinami-ca) le nostre lavatrici consumano solo l’acqua dolce e i detergenti strettamente necessari, senza sprechi. Inoltre, dal momento che ci troviamo in mezzo all’oceano, è fondamentale essere dotati di attrezzature resistenti e sicure che non devono rompersi. Su que-sti aspetti, quindi, nessun compromesso: i dispositivi di sicurezza omologati e i sistemi ridondanti garantiscono i più alti standard di efficienza ed efficacia, anche in mare.

Settore petroliferoForniamo le migliori soluzioni per le specifiche esigenze del settore petrolifero, offrendo attrezzature sicure, sostenibili e semplici da usare, capaci di massimizzare i risultati ottimizzando il consumo di acqua ed energia. Ad uno degli ambiti più complessi e duri, che necessita attrezzature resistenti ed efficienti, offriamo una durata senza pari.

Lavanderia mobileÈ la soluzione perfetta per cantieri a medio/lungo termine, aree mi-litarizzate, autolavaggi, aree di servizio, ospedali da campo, ecc. Le lavanderie mobili sono dotate di lavatrici e asciugatrici professionali efficaci, affidabili e facili da usare. Macchine a basso consumo ener-getico che garantiscono ottimi risultati. Tutto quello che richiedono è energia elettrica e acqua.

Piattaforme off-shoreIn un ambiente difficile e particolare come una piattaforma off-shore sono richiesti attrezzature robuste, a lunga durata, capaci di lavare efficacemente una tuta di lavoro molto sporca, giorno dopo giorno. In una ridotta quantità di spazio disponibile, dunque, siamo in grado di creare una lavanderia efficiente e completa, utilizzando macchinari robusti, efficienti ed intuitivi. Soluzioni professionali che offrono grandi prestazioni con un basso impatto sonoro ed un mi-nimo consumo di energia e acqua.

Industria alimentareL’industria alimentare è uno dei settori che produce, probabilmen-te, alcuni dei tessili più sporchi: teli per i prodotti lattiero-caseari, uniformi dei lavoratori e grembiuli, richiedono trattamenti specifici ed efficaci. Per questo offriamo sistemi di controllo programmabili e macchine assolutamente affidabili. Avete bisogno di rispettare una specifica normativa? Abbiamo la soluzione giusta: le nostre attrezzature sono in grado di rispondere alle norme igieniche più stringenti con programmi specifici per risolvere ogni esigenza di la-vaggio e asciugatura.

Settore sanitarioCi sono batteri e virus che non possono essere rimossi median-te lavaggi tradizionali, un tessuto potenzialmente infetto richiede, infatti, maggiore attenzione e un diverso e più specifico processo. È necessario affidarsi a soluzioni che siano efficienti, semplici da gestire e capaci di limitare drasticamente l’errore umano. Ospedali, cliniche ed ospizi, poi, richiedono trattamenti certificati e facilmente tracciabili (RABC - UNI EN 14065). La nostra soluzione di lavaggio asettica assicura tutto questo: cambiando completamente il modo in cui l’area e il personale sono gestiti, consente di fornire un servi-zio certificato in termini di sicurezza ed igiene.

4 5

Page 5: CATALOGO GENERALE - Grandimpianti · Negli alberghi, nelle mense o nei ristoranti, i prodotti tessili (tova-glioli, tovaglie, lenzuola e asciugamani), prima di finire nel cesto della

lavatrici

stiratrici a rullo

essiccatoi

calandre asciuganti

small pro

accessori

Grandimpiantiascolta il mercato

Da sempre ascoltiamo i nostri clienti ed oggici chiedono velocità, connettività e praticità.

La nostra risposta è una soluzione innovativache rende il loro lavoro più intelligente, veloce e facile.

Omologazioni nazionali e internazionali

La raccolta, l’analisi e lo sviluppo di soluzioni che rispondano alle esigenze del cliente ci permettono di creare soluzioni pronte per la condivisione con una più ampia rete d’intelligenze: il mercato. So-luzioni che sono, naturalmente, conformi alle norme internazionali (Extra-UE incluse): rispettiamo le normative di sicurezza e di tutela dell’ambiente e, di conseguenza, le nostre macchine sono pronte ad operare in tutti i mercati e paesi.

Macchine pronte a lavorare in ogni angolo del globo!

L’ascolto, l’osservazione e l’analisi del mercato per noi sono di fon-damentale importanza. Siamo sempre stati aperti al mondo! Que-sta predisposizione ci ha aiutato a sviluppare macchine versatili e innovative, pronte per diversi ambienti, settori e aree geografiche: dal piccolo ristorante alla piattaforma off-shore, dall’industria ali-mentare alle navi da crociera, dagli ospedali alle lavanderie self-service, solo per citarne alcune. Attrezzature create, dunque, per essere sempre connesse e facilmente gestibili da ogni parte del mondo, in qualsiasi momento!

La nostra offerta include:

6 7

Page 6: CATALOGO GENERALE - Grandimpianti · Negli alberghi, nelle mense o nei ristoranti, i prodotti tessili (tova-glioli, tovaglie, lenzuola e asciugamani), prima di finire nel cesto della

LAVATRICI

98

Page 7: CATALOGO GENERALE - Grandimpianti · Negli alberghi, nelle mense o nei ristoranti, i prodotti tessili (tova-glioli, tovaglie, lenzuola e asciugamani), prima di finire nel cesto della

Modelli GH - GHV

Profondità (mm)

Netto (kg)

Profondità (mm)

Peso

Larghezza (mm)

Altezza (mm)

Alternative riscaldamento

Lordo (kg)

Solo con acqua calda

Altezza (mm)

Capacità

Centrifuga

Dimensioni

Rumorosità (dB)

Giri/minuto

Capacità di carico in kg (rapporto 1:10 ÷ 1:9)

Larghezza (mm)

Fattore G

Programmatori

Sistemi di pagamento

Vapore diretto (kPa)

Opzionale 1

Potenza (kW)

Opzionale 3

Acqua fredda dolce (litri)

Elettricità (kW/h Potenza standard)

Pompe per alimentazione automatica detergente liquido

Durata ciclo (min)

Gettoniera elettronica

Vapore indiretto (kg/h)

Pompa di scarico

Gettoniera elettromeccanica

Dati di consumo

Alimentazione detergente

Elettrico alternativa (kW)

Misto vapore diretto/elettrico

Tensione di alimentazione

Scarico acqua

Elettrico standard (kW)

Standard

Vapore indiretto (kPa)

I dati sono relativi al cicloa 60°C previsto dallanorma ISO9398

Elettrico alternativa (kW)

Controllo elettronico

Opzionale 2

Acqua calda (litri)

Acqua fredda dura (litri)

Predisposizione per alimentazione automatica detergente liquido

Vapore diretto (kg/h)

Valvola elettrica

Acqua calda, acqua fredda

GH Control

Vaschetta detergenti

Predisposizione cassa centralizzata

Ingresso acqua

Motore

Dimensioni imballo

GH6 GHV6

850 850

● ●

77 77

585 585

1030 1030655 655630 630

73 73

1400 1400

6.2 ÷ 6.9 6.2 ÷ 6.962 ÷ 480 ÷ 360 62 ÷ 480 ÷ 360

595 595

530 530

○ ○

50 50

0.2 0.2

220 - 240 V 1 ~ 50/60 Hz 220 - 240 V 1 ~ 50/60 Hz

+

/

+

/

/ /

○ ○

○ ○

○ ○

3,2 3,2

○ ○

380 - 415 V 3 N ~ 50/60 Hz440 - 480 / 3 ~ 50/60 Hz

380 - 415 V 3 N ~ 50/60 Hz440 - 480 / 3 ~ 50/60 Hz

○ ○

40 40

● ●

220 - 240 V 3 ~ 50/60 Hz 220 - 240 V 3 ~ 50/60 Hz

8

+

1"

/

8

+

/

+

+

2"

< 65 < 65

standard = ●non disponibile = ○

optional = +dato non disponibile = /

Volume del cesto (litri) ÷ Diametro (mm) ÷ Profondità (mm)

10 11

Page 8: CATALOGO GENERALE - Grandimpianti · Negli alberghi, nelle mense o nei ristoranti, i prodotti tessili (tova-glioli, tovaglie, lenzuola e asciugamani), prima di finire nel cesto della

GWM80 GWN180GWM105 GWN240GWM135 GWN280

1245 14601245 14601130 1460

145 270

● ●● ●● ●

200 305185 290

780 1060780 1060830 1210

1230 15601350 15601350 1560880 1160930 1310880 1160810 1070900 1070900 1070

135 255190 290170 275

820 490760 490760 490

7.5 ÷ 8.3 18 ÷ 2010.5 ÷ 11.6 24 ÷ 26.713.5 ÷ 15 28 ÷ 31.1

795 970710 970795 970

200 100200 100200 100

0.5 1.0

17.75 38.5

1.563 5.168

/ /

50 ÷ 600 50 ÷ 60050 ÷ 600 50 ÷ 60050 ÷ 600 50 ÷ 600

0.8 1.6

21.5 51.4

2.332 6.450

55 5855 5656 60/ /

1.0 2.30

29 61.3

3.125 7.847

/ /

+ +

6 ○9 129 ○

+ ++ +

9 186 1812 22

380 - 415 V 3 N ~ 50/60 Hz440 - 480 V 3 ~ 50/60 Hz

220 - 240 V 1 ~ 50/60 Hz220 - 240 V 3 ~ 50/60 Hz

300 ÷ 600 300 ÷ 600300 ÷ 600 300 ÷ 600300 ÷ 600 300 ÷ 600

● ●

17.75 38.5

● ●

12 ○○ ○○ ○

● ●

21.5 51.4

43 102.737.6 7758 122.4

/ // // /

● ●

● ●

29 61.3

● ●

<65 <65<65 <65<65 <65

Valvola elettrica per recupero

+

+

+

+

+

+

+

+

+

+

+

+

+

+

+

+

+

3"

+

3"

+

+

+

+

● ●● ●● ●

+

3"

+

3"

+

+

+

+

+

3"

+

3"

Modelli GWM - GWN

380-415 V 3 N ~ 50/60Hz440 - 480 V 3 ~ 50/60 Hz220 - 240 V 3 ~ 50/60 Hz

standard = ●non disponibile = ○

optional = +dato non disponibile = /

Peso

Alternative riscaldamento

Capacità

Centrifuga

Dimensioni

Programmatori

Sistemi di pagamento

Dati di consumo

Alimentazione detergente

Tensione di alimentazione

Scarico acqua

I dati sono relativi al cicloa 60°C previsto dallanorma ISO9398

Ingresso acqua

Motore

Dimensioni imballo

Profondità (mm)

Netto (kg)

Profondità (mm)Larghezza (mm)

Altezza (mm)

Lordo (kg)

Solo con acqua calda

Altezza (mm)

Rumorosità (dB)

Giri/minuto

Capacità di carico in kg (rapporto 1:10 ÷ 1:9)

Larghezza (mm)

Fattore G

Vapore diretto (kPa)

Opzionale 1

Potenza (kW)

Opzionale 3

Acqua fredda dolce (litri)

Elettricità (kW/h Potenza standard)

Pompe per alimentazione automatica detergente liquido

Durata ciclo (min)

Gettoniera elettronica

Vapore indiretto (kg/h)

Gettoniera elettromeccanica

Elettrico alternativa (kW)

Misto vapore diretto/elettrico

Elettrico standard (kW)

Standard

Vapore indiretto (kPa)

Elettrico alternativa (kW)

Controllo elettronico

Opzionale 2

Acqua calda (litri)

Acqua fredda dura (litri)

Predisposizione per alimentazione automatica detergente liquido

Vapore diretto (kg/h)

Valvola elettrica

Acqua calda, acqua fredda, acqua dolce

Wavy

Vaschetta detergenti

Predisposizione cassa centralizzata

135 ÷ 620 ÷ 45075 ÷ 520 ÷ 350 105 ÷ 620 ÷ 350 180 ÷ 720 ÷ 450 240 ÷ 730 ÷ 540 280 ÷ 730 ÷ 620Volume del cesto (litri) ÷ Diametro (mm) ÷ Profondità (mm)

12 13

Page 9: CATALOGO GENERALE - Grandimpianti · Negli alberghi, nelle mense o nei ristoranti, i prodotti tessili (tova-glioli, tovaglie, lenzuola e asciugamani), prima di finire nel cesto della

GWM8 GWN18GWM11 GWN24GWM14 GWN28

1245 14601245 14601130 1460

145 270

● ●● ●● ●

200 305185 290

780 1060780 1060830 1210

1230 15601350 15601350 1560880 1160930 1310880 1160810 1070900 1070900 1070

135 255190 290170 275

820 490760 490760 490

7.5 ÷ 8.3 18 ÷ 2010.5 ÷ 11.6 24 ÷ 26.713.5 ÷ 15 28 ÷ 31.1

795 970710 970795 970

200 100200 100200 100

0.5 1.0

17.75 38.5

1.563 5.168

/ /

50 ÷ 600 50 ÷ 60050 ÷ 600 50 ÷ 60050 ÷ 600 50 ÷ 600

0.8 1.6

21.5 51.4

2.332 6.450

55 5855 5656 60/ /

1.0 2.30

29 61.3

3.125 7.847

/ /

+ +

6 ○9 129 ○

+ ++ +

9 186 1812 22

380 - 415 V 3 N ~ 50/60 Hz440 - 480 V 3 ~ 50/60 Hz

220 - 240 V 1 ~ 50/60 Hz220 - 240 V 3 ~ 50/60 Hz

300 ÷ 600 300 ÷ 600300 ÷ 600 300 ÷ 600300 ÷ 600 300 ÷ 600

G4-Wiz®

● ●

17.75 38.5

● ●

12 ○○ ○○ ○

● ●

21.5 51.4

43 102.737.6 7758 122.4

/ // // /

● ●

● ●

29 61.3

● ●

<65 <65<65 <65<65 <65

Modelli GWM - GWN

380-415 V 3 N ~ 50/60Hz440 - 480 V 3 ~ 50/60 Hz220 - 240 V 3 ~ 50/60 Hz

+

+

+

+

+

+

+

+

+

+

+

+

+

+

+

+

+

3"

+

3"

+

+

+

+

● ●● ●● ●

+

3"

+

3"

+

+

+

+

+

3"

+

3"

standard = ●non disponibile = ○

optional = +dato non disponibile = /

Peso

Alternative riscaldamento

Capacità

Centrifuga

Dimensioni

Programmatori

Sistemi di pagamento

Dati di consumo

Alimentazione detergente

Tensione di alimentazione

Scarico acqua

I dati sono relativi al cicloa 60°C previsto dallanorma ISO9398

Ingresso acqua

Motore

Dimensioni imballo

Valvola elettrica per recupero

Profondità (mm)

Netto (kg)

Profondità (mm)Larghezza (mm)

Altezza (mm)

Lordo (kg)

Solo con acqua calda

Altezza (mm)

Rumorosità (dB)

Giri/minuto

Capacità di carico in kg (rapporto 1:10 ÷ 1:9)

Larghezza (mm)

Fattore G

Vapore diretto (kPa)

Opzionale 1

Potenza kW

Opzionale 3

Acqua fredda dolce (litri)

Elettricità (kW/h Potenza standard)

Pompe per alimentazione automatica detergente liquido

Durata ciclo (min)

Gettoniera elettronica

Vapore indiretto (kg/h)

Gettoniera elettromeccanica

Elettrico alternativa (kW)

Misto vapore diretto/elettrico

Elettrico standard (kW)

Standard

Vapore indiretto (kPa)

Elettrico alternativa (kW)

Controllo elettronico

Opzionale 2

Acqua calda (litri)

Acqua fredda dura (litri)

Predisposizione per alimentazione automatica detergente liquido

Vapore diretto (kg/h)

Valvola elettrica

Acqua calda, acqua fredda, acqua dolce

Vaschetta detergenti

Predisposizione cassa centralizzata

135 ÷ 620 ÷ 45075 ÷ 520 ÷ 350 105 ÷ 620 ÷ 350 180 ÷ 720 ÷ 450 240 ÷ 730 ÷ 540 280 ÷ 730 ÷ 620Volume del cesto (litri) ÷ Diametro (mm) ÷ Profondità (mm)

14 15

Page 10: CATALOGO GENERALE - Grandimpianti · Negli alberghi, nelle mense o nei ristoranti, i prodotti tessili (tova-glioli, tovaglie, lenzuola e asciugamani), prima di finire nel cesto della

GWH135GWH80 GWH180GWH105 GWH240 GWH280

1130

280

240 455 520205 400

935780 1000 1105 1247

12301040 1200 1350880 1100

810

260215 435 475190 385

10751165 9801075 980 915

7.5 ÷ 8.3135 ÷ 620 ÷ 45075 ÷ 520 ÷ 350

710

400 400400 400 400 350

2.371.14 3.36

+ + + + + +

○ ○ ○ ○ ○ ○

+ + + + + +

1.66 4.6 4.6

96

Wavy

+ + + + + +

+ + + + + +

● ● ● ● ● ●

● ● ● ● ● ●

+ + + + + +

3" 3" 3" 3" 3" 3"

<65 <65

Modelli GWH

50 ÷ 600

+

380 - 415 V 3 N ~ 50/60 Hz440 - 480 V 3 ~ 50/60 Hz

220 - 240 V 1 ~ 50/60 Hz220 - 240 V 3 ~ 50/60 Hz

300 ÷ 600

21.5

2.332

55/

21.5

43

/

50 ÷ 600

6

+

9

300 ÷ 600

12

1245780

1350880900

10.5 ÷ 11.6105 ÷ 620 ÷ 350

795

<65

1460

1560

1070

18 ÷ 20180 ÷ 720 ÷ 450

970

38.5

5.168

/

50 ÷ 600

56

+

1218

300 ÷ 600

38.5

77

/

1460

1560

1070

24 ÷ 26.7240 ÷ 730 ÷ 540

970

50 ÷ 600

51.4

6.450

58/

+

18

300 ÷ 600

51.4

102.7

/

<65

1460

1560

1070

28 ÷ 31.1280 ÷ 730 ÷ 620

970

50 ÷ 600

60

61.3

7.847

/

+

22

300 ÷ 600

122.4

/

61.3

<65

380-415 V 3 N ~ 50/60Hz440 - 480 V 3 ~ 50/60 Hz220 - 240 V 3 ~ 50/60 Hz

17.75

1.563

/55

17.75

37.6

/

1245

1350

900

13.5 ÷ 15

795

50 ÷ 600

56

29

3.125

/

9

+

12

300 ÷ 600

58

/

29

<65

standard = ●non disponibile = ○

optional = +dato non disponibile = /

Peso

Alternative riscaldamento

Capacità

Centrifuga

Dimensioni

Programmatori

Sistemi di pagamento

Dati di consumo

Alimentazione detergente

Tensione di alimentazione

Scarico acqua

I dati sono relativi al cicloa 60°C previsto dallanorma ISO9398

Ingresso acqua

Motore

Dimensioni imballo

Valvola elettrica per recuperoPompa di scarico

Profondità (mm)

Netto (kg)

Profondità (mm)Larghezza (mm)

Altezza (mm)

Lordo (kg)

Solo con acqua calda

Altezza (mm)

Rumorosità (dB)

Giri/minuto

Capacità di carico in kg (rapporto 1:10 ÷ 1:9)Volume del cesto (litri) ÷ Diametro (mm) ÷ Profondità (mm)

Larghezza (mm)

Fattore G

Vapore diretto (kPa)

Opzionale 1

Potenza (kW)

Opzionale 3

Acqua fredda dolce (litri)

Elettricità (kW/h Potenza standard)

Pompe per alimentazione automatica detergente liquido

Durata ciclo (min)

Gettoniera elettronica

Vapore indiretto (kg/h)

Gettoniera elettromeccanica

Elettrico alternativa (kW)

Misto vapore diretto/elettrico

Elettrico standard (kW)

Standard

Vapore indiretto (kPa)

Elettrico alternativa (kW)

Controllo elettronico

Opzionale 2

Acqua calda (litri)

Acqua fredda dura (litri)

Predisposizione per alimentazione automatica detergente liquido

Vapore diretto (kg/h)

Valvola elettrica

Acqua calda, acqua fredda, acqua dolce

Vaschetta detergenti

Predisposizione cassa centralizzata

16 17

Page 11: CATALOGO GENERALE - Grandimpianti · Negli alberghi, nelle mense o nei ristoranti, i prodotti tessili (tova-glioli, tovaglie, lenzuola e asciugamani), prima di finire nel cesto della

GWH14GWH8 GWH18GWH11 GWH24 GWH28

1130

280

240 455 520205 400

935780 1000 1105 1247

12301040 1200 1350880 1100

810

260215 435 475190 385

10751165 9801075 980 915

7.5 ÷ 8.3135 ÷ 620 ÷ 45075 ÷ 520 ÷ 350

710

400 400400 400 400 350

2.371.14 3.36

● ● ● ● ● ●

+ + + + + +

○ ○ ○ ○ ○ ○

+ + + + + +

1.66 4.6 4.6

96

GUIDO® Control

+ + + + + +

+ + + + + +

● ● ● ● ● ●

● ● ● ● ● ●

+ + + + + +

3" 3" 3" 3" 3" 3"

● ● ● ● ● ●

<65 <65

Modelli GWH

50 ÷ 600

+

380 - 415 V 3 N ~ 50/60 Hz440 - 480 V 3 ~ 50/60 Hz

220 - 240 V 1 ~ 50/60 Hz220 - 240 V 3 ~ 50/60 Hz

300 ÷ 600

21.5

2.332

55/

21.5

43

/

50 ÷ 600

6

+

9

300 ÷ 600

12

1245780

1350880900

10.5 ÷ 11.6105 ÷ 620 ÷ 350

795

<65

1460

1560

1070

18 ÷ 20180 ÷ 720 ÷ 450

970

38.5

5.168

/

50 ÷ 600

56

+

1218

300 ÷ 600

38.5

77

/

1460

1560

1070

24 ÷ 26.7240 ÷ 730 ÷ 540

970

50 ÷ 600

51.4

6.450

58/

+

18

300 ÷ 600

51.4

102.7

/

<65

1460

1560

1070

28 ÷ 31.1280 ÷ 730 ÷ 620

970

50 ÷ 600

60

61.3

7.847

/

+

22

300 ÷ 600

122.4

/

61.3

<65

380-415 V 3 N ~ 50/60Hz440 - 480 V 3 ~ 50/60 Hz220 - 240 V 3 ~ 50/60 Hz

17.75

1.563

/55

17.75

37.6

/

1245

1350

900

13.5 ÷ 15

795

50 ÷ 600

56

29

3.125

/

9

+

12

300 ÷ 600

58

/

29

<65

Peso

Alternative riscaldamento

Capacità

Centrifuga

Dimensioni

Programmatori

Sistemi di pagamento

Dati di consumo

Alimentazione detergente

Tensione di alimentazione

Scarico acqua

I dati sono relativi al cicloa 60°C previsto dallanorma ISO9398

Ingresso acqua

Motore

Dimensioni imballo

standard = ●non disponibile = ○

optional = +dato non disponibile = /

Valvola elettrica per recuperoPompa di scarico

Profondità (mm)

Netto (kg)

Profondità (mm)Larghezza (mm)

Altezza (mm)

Lordo (kg)

Solo con acqua calda

Altezza (mm)

Rumorosità (dB)

Giri/minuto

Capacità di carico in kg (rapporto 1:10 ÷ 1:9)Volume del cesto (litri) ÷ Diametro (mm) ÷ Profondità (mm)

Larghezza (mm)

Fattore G

Vapore diretto (kPa)

Opzionale 1

Potenza (kW)

Opzionale 3

Acqua fredda dolce (litri)

Elettricità (kW/h Potenza standard)

Pompe per alimentazione automatica detergente liquido

Durata ciclo (min)

Gettoniera elettronica

Vapore indiretto (kg/h)

Gettoniera elettromeccanica

Elettrico alternativa (kW)

Misto vapore diretto/elettrico

Elettrico standard (kW)

Standard

Vapore indiretto (kPa)

Elettrico alternativa (kW)

Controllo elettronico

Opzionale 2

Acqua calda (litri)

Acqua fredda dura (litri)

Predisposizione per alimentazione automatica detergente liquido

Vapore diretto (kg/h)

Valvola elettrica

Acqua calda, acqua fredda, acqua dolce

Vaschetta detergenti

Predisposizione cassa centralizzata

18 19

Page 12: CATALOGO GENERALE - Grandimpianti · Negli alberghi, nelle mense o nei ristoranti, i prodotti tessili (tova-glioli, tovaglie, lenzuola e asciugamani), prima di finire nel cesto della

G400MPLC Control

Alternative riscaldamento

I dati sono relativi al cicloa 60°C previsto dallanorma ISO9398

Senza riscaldamento (Alimentazione solo con acqua calda)

WFM 55G4WFM 33G4 WFP 80WFM 40G4 WFP 100 WFP 120

1905 19961905 1950 20801905

1770

++ ++ + +

1700 3045 33201370 2830

15101230 17971330 2010 2025

21052105 2345 23422105 220017501570 2125 21701475 195014301430 1865 20001430 1650

16301560 2850 31151230 2640

830830 750830 725 700

51.8 ÷ 57.533.5 ÷ 37.2 80.7 ÷ 89.740 ÷ 44.4 100.3 ÷ 111.4 118 ÷ 131.1

1195 153011951195 1800 1800

352352 350352 350 350

7.5

173

/

170

50 ÷ 600 50 ÷ 600 50 ÷ 600 300 ÷ 800 300 ÷ 800 300 ÷ 800

4.0 11.25

68

○ ○ ○

+ + +

252.5

+

/ /

55 555855 58 58150 ○

7.5 15.25 18.5

148 313.5

+

370

+

/ / /

170 ○ ○

+

○ ○2424 ○ ○

+ ○+ ○ ○

24 67.53636 ○ ○

300 ÷ 600 300 ÷ 600 300 ÷ 600 ○ ○ ○

93

○ ○○○ ○ ○

● ●

50

● ● ●

+ + +

● ● ●

252.5

+

134 505355297 627 730

45

● ● ●

72

6357 93

113

○ ○ ○

3" 3" 3"

● ● ●

2 x 4"

+

● ● ●

79 313.5

+

370

+

2 x 4"

+

2 x 4"

+

84.4 7486.886.8 74 74

380 - 415 V 3 N ~ 50/60 Hz 380 - 415 V 3 N ~ 50/60 Hz440 - 480 V 3 ~ 50/60 Hz 440 - 480 V 3 ~ 50/60 Hz220 - 240 V 3 ~ 50/60 Hz 220 - 240 V 3 ~ 50/60 Hz

Modelli WFM - WFP

Peso

Capacità

Centrifuga

Dimensioni

Programmatori

Dati di consumo

Alimentazione detergente

Tensione di alimentazione

Scarico acqua

Motore

Dimensioni imballo

standard = ●non disponibile = ○

optional = +dato non disponibile = /

Valvola elettrica per recuperoPompa di scarico

Profondità (mm)

Netto (kg)

Profondità (mm)Larghezza (mm)

Altezza (mm)

Lordo (kg)

Altezza (mm)

Rumorosità (dB)

Giri/minuto

Capacità di carico in kg (rapporto 1:10 ÷ 1:9)

Larghezza (mm)

Fattore G

Vapore diretto (kPa)

Opzionale 1

Potenza (kW)

Acqua fredda dolce (litri)

Elettricità (kW/h Potenza standard)

Pompe per alimentazione automatica detergente liquido

Durata ciclo (min)Vapore indiretto (kg/h)

Elettrico alternativa (kW)

Misto vapore diretto/elettrico

Elettrico standard (kW)

Standard

Vapore indiretto (kPa)

Elettrico alternativa (kW)

Controllo elettronico

Opzionale 2

Acqua calda (litri)

Acqua fredda dura (litri)

Predisposizione per alimentazione automatica detergente liquido

Vapore diretto (kg/h)

Valvola elettrica

Vaschetta detergenti

Ingresso acqua Acqua calda, acqua fredda, acqua dolce

518 ÷ 914 ÷ 790335 ÷ 914 ÷ 510 400 ÷ 914 ÷ 610 807 ÷ 1110 ÷ 838 1003 ÷ 1200 ÷ 860 1180 ÷ 1300 ÷ 870Volume del cesto (litri) ÷ Diametro (mm) ÷ Profondità (mm)

20 21

Page 13: CATALOGO GENERALE - Grandimpianti · Negli alberghi, nelle mense o nei ristoranti, i prodotti tessili (tova-glioli, tovaglie, lenzuola e asciugamani), prima di finire nel cesto della

PLC Control

Alternative riscaldamento

I dati sono relativi al cicloa 60°C previsto dallanorma ISO9398

Alimentazione solo con acqua calda

Peso

Capacità

Centrifuga

Dimensioni

Programmatori

Dati di consumo

Alimentazione detergente

Tensione di alimentazione

Scarico acqua

Motore

Dimensioni imballo

standard = ●non disponibile = ○

optional = +dato non disponibile = /

Valvola elettrica per recuperoPompa di scarico

Profondità (mm)

Netto (kg)

Profondità (mm)Larghezza (mm)

Altezza (mm)

Lordo (kg)

Altezza (mm)

Rumorosità (dB)

Giri/minuto

Capacità di carico in kg (rapporto 1:10 ÷ 1:9)

Larghezza (mm)

Fattore G

Vapore diretto (kPa)

Opzionale 1

Potenza (kW)

Acqua fredda dolce (litri)

Elettricità (kW/h Potenza standard)

Pompe per alimentazione automatica detergente liquido

Durata ciclo (min)Vapore indiretto (kg/h)

Elettrico alternativa (kW)

Misto vapore diretto/elettrico

Elettrico standard (kW)

Standard

Vapore indiretto (kPa)

Elettrico alternativa (kW)

Controllo elettronico

Opzionale 2

Acqua calda (litri)

Acqua fredda dura (litri)

Predisposizione per alimentazione automatica detergente liquido

Vapore diretto (kg/h)

Valvola elettrica

Vaschetta detergenti

Ingresso acqua Acqua calda, acqua fredda, acqua dolce

AS 26GA18 AS 33GA24 AS 44 AS 66

1455 16501455 1650 16501600

1000

++ ++ + +

515 1201 1417485 1037

10601145 10601145 1100 1100

18401610 1840 18401610 184011751235 1380 13801235 117514651130 1660 22001010 1610

960460 1140 1360430 1000

96042 ÷ 939 96042 ÷ 939 915 915

26.5 ÷ 29.418 ÷ 20 33.2 ÷ 36.924 ÷ 26.7 44.2 ÷ 49.1 66.6 ÷ 74

900 155014101020 1550 2140

335370 300370 300 300

4

70

24

+

300 ÷ 800 300 ÷ 800300 ÷ 800300 ÷ 800 300 ÷ 800 300 ÷ 800

3.36 4

38.5

○ ○ ○ ○ ○ ○

+ + + + + +

88.5

5.168 36

56 585958 61 65/ +

4.6 7.5 7.5

51.4 118 177

6.450 45 54

/ + +

○ ○○○ ○ ○

○ ○○ ○ ○

18 362418 45 54

○ ○○○ ○ ○

70

2 x 3"

○ ○○○ ○ ○

● ●

38.5

+ + + + + +

● ● ● ● ● ●

88.5

77 177139102.7 236 353.5

/

● ● ● ● ● ●

3429/ 45 70

1 x 3"

● ● ● ● ● ●

2 x 3"

● ● ●

51.4 118 177

1 x 3"

2 x 3"

2 x 3"

<70 7070<70 70 73

380 - 415 V 3 N ~ 50/60 Hz 380 - 415 V 3 N ~ 50/60 Hz440 - 480 V 3 ~ 50/60 Hz 440 - 480 V 3 ~ 50/60 Hz220 - 240 V 3 ~ 50/60 Hz 220 - 240 V 3 ~ 50/60 Hz

Modelli GA - AS

180 ÷ 720 ÷ 450 240 ÷ 730 ÷ 540Volume del cesto (litri) ÷ Diametro (mm) ÷ Profondità (mm) 265 ÷ 650 ÷ 800 332 ÷ 650 ÷ 950 442 ÷ 750 ÷ 1000 666 ÷ 750 ÷ 2x750

22 23

Page 14: CATALOGO GENERALE - Grandimpianti · Negli alberghi, nelle mense o nei ristoranti, i prodotti tessili (tova-glioli, tovaglie, lenzuola e asciugamani), prima di finire nel cesto della

ESSICCATOI

2524

Page 15: CATALOGO GENERALE - Grandimpianti · Negli alberghi, nelle mense o nei ristoranti, i prodotti tessili (tova-glioli, tovaglie, lenzuola e asciugamani), prima di finire nel cesto della

GD6 GD6C

Capacità

Centrifuga Giri/minuto

Capacità di carico in kg

52 52

6 ÷ 7 6 ÷ 7

52 52

Modelli GD

Rumorosità (dB)

850 850

45

3 3

53

585 585

910 910620 620

Peso

660 660

Alternative riscaldamento

39 47

Dimensioni 595 595

1.95 1.952.5 2.5

Dimensioni imballo

Profondità (mm)

Netto (kg)

Profondità (mm)Larghezza (mm)

Altezza (mm)

Lordo (kg)

Altezza (mm)

Larghezza (mm)

Elettrico alternativa (kW)Elettrico standard (kW)

Elettrico alternativa 460 Vac (kW)

0.2 0.2Potenza (kW)Motore cesto/aspirazione

Opzionale 1Tensione di alimentazione Standard

Opzionale 2

Gas G20 (Potenza standard m³/h) 85 100Dati di consumo Elettricità (kW/h Potenza standard) 3.3 3.7

Programmatori

Predisposizione cassa centralizzataGettoniera elettronica

+ +

Sistemi di pagamento Gettoniera elettromeccanica

GD Control

+

++

+

380 - 415 V 3 N ~ 50/60 Hz440 - 480 V 3 ~ 50/60 Hz220 - 240 V 3 ~ 50/60 Hz

* La capacità di carico nominale è stata calcolata in base alla norma ISO 9398 che prevede il carico di tessuti asciutti di spugna di cotone aventi peso di 420gr/m2 e dimensioni 60cm x 90cm, quando invece un lenzuolo pesa mediamente 100÷120gr/m2 e quindi è molto più facile e veloce da asciugare. I dati sono riferiti alle apparecchiature caricate con la biancheria lavata e centrifugata con un residuo massimo di umidità del 50%.

standard = ●non disponibile = ○

optional = +dato non disponibile = /

111 ÷ 571 ÷ 476 111 ÷ 571 ÷ 476Volume del cesto (litri) ÷ Diametro (mm) ÷ Profondità (mm)

26 27

Page 16: CATALOGO GENERALE - Grandimpianti · Negli alberghi, nelle mense o nei ristoranti, i prodotti tessili (tova-glioli, tovaglie, lenzuola e asciugamani), prima di finire nel cesto della

GD450GD275 GD600GD350

Models GD

* La capacità di carico nominale è stata calcolata in base alla norma ISO 9398 che prevede il carico di tessuti asciutti di spugna di cotone aventi peso di 420gr/m2 e dimensioni 60cm x 90cm, quando invece un lenzuolo pesa mediamente 100÷120gr/m2 e quindi è molto più facile e veloce da asciugare. I dati sono riferiti alle apparecchiature caricate con la biancheria lavata e centrifugata con un residuo massimo di umidità del 50%.

18101590 18101590

235

/15

10.5 ÷ 21/ 15 ÷ 30

225 321302

1195 11001030 1315

16901680 1910191013001130 14101200900900 10701070

225215 306287

39.5 ÷ 58.5 32.5 ÷ 4839.5 ÷ 58.5 32.5 ÷ 48

14* ÷ 22.5 ÷ 25 18* ÷ 22.5 ÷ 2511* ÷ 14 ÷ 15.3 24* ÷ 30 ÷ 33.3

970795795 970

<55 <55<55 <55

2412 12 24

3010.515 21

1624

13 1318 18

1624

10.5

400 ÷ 60018 ÷ 24

400 ÷ 600 400 ÷ 60013 ÷ 18 13 ÷ 18

400 ÷ 60018 ÷ 24

0.55 0.550.37 0.37

1.1 1.1+ + + +0.75 0.75

● ●● ●

/ /

(43E ÷ 35G ÷ 43S)* (40E ÷ 35G ÷ 43S)*

/ /

(43E ÷ 38G ÷ 40S)* (41E ÷ 38G ÷ 40S)*

/ /

/ /

9.75

12.6

/ /

/ /

7.35

17.4

+ ++ ○++

++

+ ○+ ○

Peso

Alternative riscaldamento

Capacità

Centrifuga

Dimensioni

Programmatori

Dati di consumo

Tensione di alimentazione

Sistemi di pagamento

Motore cesto

Motore aspirazione

Dimensioni imballo

Potenza (kW)

Controllo in frequenzaPotenza (kW)

Controllo in frequenza

Controllo in frequenza (Versione V)

Opzionale 2Opzionale 1Standard

Wavy

Giri/minuto

Capacità di carico in kg

Gas potenza standard bistadio (kW)Gas potenza standard (kW)

Gas potenza alternativa (kW)Gas potenza alternativa (kW)

Vapore indiretto (kPa)

Profondità (mm)

Netto (kg)

Profondità (mm)Larghezza (mm)

Altezza (mm)

Lordo (kg)

Altezza (mm)

Rumorosità (dB)

Larghezza (mm)

Elettrico alternativa (kW)Elettrico alternativa (kW)

Elettrico standard (kW)Elettrico standard bistadio (kW)

Elettrico alternativa 460 Vac (kW)

Opzionale 3

Gas G20 (Potenza standard m³/h)

Vapore indiretto (kg/h)

Elettricità (kW/h Potenza standard)

Gas G31 (Potenza standard kg/h)

Durata ciclo Elettrico ÷ Gas ÷ Vapore (min)Durata ciclo (min)

Predisposizione cassa centralizzataGettoniera elettronicaGettoniera elettromeccanica

380 - 415 V 3 N ~ 50/60 Hz 380 - 415 V 3 N ~ 50/60 Hz440 - 480 V 3 ~ 50/60 Hz 440 - 480 V 3 ~ 50/60 Hz220 - 240 V 3 ~ 50/60 Hz220 - 240 V 1 ~ 50/60 Hz

220 - 240 V 3 ~ 50/60 Hz○

standard = ●non disponibile = ○

optional = +dato non disponibile = /

350 ÷ 740 ÷ 800 450 ÷ 940 ÷ 640275 ÷ 740 ÷ 640 600 ÷ 940 ÷ 890Volume del cesto (litri) ÷ Diametro (mm) ÷ Profondità (mm)

28 29

Page 17: CATALOGO GENERALE - Grandimpianti · Negli alberghi, nelle mense o nei ristoranti, i prodotti tessili (tova-glioli, tovaglie, lenzuola e asciugamani), prima di finire nel cesto della

GDZ450GDZ275 GDZ600GDZ350

Modelli GDZ

18101590 18101590

225

/15

10.5 ÷ 21/ 15 ÷ 30

215 311292

1195 11001030 1315

16901680 1910191013001130 14101200900900 10701070

215205 296277

45 3745 37

14* ÷ 22.5 ÷ 25 18* ÷ 22.5 ÷ 2511* ÷ 14 ÷ 15.3 24* ÷ 30 ÷ 33.3

970795795 970

<55 <55<55 <55

2412 12 24

3010.515 21

1624

13 1318 18

1624

10.5

400 ÷ 60018 ÷ 24

400 ÷ 600 400 ÷ 60013 ÷ 18 13 ÷ 18

400 ÷ 60018 ÷ 24

0.55 0.550.37 0.37

1.1 1.1+ + + +0.75 0.75

+ ++ +

/ /

(43E ÷ 35G ÷ 43S)* (40E ÷ 35G ÷ 43S)*

/ /

(43E ÷ 38G ÷ 40S)* (41E ÷ 38G ÷ 40S)*

/ /

/ /

9.75 12.6/ /

/ /

7.35 17.4

380 - 415 V 3 N ~ 50/60 Hz 380 - 415 V 3 N ~ 50/60 Hz440 - 480 V 3 ~ 50/60 Hz 440 - 480 V 3 ~ 50/60 Hz220 - 240 V 3 ~ 50/60 Hz220 - 240 V 1 ~ 50/60 Hz

220 - 240 V 3 ~ 50/60 Hz○

● ●● ●

+ ++ ○++

++

+ ○+ ○

G-Wiz® Control

standard = ●non disponibile = ○

optional = +dato non disponibile = /

Peso

Alternative riscaldamento

Capacità

Centrifuga

Dimensioni

Programmatori

Dati di consumo

Tensione di alimentazione

Sistemi di pagamento

Motore cesto

Motore aspirazione

Dimensioni imballo

Potenza (kW)

Controllo in frequenzaPotenza (kW)

Controllo in frequenza

Controllo in frequenza (Versione V)

Opzionale 2Opzionale 1Standard

Giri/minuto

Capacità di carico in kg

Gas potenza standard bistadio (kW)Gas potenza standard (kW)

Gas potenza alternativa (kW)Gas potenza alternativa (kW)

Vapore indiretto (kPa)

Profondità (mm)

Netto (kg)

Profondità (mm)Larghezza (mm)

Altezza (mm)

Lordo (kg)

Altezza (mm)

Rumorosità (dB)

Larghezza (mm)

Elettrico alternativa (kW)Elettrico alternativa (kW)

Elettrico standard (kW)Elettrico standard bistadio (kW)

Elettrico alternativa 460 Vac (kW)

Opzionale 3

Gas G20 (Potenza standard m³/h)

Vapore indiretto (kg/h)

Elettricità (kW/h Potenza standard)

Gas G31 (Potenza standard kg/h)

Durata ciclo Elettrico ÷ Gas ÷ Vapore (min)Durata ciclo (min)

Predisposizione cassa centralizzataGettoniera elettronicaGettoniera elettromeccanica

* La capacità di carico nominale è stata calcolata in base alla norma ISO 9398 che prevede il carico di tessuti asciutti di spugna di cotone aventi peso di 420gr/m2 e dimensioni 60cm x 90cm, quando invece un lenzuolo pesa mediamente 100÷120gr/m2 e quindi è molto più facile e veloce da asciugare. I dati sono riferiti alle apparecchiature caricate con la biancheria lavata e centrifugata con un residuo massimo di umidità del 50%.

350 ÷ 740 ÷ 800 450 ÷ 940 ÷ 640275 ÷ 740 ÷ 640 600 ÷ 940 ÷ 890Volume del cesto (litri) ÷ Diametro (mm) ÷ Profondità (mm)

30 31

Page 18: CATALOGO GENERALE - Grandimpianti · Negli alberghi, nelle mense o nei ristoranti, i prodotti tessili (tova-glioli, tovaglie, lenzuola e asciugamani), prima di finire nel cesto della

GDZ450 I÷VGDZ275 I÷V GDZ600 I÷VGDZ350 I÷V GDZ1090 GDZ1500

Modelli GDZ I÷V

18101590 1810 2422 24221590

235

/15

10.5 ÷ 21/ 15 ÷ 30

225 321 898 913302

1195 11001030 1315 1700 2050

16901680 1910 2522 2522191013001130 1410 1800 21501200900900 1070 1600 16001070

225215 306 882 897287

39.5 ÷ 58.5 32.5 ÷ 4839.5 ÷ 58.5 32.5 ÷ 48 25 25

14* ÷ 22.5 ÷ 25 18* ÷ 22.5 ÷ 2511* ÷ 14 ÷ 15.3 24* ÷ 30 ÷ 33.3 55 75

970795795 970 1540 1540

<55 <55<55 <55 <74 <74

2412 12 24

3010.515 21 ○ ○

1624

13 1318 18

8716 ○24 ○

115○○

10.5 58.5 97.5

400 ÷ 60018 ÷ 24

400 ÷ 600 400 ÷ 60013 ÷ 18 13 ÷ 18

400 ÷ 60018 ÷ 24

93 149

○ ○

0.55 0.550.37 0.37●0.55

●0.55

1.1 1.1+ + + +0.75 0.75

○1.1

○1.1

● ●● ●

/ / / /

(43E ÷ 35G ÷ 43S)* (40E ÷ 35G ÷ 43S)*

/ /

(43E ÷ 38G ÷ 40S)* (41E ÷ 38G ÷ 40S)*

/ / //

//

/ / /

/

/

/

9.75

12.6

●●

/ /

/ /

7.35

17.4

●●

+ ++ ○ ○ ○++

++

+ ○ ○ ○+ ○ ○ ○

PLC ControlG-Wiz® Control

380 - 415 V 3 N ~ 50/60 Hz 380 - 415 V 3 N ~ 50/60 Hz 380 - 415 V 3 N ~ 50/60 Hz440 - 480 V 3 ~ 50/60 Hz 440 - 480 V 3 ~ 50/60 Hz 440 - 480 V 3 ~ 50/60 Hz220 - 240 V 3 ~ 50/60 Hz220 - 240 V 1 ~ 50/60 Hz

220 - 240 V 3 ~ 50/60 Hz 220 - 240 V 3 ~ 50/60 Hz○

standard = ●non disponibile = ○

optional = +dato non disponibile = /

Peso

Alternative riscaldamento

Capacità

Centrifuga

Dimensioni

Programmatori

Dati di consumo

Tensione di alimentazione

Motore cesto

Motore aspirazione

Dimensioni imballo

Potenza (kW)

Controllo in frequenzaPotenza (kW)

Controllo in frequenza

Controllo in frequenza (Versione V)

Opzionale 2Opzionale 1Standard

Giri/minuto

Capacità di carico in kg

Gas potenza standard bistadio (kW)Gas potenza standard (kW)

Gas potenza alternativa (kW)Gas potenza alternativa (kW)

Vapore indiretto (kPa)

Profondità (mm)

Netto (kg)

Profondità (mm)Larghezza (mm)

Altezza (mm)

Lordo (kg)

Altezza (mm)

Rumorosità (dB)

Larghezza (mm)

Elettrico alternativa (kW)Elettrico alternativa (kW)

Elettrico standard (kW)Elettrico standard bistadio (kW)

Elettrico alternativa 460 Vac (kW)

Opzionale 3

Gas G20 (Potenza standard m³/h)

Vapore indiretto (kg/h)

Elettricità (kW/h Potenza standard)

Gas G31 (Potenza standard kg/h)

Durata ciclo Elettrico ÷ Gas ÷ Vapore (min)Durata ciclo (min)

Sistemi di pagamento

Predisposizione cassa centralizzataGettoniera elettronicaGettoniera elettromeccanica

* La capacità di carico nominale è stata calcolata in base alla norma ISO 9398 che prevede il carico di tessuti asciutti di spugna di cotone aventi peso di 420gr/m2 e dimensioni 60cm x 90cm, quando invece un lenzuolo pesa mediamente 100÷120gr/m2 e quindi è molto più facile e veloce da asciugare. I dati sono riferiti alle apparecchiature caricate con la biancheria lavata e centrifugata con un residuo massimo di umidità del 50%.

1090 ÷ 1202 ÷ 960 1500 ÷ 1202 ÷ 1310350 ÷ 740 ÷ 800 450 ÷ 940 ÷ 640275 ÷ 740 ÷ 640 600 ÷ 940 ÷ 890Volume del cesto (litri) ÷ Diametro (mm) ÷ Profondità (mm)

32 33

Page 19: CATALOGO GENERALE - Grandimpianti · Negli alberghi, nelle mense o nei ristoranti, i prodotti tessili (tova-glioli, tovaglie, lenzuola e asciugamani), prima di finire nel cesto della

EB10 EB15 EB41

1290 1290 1835

153 385128

750 1010 1390

1440 197014401035 1420810850 1200850

134 355111

20 ÷ 80 20 ÷ 80 20 ÷ 60

8* ÷ 10 ÷ 11.1 12* ÷ 15 ÷ 16.7 33.2* ÷ 41 ÷ 46.1

795 795 1140

64 64 64

Potenza (kW)

Potenza (kW) 0.25

0.25 0.25 0.75

0.25 0,75

12 9.6 ○

16//

16//

4522/

Controllo in frequenza

9.6 12 38

400 ÷ 600 400 ÷ 600 400 ÷ 600

● ●

Controllo in frequenza

6.2 6.2 ○

● ● ●

Opzionale 2

1.7

30

1.7

30

4.7

61,5

Opzionale 1Standard

G400 Control ● ● ●

/

0.76

/

/

0.76

/

1.8

/

++

++

○○

+ + ○

/

Modelli EB

Programmatori

Dati di consumo

Tensione di alimentazione

Sistemi di pagamento

Motore cesto

Motore aspirazione

Opzionale 3

Gas G20 (Potenza standard m³/h)

Vapore indiretto (kg/h)

Elettricità (kW/h Potenza standard)

Gas G31 (Potenza standard kg/h)

Durata ciclo Elettrico ÷ Gas ÷ Vapore (min)

Predisposizione cassa centralizzataGettoniera elettronicaGettoniera elettromeccanica

380 - 415 V 3 N ~ 50/60 Hz440 - 480 V 3 ~ 50/60 Hz220 - 240 V 3 ~ 50/60 Hz

standard = ●non disponibile = ○

optional = +dato non disponibile = /

Peso

Alternative riscaldamento

Capacità

Centrifuga

Dimensioni

Dimensioni imballo

Giri/minuto

Capacità di carico in kg

Gas potenza standard bistadio (kW)Gas potenza standard (kW)

Gas potenza alternativa (kW)Gas potenza alternativa (kW)

Vapore indiretto (kPa)

Profondità (mm)

Netto (kg)

Profondità (mm)Larghezza (mm)

Altezza (mm)

Lordo (kg)

Altezza (mm)

Rumorosità (dB)

Larghezza (mm)

Elettrico alternativa (kW)Elettrico alternativa (kW)

Elettrico standard (kW)Elettrico standard bistadio (kW)

Elettrico alternativa 460 Vac (kW)

* La capacità di carico nominale è stata calcolata in base alla norma ISO 9398 che prevede il carico di tessuti asciutti di spugna di cotone aventi peso di 420gr/m2 e dimensioni 60cm x 90cm, quando invece un lenzuolo pesa mediamente 100÷120gr/m2 e quindi è molto più facile e veloce da asciugare. I dati sono riferiti alle apparecchiature caricate con la biancheria lavata e centrifugata con un residuo massimo di umidità del 50%.

Volume del cesto (litri) ÷ Diametro (mm) ÷ Profondità (mm) 200 ÷ 761 ÷ 440 300 ÷ 761 ÷ 660 830 ÷ 1080 ÷ 940

34 35

Page 20: CATALOGO GENERALE - Grandimpianti · Negli alberghi, nelle mense o nei ristoranti, i prodotti tessili (tova-glioli, tovaglie, lenzuola e asciugamani), prima di finire nel cesto della

SMALL PRO

3736

Page 21: CATALOGO GENERALE - Grandimpianti · Negli alberghi, nelle mense o nei ristoranti, i prodotti tessili (tova-glioli, tovaglie, lenzuola e asciugamani), prima di finire nel cesto della

GH10 GDC201CGH10C GDR201GDC201 GDR201W

Profondità (mm)1027393.7

11261126393.7

1092 1092

Netto (kg)

1027

73

● ●

132 66 66132 79

Profondità (mm)

711704 711704 711 711

12761375 1276 12761276 1375832832 832 832832 832

Peso

Larghezza (mm)

Altezza (mm)Diametro porta (mm)

737737 737 737737 737

Alternative riscaldamento

Lordo (kg)

Solo con acqua calda

Altezza (mm)

68122 61 61122 74

Capacità

Centrifuga

Dimensioni

Rumorosità (dB)

Giri/minuto

Capacità di carico in kg (rapporto 1:10 ÷ 1:9)

Larghezza (mm)

Fattore G1200 1200

9.99.68 ÷ 10.75 9.99.68 ÷ 10.75 9.9 9.9198 ÷ 655 ÷ 55096.8 ÷ 550 ÷ 400 198 ÷ 655 ÷ 55096.8 ÷ 550 ÷ 400 198 ÷ 655 ÷ 550 198 ÷ 655 ÷ 550

683 683683683 683 683

440 440

Vapore diretto (kPa) ○ ○

Elettrico alternativa (kW)

Misto vapore diretto/elettrico

Gas potenza alternativa (kW)7.3○ ○ ○ ○

2.4 ○○2.4 ○ ○

○7.3

○○ 7.3

Elettrico standard (kW)

Vapore indiretto (kPa)

Gas potenza standard (kW)

4.8 5.355.354.8 5.35 5.35

○ ○○○ ○ ○

Elettrico alternativa 460 Vac (kW) ○○ ○ ○

<65 <65

Dimensioni imballo

Modelli GH - GDC - GDR

Giri/minuto<52 <52 <52<52

RotazioneRumorosità (dB)

/ / //

Opzionale 1

Potenza (kW) 0.67 0.67

Tensione di alimentazione Standard

Controllo elettronico

Opzionale 2

● ●Motore

Scarico acqua

Gettoniera elettronicaGettoniera elettromeccanica

+

2"

+ +

+

2"

+ ○ ○

+

Programmatori

Ingresso acqua

Alimentazione detergente

Small PRO control

Valvola elettrica per recupero

Vaschetta detergenti

Valvola elettrica

Acqua calda, acqua fredda

Predisposizione cassa centralizzata

○○

● ●

1"

○ +

● ●

+ +

○ +

● ● ●

1"

+ ○ ○+ ○ ○Sistemi di pagamento

Predisposizione per alimentazione automatica detergente liquidoPompe per alimentazione automatica detergente liquido

/ / / /Dati di consumo Elettricità (kW/h Potenza standard)

Durata ciclo Elettrico ÷ Gas ÷ Vapore (min) // / /

Gas G31 (Potenza standard kg/h) // / /Gas G20 (Potenza standard m³/h) // / /

Vapore indiretto (kg/h) // / /

0.25 0.25 0.25 0.25Motore cesto/aspirazione Potenza (kW)

380 - 415 V 3 N ~ 50/60 Hz 380 - 415 V 3 N ~ 50/60 Hz 380 - 415 V 3 N ~ 50/60 Hz220 - 240 V 3 ~ 50/60 Hz 220 - 240 V 3 ~ 50/60 Hz 220 - 240 V 3 ~ 50/60 Hz220 - 240 V 1 ~ 50/60 Hz 220 - 240 V 1 ~ 50/60 Hz 220 - 240 V 1 ~ 50/60 Hz

standard = ●non disponibile = ○

optional = +dato non disponibile = /

Volume del cesto (litri) ÷ Diametro (mm) ÷ Profondità (mm)

38

Page 22: CATALOGO GENERALE - Grandimpianti · Negli alberghi, nelle mense o nei ristoranti, i prodotti tessili (tova-glioli, tovaglie, lenzuola e asciugamani), prima di finire nel cesto della

GHD10 GHD10C GDD201 GDD201C

Modelli GHD - GDD

1986393.7

1986 1986

127 E / 132 G 127 E / 132 G193

704 737 737

2152 21522152832 832832737 737737

Solo con acqua calda

120 E / 125 G 120 E / 125 G177

1200

9.68 ÷ 10.75 9.9 9.9 x 2 9.9 x 296.8 ÷ 550 ÷ 400 198 ÷ 655 ÷ 550 198 x 2 ÷ 655 ÷ 550 198 x 2 ÷ 655 ÷ 550

683 683 683

440

Vapore indiretto (kPa)

Opzionale 1

○ ○

0.5

Elettrico alternativa (kW)

Gas potenza alternativa (kW)Gas potenza alternativa (kW)

9 ○ ○

○○

○○

Tensione di alimentazione

Elettrico standard (kW)

Standard

Gas potenza standard (kW)

6 5.35

7.3 7.3

0.67 ÷ 0.25

5.35 x 2 5.35 x 2

7.3 x 2 7.3 x 2

Elettrico alternativae 460 Vac (kW)

Opzionale 2

○ ○

<65

Scarico acqua

Gettoniera elettronicaGettoniera elettromeccanica

/

+

+ +

Programmatori

Ingresso acqua

Alimentazione detergente

Small PRO control

Valvola elettrica per recupero

Vaschetta detergenti

Valvola elettrica

Acqua calda, acqua fredda

Predisposizione cassa centralizzata

2"

+

● ● ●

○ +○ +Sistemi di pagamento

Predisposizione per alimentazione automatica detergente liquidoPompe per alimentazione automatica detergente liquido

/ /

/ /

/ // /

/ /

<52 <52 <52/ / /

0.25 x 2 0.25 x 2

Alternative riscaldamento

380 - 415 V 3 N ~ 50/60 Hz 380 - 415 V 3 N ~ 50/60 Hz 380 - 415 V 3 N ~ 50/60 Hz220 - 230 V 3 ~ 50/60 Hz 220 - 230 V 3 ~ 50/60 Hz 220 - 230 V 3 ~ 50/60 Hz220 - 230 V 1 ~ 50/60 Hz 220 - 230 V 1 ~ 50/60 Hz 220 - 230 V 1 ~ 50/60 Hz

1986393.7

193

704

2152832737

177

760

10.5 ÷ 11.6 9.996.8 ÷ 550 ÷ 400 198 ÷ 655 ÷ 550

683

200

0.8

69 5.35

0.67 ÷ 0.25

<65

/

+

2"

+

+

+

<52/

Potenza (kW)Controllo elettronicoMotore

Dati di consumo Elettricità (kW/h Potenza standard)

Durata ciclo Elettrico ÷ Gas ÷ Vapore (min)

Gas G31 (Potenza standard kg/h)Gas G20 (Potenza standard m³/h)

Vapore indiretto (kg/h)

Motore cesto/aspirazione Potenza (kW)

standard = ●non disponibile = ○

optional = +dato non disponibile = /

Profondità (mm)

Netto (kg)

Profondità (mm)

Peso

Larghezza (mm)

Altezza (mm)Diametro porta (mm)

Lordo (kg)

Altezza (mm)

Capacità

Centrifuga

Dimensioni

Rumorosità (dB)

Giri/minuto

Capacità di carico in kg (rapporto 1:10 ÷ 1:9)

Larghezza (mm)

Fattore G

Dimensioni imballo

Giri/minutoRotazioneRumorosità (dB)

Volume del cesto (litri) ÷ Diametro (mm) ÷ Profondità (mm)

40 41

Page 23: CATALOGO GENERALE - Grandimpianti · Negli alberghi, nelle mense o nei ristoranti, i prodotti tessili (tova-glioli, tovaglie, lenzuola e asciugamani), prima di finire nel cesto della

STIRATRICIA RULLO

4342

Page 24: CATALOGO GENERALE - Grandimpianti · Negli alberghi, nelle mense o nei ristoranti, i prodotti tessili (tova-glioli, tovaglie, lenzuola e asciugamani), prima di finire nel cesto della

S 100/18EM S 120/18EMS 80 S 100/25 S 120/25

Profondità (mm)940470 1005 1005

Netto (kg)

940

80

3.4 42 5 6

71 119 13093

Profondità (mm)

400 400360 420 420

1080680 1150 11501080470500 500 500470

Peso

Larghezza (mm)

Altezza (mm)

12201088 1480 16801420

Alternative riscaldamento

Lordo (kg)

Elettrico standard (kW)

Altezza (mm)

7252 110 11882

Produttività con U.R.%

Rotazione

Dimensioni

Velocità (mt/min)

10 ÷ 15 %kg/h

Larghezza (mm)

Rumorosità (dB)2.1 2.12.1 3.9 3.9

20 2516 30 35

135011501000 1400 1600

45 4545 55 55

20 ÷ 25 % ○○○ ○ ○

Elettrico alternativa (kW)

○○○ ○ ○

○○ ○ ○

Elettrico alternativa (kW)

35 ÷ 40 %

○○○ ○ ○

○○○ ○ ○

Vapore indiretto (kPa) ○○○ ○ ○

Dimensioni imballo

Modelli S

40 ÷ 45 %

Dati di consumo

Potenza (kW)

Potenza (kW)

Opzionale 1

0.05

220 - 240 V 3 - 50 ÷ 60 Hz 220 - 240 V 3 ~ 50 Hz

0.050.05 0.18 0.18

Tensione di alimentazione

Motore aspirazione Controllo in frequenza ○ ○○ + +

Velocità variabile

Standard

Opzionale 2

Gas G20 (Potenza standard m³/h)Elettricità (kW/h - Potenza standard)

380 - 415 V 3N - 50 ÷ 60 Hz380-415V 3-50 ÷ 60Hz220-240V 3-50 ÷ 60Hz220-240V 1~50 ÷ 60Hz

380 - 415 V 3 ~ 50 Hz

○2

220 - 240 V 1 ~ 50 ÷ 60 Hz 220 - 240 V 1 ~ 50 Hz

2.4

○ + +

+ +

○ ○ ○1.2 3 3.6

Predisposizione cassa centralizzata

ST46 ControlST23 Control

+

+

Sistemi di pagamento

Programmatori

Gettoniera elettronica

ST18 Control

Gettoniera elettromeccanica

+

+

+

+

Motore a cilindri

standard = ●non disponibile = ○

optional = +dato non disponibile = /

44 45

Page 25: CATALOGO GENERALE - Grandimpianti · Negli alberghi, nelle mense o nei ristoranti, i prodotti tessili (tova-glioli, tovaglie, lenzuola e asciugamani), prima di finire nel cesto della

S 140/25AVLS 140/25 S 160/30S 140/25V - AV S 160/30AV S 160/30AVL

Modelli S

1005 1005 11001005 1100 1100

7,2 8.4 13.28.4 13.2 13.2

145 154 300149 295 300

420 420 500420 500 500

1150 1150 13001150 1300 1300500 500 610500 610 6101880 1880 22801880 2280 2280

126 135 262130 257 262

3.9 2 ÷ 4 2 ÷ 42 ÷ 4 3.9 2 ÷ 4

40 40 32 ÷ 5040 50 32 ÷ 50

1800 1800 22001800 2200 2200

55 60 5060 45 50

○ 25 ÷ 30 26 ÷ 3725 ÷ 30 ○ 26 ÷ 37

○ ○ ○○ ○ ○

○ ○ ○○ ○ 20 ÷ 25

○ ○ ○○ ○ ○

○ 12 ○○ ○ ○

○ ○ 1000 ÷ 1200○ 1000 ÷ 1200 1000 ÷ 1200

0.18 0.18 0.37 ÷ 0.180.18 0.37 ÷ 0.18 0.37 ÷ 0.18

++ +

○ ○ ○○ ○ ○

+ ● ●● ○ ●

220 - 240 V 3 ~ 50 Hz220 - 240 V 1 ~ 50 Hz

220 - 240 V 3 ~ 50 Hz380 - 415 V 3 ~ 50 Hz 380 - 415 V 3 ~ 50 Hz

4.2 5 85 8 8

○ 0.035 0.120.035 (Solo AV) ○ 0.12

○ ○ 35○ 35 35

○ ○ ○○ ○ ○

+ + ++ + +

● ● ●● ● ●

+ + ++ + +

○ ○ ○○ ○ ○

+ + ++ + +

Indirect steam (kg/h)

Profondità (mm)

Netto (kg)

Profondità (mm)

Peso

Larghezza (mm)

Altezza (mm)

Alternative riscaldamento

Lordo (kg)

Elettrico standard (kW)

Altezza (mm)

Produttività con U.R.%

Rotazione

Dimensioni

Velocità (mt/min)

10 ÷ 15 %kg/h

Larghezza (mm)

Rumorosità (dB)

20 ÷ 25 %

Elettrico alternativa (kW)Elettrico alternativa (kW)

35 ÷ 40 %

Vapore indiretto (kPa)

Dimensioni imballo

40 ÷ 45 %

Dati di consumo

Potenza (kW)

Potenza (kW)

Opzionale 1Tensione di alimentazione

Motore aspirazione Controllo in frequenza

Velocità variabile

Standard

Opzionale 2

Elettricità (kW/h - Potenza standard)

Predisposizione cassa centralizzata

ST46 ControlST23 Control

Sistemi di pagamento

Programmatori

Gettoniera elettronica

ST18 Control

Gettoniera elettromeccanica

Motore a cilindri

standard = ●non disponibile = ○

optional = +dato non disponibile = /

46 47

Page 26: CATALOGO GENERALE - Grandimpianti · Negli alberghi, nelle mense o nei ristoranti, i prodotti tessili (tova-glioli, tovaglie, lenzuola e asciugamani), prima di finire nel cesto della

S 200/30AV S 200/30AVL S 250/40E÷V S 320/40E÷V

Modelli S

1100 12021100 1202

16.8 37.216.8 48.6

350 748350 850

500 940500 940

1300 14801300 1480610 850610 8502690 35302690 4230

294 663294 760

2 ÷ 4 1.8 ÷ 4.42 ÷ 4 1.8 ÷ 4.4

52 ÷ 79 ○52 ÷ 79 ○

2600 34152600 4115

50 5050 50

38 ÷ 55 ○38 ÷ 55 ○

○ ○○ ○

○ E 55 ÷ V 8525 ÷ 32 E 70 ÷ V 85

○ ○○ ○

○ ○○ ○

1000 ÷1200 12001000 ÷1200 1200

0.55 0.920.55 0.92

+ ++ +

○ ●○ ●

● ●● ●

10 2210 29

0.12 0.180.12 0.18

380 - 415 V 3 ~ 50 Hz 380 - 415 V 3 ~ 50 Hz220 - 240 V 3 ~ 50 Hz 220 - 240 V 3 ~ 50 Hz

40 60 ÷ 7040 60 ÷ 70

○ ●○ ●

+ ○+ ○

● ○● ○

+ ○+ ○

○ ○○ ○

+ ○+ ○

Indirect steam (kg/h)

Profondità (mm)

Netto (kg)

Profondità (mm)

Peso

Larghezza (mm)

Altezza (mm)

Alternative riscaldamento

Lordo (kg)

Elettrico standard (kW)

Altezza (mm)

Produttività con U.R.%

Rotazione

Dimensioni

Velocità (mt/min)

10 ÷ 15 %kg/h

Larghezza (mm)

Rumorosità (dB)

20 ÷ 25 %

Elettrico alternativa (kW)Elettrico alternativa (kW)

35 ÷ 40 %

Vapore indiretto (kPa)

Dimensioni imballo

40 ÷ 45 %

Dati di consumo

Potenza (kW)

Potenza (kW)

Opzionale 1Tensione di alimentazione

Motore aspirazione Controllo in frequenza

Velocità variabile

Standard

Opzionale 2

Elettricità (kW/h - Potenza standard)

Predisposizione cassa centralizzata

ST46 ControlST23 Control

Sistemi di pagamento

Programmatori

Gettoniera elettronica

ST18 Control

Gettoniera elettromeccanica

Motore a cilindri

standard = ●non disponibile = ○

optional = +dato non disponibile = /

48 49

Page 27: CATALOGO GENERALE - Grandimpianti · Negli alberghi, nelle mense o nei ristoranti, i prodotti tessili (tova-glioli, tovaglie, lenzuola e asciugamani), prima di finire nel cesto della

CALANDREASCIUGANTI

5150

Page 28: CATALOGO GENERALE - Grandimpianti · Negli alberghi, nelle mense o nei ristoranti, i prodotti tessili (tova-glioli, tovaglie, lenzuola e asciugamani), prima di finire nel cesto della

C200/32C140/32 C200/51C160/32 C260/51 C330/51

ProduttivitàEvaporazione oraria l/h

kg/h21 ÷ 287 ÷ 14 35 ÷ 4914 ÷ 21 42 ÷ 56 56 ÷ 8430 ÷ 4010 ÷ 20 50 ÷ 7020 ÷ 30 60 ÷ 80 80 ÷ 120

Profondità (mm)1112 1112 11891112 1189 1189

Netto (kg)

12 21 40.516 31.5 54

335 455 1270375 985 1555

Profondità (mm)

660 660 835660 835 835

1400 1400 15001400 1500 1500770 770 1150770 1150 1150

Peso

Larghezza (mm)

Altezza (mm)

2340 2740 36102340 3010 4310

Alternative riscaldamento

Lordo (kg)

Elettrico standard kW

Altezza (mm)

305 435 1200355 925 1475

Rotazione

Dimensioni

Velocità (mt/min)

Larghezza (mm)

Rumorosità (dB) (* = Modelli a gas)1 ÷ 6.5 1 ÷ 6.5 1 ÷ 81 ÷ 6.5 1 ÷ 8 1 ÷ 8

1942 2542 34102192 2810 4110

60 63 6560 60 (65*) 65

Dati di consumo

Gas potenza standard (kW)

Potenza (kW)

Potenza kW

Opzionale 1

Gas G30 (Potenza standard kg/h)Vapore indiretto (kg/h)

14 30 5522.5 40 69

0.37 0.37 0.870.37 0.62 0.87

1.1 2.3 4.31.7 31 5.6○ ○ 67○ 50 85

++

Tensione alimentazione

Elettrico alternativa kW)

Gas potenza alternativa (kW)

○ ○ ○○ ○ ○

○ ○ ○○ ○ ○

Motore aspirazione

Elettrico alternativa (kW)

Controllo in frequenza

Gas potenza alternativa (kW)

○ ○ ○○ ○ ○

○ ○ ○○ ○ ○

○ ○ ○○ ○ ○

Vapore indiretto (kPa)

Velocità variabile

Standard

Opzionale 2

Gas G20 (Potenza standard m³/h)Elettricità (kW/h Potenza standard)

○ ○ 1000○ 1000 1000

● ● ●● ● ●

1.5 3.2 5.82.4 4.2 7.3/ / // / /

Predisposizione cassa centralizzata

ST46 ControlST23 Control

○ ○ ○○ ○ ○

○ ○ ○○ ○ ○

Sistemi di pagamento

Programmatori

Gettoniera elettronica

ST18 Control

Gettoniera elettromeccanica

● ● ●● ● ●

○ ○ ○○ ○ ○

○ ○ ○○ ○ ○

○ ○ ○○ ○ ○

Motore rullo

Dimensioni imballo

○ ○ ○○ ○ ○

380 - 415 V 3 ~ 50 Hz 380 - 415 V 3 ~ 50 Hz220 - 240 V 3 ~ 50 Hz 220 - 240 V 3 ~ 50 Hz

standard = ●non disponibile = ○

optional = +dato non disponibile = /

Modelli C

52 53

Page 29: CATALOGO GENERALE - Grandimpianti · Negli alberghi, nelle mense o nei ristoranti, i prodotti tessili (tova-glioli, tovaglie, lenzuola e asciugamani), prima di finire nel cesto della

ACCESSORI

5554

Page 30: CATALOGO GENERALE - Grandimpianti · Negli alberghi, nelle mense o nei ristoranti, i prodotti tessili (tova-glioli, tovaglie, lenzuola e asciugamani), prima di finire nel cesto della

030021 030 C050 2300 2480

Dimensioni Larghezza (mm)490500 430760 1430 113012701600 12701570 1400 1400

Profondità (mm)1110 10601060 1440 14401060

590550 590860 1150 1150Altezza (mm)

Dimensioni imballo

Altezza (mm)

Larghezza (mm)

Profondità (mm)

1660 146014601660 1420 1420

950 16601660900 1420 1420

Netto (kg)113138 350 380115 72

Peso 92116 300 33096 51

Accessori

Lordo (kg)

Opzionale 1Tensione alimentazione Standard

Opzionale 2

Dati di consumoIdrico (litri/h)Elettricità (kW/h Potenza standard)

○○ ○○ 15 1526.1 0.56.6 9/12 9/12

Vapore diretto (kg/h)

Sistemi di pagamentoGettoniera elettronicaGettoniera elettromeccanica

○+ ○+ ○ ○Predisposizione cassa centralizzata○+ ○+ ○ ○○+ ○+ ○ ○

Aria compressa (m³/h)// // 20 20

Aria aspirata (m³/h)○○ ○○ ○ +○○ 200○ + +

380 - 415 V 3 ~ 50 Hz 380 - 415 V 3 ~ 50 Hz

○ ○220 - 240 V 1 ~ 50 Hz220 - 240 V 3 ~ 50 Hz 220 - 240 V 3 ~ 50 Hz

/4 /4 9 ÷ 12 9 ÷ 12Riscaldamento Elettrico caldaia (kW)

Elettrico piano da stiro (kW) 1 //1.5 ○ ○Elettrico ferro da stiro (kW) 0.8 //0.8 ○ ○

Gas potenza standard (kW) ○ ○○○ ○ ○

Potenza (kW) 2HP○ 2HP○ ○ ○Motore compressore

Motore aspirazione Potenza (kW) 0.300.37 0.300.37 0.37 0.37

Vapore indiretto (kPa) 400 ÷ 600 400 ÷ 600400 ÷ 600400 ÷ 600 ○ ○

Rumorosità (dB) <7566 <75 <7566 <75

standard = ●non disponibile = ○

optional = +dato non disponibile = /

56 57

Page 31: CATALOGO GENERALE - Grandimpianti · Negli alberghi, nelle mense o nei ristoranti, i prodotti tessili (tova-glioli, tovaglie, lenzuola e asciugamani), prima di finire nel cesto della

043040 2130042 2131 COMBI

Accessori

6001060 1725600 1725 10001350700 10801350 1080 3180

2050 19001890 1900 153018906201180 880620 880 1090

780 158014201420 1580 1880

1600 183017201720 1830 2130

119161 334 350100 33491133 290 33076 290

Dimensioni Larghezza (mm)

Profondità (mm)Altezza (mm)

Dimensioni imballo

Altezza (mm)

Larghezza (mm)

Profondità (mm)

Netto (kg)PesoLordo (kg)

○○ 12.89 + 7.5

○ ○○○ ○ 0.5○ ○○○ ○ 0.8

○ ○○○ ○ ○

○○ ○0.5 ○ ○

Potenza (kW)Motore aspirazione Controllo in frequenza ○ ○ ○ ○

0.750.55 1.640.75 1.64 /Rumorosità (dB) <75 <75

○ ○400 ÷ 600○ 400 ÷ 600 500

Opzionale 1Tensione alimentazione Standard

Opzionale 2 ○ ○○○ ○

Dati di consumoIdrico (litri/h)Elettricità (kW/h Potenza standard)

○+ 4.7510 3.7 12○1 290.5 22 /

Vapore (kg/h)

Sistemi di pagamentoGettoniera elettronicaGettoniera elettromeccanica

○○ ○○ ○ ○Predisposizione cassa centralizzata○○ ○○ ○ ○○○ ○○ ○ ○

Aria compressa (litri/min)1515 60/70+ 60/70 12

Aria aspirata (litri/min)5020/40 80/100+ ○ ○○+ ○50 ○ /

380 - 415 V 3 ~ 50 Hz 380 - 415 V 3 ~ 50 Hz220 - 240 V 3 ~ 50 Hz 220 - 240 V 3 ~ 50 Hz

Riscaldamento Elettrico caldaia (kW)

Elettrico piano da stiro (kW)Elettrico ferro da stiro (kW)

Gas potenza standard (kW)

Potenza (kW)Motore compressore

Vapore indiretto (kPa)

standard = ●non disponibile = ○

optional = +dato non disponibile = /

58 59

Page 32: CATALOGO GENERALE - Grandimpianti · Negli alberghi, nelle mense o nei ristoranti, i prodotti tessili (tova-glioli, tovaglie, lenzuola e asciugamani), prima di finire nel cesto della

Creditsagenzia:consilia.it

grafica e art direction:Carlo BusiolAlex Nalesso

copy:Giovanna Cesarato

Grandimpianti i.l.e - Ali s.p.a. Via Masiere 211/c32037 Sospirolo (BL) Italy

[email protected]. +39 0437 848711fax +39 0437 879108

[email protected]. +39 0437 848711

servizio [email protected]. +39 0437 848800 Re

f. GR

0000

0000

A257

- 04

/201

7

Page 33: CATALOGO GENERALE - Grandimpianti · Negli alberghi, nelle mense o nei ristoranti, i prodotti tessili (tova-glioli, tovaglie, lenzuola e asciugamani), prima di finire nel cesto della

grandimpianti i.l.e - Ali spa via masiere, 211/c - 32037 sospirolo (BL) Italy

ph. +39 0437 848 711 - fax +39 0437 879 108 www.grandimpianti.com - [email protected]

The Spirit of Excellence

an Ali Group Company