Keynote italiano

2
1 3 pag. Alex è nato in provincia di Sondrio nel 1978. Da oltre dieci anni si dedica professionalmente all’avventura. Nel 1999 viene selezionato per partecipare ai test finali del Camel Trophy. Nel 2000 corre la sua prima e unica maratona a New York. Nell 2001 partecipa alla Marathon des Sables, 260 km nel deserto marocchino. Nel 2002 partecipa all’Alaska Ultrasport, corsa a piedi di 600 km in Alaska in autosufficienza, trascinando una slitta di sopravvivenza. Nel 2003 partecipa nuovamente all’Alaska Ultrasport correndo 1400 km in 27 giorni. Dopo due tentativi falliti, nel 2005 Alex diventa il primo uomo ad attraversare in solitaria su una barca a remi il mare Mediterraneo e l’oceano Atlantico, raggiungendo Fortaleza (Brasile) in 226 giorni e 11.000 km. Il 21 febbraio 2008, sulla stessa barca a remi, Alex parte dal Perù per raggiungere l’Australia. Concluderà la traversata dell’oceano Pacifico il 13 dicembre 2008 in 294 giorni e oltre 18.000 km. Alex entra così nella storia della navigazione e segna il nuovo record di traversata a remi, con esito positivo, più lunga mai compiuta prima. Nel 2011 Alex corre da Los Angeles a New York per un totale di 5200 km: l’equivalente di 120 maratone in 70 giorni. Le sue avventure sono state seguite anche da: Corriere della Sera, La Repubblica, La Stampa, Master Meeting, Gazzetta dello Sport, Runner’s World, GQ, Millionaire, Sky, Rai e reti Mediaset. Inspiring ordinary people to achieve extraordinary results Chi

Transcript of Keynote italiano

Page 1: Keynote italiano

13

pag.

Alex è nato in provincia di Sondrio nel 1978. Da oltre dieci anni si dedica professionalmente all’avventura. Nel 1999 viene selezionato per partecipare ai test finali del Camel Trophy. Nel 2000 corre la sua prima e unica maratona a New York. Nell 2001 partecipa alla Marathon des Sables, 260 km nel deserto marocchino. Nel 2002 partecipa all’Alaska Ultrasport, corsa a piedi di 600 km in Alaska in autosufficienza, trascinando una slitta di sopravvivenza. Nel 2003 partecipa nuovamente all’Alaska Ultrasport correndo 1400 km in 27 giorni. Dopo due tentativi falliti, nel 2005 Alex diventa il primo uomo ad attraversare in solitaria su una barca a remi il mare Mediterraneo e l’oceano Atlantico, raggiungendo Fortaleza (Brasile) in 226 giorni e 11.000 km. Il 21 febbraio 2008, sulla stessa barca a remi, Alex parte dal Perù per raggiungere l’Australia. Concluderà la traversata dell’oceano Pacifico il 13 dicembre 2008 in 294 giorni e oltre 18.000 km. Alex entra così nella storia della navigazione e segna il nuovo record di traversata a remi, con esito positivo, più lunga mai compiuta prima. Nel 2011 Alex corre da Los Angeles a New York per un totale di 5200 km: l’equivalente di 120 maratone in 70 giorni. Le sue avventure sono state seguite anche da: Corriere della Sera, La Repubblica, La Stampa, Master Meeting, Gazzetta dello Sport, Runner’s World, GQ, Millionaire, Sky, Rai e reti Mediaset.

Inspiring ordinary people to achieve extraordinary results

Chi

Page 2: Keynote italiano

23

pag.

“Alex ha affascinato la platea con una testimonianza che è un sapiente mix di formazione manageriale, esperienza sportiva e tanta umanità e passione…”

Carlo Ridolfi, responsabile comunicazione BT Italia

“La sfida del cambiamento ha trovato nell’intervento di Alex il suo senso più intimo e profondo rendendo tutti più consapevoli che i sogni, anche quelli possono diventare realtà.”

Francesca Paglia, responsabile Poste Italiane

Alex Bellini

“Ognuno ha il proprio oceano da attraversare. Saltate addosso alle vostre paure!”

L’avventura è un’attitudine che noi tutti dobbiamo adottare nelle nostre sfide quotidiane. Cogliere le opportunità, testare le nostre risorse difronte l’ignoto, far leva sui nostri talenti, scoprire la nostra unicità. Nei suoi interventi Alex racconta di sé, di cosa lo abbia portato a seguire la propria vocazione per l’avventura, il ruolo fondamentale che riveste la famiglia, l’amore e la passione. Parla delle paure che lo accompagnano in ogni suo viaggio, di motivazione e auto-motivazione, di goal setting, di pianificazione, di sacrificio e perseveranza. Alex parla di leadership, di team, di responsabilità, dell’importanza di una buona comunicazione con il proprio team e di una efficace visualizzazione, di coraggio della rinuncia e del lato positivo dei fallimenti. Parlando con entusiasmo, onestà e passione è stata fonte di ispirazione per le oltre 50.000 persone che lo hanno incontrato in questi ultimi anni. ,

Alex Bellini Keynote speaker

Alex Bellini program

10 COSE CHE NON SAI (E CHE DOVRESTI SAPERE) SUL FALLIMENTO. Raccontando delle sue più drammatiche esperienze e servendosi di contributi filmati, Alex propone una riflessione sulla valenza formativa dei fallimenti e sul perché, ogni tanto, non raggiungere il proprio obiettivo è un gran colpo di fortuna.

Durata del seminario 60’

CRISIS MANAGEMENT (la gestione della crisi vista con i suoi occhi) In questo seminario Alex fa luce su cosa ha portato alla crisi, cosa si poteva fare per evitarla e cosa fare per uscirne più forti di prima.

Durata del seminario 60’

Contattati per verificare la disponibilità di Alex a partecipare al Vostro prossimo evento: FRANCESCA URSO – PROJECT DIRECTOR: +39 335 1295917 [email protected] *Alex realizza interventi in lingua italiana e inglese.