La Rotta Storica nell’itinerario religioso del nord etiopico

4
1 La Compagnia dei Viaggiatori, in collaborazione con l’agenzia partner nel paese di destinazione (Addis Abeba - Etiopia), segnala la migliore proposta per il seguente programma turistico: Itinerario: Etiopia del Nord/ La Rotta Storica Focus: Storia, religione, Meravigliosi scenari, Vita selvaggia Durata: 11 giorni e 10 notti Trasporti: Volo, trasporto stradale e giro in barca “Benvenuti nello straordinario tesoro del Corno d'Africa, benvenuti in Etiopia! Il tuo comfort, la sicurezza e la soddisfazione sono la nostra priorità!” Video inerenti il viaggio: 1. Documentario su Lalibela e le chiese monolitiche 2. Breve documentario su Gondar Letteratura: 1. Lalibela, Antonella Monzoni. Giorno 1: Al tuo arrivo all’aeroporto internazionale di Addis Abeba, sarai accolto dai nostri rappresentanti. Il tuo bagaglio verrà sistemato sulla Land Cruiser / minivan 4WD modello LA COMPAGNIA DEI VIAGGIATORI - Partita IVA: 02402170696 - Via G. Cesare, 71 - 66054 Vasto (Ch) - ITALY Tel. +39.0873.656057 - Cell. +39.339.5368352 - Fax +39.0873.651044 Web: www . lacompagniadeiviaggiatori . com - E-mail: [email protected]

description

Itinerario classico, molto interessante sotto il pro lo artistico e architettonico, che ripercorre la rotta storica nel corno d’Africa: Bahar Dar con le cascate del Nilo Azzurro, Gondar seicentesca capitale etiope, Lalibela con il più grande complesso di chiese rupestri scavate nella roccia e Axum luogo santo della cristianità copta. Il patrimonio culturale, il folclore, la popolazione locale sono gli elementi chiave di questo viaggio in Etiopia.

Transcript of La Rotta Storica nell’itinerario religioso del nord etiopico

1

La Compagnia dei Viaggiatori, in collaborazione con l’agenzia partner nel paese di destinazione (Addis Abeba - Etiopia), segnala la migliore proposta per il seguente programma turistico:

Itinerario: Etiopia del Nord/ La Rotta Storica

Focus: Storia, religione, Meravigliosi scenari, Vita selvaggia

Durata: 11 giorni e 10 notti

Trasporti: Volo, trasporto stradale e giro in barca

“Benvenuti nello straordinario tesoro del Corno d'Africa, benvenuti in Etiopia!Il tuo comfort, la sicurezza e la soddisfazione sono la nostra priorità!”

Video inerenti il viaggio:1. Documentario su Lalibela e le chiese monolitiche2. Breve documentario su Gondar

Letteratura:1. Lalibela, Antonella Monzoni.

Giorno 1: Al tuo arrivo all’aeroporto internazionale di Addis Abeba, sarai accolto dai nostri rappresentanti. Il tuo bagaglio verrà sistemato sulla Land Cruiser / minivan 4WD modello

LA COMPAGNIA DEI VIAGGIATORI - Partita IVA: 02402170696 - Via G. Cesare, 71 - 66054 Vasto (Ch) - ITALYTel. +39.0873.656057 - Cell. +39.339.5368352 - Fax +39.0873.651044

Web: www.lacompagniadeiviaggiatori.com - E-mail: [email protected]

2

2011 e sarai accompagnato negli uffici dell’agenzia di riferimento etiope che si trova nei pressi dell'aeroporto (2-3 minuti in auto). Verrai ricevuto dallo staff dell’agenzia e, durante un rinfresco di benvenuto, ti verrà illustrato il viaggio che starai per intraprendere. Seguirà una performance di musica etiope dopo la quale verrai accompagnato in albergo. Seguirà un tour della città di Addis Abeba. Per prima cosa visiteremo il Museo Nazionale (preistorici, culturali, attrazioni archeologiche) dove è presente Lucy, lo scheletro umano fossile più antico mai rinvenuto (datato tre milioni di anni), il Museo Etnografico dell’Università di Addis Abeba (cultura, museo del costume, tradizioni di oltre 80 gruppi etnici, raccolta di strumenti musicali tradizionali). La visita comprenderà anche i siti di interesse turistico come il Palazzo dell'Imperatore Minelik, la Chiesa di S. Raguel (dopo aver raggiunto il monte Entoto a 3.000 sul livello del mare), il famoso Merkato, (il più grande mercato aperto dell’Africa). In serata, dopo la cena in hotel, potrai riposare.

Giorno 2: Dopo la prima colazione, verrai accompagnato a Bahir Dar (564 Km da Addis). Lungo la strada, potrai visitare il Monastero di Debre Libanos e il museo. Ci fermeremo per il pranzo a Debre Markos. Poi arriveremo a Bahir Dar (tardo pomeriggio). Faremo il check-in in hotel. Ci sarà la cena e trascorreremo la notte in hotel.

Giorno 3: Faremo colazione al mattino presto e in auto raggiungeremo il Lago Tana, faremo un giro in barca e visiteteremo le isole con i monasteri del periodo medievale (con belle pitture murali, libri religiosi e sacri). Dopo il pranzo, visiteremo le cascate del Nilo Blu (a circa 30 Km). In serata, ceneremo e trascorreremo la notte in hotel. Giorno 4: Subito dopo colazione, guideremo fino a Gondar (185 Km). Faremo il check.in in albergo e dopo una breve pausa, pranzeremo. Poi, ci sarà la visita dei Castelli Reali (costruiti nel 17 ° secolo d.C.), il bagno dell'imperatore Fasiledes, la storica chiesa di Debre Birhan Selassie, il Castello dell’imperatrice Mintewab, la chiesa di Kuskwam Mariam (le ossa del Imperatrice riposano in una bara di vetro). All'inizio della serata, visiteremo “AzmariBet” dove ascolteremo musica tradizionale, dopo di che ceneremo in hotel e rimarremo lì per la notte.

Giorno 5: Faremo colazione e ragguingeremo Debark (100 Km da Gondar, una città vicina ai Monti Simien). Trascorrere la giornata visitando il Parco Nazionale dei Monti Simien (registrato dall'Unesco come patrimonio dell'umanità, con mammiferi endemici, uccelli, rigogliosa vegetazione e paesaggio naturale meraviglioso). In serata si ritorna a Debark. Ceneremo e trascorreremo la notte in albergo.

LA COMPAGNIA DEI VIAGGIATORI - Partita IVA: 02402170696 - Via G. Cesare, 71 - 66054 Vasto (Ch) - ITALYTel. +39.0873.656057 - Cell. +39.339.5368352 - Fax +39.0873.651044

Web: www.lacompagniadeiviaggiatori.com - E-mail: [email protected]

3

Giorno 6: Dopo la colazione, attraverseremo le montagne Simien dalla topografia magnifica e paesaggi mozzafiato, la gola Limalimo, la valle Tekeze. Arriveremo ad Axum nel tardo pomeriggio. Faremo il check-in in albergo e, dopo una pausa di relax, verrà servita la cena.

Giorno 7: Faremo colazione e ci recheremo in visita per tutto il giorno. Visiteremo la Stele di Axum, l'Iscrizione di Ezana, il Palazzo della Regina di Saba, la celebre chiesa di Santa Maria di Zion, le rovine di antichi palazzi (costruiti fino al quarto secolo d.C.), nel mentre della visita, pranzeremo. In serata, torneremo in hotel dove trascorreremo la notte.

Giorno 8: Dopo la prima colazione, viaggeremo verso Mekele (250 Km da Axum), e sulla strada visiteremo le rovine del Tempio di Yeha (quinto secolo a.C.), il Monastero di Debre Damo (costruito nel sesto secolo su una parete di 15 metri che può essere raggiunta solo mediante l'uso di una corda di cuoio). Ci fermeremo per il pranzo ad Adigrat (150 Km da Axum). L’arrivo in Mekele è previsto presto in serata quando arriveremo in albergo. Poi potrai riposare, cenare e trascorrere la notte in hotel.

Giorno 9: Dopo la prima colazione, viaggeremo verso Lalibela. L’arrivo è previsto nel tardo pomeriggio. Faremo il check-in in albergo, cenaremo e trascorreremo la notte.

Giorno 10: Al mattino presto, dopo la colazione, ci sarà la visita alle undici chiese monolitiche (ricavate da una roccia unica) di Lalibela (patrimonio UNESCO dell'umanità, con la magnifica architettura e dipinti all'interno delle chiese). In serata si ritorna in hotel, dove si cenarà e ci si potrà rilassare.

Giorno 11: Dopo una rilassante prima colazione, ci sarà un breve volo che ci riporterà ad Addis Abeba. Si arriva ad Addis Abeba verso mezzogiorno / primo pomeriggio, dove potrai fare shopping di souvenir. Nel tardo pomeriggio, parteciperai ad una cena di arrivederci in Etiopia presso il rinomato ristorante culturale YOD Abissinia, dove potrai gustare l'autentica cucina etiope a buffet con bevande culturali, allietati da musica dal vivo e danze delle diverse nazioni e nazionalità di Etiopia. Dopo cena, a seconda del volo di linea, verrai accompagnato in aeroporto per tornare a casa.

LA COMPAGNIA DEI VIAGGIATORI - Partita IVA: 02402170696 - Via G. Cesare, 71 - 66054 Vasto (Ch) - ITALYTel. +39.0873.656057 - Cell. +39.339.5368352 - Fax +39.0873.651044

Web: www.lacompagniadeiviaggiatori.com - E-mail: [email protected]

4

La quota comprende: Volo andata e ritorno diretto da Roma - Addis Abeba con compagnia di Linea Ethiopian Airlines, volo interno A/R Lalibela - Addis Abeba, trasferimento privato da & per l’aeroporto, una bottiglia d'acqua naturale ogni giorno, tutti i biglietti d'ingresso, tour in barca, guida professionista, tassa di esplorazione, veicolo con autista e carburante, tassa di guida, pensione completa nelle strutture ricettive (hotel a quattro stelle in Addis Abeba e la migliore sistemazione a disposizione nelle Regioni), imposta governativa (IVA 15%). La quota non comprende: Spese gestione pratica 50 €, spese/tasse per fotografie, le spese personali (mance, telefonate, drinks, lavanderia, ecc), e altri servizi / costi non menzionati nella sezione “La quota comprende”.

LA COMPAGNIA DEI VIAGGIATORI - Partita IVA: 02402170696 - Via G. Cesare, 71 - 66054 Vasto (Ch) - ITALYTel. +39.0873.656057 - Cell. +39.339.5368352 - Fax +39.0873.651044

Web: www.lacompagniadeiviaggiatori.com - E-mail: [email protected]