Il metodo analogico intuitivo: un modo naturale di apprendere · Il metodo analogico intuitivo: un...

1
Il metodo analogico intuitivo: un modo naturale di apprendere Relatrice: Tina Caedra 1° MODULO Il Metodo Analogico: le linee ispiratrici di un “modo di essere più semplici” Primi voli. Fare, pensare, contare: libri, soſtware e video - Proposte operative Primi voli in leura Tavolo Puzzle La linea del 20: materiale didaico e soſtware Cornicee e mandala Italiano in Classe Prima 2° MODULO Le tabelline al volo La linea del 100: materiale didaico e soſtware La linea del 1000: materiale didaico e soſtware Il “Disfaproblemi”: risoluzione di problemi per immagini Italiano in Classe Seconda Analisi grammaticale e logica al volo Informazioni e Iscrizioni La partecipazione sarà garantita esclusivamente a chi si registrerà al corso compilando il relativo form presente sul sito www.benjaminfranklin.it ed avrà regolarizzato la sua iscrizione mediante l’emissione di un bonifico bancario del valore di € 65,00 su C/C IBAN IT 36 F 03111 41491 000 000 000 444 intestato a BENJAMIN FRANKLIN INSTITUTE srls con la causale “ANALOGICO007”, oppure di un buono della carta del docente con la dicitura PERCORSI FORMATIVI ISTITUZIONI SCOLASTICHE. Informazioni presso la segreteria del Benjamin Franklin Institute, tel. 0803740166 · email [email protected] Referenti Organizzativi Tina Caedra Coordinatrice info Point Puglia Domerio MUNDO Benjamin Franklin Institute Accreditamento MIUR Il corso della durata di 9 ore è valido per la formazione docenti e fornisce la certificazione prevista dalla Legge 107. In Partnership con Apprendere al volo la lingua e la matematica nella Scuola dell’Infanzia e nella Primaria 7 a EDIZIONE 23 marzo · 6 aprile · 11 maggio 2018 ore 16:00-19:00 FOGGIA ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “DA FELTRE - ZINGARELLI” Istituto Comprensivo “V. F. Cassano - A. de Renzio”

Transcript of Il metodo analogico intuitivo: un modo naturale di apprendere · Il metodo analogico intuitivo: un...

Page 1: Il metodo analogico intuitivo: un modo naturale di apprendere · Il metodo analogico intuitivo: un modo naturale di apprendere Relatrice: ... Le tabelline al volo La linea del 100:

Il metodo analogico intuitivo: un modo naturale di apprendere

Relatrice: Tina Cattedra

1° MODULO Il Metodo Analogico: le linee ispiratrici

di un “modo di essere più semplici” Primi voli. Fare, pensare, contare: libri,

software e video - Proposte operative Primi voli in lettura Tavolo Puzzle La linea del 20: materiale didattico e

software Cornicette e mandala Italiano in Classe Prima

2° MODULO Le tabelline al volo La linea del 100: materiale didattico e

software La linea del 1000: materiale didattico e

software Il “Disfaproblemi”: risoluzione di

problemi per immagini Italiano in Classe Seconda Analisi grammaticale e logica al volo

Informazioni e IscrizioniLa partecipazione sarà garantita esclusivamente a chi si registrerà al corso compilando il relativo form presente sul sito www.benjaminfranklin.it ed avrà regolarizzato la sua iscrizione mediante l’emissione di un bonifico bancario del valore di € 65,00 su C/C IBAN IT 36 F 03111 41491 000 000 000 444 intestato a BENJAMIN FRANKLIN INSTITUTE srls con la causale “ANALOGICO007”, oppure di un buono della carta del docente con la dicitura PERCORSI FORMATIVI ISTITUZIONI SCOLASTICHE. Informazioni presso la segreteria del Benjamin Franklin Institute, tel. 0803740166 · email [email protected]

Referenti OrganizzativiTina Cattedra Coordinatrice info Point Puglia

Domerio MUNDO Benjamin Franklin Institute

Accreditamento MIURIl corso della durata di 9 ore è valido per la formazione docenti e fornisce la certificazione prevista dalla Legge 107.

In Partnership con

Apprendere al volo la lingua e la matematica nella Scuola dell’Infanzia e nella Primaria 7a

EDIZIONE

23 marzo · 6 aprile · 11 maggio 2018 ore 16:00-19:00

FOGGIAISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “DA FELTRE - ZINGARELLI”

Istituto Comprensivo “V. F. Cassano - A. de Renzio”