IL GRAN PREMIO INTERNAZIONALE DEL VINO - meininger.de · IL GRAN PREMIO INTERNAZIONALE DEL VINO...

8
Deadline 18 gennaio 2019 IL GRAN PREMIO INTERNAZIONALE DEL VINO Iscrizione online: www.iscrivere-campioni.com 2 4 ° G R A N P R E M I O I N T E R N A Z I O N A L E D E L V I N O GRAN ORO MUNDUS vini ® M E I N I N G E R 2 0 1 9 Presentazione in esclusiva dei vini vincitori in occasione della fiera ProWein 201 9 Degustazione di primavera Italiano

Transcript of IL GRAN PREMIO INTERNAZIONALE DEL VINO - meininger.de · IL GRAN PREMIO INTERNAZIONALE DEL VINO...

Page 1: IL GRAN PREMIO INTERNAZIONALE DEL VINO - meininger.de · IL GRAN PREMIO INTERNAZIONALE DEL VINO Iscrizione online: ORO 2 4 ° G R A N P R E M I O N I N T E R A Z I O N A L E D E L

Deadline 18 gennaio 2019

I L G R A N P R E M I O I N T E R N A Z I O N A L E D E L V I N O

Iscrizione online:www.iscrivere-campioni.com

24°

GRAN

PREM

IO INTERNAZIONALE DEL VINO

GRANORO

MUNDUS vini®

MEININGER 2019

Presentazione in esclusiva dei vini vincitori in occasione della fiera ProWein

2019Degustazione di

primavera

Ital

iano

Page 2: IL GRAN PREMIO INTERNAZIONALE DEL VINO - meininger.de · IL GRAN PREMIO INTERNAZIONALE DEL VINO Iscrizione online: ORO 2 4 ° G R A N P R E M I O N I N T E R A Z I O N A L E D E L

22

For the consumer a medal is equal to a very good recommendation. There is no

influence in judging by price or the name of the winery, but only if this is a very

good wine quality.

Haris PapapostolouRestaurant Yamas

SommelierGermany and Greece

Whether your wine is awarded or not, you get your wines reviewed by outstanding

judges and whatever feedback you receive will be helpful to the winemaking. Your

wines are graded professionally and fairly. Winning a medal is a notable accomplishment.

Alex BerkleyAlobar Imports LLC

Wine Importer & DistributorUnited States of America

Wineries get a trustful evaluation on their wines, especially getting feedback by

an international expert jury if the wines meet the taste of a broad audience.

For consumers a MUNDUS VINI medal guarantees a great wine pleasure.

Martin DietrichPernod Ricard Deutschland GmbH

Group Key Account ManagerAustria

Especially in the situation not having a discussion with the winemaker on the wine you want to buy, a medal by MUNDUS VINI gives helpful orientation on the wine quality and can be an important buying impulse.

Peer F. HolmSommelier Union GermanyPresidentGermany

I like the organization of this competition as well as the strategy to include more and more young wine professionals in the judging.

Martina Riel-SalvatoreMakro Cash & CarryWine BuyerCzech Republic

Consumers can have a high level of confidence in a medal awarded by

MUNDUS VINI.

Travis FullerAccolade Wines

Business Manager Fine WineAustralia

STATEMENTS OF THE EXPERT JURY

It's the best organized contest I have ever been to. I recommend a participation at MUNDUS VINI, because wines will be assessed by trade people in a scientifical-ly supported way and supervision by expert staff.

Antonio GraçaSogrape Vinhos S.A.Director of Research & DevelopmentPortugal

MUNDUS VINI is a chance for wineries to get a professional opinion on their wine-

making know-how. It's a reliable and true insight of what is happening and moving

on the international wine market.

Sylvie DubrulleBoisset - La Famille des Grands Vins

Sales Manager Germany and Switzerland

It is one of the most important competitions in the world of wine. Apart from its flawless organization, I appreciate the professionalism of the jury members.

Marinela Vasilica ArdeleanFood and Wine Studio Ltd.CEORomania

The best wine competition. Perfectly organized! Thanks to international jury members from the whole world and participation of the experts from various countries, the results are maximally neutral.

Aare KarolinJoogikoolitusedWine and Spirits JournalistEstonia

Page 3: IL GRAN PREMIO INTERNAZIONALE DEL VINO - meininger.de · IL GRAN PREMIO INTERNAZIONALE DEL VINO Iscrizione online: ORO 2 4 ° G R A N P R E M I O N I N T E R A Z I O N A L E D E L

3

Foto

s: ©

iSto

ck T

Sch

on, K

HL4

9 · A

d Lu

min

a, R

alf Z

iegl

er

3

VINCITORI ONLINE1. Grazie al portale online per i cultori di vino in tutto il

mondo MEININGER ONLINE, potete acquisire ogni giorno nuovi potenziali clienti. Tutti i vini vincitori MUNDUS VINI vengono presentati in questa vetrina corredati del relativo profilo aroma-tico.

2. Pubblicazione nelle reti sociali.

COMUNICAZIONE INTERNAZIONALI

1. In tutte le pubblicazioni MEININGER vengono menzi-onati i vincitori MUNDUS VINI. Si raggiunge così l'insieme dei destinatari del commercio vinicolo, appartenenti al settore commerciale, gastronomico o dei consumatori finali.

2. La diramazione di comunicati stampa in tutto il mondo promuove il grado di notorietà dei vincitori anche nel proprio paese di origine.

3. Grazie agli annunci sulle pubblicazioni MEININGER, promuoviamo i vostri vini vincitori presso le più impotanti manifestazioni enologiche, così da permettere al pubblico specializzato di raggiungervi direttamente in fiera (Pro-Wein, Vinitaly,...), attraverso il vostro numero di stand.

MUNDUS VINI

– Con più di 11.000 vini presentati ogni anno uno dei più grandi e più importanti concorsi enologici del mondo

– A scegliere della degustazione di primavera al momento per il metà di marzo ha tenuto Fiera Internazionale ProWein per promuovere i vostri eccellenti qualità

– Presentazione esclusiva dei vini vincitori alla ProWein zona degustazione MUNDUS VINI

I VINI VINCITO RI ALLAFIERA ProWeinI vincitori di MUNDUS VINI verranno presentatial pubblico di esperti in una zona esclusivamenteriservata alla degustazione ProWein in occasione della fiera ProWein, che si terrà dal 17 al 19 marzo 2019.

1. prestigiose liste di degustazione con i dati dei vini vincitori

2. ruote degli aromi (aroma charts) di MUNDUS VINI

3. Il cantatto diretto con i potenziali dienti, con rifermento al vostro stand alla ProWein.

PROFILO AROMATICOL'esclusivo strumento "aroma chart" (scheda aromi) di MUNDUS VINI vi consente di illustrare in modo incisivo la valutazione internazionale delle vostre tipologie di vini a professionisti e consumatori.

CERTIFICATOIl prestigioso certificato conferito ai vini vincitori contribuis-ce in modo efficace a incrementare il volume delle vendite.

ORO

MUNDUS vini®

24°

GRAN

PREM

IO INTERNAZIONALE DEL VINO

MEININGER 2019

24° GRAN PREMIO

INTERNAZIONALE

DEL VINOI L G R A N P R E M I O I N T E R N A Z I O N A L E D E L V I N O

Page 4: IL GRAN PREMIO INTERNAZIONALE DEL VINO - meininger.de · IL GRAN PREMIO INTERNAZIONALE DEL VINO Iscrizione online: ORO 2 4 ° G R A N P R E M I O N I N T E R A Z I O N A L E D E L

MUNDUS VINI GmbH · Maximilianstraße 11 · D-67433 Neustadt/Weinstraße · Germany · Fax +49 63 21 89 08-95 4

4

PreamboloIl Gran Premio Internazionale del Vino MUNDUS VINI è un concorso internazionale organizzato in Germa-nia per vini provenienti da tutte le zone di produzione del mondo. Obiettivo del concorso è promuovere la qualità e la commercializzazione dei vini e vini spu-manti che vi partecipano. La valutazione indipenden-te, imparziale e competente dei vini da parte di una giuria internazionale garantisce lo svolgimento serio e professionale del concorso e conferisce grande prestigio alle medaglie assegnate da MUNDUS VINI, così come ai vini premiati e ai loro produttori.

1. Ammissione dei campioni Sono autorizzati a partecipare a livello mondiale tutti i produttori e distributori di vini fermi, vini spumanti e vini frizzanti così come di vini liquorosi a condizione che i prodotti siano destinati al consumo umano diretto come da allegato VII, parte II, del regolamento (UE) N. 1308/2013 per i vini. Il partecipante risponde della commerciabilità dei suoi vini. MUNDUS VINI GmbH non è tenuta a controllare la commerciabilità dei vini in Germania o nei rispettivi paesi d'origine. Lo stesso vino (o lo stesso prodotto) può partecipare ripetutamente al concorso. I vini che partecipano nuova-mente al concorso dovranno essere identificati per mezzo del numero di lotto o del numero di controllo ufficiale. Sono ammessi prodotti pronti al consumo pro-venienti da tutte le zone di produzione internazionali.I campioni pervenuti oltre il termine ultimo (18 gennaio 2019) potranno essere esclusi dal concorso.

2. Categorie ammesseSono ammessi a partecipare i prodotti delle categorie seguenti:2.1 Vini fermi di tutte le categorie di qualità, vitigni

o cuvée e di tutte le caratteristiche di gusto.2.2 Vini spumanti di tutte le categorie di qualità,

vitigni o cuvée e di tutte le caratteristiche di gusto

2.3 Vini frizzanti di tutte le categorie di qualità, vitigni o cuvée e di tutte le caratteristiche di gusto

2.4 Vini dolci2.5 Vini liquorosi

3. Condizioni di partecipazione3.1. Informazioni generali

3.1.1 La partecipazione è limitata a vini già imbotti-gliati o contenuti in altri recipienti adatti al consumo da parte dei consumatori. Tali vini devono essere presentati conformemente al regolamento sui prodotti preconfezionati nella versione pubblicata l’8 marzo 1994 (BGBI. I pag. 451 e segg., modificata da ultimo con l’art. 4 del regolamento 11.12.2014 BGBI. I pag. 2010) o in contenitori di tipo bag-in-box o imballaggi simili nei consueti volumi per la vendita finale.

3.1.2 Dal 2014 è consentita anche la presentazione di campioni di vino da botte. Ulteriori informa-zioni e la domanda di partecipazione di tali campioni sono disponibili al seguente indirizzo Internet:

www.mundusvini.com/it Partecipazione3.1.3 Ogni partecipante potrà presentarsi al concor-

so con un numero illimitato di prodotti diversi. I vini devono essere conformi alle norme di produzione e di denominazione dei rispettivi paesi terzi ovvero alle normative dell'Unione europea.

3.1.4 Per ogni campione partecipante al concorso si devono inviare 6 bottiglie. Al momento dell'i-scrizione il partecipante deve avere una dispo-nibilità di almeno 200 bottiglie; nel caso di vini dolci di alta qualità ("Eiswein", "Trockenbeeren-auslese" o"Beerenauslese") il partecipante deve disporre di almeno 100 bottiglie.

3.1.5 Verranno accettati solo i campioni sdoganati e inviati franco domicilio all'indirizzo di "MUN-DUS VINI".

3.1.6 Il MUNDUS VINI GmbH si riserva il diritto di fat-turare le tasse, dazi o altri oneri e, eventual-mente, le spese di trattamento (se fatturato a MUNDUS VINI) per i prodotti sottoposti al mit-tente.

3.1.7 Ad ogni campione andrà allegato un passapor-to del prodotto debitamente compilato in ogni sua parte e contenente tutte le informazioni necessarie. Nel caso in cui i dati del partecipan-te non siano completi, MUNDUS VINI GmbH si riserva il diritto di escludere tale vino dalla premiazione. MUNDUS VINI GmbH si riserva altresì il diritto di verificare l'identità dei vini; per questa analisi commerciale può essere applicato un costo. I dati indicati sul passapor-to del prodotto fanno fede per tutte le pubblica-zioni, certificati e premi.

3.2 Partecipazione di quantità parziali

La partecipazione di quantità parziali e l'uso di premi e riconoscimenti sono consentiti solo alle seguenti condizioni:

3.2.1 Alla presentazione della prima quantità di un vino o di un prodotto si dovrà iscrivere l'intera quantità disponibile dello stesso vino o prodot-to nonché la quantità della prima quantità par-ziale partecipante.

3.2.2 Alla presentazione di successive quantità par-ziali di una prima quantità di vino premiata, si dovranno inviare a MUNDUS VINI GmbH delle analisi chimiche effettuate da un istituto di controllo riconosciuto che consentano una chiara identificazione del vino e confermino che le successive quantità parziali coincidono con la prima quantità di vino premiata. A tal fine dovranno essere inviate a MUNDUS VINI GmbH 4 ulteriori bottiglie di ogni quantità parziale per poter effettuare nuovamente l’analisi analitica e sensoriale. All'invio si dovrà fare riferimento alla prima quantità partecipante. Nei moduli di partecipazione si dovrà inoltre indicare il numero di lotto qualora ne venga usato uno diverso nell'etichettatura.

3.2.3 L'utilizzo di premiazioni per imbottigliamenti parziali di campioni identici è autorizzato entro sei mesi dalla premiazione (termine di imbotti-gliamento).

3.2.4 MUNDUS VINI GmbH si riserva il diritto di inca-ricare un istituto di controllo riconosciuto dell'esecuzione dell'analisi analitica e senso-riale per l'identificazione delle quantità parzia-li. A tale scopo si effettua l'analisi del primo imbottigliamento insieme con il successivo imbottigliamento e sulla base delle analisi viene verificata l'identità del vino. MUNDUS VINI GmbH applicherà un costo per questa pre-stazione.

4. Quote di partecipazione4.1. Per ogni campione inviato viene riscossa una

quota di partecipazione. La quota di partecipa-zione copre i costi per la registrazione dei cam-pioni, le spese di viaggio e di alloggio della giu-ria di esperti internazionali, le spese per l’orga-nizzazione del concorso e per la stesura di premi e certificati da parte della MUNDUS VINI GmbH.

4.2 La quota di iscrizione è di 160 Euro netto per ogni campione presentato. Per le iscrizioni on-line e pagamento on-line 150 Euro netto a campione esaminato.

4.3 Nel caso in cui lo stesso vino venga inviato da diversi distributori, essi verranno nominati insieme al vincitore (produttore/imbottigliato-re). Non verranno rimborsate le quote di parte-cipazione pagate più volte. L'avvenuto paga-mento dell'importo totale è requisito per la partecipazione al concorso.

4.4 L’obbligo di registrazione - a prescindere dalla effettiva partecipazione - a pagare la tassa desi-gnata.

5. Degustazione della giuria / premiazioni

Una giuria internazionale qualificata composta da enologi, viticoltori, rivenditori specializzati, sommelier

e giornalisti del settore assaggeranno i vini, i vini spu-manti e i vini liquorosi nell'ambito di una degustazione a bottiglia anonima. I vini verranno suddivisi in base alla categoria di prodotto, alla provenienza, alla cate-goria di qualità e caratteristica di gusto e valutati secondo il metodo di valutazione internazionale di 100 punti dell'Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino (OIV), riconosciuto anche dall'Unione Internazionale degli Enologi (UIOE). La degustazione si svolgerà dal 19 al 24 febbraio 2019. Il numero dei prodotti premiabili nell'ambito del concorso è limitato al 40% dei campioni partecipanti che avranno ottenu-to il massimo punteggio nella loro rispettiva categoria.

Le categorie di premi sono le seguenti:Gran OroOroArgento

5.1 Premiazioni supplementari:I. Best of ShowIl miglior vino nella rispettiva categoria (provenienza, vitigno, classe di prezzo, tipologia di azienda vinicola, canale di distribuzione) è premiato con un riconosci-mento supplementare. Se in una delle categorie ci sono due vini con lo stesso punteggio, MUNDUS VINI GmbH si riserva il diritto di convocare una giuria pro-fessionale per degustare di nuovo i vini; quindi solo un vino per categoria può essere premiato. Inoltre il Gran Premio Internazionale MUNDUS VINI si riserva il diritto di non aggiudicare in un anno una premiazione. Per la premiazione il vincitore ottiene un certificato e ha la possibilità di includere la medaglia ottenuta da MUN-DUS VINI nella sua etichetta.

II. Best Producer (almeno 10 vini in con corso)/III. Best Importer (almeno 20 vini in con corso). Condizione: ottenuta almero il 50 % del vino in concorso. Con lo stesso mezzo tutti i campioni valutati da piu di un prodottore il maggior numero di medag lie di ciascun candidato decide.

6. PubblicazioneI prodotti premiati al Gran Premio Internazionale del Vino MUNDUS VINI GmbH sono resi noti al termine del concorso. La pubblicazione avviene tra l'altro sulle riviste MEININGER’S WINE BUSINESS INTERNA-TIONAL, WEINWIRTSCHAFT, MEININGERS WEINWELT, DER DEUTSCHE WEINBAU e MEININGERS SOMMELIER del MEININGER VERLAG, Neustadt an der Weinstraße (Germania), come pure attraverso i vari portali Inter-net, tra cui MEININGER ONLINE, che possono essere direttamente linkati con le pagine dei produttori. Non saranno comunque pubblicate informazioni relative ai vini che non hanno raggiunto il minimo numero di punti richiesto per la premiazione.

7. Utilizzo dei premi e del logo7.1 I vincitori hanno la possibilità di utilizzare i

premi e ottenere il logo di MUNDUS VINI GmbH per la loro etichettatura e pubblicità. L'uso di premi e medaglie è disciplinato da condizioni di utilizzo separate: «Linee guida per l'uso e la promozione di medaglie e premi di MUNDUS VINI GmbH».

7.2. Per l'uso dei riconoscimenti ottenuti sulle botti-glie si applicano parimenti le condizioni di uti-lizzo «Linee guida per l'uso e la promozione di medaglie e premi di MUNDUS VINI GmbH» Disposizioni finali - accettazione delle condizio-ni del concorso.

8. Disposizioni finali – accettazione delle condizioni del concorso

Con l'invio dei campioni l'aspirante partecipante accetta le condizioni di partecipazione e le valutazio-ni di MUNDUS VINI GmbH. In caso di controversie rivolgersi al tribunale competente di Neustadt an der Weinstraße (Germania).

Page 5: IL GRAN PREMIO INTERNAZIONALE DEL VINO - meininger.de · IL GRAN PREMIO INTERNAZIONALE DEL VINO Iscrizione online: ORO 2 4 ° G R A N P R E M I O N I N T E R A Z I O N A L E D E L

5

MUNDUS VINI GmbH · Maximilianstraße 11 · D-67433 Neustadt/Weinstraße · Germany · Fax +49 63 21 89 08-95 4

M U N D U S V I N I 2 0 1 9 - 1 PA S S A P O R T O D E L P R O D O T T O

Più facile e più conveniente, è possibile compilare il passaggio prodotto in www.iscrivere-campioni.com e pagare il vostro campione direttamente online. Approfittate questa aggiunta di una quota di iscrizione scontata di 150 Euro netto (contro 160 euro netto) per la registrazione e il pagamento online.

* I n d i c a z i o n e d e l v i n o s u l e t i c h e t t a ( s i u t i l i z z a p e r l a p u b b l i c a z i o n e )

* N u m e r o d i l o t t o Nota bene: Sono ammessi al concorso soltanto vini debitamente etichettati e completi del numero di lotto!

*Quantità totale (in litri) *Quantità imbottiglia del numero di lotta inviato

A n a l i s i*Contenuto d'alcol (etichetta) *Densità relativa Livello di SO2 totale Acidità volatile Acidità *Pressione in la bottig-

lia *Zucchero residuo

(% vol.) (20°/20°) (mg/l) (g/l) (g/l) (hPa) (g/l)

P r e z z o

*Prezzo al consumo consigliato (IVA incluso) E Fuori del prezzo della cantina (senza IVA) E

* C a t e g o r i a d i p r o d o t t oVino tranquillo Vino spumante Vino frizzante Vino liquoroso

V i n i f i c a z i o n eVino tranquillo Vino spumante Vino liquoroso

Barrique Fermentazione in bottiglia Madeira

Cisterna di plastica Fermentazione in autoclave Marsala

Fusto di legno Metodo di travaso Port

Serbatoio di acciaio Altri: Sherry

Altri: Vino dolcezza naturale

* T i p o d i v i n oBlanc de Noir Rosato Rosso Bianco

* O r i g i n eUnione europea (+ Svizzera) Si No Misceladi di vini di diversi paesi della Comunità Europea

Paese d'origine

Regione di produzione

Denominazione d`origine

Zona di: DOP-DOC/DOCG | IGP/IGT

* L i v e l i o d i q u a l i t à / U l t e r i o r iDOP - Vino a denominazione d`origine protetta (es. DOC/DOCG)

IGP - Vino indicazione geografica protetta (IGT) Vino senza denominazione geografica

Passito Altri:

* v i t i g n o/ i Nome del vino

Taglio Si No

% %

% %

* campi obbligatori (senza queste informazioni non è possibile concorrere all'assegnazione dei premi)

* C a m p i o n i d a b o t t eSì (saranno accettati solo i campioni di vino da botte corredati della domanda prevista per tali prodotti, disponibile all'indirizzo Internet www.mundusvini.com/it/partecipazione)

No, inserire *numero di verifica o di lotto

*Quantità totale (in litri) *Quantità imbottiglia del numero di lotta inviato

A n a l i s i*Contenuto d'alcol (etichetta) *titolo alcolometrico effetivo (due decimi di punto es. 12,43) *Acidità (espressa in acido tartarico) *Zucchero residuo *Densità relativa

(% vol.) (% vol.) (g/l) (g/l) (d 20°/20°)

Acidità volatile (g/l) *Livello di SO2 totale (mg/l) *Pressione in la bottiglia (bar) (se vino spumante o vino frizzante)

Nota bene: Sono ammessi al concorso soltanto vini debitamente etichettati e completi del numero di lotto!

Page 6: IL GRAN PREMIO INTERNAZIONALE DEL VINO - meininger.de · IL GRAN PREMIO INTERNAZIONALE DEL VINO Iscrizione online: ORO 2 4 ° G R A N P R E M I O N I N T E R A Z I O N A L E D E L

MUNDUS VINI GmbH · Maximilianstraße 11 · D-67433 Neustadt/Weinstraße · Germany · Fax +49 63 21 89 08-95 4

6

* G u s t oBrut Brut nature Vino dolcezza naturale Extra brut Extra dry Abboccato

Amabile Dolce Secco Altri: 3,087 mm

* V i n o b i o l o g i c o

Si No Numero dell’autorità di controll:

D i s t r i b u z i o n eVendita di alimentari Commercio specializzato Distribuzione diretta Gastronomia

Commercio all'ingrosso (C & C) Vendita specializzata Off cellar distribution Bar

Discount Vendita tramite Internet Fiere per consumatori finali Gastronomia propria

Grandi magazzini Vendita per corrispondenza Sagra del vino Gastronomia

Supermercato Altri: Altri: Haute cuisine

Altri: Locali mondani

Altri:

* I l v i n o i s c r i t t o è d i s t r i b u i t o s u l m e r c a t o d e l l ' U E ?

Si No

* campi obbligatori (senza queste informazioni non è possibile concorrere all'assegnazione dei premi)

* M i t t e n t e

Azienda linea 1 Tel.

Azienda linea 2 Fax

Pre-/cognome E-Mail

Via/numero civico Internet

Paese, CAP, località

P r o d u t t o r e / * I m b o t t i g l i a t o r e = Mittente?

Azienda linea 1 Tel.

Azienda linea 2 E-Mail

Pre-/cognome Internet

Via/numero civico

Paese, CAP, località

I m p o r t a t o r e = Produttore? = Mittente?

Azienda linea 1 Tel.

Azienda linea 2 Fax

Pre-/cognome E-Mail

Via/numero civico Internet

Paese, CAP, località

Data/Firma

Page 7: IL GRAN PREMIO INTERNAZIONALE DEL VINO - meininger.de · IL GRAN PREMIO INTERNAZIONALE DEL VINO Iscrizione online: ORO 2 4 ° G R A N P R E M I O N I N T E R A Z I O N A L E D E L

7

MUNDUS VINI GmbH · Maximilianstraße 11 · D-67433 Neustadt/Weinstraße · Germany · Fax +49 63 21 89 08-95 4

La quota di partecipazione ammonta ogni campione per fattura destinatario da: iscrizione e pagamento online iscrizione per fax / post• Germania 178,50 Euro (incl. 19% IVA) 190,40 Euro (incl. 19% IVA)• UE-Paesi con valido numero di P. IVA 150,00 Euro 160,00 Euro senza valido numero di P. IVA 178,50 Euro (incl. 19% IVA) 190,40 Euro (incl. 19% IVA)• Paesi terzi 150,00 Euro 160,00 Euro

La P. IVA deve essere correttamente.P. IVA successivamente depositate non possono essere considerati.

Iscrizione di vini

Si prega di indicare con crocetta la modalità di pagamento scelta:

Paghiamo tramite fettura EUR

Numero carta di credito (16 cifre) Codice di verifica (sul retro della carta, ultime 3 cifre)

Destinario (consegna a domicilio): MUNDUS VINI GmbH MUNDUS VINI 2019-1 Maximilianstraße 11 D-67433 Neustadt an der WeinstraßeNumero di IVA DE213945687 INCOTERM: DDP

ATTENTION: Non-EU-Participants: Please put outside on the package a pro forma invoice of the value of the wine.

CONTIAMO SULLA VOSTRA PARTECIPAZIONE

Altre informazioni vengono fornite al numero di telefono :Fon: +49(0)6321 8908-951, eMail: [email protected]

Vostro MUNDUS VINI Team

Data/Firma

(VISA/MASTERCARD solo) Prego addebitare l’importo di EUR per campioni sulla mia/nostra carta di credito.

-Carta n° -Carta n°

scadenza:

A V V I S O I M P O R T A N T E P E R I L P A G A M E N T O D E L L E Q U O T E D I P A R T E C I P A Z I O N E !

I dati indicati sul passaporto del prodotto fanno fede per tutte le pubblicazioni nonché per tutti i certificati. Potente compilare il passaporto del prodotto anche con il nostro apposito strumento online www.iscrivere-campioni.comVi preghiamo il passaporto del prodotto via fax o e-mail in anticipo.

Data/firma

Mittente: Ditta

Nome

E-mail

Via

CAP/città

Paese

P. IVA

Page 8: IL GRAN PREMIO INTERNAZIONALE DEL VINO - meininger.de · IL GRAN PREMIO INTERNAZIONALE DEL VINO Iscrizione online: ORO 2 4 ° G R A N P R E M I O N I N T E R A Z I O N A L E D E L

ISCRIZIONE:

1

Confezionamento / spedizioneInserite 6 bottiglie recanti il medesimo numero di lotto del campione iscritto in un car-tone, accludendo copia del relativo modulo di iscrizione. L'indirizzo si trovano alla fine del presente opuscolo (pagina 7) o possono essere stampate automaticamente al ter-mine dell'iscrizione on line.2

SdoganamentoVi invitiamo a osservare le rispettive normative nazionali per quando concerne le for-malità di dogana per l'invio del pacco campione. Per l'invio dei campioni si raccoman-da di accludere una fattura pro forma con l'indicazione seguente: "Campione merci privo di valore - non destinato alla vendita"Per i paesi non appartenenti all'UE si prega di incollare la fattura pro forma direttamente all'esterno del pacco! Vi preghiamo di inviarci i vini sdoganati (INCOTERM: DDP)

3

Conferma di ricezione Non appena i vostri vini sono stati disimballati e registrati con tutti i dati, provvedere-mo a darvi conferma dell'avvenuta ricezione dei vostri prodotti. Per eventuali domande non esitate a contattarci: [email protected] oppure +49(0)6321-8908-951 Saremo lieti di conoscere i vostri prodotti e vi auguriamo grande successo al Gran Premio Internazionale del Vino MUNDUS VINI!

5

Iscrizione on lineIscrivete i vostri prodotti in tutta comodità suwww.iscrivere-campioni.comper trarne molteplici vantaggi:• gestione del proprio conto cliente• possibilità di consultare i risultati in qualsia si momento• possibilità di stampare sempre i passaporti dei prodotti• conferma automatica dell'iscrizione via e-mail • quota di iscrizione scantata. • Bottiglia Foto e informazini aggiuntive ai

vini vincibri e il vostro profilo aziendale per MEININGER ONLINE

Iscrizione via fax/postaCompilate il modulo al termine del presente opuscolo e inviatelo via fax, posta o e-mail a:MUNDUS VINI, Maximilianstr. 1167433 Neustadt/Weinstraße (Germania)Fax: +49(0)6321-8908-954E-mail: [email protected](ricordate di fare copie dei vostri moduli di iscrizione a scopo di controllo e come documento di accompagnamento al momento dell'invio dei campioni)

4Quota di partecipazione (150 euro netto per la registrazione e il pagamento online) | 160 euro netto per la iscrizione via fax/postaPagamento disponibile con• carta di credito (VISA / MASTERCARD) oppure• fatturaLa fattura sarà inviata automaticamente tramite posta elettronica.Nel vostro stesso interesse, se vi trovate nei paesi dell'UE al di fuori della Germania vi preghiamo di indicare il vostro numero di P. IVA. In caso contrario dovremo fatturarvi anche l'aliquota IVA pari al 19%.