Irmi ab medica

9

Click here to load reader

Transcript of Irmi ab medica

Page 1: Irmi ab medica

AB MEDICA: Presentazione per il progetto

IRMI 4 Luglio 2013

Page 2: Irmi ab medica

Missione

ab medica pone l’uomo e il suo benessere al centro delle proprie attività.

La missione è rendere accessibili al maggior numero di persone le tecnologie mini e non invasive che consentono interventi più precisi e un recupero

post-operatorio più rapido e meno doloroso.

ab medica è la prima azienda italiana a capitale privato che commercializza e produce device e apparecchiature medicali di altissimo livello. ab medica svolge la propr ia miss ione con competenza, coraggio e passione, nel rispetto dell’etica, impegnandosi per uno sviluppo sostenibile che rispetti l’Individuo, la Società e l’Ambiente.

Page 3: Irmi ab medica

AB Medica Spa

Fatturato 2012: 94,000,000€ > 180 dipendenti

Page 4: Irmi ab medica

___ Francia - ab medica ●___ Zagabria ab medica d.o.o. ● ___ Filiale

di Padova ●

Filiale di Roma ___ ●

Milano - ab medica hq ___ Cantù - polo produttivo ●

___ Filiale di Salerno

●___ Lugano - ab medica SAGL

Le Sedi

● Sede di Milano ● Produzione di Cantù ● Filiale di Roma ● Filiale di Padova ● Filiale di Salerno Filiali estere: ● Lugano (Svizzera) - ab medica

SAGL ● Zagabria (Croazia) - ab medica

d.o.o. ● Ab medica Francia ab medica offre soluzioni a più di

400 ospedali su tutto il territorio italiano.

Page 5: Irmi ab medica

Ricerca & Sviluppo

ab medica ha avviato numerose iniziative di Ricerca & Sviluppo, nell’ambito dell’innovation health, delle smart

communities, dei medical device e dell’enabling technology per lo sviluppo di nuovi prodotti/servizi

ab medica è in grado di coprire l’intera filiera dell’innovazione, dalla ricerca industriale allo sviluppo precompetitivo, fino all’ingegnerizzazione e alla commercializzazione, grazie alle competenze ed esperienze maturate e alla collaborazione con numerosi partner industriali e scientifici, nazionali ed internazionali. ab medica intende ulteriormente investire in attività di ricerca e sviluppo, grazie anche alla partecipazioni a iniziative e progetti di finanziamento nazionali ed europei, al fine di acquisire, migliorare e arricchire le proprie competenze con strumenti, metodi e tecniche, all’avanguardia, in modo da poter competere sul mercato per la realizzazione di soluzioni tecnologiche innovative e distintive.

Page 6: Irmi ab medica

Nell’ambito della medicina rigenerativa ab medica sta investendo nello sviluppo di un polimero elastico biocompatibile e degradabile disegnato per applicazioni mediche, colture tissutali e ingegneria tissutale, denominato Degrapol®. Il Degrapol ® è un poliuretano che degrada lentamente, ha proprietà meccaniche variabili e una degradazione cinetica secondo la composizione e la struttura. Il Degrapol apre nuove strade nella rigenerazione di nuovi organi e/o tessuti malati e ha già dimostrato di essere adatto a rigenerare cellule e tessuti. ab medica intende sviluppare nuovi sistemi di polimeri innovativi in grado di controllare la “homing e migrazione” di cellule al fine di favorire la rigenerazione di cellule e tessuti, nonché finalizzare e sperimentare l’applicazione del Degrapol per l’ottenimento di tessuti autologici capaci di favorire la ricrescita, la migrazione e la rigenerazione cellulare, da impiantare ad esempio nell’ambito della rigenerazione del tessuto cardiovascolare e al trattamento endovascolare degli aneurismi.

Ricerca & Sviluppo

Page 7: Irmi ab medica

Nell’ambito del progetto IRMI ab medica si occuperà della progettazione, prototipizzazione e sperimentazione di scaffold in Degrapol® per applicazioni di ingegneria tissutale, nel quale verranno studiati e proto tipizzati impianti costituiti da DEGRAPOL cellullarizzati con staminali autologhe per la rigenerazione del tessuto cardiovascolare e del trattamento endovascolare degli aneurismi (OR4), al fine dell’ottenimento di tessuti autologici capaci di favorire la ricrescita, la migrazione e la rigenerazione cellulare.

IRMI

Page 8: Irmi ab medica

ab medica metterà a disposizione le proprie risorse dell’area ricerca e sviluppo, personale specializzato e i propri laboratori attrezzati. Si avvarrà, inoltre, di collaborazioni tecnico –scientifiche per lo svolgimento di alcune attività progettuali.

La sede operativa per lo svolgimento di attività di ricerca è Lainate (MI), Via Nerviano n. 31.  

IRMI

Page 9: Irmi ab medica

Ricerca  IndustrialeSviluppo  SperimentaleSpese  di  Personale 223.077 111.538 334.615Costi  di  strumenti  e  attrezzature 140.000 50.000 190.000Costi  dei  servizi  di  consulenza  ed  equivalenti 50.000 20.000 70.000Spese  generali 66.923 33.462 100.385Altri  costi  di  esercizio 10.000 5.000 15.000

Totale  RI+SS 490.000 220.000 710.000

Budget