LA TECNOLOGIA DELLA

12
LA TECNOLOGIA DELLA NATURA

Transcript of LA TECNOLOGIA DELLA

Page 1: LA TECNOLOGIA DELLA

LATECNOLOGIADELLANATURA

Page 2: LA TECNOLOGIA DELLA

IL LEGNO. Dalla materia alla forma.Fin dall’antichità il legno è usato in architettura e in edilizia grazie alle sue caratteristiche uniche. Un elemento che racchiude in sé l’essenza stessa della natura e che non è mai uguale a se stesso, distinguendosi per du-rezza, colore, venature e profumo.Grazie alla tecnologia all’avanguardia di Alpilegno nella produzione di serramenti, per le nuove costruzioni così come nelle ristrutturazioni, il legno è ancora protagonista e garantisce straordinarie prestazioni termiche e acustiche, sempre nel rispetto dell’ambiente.MADE IN ITALY. Italianità, artigianalità, eccellenza.Ogni componente del processo produttivo è al 100% “made in Italy”. Una materia prima altamente seleziona-ta in Trentino Alto Adige; una ricerca di stile e un design, una lavorazione e una produzione esclusivamente realizzate in Italia; una passione e una cura artigianale del dettaglio che fanno la differenza, grazie a mani intelligenti, sensibili e abituate a plasmare il legno nelle sue essenze. Una maestria artigiana che conosce, interpreta e riscrive la materia per darle una forma sempre unica!L’ECOSOSTENIBILITÀ. La tutela dell’ambiente come vocazione.Alpilegno da anni dedica la propria attenzione all’impatto ambientale dei prodotti e dell’attività produttiva: dalle attrezzature tecnologicamente più avanzate ai progetti di recupero del paesaggio, fino ad un forte in-vestimento nel risparmio energetico e nelle energie rinnovabili nel proprio stabilimento, dove un impianto fotovoltaico genera 100 Kw di energia pulita.

L’AZIENDA

2

Page 3: LA TECNOLOGIA DELLA

Serramento che coniuga semplicità e qualità. Con uno spessore di 72 mm, è dotato di tre guarnizioni e di un vetrocamera con lastre di diverso spessore per migliorare l’isolamento acustico.

CLASSIC 72

Serramento con triplo vetro ad alte prestazioni, realizzato con telaio da 72 mm e anta da 80 mm di spessore, tenuta a tripla battuta con tre guarnizioni, fermavetro interno dotato di sistema di fissaggio a clips di ultima genera-zione.

COMFORT 80

SERRAMENTI IN LEGNO

3

Page 4: LA TECNOLOGIA DELLA

SERRAMENTI IN LEGNO

Serramento ad alte prestazioni progettato per l’utilizzo in contesti a vincolo architettonico e nei centri storici. Realizzato con telaio da 72 mm anta da 80 mm di spessore, triplo vetro, gocciolatoio in alluminio rivestito in legno e inglesina disponibile in varie forme.

Serramento ad altissima tenuta termica, adatto per climi particolarmente rigidi o caldi. Lo spessore da 92 mm, le tre guarnizioni di tenuta, il triplo vetro da 48 mm UG. 0,5 e un’innovativa tecnologia di produzione lo porta-no ad essere un prodotto all’avanguardia. Il fermavetro interno è dotato di sistema di fissaggio a clips.

Serramento che coniuga l’eccellenza delle prestazioni all’estetica e al design, con spessore 104 mm, triplo vetro e quattro guarnizioni. La sua particolare struttura è caratterizzata da due tipi di legno differenti as-semblati con una particolare tecnologia meccanica che consente un alto grado di personalizzazione, nelle colorazioni e nelle essenze, anche per le esigenze più particolari.

PERFORMANCE 104

ANTIKA 80

CLIMA 92

4

Page 5: LA TECNOLOGIA DELLA

Serramento realizzato con materiali naturali e completamente riciclabili. Coniuga il calore del legno, nella parte interna, all’ottima protezione dagli agenti atmosferici dell’alluminio, nella parte esterna. La tenuta termica e acustica sono garantiti dalla vetrocamera con lastre di spessore variabile e da quattro guarnizioni. Il profilo interno può essere personalizzato con diverse essenze e finiture, mentre la parte esterna può avere una linea classica con profilo tondo o di design con profilo squadrato.

Serramento che aggiunge al design e alle caratteristiche di Eternity valori prestazionali più elevati grazie all’inserimento di un triplo vetro di ultima generazione.

ETERNITY PLUS

SERRAMENTI IN LEGNO E ALLUMINIO

5

ETERNITY

Page 6: LA TECNOLOGIA DELLA

SERRAMENTI IN LEGNO E ALLUMINIO

Serramento che aggiunge alle caratteristiche di Eternity una particolare conformazione complanare dei profili in alluminio esterni, per l’inserimento in particolari contesti architettonici.

ETERNITY PLAN

Serramento sinonimo di minimalismo ed elevate prestazioni, dal design rigoroso e lineare: il telaio scompare nella battuta del muro e consente di dare la massima luminosità all’interno degli ambienti. Le quattro guarni-zioni sono realizzate con durezze differenziate per una migliore tenuta termo-acustica.

ETERNITY TOP (SISTEMA ZERO)

Serramento che unisce alle caratteristiche di Eternity l’esclusivo sistema a due vetri con veneziana interna, ad azionamento elettrico o manuale. Alla vetrocamera è abbinato un telaio in alluminio vetrato apribile sul lato esterno, che ne permette l’installazione, l’ispezione e la pulizia.

ETERNITY GOLD

Serramento dal design rigoroso e minimale che permette di estendere l’ambito di applicazione del legno-alluminio ai contesti residenziali e dire-zionali dove si prediligono serramenti dalle geometrie piane e complanari alla facciata dell’edificio. Inoltre, le cerniere di serie sono a scomparsa.

ETERNITY COMPLANARE

6

Page 7: LA TECNOLOGIA DELLA

SCORREVOLE ALZANTE HSÈ dotata di particolari caratteristiche tecniche che la rendono adatta a supportare ante di grandi dimensioni (fino a 3x3 metri) e, nella parte inferiore, di una soglia ribassata in materiale composito rinforzato con fibra di vetro.

SERRAMENTI GRANDI APERTURELa luce naturale e la trasparenza diventano protagoniste dell’ambiente creando un’atmosfera unica e rigenerativa.Design e raffinato gusto estetico, uniti ad elevate prestazioni tecniche, sono le caratteristiche dell’ampia offerta di serramenti Alpilegno con apertura a libro o scorrevole.Prodotti all’avanguardia studiati e dimensionati in funzione delle esigenze architettoniche e statiche di ogni progetto.

7

Page 8: LA TECNOLOGIA DELLA

SERRAMENTI GRANDI APERTURESCORREVOLE

A LIBRO FSPorte scorrevoli a libro realizzate a più ante a im-pacchettamento laterale con soglia ribassata per un ambiente privo di barriere architettoniche.

SCORREVOLECOMPLANARE PSK

Ideale per evitare gli ingombri in apertura.

IMAGOL’alzante scorrevole che arreda grazie al suo design mi-nimale e che rende il panorama protagonista dell’am-biente interno. Disponibile anche con il sistema “Zero”.

8

Page 9: LA TECNOLOGIA DELLA

SERRAMENTI RADIANTI

Risparmio EnergeticoIl vetro radiante consente un significativo risparmio energetico grazie a una resa termica molto elevata, prossima al 100%. I tempi di reazione sono, inoltre, estremamente brevi: già dopo pochi minuti dall’accensione, si può beneficiare di una piacevole sensazione di calore. I pannelli radianti scaldano solo dove serve, senza alcuna dispersione di calore, riducendo la bolletta del riscaldamento fino al 30%.

Nessuna manutenzione e facilità di puliziaI serramenti radianti Alpilegno non si usurano nel tempo e hanno costi di manutenzione nulli. Un limite dei tradizionali sistemi di riscaldamento è la polvere che si accumula nei radiatori e che continuamente circola nell’aria. Grazie ad Alpilegno, questo problema non esiste più: basta un comune panno per spolverare e la superficie radiante risulta perfetta-mente pulita.

Salute e sostenibilità ambientaleGrazie al vetro radiante, l’irraggiamento infrarosso sulla pelle si traduce in un’immediata sensazione di benessere. Il calore generato stimola e migliora la circolazione sanguigna e il metabolismo cellulare. Inoltre, non si creano sollevamenti di polveri, pollini e acari. Per questi motivi, i serramenti radianti Alpilegno sono particolarmente adatti alle persone che hanno problemi alle vie respiratorie o che soffrono d’asma o di allergie.

Esclusivi serramenti di ultima generazione che consentono di riscaldare l’ambiente interno di un’abitazione, garantendo un elevato comfort domestico e una significativa diminuzione dei consumi energetici. E’ possibile installare il vetro radiante su tutta l’ampia gamma di prodotti Alpilegno.

ETERNITY TOP RADIANTE

Vantaggi e benefici

9

Page 10: LA TECNOLOGIA DELLA

PORTONCINIAlpilegno propone una collezione di portoncini realizzati in legno e legno-alluminio: robusti, isolati termi-camente e acusticamente, che garantiscono la sicurezza di un edificio con soluzioni estetiche di elevato pregio.

La ferramenta è costituita da cerniere con una portata fino a 160 Kg ad altissima resistenza alla corrosione, con tre regolazioni, che garantiscono livelli di resistenza all’estrazione superiori ai 1500 Kg, serratura di sicurezza a tre punti di chiusura e cilindro antitrapano con chiave piatta.

10

Page 11: LA TECNOLOGIA DELLA

PORTE PER INTERNIUn’ampia offerta di porte per interni realizzate in legno massello in diverse essenze, finiture e colori, con trattamento levigato o spazzolato.

Prodotti estetici e funzionali, dal design classico o moderno, che rendono l’ambiente interno uno spazio unico ed emozionale.

La professionalità Alpilegno è al servizio del cliente per trovare la soluzione estetica più adatta. La tecnologia di lavorazione con pantografo di ultima generazione permette di ottenere speciali decorazioni geometriche e non, anche su misura, sull’anta.

11

Page 12: LA TECNOLOGIA DELLA

Alpilegno SrlLoc. Tiarno di Sopra - Via Ampola n. 32/b38067 Ledro (TN)Tel +39 0464 595440

[email protected]

SERRAMENTI IN LEGNO

SERRAMENTI IN LEGNO E ALLUMINIO

SERRAMENTI PER GRANDI APERTURE

SERRAMENTI PARTICOLARI

SERRAMENTI RADIANTI

PORTE PER INTERNI

PORTONCINI

POGGIOLI IN LEGNO

POGGIOLI IN ALLUMINIO

SCALE

LAVORAZIONI SPECIALI

SERRAMENTI IN PVC (Made in Italy)Novembre 2015