LA FORMULA BARDAHL - milano-drs.it · PDF file5 TRATTAMENTI PER BENZINA OCTANE BOOSTER...

16

Transcript of LA FORMULA BARDAHL - milano-drs.it · PDF file5 TRATTAMENTI PER BENZINA OCTANE BOOSTER...

Page 1: LA FORMULA BARDAHL - milano-drs.it · PDF file5 TRATTAMENTI PER BENZINA OCTANE BOOSTER ELEVATORE DEL NUMERO DI OTTANO DELLA BENZINA Aumenta di 4-5 punti il numero di ottano della benzina.
Page 2: LA FORMULA BARDAHL - milano-drs.it · PDF file5 TRATTAMENTI PER BENZINA OCTANE BOOSTER ELEVATORE DEL NUMERO DI OTTANO DELLA BENZINA Aumenta di 4-5 punti il numero di ottano della benzina.

LA FORMULA BARDAHL

UN PROBLEMA: L'ATTRITO

Qualsiasi superficie metallica, se osservata al microscopio, presenta delle sporgenze (picchi) anche nel casodi una perfetta lavorazione. Allorchè vengono messe in contatto, due parti metalliche si toccano solamen-te per mezzo dei loro "picchi" i quali, da soli, sopportano carichi e pressioni. In movimento, tali picchi sub-iscono inoltre il fenomeno dell'attrito (vedi illustrazione fondo pagina).L'insieme di queste condizioni, vale a dire carico, pressione e attrito, comporta un aumento della temperatu-ra che può raggiungere 1000°C. Nel caso di 10.000 contatti al secondo, l'usura è inevitabile.

SOLUZIONE: LA FORMULA BARDAHL

Una formula esclusivaIl lubrificante Bardahl è un prodotto sintetico a base organo-metallica, completamente diverso dai pro-dotti derivati dal petrolio. Pertanto anche le sue reazioni chimiche e termiche sono differenti, compensan-do le debolezze degli olii, completando le loro qualità e rinforzando la loro azione.Un'azione polarizzanteBardahl si fissa sul metallo formando una pellicola molecolare, in perfetta affinità con il potenziale elettri-co di ciascun metallo.Resistenza alle temperature e pressioni elevateQuesta pellicola molecolare evita i danni dall’effetto dei “picchi”, causa dell’usura prematura e del grippag-gio dei pezzi meccanici. Grazie alle sue caratteristiche EP (estreme pressioni), Bardahl offre una resisten-za superiore, conservando un rendimento intatto fino a 500°C.

LA FORMULA BARDAHL:

I lubrificanti BARDAHL sono formulati a base di agenti “polari attivi” (formula di Attrazione Polare PolarPlus).Questi composti si comportano come delle micro-calamite che presentano una grande affinità con le superfi-ci metalliche sopra le quali si fissano e formano una pellicola lubrificante estremamente resistente.Questa pellicola molecolare evita i danni provocati dall’effetto dei “picchi”, che sono causa dell’usura pre-coce e del grippaggio delle parti meccaniche. L’evidenziazione della pellicola lubrificante molecolare degliagenti attivi può essere effettuata grazie al nostro apparecchio mobile, il “frizionometro”, che permette di con-frontare l’usura della superficie metallica di un elemento meccanico con e senza BARDAHL.

SUPERFICIE METALLICA

SUPERFICIE METALLICA

SUPERFICIE METALLICA

SUPERFICIE METALLICA

FILM LUBRIFICANTE BARDAHL

La pellicola lubrificante degli

agenti attiviBARDAHL Polar Plus

evita il contatto fra i picchi

determinandola riduzione

dell’usurae il rischio

di grippaggio.

Messi a contatto,2 pezzi metallici si toccano esclusivamente mediante i loro picchi che da soli sostengonocarichi e pressioni:tutto ciò causausura e grippaggio.

Trattamento curativoBARDAHL BLOCCA L’USURA

Trattamento preventivoBARDAHL EVITA L’USURA

Interno 02-2008 14-04-2008 12:31 Pagina 2

Page 3: LA FORMULA BARDAHL - milano-drs.it · PDF file5 TRATTAMENTI PER BENZINA OCTANE BOOSTER ELEVATORE DEL NUMERO DI OTTANO DELLA BENZINA Aumenta di 4-5 punti il numero di ottano della benzina.

LA RICERCA: la molecola di FULLERENE C60

Le prove

La nuova Formula FULLERENE-POLAR PLUS

30

25

20

15

10

5

0% Riduzione

Idrocarburi Incombusti

Monossido di Carbonio

Ossido di Azoto

Particolato

Test dopo 400 Km.

LA RIDUZIONE DEI GAS INQUINANTI CON BARDAHL

Diversi fattori hanno spinto BARDAHL ad avviare una ricerca per realizzareun additivo che rispondesse ai bisogni emergenti dei motori più moderni,sottoposti a maggiori attriti e rischi di ossidazione. Lo staff tecnico BARDAHL, dopo alcuni anni di lavoro, ha messo a puntoun miglioramento della “Formula di Attrazione Polare”, plus tecnico checontraddistingue i lubrificanti BARDAHL e che ha reso questo nomefamoso nel mondo, utilizzando la molecola del FULLERENE C60.

Le molecole di FULLERENE C60 funzionando come micro cuscinetti a sfera, sonocapaci di ridurre l’attrito di oltre il 70% ed abbassare drasticamente i fenomeni di ossi-dazione e corrosione del motore. La nuova formula “Fullerene Polar Plus” è stata tes-tata a lungo e ha prodotto risultati sorprendenti, tanto da poter affermare che la gammaXTC C60 sono gli oli che aprono una nuova generazione di lubrificanti per motori edingranaggi.

LA CHIAVE DELLA FORMULA BARDAHL“FULLERENE POLAR PLUS” E’ LA SUATRIPLA AZIONE CONTRO L’USURA EPER LA RIDUZIONE DELL’ATTRITO E DEIDEPOSITI NEL MOTORE.

1. QUESTA FORMULA USA UN SOLIDO STRATO DI PRODOTTO LUBRIFI-CANTE SULLA SUPERFICIE DA PROTEGGERE CONTRO L’USURA.

2. LE MOLECOLE POLARI FORMANO UNA SECONDA LINEA DI DIFESA DALL’USURA MENTRE RIDUCONO L’ATTRITO E I DEPOSITI.

3. INOLTRE, LA BARDAHL HA INTRODOTTO IL “FULLERENE” NELLA FORMULA: LE MOLECOLE DI FULLERENE AGISCONO COME CUSCINETTI A SFERA MICROSCOPICI CHE DANNO IL MECCANISMO DI PROTEZIONE FINALE.

Molecola di FULLERENE C60.

Test delle 4 sfere3 sfere fisse, immerse nell'olio, vengono sottoposte alla pres-sione ed al movimento rotatorio di una 4a sfera. La velocità dirotazione è costante, a 1800 giri/minuto. La pressione esercitataaumenta gradualmente durante il test, fino a raggiungere 1000 kg.

L’EFFICACIA BARDAHLIn una serie di prove eseguite presso i laboratori petroliferi delgoverno francese, è stato certificato che l’additivo BARDAHLriduce l’usura, durante il funzionamento del motore del 47% edurante l’avviamento del 77%.

Senza Bardahl Con Bardahl

2 Molecole polari BARDAHL1 Films lubrificante della

FORMULA BARDAHL

3 Molecole di Fullerene della FORMULA BARDAHL

LE PROVE E LA RICERCA

Interno 02-2008 14-04-2008 12:32 Pagina 3

Page 4: LA FORMULA BARDAHL - milano-drs.it · PDF file5 TRATTAMENTI PER BENZINA OCTANE BOOSTER ELEVATORE DEL NUMERO DI OTTANO DELLA BENZINA Aumenta di 4-5 punti il numero di ottano della benzina.

4

TRATTAMENTIPER DIESEL

DIESEL INJECTOR CLEANER

Ref. 106024Ref. 122031

PULITORE INIETTORI DIESELGarantisce 6 funzioni con una applicazione:Pulisce e protegge il sistema di iniezione nelsuo insieme (iniettori, valvole, pompa, cameradi combustione ecc.) Aumenta l’indice di ceta-no del gasolio e favorisce nervosità e potenza

del motore. Impedisce ilgrippaggio degli iniettori edella pompa eliminandol’acqua contenuta nel car-burante. Abbassa il consu-mo del carburante graziealle sue proprietà antiattrito.Riduce i rumori del motoregrazie alle sue proprietàlubrificanti. Riduce il fumoallo scappamento e facilitail passaggio del controllotecnico.

MODALITA’ D’USOVersare il flacone in 20 LTdi carburante. Viaggiare epoi fare il pieno.Effettuare il trattamentoogni 5.000 Km e prima delcontrollo tecnico anti-inquinamento.

TOP DIESEL 250 ml.

TRATTAMENTO MULTI-FUNZIONALEPER MOTORI DIESEL.Lubrifica e protegge la pompa di iniezione.Migliora l’efficienza e la resa del motore.Aumenta il numero di cetano del gasolio emigliora la combustione.Dissolve e neutralizza l’eventuale presenzadi acqua nel gasolio.Diminuisce i consumi (fino al 6%) e i fumiallo scarico (fino al 60%).

Specifico per sistemi di alimen-tazione ad alta pressione.

MODALITA’ D’USOdose per un pieno di gasolio(50-60 litri).

Ref. 120040

TOP DIESEL

TRATTAMENTO MULTI-FUNZIONALEPER MOTORI DIESEL.Lubrifica e protegge la pompa di iniezione.Migliora l’efficienza e la resa del motore.Aumenta il numero di cetano del gasolio emigliora la combustione.Dissolve e neutralizza l’eventuale presenzadi acqua nel gasolio.Diminuisce i consumi (fino al 6%) e i fumiallo scarico (fino al 60%).

Specifico per motoricommon rail

MODALITA’ D’USOUtilizzare regolar-mente nella misuradel 3 per mille.

Ref. 120019

WATER REMOVER

DISPERDENTE D’ACQUA CARBURANTEElimina l’acqua contenuta nel carburante(benzina e Diesel).Protegge il sistema di alimentazione (iniezio-ne o carburazione).Facilita le partenze a freddo e protegge il

motore dalla corrosione.Evita la formazione pro-gressiva di ruggine nelsistema di alimentazione,il grippaggio degli iniet-tori e la formazione di cri-stalli di ghiaccio nel car-buratore o nel filtro delcarburante.

MODALITÀ D’USOAggiungere direttamenteal carburante.Un flacone tratta fino a 60litri di carburante (benzinao gasolio).

Ref. 121240

Ref. 121011

HOT FUEL

ADDITIVO ANTI-CONGELANTE PER GASOLIOFormulato per consentire l'avviamento a freddodei motori Diesel anche a bassissime temperatu-re (fino a -25°C, in funzione del dosaggio e deltipo di gasolio). Impedisce la formazione dei cri-stalli di paraffina che si formano nel gasolio a

basse temperature.Migliora la combu-stione e crea un velolubrificante protettivodi tutti i componentidell'impianto di iniezione

MODALITA’ D’USOAggiungere una con-fezione da 150 ml adun pieno di gasolio(50-60 litri) primadella sosta, in modotale che sia già nel cir-cuito di alimentazioneal momento dell'av-viamento a freddo.Agitare il flaconeprima dell’uso

ConsigliatI dalle maggiori case automobilistiche

Interno 02-2008 14-04-2008 12:32 Pagina 4

Page 5: LA FORMULA BARDAHL - milano-drs.it · PDF file5 TRATTAMENTI PER BENZINA OCTANE BOOSTER ELEVATORE DEL NUMERO DI OTTANO DELLA BENZINA Aumenta di 4-5 punti il numero di ottano della benzina.

5

TRATTAMENTIPER BENZINA

OCTANE BOOSTER

ELEVATORE DEL NUMERO DI OTTANODELLA BENZINAAumenta di 4-5 punti il numero di ottanodella benzina. Ripristina e migliora la potenzae il rendimento del motore grazie ad unacombustione uniforme del carburante.

Anti-detonante: elimina ibattiti in testa dovuti apre-accensione e deto-nazione. Inibisce il fenomenodella post-accensionecausato dai depositinella camera di combu-stione.

MODALITÀ D’USOVersare un flacone diprodotto direttamentenel serbatoio prima dieffettuare il pieno dibenzina, per facilitare lamiscelazione. Il contenuto del flaconeè sufficiente per il tratta-mento di 40 litri di benzi-na (verde o super).

INSTEAD OF LEAD

Ref. 101024 Ref. 104024

Ref. 104011

Ref. 103024

PULITORE INIETTORI BENZINA Ammorbidisce e scioglie i depositi carboniosi chesi formano sugli iniettori, eliminandoli mediante lavaporizzazione della benzina. Consente unamigliore accensione del motore, un funzionamen-to al minimo più omogeneo e una risposta imme-

diata dell’acceleratore.Ripristina e migliora le pre-stazioni e garantisce il mas-simo rendimento del motore.Riduce il consumo eccessi-vo di carburante e favoriscele partenze a freddo.Riduce i gas e i fumi inqui-nanti allo scarico (HC, CO eNOX) e facilita la messa inconformità secondo lenuove norme anti-inquina-mento.

MODALITÀ D’USOVersare un flacone di prodot-to direttamente nel serbatoioin 20 litri di benzina (verde osuper). Per assicurare neltempo l’efficenza del motore,ripetere l’operazione ogni5.000 Km.

FUEL INJECTOR CLEANER

PROTETTIVO SEDI VALVOLEIl contenuto di piombo è stato eliminato dallebenzine europee. Questo fatto comporta graviproblemi per i motori non predisposti all’uso dibenzina senza piombo.INSTEAD OF LEAD permette l’uso della benzi-

na verde (senza piombo)su tutte le auto, elimi-nando tutti i problemiderivanti al motore: inca-vatura delle valvole,usura precoce dellaparte superiore del cilin-dro, perdita di compres-sione e di potenza delmotore.

MODALITÀ D’USOVersare un flacone diprodotto direttamentenel serbatoio prima dieffettuare il pieno di ben-zina verde. Usare unaconfezione di prodottoogni 3.000 Km.

OCTANE BOOSTER MOTORCYCLE

ELEVATORE DEL NUMERO DI OTTANODELLA BENZINAAumenta immediatamente fino a 5 punti ilnumero di ottano della benzina. Formulaconcentrata per maggiori prestazioni.Efficacia garantita: maggiore potenza, ren-dimento e nervosità del motore.Grazie ad una migliore combustione delcarburante, i battiti dovuti a detonazione epre-accen-

sione vengono ridotti.

MODALITÀ D’USOVersare direttamente nelserbatoio della benzinadi moto 2 Tempi e 4Tempi. Dose normale: un flaco-ne per 20 litri di benzina(aumento 3 punti di ottano)Dose racing: un flaconeper 10 litri di benzina(aumento 5 punti di ottano)

Ref. 107019

TOP BENZINA 250 ml.

ADDITIVO MULTIFUNZIONALE PER BENZINA.Lubrifica e protegge tutto il sistema di alimen-tazione. Pulisce gli iniettori e migliora l’effi-cienza e la resa del motore.Contiene un catalizzatore che migliora lacombustione, aumenta il numero di ottanodella benzina.Diminuisce i consumi di carburante e i fumiallo scarico.

MODALITA’ D’USOdose per un pieno di benzina(50-60 litri).

ConsigliatI dalle maggiori case automobilistiche

Ref. 106024

WATER REMOVER

DISPERDENTE D’ACQUAElimina l’acqua contenuta nel carburante(benzina e Diesel).Protegge il sistema di alimentazione (iniezio-ne o carburazione).Facilita le partenze a freddo e protegge ilmotore dalla corrosione.

Evita la formazione pro-gressiva di ruggine nelsistema di alimentazione,il grippaggio degli iniet-tori e la formazione di cri-stalli di ghiaccio nel car-buratore o nel filtro delcarburante.

MODALITÀ D’USOAggiungere direttamenteal carburante.Un flacone tratta fino a 60litri di carburante (benzinao gasolio).

Interno 02-2008 14-04-2008 12:32 Pagina 5

Page 6: LA FORMULA BARDAHL - milano-drs.it · PDF file5 TRATTAMENTI PER BENZINA OCTANE BOOSTER ELEVATORE DEL NUMERO DI OTTANO DELLA BENZINA Aumenta di 4-5 punti il numero di ottano della benzina.

6

TRATTAMENTI PER OLIO

Ref. 153027

LONG LIFE TREATMENT

TRATTAMENTO LUNGA DURATAIl nuovo trattamento olio Bardahl contieneuna formula unica a base di molecoleFullerene che ricoprono tutte le parti delmotore formando un ‘film’ infrangibile anti-attrito anti-usura, anti-corrosione e pres-sioni estreme. Agisce come rigeneratoredell’olio, protegge il motore durante l’avvia-

mento a freddo, neaumenta la durata divita, riduce il consumodi olio e carburante finoal 10%.E’ compatibile conqualsiasi tipo di olio,con i filtri a particelle ele marmitte catalitiche.MODALITA’ D’USODopo il cambio olio, ocome complementodopo 15.000 km., ver-sare una confezionenella coppa dell’olio.Una confezione trattafino a 6 lt. di olio.

NO-SMOKE

TRATTAMENTO ANTI-FUMOUna anormale quantità di fumi bianchi alloscarico è un chiaro segnale di eccessivoconsumo di olio, che trafila nella camera dicombustione. NO-SMOKE è un trattamento

per olio che elimina oriduce i fumi di scaricoe l’eccessivo consumodi olio. Ristabilisce la tenutadegli anelli, migliora lacompressione e ridu-ce il rumore del moto-re. Riduce l’attrito frale parti mobili delmotore con una specia-le pellicola protettiva.

MODALITÀ D’USO Versare direttamente ilprodotto nel carterdell’olio con motorecaldo nelle proporzioniindicate sulla confe-zione. Ripetere l’operazionead ogni cambio d’olio.

Ref. 143032 Ref. 142024

Ref. 147024Ref. 145023

BARDAHL 2 OIL TREATMENT

TRATTAMENTO STABILIZZANTE PER OLIOMOTOREAdditivo stabilizzante per motori che consu-mano una quantità eccessiva di olio.Elimina o riduce il consumo eccessivo di olio ela fumosità allo scarico.Aumenta la compressione, la potenza e le pre-stazioni del motore.Ristabilisce la tenuta degli anelli e riduce i

rumori del motore.Contiene la FormulaBARDAHL POLARPLUS che riducel’attrito fra le partimobili del motoreaumentando le pre-stazioni.

MODALITA’ D’USOCome rabbocco odopo il cambio,aggiungere diretta-mente nel serbatoiodell’olio, a motorecaldo, nella misuradel 10% (in percen-tuale doppia per imotori molto usurati)

ENGINE TUNE-UP AND FLUSH

PULITORE PER MOTOREE’ un trattamento per olio motore che scioglie idepositi, le gomme e le vernici che si sono for-mate sulle parti metalliche. E’ raccomandato pertutti i motori a benzina o Diesel che hanno persole prestazioni ottimali e la potenza a causa dellosporcamento, dell’usura e della corrosione.Pulisce l’insieme del circuito di alimentazione

dell’olio. Ristabiliscel’efficienza e le pre-stazioni del motore.

MODALITA’ D’USOVersare il contenutodel flacone nel ser-batoio dell’olio moto-re. Percorrere 200-300 Km oppure fargirare il motore per20-30 minuti a 3000-4000 giri. Svuotare ilmotore e cambiareolio e filtro dell’olio.

ENGINE STOP LEAK

STOP PERDITE OLIO MOTORELo STOP PERDITE BARDAHL elimina le per-dite di olio a livello delle guarnizioni interne edesterne del motore.Ripristina le proprietà originarie delle guarni-zioni e degli anelli di tenuta (morbidezza, ela-sticità ecc).

Arresta trasudamenti eperdite, aumentando ilvolume delle guarnizionifino al 70%. Non intasa i filtri dell’olio.

MODALITA’ D’USOAggiungere un flaconenella coppa dell’olio delmotore, rispettando il li-vello raccomandato dalcostruttore.

T&D ADDITIVE

TRATTAMENTO OLIO CAMBI E DIFFERENZIALIFormulato con l’esclusiva tecnologia BARDAHLPOLAR PLUS, riduce drasticamente gli attriti(fino al 70%) e le temperature di esercizio diqualsiasi sistema di ingranaggi anche quandoestremamente sollecitato o in condizione limitedi lubrificazione.- Protegge la trasmissione e il differenziale dal-l’usura

- Migliora il rendimento meccanico del cambioeliminandone la rumorosità

- EP high performance

MODALITA’ D’USOIn funzione delle prestazionidesiderate aggiungere all’olionella misura del 10 – 20% involume

Ref. 140019

Interno 02-2008 14-04-2008 12:32 Pagina 6

Page 7: LA FORMULA BARDAHL - milano-drs.it · PDF file5 TRATTAMENTI PER BENZINA OCTANE BOOSTER ELEVATORE DEL NUMERO DI OTTANO DELLA BENZINA Aumenta di 4-5 punti il numero di ottano della benzina.

7

COOLING SYSTEM FAST FLUSH

PULITORE RADIATOREConsente di sgrassare e disincrostare completamente il circuito diraffreddamento eliminando ogni tipo di deposito. Elimina tutti i depositi nocivi, come la ruggine, il calcare, il fango.Resiste alla pressione e alle alte temperature dei motori moderni(iniezione diretta alta pressione).Impedisce il surriscaldamento del motore.

MODALITA’ D’USOAgitare bene il flacone e aggiungere il contenuto nel circuito. Guidare

dieci minuti o far girare il motore al minimo.Vuotare e sciacquare con acqua pulita. Riempire con liquido di raffreddamentoseguendo i consigli del costruttore. Un flacone è suffciente per 5 litri di liquido diraffreddamento.

Ref. 161022

COOLING SYSTEM STOP LEAK

ANTI-PERDITE PER RADIATORIE’ un prodotto da usare nei radiatori che presentano perdite diacqua. Il prodotto previene e blocca sia le perdite all’interno del radiatore,sia le piccole perdite che si possono manifestare nei manicotti osulle giunture per difetti delle guarnizioni.E’ efficace e miscelabile con tutti gli anti-gelo e i liquidi di raffred-damento permanenti. Resiste alle alte temperature, alle pressioni ealle vibrazioni dei motori moderni.

MODALITA’ D’USOUtilizzare a motore caldo. Verificare il livello del liquido di raffreddamento.Agitare vigorosamente il flacone e aggiungere ilcontenuto nel sistema di raffreddamento. Tratta fino a 5 litri di liquido di raffreddamento.

Ref. 160024

Ref. 151022

TRATTAMENTI PER OLIOTRATTAMENTI PER RADIATORI

HYDRAULIC VALVE LIFTERS

PUNTERIE IDRAULICHEIl trattamento BARDAHL dissolve ed elimina i depositi (gomma, verniceecc.) nei passaggi di olio delle punterie idrauliche e ristabilisce il lorofunzionamento corretto. Libera gli steli delle valvole e le componenti deicilindri idraulici incollati dai depositi. Riduce i rumori di funzionamento: loscoppiettìo in caso di avviamento a freddo. Il film anti-usura BARDAHL

protegge le punterie, gli steli delle valvole e icomandi prolungando la durata del motore.Non ottura i filtri dell’olio.E’ attivo per 15.000 Km.

MODALITA’ D’USOCome rabbocco o dopo il cambio dell’olio, ag-giungere un flacone nella coppa dell’olio delmotore. Un flacone tratta fino a 6 litri di olio.

AUTOTRANSMISSION STOP LEAK

STOP PERDITE SERVOSTERZOQuesto prodotto permette di completare l’olio del servosterzo e diarrestare eventuali perdite. Ripristina le proprietà d’origine delleguarnizioni toroidali (ridona morbidezza a tutte le guarnizioni induriteo ristrette, ne aumenta il volume fino al 70%) il che permette di pre-venire o arrestare le perdite a livello della pompa, del martinetto odella valvola. Ripristina le prestazioni dell’olio con l’aggiunta di addi-tivi nuovi e diminuisce rumori e tremolii. Compatibile con tutti gli oli,

eccetto LHM.ATTENZIONE! Non ricondiziona le guarnizionirotte o con fessure e non agisce sulle guarnizionidi carta.MODALITA’ D’USOAggiungere, il contenuto del flacone nel serbatoiodel servosterzo, rispettando il livello raccomanda-to dal costruttore

Ref. 152022

Interno 02-2008 14-04-2008 12:33 Pagina 7

Page 8: LA FORMULA BARDAHL - milano-drs.it · PDF file5 TRATTAMENTI PER BENZINA OCTANE BOOSTER ELEVATORE DEL NUMERO DI OTTANO DELLA BENZINA Aumenta di 4-5 punti il numero di ottano della benzina.

ATF SPEED

T&D OIL

Olio speciale per cambi e frizioni di motori a due tempi. Massima protezione degli ingranaggi e dei dischi frizio-ne. Ottima resistenza al taglio. Facilita lo scorrimentodelle superfici metalliche grazie alla Formula anti-attrito POLAR PLUS. . Rende più silenzioso il fun-zionamento del motore. Disponibile nelle gradazioni:

SAE 10W-30Ref. 402040

SAE 20W-40.Ref. 403040

GEAR BOX TRANSMISSION OIL

Olio ad alta viscosità specifico per la scatola delle tra-smissioni e ingranaggi degli scooters e delle altremoto che richiedono un olio EP (Estreme Pressioni).Contiene l’esclusivo additivo BARDAHL POLAR PLUSche riduce drasticamente l’attrito negli ingranaggi e liprotegge dalla corrosione.Elimina o riduce gli effetti di rigatura, scheggiatura,abrasione, intaccatura e grippaggio dei denti degliingranaggi.

SAE 80W-90 API GL 5

Lubrificante totale formulato per la lubrificazione diqualsiasi tipo di ingranaggi. Oltre a ridurre il rumore e l'usura assicura una mag-giore durata ed un miglior rendimento di tutti i sistemidi ingranaggi e trasmissioni. Particolari caratteristiche E.P. (estreme pressioni) lorendono adatto all'impiego nei differenziali autobloc-canti, anche se soggetti a grossi carichi e operanti in

severe condizioni di eserci-zio.

API GL -5 GL-4 MT-1

ATF SPEED è un lubrificante speciale dotato di parti-colari requisiti richiesti per l’impiego nei moderni cambiautomatici. L’alto indice di viscosità, le maggiori pro-prietà anti-attrito anti-usura e superiori caratteristicheanti-ruggine, anti-schiuma e anti-corrosione garanti-scono la perfetta efficienza dei cambi automatici neiquali viene impiegato.Può essere usato anche come olio forcelle e olio cam-bio nelle moto 2 e 4 tempi.

Performance Level: DEXRON IIIAllison C-4 - MerconVoith G 607 - ZF TE ML 14MB 236.9

Ref. 425140

T&D SYNTHETIC OIL

Lubrificante sintetico Fuel Economy formulato per lalubrificazione dei differenziali, differenziali autobloccanti ecambi manuali. Contiene la formula BARDAHL POLARPLUS con l’aggiunta di FULLERENE C-60, che ridu-ce drasticamente l’attrito e la corrosione di tutte le partimetalliche.SAE 75W-90 API GL-5 GL-4 MT-1

Ref. 430051/52

GEAR OIL 4005 SYNT

Olio totalmente sintetico per ingranaggi con altissimastabilità termica e resistenza al taglio. Adatto a tutte le temperature. Miglioratore del rendimento meccanico. Elevate prestazioni E.P.

SAE 75W-90 / API GL-5.

Ref. 433040 Ref. 404019

Disponibile in due gradazioni80W-90 - Ref. 421140

Silp Formula - Ref. 42214085W-140 - Ref. 423040

OLIO TRASMISSIONI E DIFFERENZIALI

8

Interno 02-2008 14-04-2008 12:33 Pagina 8

Page 9: LA FORMULA BARDAHL - milano-drs.it · PDF file5 TRATTAMENTI PER BENZINA OCTANE BOOSTER ELEVATORE DEL NUMERO DI OTTANO DELLA BENZINA Aumenta di 4-5 punti il numero di ottano della benzina.

9

Fluido speciale per forcelle e ammortizzatori. Superiori qualità anti-corrosione, anti-usura e anti-schiuma. Contiene agenti di ispessi-mento delle guarnizioni per ripristinare e mantenere la flessibilitàdelle guarnizioni, aiutando a prevenire perdite di fluido e contamina-zione con sabbia, acqua e sporcizia.Contiene la Formula BARDAHL POLAR PLUS. che riduce l’attri-

to e l’usura delle parti mobili

Disponibile in 3 gradazioni.

SAE 5Ref. 440032

SAE 10Ref. 442032

SAE 20Ref. 444032

XTF FORK SPECIAL OIL

FORK SYNTHETIC OIL è un fluido speciale progettato per portare almassimo le prestazioni delle forcelle e ammortizzatori delle moto dacompetizione. Inibisce la corrosione e protegge contro la formazio-ne di ruggine sui meccanismi più delicati delle forcelle. I composti anti-schiuma, collaudati in gara, riducono al minimo laformazione di schiuma. L’esclusiva Formula BARDAHL POLARPLUS riduce l’attrito e l’usura delle parti mobili. Contiene specialipolimeri sintetici che rendono stabile la viscosità dell’olio al variaredella temperatura (indice di viscosità: 360).

VISCOSITÀ EXTRA LIGHT.

XTF FORK SYNTHETIC OIL

Ref. 445032

OLIO FORCELLE

Interno 02-2008 14-04-2008 12:33 Pagina 9

Page 10: LA FORMULA BARDAHL - milano-drs.it · PDF file5 TRATTAMENTI PER BENZINA OCTANE BOOSTER ELEVATORE DEL NUMERO DI OTTANO DELLA BENZINA Aumenta di 4-5 punti il numero di ottano della benzina.

10

MANUTENZIONE

HIGH SPEED CHAIN

SPRAY ADESIVO PER CATENELubrificante spray ad alta penetrazione, stu-diato per proteggere e lubrificare tutti i tipi dicatene comprese quelle autolubrificate (O-RING). Contiene l’esclusiva formula BARDAHLPOLAR PLUS, che riduce drasticamente l’at-trito e l’usura fra le parti metalliche in movi-

mento.E’ un lubrificante altamen-te performante, con for-mulazione Racing ed unapotente azione EP, per lalubrificazione di tutti i tipidi catene fortemente sol-lecitate che raggiungonoun elevatissimo numero digiri. L’esclusiva sinergiadell’azione Bardahl PolarPlus con la nuova formulaad elevatà adesività con-sente al lubrificante dirimanere attaccato sugliorgani costantemente,garantendo una lubrifica-zione sempre efficiente.Allunga la vita della cate-na, della corona e delpignone.

Ref. 600029

FOAMY CHAIN LUBE

SPRAY PER CATENELubrificante spray ad alta penetrazione,studiato per proteggere e lubrificare tutti itipi di catene comprese quelle autolubrificate(O-RING). Contiene l’esclusiva formulaBARDAHL POLAR PLUS, che riduce dra-

sticamente l’attrito e l’u-sura fra le parti metalli-che in movimento.Contiene una sostanzaad azione penetrante especiali polimeri ad altaviscosità per la lubrifica-zione degli spazi più diffi-cili da raggiungere. Dopoessere penetrato, il pro-dotto aderisce lasciandouna patina che riducel’attrito, protegge controcorrosione e sporcizia erespinge l’umidità.

Ref. 601029

K 9

SPRAY MULTIUSOSpray lubrificante e protettivo multiuso peruna vastissima gamma di applicazioni.Forma sulle superfici trattate una pellicolalubrificante che elimina gli attriti e i rumori eprotegge dagli agenti esterni e dall'umidità.

Contiene l’esclusivoadditivo BARDAHLche con il suo altissi-mo potere lubrifican-te riduce drastica-mente gli attriti e l’u-sura.Contiene una sostan-za ad azione pene-trante che permettedi svitare facilmentedadi bloccati da os-sidazione o di rende-re funzionanti pernibloccati.Utilizzato da annicome lubrificante perarmi dai più granditiratori del mondo, èindispensabile in ognicasa e ogni officinameccanica.

Ref. 602029

Olio speciale per il trattamento dei filtri diaria in spugna. I polimeri contenuti in questoprodotto permettono di trattenere la polvere.La prediluizione in solvente gli conferiscesuperiori qualità di penetrazione, adesività efacilità di impiego. Indispensabile per le

c o m p e t i z i o n i .Prodotto professio-nale concentrato.MODALITA’ D’USOIn funzione dellatipologia di fondostradale e dellecondizioni ambien-tali esterne, usareda 50 a 150 ml. diprodotto per unaapplicazione.

AIR FILTER SPECIAL OIL (MOTO)

Ref. 701039

GRASSO MULTIUSOÈ un grasso lubrificante per tutti gli usi abase di speciali saponi di litio.Contiene il principio attivo BARDAHL chegli conferisce superiori performance anti-attrito e anti-usura e un elevato potere EP

(Estreme Pressioni).Alto potere protettivoall’azione ossidante ecorrosiva. Ottima re-sistenza contro l’umidi-tà e la salinità.Permette di ottenereuna lubrificazione ec-cellente di tutte le partitrattate, anche conpressioni e temperatu-re molto al di sopradelle normali tolleranzeper i prodotti standard.MPG è adatto perqualsiasi impiego e peruna vasta gamma ditemperature.

MPG

Ref. 502019

BRAKE CLEANER

PULITORE FRENIE’ un pulitore per freni in confezione spray. La sua azione consiste nel pulire, sgrassa-re ed eliminare la polvere da tutti i compo-

nenti del sistema fre-nante a disco e a tam-buro. Il prodotto pulisceanche motori elettrici,avviatori e interruttori,cuscinetti, alternatori econtatti, scatole di fri-zione ecc. Si applica sututti i tipi di supportimeccanici o elettrici.

MODALITA’ D’USOSpruzzare abbondante-mente e lasciare agire ilprodotto per qualcheistante. Asciugare conaria compressa o conun panno morbido. Incaso di incrostazionicarboniose o sporcoresistente, ripetere iltrattamento. Non usaresulle parti in gomma esu quelle verniciate.

Ref. 606031

Interno 02-2008 14-04-2008 12:33 Pagina 10

Page 11: LA FORMULA BARDAHL - milano-drs.it · PDF file5 TRATTAMENTI PER BENZINA OCTANE BOOSTER ELEVATORE DEL NUMERO DI OTTANO DELLA BENZINA Aumenta di 4-5 punti il numero di ottano della benzina.

11

MANUTENZIONE

PULITORE CARBURATORI

PULITORE CARBURATORI SPRAYPer una rapida ed efficacie pulizia dei carburatori e degli iniettorimono-point.

MODALITA’ D’USOPulizia esternaA motore fermo, spruzzare il prodotto all’esterno del carburatore odel corpo di iniezione. Asciugare con aria compressa prima di riavviare il motore.

Pulizia internaA motore acceso, spruzzare il prodotto dall’en-trata dell’aria sui componenti del carburatore(farfalle, spruzzatori, condotti, luci ecc.) o deisistemi di iniezione (corpo, scatola farfalle, by-pass aria, farfalle di flussometro ecc.) fino adeliminare i depositi.

Ref. 612028

AIR FILTER LUBRICANTS

FILTRI A SECCOProdotto spray da spruzzare sui filtri aria a secco. Migliora la qualità della filtrazione e permette una carburazione ottimale.

Ref. 607011

SPEEDY GASKET

SIGILLANTE UNIVERSALESPEEDY GASKET è un nuovo composto sigillante universale dialta qualità. Sostituisce tutti i tipi di guarnizioni pre-formate per

applicazioni nel campo automobilistico e indu-striale.Molto viscoso, si asciuga rapidamente e noncola sulle superfici verticali o orizzontali. E’ molto efficace e facile da usare grazie al pra-tico dispenser.

MODALITA’ D’USOAssicurarsi che la superficie da trattare sia pulita.Applicare il prodotto uniformemente su una delleparti da unire. Attendere fino a quando il prodot-to non è pronto e premere le due parti insiemeper l’assemblaggio finale.

Ref. 816010

NET CLIM

PULITORE CLIMATIZZATORETrattamento completo per climatizzatori.Pulisce e disinfetta l’intero circuito, migliorando la qualità dell’arianell’abitacolo.Elimina batteri, muffe e funghi.Lascia una profumazione di fresco nell’abitacolo.Trattamento efficace per un anno.

MODALITA’ D’USO. Seguire le istruzioni allegate alla confezione.

Ref. 609011

Interno 02-2008 14-04-2008 12:34 Pagina 11

Page 12: LA FORMULA BARDAHL - milano-drs.it · PDF file5 TRATTAMENTI PER BENZINA OCTANE BOOSTER ELEVATORE DEL NUMERO DI OTTANO DELLA BENZINA Aumenta di 4-5 punti il numero di ottano della benzina.

12

FLUIDI SPECIALI

È un fluido anticongelante concentrato, abase di glicole etilenico e particolari additivi,destinati ad essere impiegati in miscela conacqua nei circuiti di raffreddamento cherichiedono prodotti con caratteristiche supe-riori di protezione contro la corrosione e leincrostazioni.Mantiene efficiente nel tempo l’impiantorefrigerante prevenendo la corrosione e ildeterioramento di tutti quei materiali in con-tatto con il fluido di raffreddamento.Offre la massima protezione contro l'azionedel gelo; -38°C diluiti al 50% in acqua.

Soddisfa lesevere esigen-ze di protezio-ne contro lacorrosione e dilunga duratarichieste daicostruttoriAudi/VW.

Ref. 745051/52

È un fluido anticongelante concentrato, abase di glicole etilenico e particolari additi-vi, destinati ad essere impiegati in miscelacon acqua nei circuiti di raffreddamentoche richiedono prodotti con caratteristichesuperiori di protezione contro la corrosionee le incrostazioni.Mantiene efficiente nel tempo l’impiantorefrigerante prevenendo la corrosione e ildeterioramento di tutti quei materiali incontatto con il fluido di raffreddamento.Offre la massima protezione contro l'azionedel gelo;

-38°C diluiti al50% in acqua.

Ref. 742051/2/4

Fluido sintetico per circuiti idraulici di freni adisco e a tamburo. La sua elevata stabilitàad alte temperature garantisce un’estremasicurezza nell’ impiego.Il basso punto di scorrimento ne consentel’impiego alle più basse temperature ambi-entali.

Il suo alto potere lubrificantefavorisce il buon funziona-mento degli organi mecca-nici presenti nei circuitiidraulici e riduce l’usuradelle parti mobili.

Specifiche:

SAE J 1703 -FMVSS 571-116DOT 3 DOT 4

Fluido sintetico ad altissime prestazioni perimpianti frenanti utilizzati nelle competizioni.L’elevato punto di ebollizione (275°C) garan-tisce la massima sicurezza anche adaltissime temperature, evitando il rischiodella formazione di pericolose bolle di

vapore nel fluido.La elevata stabilità chimicarende il prodotto inalterabileanche sotto l’effetto di fortisollecitazioni termiche.L’alto potere lubrificante

riduce l’usuradelle parti mobili.

Specifiche:

SAE J 1703 -FMVSS 571-116DOT 3 DOT 4DOT 5.1 ABS

BRAKE FLUID DOT 4BRAKE FLUID RACING DOT 5.1 ABS ANTIFREEZE CONCENTRATE PLUS

ANTIFREEZE CONCENTRATE

Ref. 721039 Ref. 721019

Ref. 720039 Ref. 720019

PERMANENT FLUID

Liquido speciale per circuiti di raffredda-mento sia delle auto che delle moto.Prodotto a formula totale pronto per l’uso,senza dover aggiungere acqua. Garantisce la massima efficienza del circui-to fino a -35°C, mentre l’ elevato punto diebollizione garantisce prestazioni superiorianche alle alte temperature (108°C). Il prodot-to mantiene inalterate le sue caratteristiche equindi può essere usato permanentemente inestate e in inverno. Non è aggressivo nei con-fronti di alcun metallo, bensì previene la corro-

sione ed evita laformazione dicalcare.C o m p a t i b i l econ i radiatori almagnesio.

Ref. 740042

PERMANENT SPECIAL FLUID

Fluido protettivo anticongelante, per circuitidi raffreddamento di moto, scooter ed auto-vetture. Specifico per motori nei quali sonoadoperati componenti in lega di magnesio.Non è aggressivo nei confronti dei metalli edegli altri materiali che compongono i circui-ti di raffreddamento.Offre massima protezione contro l’azione delgelo, -38°C. Massima efficienza alle altetemperature. Protezione contro la formazio-ne del calcare e delle incrostazioni in gene-re. Particolari proprieta antiruggine e anti-corrosione.

Permanent Special Fluidè pronto all’uso, nonnecessita di diluizione.

Ref. 740040

Interno 02-2008 14-04-2008 12:34 Pagina 12

Page 13: LA FORMULA BARDAHL - milano-drs.it · PDF file5 TRATTAMENTI PER BENZINA OCTANE BOOSTER ELEVATORE DEL NUMERO DI OTTANO DELLA BENZINA Aumenta di 4-5 punti il numero di ottano della benzina.

13

NAUTICA

OUTBOARD 2T DI SYNTH

Lubrificante High Performance, per motori 2tempi fuoribordo ad iniezione diretta.È un lubrificante ASHLESS (senza ceneri) dalleelevate prestazioni espressamente progettatoper soddisfare le esigenze dei moderni motorifuoribordo ad iniezione diretta.La formula Bardahl Polar Plus e lo speciale pac-chetto di additivazione garantiscono al motoresempre la massima protezione ed una efficentelubrificazione anche nelle condizioni più severe.Formulato per eccedere notevolmente gli stan-

d a r dr i c h i e s t idalle nor-m a t i v eN M M ATC-W3 ere n d e r l oidoneo aim o t o r iD i r e c tInjection.

Ref. 258049

OUTBOARD TWO STROKE

Lubrificante di qualità superiore per motoria due tempi fuoribordo. La Formula BARDAHL POLAR PLUS formauna pellicola protettiva su tutte le superficimetalliche che riduce drasticamente l’attri-to e l’usura fra le parti mobili e protegge il

motore control’acqua di mare, lacorrosione e laruggine anche neiperiodi di rimes-saggio. E’ formulato conadditivi senza ce-neri (Ashless) cheriducono al mini-mo i depositi el ’ imbrattamentodella candela.Adatto anche per imotori con misce-latore separato.

Specifiche: N.M.M.A. TC-W3

OUTBOARD GREASE

Grasso lubrificante speciale a base disaponi di calcio additivato con agenti anti-ossidanti, anti-ruggine ed anti-attrito.Data la sua eccellente resistenza nei con-fronti dell’acqua, anche salata o calda, èutilizzato principalmente per la lubrificazio-

ne degli organi mecca-nici dei motori fuoribor-do, pompe e motori inimmersione e in generaleper ogni lubrificazionein presenza di acqua oumidità.Contiene l’esclusivoadditivo BARDAHL cheriduce fortemente l’attri-to e l’usura di tutte leparti trattate.Può essere usato ancheper proteggere e lubrifi-care le catene dellemoto (comprese quelleO-RING).

Ref. 251140

AQUABIKE PRO RACING

Lubrificante Sintetico ad alte prestazioni permotori 2 tempi delle moto d’acqua di elevatapotenza. La formula BARDAHL POLAR PLUS garanti-sce la massima protezione e una maggiore affi-

dabilità del motoreanche nelle condi-zioni più severe, tipoquelle che si verificanonelle competizioni.Formulato secondole tecnologie piùinnovative, è adattoper motori dell’ultimagenerazione. Contiene l’additivoBARDAHL OCTANEBOOSTER che incre-menta la potenza delmotore aumentandoil potere ottanicodella benzina.

Specifiche: API TC / JASO FC TISI / GLOBAL EGD

Ref. 257140

OUTBOARD GEAR OIL E.P. 90

Lubrificante speciale per ingranaggi e tra-smissioni di motori fuoribordo. La esclusiva Formula BARDAHL POLARPLUS forma una pellicola protettiva su tuttele superfici metalliche trattate che riducedrasticamente l’attrito e l’usura fra le parti

mobili e le proteggecontro l’acqua di mare,la corrosione e la ruggi-ne anche nei periodi dirimessaggio. L’alto indice di viscositàe il forte potere EP(Estreme Pressioni)garantiscono la lubrifi-cazione e la protezioneanti-grippaggio anchenelle più stressanti con-dizioni di esercizio.

Ref. 450019 Ref. 507019

AQUABIKE PRO

Lubrificante di qualità superiore, specificata-mente studiato per garantire la massima pro-tezione e pulizia dei motori 2 tempi dellemoto d’acqua. Contiene la formula BAR-DAHL POLAR PLUS che forma una specia-

le pellicola moltoresistente su tutte lesuperfici proteg-gendo il mo-tore contro la corro-sione dell’acqua dimare, riducendol’usura e tenendolontana la ruggineanche nei periodi dirimessaggio.Formulato secondole tecnologie piùinnovative, è idealeper motori dell’ulti-ma generazione.

Specifiche:N.M.M.A. TC-W3

Ref. 256140

Interno 02-2008 14-04-2008 12:34 Pagina 13

Page 14: LA FORMULA BARDAHL - milano-drs.it · PDF file5 TRATTAMENTI PER BENZINA OCTANE BOOSTER ELEVATORE DEL NUMERO DI OTTANO DELLA BENZINA Aumenta di 4-5 punti il numero di ottano della benzina.

E’ un liquido ‘concentrato’ e profumato da aggiungere all’acqualava-vetri nello specifico serbatoio.Innocuo per le guarnizioni dei parabrezza.Pulisce, sgrassa, disinfetta e protegge il circuito lava-vetri evitando leincrostazioni.

Protezione antigelo fino a -20° secondo dosaggio.

Ref. 744019

PRODOTTI VARI

LIQUIDO LAVA-VETRI

Liquido lava-vetri pronto per l’uso al profumo di mela.Pulisce, sgrassa e disinfetta, protegge il circuito lava-vetri evitandole incrostazioni.Protezione antigelo -20°C.

Ref. 743047

HAND CLEANER

PASTA LAVAMANIÈ una pasta lavamani che penetra profondamente nei pori e sottola cute. A base di lanolina, protegge e cura la pelle e lascia le mani profu-

mate, fresche e pulite. Toglie facilmente olio, grasso, inchio-stro, vernice, catrame, bitume ecc.E’ economico, 3 grammi sono suffi-cienti per una pulizia profonda.E’ indispensabile in ogni officinameccanica.BARDAHL HAND CLEANER è statotestato dermatologicamente, è esen-te da alcali ed è a PH neutro.

MODALITA’ D’USOStrofinare il prodotto fra le mani econtinuare a strofinare aggiungendoun pò d’acqua. Quando le mani sonopulite, sciacquare con acqua.

Ref. 760044

LIQUIDO LAVA-VETRI CONCENTRATORIPARA E RIPARTI

Ripara e gonfia immediatamente il pneumatico senza utensili esenza smontare. Compatibile con tutti i tipi di pneumatici con o senza camera d’a-ria (Tubeless).Campi d’applicazione: automobili, motociclI, rimorchi, roulotte,motocoltura,

sport e tempo libero. Disponibile in dueconfezioni: 300ml e 400ml.MODALITA’ D’USO. Seguire le istruzioniindicate sulla confezione.

Ref. 613023

14

Interno 02-2008 14-04-2008 12:34 Pagina 14

Page 15: LA FORMULA BARDAHL - milano-drs.it · PDF file5 TRATTAMENTI PER BENZINA OCTANE BOOSTER ELEVATORE DEL NUMERO DI OTTANO DELLA BENZINA Aumenta di 4-5 punti il numero di ottano della benzina.

15

SPECIALE COMPETIZIONI

BSF/OB BSO/2

Additivo concentrato antidetonante per benzina con forte potere dielevare il numero di ottano.Assicura una combustione del carburante controllata e più uniforme,riducendo il “battito in testa” derivato da pre-accensione e detonazio-ne.Inibisce i fenomeni di pre-accensione dovuti ai depositi nella camera

di combustione.La sua formulazione concentrata lorende adatto all’ uso su motorimolto spinti con alto rapporto dicompressione, quali quelli da com-petizione.

MODALITA’ D’USOAggiungere direttamente alla benzinain proporzioni che possono variaredal 3 al 5 per mille.E’ possibile un utilizzo a dosi più ele-vate, ma tenendo sotto controllo ilfunzionamento del motore.

ATTENZIONE: il prodotto è fotosen-sibile. Tenuto, anche per brevi periodi,sotto l’effetto della luce diminuiscenotevolmente la sua efficacia.

Olio sintetico ad altissime prestazioni per motori 2 tempi.La speciale base sintetica ad alta viscosità e particolari additivisenza ceneri (Ashless) garantiscono la pulizia del motore.L’esclusivo additivo BARDAHL POLAR PLUS, contenuto in forteconcentrazione in questo prodotto, forma una speciale pellicolalubrificante e protettiva su tutte le superfici metalliche del motore.

Questa pellicola molto resistenteriduce drasticamente l’attrito fra leparti mobili, permettendo unaumento della potenza e delle pre-stazioni del motore. La protezione e la lubrificazione delmotore viene garantita anche incondizioni di pressioni e temperatu-re molto elevate, riducendo prati-camente a zero i rischi di grippag-gio.

MODALITA’ D’USOPuò essere usato all’1% o 2% infunzione del tipo di motore. Date le basse percentuali di utilizzo,assicurarsi di una omogeneamiscelazione con la benzina.

Ref. 100039 Ref. 228039

Interno 02-2008 14-04-2008 12:35 Pagina 15

Page 16: LA FORMULA BARDAHL - milano-drs.it · PDF file5 TRATTAMENTI PER BENZINA OCTANE BOOSTER ELEVATORE DEL NUMERO DI OTTANO DELLA BENZINA Aumenta di 4-5 punti il numero di ottano della benzina.