L’ALTERNATIVA PIÙ NATURALE - Actis Cervere, Dispositivi ... · degli anni ’60, che riuscì a...

12
www.herbatint.com IN VENDITA IN FARMACIA/ PARAFARMACIA ED ERBORISTERIA HERBATINT COMPENDIUM L’ALTERNATIVA PIÙ NATURALE Dal 1970, Esperti nella colorazione permanente senza ammoniaca Made in Italy by

Transcript of L’ALTERNATIVA PIÙ NATURALE - Actis Cervere, Dispositivi ... · degli anni ’60, che riuscì a...

Page 1: L’ALTERNATIVA PIÙ NATURALE - Actis Cervere, Dispositivi ... · degli anni ’60, che riuscì a ... colori e rispettando al tempo ... alimentate nel corso degli anni con costanza

www.herbatint.com

IN VENDITA IN FARMACIA/PARAFARMACIAED ERBORISTERIA

HERBATINT COmPENDIUm

L’ALTERNATIVAPIÙ NATURALE

Dal 1970, Espertinella colorazionepermanentesenza ammoniaca

made in Italy by

Page 2: L’ALTERNATIVA PIÙ NATURALE - Actis Cervere, Dispositivi ... · degli anni ’60, che riuscì a ... colori e rispettando al tempo ... alimentate nel corso degli anni con costanza

LA STORIA DI HERBATINTby ANTICA ERBORISTERIA

I VALORI DI HERBATINT

HERBATINT PREMIE RICONOSCIMENTI

PERCHÉ HERBATINTÈ UN PRODOTTO SICURO

PERCHÉ HERBATINTÈ “L’ALTERNATIVA PIÙ NATURALE”PER COLORARE I TUOI CAPELLI?

ESTRATTI VEGETALI

HERBATINTLA COLORAZIONE E LA LINEA HAIRCARE

HERBATINT “ISTRUZIONI PER L’USO”

COME SCEGLIERE IL TUO COLORE HERBATINT IN 3 SEMPLICI PASSI

HERBATINTLA CARTELLA COLORE

HERBATINT LA LINEA DEI PRODOTTI

HERBATINTMATERIALI DI MARCA

HERBATINTINGREDIENTI

HERBATINTFAQ

04

06

07

08

09

11

12

12

14

18

16

19

20

22

INDICEHERBATINTL’ALTERNATIVAPIÙ NATURALE

Page 3: L’ALTERNATIVA PIÙ NATURALE - Actis Cervere, Dispositivi ... · degli anni ’60, che riuscì a ... colori e rispettando al tempo ... alimentate nel corso degli anni con costanza

LA STORIA DI HERBATINT

Fondata a Roma nel 1960 da Michele Albergo, Antica Erboristeria S.p.A. è una società specializzata da oltre 40 anni nelle colorazioni per capelli senza ammoniaca con la sinergia degli estratti vegetali.

Società a carattere familiare, nel 2012 è stata acquisita da un gruppo francese, Financiere Maconnaise, specializzato nel settore della cosmetica naturale e integratori alimentari.

HERBATINT, il marchio faro dell’azienda, fu creato grazie alla brillante intuizione del suo fondatore che focalizzò la sua attenzione sulla ricerca di una formula di colorazione che fosse efficace ma allo stesso tempo rispettosa della salute dei capelli, differenziandosi così dalle grandi multinazionali esistenti nel settore, produttrici di colorazioni a base di ammoniaca e più orientate sulla performance del prodotto.

Michele Albergo fu fortemente influenzato da un famoso erborista svizzero, presso il quale svolse un apprendistato durante la sua giovinezza, affiancandolo nello sviluppo dei suoi cosmetici a base di erbe.Dopo la morte del suo maestro, Michele Albergo ne ereditò tutti gli scritti e formule sviluppate negli anni, alcune delle quali tramandate di generazione in generazione.

Questo fu l’inizio di una lunga e laboriosa strada che il fondatore di Antica Erboristeria decise di intraprendere, guidato dalla sua passione e conoscenza delle proprietà delle piante maturata negli anni, per trovare l’alternativa più naturale alle tradizionali

colorazioni “chimiche”. Fu dunque alla fine degli anni ’60, che riuscì a produrre per la prima volta su scala industriale una formula per la

colorazione permanente dei capelli agli estratti vegetali senza ammoniaca

con una bassissima percentuale di perossido d’idrogeno. Tale formula era in grado di assicurare una perfetta copertura dei capelli bianchi fin dalla prima applicazione,

offrendo un’ampia scelta di colori e rispettando al tempo

stesso la struttura dei capelli. Herbatint era nata!

Dopo oltre 40 anni, Herbatint rimane leader indiscusso del mercato delle colorazioni permanenti senza ammoniaca, frutto della grande expertise e della Qualità distintiva della sua formula, oggi venduta in più di 40 paesi. Antica Erboristeria gestisce l’intera filiera, dalla ricerca e produzione alla commercializzazione, garantendo così un controllo rigoroso ad ogni livello di industrializzazione. Fin dalla sua fondazione l’azienda sostiene lo sviluppo sostenibile, utilizzando un packaging totalmente riciclabile e multiuso per limitare l’impatto ambientale.

by ANTICA ERBORISTERIA

1970, Herbatint viene lanciata sul mercato italiano con Vegetal Color, la colorazione semi-permanente. La linea si chiama “Antica Herbavita”. In poco tempo alla colorazione si affiancano nuovi prodotti per la cura dei capelli a base di estratti vegetali, come la Gelatina Reale, un balsamo rigenerante, e una gamma di shampoo, complementi indispensabili per proteggere, rivitalizzare e nutrire i capelli colorati o indeboliti.

1970

La tradizionale “scatola verde” viene modificata con l’inserimento dell’immagine di una ciocca di capelli, per agevolare la scelta del colore. Il marchio Herbatint comunica la naturalità del prodotto utilizzando la donna con i capelli rossi con una cascata sullo sfondo.

1995

Nel mercato italiano, la scatola di Herbatint si aggiorna: la donna con i capelli rossi con cascata diventa la nuova protagonista della confezione.

2000

La formula evolve procedendo all’eliminazione della resorcina, dei parabeni e l’aggiunta di nuovi estratti vegetali. Questo cambiamento importante viene enfatizzato da un’evoluzione di packaging che ora adotta un “volto di donna” con capigliatura che si declina nei diversi toni di colore, come nuova immagine di Herbatint nel mondo.

2005

La formula di Herbatint, arricchita con estratti vegetali biologici, è testata con successo su pelle sensibile: questo risultato conferma l’alta Qualità dello storico marchio e, una volta di più, la legittimità del suo posizionamento di “alternativa più naturale”. Il packaging si rinnova per rivolgersi ad un’audience più vasta e più giovane, in cerca di prodotti naturali e attenta ed esigente su temi riguardanti la salute e il rispetto dell’ambiente: un trend mondiale in forte crescita.

2015

Comm. Michele Albergo

1970

4 5

Page 4: L’ALTERNATIVA PIÙ NATURALE - Actis Cervere, Dispositivi ... · degli anni ’60, che riuscì a ... colori e rispettando al tempo ... alimentate nel corso degli anni con costanza

I VALORI DI HERBATINT

Fin dalla sua fondazione Herbatint ha concentrato il suo business esclusivamente sulla bellezza e il benessere dei capelli colorati, integrando tutta la filiera, dalla ricerca alla produzione e alla commercializzazione.Grazie a una lunga tradizione ed expertise, alimentate nel corso degli anni con costanza e dinamismo, Antica Erboristeria, oggi presente in oltre 40 paesi, rappresenta uno dei key player nel segmento di mercato della cosmetica naturale, oggi in forte espansione.

EXPERTISE, EFFICACIA, SICUREZZA

Una formula delicata, adatta alle pelli più sensibili, finemente bilanciata e perfezionata nel tempo dal team di Antica Erboristeria, per offrire l’alternativa più sicura e naturale per coprire perfettamente i capelli bianchi dalla prima applicazione, prendendosene cura.

NATURA

Una rigorosa selezione di estratti vegetali biologici, per nutrire, proteggere e intensificare il colore, mantenendo i capelli luminosi e sani.

RICERCA, INNOVAZIONE, QUALITÀ

Antica Erboristeria applica tutte le più recenti direttive dell’Unione Europea e adotta i protocolli interni necessari a garantire la completa tracciabilità “dalla pianta al prodotto finito”. Le materie prime provengono esclusivamente da fornitori europei certificati e specializzati nell’industria farmaceutica.

SOSTENIBILITÀ

Antica Erboristeria utilizza un cartone completamente riciclabile e certificato FSC. Il packaging, con i suoi flaconi perfettamente richiudibili, permette di conservare il prodotto per più applicazioni, ottimizzandone l’uso e evitando inutili sprechi.

UNA REALE SINERGIA TRA NATURA E TECNOLOGIA

HERBATINTPREMI ERICONOSCIMENTI

2000 - La stella d’oro dell’“American Award for Quality”, riconoscimento internazionale per l’innovazione.

2010 - Bronze Alive Awards, premia Herbatint prodotto dell’anno per eccellenza e innovazione, categoria Personal Care and Natural Beauty – scelta dal Retailer.

2010 - Silver Alive Awards, premia Herbatint prodotto dell’anno per eccellenza e innovazione, categoria Personal Care and Natural Beauty – scelta dal Consumatore.

2011 - “60 Millions de Consommateurs”, organizzazione indipendente francese volta alla protezione dei diritti dei consumatori, nomina Herbatint la scelta N°1 per la sicurezza della sua formula, dopo confronto con 18 marche di colorazione permanente presenti sul mercato nei canali della grande distribuzione e cosmetica naturale.

2012 - “ECOFAMILY” in Polonia, premia Herbatint per i suoi prodotti naturali ed eco-compatibili.

“ 2014BRONZE ALIVE AwARDS, PREmIA HERBATINT PRODOTTO DELL’ANNO PER ECCELLENZA E INNOVAZIONE, CATEGORIA Personal care and natural Beauty – SCELTA DAL RETAILER.”

6 7

Page 5: L’ALTERNATIVA PIÙ NATURALE - Actis Cervere, Dispositivi ... · degli anni ’60, che riuscì a ... colori e rispettando al tempo ... alimentate nel corso degli anni con costanza

by ANTICA ERBORISTERIA

PERCHÉ HERBATINT È UN PRODOTTOSICURO

60 mILLIONS DE CONSOmmATEURS NOmINA HERBATINTLA COLORAZIONE PERmANENTE DI LUNGA DURATA PIù SICURA DEL mERCATO

”PARIGI - 60 Millions de Consommateurs (*), rivista edita da un’organizzazione pubblica e indipendente estremamente riconosciuta in Francia e volta alla protezione dei diritti dei consumatori, confronta 18 prodotti di colorazione permanente ben conosciuti a livello internazionale e selezionati per la loro performance e sicurezza. Dopo l’analisi comparativa, Herbatint viene nominata la scelta No 1 per la formula più sicura e provata efficacia.*Nell’analisi svolta da “60 Millions de Consommateurs” ogni prodotto è stato valutato secondo i seguenti criteri: potenziale irritazione, sensibilizzazione, rischi mutagenici, tossine cancerogene, facendo riferimento agli standard della Commissione Scientifica per la Sicurezza del Consumatore (SCCS) dell’Unione Europea (EU). In base ai parametri tossicologici presi in considerazione, Herbatint si distingue per l’uso bassissimo di agenti potenzialmente dannosi e irritanti. La colorazione Herbatint è stata inoltre apprezzata per il risultato colore naturale e di lunga durata.

UNA FORmULA TESTATA DERmATOLOGICAmENTE

SU PELLE SENSIBILE

Nel 2014 Antica Erboristeria testa per la prima volta la formula del Gel Colorante Herbatint su pelle sensibile sotto controllo dermatologico, presso un laboratorio referenziato da Cosmetica Italia, la più importante associazione professionale italiana - nell’ambito della regolamentazione del mercato cosmetico (www.cosmeticaitalia.it).

Dopo un’evidenza di 160 test, realizzati

in laboratorio su soggetti con pelle sensibile, tutte le nuances di Herbatint hanno dimostrato di avere da una buona a un’ottima (massimo punteggio attribuibile) compatibilità su tali soggetti. Il test è stato esteso con successo anche alla linea Haircare di Herbatint.

Che cos’è un Patch Test?Un patch test è una procedura utilizzata per verificare se una sostanza specifica può causare una reazione allergica sulla pelle di un paziente. Tale metodologia è stata applicata utilizzando tutti i colori della gamma Herbatint con la più alta concentrazione di coloranti. La compatibilità dermatologica è stata verificata dopo 30 minuti e dopo 24 ore dall’applicazione del patch.

Chi ha testato i prodotti?Secondo i termini del protocollo eseguito dal centro di ricerca, i soggetti di questo studio presentavano pelle con reattività cutanea ortoergica (pelle sensibile). Una reazione ortoergica è una reazione del sistema nervoso che si manifesta in macchie rosse o piccoli edemi e che dura da poche ore a 48 ore dall’esposizione alle sostanze aggressive.

I soggetti dello studio, con età compresa tra 19 e 64 anni, e di cui il 68% donne, sono stati selezionati per la loro predisposizione a reazioni ortoergiche

(pelle sensibile). Per il 40% di queste persone le reazioni allergiche sofferte in

precedenza erano legate all’uso di alcuni prodotti cosmetici.

PERCHÉ HERBATINT È L’ALTERNATIVA PIù NATURALE PER COLORARE I TUOI CAPELLI?

PRODURRE UNA FORmULA DI QUALITÀ E ALTAmENTE BILANCIATA È UN COmPITO ARDUO. RICHIEDE ESPERIENZA, PRECISIONE, INNUmEREVOLI PROVEE UNA FORTE DETERmINAZIONE. RISULTA PARTICOLARmENTE DIFFICILE ASSICURAREUNA COPERTURA EFFICACEDEI CAPELLI BIANCHI. PER QUESTA RAGIONE SONO POCHE LE mARCHE DI COLORAZIONE CHE DOmINANO LA SCENA INTERNAZIONALE. M. AlBergo, foNdAtore di ANtiCA erBoristeriA

”SENZA AmmONIACA - RESORCINA - PARABENI - ALCOOL - PROFUmO Herbatint non contiene ammoniaca (che danneggia le fibre del capello), non utilizza i parabeni come conservanti né la resorcina come colorante. L’assenza di alcool e profumo evita l’inaridimento dei capelli. Herbatint non contiene Nickel. Queste caratteristiche lo rendono un prodotto adatto alle persone con le pelli più delicate o più attente al benessere dei propri capelli.

UNA FORmULA UNICA E DELICATA

UNA FORmULA FINEmENTE BILANCIATAHerbatint offre una scelta di 30 colori, risultato di un expertise di più di 40 anni mirata ad ottenere la miglior colorazione possibile con un uso limitato e finemente controllato di agenti chimici, considerando la salute e il benessere dei capelli come uno dei fondamenti della marca stessa. È per questo che Herbatint è ad oggi la colorazione permanente efficace più delicata, come anche dimostrato dal test su pelle sensibile sotto controllo dermatologico.

BASSA CONCENTRAZIONE DI PEROSSIDO DI IDROGENO Herbatint utilizza un rivelatore che contiene una bassa concentrazione di perossido di idrogeno (inferiore al 3% dopo la miscelazione), quantità che risulta nettamente inferiore al limite consentito del 6% secondo la legislazione europea (EC NO 1223/2009). Questo aspetto è un indice della non aggressività della formulazione di Herbatint.

INGREDIENTI NATURALI

Herbatint contiene 8 estratti vegetali biologici che svolgono un’azione nutritiva, emolliente e protettiva durante la colorazione.

APPLICAZIONE

Per un’applicazione delicata e per un risultato professionale Herbatint consiglia l’applicazione del prodotto con un pennello. Un kit di applicazione contenente tutti gli accessori necessari alla colorazione è venduto separatamente.

RISPETTA L’AmBIENTE

Il packaging di Herbatint è confezionato con carta non plastificata e totalmente riciclabile, proveniente da foreste gestite responsabilmente (FSC). Il colorante e il rivelatore contenuti nella confezione sono venduti in flaconi perfettamente richiudibili, permettendo così di conservare il prodotto inutilizzato e non miscelato

per più applicazioni e riducendo l’impatto ambientale. Herbatint è adatto ai vegani ed è contro i test sugli animali.

8 9

Page 6: L’ALTERNATIVA PIÙ NATURALE - Actis Cervere, Dispositivi ... · degli anni ’60, che riuscì a ... colori e rispettando al tempo ... alimentate nel corso degli anni con costanza

GLI ESTRATTI VEGETALIE LE LORO PRINCIPALI CARATTERISTICHE

ESTRATTIVEGETALI

ALOE VERA BARBADENSISRicca in vitamine e minerali naturali, svolge un’intensa azione nutriente e anti-infiammatoria e veicola il colore fin dentro le fibre dei capelli senza danneggiarle.

LImNANTHES ALBAIl nome proviene dal tipico fiore bianco con sembianze di schiuma. L’olio estratto dai semi, particolarmente ricco in acidi grassi, ripristina efficacemente la barriera lipidica naturale. Ricco in vitamine E-F, proteine, fibre, amminoacidi e glucosio, tale estratto dona corpo e luminosità ai capelli grazie alle sue eccellenti

qualità ristrutturanti, aiutando a preservare la durata e l’intensità del colore.

ECHINACEA ANGUSTIFOLIATra i nove differenti tipi di Echinacea, l’Angustifolia contiene i principi attivi più importanti, tra i quali olii acidi, betaina e polisaccaridi, che svolgono un’azione

idratante, rigenerante e nutritiva del capello e un’azione protettiva sulla cute.

RHEUm PALmATUm Gli estratti di radice di rabarbaro donano luminosità e tono ai capelli, fissano il colore svolgendo al contempo una forte azione anti-infiammatoria.

BETULA ALBALa Betulla Bianca o argentata è un importante membro della famiglia delle betulle. Il suo colore argenteo è dovuto alla betulina, che ha particolari proprietà remineralizzanti e tonificanti, così come un forte potere emolliente per i capelli e la cute.

HAmAmELIS VIRGINIANA Ricca in olii essenziali, tra i quali olii acidi e flavonoidi, dona ai capelli intensità e lucentezza e svolge al tempo stesso un’azione tonificante, emolliente e purificante.

JUGLANS REGIAIl mallo di noce possiede proprietà purificanti e nutritive, intensifica il colore e svolge un’azione antisettica su capelli e cute.

CINCHONA CALISAYAL’estratto della corteccia di china agisce come un agente sebo-regolatore, rafforza e protegge i capelli e la cute.

10 11

Page 7: L’ALTERNATIVA PIÙ NATURALE - Actis Cervere, Dispositivi ... · degli anni ’60, che riuscì a ... colori e rispettando al tempo ... alimentate nel corso degli anni con costanza

COmE SI APPLICA

1. Miscelare in parti uguali il colore e il rivelatore, in una ciotola in plastica o vetro, mescolare con un pennello fino ad ottenere una consistenza gel e applicare il prodotto sui capelli asciutti. Lasciare agire per 40 minuti.

2. Risciacquare abbondantemente e poi applicare lo Shampoo Normalizzante della linea Herbatint.

3. Dopo lo shampoo completare il trattamento con la Gelatina Reale, balsamo rigenerante della linea Herbatint, lasciare agire per cinque minuti e risciacquare.

Maggiori dettagli all’interno del foglietto illustrativo contenuto nella scatola. Il prodotto non utilizzato e non miscelato può essere conservato per successive applicazioni.

HERBATINTLA COLORAZIONE E LA LINEA HAIRCARE

La linea di prodotti Herbatint offre un servizio di colorazione che consente di esaltare la bellezza naturale dei capelli, nutrendoli e colorandoli nel rispetto della loro struttura.

È composta da:

HERBATINT GEL COLORANTE PERmANENTE 30 toNi PerMANeNti miscelabili tra loro

VEGETAL COLOR13 toNi seMi-PerMANeNti

SHAmPOOsHAMPoo NorMAliZZANtesHAMPoo AllA CAMoMillA

TRATTAmENTO DOPO SHAmPOOgelAtiNA reAle, balsamo rigenerante

LA FORmULA DI HERBATINT

La formula della colorazione, arricchita con 8 estratti vegetali biologici e dermatologicamente testata su pelle sensibile NON CONTIENE AMMONIACA - RESORCINA - PARABENI - ALCOOL - PROFUMO, Nickel tested.La linea per la cura dei capelli, appositamente studiata per capelli colorati, è il complemento perfetto da utilizzare con la colorazione. Le sue formule, ricche di estratti vegetali, NON CONTENGONO SILICONI E PARABENI e utilizzano esclusivamente profumi senza allergeni. Tutta la linea Herbatint è gluten-free e consigliata per i vegani.

HERBATINT“ISTRUZIONI PER L’USO”

12

Page 8: L’ALTERNATIVA PIÙ NATURALE - Actis Cervere, Dispositivi ... · degli anni ’60, che riuscì a ... colori e rispettando al tempo ... alimentate nel corso degli anni con costanza

COME SCEGLIERE IL TUO COLORE HERBATINT IN 3 SEmPLICI PASSI

1SELEZIONA IL TUO TONO NATURALE

Usando la scala dei toni Naturali di Herbatint, che varia da 1N = Nero a 10N = Biondo Platino, determina il numero che corrisponde al tuo tono naturale, osservando il colore dei tuoi capelli in corrispondenza della ricrescita. Questo ti permetterà di determinare il tuo tono di partenza.

2DECIDI SE SCHIARIRE,

RESTARE SUL TUO TONO NATURALE O SCURIRE I TUOI CAPELLI

Vorresti che i tuoi capelli fossero più chiari, più scuri o preferisci mantenere il tuo livello naturale scegliendo solo di ravvivare il colore?Herbatint, grazie alla sua formula delicata, permette di schiarire i tuoi capelli fino a un massimo di 2 toni rispetto al tuo colore naturale.

Quindi, per esempio, se hai un tono naturale 6N (Biondo Scuro) e vuoi:

• Mantenere lo stesso livello, usa il 6N• Schiarire i tuoi capelli di 1 tono, usa il 7N• Scurire i tuoi capelli di 1 tono, usa il 5N

In caso di esitazione tra due colori, è sempre consigliabile cominciare con una nuance più chiara. È facile scurire i capelli, ma una volta penetrato il colore, non risulta semplice schiarirli nuovamente. Inoltre se i tuoi capelli fossero porosi a causa di precedenti colorazioni, con permanente o semplicemente secchi a causa del sole, il colore verrebbe assorbito maggiormente risultando più scuro.

3SELEZIONA IL TUO COLORE

Herbatint ti offre una vasta gamma di 30 nuances in cui poter trovare il tuo colore perfetto o crearlo, combinando più nuances. Il sistema di

lettere, che affianca il numero identificativo del tono, permette di distinguere le differenti serie colore:

TONI NATURALI

Nuances naturali

Se desideri mantenere il tuo colore naturale, le nuances della serie N o Naturale ti consentono di mantenere l’equilibrio cromatico naturale dei tuoi capelli. Le tonalità della serie da 1N a 8N garantiscono

la totale copertura dei capelli bianchi. Le nuances

9N e 10N, che hanno una bassa percentuale di

pigmentazione, garantiscono un’ottimale copertura

se miscelate con una piccola quantità di una nuance

di un tono più scuro. Es. ¼ di 8N e ¾ di 9N per

ottenere una migliore copertura.

TONI CALDIRamato - Dorato - Alcuni toni della serie Flash Fashion

Particolarmente indicati per carnagioni tendenti al dorato, ravvivano i capelli grazie alle loro tonalità calde e luminose.

R = Red Tones

Questi toni garantiscono un colore ramato, ricco di sfumature, accendendo di caldi riflessi i capelli.

D = Golden TonesI toni dorati permettono di ottenere riflessi biondi o castano dorati a seconda dell’altezza di tono scelta. Un risultato intenso, luminosoe naturale.

FF = Flash Fashion tones (FF1-FF2-FF5-FF6)

Intensi, brillanti, colori glamour per look trendy senza rinunciare alla naturalità della colorazione Herbatint. I toni caldi di questa serie propongono una scelta di colori che variadal rosso porpora, all’orange, al biondo sabbia.

Se usati in combinazione ad altre nuances, sono ideali per dare carattere e personalizzare il colore scelto.In presenza di più del 30% di capelli bianchi o su

capelli molto chiari, raccomandiamo l’utilizzo dei toni

FF in combinazione con un tono della serie naturale

(7N per queste nuances FF). Diversamente il colore

potrebbe risultare troppo acceso.

TONI FREDDI mogano - Cenere - Alcuni toni Flash FashionAdatti alle carnagioni chiare con incarnati rosati o più opachi e freddi intensificano la base del colore.

M = Red Brown Tones

Le nuances M sono ideali per arricchireil tuo colore con riflessi castani e rossi naturali, donando luminosità e una rinnovata intensità cromatica.

FF = Flash Fashion Tones (FF3-FF4)Intensi, brillanti, colori glamour per look trendy senza rinunciare alla naturalità della colorazione Herbatint. Le nuances “fredde” FF offrono delle tonalità viola intenso e prugna. Se usati in combinazione ad altre nuances, sono ideali per dare carattere e personalizzare il colore scelto.In presenza di più del 30% di capelli bianchi o su

capelli molto chiari, raccomandiamo l’utilizzo dei toni

FF in combinazione con un tono della serie naturale

(5N con FF3 e 7N con FF4). Diversamente il colore

potrebbe risultare più acceso del tono di riferimento

indicato.

Pensati per neutralizzare e/o attenuarei riflessi indesiderati ramati o rossi. Si consiglia l’uso dei toni C in combinazione con il tono corrispondente della serie Naturale.

PER UN’EFFICACE COPERTURA DEI CAPELLI BIANCHI

I colori della serie Naturale offrono una copertura dei capelli bianchi al 100%.Nel caso in cui la scelta del colore vertesse su uno dei toni della serie Cenere, Dorata, Ramata, mogano o Flash Fashion, per un risultato ottimale è consigliabile miscelare il colore scelto con un tono equivalente della serie Naturale.

In linea generale, maggiore è la percentuale dei capelli bianchi, maggiore sarà la quantità del tono N da utilizzare. Seguire come guida la tabella sottostante.

*Toni che appartengono alla serie C, R, D, m o FF

Esempio: se hai un’alta percentuale di capelli bianchi (più del 60%) e il colore da te scelto è un 4R, si consiglia di miscelare 40 ml di 4N con 20 ml di 4R e completare aggiungendo 60 ml di rivelatore, rispettando così il rapporto di miscelazione colore e rivelatore 1:1.

mESCOLARE SEmPRE LA STESSA QUANTITÀ DI COLORANTE E RIVELATORE. IL RAPPORTO DI mISCELAZIONE È DI 1:1.

% DI CAPELLI BIANCHI

BASSA fino al 30%

mEDIA 30% - 60%

ALTA >60%

TONO N

20 ml

30 ml

40 ml

TONO SCELTO*

40 ml

30 ml

20 ml

N NATURALE|

R RAmATI|

D DORATI|

|FF FLASH FASHION (FF1-FF2-FF5-FF6)

m mOGANO|

|FF FLASH FASHION (FF3-FF4)

|C CENERE

14 15

Page 9: L’ALTERNATIVA PIÙ NATURALE - Actis Cervere, Dispositivi ... · degli anni ’60, che riuscì a ... colori e rispettando al tempo ... alimentate nel corso degli anni con costanza

NERO

BIONDO SCURO DORATO BIONDO DORATO

BIONDO CHIARO DORATO CASTANO RAMATO CASTANO CHIARO RAMATO BIONDO RAMATO

BIONDO CHIARO RAMATO

ROSSO HENNÉ

BIONDO SABBIA ORANGE

ROSSO PORPORA PRUGNA VIOLET

CASTANO MOGANO CASTANO CHIARO MOGANO BIONDO MOGANO

CASTANO CENERE BIONDO CENERE

BRUNO CASTANO SCURO CASTANO CASTANO CHIARO BIONDO SCURO BIONDO BIONDO CHIARO

BIONDO MIELE BIONDO PLATINO CASTANO DORATO CASTANO CHIARO DORATO

NATURALE

RAMATO

CENERE DORATO

MOGANO

HERBATINTLA CARTELLA COLORE

QUALCHE CONSIGLIO

Nello scegliere la tonalità di Herbatint più appropriata, è importante prenderesempre come riferimento il vostro colore naturale, visibile al livello della ricrescita.

La serie Naturale di Herbatint varia dal colore più scuro1N = Nero al tono più chiaro 10N = Biondo Platino.Il colore naturale di ogni donna è compreso all’internodi questo range di colori. Tuttavia alcune persone potrebberoavere una predominanza di pigmenti rossi o dorati, tonalitàche si possono raggiungere utilizzando i colori della serieDorata (D), Ramata (R) o Mogano (M).

In caso di dubbio, utilizzare sempre un tono più chiaro.Prima di applicare la colorazione su tutta la capigliaturaè inoltre consigliabile effettuare un test colore su una ciocca.

Grazie alla sua formula delicata, Herbatint rispetta la struttura dei capelli permettendo di schiarirli fino a un massimo di due toni rispetto al vostro livello naturale.

Per ricevere informazioni o un consiglio personalizzatoè possibile chiamare il numero verde riportato sulla confezione.

16 17

Page 10: L’ALTERNATIVA PIÙ NATURALE - Actis Cervere, Dispositivi ... · degli anni ’60, che riuscì a ... colori e rispettando al tempo ... alimentate nel corso degli anni con costanza

HERBATINT LA LINEA DEI PRODOTTI

HERBATINT MATERIALI DI MARCA

Lo SHAMPOO alla CAMOMILLA della linea HERBATINT ha una formula esclusiva che illumina e ravviva naturalmente i riflessi dei capelli chiari. La combinazione degli estratti di camomilla, rabarbaro e zafferano svolge un’azione schiarente naturale, nutrendo i capelli e donando loro splendore e morbidezza. modo d’uso: applicare sui capelli bagnati, massaggiare delicatamente e risciacquare. Per risultati ottimali, dopo lo shampoo si consiglia l’applicazione della GELATINA REALE, il balsamo rigenerante della linea HERBATINT.

La cartella colore HERBATINT, contenente le ciocche di riferimento per ogni tono della gamma, è un importante strumento di marca che facilita la scelta della consumatrice.

La slittina o “shelf organizer”, permette una facile visualizzazione delle ciocche di riferimento sul lineare di vendita, in ausilio alla cartella colore.

Lo SHAMPOO NORMALIZZANTE della linea HERBATINT, arricchito con estratti di aloe vera biologica, deterge delicatamente i capelli e la cute e ne ripristina il pH naturale, svolgendo al tempo stesso un’azione purificantee nutritiva. La sua formula unica stabilizza il colore rendendolo intenso e duraturo. Appositamente studiato per capelli esposti a colorazioni frequenti, secchi o devitalizzati.modo d’uso: applicare sui capelli bagnati e massaggiare con cura. Risciacquare abbondantemente. Per una maggiore efficacia dopo lo shampoo si consiglia l’applicazione della GELATINA REALE, il balsamorigenerante della linea HERBATINT.

HERBATINT® GEL COLORANTE PERmANENTE

CARTELLA COLORE

SHAmPOO NORmALIZZANTE 260 mL

GELATINA REALE BALSAmO RIGENERANTE 260 mL

SHAmPOO ALLA CAmOmILLA 260 mL

Il Kit di applicazione di Herbatint è ideato per offrire gli strumenti necessari per la tua colorazione: un misurino (1), un pennello per applicare il colore (2), una mantellina di protezione (3). Tutti gli elementi del Kit sono riutilizzabili, limitando l’impatto ambientale.I kit sono contenuti in un’unità logistica di 4 unità ideata per essere utilizzata anche come un mini display sul punto vendita. La larghezza del kit è la medesima della confezione di Herbatint: questo rende agevole l’esposizione del prodotto, offrendo una totale flessibilità sul punto vendita.

HERBATINT® KIT DI APPLICAZIONE

SLITTINE CON CIOCCA

(2) Pennello (1) Misurino

(3) Mantellina

18

HERBATINT® Gel Colorante Permanente, formulato senza AMMONIACA, copre efficacemente i capelli bianchi fin dalla prima applicazione rispettando la struttura del capello. Una formula delicata e inodore, facile da applicare, che garantisce un risultato colore perfetto in soli 40 minuti. Può schiarire i capelli fino a 2 toni. Le 30 nuances della gamma HERBATINT® sono miscelabili tra loro per permettere ad ogni donna di creare un colore unico e personalizzato.Testato dermatologicamente su pelle sensibile, arricchito con 8 estratti vegetali. Senza ammoniaca, resorcina, parabeni, alcool. Nickel tested. Concentrazione limitata di perossido d’idrogeno. Gluten free. Adatto ai vegani. Il prodotto può essere utilizzato per più applicazioni grazie ai flaconi richiudibili.

La GELATINA REALE della linea HERBATINT è un balsamo cremoso ad alto potere rigenerante. La sua formula esclusiva combina i principi attivi degli estratti di aloe vera, olio di jojoba e germe di grano, ricchi di proteine e vitamina F, per nutrire in profondità e rivitalizzare i capelli colorati, secchi e indeboliti. Aiuta a contrastare la formazione di doppie punte. Dopo la colorazione ripristina il pH naturale della cute e assicura una perfetta chiusura delle cuticole del capello, esaltandone la naturale lucentezza e proteggendo il colore. I capelli sono soffici come seta, il colore intenso e brillante. modo d’uso: dopo lo shampoo applicare sui capelli bagnati, lasciare agire per cinque minuti e risciacquare. Per una maggiore efficacia si consiglia l’uso dello SHAMPOO NORMALIZZANTE della linea Herbatint.

18

Page 11: L’ALTERNATIVA PIÙ NATURALE - Actis Cervere, Dispositivi ... · degli anni ’60, che riuscì a ... colori e rispettando al tempo ... alimentate nel corso degli anni con costanza

Aloe Barbadensis leaf extract (ALOE VERA) Estratto Vegetale

Triticum Vulgare germ oil (GERmE DI GRANO) Olio Vegetale

Simmondsia Chinensis seed oil (JOJOBA) Olio Vegetale

Oryza Sativa bran oil (OLIO DI RISO) Olio Vegetale

moringa Pterygosperma seed extract (mORINGA) Estratto Vegetale

Aqua Solvente

Glycerin Emolliente

Citric Acid Agente Tampone

Tocopheryl acetate Antiossidante

Cetyl alcohol Derivato di olio vegetale

Behentrimonium chloride Emolliente

PPG-3 benzyl ether myristate Emolliente

Methyl gluceth-20 Emolliente

Ethoxydiglycol oleate Emolliente

Isopropyl alcohol Solvente

Sodium dehydroacetate Conservante

Imidazolidinyl urea Conservante

Sodium benzoate Conservante

*Parfum Profumo

HERBATINT INGREDIENTI

GEL COLORANTE PERmANENTE

COLORANTI utilizzati nelle diverse nuances HERBATINT:

p-Phenylenediamine, 4-Chlororesorcinol, 2-Methylresorcinol, p-Aminophenol, m-Aminophenol, 2,4-Diaminophenoxyethanol HCl, p-Methylaminophenol sulfate, 2-Amino-3-hydroxypyridine, 2-Amino-6-chloro-4-nitrophenol, Basic Yellow 87, 4-Amino-2-hydroxytoluene

SHAmPOO ALLA CAmOmILLA

GELATINA REALE

SHAmPOO NORmALIZZANTE

Aloe Barbadensis leaf extract (ALOE VERA) Estratto Vegetale

Betula Alba leaf extract (BETULLA BIANCA) Estratto Vegetale

Echinacea Angustifolia root extract (ECHINACEA) Estratto Vegetale

Hamamelis Virginiana leaf extract (HAmAmELIS) Estratto Vegetale

Limnanthes Alba seed oil (LImNANTHES) Estratto Vegetale

Cinchona Calisaya bark extract (CHINA) Estratto Vegetale

Rheum Palmatum root extract (RABARBARO) Estratto Vegetale

Juglans Regia shell extract (mALLO DI NOCE) Estratto Vegetale

PEG-75 meadowfoam oil Derivato di olio vegetale

Aqua Solvente

Oleic acid Agente Emulsionante

Glycerin Emolliente

Laureth-4 Tensioattivo

Propylene glycol Agente Umettante

PEG-2 oleamine Agente Emulsionante

Ethanolamine Agente Tampone

Simethicone Agente Antischiuma

Sodium metabisulfite Stabilizzante

Tetrasodium EDTA Conservante

Cetrimonium chloride Conservante

Aloe Barbadensis leaf extract (ALOE VERA) Estratto Vegetale

moringa Pterygosperma seed extract (mORINGA) Estratto Vegetale

PEG-75 meadowfoam oil Derivato di olio vegetale

Aqua Solvente

Glycerin Emolliente

Citric Acid Agente Tampone

Magnesium laureth sulfate Tensioattivo

Cocamidopropyl betaine Tensioattivo

Propylene glycol Agente Umettante

Palmitamidopropyltrimonium chloride Emolliente

Sodium dehydroacetate Conservante

Imidazolidinyl urea Conservante

Sodium benzoate Conservante

*Parfum Profumo

Chamomilla Recutita flower extract (CAmOmILLA) Estratto Vegetale

Crocus Sativus flower extract (ZAFFERANO) Estratto Vegetale

Rheum Palmatum root extract (RABARBARO) Estratto Vegetale

Saccharum Officinarum extract (CANNA DA ZUCCHERO) Estratto Vegetale

Aqua Solvente

Glycerin Emolliente

Caramel Colorante Naturale

maltodextrin Assorbente

Citric Acid Agente Tampone

Magnesium laureth sulfate Tensioattivo

Cocamidopropyl betaine Tensioattivo

PEG-40 hydrogenated castor oil Tensioattivo

Palmitamidopropyltrimonium chloride Emolliente

Sodium dehydroacetate Conservante

Imidazolidinyl urea Conservante

Sodium benzoate Conservante

*Parfum Profumo

20

Ingredienti di Origine Naturale * Profumo senza allergeni (Standard europei)

Page 12: L’ALTERNATIVA PIÙ NATURALE - Actis Cervere, Dispositivi ... · degli anni ’60, che riuscì a ... colori e rispettando al tempo ... alimentate nel corso degli anni con costanza

HERBATINT FAQ

1. CHE COS’È HERBATINT?

Herbatint è un gel colorante permanente arricchito con 8 estratti vegetali. Non contiene ammoniaca, resorcina, alcool, parabeni e profumo, e possiede una concentrazione di perossido d’idrogeno molto bassa. La sua formula è dermatologicamente testata su pelle sensibile. Herbatint dona ai capelli un colore naturale, garantisce una copertura perfetta dei capelli bianchi dalla prima applicazione e può schiarire fino ad un massimo di 2 toni. Dal 1970 Herbatint offre l’alternativa più naturale per colorare i capelli efficacemente prendendosene cura. Oggi presente in più di 40 paesi, è in vendita presso erboristerie, farmacie e parafarmacie.

2. CON QUALE FREQUENZA DEVO COLORARE I mIEI CAPELLI?

Se usi le colorazioni permanenti Herbatint, ti suggeriamo di colorare i tuoi capelli quando la ricrescita diventa visibile, in genere dopo 5 settimane.

3. COmE POSSO PROLUNGARE LA DURATA DEL mIO COLORE?

L’uso regolare e combinato dopo la colorazione dello Shampoo Normalizzante e della Gelatina Reale balsamo rigenerante, garantisce la durata e l’intensità del colore. Tali prodotti sono stati appositamente studiati per detergere delicatamente, ristabilire l’equilibrio naturale del capello dopo la colorazione e nutrire in profondità la fibra del capello restituendo tono, elasticità e la lucentezza propria dei capelli in buona salute.

4. PERCHÉ DEVO UTILIZZARE LO SHAmPOO NORmALIZZANTE E LA GELATINA REALE?

Lo Shampoo Normalizzante deterge delicatamente i capelli eliminando completamente eventuali residui di colore non ossidati. La Gelatina Reale è un balsamo intensivo rigenerante, ricco di proteine, vitamina F e di estratti di aloe vera che agiscono come anti irritanti e nutrono profondamente i capelli, lasciandoli soffici, luminosi e sani. L’uso regolare dello Shampoo Normalizzante e della Gelatina Reale permette di prolungare la durata del colore, nutrendo e donando benessere ai tuoi capelli.

5. HERBATINT È TESTATO SUGLI ANImALI? RISPETTA L’AmBIENTE?

Herbatint non è testato sugli animali ed è prodotto in conformità con i più alti standard internazionali (GMP). Herbatint utilizza carta totalmente riciclabile di origine controllata (FSC) ed è adatto ai vegani. La sua confezione permette molteplici applicazioni evitando inutili sprechi e limitando l’impatto ambientale.

6. QUALI SONO LE DIFFERENZE TRA HERBATINT E L’HENNÉ?

A differenza dell’henné, Herbatint è facile da applicare, non ha odore e ha un tempo di posa di soli 40 minuti. Mentre l’henné crea una guaina intorno al capello rendendo impossibile effettuare altre colorazioni, Herbatint penetra delicatamente all’interno delle cuticole senza danneggiarne la struttura, ed è compatibile con altri trattamenti come per esempio le meches. Herbatint è disponibile in 30 nuances miscelabili tra loro mentre l’henné offre una scelta di colori più limitata.

7. HERBATINT COPRIRÀ EFFICACEmENTE I mIEI CAPELLI BIANCHI?

Tutti i colori Herbatint coprono i capelli bianchi fin dalla prima applicazione. Tuttavia in presenza di più del 30% di capelli bianchi, se la tua scelta colore è una nuance della serie Dorata, Ramata, Mogano o Cenere, per una copertura perfetta è consigliabile miscelare la tonalità scelta con lo stesso numero di tono delle serie Naturale. Per esempio, se hai il 50% di capelli bianchi e il colore scelto è il 6D (biondo scuro dorato), ti suggeriamo mescolare il 6D con la stessa quantità di 6N (biondo scuro). Ricorda di utilizzare una quantità di rivelatore uguale alla quantità complessiva dei due coloranti. Infatti colorante e rivelatore devono essere sempre miscelati in parti uguali.

8. CHE COS’È LA PARA-FENILENDIAmmINA O PPD? E PERCHÉ SE NE PARLA COSÌ TANTO?

Il PPD (p-Phenylenediamine) è attualmente un ingrediente indispensabile nelle colorazioni permanenti in quanto permette una copertura efficace dei capelli bianchi e, quando utilizzato in combinazione con altri agenti coloranti, permette di offrire un’importante varietà di colori. Quando un prodotto di colorazione permanente non utilizza il PPD, lo sostituisce senza dubbio con la Para-Toluendiammina (PTD), una sostanza

che, come il PPD, può provocare reazioni allergiche. Secondo quanto stabilito dalla normativa della commissione scientifica dell’Unione Europea, il livello di concentrazione consentito di PPD è del 2% (nella miscela pronta per l’applicazione). Le miscele gel di Herbatint possiedono una concentrazione media di PPD pari allo 0.37%, e in nessun caso superiore al 1%, rimanendo quindi notevolmente al di sotto del limite ammesso.

9. HERBATINT CONTIENE LE FENILENDIAmmINE (PPD)?

Si, come la maggior parte delle colorazioni presenti sul mercato (vedi sopra per maggiori dettagli) ma, come detto, ne contiene una percentuale estremamente limitata ed in media 5 volte inferiore al limite consentito dalla normativa europea.

10. HO TERmINATO UN TRATTAmENTO DI CHEmIOTERAPIA, POSSO COLORARE

I mIEI CAPELLI CON HERBATINT?

È sempre consigliabile consultare il proprio medico curante per ricevere un parere applicabile al vostro caso specifico. Molte donne usano Herbatint qualche mese dopo aver terminato un ciclo di chemioterapia, proprio perché è l’alternativa più naturale per la colorazione dei capelli e di efficacia provata. In tutti i casi raccomandiamo di effettuare il test di sensibilità 48 ore prima di usare il prodotto (maggiori istruzioni all’interno della confezione).

11. SONO INCINTA E HO PAURA CHE UNA COLORAZIONE PERmANENTE POSSA ESSERE POTENZIALmENTE PERICOLOSA

PER IL mIO BAmBINO.

È sempre consigliabile consultare il proprio medico curante per ricevere un parere applicabile al vostro caso specifico. Molte donne hanno usato Herbatint senza problemi durante la gravidanza. In tutti i casi raccomandiamo di effettuare il test di sensibilità 48 ore prima di usare il prodotto (maggiori istruzioni all’interno della confezione).

12. POSSO UTILIZZARE HERBATINT SULLE mIE SOPRACCIGLIA?

Come tutti i coloranti per capelli, Herbatint non è destinato ad essere utilizzato su ciglia, sopracciglia, barba e baffi. Pertanto sconsigliamo vivamente un uso

improprio del prodotto.

13. HO AVUTO IN PASSATO REAZIONI ALLERGICHE ALLE COLORAZIONI PERmANENTI CON AmmONIACA, POTREI AVERE LE STESSE

REAZIONI USANDO HERBATINT?

Se l’allergia osservata nel passato è stata provocata dalla presenza dell’ammoniaca, è possibile utilizzare senza problemi Herbatint in quanto l’ammoniaca non è presente nella sua formula. Inoltre la colorazione Herbatint, testata dermatologicamente su pelle sensibile, dimostra un’ottima compatibilità cutanea. In tutti i casi raccomandiamo di effettuare un test di sensibilità 48 ore prima di usare il prodotto (maggiori istruzioni all’interno della confezione).

14. CHE COS’É IL VEGETAL COLOR?

È una gamma di colori semipermanente che non contiene PPD, ammoniaca o perossido d’idrogeno, che offre una durata dai 6 agli 8 lavaggi. Vegetal Color dona luminosità ai capelli senza cambiare il loro tono naturale. Disponibile in 13 tonalità da applicare direttamente sulla capigliatura.

15. VEGETAL COLOR COPRE I CAPELLI BIANCHI?

Vegetal Color copre naturalmente i tuoi capelli bianchi. In presenza di una percentuale superiore al 10%, per una copertura permanente e ottimale dei capelli bianchi è consigliabile l’utilizzo di Herbatint Gel Colorante Permanente.

16. POSSO UTILIZZARE VEGETAL COLOR PER CAmBIARE IL mIO COLORE?

Vegetal Color è una colorazione semi permanente “tono su tono” che dona luminosità, intensifica il colore con riflessi naturali, ma non cambia il tono dei capelli. Per fare questo è necessario utilizzare Herbatint gel colorante permanente.

17. C’È UN NUmERO VERDE PER LE CLIENTI HERBATINT?

Si, il Numero Verde è riportato sulla confezione di Herbatint e varia a seconda del paese in cui il prodotto è venduto. Chiamando tale numero è possibile ottenere tutte le informazioni necessarie sul prodotto.

22