Il network per l'edilizia - Terrazzi e Coperture · 2011-10-03 · di calcestruzzo dimensionato in...

12
Design & Residenziale Terrazzi e Coperture Piastre in CLS per Pavimentazioni Esterne

Transcript of Il network per l'edilizia - Terrazzi e Coperture · 2011-10-03 · di calcestruzzo dimensionato in...

Page 1: Il network per l'edilizia - Terrazzi e Coperture · 2011-10-03 · di calcestruzzo dimensionato in base ai carichi previsti. In entrambi i casi si dovrà prevedere la giusta pendenza

Desi

gn &

Res

iden

zial

e

Terrazzi e Coperture Piastre in CLS per Pavimentazioni Esterne

Page 2: Il network per l'edilizia - Terrazzi e Coperture · 2011-10-03 · di calcestruzzo dimensionato in base ai carichi previsti. In entrambi i casi si dovrà prevedere la giusta pendenza

Terrazzi e coperture estendono e ricreano il piacere del vivere lo spazio domestico proiettandolo nella natura. Superfici di pregio e performance tecniche

elevate con spessori e pesi limitati: ecco le richieste per pavimentare terrazzi e coperture, balconi e patii, camminamenti e vialetti, rampe o aree di sosta.

Le lastre in Cls e graniglie pregiate rispondono a queste esigenze definendo spazi esterni che dialogano armoniosamente con l’interno della casa.

Innumerevoli sono le soluzioni possibili grazie alla caratteristica flessibilità di applicazione che questi materiali dalle prestazioni tecniche uniche consentono.

Soluzioni di pregio per spazi esterni

Desi

gn &

Res

iden

zial

e

Page 3: Il network per l'edilizia - Terrazzi e Coperture · 2011-10-03 · di calcestruzzo dimensionato in base ai carichi previsti. In entrambi i casi si dovrà prevedere la giusta pendenza
Page 4: Il network per l'edilizia - Terrazzi e Coperture · 2011-10-03 · di calcestruzzo dimensionato in base ai carichi previsti. In entrambi i casi si dovrà prevedere la giusta pendenza

Libera la fantasiaComfort in una soluzione pratica

Elementi entrati a far parte della tradizione pavimentaria in modo ormai consolidato, le piastre in Cls uniscono performance tecniche ed economicità a pregio estetico.

Le piastre in Cls danno vita a pavimentazioni che soddisfano qualsiasi tipo di esigenza progettuale. Sono particolarmente indicate per essere utilizzate in aree esterne ove vi sia l’esigenza di materiale dallo spessore e dal peso limitato e ove siano necessarie caratteristiche di antigelività e antisdrucciolio. Per questo terrazzi e balconi, coperture piane rappresentano il luogo ideale per la posa di pavimentazioni di questo tipo.

Grazie all’impiego di inerti di pietra quali marmo, granito e le migliori graniglie selezionate, questi materiali garantiscono una durabilità nel tempo paragonabile a quella della pietra naturale e doti di resistenza nel tempo ottimali. Finiture come levigatura, bocciardatura, martellinatura conferiscono un aspetto di superficie molto naturale che accresce vantaggi tecnici e di performance come resistenza allo scivolamento e all’usura.

I vantaggi legati al loro utilizzo sono facilmente identificabili e sintetizzabili: resa estetica elevata derivante dall’uso di materiali pregiati, grande flessibilità di utilizzo, facilità di posa, ampia gamma di finiture e colori anche combinabili in più soluzioni, durabilità, facilità di pulizia e manutenzione, costi decisamente contenuti rispetto alla pietra naturale.

Page 5: Il network per l'edilizia - Terrazzi e Coperture · 2011-10-03 · di calcestruzzo dimensionato in base ai carichi previsti. In entrambi i casi si dovrà prevedere la giusta pendenza

che non dimentica l’estetica

Come si posano

Nel caso delle piastre in Cls sono possibili differenti tipi di posa in relazione alla destinazione d’uso. Stabilito se le pavimentazioni sono destinate ad un uso carrabile o non carrabile, si può procedere con una posa a malta, o a secco, su supporti o su sabbia e ghiaia.Particolare attenzione dovrà essere data al sottofondo che si differenzierà a seconda della situazione. Nel caso di una posa su soletta occorrerà predisporre un battuto di cemento protetto da guaine bituminose (o similari), sia per pose a malta che su supporti. Nel caso di aree carrabili in cui si utilizzi una posa a malta si dovrà realizzare invece un sottofondo con getto di calcestruzzo dimensionato in base ai carichi previsti. In entrambi i casi si dovrà prevedere la giusta pendenza che permetta l’allontanamento dell’acqua dalla superficie pavimentata.

Qualità certificata

Il processo produttivo delle Piastre in Cls avviene in conformità alla norma europea UNI EN1339-2005. Le piastre in Cls sono corredate di Certificato di Prodotto rilasciato solo a seguito di prove esterne su elementi campione e test continuativi in stabilimento su tutta la produzione.

Comportamento dell’acqua su piastranon trattata con impregnante

Comportamento dell’acqua e dell’oliosu piastra trattata con impregnante

Comportamento dell’olio su piastra non trattata con impregnante

Ulteriore protezione. Il trattamento Durapav

Praticità e facilità nella manutenzione delle piastre in Cls vengono enfatizzate grazie ad uno speciale trattamento protettivo “impregnante” Durapav capace di rallentare la penetrazione di sporco ed impurità oltre la superficie. Quando lo strato superficiale lo consente, infatti, le piastre vengono sottoposte ad una lavorazione supplementare che applica un composto a base acquosa, appositamente studiato e sviluppato pensando all’ambiente.

Page 6: Il network per l'edilizia - Terrazzi e Coperture · 2011-10-03 · di calcestruzzo dimensionato in base ai carichi previsti. In entrambi i casi si dovrà prevedere la giusta pendenza

I prodottiLevigati e Bocciardati

Linea Bocciardati. Onda

É una piastra realizzata con una miscela di graniglie selezionate di granito con una superficie di calpestio modellata da un disegno a “onda” che ne spezza la continuità. La finitura di bocciardatura rende la sua superficie antiscivolo. Grazie al successivo trattamento protettivo impregnante “Durapav” le operazioni di pulizia vengono facilitate e rese più efficaci.

Dimensioni cm: 40x40Spessore cm: 3,8Peso kg/mq: 85

Disponibile armatura a richiesta

Dimensioni cm: 40x40Spessore cm: 3,6Peso kg/mq: 82

Disponibile armatura a richiesta

Bianco PA8308

Giallo PA4006Rosa PA4002

Grigio PA8309

Rosso PA4003

Linea Levigati Bocciardati. Granito

Piastra composta da una miscela di graniglie di marmi e graniti pregiati la cui superficie di calpestio, dapprima levigata e poi trattata con un procedimento di bocciardatura fine per garantire l’antiscivolo, ha un impatto estetico molto naturale. Particolare è anche lo smusso dei lati che si presenta a bisello levigato. La piastra subisce un trattamento finale con impregnante “Durapav” che ha funzione protettiva e facilita le operazioni di pulizia.

Altissima durabilità al gelo

Altissima durabilità al gelo

Page 7: Il network per l'edilizia - Terrazzi e Coperture · 2011-10-03 · di calcestruzzo dimensionato in base ai carichi previsti. In entrambi i casi si dovrà prevedere la giusta pendenza

Bocciardati

Linea Bocciardati. Roccia

È una piastra composta da una miscela di micrograni di granito. L’effetto estetico naturale della superficie di calpestio è conferito dal trattamento di granigliatura fine che la rende anche antiscivolo. I bordi sono dotati di smusso da stampo e la superficie è sottopostaa trattamento protettivo impregnante“Durapav”che ha una funzione protettiva nel tempo della piastra ed è in grado di facilitare le operazioni di pulizia.

É una piastra composta esclusivamente da microgranulati di granito la cui superficie è strutturata a disegno per creare in fase di posa un disegno a “mattoncino” che spezza la simmetricità del formato quadrato. La finitura prevede una lavorazione di bocciardatura antiscivolo ed un trattamento protettivo impregnate “Durapav” a funzione protettiva e di facilitazione della pulizia.

Linea Bocciardati. Mattone

Dimensioni cm: 40x40Spessore cm: 3,6Peso kg/mq: 82

Disponibile armatura a richiesta

Dimensioni cm: 40x40Spessore cm: 3,6Peso kg/mq: 82

Disponibile armatura a richiesta

P. Bianco PA6021P. Nero Ardesia PA6003P. Giallo PA6020P. Rosa Porfido PA6002

Grigio Quarzo PA5001 P. Rosa Porfido PA5002

P. Grigio PA6019

Altissima durabilità al gelo

Altissima durabilità al gelo

Page 8: Il network per l'edilizia - Terrazzi e Coperture · 2011-10-03 · di calcestruzzo dimensionato in base ai carichi previsti. In entrambi i casi si dovrà prevedere la giusta pendenza

I prodottiMartellinati

Linea Martellinati. Cubetto

È una piastra composta da graniglie di porfidi, quarzi e pietre dure. La superficie è definita da piccoli “cubetti” che spezzano la continuità del grande formato quadrato. La finitura prevede una lavorazione di bocciardatura per rendere la superficie antiscivolo.

Dimensioni cm: 40x40Spessore cm: 4Peso kg/mq: 88

Disponibile armatura a richiesta

È una piastra composta da graniglie di porfidi, quarzi e pietre dure. La superficie è disegnata a “ventagli”che, in fase di posa, consentono di creare innumerevoli combinazioni.La finitura della superficie dicalpestio prevede un trattamento di bocciardatura che la rende antiscivolo.

Rosa PA8102Grigio PA8101

Porfido PA8103

Rosa PA8002Grigio PA8001 Porfido PA8003

Linea Martellinati. Ventaglio

Dimensioni cm: 40x40Spessore cm: 4Peso kg/mq: 88

Disponibile armatura a richiesta

Altissima durabilità al gelo

Altissima durabilità al gelo

Page 9: Il network per l'edilizia - Terrazzi e Coperture · 2011-10-03 · di calcestruzzo dimensionato in base ai carichi previsti. In entrambi i casi si dovrà prevedere la giusta pendenza

Linea Levigati. Ventaglio

È una piastra composta da graniglie di porfidi, quarzi e pietre dure. La superficie è disegnata a “ventagli” che, in fase di posa, permettono di creare innumerevoli combinazioni per spezzare la simmetricità del formato quadrato. Lo strato di finitura prevede una lavorazione di levigatura che crea un gradevole effetto di contrasto lucido/opaco.

Dimensioni cm: 40x40Spessore cm: 4Peso kg/mq: 88

Disponibile armatura a richiesta

È una piastra composta da graniglie di porfidi, quarzi e pietre dure. La superficie è disegnata a piccoli “cubetti” che spezzano la continuità del grande formato quadrato. Lo strato di finitura prevede una lavorazione di levigatura che crea un gradevole effetto di contrasto lucido/opaco.

Dimensioni cm: 40x40Spessore cm: 4Peso kg/mq: 88

Disponibile armatura a richiesta

Linea Levigati. Cubetto

Levigati

Rosa PA7102Grigio PA7101

Rosa PA7002Grigio PA7001

Porfido PA7003

Porfido PA7103

Altissima durabilità al gelo

Altissima durabilità al gelo

Page 10: Il network per l'edilizia - Terrazzi e Coperture · 2011-10-03 · di calcestruzzo dimensionato in base ai carichi previsti. In entrambi i casi si dovrà prevedere la giusta pendenza

I prodottiEtruria e Linearelle

Linea Linearelle. Linearelle

Dimensioni cm: 40x40Spessore cm: 3,8Peso kg/mq: 82

Disponibile armatura a richiesta

Sono piastre di piccolo formato composte da quarzi ed inerti duri antigelivi. La superficie è strutturata a righe marcate posizionate a 45° sulla superficie di calpestio. Questo tipo di finitura garantisce l’antisdrucciolo e rende le piastre particolarmente indicate per la realizzazione di rampe.

Grigio PA2101 Rosso PA2102

Altissima durabilità al gelo

Abbattimentobarrierearchitettoniche

Linea Etruria. Etruria

È una piastra composta da cemento grigio ad alta resistenza, ossidi e sabbie di quarzo, disponibile in due diversi formati abbinabili tra di loro grazie alla costanza di spessore. La superficie è strutturata a righe posizionate a 45° che permettono, in fase di posa, di creare gradevoli giochi geometrici.La finitura bocciardata garantisce l’effetto antisdrucciolo ed i lati della piastra sono leggermente bisellati per creare un effetto di leggero distacco tra le piastre molto simile a quello delle pavimentazioni in pietra naturale.

Dimensioni cm: 40x40Spessore cm: 3,8Peso kg/mq: 85

Disponibile armatura a richiesta

Grigio PA3102

Altissima durabilità al gelo

Altaresistenza scivolamento

Page 11: Il network per l'edilizia - Terrazzi e Coperture · 2011-10-03 · di calcestruzzo dimensionato in base ai carichi previsti. In entrambi i casi si dovrà prevedere la giusta pendenza

Ghiaie Adige

Linea Ghiaie Adige. Adige

Sono piastre in cui lo strato di usura è formato da una miscela di ghiaia lavata di fiume selezionata e cemento ad alta resistenza. Numerose sono le colorazioni disponibili nel formato 50x50 che permettono di creare in fase di posa un effetto a “scacchiera”.

Dimensioni cm: 40x40 - 50x50Spessore cm: 3,8Peso kg/mq: 92

Disponibile armatura a richiesta

Bianco/Rosso PA1103Bianco PA1102

Rosso PA1101Grigio PA1003 - PA1021

Altissima durabilità al gelo

Page 12: Il network per l'edilizia - Terrazzi e Coperture · 2011-10-03 · di calcestruzzo dimensionato in base ai carichi previsti. In entrambi i casi si dovrà prevedere la giusta pendenza