LA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE NELL’ERA POSTDIGITALE …

1
Maria Pia Favaretto LA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE NELL’ERA POSTDIGITALE Comunicazione Comunicazione, advertising e marketing Comunicazione, advertising e marketing LA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE NELL’ERA POSTDIGITALE L’ambiente digitale permea tutto ciò che ci circonda ed è entrato a tutti gli effetti a far parte delle nostre vite. Il digitale non è più un fattore differenziante, ma una commodity, immagazzinabile e alla portata di tutti. Ciò significa che siamo, di fatto, entrati nell’era postdigitale. Come costruire la strategia di comunicazione per le aziende, che operano in contesti iperconnessi e interdipendenti, e quali linguaggi, tecniche e metriche utilizzare? Il testo risponde a queste domande e offre un’appassionante esplorazione nel mondo della comunicazione d’impresa, attraverso un percorso articolato che descrive metodologia, strumenti d’analisi e molti esempi utili alla realizzazione del piano di comunicazione, elemento chiave della strategia. Non un semplice manuale, ma uno strumento pratico e teorico allo stesso tempo, una risorsa stimolante per studenti e professionisti della comunicazione. Docente universitaria di Communication Strategy and Media Planning ai corsi di laurea magistrale dello IUSVE e direttrice del Master interdisciplinare di primo livello Food & Wine 4.0 – Web Marketing & Digital Communication. Professionista della comunicazione da oltre tre decenni, ha ideato innumerevoli campagne per aziende internazionali. Ha pubblicato il libro La strategia di comunicazione nell’era digitale (2013), co-curato il volume Food & Wine Marketing 4.0 (2019) e contributo a diverse pubblicazioni sui temi del marketing e della comunicazione d’impresa. Maria Pia Favaretto LA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE NELL’ERA POSTDIGITALE Maria Pia Favaretto ISBN 978-88-3359-275-6 € 16,90

Transcript of LA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE NELL’ERA POSTDIGITALE …

Page 1: LA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE NELL’ERA POSTDIGITALE …

Maria Pia Favaretto LA

STRA

TEGIA

DI C

OM

UN

ICA

ZIO

NE N

ELL’ERA

POSTD

IGITA

LEC

omunicazione

Comunicazione, advertising e marketing

Comunicazione, advertising e marketing

LA STRATEGIA DI COMUNICAZIONENELL’ERA POSTDIGITALEL’ambiente digitale permea tutto ciò che ci circonda ed è entrato a tutti gli effetti a far parte delle nostre vite. Il digitale non è più un fattore differenziante, ma una commodity, immagazzinabile e alla portata di tutti. Ciò significa che siamo, di fatto, entrati nell’era postdigitale.Come costruire la strategia di comunicazione per le aziende, che operano in contesti iperconnessi e interdipendenti, e quali linguaggi, tecniche e metriche utilizzare?Il testo risponde a queste domande e offre un’appassionante esplorazione nel mondo della comunicazione d’impresa, attraverso un percorso articolato che descrive metodologia, strumenti d’analisi e molti esempi utili alla realizzazione del piano di comunicazione, elemento chiave della strategia. Non un semplice manuale, ma uno strumento pratico e teorico allo stesso tempo, una risorsa stimolante per studenti e professionisti della comunicazione.

Docente universitaria di Communication Strategy and Media Planning ai corsi di laurea magistrale dello IUSVE e direttrice del Master interdisciplinare di primo livello Food & Wine 4.0 – Web Marketing & Digital Communication.Professionista della comunicazione da oltre tre decenni, ha ideato innumerevoli campagne per aziende internazionali. Ha pubblicato il libro La strategia di comunicazione nell’era digitale (2013), co-curato il volume Food & Wine Marketing 4.0 (2019) e contributo a diverse pubblicazioni sui temi del marketing e della comunicazione d’impresa.

Maria Pia Favaretto

LA STRATEGIADI COMUNICAZIONE NELL’ERAPOSTDIGITALE

Maria Pia Favaretto

ISBN 978-88-3359-275-6

€ 16,90