La Sq. ORSI Fr4 Riparto Altair, durante le due settimane trascorse, si è riunita più volte per la...

of 11 /11

Transcript of La Sq. ORSI Fr4 Riparto Altair, durante le due settimane trascorse, si è riunita più volte per la...

Page 1: La Sq. ORSI Fr4 Riparto Altair, durante le due settimane trascorse, si è riunita più volte per la realizzazione del Terrario; come prevedeva la terza.
Page 2: La Sq. ORSI Fr4 Riparto Altair, durante le due settimane trascorse, si è riunita più volte per la realizzazione del Terrario; come prevedeva la terza.

La Sq. ORSI Fr4 Riparto Altair, durante le due settimane trascorse, si è riunita più volte per la realizzazione del Terrario; come prevedeva la

terza tappa bisognava anche realizzare il Plastico, ma per motivi di tempo soprattutto Meteorologico, La Sq. Non si è potuta recare nel

luogo previsto, quindi a S. Serena (Montagna Situata In Supino), per poter iniziare la realizzazione pratica; quindi come terza tappa invierà appunto la costruzione del terrario che servirà Giovedì 05/04/2007 per

l’attività pratica. La Sq. Ha anche preparato le varie schede natura, carta botanica, materiale necessario per le rocce, erbario e tutto il

materiale necessario appunto per l’uscita di Giovedì prossimo.

Page 4: La Sq. ORSI Fr4 Riparto Altair, durante le due settimane trascorse, si è riunita più volte per la realizzazione del Terrario; come prevedeva la terza.

Per realizzare il terrario la sq. Ha utilizzato del compensato che misura: 75*25*25 cm e un pezzo anteriore di plastica trasparente; il tutto

acquistato con la cassa di sq.

Page 5: La Sq. ORSI Fr4 Riparto Altair, durante le due settimane trascorse, si è riunita più volte per la realizzazione del Terrario; come prevedeva la terza.

Per iniziare, si è presa la base del compensato, alla quale sono stati avvitati, altri due

pezzi del medesimo materiale, uno alla

destra uno alla sinistra, con delle viti

per il legno di spessore

3.5mm*20mm.

Page 7: La Sq. ORSI Fr4 Riparto Altair, durante le due settimane trascorse, si è riunita più volte per la realizzazione del Terrario; come prevedeva la terza.

Dopo di che, sono stati tagliati i 5 ripiani, che

serviranno poi nell’uscita di giovedì 05/04/2007,

per separare la terra che sarà inserita nel terrario.

Page 8: La Sq. ORSI Fr4 Riparto Altair, durante le due settimane trascorse, si è riunita più volte per la realizzazione del Terrario; come prevedeva la terza.

Infine, come ultimo

passaggio, è stato applicato al terrario con

del silicone una lastra di plastica

trasparente spessa 0.3mm. e con le stesse

misure del terrario.

Page 9: La Sq. ORSI Fr4 Riparto Altair, durante le due settimane trascorse, si è riunita più volte per la realizzazione del Terrario; come prevedeva la terza.

• Ora il terrario è pronto anche se qualche ritocco (come colorazione e fissaggio dei ripiani) gli verrà dato durante l’uscita.

Page 10: La Sq. ORSI Fr4 Riparto Altair, durante le due settimane trascorse, si è riunita più volte per la realizzazione del Terrario; come prevedeva la terza.

Anche se non è il protettore di Sq. (cioè S. Michele), la Sq. ORSI ha

scelto come Santo Protettore dell’impresa: San Francesco

D’Assisi, perché nella sua vita ha dato molta importanza alla natura ed appunto in essa è riusciTo a

riscontrare molti punti e modi di vita importanti.

Page 11: La Sq. ORSI Fr4 Riparto Altair, durante le due settimane trascorse, si è riunita più volte per la realizzazione del Terrario; come prevedeva la terza.