La difesa dell'Ente Locale innanzi alla Suprema Corte di Cassazione

2
COMUNICATO STAMPA dell’11 marzo 2015 Come è noto ai propri associati ANUTEL sin dal 2009, ha attivato un servizio importante denominato “Salvagente Tributario” al quale in questi anni hanno aderito numerosi Comuni tra cui diversi capoluoghi di provincia. Tale servizio molto apprezzato, in questi anni ha prodotto notevoli risultati positivi, in termini di qualità ed economicità. Però solo i Comuni aderenti a tale servizio avevano la possibilità di difesa dinanzi alla Suprema Corte di Cassazione.

Transcript of La difesa dell'Ente Locale innanzi alla Suprema Corte di Cassazione

Page 1: La difesa dell'Ente Locale innanzi alla Suprema Corte di Cassazione

COMUNICATO STAMPA dell’11 marzo 2015

Come è noto ai propri associati ANUTEL sin dal 2009, ha attivato un servizio importante denominato “Salvagente Tributario” al quale in questi anni hanno aderito numerosi Comuni tra cui diversi capoluoghi di provincia. Tale servizio molto apprezzato, in questi anni ha prodotto notevoli risultati positivi, in termini di qualità ed economicità. Però solo i Comuni aderenti a tale servizio avevano la possibilità di difesa dinanzi alla Suprema Corte di Cassazione.

LA DIFESA DELL’ENTE LOCALE INNANZI ALLA SUPREMA CORTE DI CASSAZIONE

Page 2: La difesa dell'Ente Locale innanzi alla Suprema Corte di Cassazione

...non ti lascia mai solo

COMUNICATO STAMPA dell’11 marzo 2015

Oggi, rispondendo alle numerose esigenze da parte dei propri associati, il presidente dell’ANUTEL Francesco Tuccio ha sottoscritto una convenzione con lo “Studio legale Tributario” degli Avvocati Antonio Chiarello e Maria Suppa, al fine di consentire a tutti i Comuni anche non associati ANUTEL (con costi diversi) di avere una tutela dinanzi alla Suprema Corte di Cassazione, ma con le dovute professionalità.

Infatti, considerata l’importanza che assumono le decisioni del suddetto Organo di legittimità, l’Associazione con la convenzione sottoscritta, intende garantire un servizio di consulenza, assistenza legale e rappresentanza in giudizio nella delicata fase del Processo Tributario, supportando i Comuni ed in particolare gli Uffici Tributi e le Avvocature nella fase del contenzioso innanzi alla Suprema Corte di Cassazione.

ANUTEL con la convenzione sottoscritta, intende assicurare un servizio economicamente e qualitativamente competitivo con professionisti abilitati in tal senso, proponendo ai Comuni aderenti di poterne usufruire in base alle proprie esigenze.

LA COLLABORAZIONE RIGUARDA:

¾¾ attività di consulenza e di pareri sull’opportunità o meno di proporre ricorso ovvero resistere in giudizio innanzi alla Suprema Corte di Cassazione;

¾¾ attività di rappresentanza e difesa degli Enti Locali associati e non all’ANUTEL dinanzi alla Corte Suprema di Cassazione - Sezione Tributaria.

Per maggiori informazioni e per aderireCLICCA QUI