Catalog Klein Tours

29
L’Ecuador è situato sulla costa nord-ovest del Sud America ed è noto per l’esistenza di molte culture indigene, architettura coloniale e ben conservata, meravigliosi paesaggi vulcanici ed una densa selva tropicale. Duemila diverse specie di farfalle, centinaia di tipi di orchidee e di uccelli, varie erbe medicinali, tenute dell’epoca coloniale, aree naturali protette, mercati indigeni, architettura coloniale, gastronomia irripetibile sono solo pochi esempi di quanto si può trovare in questo Paese. L’Ecuador è diviso in quattro regioni: la costa del Pacifico, la Regione Andina, la Regione Amazzonica e le Isole Galápagos. Ci sono voli diretti per Quito e Guayaquil da ogni parte del mondo, con le Compagnie KLM, Iberia, American Airlines, Delta, Taca, Lacsa, Lan, Santa Barbara, Avianca, Copa, Condor, Aerogal, ed altre. In Ecuador potete trovare una catena di alberghi internazionali, piccoli alberghi e ostelli comodi che sono in grado di soddisfarre qualsiasi aspettativa dei viaggiatori. L'Ecuador ospita un gran numero di eventi, congressi internazionali e fiere, la maggior parte di essi si svolgono principalmente a Quito, città che offre 8,300 letti, molti dei quali di lusso e di prima categoria. ECUADOR Quattro mondi in un guscio di noce

description

Catalog Klein Tours in italian

Transcript of Catalog Klein Tours

L’Ecuador è situato sulla costa nord-ovest del Sud America ed è noto per l’esistenza di molte culture indigene, architettura coloniale e ben conservata, meravigliosi paesaggivulcanici ed una densa selva tropicale. Duemila diverse specie di farfalle, centinaia di tipi di orchidee e di uccelli, varie erbe medicinali, tenute dell’epoca coloniale, aree naturaliprotette, mercati indigeni, architettura coloniale, gastronomia irripetibile sono solo pochi esempi di quanto si può trovare in questo Paese. L’Ecuador è diviso in quattro regioni: lacosta del Pacifico, la Regione Andina, la Regione Amazzonica e le Isole Galápagos. Ci sono voli diretti per Quito e Guayaquil da ogni parte del mondo, con le Compagnie KLM,Iberia, American Airlines, Delta, Taca, Lacsa, Lan, Santa Barbara, Avianca, Copa, Condor, Aerogal, ed altre. In Ecuador potete trovare una catena di alberghi internazionali, piccoli alberghi e ostelli comodi che sono in grado di soddisfarre qualsiasi aspettativa dei viaggiatori. L'Ecuador ospita ungran numero di eventi, congressi internazionali e fiere, la maggior parte di essi si svolgono principalmente a Quito, città che offre 8,300 letti, molti dei quali di lusso e di prima categoria.

E C U A D O RQ u a t t r o m o n d i i n u n g u s c i o d i n o c e

CulturaI diversi gruppi etnici sviluppano un calendario di attività multicultur-ali. Si può assistere a feste tradizionali di matrice cattolico-indigena in12 diverse lingue autoctone: migliaia di leggende e manifestazioniartistiche richiamano, in ogni parte, l’attenzione di visitatori.

EcoturismoL’Ecuador possiede la maggiore biodiversità per kilometro quadratodi tutto il mondo, poiché è composto da una grande varietà di ambi-enti diversi, come i boschi umidi della selva ed i boschi secchi del sud.

AvventuraUn percorso in bicicletta dalla zona delle montagne alla regioneamazzonica; una passeggiata a cavallo nelle steppe; rafting e kayakingin fiumi dalle acque trasparenti; canottaggio; arrampicate sulle Ande.

GastronomiaLe diverse regioni dell’Ecuador permettono a questo Paese dioffrire prodotti diversi ed unici, con le migliori ricette tramandatedi generazione in generazione.

Tenute dell’epoca colonialeSono testimoni di importanti accadimenti storici ed hanno avutogrande importanza nella storia dell’Ecuador. I visitatori potrannoentrare in molte tenute, come, ad esempio, quella costruita in unantico tempio degli Incas o quella in cuí visse Simón Bolívar, figuradi spicco nella liberazione di molti Paesi sudamericani dalla colonia.Queste costruzioni Le permetteranno di sentirsi parte della storia.

C e l e b r a t i n g 2 6 y e a r s

CapacitàVentisei anni di esperienza

Sensibilità socialeProgetti a beneficio delle comunità locali.

Personale qualificatoPersonale professionale, i membri della compagniasono estremamente preparati, le guide turisticheparlano diverse lingue (spagnolo, inglese, tedesco,francese e italiano) e sono specializzati in flora e faunalungo la parte continentale dell’Ecuador e IsoleGalapagos.

Varietàdi programmi pensati “su misura”, “tours” per famiglia,“tours” per viaggiatori singoli ed in gruppo.

Partenze GarantiteIn tutti i viaggi con Kleintours

Certificazione di qualitàIn corso l’ottenimento la ISO 9001

Membri diLATA, ASTA, USTOA, IATA, ASOGAL, OPTUR,IGTOA, Arge Latein Amerika, Travel Contacts, ecc.

CompetitivitàI migliori prezzi e un servizio di qualità.

FlessibilitàAttraverso la combinazione di crociere con escursioni.

Orientamento FamiliareKleintours cerca di soddisfare le necessità delle famigliee ha progetti principalmente per i piccoli, come unadieta speciale per bambini, attività speciali e comodecamere.

Congressi, meeting ed incentiviPer premiare i successi dei Vostri impiegati, e perorganizzare un congresso in una cornice esclusiva,Kleintours Vi offre la maggiore esperienza ed il migliorsupporto nelle infrastrutture dell'Ecuador.

N e w P r o s p e c t sK L E I N T O U R S

O T A V A L ON o r t h e r n A n d e s

Calderon è un paesino tradizionalmente attivonell’elaborazione di figure colorate di marzapane. Avremol’opportunità di vedere come sono preparate e potremocomprarle direttamente dai produttori locali. Al nord,troviamo la valle di Guayllabamba, con il suo paesaggiosecco e sterile, le sue piantagioni d’avocado e la sua fruttadi aspetto strano chiamata “chirimoya”, il cui saporeesotico potremo assaggiare. La valle successiva è lasempreverde valle di Cayambe, localizzata ai piedi delvulcano innevato di 18 000 piedi di altezza, il monteCayambe, questo è il punto più alto nella lineaequinozianele della Terra; adesso nella valle ci sono molteserre per la produzione di rose, per tutto questo l’Ecuadorè il secondo esportatore di rose al mondo. Nel centrodella città si producono i tradizionali “bizcochos” che sonodei biscotti salati di farina di grano tenero normalmenteserviti con un formaggio, elaborato nella stessa località,simile alla mozzarella. Potranno godere di questa merendalungo il percorso.

Senza dubbio, Otavalo è il mercato indigeno più famosodel Sud America. È composto da un mosaico di colori,gruppi etnici e artigianato, ed offre agli acquirenti ottimeofferte per tessuti, dipinti, ceramiche, Panama (cappelli) edé una esperienza incredibilmente divertente di shopping.La domenica, potrete iniziare con una emozionante visita

al mercato di animali di fattoria alla periferia della città,dove il bestiame viene venduto tra proprietari locali ecommercianti.A pochi minuti da Otavalo c’è Peguche, un villaggio notoper i suoi tradizionali telai e tessuti. Quasi tutte le casehanno un telaio e quindi la gran parte della mercevenduta a Otavalo è fatta qui. Potremmo vederestrumenti musicali, arte e artigianato, e danze tipichementre visitiamo alcune delle case. Qui ci sono industriedi cottage dove possiamo trovare arazzi, giacche di alpaca,camicie e altre cose. A pochi chilometri di distanza c’è ilvillaggio d’Iluman dove si producono cappelli di feltro conlana di pecora, e secondo antiche tecniche. Molti sciamaniche ci abitano attirano l’attenzione di persone di tuttol'Ecuador e anche dall'estero per le loro conoscenze e leloro pratiche mistiche. Cotacachi, noto per il suo cuoio,offre grande qualità e prezzi per i suoi articoli in cuoio: quipotete acquistare cappotti, portafogli, cinture, borse edanche selle per cavalli. A meno di 40 minuti da Otavalo,troviamo il lago Cuicocha, famoso per i suoi paesaggi e lasua fauna selvatica che è costituita da una grande varietàdi piante e di uccelli che possono essere visti lungo isentieri che sono perfetti per gli amanti della natura.

Il centro più grande di produzione di legname della zonaè San Antonio di Ibarra. Noce, cedro rosso e altri bei legnitropicali sono intagliati a mano in sculture classiche emoderne, tra i quali troviamo mobili per la casa e porte. Ibarra, capitale della provincia di Imbabura, ha moltestrade coloniali lastricate e facciate di stucco bianco. Lalentezza della vita in provincia permette una rilassantepasseggiata per conoscere le chiese e gli edifici coloniali.All'interno della città, potremo godere dei famosisorbetti di frutta fresca prodotti a mano. Dopo questoverde scenario, troverete un territorio semi-deserto, chesi chiama la valle del Chota. Questa bella valle è abitatadai discendenti di operai africani che lavoravano qui conla canna da zucchero e le piantagioni di frutta. Hannoereditato il folklore e le tradizioni. Musica, danza einteressanti maschere di ceramica si trovano in villagicome Salinas note per la miniera di sale.L’ esclusivo treno di Kleintours utilizza la tecnologiamoderna per ricreare i classici treni dei vecchi giorni.Questo non è solo un viaggio in treno, ma è anche unacombinazione di servizi, avventura e il fascino e il saporedel passato mentre attraversiamo il corridoio andino.

Kleintours ha costruito due tradizionali pullmanutilizzando materiali come legno, bronzo e cuoionaturale per il confort totale. Il primo pullman (23 piedi),

che è stato totalmente ristrutturato, ha una capacità di9 passeggeri. Il secondo (59 piedi), che è statoappositamente costruito per Kleintours per la rottaChaski Antawa, ha una capacità di 34 passeggeri. Lefinestre panoramiche, il balcone e un tetto di sole,assicurano che avrete tutte le opportunità del mondoper fare foto del viaggio in treno di Chaski Antawa.I paesaggi creano un ambiente magico, attraversandomisteriose gallerie attraverso le montagne,sorprendenti ponti, coprendo grandi canyon e burroni, e biodiversità unica. Se volete catturare lo splendore di questa zona e farele migliori foto della vostra vita, questa è la vostraoportunità perché potrete fermarvi in qualsiasi luogolungo il viaggio. Grazie al suo orario flessibile di partenza, il "TrenoMessaggero" può essere combinato con escursioni di1, 2, 3 o più giorni per conoscere la regionesettentrionale dell’ Ecuador: un miracolo geograficodove ci si trova immersi in montagne sacre, tra laghiall'interno di leggendari ecosistemi che cambiano incontinuazione.Questa regione è ben nota per Otavalo, il più grandemercato indigeno de Sud America, anche perl'affascinante folklore di ascendenza africana visualizzatanegli abitanti della valle del Chota (nord di Otavalo).Otavalo Market

M e s s e n g e r T r a i n

Traditional dance in PegucheTraditional canoe on Lake San Pablo Exotic flora Shaman culture

Amazing bridges

Sugar cane plantations

P r o g e t t o S o c i a l e

La zona comprende gruppi di popolazione indigeni, meticci e africani che hannosopravvissuto molti impatti culturali nel corso degli anni, in modo tale che oggioffrono un modello esemplare di modi ancestrali. Il gruppo etnico da Otavalo èsicuramente il più notevole di tutta la zona. Tuttavia, la valle del Chota con le sueorigini africane, come è evidenziato dal suo artigianato, musica e colori, è anchemolto importante.La regione ha una vasta gamma di prodotti tutto l'anno, e la cucina ecuadorianafornisce innumerevoli piatti. La diversità etnica è evidente nelle arti e mestieri,anche nelle merci, tessuti, cuoio, ceramiche, gioielli, strumenti musicali, che sonodisponibili ogni giorno nei mercati e negozi. La regione mostra una grande varietà di habitat: valli verdi con temperaturamite, praterie aperte e prati al di sopra della linea degli alberi sulle pendici digrandi vulcani, subtropicali e asciutte regioni, ideali per piantagioni di canna dazucchero, e verso ovest, foreste pluviali tropicali e sub tropicali con la loroincredibile fauna selvatica. Per completare questo scenario idilliaco, vari laghimedi offrono sport acquatici e passeggiate di grande natura con affascinantiopportunità per fare foto.

La regione settentrionale delle Ande è una delle zone più visitate epromosse in terraferma in Ecuador, tuttavia lei ha ancora un sacco dimeraviglie nascoste dove il turismo non ha ancora compiutoincursioni. Questo è il caso della valle di Salinas circondata dapaesaggi sorprendenti, gente simpatica e beni culturali. Il progetto "Chaski Antawa" di Kleintours è il nostro modo peraiutare la Valle di Salinas e i soui dintorni a diventare unadestinazione visitata e contribuire a migliorare lo stile di vita dellasua gente. Abbiamo fatto un enorme investimento e molti sforziper ristrutturare il treno, ma non finisce qui. Kleintours a sostegnodella Comunità ha dotato il ristorante di Salinas e ha consentito alpersonale in diversi campi, come: essa cuochi, servizio, la pulitura, lanutrizione e decorazione con il solo scopo di offrire un ottimoservizio ai nostri clienti. L'eccezionale e creativo menù per ivisitatori è stato accuratamente selezionato ed elaborato dallacomunità di Salinas. Gli abitanti sono ben noti per le loro attivitàagricole, ma il loro desiderio di progresso e il loro impegno inquesto progetto turistico hanno contribuito a farli partecipare conentusiasmo al ristorante, che darà la possibilità di guadagnareulteriore reddito.Anche, Kleintours ha sviluppato due progetti in più: una consistenel creare una fabbrica di mestieri realizzato sulla base di avorio diPalma, Coco e fibra dell’Aloe; pertanto, è stato qualificato alpersonale in queste necesita; e l'altro progetto consiste diprendere in considerazione per la fabbricazione della cartaartigianale che presto saranno utilizzate per la preparazione dimestieri.

C H A S K I A N T A W AM e s s e n g e r T r a i n

Going through mysterious tunnels

The right place to take a picture

Panoramic view Traditional Afro-Ecuadorian show Friendly people in the community of Salinas

Satisfaction at supporting the local community

Q U I T O & D I N T O R N I

La città di Quito, situata a 2850 m. s.l.m. è circondata da vulcanied è protetta da un cielo di un azzurro profondo. Il suo centrocoloniale è il più grande d’America e per questa ragione è statala prima città inclusa nella lista dei Patrimoni Culturalidell’Umanità dell’UNESCO. Attorno all’area storica si estendeuna città moderna, con molti hotel, caffé, bar, gallerie e teatri chepermettono la completa soddisfazione di ogni gusto personale.Quito è una città di maestose chiese, facciate con intagliati amano e altari. É un luogo dove si può viaggiare nel passato, maanche godere di comfort moderniQui potrete trovare dalle principali catene alberghiere allepiccole boutique e hotel, e tutte le infrastrutture necessarie agestire grandi eventi come congressi nazionali o internazionali,

A c o n t a t t o c o n i l c i e l o

fiere o riunioni; la Quito, che offre 8300 posti letto, lamaggior parte dei quali in hotel di lusso e primacategoria, per assicurare il successo del vostro evento.A trenta minuti in direzione Nord dalla città di Quito ditrova il Monumento “La Mitad del Mundo” (La Metà delMondo), elevato proprio sulla linea dell’equatore. Leipotrà passare dall’emisfero nord all’emisfero sud in unbatter d’occhio.A due sole ore da Quito si trova il bosco di Mindo, sededi cinquemila diverse sepecie di uccelli, di una grandevarietà do orchidee, dozzine di specie di colibrí edesuberante vegetazione. Alla stessa distanza si trova ilCotopaxi, il più grande vulcano attivo del mondo e leacquer termali di Papallacta, la migliore alternativa concentro attrezzato per un completo relax.

La Ronda, one of Quito’s historical landmarks

From El Panecillo there’s a splendid view of the city

The church and monastery of St. Francis

The Cathedral

Monument to the Middle of the WorldChiva “Don Otto”

Mindo, home to 500 species of birds

El percorso interandino dell’Ecuador, conosciuto come “lavia dei Vulcani”, grazie alle cime innevate e impressionantevulcani. Il paesaggio è riempita con vivaci colori presi dellabellezza dalla Natura con campi di mais, erba e pianteautoctone aggiungendo la tavolozza dei colori

La gente usa ponchos brillanti e tipici cappelli; essicontinuanno con le sue antiche tradizioni, la raccolta e divivere con i loro animali. È facile esperimentare in Ecuadorun primo incontro con queste comunità indigene cheancora conserva la propria lingua, tradizioni e fede.

D i v i n i t à n a t e d a l l a t e r r aL A v i a D E I V U L C A N I

Chuquiragua, Ecuador’s national flowerBreathtaking view of Mount Cotopaxi at sunrise

Lake Mojanda Llamas on mainland Ecuador

Spirit of the Andean communities

Cuenca è la terza città più grande dell’Ecuador ed è un luogo incluso nellalista delle città Patrimonio Culturale dell’Umanità dell’UNESCO. È unacittà di grande bellezza per le sue strade di pietra e un centro colonialepieno di chiese, conventi e musei. I suoi negozi di arte manuale, negozi dicaffè, ristoranti e negozi antichi fanno di Cuenca una città molto attraente.Quattro fiumi attraversano Cuenca: Tomebamba, Yanuncay, Tarqui, eMachángara.Nei pressi di Cuenca si trovano le comunità di Chordeleg e Gualaceo,famose per la produzione di oggetti in argendo e cappelli di Panama, fattia mano.Solamente a due ore da Cuenca, si trova Ingapirca, ovvero le rovine piùimpressionanti degli Incas in Ecuador. Questa costruzione magnificacombina l’architettura degli Incas e dei Cañaris; a un’ora da Ingapirca c’èil Parco Nazionale Cajas, nel quale si possono trovare lagune azzurre esentieri per escursioni.

G U A Y A Q U I L E L A C O S T A D E L P A C I F I C O

La costa dell’Ecuador, che si affaccia sull’OceanoPacifico, presenta kilometri di spiaggia bianca, vergine,con incantevoli paesaggi, villaggi di pescatori emoderne città. Sono acque ideali per praticare il“surfing” e tutti i tipi di sport acquatici; la gente ècortese, la gastronomia squisita. Il Parco Nazionale“Machalilla” è famoso per la sua vita boschiva. Nei mesidi luglio, agosto, settembre si può assistere al passaggiodelle balene “con la gobba”.Queste coste sono state la sede di molte antichecivilità di questo continente; nei musei è possibiletrovare molti oggetto di interesse archeologico.

Guayaquil è, al contempo, il porto principale e la piùgrande città dell’Ecuador. Una metropoli di vita attivache offre una gran varietà di luoghi turistici, tra i quali,per sempio, il “Cerro Santa Ana”, il “Malecón (molo)del Salado” od il “Malecón Simón Bolívar”. Una cittàbella e storica, con grandi alberghi, bar, ristoranti eduna completa infrastruttiura per il completo benesseredi chi la visita.

C U E N C A E I S U O I D I N T O R N IA l s u d d e l l e a n d e

Traditional hand-made Panama hatsInca ruins of IngapircaChola Cuencana, women from Cuenca in their native dress

Sun route

L a v i a d e l s o l e e d e l m a r e

Las Peñas, Guayaquil’s old residential district

Guayaquil’s modern river pier and boardwalk Archeological treasures of the Pacific seaboard

L A S E LV A A M A Z Z O N I C A

La selva dell’Ecuador è di facile accesso e copre il 45% del territorio del Paese.È un tesoro ecologico, con un fantastico colore verde e grandi fiumi. La selvaAmazzonica è un paradiso abbondante di vegetazione e fauna differente. Quiè possibile trovare uccelli di specie differenti, insetti, tapiri, capibaras e moltialtri animali nel loro habitat naturale. All'interno e intorno alle enormi areeprotette dalla foresta amazzonica, diverse tribù abitano il bacino amazzonicodell’ Ecuador, tra cui i Shuar, gli Ashuar, i Secoyas, i Cofán, i Huaorani, ed iQuichua.I raggi del sole penetrano con difficoltà tra le foglie degli alberi. Il cinguettio dicentinania di uccelli ed i versi degli animali sono la miglior compagnia di chi siregala l’esperienza di una viaggio attraverso la selva dell’Ecuador.I larghi fiumi sono lo scenario in cui si svolgono giornate di assolutaparticolarità, osservando l’esuberanza di questa. Fra le aree protette edenormi della foresta tropicale amazzonica, molti gruppi etnici ed indigenivivono uno vicino all’altro; ogni gruppo ha conservato le sue abitudini etradizioni. Quest’ area offre l’opportunità di scoprire e conoscere ballitradizionali, sciamani, cucina deliziosa, sport, avventura, storia e cultura. Alberghi di lusso sono stati costruiti in sintonia con l'intorno naturale. Guidenaturaliste portano i visitatori ai diversi tipi di escursioni: passeggiateattraverso la foresta per conoscere le proprietà medicinali delle piante locali.Si stima che almeno 7.000 componenti medici e ingredienti siano derivati dapiante della regione amazzonica. Di mattina presto ci sono spedizioni pervedere gli uccelli della zona come pappagalli, macaws, e altre specie tropicali,visite a villaggi tradizionali, e così via.

I l p o l m o n e d e l p i a n e t a

A paradise for parrots Exploring the rainforest

More than just a river

È un paradiso dove gli animali non hanno timore dell’uomo;un regno magico le cui creature sembrano essere incan-tate. Hanno forme fantastiche, uniche ed affascinanti, ecomportamenti che non si possono incontrare in nes-sun’altra parte del mondo. L’UNESCO ha incluso le Isole Galapagos nella lista deiluoghi Patrimonio Naturale dell’Umanità, questo arcipelagoè unico e costituisce una delle meraviglie del mondo. La biodiversità si estende in un territorio di materiale vul-canico che emerge dalle profonde acque dell’OceanoPacifico. Il cormorano ha dimenticato il volo, l’iguana haimparato a nuotare, la tartaruga è diventata gigante e losqualo amichevole.L’arcipelago si trova a 600 miglia (965 Km) dalla costa del-l’ecuador, nell’Oceano Pacifico. Le sue sorprendenti merav-iglie comprendono impressionanti formazioni geologiche,fonti vecchie e nuove di lava, vari tipi di cunicoli e tunnelformati dalle correnti terrestri interne.Spiagge bianche, rosse e nere con paesaggi straordinaridimostrano la diversità della vita stessa. Qui si percepiscenon solo lo spirito di Charles Darwin, ma anche il suo stes-so interesse di scoprire l’origine delle specie animali e lasua teoria dell’evoluzione.

Masked booby

Galapagos tortoise

G A L A P A G O S“ L e I s o l e I n c a n t a t e ”

Nature in all of its splendor Marine iguanas

The best way to visit the islands

I S L A N D A C T I V I T I E S Excursion in a unique and diverse ecosystemSea turtle

Underwater: sharks, sea lions, sea turtles, marine iguanas, and tropical fish

Another way to see the underwater world

BARTOLOME

È un'isola vulcanica a Galapagos. I passeggeri vedranno leformazioni vulcaniche come pietre laviche, schizzi geologici,e coni di cenere. Dopo aver raggiunto la cima avranno unasplendida visuale delle isole vicine, e del suo pinnacolo diroccia che è uno dei tratti distintivi dell'arcipelago. C’è uncono vulcanico facile da scalare e che offre un grandepanorama delle altre isole. Dalla cima, vedrete colonie diiguane marine, insolite formazioni laviche, ed alcune varietàdi cactus. Potrete fare immersioni con pinguini, tartarughemarine, squali e altri pesci. La baia è anche un luogoeccellente per nuotare.

RABIDA (Jervis)

La spiaggia formata dal vulcano è di colore rosso scuro esolitamente è occupata da leoni marini. È considerata ilcentro geografico di Galapagos perché ha la varietà piùampia di pietre vulcaniche nelle isole. Potrete andare aduna delle lagune di acqua salata, dove a volte potetetrovare i fenicotteri. Da luglio a settembre è un buonperiodo per osservare pellicani marroni che fanno il nidosui cespugli di sale. Potete fare una gita attraversando gliscogli in canotto, così come fare immersioni

I s l a n d s I n f o r m a t i o nSANTIAGO (JAMES)PORTO EGASLa maggior parte del panorama è costituito da strati dicenere e flussi lavici. Potete osservare aironi da caccia, igrandi aironi blu, aironi cenerini, aironi lavici, aironinotturni dalla testa gialla e beccacce di mare. I visitatorivedranno iguane marine pascolare su letti di alghe vicinoai granchi rossi. C'è una colonia di leoni marini che nuotain piscine d’ acqua fresca e profonda. Porto Egas nonsolo è una meta perfetta per fare fotografie ma ancheper fare immersioni con un’ ampia varietà di pescitropicali.

ISABELA (ALBEMARLE)

Tagus Cove, Baia Urbina Isabela è l’ isola più grande delle Galapagos. I visitatoriapprenderanno dell'eruzione di cinque vulcani che haformato l'isola. La strada conduce alla laguna di acquasalata di Darwin e ad una magnifica vista dei campi lavicie delle formazioni vulcaniche. I turisti prenderanno uncanotto per osservare la vita marina. I pinguini delleGalapagos, leoni marini, gabbiani, e delfini possono esserevisti in questo luogo. I turisti visiteranno anche la spiaggiadi fossili e l’area corallina della Baia Urbina. Dopo lapasseggiata avremo tempo per praticare le immersioni.

FERNANDINA (MARLBOROUGH)PUNTA ESPINOZA

I visitatori vedranno le più grandi iguane marine insiemeai granchi, così come cormorani nei loro annidamenti,alcune volte vedranno i pinguini e i falchi di Galapagos eleoni marini. Fra la flora e le formazioni vulcaniche, gliosservatori scopriranno diversi cactus.

FLOREANA (CHARLES)PUNTA CORMORANT

Il turista può fare escursioni dalle distese di mangrovienere alla grande laguna salata che contiene una delle piùgrandi popolazioni di fenicotteri nelle Galapagos. L'isolaè famosa per le sue piante endemiche come ilGalapagos millwork, fiori e bottoni di mangrovia. I subprincipianti possono praticare nelle spiaggie principaliinsieme ad allegri leoni marini.

NORD SEYMOUR

Gli ospiti troveranno gabbiani, leoni marini e sule.Questo luogo ospita la più grande colonia delmagnifico uccello fregata. I viaggiatori scoprirannoanche iguane marine e iguane terrestri. Potrannoanche conoscere la specie endemica chiamata palosanto. A seconda della stagione, gli ospiti possonovedere il ballo di corteggiamento molto particolaredegli uccelli fregata maschi con le loro borse rosse egonfiabili.

SANTA CRUZ (INFATICABILE)PARTE ALTA – EL CHATO – PUERTO AYORA –BACHAS – DRAGON HILL – PUNTA CARRIONI visitatori possono camminare verso una laguna diacqua salata dietro alla spiaggia dove i fenicotteripossono essere osservati di quando in quando.Questa strada conduce alla Collina Dragone cheoffre una bella vista della baia. I viaggiatori visiteran-

no la Stazione di Ricerca Scientifica Charles Darwin;qui potranno ammirare le tartarughe giganti chesono parte del programma di procreazione. NellaSpiaggia Bachas, i passeggeri troveranno uccelli,iguane e tartarughe marini, e avranno l'opportunitàdi nuotare nella spiaggia di sabbia bianca. A PuntaCarrión i visitatori avranno l'opportunità di praticarele immersioni e vedranno un’ ampia varietà di pesci,raggi e forse gli inoffensivi squali. Gli ospiti possonoscegliere tra una paseggiata in canotto e le immer-sioni.

SAN CRISTOBAL (CHATHAM)LA RISERVA DELLE TARTARUGHE

Quest’isola è la casa di uccelli fregata, tartarughegiganti, leoni marini, ed iguane marine. I passeggerivisiteranno il centro di procreazione San Cristóbal, eapprenderanno del programma di procreazione delParco Nazionale indirizzato alle tartarughe giganti.Durante la nostra escursione lungo il centro di pro-

creazione, i visitatori possono osservare la flora endemi-ca come: Scalecia Pedunculata, Lepocarpus Darwini, e laGuaba Galapagos.

ESPAÑOLA (HOOD)BAIA GARDNER – PUNTA SUAREZ

I passeggeri conosceranno di più riguardo al terreno lav-ico e cammineranno nei campi lavici ed inattivi. Oltre allecolonie di leoni marini, questo è un luogo ideale perosservare gli uccelli. Vedranno anche una grande coloniadi iguane marine, lucertole laviche, e granchi. Gli ospiti vis-iteranno il famoso sfiatatoio costiero dove l’acqua si elevaapprossimativamente a 23 metri (75ft) nell'aria. I visita-tori andranno alla Baia Gardner, una spiaggia corallina ebianca dove abita una grande colonia di leoni marini. Ègrande per nuotare e fare immersioni per poter scopriremolte specie marine delle Galapagos.

G A L A P A G O S

Each island has its own colors

Land iguana Tunnels on the island of Santa Cruz Flightless cormorant

Unlike other luxury liners, we do not stand on ceremony or etiquette. We believe in comradeship, making friends and having fun while learning, but still upholding thehighest of standards for service and comfort. Panoramic windows not only allow you to observe your destination but also to be part of it. In its ample social areas you will be able to do countless activities. With only onehundred people on board you will enjoy exclusive service and personalized attention. You can enjoy the landscapes on any of the outer decks.

A T O A S Tt o E v o l u t i o n

Main bar A place to relax Fishermen’s bar

Lonesome George restaurant

Spare time around the pool

M E E T I N G Sa n d I n c e n t i v e s

Our facilities focus on both mind and body and provide you with those special places you need to exercise, rest or relax in a peaceful , harmonious setting.

R e l a xS P A

A cruise is the most effective way to combine business and pleasure to reach corporate goals. If you want to givespecial incentives to your staff or build up your public relations, reward your best employees or organize a specificseminar, a cruise is your best option.

• Auditorium: capacity for 100 participants• High-quality audiovisual material: slides, microphones,

LCD TV, etc• Various activities on board ship and on the islands.

• Closed TV circuit with 5 channels.• Other services upon requests: secretary, interpreters,

special menus, etc.• Personalized service, adjustable to any need.

Auditorium for small groups

There’s always room enough for everybody Library

Well-equipped: LCD-TV, screen, in-focus

Leave your stress behind

A C T I V I T I E SO n b o a r d

Our exceptional cuisine is comparable to that of the best restaurants in the world and merit special mention, rangingfrom the impressive breakfast buffet with freshly baked bread to the extraordinary menus drawn up by professionalchefs for lunch and dinner. Visitors will enjoy local gastronomy, a wide variety of exotic fruits and the world’s bestflavors, special menus for children, delicious vegetarian dishes or meals for those who have special diets. Once a week,there will be a barbecue at sea so you can sail, dine and enjoy islands landscapes.

E X O T I CF l a v o r s

Ice cream break Outdoors BBQ at sunset

Dinner under the moon

HammocksExcellent menu Neptune party Kids’ corner Be part of the show Mini cinema

Have fun with your friends

J U N I O R S U I T E

S U P E R I O R C A B I N

• Located on the Earth Deck• 24 suites• 9 interconnected cabins• Average area: 15 m2 / 159 ft2

• 2 panoramic windows• Low twin beds or a queen• 7 triples with a day-bed• Air conditioning

• Located on Sea Deck and Earth Deck• 17 exterior cabins and 4 interior cabins• Average area of 11m2 / 111 ft2

• Panoramic skylights• Low twin beds or a queen-sized bed• Air conditioning• Phone service for internal, local and international calls• Music• LCD TV with 5 channels• Safe-deposit box• Private bathroom• Use of spa, does not include massage services

• Phone service for internal, local and international calls• Music• LCD TV with 5 channels • Safe-deposit box• Private bathroom• Use of spa, but does not include massage services

G A L A P A G O S B A L C O N Y

L E G E N D S U I T E

• Located on the Moon Deck• Suites with private balcony• 8 interconnected suites• Average area: 20 m2 / 214 ft2

• Sliding doors• Low twin beds or a queen-sized bed• Triple with day sofa• Air conditioning• Phone service for internal, local, and

international calls

• Located on the Earth Deck• 4 suites• 2 interconnected cabins• Average area: 20 m2 / 214 ft2

• 2 panoramic windows• Low twin beds or a queen-sized bed• Air conditioning• Phone service for internal, local and

international calls• Music• LCD TV with five channels• Safe-deposit box• Private bathroom• Use of spa, but does not include massage services

• Music• LCD TV with 5 channels • Safe-deposit box• Mini bar with champagne• Private bathroom• Use of spa, but does not include

massage services

C A B I N S : The Galapagos Legend cabins are one the most elegant and charming of all (98 % have a view of the sea) they are fully equipped; there are also 9 private suites with balcony and private view.

Panoramic windows not only allow you to observe your destination but also to be part of it. In its ample social areas you will be able to do countless activities.

S O C I A L A R E A SL u x u r y & C o m f o r t

Professional crew

Enjoy your food with a wonderful view Time to relax

Panoramic saloon

Close encounter with nature

Order your favorite cocktail

Ice-cream break A peaceful area on the Moon Deck

Fresh food Sunset BBQ BBQ choice

Coral l & Coral ll sailing together

•2 on Coral 1 and one on Coral II•Located on the Sea Deck•Average area: 7 m2 / 75 ft2

•Panoramic skylights•Full bed or two low twin beds•Air conditioning with remote control•Phone service for internal, local, and

international calls•Music•LCD TV with 5 channels•Safe-deposit box•Private bathroom

M O O N C A B I N

•8 on Coral 1 and 4 on Coral II•Located on the Sea Deck•Interconnected•Average area: 12m2 / 128 ft2

•Panoramic skylights•Low twin beds or a queen-sized bed•Air conditioner with remote control•Phone service for internal, local and international calls•Music•LCD TV with 5 channels•Safe-deposit box•Private bathroom

S T A N D A R D C A B I N

•8 on Coral 1 and 6 on Coral II•Located on the Earth and Sky Decks•Interconnected•Average area: 12 m2 / 128 ft2

•Panoramic windows•Low twin beds or a queen-sized bed•Air conditioning with remote control•Phone service for internal, local and

international calls•Music•LCD TV with five channels•Safe-deposit box•Private bathroom

C A B I N S : The elegance and comfort of the guest cabins are unrivalled. All of them have an individual air conditioning system and background music, and some of them are connected.

J U N I O R C A B I N

Machu Picchu: “The Lost City” of the Incas can be reachedby hikers along the world-famous Inca Trail or via railwayjourney from Cusco. Machu Picchu is a UNESCO WorldHeritage Site since 1983, and it is now included on the listof New Seven Wonders of the World.

Cusco: Cusco means “the navel of the world” in Quechuabecause it was the political and religious capital of the IncaEmpire. There still are remains of the palace of the Incas, theTemple of the Sun and the Temple of the Virgins of the Sun.

Lake Titicaca: It’s the largest lake in the world located over2,000 meters above sea level, and the largest lake in

South America. It covers an area of 8,000 square kmand is 170 km long and 65 km wide. Lake Titicaca isa mystical and sacred place.

Ica: It’s a city surrounded by sand dunes. It’s also atypical colonial town well-known for its winerieswhich produce a wide range of wines and piscoliquor.

Nasca: It’s a small desert town famous for themassive and mysterious earth art drawings. Thefamous Nasca “lines” are so large that they can beseen only from the air.

Paracas: the Paracas National Reserve is Peru’s onlyprotected maritime area.

WHY COMBINE ECUADOR & PERU:

• Best combination: Ecuador, Galapagos and Peru areconsidered the greatest treasures of South America.• Partnership: We rely on a professional partner inPeru with experience, high quality standards, andtrained staff.• Discover places of interest: Your itinerary cancapture a fascinating variety of ancient culture,magnificent nature, colorful traditions and irresistibleworld heritages.• Flexibility: International and local flight connectionsin the main cities of Ecuador and Peru.

Peru is located on the central western coast of SouthAmerica and is just below Ecuador and above Chile. Itsterritory is split into three natural regions running fromnorth to south: the coast which is home to Lima (capitalcity) and most of Peru’s main cities, the highlands withbreathtaking mountain landscapes, and the profuseAmazon jungle which possesses exotic flora and fauna.

Major tourist areas include:Lima: It is Peru’s capital and largest city. The HistoricalCenter of Lima was declared a UNESCO WorldHeritage Site in 1988 because of the large number ofhistorical buildings dating back to the Spanish colonialera. The suburb of Miraflores offers first-class hotels andrestaurants, as well as coffee shops and bars. The city ofLima is rapidly becoming world-famous for its cuisine.

Arequipa: This city is known as “la ciudad blanca” (whitecity) because the colonial-era Spanish buildings werebuilt of sillar, a white volcanic stone. Arequipa is thesecond largest city in Peru and is the favorite city forthose who love the outdoors. The Colca Canyon, a havenfor condors, is also located in this city.

Trujillo: This city is important because it is where theMoche and Chimu civilizations evolved. It has a stunningcollection of pre-Columbian sites on the city’s outskirts.

Chiclayo: The city’s main attraction is its proximity to thearchaeological sites of Sipán and Túcume, two of themost important places where there are ruins andvestiges of the Moche and Lambayeque cultures.

C O M B I N I N G E C U A D O R & P E R UI n c a T e r r i t o r y

Lima’s Cathedral

Trujillo

Coricancha Cuzco

Peruvian indigenous women

NascaCuzco

Machu Picchu

ENVIRONMENTAL AND SOCIAL ACCOUNTABILITY

KLEINTOURS is a responsible company, committed to safeguarding the naturalenvironment and promoting social well-being, with the support of its highly trainedstaff, so that all of its activities can guarantee a positive exchange of experiencesbetween visitors and residents.

The logistics of operating in the Galapagos Islands are highly complex. As a result,various parameters must be observed, taking into consideration the fragility of theislands, as well as their environment and responsibility for local communities.

The Kleintours fleet of vessels meets all legal, maritime, and environmentalrequirements to operate in Ecuadorian waters, especially the archipelago of theGalápagos, and complies with the following safety standards: International SafetyManagement (ISM), International Convention for the Safety of Life at Sea (SOLAS),and Standards of Training, Certification and Watchkeeping (STCW).

Environmental responsibility:

As part of its initiative to operate responsibly, Kleintours uses state-of-the-arttechnology to mitigate environmental impacts, in addition to complying with all rulesand regulations. There are five major sources of pollution, which are all properlytreated and processed:

Oil waste: All KLEINTOURS ships are equipped with an oil-waste separator, which isalways in sound operating conditions in line with current regulations. Oil products aretreated with a bilge separator to gather all of the ship’s oil for storage in special tanksuntil it is taken to the mainland for disposal. Sewage: State-of-the-art ecological technology for biological degradation is used onboard to treat all water drained from bathrooms, showers or sumps. The water isbrought together in a treatment facility for purification before being dumped into thesea. Our ships use a settling tank that separates sewage until it is purified at levelsapproved by the International Register of Shipping (IRS). For sullage, our fleet usesbiodegradable soaps, shampoos, degreasers, and de-rusting agents to avoid seapollutions.Gases: Kleintours has implemented a maintenance plan to ensure optimal fuelburning so that any gases that are emitted will exert the least impact possible onnature. For this purpose, we have a certification issued under MARPOL standards(International Convention for the Prevention of Pollution from Ships). TheM/VGalapagos Legend uses a four-engine speed on board that exerts a minimumimpact.Solid waste: KLEINTOURS ships comply with classification standards (MARPOL73/78) to avoid sea pollution as a result of waste, whether organic, recyclable, toxic,hazardous or other materials. On our three ships we have a garbage management planthat uses color-coded bags for recycling and which includes classifying garbage by type(biodegradable or non-biodegradable classification, as well as subclassifications such asglass, plastic, paper, etc). This plan has been certified by the maritime authority,regulated by the National Galapagos Park and recognized by the community.

Social responsibility Galapagos Project

Initiatives and projects have been drawn up to contribute to the development oflocal communities by a series of contributions such as:Two pieces of garbage-treatment equipment and a cardboard compactor, deliveryof uniforms to the ecological club of the Galápagos National Park, supplies for theRepublic of Ecuador Hospital in Puerto Ayora, machinery for community andenvironmental projects, sports facilities for the islands’ Port Authority and NationalPolice Force.

Kleintours is constantly supporting nongovernmental initiatives and donatingequipment to the Galápagos Foundation for conservation projects. It had trashcans located throughout the city of Puerto Ayora and its outskirts.

For the safety of tourists and residents, bicycles were donated to Puerto Ayora’sLocal Police Force, as an entertaining, healthy and ecological alternative to carry outtheir daily activities.

In addition to giving various prizes, among which cruises to institutions such as theRed Cross, the National Child and Family Institute (INNFA), the Golden YearsGroup (for the elderly), City of Quito Welfare Foundation, and internationalcharity events, KLEINTOURS donates airline tickets to the municipality, associations,high schools and private institutions that organize charity events, as well as tolow-income beneficiaries.

Kleintours is a company that buys and consumes a substantial volume of localproduce: vegetables grown on farms in the Galápagos, as well as meat, fish anddairy products. All this produce is hand picked using our own high standards ofquality to guarantee customer satisfaction.

“Chaski Antawa” Project – Province Of Imbabura In The Northern AndesKleintours is committed to supporting the development of various communities inthe province of Imbabura, especially the community of Salinas, with the socialproject of the “Chaski Antawa” train. The project is aimed at creating jobs andpromoting tourism, investment, and the establishment of arts and craftsmicrobusinesses that use raw materials from the region, such as clay, hemp, bagasse,among others.

For this project, people of the community have been trained in customer service,cooking, sanitation, nutrition, and housekeeping to offer an excellent attention.

It is estimated that this project has brought benefits to 293,809 persons living inthe area along the train’s route (Otavalo, Ibarra, Salinas, Cotacachi, Ilumán, Peguche,Agato, Mascarilla, Calderón, Guayllabamba, Cayambe). Our goal is to have this areabecome internationally famous for its high-quality tourism.

Credits: Photographers:Pete Oxford (front cover)Francisco CaizapantaDaniel Codena V.Paul MarggraffEmil KleinVíctor MendiaFrancel GallardoAntonieta GonzálesBernardo RamponOlivier AuverlauLa Selva

Belén MenaDesigner

Daniel Codena V.Layout

Sesos Creación VisualArtwork & Maps

Adriana RivasCoordination