La Libertà è la condizione per cui l’individuo può scegliere di decidere, d’esprimersi ed...

4
Libertà La Libertà è la condizione per cui l’individuo può scegliere di decidere, d’esprimersi ed agire Libertà di stampa Libertà religio sa De Santis ,Estinto,di Matteo,Capone,Russo

Transcript of La Libertà è la condizione per cui l’individuo può scegliere di decidere, d’esprimersi ed...

Page 1: La Libertà è la condizione per cui l’individuo può scegliere di decidere, d’esprimersi ed agire Libertà di stampa Libertà religiosa De Santis,Estinto,di.

LibertàLa Libertà è la condizione per cui l’individuo può

scegliere di decidere, d’esprimersi ed agire

Libertà di stampa

Libertà religiosa

De Santis ,Estinto,di Matteo,Capone,Russo

Page 2: La Libertà è la condizione per cui l’individuo può scegliere di decidere, d’esprimersi ed agire Libertà di stampa Libertà religiosa De Santis,Estinto,di.

Libertà di stampa, di religione

La libertà di stampa è una delle garanzie che ogni Stato di diritto, dovrebbe garantire ai cittadini ed alle loro associazioni, per assicurare l'esistenza della libertà di parola e della stampa libera, con una serie di diritti estesi principalmente

Libertà di religione è la libertà per una persona di manifestare la

propria religione senza limitazioniDe Santis,Estinto,di Matteo,Capone,Russo

Page 3: La Libertà è la condizione per cui l’individuo può scegliere di decidere, d’esprimersi ed agire Libertà di stampa Libertà religiosa De Santis,Estinto,di.

Charlie Hebdo

De Santis,Estinto,di Matteo,Capone,Russo

Page 4: La Libertà è la condizione per cui l’individuo può scegliere di decidere, d’esprimersi ed agire Libertà di stampa Libertà religiosa De Santis,Estinto,di.

Dopo l’attacco alla sede principale del Giornale satirico francese Charlie Hebdo,è partita la caccia all’uomo da parte delle forze armate francesi verso il Nord della Francia…La mattina dell'8 gennaio 2015, nella città di Montrouge, a sud di Parigi, un altro terrorista armato di mitra, il trentaduenne Amedy Coulibaly, ha aperto il fuoco contro la polizia francese, chiamata per un incidente stradale. L'attacco ha provocato la morte di una poliziotta, Clarissa Jean-Philippe, e il ferimento di un altro agente. Dopo che inizialmente era stato smentito ogni rapporto tra le vicende, è stato rilevato che Coulibaly era legato ai fratelli Kouachi, responsabili della strage nella redazione di Charlie Hebdo. Coulibaly è fuggito e il giorno successivo si è deliberatamente barricato in un supermercato kosher, prendendo alcuni ostaggi e chiedendo per il loro rilascio la liberazione degli attentatori dello Charlie Hebdo, nel frattempo asserragliatisi in una tipografia.I due fratelli Kouachi sono stati uccisi nel pomeriggio del 9 gennaio durante l'irruzione nella tipografia presso la quale si erano barricati dopo un conflitto a fuoco nella cittadina di Dammartin-en-Goel. Anche l'altro terrorista, Amedy Coulibaly, è stato ucciso, a Porte de Vincennes, nella zona est di Parigi, durante la simultanea irruzione delle forze speciali francesi all'interno del supermarket Kosher dove teneva gli ostaggi.Quattro di questi ostaggi sono stati uccisi e quattro feriti gravemente. La compagna di Coulibaly, Hayat Boumedienne, 26 anni, ricercata per essere interrogata come persona informata sui fatti, non era presente. Successivamente si è scoperto della partenza di lei il 2 gennaio per la Turchia, con destinazione finale la Siria.

De Santis ,Estinto,di Matteo,Capone,Russo