La nascita del mondo e dell’uomo · La costruzione del mondo di Di Cairano Vincenzo ......

8
La nascita del mondo e dell’uomo di Pasqualicchio Arianna Il mondo è stato formato dal fuoco, poi è stato formato dall’acqua e infine è stato formato dalla terra. Dopo un paio di anni sono iniziati a crescere alberi e fiori. Poi sono nati i dinosauri e infine sono nati gli uomini primitivi che hanno inventato e creato le cose che ci sono oggi.

Transcript of La nascita del mondo e dell’uomo · La costruzione del mondo di Di Cairano Vincenzo ......

La nascita del mondo e dell’uomo di Pasqualicchio Arianna

Il mondo è stato formato dal fuoco, poi è stato formato dall’acqua e infine è stato formato dalla terra. Dopo un paio di anni sono iniziati a crescere alberi e fiori. Poi sono nati i dinosauri e infine sono nati gli uomini primitivi che hanno inventato e creato le cose che ci sono oggi.

La costruzione del mondo di Di Cairano Vincenzo

Io il passato lo immagino così: c’era una divinità che volle creare il mondo. Per prima lo immaginò. Tutto quello che sognava si avverava per esempio: gli alberi, gli animali e gli uomini. Tutto si avverava tranne l’uomo e la divinità disse: “Perché tutte le cose che penso si avverano, tranne l’uomo?”. Capì che forse non lo poteva creare col pensiero, prese delle pietre e provò a costruirlo. “Ma non ha il cervello!” pensò. Provò a ricostruirlo con altro materiale, mentre sceglieva arrivarono cinque animali: un cervo, una giraffa, un cigno, un corvo e un serpente che gli portarono un frutto. Schiacciò il frutto e dal suo succo uscì fuori l’uomo che continuò a schiacciare il frutto e a creare altri uomini.

Come si creò il mondo e l’uomo di Cestone Carla Il mondo è stato creato da Dio che un giorno cominciò a pensare a come crearlo. Pensò di crearlo con la fantasia e la magia. Creò l’uomo con il succo di frutta. Per creare le altre cose ci mise un po’ più di tempo, ma ci riuscì. Ce l’aveva fatta aveva creato il mondo e l’uomo.

LA NASCITA DELL’UOMO di Rabasca Alessandra

L’uomo è nato come le scimmie, ad un tratto le scimmie sono morte ed è nato l’uomo. L’uomo ha iniziato ad uccidere gli animali e a cucinarli sul fuoco e poi mangiarli. L’uomo ha inventato tanti oggetti che abbiamo noi oggi. L’uomo nel tempo è diventato sempre più intelligente ed è potuto arrivare fino alla Luna.

Il mondo e l’uomo di Buldo Ilaria

Cinque animali: il gatto, la giraffa, il leone, il cavallo e un cane unirono le loro forze per fare un uovo gigantesco e da quest’uovo dopo tanti giorni nacque un uomo. Con il passare del tempo l’uomo si sentiva solo e disse. “Io voglio altri amici” e cominciò a creare altri uomini e donne con la mente e anche case per vivere e riposare. L’uomo era felice perché aveva degli amici e un posto dove vivere e cominciò a creare anche il sole, la luna, le stelle, i pianeti, l’universo e l’infinito e gli uomini si sentirono felici di aver fatto tutto questo. L’uomo pensò agli animali e li ricreò con il pensiero, creò gli alberi, gli uccelli e tutti gli animali della foresta così tutti vissero felici insieme agli uomini e alle donne.

L’ORIGINE DELL’UOMO di Bavosa Naomi Il mondo è nato dall’uomo e l’uomo è nato dalle persone primitive. Inizialmente è stato creato con la terra, ma non riusciva reggersi in piedi perché non aveva i muscoli. Provarono con il mais, schiacciarono i chicchi con le pietre, lo impastarono con la farina ottenuta e l’acqua e gli fecero i muscoli. Ecco come hanno inventato l’uomo. In seguito l’uomo ha inventato l’universo.

IL MITO di Mesc Jacopo

Il mondo è nato dal Big-bang. Tanto tempo fa il mondo era vuoto, buio e le cose erano tutte in disordine. Un giorno arrivarono degli dei che misero tutto al loro posto i boschi, i fiumi, le metropoli e gli animali. Formarono il mondo con tutte le cose al loro posto.

Il mio mito di Salvante Giovanna

Dio si sentiva solo e allora pensò di creare un essere vivente per fargli compagnia. Provò a crearlo in vari modi, con l’acqua, con i sassi, ma non gli veniva niente. A un certo punto arrivò una scimmia davanti a lui e pensò: “Lo creo simile alla scimmia”. Ci mise un po’ di giorni, ma alla fine venne meglio della scimmia.