india - Best Tours Italia S.r.l. Tour Operator - Viaggi e ... · spiagge di Goa e della costa...

12
Immergete i vostri sensi in una delle più incredibili e stimolanti esperienze di viaggio: l’India e i suoi intriganti misteri, il suo fa- scino irresistibile, il suo dolce e languido ritmo. Un paese che come nessun altro saprà avvolgervi, conquistarvi e “convertirvi” alla sua filosofia. Sentirete nelle strade la fragranza del legno di sandalo e dei gelsomini, ammirerete i picchi dell’Himalaya e le infinite spiagge di Goa e della costa meridionale, gli atolli corallini e le backwaters del Kerala, i fiumi, i villaggi e le foreste tropicali. Ovunque sarete accolti dalla dolce parola “Namaste”, il saluto pro- nunciato a mani giunte e a capo chino che esprime il grande senso di ospitalità che troverete in tuo il paese. Rimarrete incantati dal fasto dei palazzi dei maharajah e vi perderete nei coloratissimi mer- cati ascoltando i concertini dei musicanti per le strade. Gusterete un autentico tè inglese nei lussuosi alberghi, sarete caurati dalla grazia delle danzatrici, vi unirete alla folla gioiosa che celebra i suoi festival. Basterà solo lasciarsi un po’ andare, per accorgersi di come gli splendori e le suggestioni dell’India non hanno mai fine. india

Transcript of india - Best Tours Italia S.r.l. Tour Operator - Viaggi e ... · spiagge di Goa e della costa...

Immergete i vostri sensi in una delle più incredibili e stimolanti esperienze di viaggio: l’India e i suoi intriganti misteri, il suo fa­scino irresistibile, il suo dolce e languido ritmo. Un paese che come nessun altro saprà avvolgervi, conquistarvi e “convertirvi” alla sua filosofia. Sentirete nelle strade la fragranza del legno di sandalo e dei gelsomini, ammirerete i picchi dell’Himalaya e le infinite spiagge di Goa e della costa meridionale, gli atolli corallini e le backwaters del Kerala, i fiumi, i villaggi e le foreste tropicali. Ovunque sarete accolti dalla dolce parola “Namaste”, il saluto pro­nunciato a mani giunte e a capo chino che esprime il grande senso di ospitalità che troverete in tutto il paese. Rimarrete incantati dal fasto dei palazzi dei maharajah e vi perderete nei coloratissimi mer­cati ascoltando i concertini dei musicanti per le strade. Gusterete un autentico tè inglese nei lussuosi alberghi, sarete catturati dalla grazia delle danzatrici, vi unirete alla folla gioiosa che celebra i suoi festival. Basterà solo lasciarsi un po’ andare, per accorgersi di come gli splendori e le suggestioni dell’India non hanno mai fine.

india

8

1

Gran Tour del Rajasthan

Una panoramica completa del Rajasthan: dalle città del deserto del Thar, alla “Venezia d’Oriente”, per finire con le città del “Triangolo d’Oro”. Un tour dalle “mille esperienze” per vivere emozioni da “Mille e una notte”.

progr amma di viaggio

1. GIORNO: ITALIA h DELHI h Partenza, con volo di linea, per Delhi. Arrivo in tarda notte o nella prima mattinata del gior-no dopo.

2. GIORNO: DELHI h ALSISAR (280 km) h All’arrivo a Delhi, trasferimento in hotel. Dopo colazione, visita della città che include: il Raj Ghat, memoriale a Gandhi, la moschea di Jama Masjid ed il minareto di Qutub Minar. Dall’esterno si osserveranno l’India Gate, il parlamento e la residenza del presidente ed il Forte Rosso. Al termine del tour, trasferi-mento a Alsisar. Cena e pernottamento.

3. GIORNO: ALSISAR h BIKANER (200 km) h Dopo colazione, breve visita attraverso le havelis tipiche di Alsisar e Manda-wa, residenze di ricchi commercianti in stile rajasthano. Partenza per Bikaner che fu un importante punto di sosta sulle grandi vie commerciali percorse dalle carovane. Cena e pernottamento.

4. GIORNO: BIKANER h JAISALMER (340 km) h Prima cola-zione. In mattinata, visita al Forte Junagarh, l’unico forte mai conquistato dagli invasori stranieri. Nel pomeriggio, trasferimento a Jaisalmer. La città, dall’aspetto medioevale, è, ancora oggi, un avamposto nel Deserto del Thar che sem-bra uscito dalle “Mille e una Notte”. Cena e pernottamento.

5. GIORNO: JAISALMER h MANWAR (170 km) h Dopo cola-zione, visita di Jaisalmer, roccaforte fortificata, protetta da bastioni e templi jainisti, ricca di havelis. Nel pomeriggio, partenza per Manwar, attraverso il Deserto del Thar. All’ar-

rivo, tempo a disposizione per attività nel deserto. In sera-ta, escursione a dorso di cammello. Cena e pernottamento.

6. GIORNO: MANWAR h JODHPUR (110 km) h Prima colazio-ne e partenza per Jodhpur, la “città blu”, il più grande cen-tro del Rajasthan dopo la capitale Jaipur. Nel pomeriggio vi-sita della città: il sontuoso Mehrangarh Fort, il museo del forte, il Mausoleo Jaswant Thada. Cena e pernottamento.

7. GIORNO: JODHPUR h RANAKPUR h UDAIPUR (260 km) h Prima colazione e partenza per Udaipur. Sosta a Ranakpur e visita del tempio Jain, risalente al XV secolo e costituito da quattro santuari. Il numero totale di colonne è 1.444, tutte intagliate e diverse tra di loro. Un vero gioiello architettoni-co e artistico. Al termine della visita, trasferimento a Udai-pur, la “Venezia d’Oriente”, dall’atmosfera romantica con palazzi da fiaba. Cena e pernottamento.

8. GIORNO: UDAIPUR h Dopo colazione, visita della città con il City Palace, complesso composto da 4 palazzi reali. Nel tardo pomeriggio, escursione in barca sul Lago Pichola. Cena e pernottamento.

9. GIORNO: UDAIPUR h DEOGARH (135 km) h Prima colazio-ne e partenza per Deogarh, famosa per la sua scuola di pit-ture in miniatura. Tempo a disposizione per visitare il villag-gio o per il relax. Cena e pernottamento.

10. GIORNO: DEOGARH h PUSHKAR h JAIPUR (280 km) h Prima colazione e partenza per Jaipur, con sosta a Pushkar, picco-la città affascinante, situata sulle sponde di un piccolo lago circondato da numerosi ghat e templi. Arrivo a Jaipur, la “città rosa”, nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

iNdia “Vantaggi” Kuoni da pag. 162, Listino prezzi completo su www.kuoni.it

9a

i Nostri hotel

le quote compreNdoNo

Vedi “Vantaggi” Kuoni a pag. 167

2

3

4 5

k uoNi plus

LE HAVELIS DI MANDAWAGli abitanti del Rajasthan furono prolifici costruttori e punteg-giarono l’arido paesaggio della loro regione di palazzi e fortifi-cazioni che, ancora oggi, sfidano il tempo e sopravvivono al Deserto del Thar. In particolare le havelis sono le case dei ricchi mercanti, un tempo numerosissime, oggi ne esistono alcune concentrate nella zona di Mandawa. La loro particolarità è di essere completamente affrescate sia all’interno che all’esterno.

HOTEL ffffgg

CULTURA fffffg

NATURA fffffg

k uoNi exclusive

h A Bikaner passeggiata in carrozza nella città vecchia.h Ad Agra trasporto in carrozza all’entrata del Taj Mahal. h A Manwar attività nel Deserto del Thar.h Tea Time! A Udaipur avrete il piacere di gustare una tazza di tè nella preziosa stanza dei cristalli all’interno del Palaz-zo Reale.

11. GIORNO: JAIPUR h Dopo colazione, visita della città: il Forte di Amber, che domina la valle circostante, il City Pala-ce nel centro della città, il Palazzo dei Venti (dall’esterno), il Jantar Mahar, osservatorio astronomico all’aperto. Cena e pernottamento.

12. GIORNO: JAIPUR h FATEHPUR SIKRI h AGRA (240 km) h Dopo colazione, partenza per Agra. Durante il tragitto, visi-ta della città fantasma di Fatehpur Sikri. Cena e pernotta-mento ad Agra.

13. GIORNO: AGRA h DELHI (204 km) h Prima colazione e vi-sita della città con il Forte di Agra ed il Taj Mahal, mausoleo fatto erigere dall’Imperatore Shah Jahan in memoria della defunta moglie. Nel pomeriggio, partenza per Delhi. All’ar-rivo, cena e trasferimento in aeroporto.

14. GIORNO: DELHI h ITALIA h Imbarco sul volo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo previsto in giornata.

14 giorNi/12 Nottidall’italia

Delhi: 1 notte h Alsisar/Mandawa: 1 notte h Bikaner: 1 notte h Jaisalmer: 1 notte h Manwar: 1 notte h Jodhpur: 1 notte h Udaipur: 2 notti h Deogarh: 1 notte h Jaipur: 2 notti h Agra: 1 notte. Delhi: camera a disposizione prima della partenza per l’Italia.

k uoNi iNfo

TRATTAMENTO h mezza pensione + camera a disposizio-ne a fine tour. h Partenze di gruppo minimo 4 partecipanti, con accom-pagnatore locale di lingua italiana. h Su base individuale guide locali di lingua inglese, quotazioni su richiesta. h Voli intercontinentali di linea Lufthansa.

DELHI h Radisson Blu Dwarka ssss

MANDAWA/ALSISAR h Indra Vilas Hotel ssss

BIKANER h Hotel Lallgarh Palace ssss

JAISALMER h Gorbandh Palace ssss

MANWAR h Manwar Resort / Manwar Camp sss d

JODHPUR h Park Plaza ssss

UDAIPUR h Ramada Resort ssss

DEOGARH h Hotel Deogarh Mahal ssss d

JAIPUR h Hotel Clarks Amer ssss

AGRA h Hotel Clarks Shiraz ssss d

1 Jaipur, il Palazzo dei Venti

2 Cammelli a Jaisalmer

3 Havelis

4 Donna che cucina il pane a Jaipur

5 Tempio di Ranakpur

date di parteNza

h Gen 19 h Feb 9 h Mar 23 h Apr 20 h Mag 18 h Giu 15 h Lug 6 · 20 h Ago 3 · 17h Set 14 h Ott 12 h Nov 16 · 30 h Dic 21

h 2014 Gen 18 h Feb 22 h Mar 15.

Partenze di gruppo minimo 4 partecipanti.

iNdia

quote iNdicative 1.504 €(per persona, es. luglio 2013)

Udaipur

Jodhpur

Jaisalmer

Bikaner Alsisar

Agra

Delhi

Manwar

mararabo

india

nepalpakistan

Deogarh

Jaipur

10

le quote compreNdoNo

Vedi “Vantaggi” Kuoni a pag. 167

1

2 3

HOTEL ffffgg

CULTURA fffffg

NATURA fffggg

Incanto del nord

Un itinerario alla scoperta della “Terra dei Raja” parten-do da delhi alla volta di Varanasi, per assistere alla tra-dizionale Puja serale. E l’incanto si amplifica con l’eroti-smo dei templi di Khajuraho e ancora con il monumento all’amore di agra, per culminare nel centro della “perla rosa” del Rajasthan, Jaipur, città capolavoro di architet-tura Rajput.

date di parteNza

h Gen 13 h Feb 3 h Mar 3 h Apr 14 h Mag 12 h Giu 23 h Lug 14 · 28h Ago 11 h Set 1 · 22 h Ott 20h Nov 10 h Dic 8 · 29 h 2014 Gen 12 h Feb 16 h Mar 23.

Partenze di gruppo minimo 4 parteci-panti.

k uoNi iNfo

TRATTAMENTO h mezza pensione + camera a disposizione a fine tour. h Partenze di gruppo minimo 4 par-tecipanti, con accompagnatore loca-le in lingua italiana. h Su base indivi-duale guide locali di lingua inglese, quotazioni su richiesta. h Voli inter-continentali di linea Lufthansa.

12 giorNi/10 Nottidall’italia

h Delhi: 2 notti h Varanasi: 2 notti h Khajuraho: 1 notte h Agra: 2 notti h Jaipur: 3 notti.Delhi: camera a disposizione prima della partenza per l’Italia.

1 Agra, Taj Mahal

2 Khajuraho, tempio

3 Sadhu

progr amma di viaggio

1. GIORNO: ITALIA h DELHI h Par-tenza, con volo di linea per Delhi. Arrivo in tarda notte o nella prima mattinata del giorno dopo.

2. GIORNO: DELHI h Arrivo a Delhi e trasferimento in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città che ha inizio con il memoriale a Gandhi, il Red Fort e la moschea di Jama Masjid. Il tour continua con il minareto di Qutub, l’India Gate, il palazzo del parlamento e

la residenza del presidente. Rien-tro in hotel e cena.

3. GIORNO: DELHI h VARANASI (in volo) h Dopo colazione, trasferi-mento all’aeroporto e volo per Va-ranasi. All’arrivo, trasferimento in hotel. Più tardi, in serata, cerimo-nia sulle rive del fiume Gange. Cena.

4. GIORNO: VARANASI h Al matti-no, escursione in battello lungo il Gange. Dopo colazione, visita della città. Varanasi è una delle città sa-cre dell’India ed è meta di pellegri-naggio per milioni di fedeli. Nel pomeriggio, visita di Sarnath, uno dei maggiori centri buddisti in In-dia. Cena.

5. GIORNO: VARANASI h KHAJURA­HO (in volo) h Dopo colazione, volo per Khajuraho, costruita dalla di-nastia Chandela tra il X e l’XI seco-lo. Pernottamento e cena in hotel.

6. GIORNO: KHAJURAHO h JHANSI h AGRA (180 km) h Prima colazione. Trasferimento a Jhansi, via Orchha, ed imbarco sul treno per Agra. Or-chha, oggi ridotta a piccolo villag-gio, fu fondata nel XVI secolo e fu capitale del regno Rajput per ben 200 anni. All’arrivo ad Agra, tra-sferimento in hotel. Cena.

7. GIORNO: AGRA h Prima colazio-ne. In mattinata, visita del Taj Ma-hal (chiuso il venerdì), mausoleo fatto erigere dall’Imperatore Shan Jahan in memoria della defunta moglie. Al termine, visita del Forte di Agra, splendido esempio dell’ar-chitettura Mughal. Nel pomerig-gio, visita del villaggio di Kachpu-ra. Pernottamento e cena in hotel.

8. GIORNO: AGRA h FATEHPUR SI­KRI h JAIPUR (260 km) h Dopo co-lazione, trasferimento a Fatehpur Sikri, città deserta, un tempo capi-tale dell’impero Mughal. I suoi splendidi edifici e templi si sono conservati intatti per 300 anni. Proseguimento per Jaipur e trasfe-rimento in hotel. Cena.

9. GIORNO: JAIPUR h Prima cola-zione. Trasferimento all’antica ca-pitale di Amber per visitare l’omo-nimo forte. La cima della fortezza può essere raggiunta in jeep op-pure a dorso di elefante. Pomerig-gio a disposizione per visitare Jai-pur. Cena in hotel.

10. GIORNO: JAIPUR h Dopo cola-zione, visita della città con il City Palace, complesso di bei palazzi, giardini e cortili. La visita prose-gue con il Jantar Mantar, l’osserva-torio astronomico più importante dell’India. Cena e pernottamento.

11. GIORNO: JAIPUR h DELHI (260 km) h Prima colazione. Trasferi-mento a Delhi. Pranzo al Palazzo Samode. All’arrivo a Delhi, trasfe-rimento in hotel con camere a di-sposizione. Trasferimento in aero-porto.

12. GIORNO: DELHI h ITALIA h Im-barco sul volo per l’Italia. Arrivo in giornata.

iNdia

quote iNdicative 1.762 €(per persona, es. giugno 2013)

“Vantaggi” Kuoni da pag. 162, Listino prezzi completo su www.kuoni.it

Delhi

Agra

Khajuraho

Varanasi

oceanoindiano

india

nepal

bhutan

bangladesh

Jaipur

cina

11a

le quote compreNdoNo

Vedi “Vantaggi” Kuoni a pag. 167

1

2 3

quote iNdicative 1.512 €(per persona, es. luglio 2013)

HOTEL ffffgg

CULTURA fffffg

NATURA ffffgg

Il meglio del sud: Tamil Nadu e Kerala

L’india del sud evoca scenari suggestivi fatti di miti, leg-gende, divinità, religioni e anche di natura incontami-nata, rigogliosa e impenetrabile dove secoli di storia e cultura fanno capolino, attraverso i più grandiosi com-plessi templari del subcontinente. Un viaggio tra i mille volti dell’india.

date di parteNza

h Gen 28 h Feb 18 h Mar 18 h Apr 8 h Mag 6 h Giu 10 h Lug 1 · 15 h Ago 12 · 26 h Set 9 h Ott 7 h Nov 18 h Dic 23 h 2014 Gen 6 h Feb 10h Mar 10.

Partenze di gruppo minimo 4 parte-cipanti.

k uoNi iNfo

TRATTAMENTO h mezza pensione.h Partenze di gruppo minimo 4 partecipanti, con accompagnatore in lingua italiana. h Voli interconti-nentali di linea Qatar.

12 giorNi/10 Nottidall’italia

h Chennai: 1 notte h Pondicher-ry: 1 notte h Tanjore: 1 notte h Madurai: 2 notti h Periyar: 1 notte h Kumarakom: 2 notti h Alleppey: 1 notte h Cochin: 1 notte.

1 Mahabalipuram, bassorilievi

2 Lago Periyar, elefanti

3 Tanjore, tempio

progr amma di viaggio

1. GIORNO: ITALIA h DELHI h Par-tenza, con volo di linea, per Delhi. Arrivo in tarda notte o nella prima mattinata del giorno dopo.

2. GIORNO: DELHI h CHENNAI h Arrivo a Delhi e volo per Chennai. All’arrivo, trasferimento in hotel. Pernottamento.

3. GIORNO: CHENNAI h PONDI­CHERRY (175 km) h Dopo colazio-ne, visita di Chennai, cresciuta in-

torno al suo forte (chiuso il venerdì e durante le festività na-zionali). Trasferimento a Pondi-cherry, durante il quale si visiterà Mahabalipuram. Arrivo a Pondi-cherry e trasferimento in hotel. Cena.

4. GIORNO: PONDICHERRY h TAN­JORE (180 km) h Di primo mattino visita della città che include l’Ashram di Sri Aurobindo. Prima colazione in hotel. Durante il tra-sferimento a Tanjore, visita a Gan-gaikondacholapuram e, dopo il pranzo a Swamimalai, visita a Da-rasuram. Giunti a Tanjore, trasferi-mento in hotel e cena.

5. GIORNO: TANJORE h MADURAI (160 km) h Dopo la visita della cit-tà e del suo tempio di Brihadee-shwara, costruito nel X secolo, vi-sita del Museo Tamil, della Galleria d’Arte e della libreria Saraswati Mahal. Trasferimento a Madurai. Cena e pernottamento in hotel.

6. GIORNO: MADURAI h Dopo co-lazione, visita di Madurai con il suo famoso tempio Meenakshi, nel cuore della città vecchia. Il tempio può essere considerato una città all’interno della città stessa. Altra attrazione è il Tiru-malai Nayak Palace. Al termine, ri-entro in hotel. In serata, cerimonia al tempio Meenakshi. Cena.

7. GIORNO: MADURAI h PERIYAR (140 km) h Dopo colazione, trasfe-rimento nel parco nazionale di Pe-riyar, dimora di tigri, elefanti, bu-fali, antilopi, cervi, scimmie e di circa 300 specie di uccelli. Nel po-meriggio, visita alle piantagioni di spezie. Cena e pernottamento in hotel.

8. GIORNO: PERIYAR h KUMARA­KOM (130 km) h Prima colazione. Kumarakom è un luogo incantato, ideale per gli innamorati e per gli amanti della natura dove si trova uno dei più grandi laghi dell’India. Cena e pernottamento.

9. GIORNO: KUMARAKOM h Prima colazione. Intera giornata a dispo-sizione. Cena e pernottamento in hotel.

10. GIORNO: KUMARAKOM h AL­LEPPEY (15 km) h Dopo colazione, imbarco su di una houseboat, ca-ratteristica casa galleggiante che permette di navigare le acque del fiume sino ad Alleppey. Pranzo, cena e pernottamento a bordo.

11. GIORNO: ALLEPPEY h COCHIN (80 km) h Prima colazione. Sbarco e trasferimento a Cochin, una del-le più belle baie del Mare d’Arabia. Nel pomeriggio, visita della città con il Dutch Palace (chiuso il ve-nerdì) a Mattancherry e con la più antica sinagoga in India (chiusa il sabato e durante le festività ebrai-che). Cena e pernottamento.

12. GIORNO: COCHIN h DELHI h ITALIA h Prima colazione. Trasferi-mento in aeroporto e volo per Del-hi, in coincidenza con il volo per l’Italia. Arrivo in giornata.

iNdia

Periyar N.P.Kumarakom

AlleppeyCochin

Chennai

Tanjore

Pondicherry

Delhi

Madurai

golfobengalese

india

12

le quote compreNdoNo

Vedi “Vantaggi” Kuoni a pag. 167

1

2 3

HOTEL ffffgg

CULTURA ffffff

NATURA fffffg

Nepal, il tetto del mondo

Tour completo alla scoperta del nepal, questo incredibi-le paese che si estende ai piedi della catena dell’Himala-ya. abitato da gente antica e ricca di tradizioni e storia ma, allo stesso tempo, aperta al visitatore, spesso consi-derato come un vero e proprio ospite.

date di parteNza

h Mag 16h Giu 20h Lug 18h Ago 8h Set 5h Ott 3.

Minimo 4 partecipanti.

quote iNdicative 1.959 €(per persona, es. settembre 2013)

k uoNi iNfo

TRATTAMENTO h come da pro-gramma.h Sono previsti hotel di categoria turistica.h Guide locali parlanti inglese (ita-liano a Kathmandu).h Voli di linea Etihad.

12 giorNi/9 Nottidall’italia

h Kathmandu: 3 nottih Dhulikhel: 2 nottih Chitwan: 2 nottih Pokhara: 2 notti.

1 Statua di Buddha

2 Parco nazionale di Chitwan

3 Lago di Pokhara

progr amma di viaggio

1. GIORNO: ITALIA h KATHMANDU h Partenza, con volo di linea, per Kathmandu. Pasti e pernottamen-to a bordo.

2. GIORNO: KATHMANDU h All’ar-rivo, assistenza e trasferimento in hotel.

3. GIORNO: KATHMANDU h Prima colazione. Visita panoramica della città e dello stupa Swayambhu-nath, risalente a oltre 2.500 anni

fa. Lo stupa è un emisfero di mat-toni sormontati da lamine dorate. Sulle facce sono dipinti gli occhi di Buddha, rivolti nelle 4 direzioni. Nel pomeriggio, visita dello stupa di Budhanath, a 8 km circa da Kathmandu, la cui altezza raggiun-ge i 36 m. La visita prosegue con Pashupatinah, il luogo santo più famoso del Nepal per i pellegrini Hindu. Rientro in hotel.

4. GIORNO: KATHMANDU h DHU­LIKHEL (35 km) h Dopo colazione, a circa 14 km da Kathmandu, visi-ta di Bhaktapur, famosa nel mon-do per essere un vero museo all’aperto con innumerevoli attra-zioni. La tappa giornaliera termina a Dhulikhel, luogo ideale per poter vivere un’esperienza unica di vita rurale e di semplicità contadina, col maestoso contorno dei picchi himalayani. Trasferimento in hotel.

5. GIORNO: DHULIKHEL h Prima colazione. Intera giornata dedicata a visite individuali.

6. GIORNO: DHULIKHEL h CHIT­WAN (199 km) h Dopo colazione, trasferimento a Chitwan; all’arrivo, trasferimento in hotel e pranzo. Nel tardo pomeriggio, visita ad un villaggio abitato dalla minoranza etnica Tharus a bordo di un carro trainato da buoi. Alla fattoria degli elefanti, briefing su questi splen-didi animali. Resto della serata a disposizione. Cena in hotel.

7. GIORNO: CHITWAN h Al mattino presto, safari di 2 ore circa per av-vistare gli elefanti, all’interno del parco nazionale di Chitwan. Al ri-entro, dopo colazione, visita ad un centro di coccodrilli ed escursione a piedi nella giungla. Pranzo in ho-tel. Nel pomeriggio si assisterà all’abluzione degli elefanti nel fiu-me Rapti. Cena e pernottamento.

8. GIORNO: CHITWAN h POKHARA (150 km) h Altro safari al mattino presto. Dopo colazione, trasferi-mento a Pokhara, luogo di rara bellezza, situato a 827 m slm ed a 200 km a ovest di Kathmandu. Po-khara è circondata da laghi ed of-fre incredibili vedute della catena himalayana. Oggi la città è punto di inizio di molti itinerari di trek-king e rafting. Trasferimento in hotel.

9. GIORNO: POKHARA h Dopo co-lazione, visita di Sarangkot, villag-gio che offre una splendida vista del lago Phewa. Nel pomeriggio, visita di Pokhara e, al termine, re-sto della giornata a disposizione.

10. GIORNO h POKHARA h KATH­MANDU h Prima colazione. Trasfe-rimento in aeroporto e volo per Kathmandu. Resto della giornata a disposizione.

11. GIORNO h KATHMANDU h ITA­LIA h Prima colazione. Nel pome-riggio, trasferimento in aeroporto e volo per l’Italia.

12. GIORNO h ITALIA h Arrivo in Italia in mattinata.

Nepal “Vantaggi” Kuoni da pag. 162, Listino prezzi completo su www.kuoni.it

maredi oman

golfo delbengala

oceanoindiano

india

nepalcina

Kathmandu

pakistan

Pokhara

DhulikhelChitwan

13a

le quote compreNdoNo

Vedi “Vantaggi” Kuoni a pag. 167

1

2 3

HOTEL ffffff

CULTURA ffffff

NATURA ffffgg

Romantic Rajasthan e Maldive

“La vita è vita soltanto là dove c’è amore!”. Così Mahatma Gandhi esprime una grande verità, che prende forma at-traverso un viaggio in un regno principesco, il Rajasthan, luogo che stordisce per la sua bellezza imbarazzante e vi-brante ma, allo stesso tempo, contorta e sfuggente. idillia-co coronamento di questo viaggio saranno le acque cri-stalline, le candide spiagge e la natura incontaminata delle isole Maldive, un’esperienza che sarà “per sempre”...

date di parteNza

Giornaliere, con voli di linea Qatar e Sri Lankan.

k uoNi iNfo

TRATTAMENTO h mezza pensione durante il tour in India e pernotta-mento e prima colazione alle Mal-dive. h Pernottamenti in hotel di categoria lusso. h Su base indivi-duale guide locali di lingua inglese (supplemento per la guida parlan-te italiano in India).

14 giorNi/12 Nottidall’italia

h Delhi: 2 nottih Agra: 1 notteh Jaipur: 2 nottih Udaipur: 2 nottih Mumbai: 1 notteh Maldive: 4 notti.

progr amma di viaggio

1. GIORNO: ITALIA h DELHI h Par-tenza, con volo di linea, per Delhi e arrivo il giorno successivo.

2. GIORNO: DELHI h Arrivo a Delhi e trasferimento in hotel di catego-ria lusso. Giornata dedicata alla vi-sita della città: il memoriale a Gandhi, il Red Fort e la moschea di Jama Masjid. Il tour continua con il minareto di Qutub, l’India Gate, il palazzo del parlamento e la resi-denza del presidente. Rientro in

quote iNdicative 4.261 €(per persona, es. giugno 2013)

1 Udaipur

2 Spiaggia alle Maldive

3 Donna con tipico copricapo indiano

hotel e cena.

3. GIORNO: DELHI h Giornata libe-ra a disposizione (in caso di arrivo a Delhi nel tardo pomeriggio del 2. giorno, la visita della città sarà ef-fettuata il 3. giorno).

4. GIORNO: DELHI h AGRA (205 km) h Dopo colazione, trasferimen-to ad Agra. All’arrivo, visita della “città dell’amore”: il Taj Mahal (chiuso il venerdì), mausoleo fatto erigere dall’Imperatore Shah Jahan in memoria della defunta moglie, simbolo dell’arte Moghul, ed il Forte di Agra, in arenaria. Cena e pernottamento in hotel di catego-ria lusso.

5. GIORNO: AGRA h FATEHPUR SI­KRI h JAIPUR (260 km) h Prima co-lazione. Trasferimento a Jaipur; durante il viaggio, sosta per la visi-ta di Fatehpur Sikri, la città fanta-sma in arenaria rossa. Arrivo a Jai-pur e sistemazione in hotel di lusso. Cena.

6. GIORNO: JAIPUR h Prima cola-zione. Visita della “città rosa” con il Forte di Amber, il City Palace, il Palazzo dei Venti (dall’esterno) ed il Jantar Mahar, osservatorio astro-nomico all’aperto. Rientro in hotel. Cena.

7. GIORNO: JAIPUR h UDAIPUR h (410 km) h Dopo colazione, trasfe-rimento a Udaipur. All’arrivo, tem-po libero a disposizione.

8. GIORNO: UDAIPUR h Prima co-lazione. Visita della città con il City Palace, complesso composto da quattro palazzi reali ed un tempio indù. Nel pomeriggio, minicrociera sul lago Pichola. Cena e pernotta-mento.

9. GIORNO: UDAIPUR h MUMBAI (in volo) h Dopo colazione, trasfe-rimento in aeroporto e volo per Mumbai. All’arrivo, visita degli studi cinematografici di Bollywo-od. Cena e pernottamento in hotel di categoria lusso.

10. GIORNO: MUMBAI h Prima co-lazione. Al mattino, visita della cit-tà con il Prince of Wales Museum (chiuso al lunedì). Il museo, co-struito nel 1914, rappresenta la maggiore attrazione di Mumbai ed ospita collezioni d’arte, sculture, monete, armi storiche e collezioni di dipinti in miniatura. Al termine, visita del Gateway of India, del Mani Bhawan e di Marine Drive. In serata, trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per Male.

11. GIORNO: MALE h Arrivo a Male di primo mattino e trasferimento in idrovolante al Diva Maldives Re-sort, situato nell’atollo di Ari Sud. Giornata a disposizione per rilas-sarsi al sole o per approfittare di un trattamento rigenerante presso il centro Spa del resort (opziona-le). Pernottamento.

12. E 13. GIORNO: MALE h Giornate di relax al mare adagiati sulla can-dida spiaggia bianca del Diva Mal-dives. Le lussuose camere, dai raf-finati arredi in legno scuro e circondate da acque adamantine, e la varietà di servizi offerti dalla struttura, renderanno armoniosa-mente perfetta l’ultima parte di questo viaggio.

14. GIORNO: MALE h ITALIA h Trasfe-rimento in idrovolante a Male in tempo utile per il volo in partenza per l’Italia. Arrivo in giornata.

iNdia e maldive

Udaipur

Delhi

india

maldive

isole andamane

nepalcina

pakistan

sri lanka

bhutan

bangladesh

golfodel bengala

mare di oman

oceanoindiano

AgraJaipur

Mumbai

Male

14

le quote compreNdoNo

Vedi “Vantaggi” Kuoni a pag. 167

1

2 3

HOTEL ffffgg

CULTURA ffffgg

NATURA ffffff

Alla scoperta del Kerala

il Kerala, l’india verde, rigogliosa e profumata, l’india delle piantagioni di spezie e tè, dei colori, delle tradizio-ni e dell’acqua. Una memorabile esperienza a bordo di una tipica kettuvalam, nelle backwaters del Kerala, labi-rinto di canali e laghi, dove si affacciano villaggi e di-stese di palme da cocco.

date di parteNza

Giornaliere.

Minimo 2 partecipanti.

k uoNi iNfo

TRATTAMENTO h pernottamento e prima colazione. h Pernottamenti in hotel di prima categoria.h Su base individuale guide locali di lingua inglese (supplemento a parte per guida parlante italiano).

9 giorNi/8 Nottidall’italia

h Cochin: 1 notte h Periyar: 2 notti h Kumarakom: 2 notti h Alleppey: 1 notteh Kovalam: 2 notti.

quote iNdicative 574 €(per persona, es. luglio 2013)

1 Cochin, scenario tipico

2 Kerala

3 Periyar, elefante

progr amma di viaggio

1. GIORNO: COCHIN h Arrivo a Co-chin, una delle più belle baie del Mare d’Arabia. La città riflette le sue origini cosmopolite, rappre-sentando varie religioni. Nel po-meriggio, visita della città con il Dutch Palace a Mattancherry e con la più antica sinagoga in India. In serata, spettacolo di danza Kathakali. Pernottamento in hotel.

2. GIORNO: COCHIN h PERIYAR (200 km) h Dopo colazione, trasfe-

rimento nel parco nazionale di Pe-riyar, dimora di tigri, elefanti, bu-fali, antilopi, cervi, scimmie e di circa 300 specie di uccelli. Resto della giornata a disposizione. Per-nottamento in hotel.

3. GIORNO: PERIYAR h In mattina-ta, visita di alcune piantagioni di spezie situate all’interno del parco. Pomeriggio a disposizione per la visita libera del parco. Pernotta-mento in hotel.

4. GIORNO: PERIYAR h KUMARA­KOM (130 km) h Prima colazione. Visita ad una piantagione seguita dal pranzo. Kumarakom è un luogo incantato, ideale per gli innamora-ti e per gli amanti della natura dove si trova uno dei più grandi la-ghi dell’India. Pernottamento.

5. GIORNO: KUMARAKOM h Prima colazione. Intera giornata a dispo-sizione. Pernottamento in hotel.

6. GIORNO: KUMARAKOM h AL­LEPPEY (15 km) h Dopo colazione, imbarco su di una houseboat, ca-ratteristica casa galleggiante che permette di navigare le acque del fiume sino ad Alleppey. Pranzo, cena e pernottamento a bordo.

7. GIORNO: ALLEPPEY h KOVALAM (180 km) h Prima colazione. Sbarco e trasferimento a Kovalam, situata sulle rive del Mare Arabo a 13 km dal centro di Trivandrum. La città, verso la fine degli anni ’70, si è trasformata da piccolo borgo di pescatori in una delle mete turisti-che più rinomate dell’India. Per-nottamento.

8. GIORNO: KOVALAM h Prima co-lazione e giornata a disposizione per attività individuali. Pernotta-mento.

9. GIORNO: KOVALAM h Prima co-lazione e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto.

iNdia “Vantaggi” Kuoni da pag. 162, Listino prezzi completo su www.kuoni.it

Periyar N.P.

Kumarakom

Alleppey

Cochingolfo

bengalese

oceanoindiano

sri lanka

india

Kovalam

15a

le quote compreNdoNo

Vedi “Vantaggi” Kuoni a pag. 167

1

2 3

HOTEL ffffgg

CULTURA ffffff

NATURA fffffg

India del nord e Nepal

il Rajasthan, è il protagonista di questo itinerario che si sviluppa fra delhi, la capitale, agra, il gioiello “vivente”, Jaipur, la prima città del Rajasthan, e Varanasi, la sacra-lità per eccellenza, fino a giungere in nepal, a Kathman-du, “dimora degli dei” e affascinante crogiolo di etnie e culture diverse.

date di parteNza

Ogni mercoledì, venerdì e dome-nica.

Minimo 2 partecipanti.

k uoNi iNfo

TRATTAMENTO h mezza pensione.h Sono previsti hotel di prima cate-goria.h Guide parlanti italiano (sino a Va-ranasi).h Voli di linea Etihad.

13 giorNi/11 Nottidall’italia

h Delhi: 2 nottih Jaipur: 2 nottih Agra: 2 nottih Khajuraho: 1 notteh Varanasi: 1 notteh Kathmandu: 3 notti.

quote iNdicative 2.068 €(per persona, es. settembre 2013)

1 Delhi, moschea di Jama Masjid

2 Agra, Taj Mahal

3 Jaipur, Forte Amber

progr amma di viaggio

1. GIORNO: ITALIA h DELHI h Par-tenza, con volo di linea, per Delhi. Arrivo in tarda notte, trasferimen-to in hotel e pernottamento.

2. GIORNO: DELHI h Giornata dedi-cata alla visita della città: il memo-riale a Gandhi, il Red Fort e la mo-schea di Jama Masjid. Il tour continua con il minareto di Qutub, l’India Gate, il palazzo del parla-mento e la residenza del presiden-te. Rientro in hotel e cena.

3. GIORNO: DELHI h JAIPUR (260 km) h Dopo colazione, trasferimen-to a Jaipur, la “città rosa”. Circon-data da colline, dominate da forti, e abbellita da palazzi sontuosi, Jai-pur ha trasformato queste antiche costruzioni in monumenti viventi. Nel pomeriggio, visita ad un bazar locale. Cena e pernottamento in hotel.

4. GIORNO: JAIPUR h Prima cola-zione. Trasferimento all’antica ca-pitale di Amber per visitare l’omo-nimo forte. La cima della fortezza può essere raggiunta in jeep op-pure a dorso di elefante. Nel po-meriggio, visita della città con il City Palace ed il Jantar Mantar, l’osservatorio astronomico più im-portante dell’India. Cena e pernot-tamento.

5. GIORNO: JAIPUR h FATEHPUR SIKRI h AGRA (250 km) h Dopo co-lazione, trasferimento a Fatehpur Sikri, città deserta, un tempo capi-tale dell’impero Mughal. A causa della mancanza d’acqua la città fu abbandonata quasi subito. I suoi splendidi edifici e templi si sono conservati intatti per 300 anni. Proseguimento per Agra e trasferi-mento in hotel. Cena.

6. GIORNO: AGRA h Prima colazio-ne. In mattinata, visita del Taj Ma-hal (chiuso il venerdì), mausoleo fatto erigere dall’Imperatore Shan Jahan in memoria della defunta moglie. Al termine, visita del Forte di Agra, splendido esempio dell’ar-chitettura Mughal. Nel pomerig-gio, visita del villaggio di Kachpu-ra. Pernottamento e cena in hotel.

7. GIORNO: AGRA h JHANSI h KHA­JURAHO (181 km) h Dopo colazio-ne, trasferimento in treno a Jhansi. All’arrivo, visita di Orchha, cittadi-na circondata da un complesso di palazzi e templi. Trasferimento a Khajuraho dove sorgono i famosi templi a sfondo erotico. Pernotta-mento e cena in hotel.

8. GIORNO: KHAJURAHO h VARA­NASI (in volo) h Dopo colazione, volo per Varanasi. Nel pomeriggio, visita a Sarnath, uno dei maggiori centri buddisti in India. Più tardi, visita, a piedi, della città vecchia con cerimonia sul fiume Gange. Pernottamento e cena in hotel.

9. GIORNO: VARANASI h KATH­MANDU (in volo) h Prima colazione seguita da un’escursione in barca lungo il Gange. Nel pomeriggio, volo per Kathmandu. All’arrivo, trasferimento in hotel.

10. GIORNO: KATHMANDU h Dopo colazione, visita della città, della piazza Durban e dello stupa Swa-yambhunath, risalente a oltre 2.500 anni fa. Lo stupa è un emi-sfero di mattoni sormontati da la-mine dorate. Sulle facce sono di-pinti gli occhi di Buddha, rivolti nelle 4 direzioni. Nel pomeriggio, visita dello stupa di Budhanath, a 8 km circa da Kathmandu, la cui altezza raggiunge i 36 m. La visita prosegue con Pashupatinah, il luo-go santo più famoso del Nepal per i pellegrini Hindu. Rientro in hotel.

11. GIORNO: KATHMANDU h Prima colazione. Mattinata a disposizio-ne; nel pomeriggio, visita a Bhaktapur, famoso nel mondo per essere un vero museo all’aperto. Cena e pernottamento in hotel.

12. GIORNO: KATHMANDU h ITA­LIA h Prima colazione. Nel pome-riggio, volo di rientro in Italia.

13. GIORNO: ITALIA h Arrivo in Ita-lia in mattinata.

iNdia e Nepal

Delhi

Agra

Khajuraho

Kathmandu

oceanoindiano

india

nepal

bhutan

bangladesh

Jaipur

cina

Varanasi

s s s s

16

k uoNi plus

h SOGGIORNI LUNGHI: una cena gratuita (be-vande escluse) per soggiorni di almeno 6 notti. h PASTI IN HOTEL: riduzione del 10% sui pasti e sulle bevande consumati in hotel.

Manaltheeram Ayurveda Resort

ATMOSFERA fffffg

BENESSERE ffffff

DIVERTIMENTI ffffgg

L’ayurveda è la medicina tradizionale indiana dell’antichità, diffusa ancora oggi più della medicina occidentale. È una parola composta da “ayu”, vita, e “veda”, conoscenza, traducibile come scienza della vita. L’ayurveda si occupa del benessere fisico, psichico, spirituale e delle patologie tanto quanto dello stato di salute normale. Lo scopo è quello di aiutare i malati a cu-rarsi, e le persone sane a mantenere il proprio benessere e prevenire le malattie.

perfect momeNt

All’alba non mancate di andare a fare una passeggiata sulla spiag-gia, oppure ammirate lo spettaco-lo dei pescatori che salpano per la giornata di pesca.

quote iNdicative (per persona, es. giugno 2013)

Prima colazione 200 €4 notti

DOVE h l’hotel si trova a sud di Ko-valam Beach, adagiato su una col-lina verde, digradante verso la spiaggia, a 21 km dall’aeroporto di Trivandrum. Manaltheeram è di-rettamente collegato alla spiaggia. COMFORT h le camere standard, senza aria condizionata, di norma fanno parte di edifici circolari o rettangolari con 3 o 4 stanze. I cottage con vista giardino, im-mersi in una lussureggiante vege-tazione sulla quale si affaccia la veranda, non sono dotati di aria condizionata ma sono ventilati e sono dotati di amache. Gli special cottage sono splendide ville circo-lari con vista mare. Esistono poi i Kerala House, con o senza aria condizionata, dall’architettura tipi-

ca del Kerala. PIACERI E SAPORI h

ristorante con menu a buffet e à la carte con cucina tradizionale del Kerala, specialità indiane tandoori, piatti alla griglia, cucina continen-tale e specialità cinesi. I clienti possono scegliere programmi ali-mentari ayurvedici con una scelta di oltre 250 piatti. BENESSERE E DIVERTIMENTI h il prestigioso cen-tro di medicina ayurvedica dispo-ne di uno staff di 15 medici e 90 terapisti, per oltre 30 terapie e trattamenti naturali di purificazio-ne e ringiovanimento. Ayurveda Accademy per corsi di massaggio ayurvedico. Corsi di yoga e medi-tazione, classi di cucina, beauty center, piscina ed escursioni.

aYurveda

È un resort con una lunga tradizione ayurvedica alle spalle. Le sistemazio-ni sono semplici ma confortevoli. il resort è immerso in un lussureg-giante giardino. Le cure ayurvediche sono di altissimo livello.

iNdia h aYurveda “Vantaggi” Kuoni da pag. 162, Listino prezzi completo su www.kuoni.it

Delhi

india

KovalamTrivandrum

Shimla

nepalcina

pakistanbhutan

bangladesh

golfodel bengala

mare di oman

india

Kovalam

Goa

nepalcina

pakistanbhutan

bangladesh

golfodel bengala

mare di oman

17a

il subcontinente indiano offre ottime opportunità per completare l’esperienza di un tour con un rilassante soggiorno al mare: località sulla costa come Goa che, con i suoi 100 chilometri di spiagge di sabbia affacciate sul Mare d’arabia, risulta essere la prima destinazione balnea-re del paese e Kovalam, nello stato del Kerala, sicuramente più tranquilla ed indicata per un soggiorno all’insegna del relax.

le spiagge dell’iNdia

iNdia h mare

s s s s s The Leela - GoaDOVE h in un giardino affacciato su lagune cristalline. Questo elegante hotel si trova vicino ad un fiume, sul mare, ma lontano dalla città. COMFORT h 151 camere eleganti con aria condizionata, TV, canali satellitari, lettore CD/DVD, balco-ne privato. PIACERI E SAPORI h 3 ristoranti: il Jamavar, con piatti

della tradizione indiana; il Riversi-de, che propone cucina italiana, e il Susegado, per piatti di mare e grigliate; 4 bar. BENESSERE E DI­VERTIMENTI h campi da golf, da tennis, piscina, sport acquatici, Spa, centro massaggi, yoga e me-ditazione; negozi, discoteca.

ATMOSFERA ffffgg

BENESSERE ffffgg

DIVERTIMENTI fffffg

il Leela regala ai suoi ospiti un sog-giorno lontano dalla vivacità di Goa, molto rilassante e riposante, da ab-binare ad un tour nell’india del nord o del sud.

h VIAGGI DI NOZZE: dolce e frutta in camera all’arrivo.h SOGGIORNI LUNGHI: riduzione del 10% sui trattamenti presso la Spa per soggiorni di al-

k uoNi plus

quote iNdicative (per persona, es. giugno 2013)

Prima colazione 126 €1 notte

meno 7 notti consecutive; una cena gratuita (bevande escluse) per soggiorni di almeno 12 notti consecutive.

s s s s s The Leela - KovalamDOVE h costruito su uno sperone di roccia che divide due ampie spiagge, il Leela è il resort più grande di tutto il Kerala. Si trova a 15 km dall’aeroporto di Trivan-drum. COMFORT h 186 camere, di cui 2 suite, arredate in stile etno-chic, che richiama la tradizione lo-cale. Sono dotate di ampia sala da

bagno, TV con canali satellitari, minibar, connessione internet. PIACERI E SAPORI h 2 ristoranti che propongono piatti di cucina internazionale e 2 bar. BENESSERE E DIVERTIMENTI h 2 spiagge, Spa, palestra, campo da tennis, negozi.

ATMOSFERA ffffgg

BENESSERE ffffff

DIVERTIMENTI ffffgg

a Kovalam, all’estrema punta dell’india, si trova questo bel resort. La lunga spiaggia, i rinomati risto-ranti ed il centro benessere, che si basa sulle cure ayurvediche, sono le caratteristiche che lo contraddistin-guono.

h NOTTI GRATUITE: condizioni speciali per sog-giorni prolungati (vedi sezione Vantaggi).h SOGGIORNI LUNGHI: una cena gratuita (be-vande escluse) per soggiorni di almeno 6 notti consecutive oppure 2 cene gratuite per sog-

k uoNi plus

quote iNdicative (per persona, es. giugno 2013)

Prima colazione 97 €1 notte

giorni di almeno 12 notti consecu-tive (eccetto 23/12-5/1); riduzione del 10% sui trattamenti presso la Spa per soggiorni di almeno 7 not-ti consecutive.