La Certosa di Pavia - LaCasadiRiposo.it · 2017. 3. 29. · La Certosa di Pavia, all’avanguardia...

2
Certosa di Pavia Pavia Genova A4 A1 A53 A50 A7 Milano La Certosa di Pavia Certosa di Pavia - Pavia “Ogni volta che il ricovero in un Istituto è necessario ed inevitabile per l’Anziano, occorre fare tutto il possibile per garantire una qualità di vita corrispondente alle condizioni esistenti nella comunità di origine, salvaguardando il pieno rispetto e la dignità umana, la fede, le esigenze, gli interessi e la vita privata dell’Anziano”. Documento Programmatico Parlamentare: “Progetto Obiettivo - Tutela e Salute dell’Anziano”, raccomandazione n° 34 Per informazioni e prenotazioni [email protected] Residenza La Certosa di Pavia Via Sant’Agostino, 6 - 27012 Certosa di Pavia (PV) tel. 0382 924517 - fax 0382 933833 [email protected] Da MILANO: Autostrada MI - GE (A7), uscita Binasco: svoltare a destra sulla SS35 DEI GIOVI in direzione Pavia. Superare il comune di Certosa di Pavia, seguire le indicazioni per Samperone e proseguire per 1 km. Da PAVIA: seguire le indicazioni per Milano ed entrare in viale Brambilla. Imboccare la Tangenziale Nord ed uscire sulla SS35 DEI GIOVI. Dopo l’incrocio per il comune di Borgarello, svoltare a sinistra seguendo per Samperone. Proseguire per 1 km circa. Da GENOVA: Autostrada A7 GE-MI, direzione Milano, uscita Bereguardo- Pavia Nord: imboccare lo svincolo A53 raccordo Pavia-Bereguardo in direzione Pavia e proseguire sulla tangenziale Ovest fino all’uscita Certosa di Pavia-Milano. Imboccare la SS35 DEI GIOVI e, dopo l’incrocio per il comune di Borgarello, svoltare a sinistra seguendo per Samperone. Proseguire per 1 km circa. Residenza per Anziani non autosufficienti COME RAGGIUNGERCI Senior Service è il servizio di accoglienza e di degenza per Anziani autosufficienti e non. Il principio a cui ci siamo ispirati nel realizzare il nostro progetto è concepire le strutture come “Seconde Case”: serene, aperte, riposanti e, nel contempo, dotate di ogni risorsa assistenziale. Le linee guida del nostro servizio si rifanno alle più recenti normative sulla tutela e la salute dell’Anziano e si possono brevemente riassumere in cinque punti: operare all’interno della sfera di autonomia residua dell’Anziano stimolare l’Anziano ad essere attivo e partecipe procedere attraverso Piani Assistenziali Personalizzati considerare la Residenza come un sistema aperto verso il territorio operare attraverso un lavoro d’équipe I nostri sforzi, tesi alla ricerca della qualità nei servizi assistenziali ed alberghieri offerti, ci hanno portato ad avvalerci della collaborazione di società che hanno ottenuto il riconoscimento ufficiale della certificazione europea UNI EN ISO 9001. Senior Service è presente in Piemonte, Lombardia, Liguria, Toscana, Emilia Romagna. Per le altre Residenze del network visitate il nostro sito www.seniorservice.it è una iniziativa AETAS

Transcript of La Certosa di Pavia - LaCasadiRiposo.it · 2017. 3. 29. · La Certosa di Pavia, all’avanguardia...

  • Certosa di Pavia

    Pavia

    Gen

    ova

    A4

    A1

    A53

    A50

    A7

    Milano

    A4

    La Certosa di Pavia

    Certosa di Pavia - Pavia

    “Ogni volta che il ricovero in un

    Istituto è necessario ed inevitabile

    per l’Anziano, occorre fare tutto il

    possibile per garantire una qualità di

    vita corrispondente alle condizioni

    esistenti nella comunità di origine,

    salvaguardando il pieno rispetto

    e la dignità umana, la fede, le

    esigenze, gli interessi e la vita privata

    dell’Anziano”.

    Documento Programmatico Parlamentare: “Progetto Obiettivo - Tutela e Salute dell’Anziano”, raccomandazione n° 34

    Per informazioni e prenotazioni

    [email protected]

    Residenza La Certosa di PaviaVia Sant’Agostino, 6 - 27012 Certosa di Pavia (PV)

    tel. 0382 924517 - fax 0382 [email protected]

    • Da MILANO: Autostrada MI - GE (A7), uscita Binasco: svoltare a destra sulla SS35 DEI GIOVI in direzione Pavia. Superare il comune di Certosa di Pavia, seguire le indicazioni per Samperone e proseguire per 1 km.

    • Da PAVIA: seguire le indicazioni per Milano ed entrare in viale Brambilla. Imboccare la Tangenziale Nord ed uscire sulla SS35 DEI GIOVI. Dopo l’incrocio per il comune di Borgarello, svoltare a sinistra seguendo per Samperone. Proseguire per 1 km circa.

    • Da GENOVA: Autostrada A7 GE-MI, direzione Milano, uscita Bereguardo-Pavia Nord: imboccare lo svincolo A53 raccordo Pavia-Bereguardo in direzione Pavia e proseguire sulla tangenziale Ovest fino all’uscita Certosa di Pavia-Milano. Imboccare la SS35 DEI GIOVI e, dopo l’incrocio per il comune di Borgarello, svoltare a sinistra seguendo per Samperone. Proseguire per 1 km circa.

    Residenza per Anzianinon autosufficienti

    COME RAGGIuNGERCI

    Senior Service è il servizio di accoglienza e di

    degenza per Anziani autosufficienti e non. Il

    principio a cui ci siamo ispirati nel realizzare il

    nostro progetto è concepire le strutture come

    “Seconde Case”: serene, aperte, riposanti e, nel

    contempo, dotate di ogni risorsa assistenziale.

    Le linee guida del nostro servizio si rifanno alle

    più recenti normative sulla tutela e la salute

    dell’Anziano e si possono brevemente riassumere

    in cinque punti:

    operare all’interno della sfera di autonomia

    residua dell’Anziano

    stimolare l’Anziano ad essere attivo e

    partecipe

    procedere attraverso

    Piani Assistenziali Personalizzati

    considerare la Residenza come un sistema

    aperto verso il territorio

    operare attraverso un lavoro d’équipe

    I nostri sforzi, tesi alla ricerca della qualità nei

    servizi assistenziali ed alberghieri offerti, ci hanno

    portato ad avvalerci della collaborazione di società

    che hanno ottenuto il riconoscimento ufficiale

    della certificazione europea uNI EN ISO 9001.Senior Service è presente in

    Piemonte, Lombardia, Liguria, Toscana, Emilia Romagna. Per le altre Residenze del network visitate il nostro sito

    www.seniorservice.itè una iniziativa AETAS

  • La Residenza, aperta nel 2008, sorge nella campagna della frazione Samperone e presenta una rilassante e tranquilla atmosfera rurale, ideale per il benessere fisico, cognitivo ed emotivo degli Ospiti.

    La Certosa di Pavia, all’avanguardia per sicurezza e modernità, è dotata di strumentazione assistenziale di ultima generazione e di un gruppo di lavoro affiatato e dinamico.

    L’edificio, di recente costruzione e realizzato secondo i più moderni accorgimenti per garantire un elevato standard di qualità, è organizzato su due piani. La Residenza La Certosa di Pavia conta 120 posti letto, tutti accreditati con l’Asl.

    La struttura dispone di ampi spazi comuni fruibili dagli Ospiti e dai loro familiari al fine di mantenere e coltivare la capacità del singolo di interagire in un contesto sociale allargato.

    LA RESIDENZA

    LE ATTIVITÀ Ci sta a cuore che i nostri Ospiti non vivano incapsulati in una triste solitudine. Se così fosse non sarebbero capaci né di ricevere né di dare. Per questo motivo, Senior Service propone all’interno delle proprie Residenze, in base alla personalità, al livello cognitivo ed alle capacità motorie degli Ospiti, una serie di attività di seguito elencate schematicamente: Attività Artigianalilavorazione carta, stoffa o altro materiale pittura su carta, stoffa, ceramica, ecc. creazione di piccoli oggetti lavori di collage lavori a maglia o uncinetto cucito coltivazione, giardinaggio

    Attività Sociali e Culturalilettura del giornale con commento lettura di brani (novelle, racconti, poesie) con commento ascolto di brani musicali visite a musei o a manifestazioni culturali organizzazione di rappresentazioni e spettacolielaborazione di un giornalino internoincontri con gruppi esterni (ad esempio scuole, altri gruppi di Anziani, associazioni)

    Attività Ludico/Creativeescursioni esterne e gitegare di carte, dama, ecc.giochi di vario genere (competitivi e non)ginnastica dolcefestecanto/ballocorsi di interesse generale

    I SERVIZI

    All’interno della Residenza si trovano tre sale da pranzo, tre palestre, di cui una grande per la riabi-litazione di gruppo, il locale del culto, il bar e tutti gli spazi necessari per il quotidiano svolgersi delle attività degli Ospiti. L’equilibrio tra il benessere psi-cologico, sanitario e relazionale degli Anziani ed un buon funzionamento della Residenza è l’obiettivo del network Senior Service, che offre assistenza qualificata 24 ore su 24, assistenza medica, servizi infermieristici e fisioterapici di alta qualità.

    I servizi alberghieri ad elevati standard garantiscono agli Anziani una vita serena e completa: ristorazio-ne nel rispetto delle singole esigenze alimentari, una accurata pulizia degli ambienti, il servizio di lavanderia-stireria, il parrucchiere-barbiere, la reception e i servizi di segretariato.

    LE CAMERE

    La Residenza conta 60 camere doppie disposte in sei nuclei abitativi, di cui due dislocati al piano terreno e quattro al primo piano.

    L’arredamento, in stile alberghiero, garantisce il massimo comfort all’Ospite, che può personalizzare il proprio spazio con suppellettili, quadri e propri oggetti, che consentono all’Anziano di sentirsi a proprio agio come in una seconda casa.

    Ogni camera è dotata di bagno privato attrezza-to per persone con ridotta capacità motoria, del sistema di raffrescamento dell’aria e impianto di reception e i servizi di segretariato