il “buon” Sindaco fugge dal confronto

2
COORDINAMENTO COMUNALE DI PIETRASANTA COMUNICATO STAMPA 05-05-2013 Finalmente siamo arrivati alla verità: il “buon” Sindaco fugge dal confronto. E’ inutile lanciare accuse, voler affibbiare “patenti” di responsabilità e fuggire da un CONFRONTO serio e pacato. Che vuol fare Lombardi, affacciarsi dal “balcone” di “mussoliniana” memoria e comunicare il suo pensiero senza un contraddittorio serio e puntuale? Caro Lombardi, il Signor Massimo Mallegni, dal quale lei Fugge da molti anni, è la persona che lei e la sua maggioranza, accusano da MOLTO TEMPO di qualsiasi nefandezza. Prima non poteva neppure parlare o candidarsi perché era un delinquente impastato con l’urbanistica. Poi in prossimità delle sentenze, dalle quali già ci si aspettava un epilogo A VOI non gradito, la sua Assoluzione, avete tirato fuori la questione del “buco”. Caro Lombardi non fugga, è Mallegni l’interlocutore del “buco di bilancio”, siete stati voi ad assegnargli questo ruolo e adesso che si è reso disponibile ad un confronto con numeri e documenti alla mano, lei che fa? SCAPPA!!! Come al Solito!!! Chiariamo ancora una volta che se siamo a questo punto è perché anziché gestire i Residui come fanno tutte le Amministrazioni Italiane, il Sindaco ha deciso, lo ha detto anche in Consiglio Comunale, è agli atti, “io non voglio avere Residui Attivi”, di auto denunciare il Comune alla Procura della Corte dei Conti, che nel pieno rispetto delle norme ha l’obbligo se sollecitata di obbligare l’Ente a modifiche di Bilancio che abbiamo già definito “NON DISCUTIBILI”.

description

il “buon” Sindaco fugge dal confronto

Transcript of il “buon” Sindaco fugge dal confronto

Page 1: il “buon” Sindaco fugge dal confronto

COORDINAMENTO COMUNALE DI PIETRASANTA

COMUNICATO STAMPA 05-05-2013

Finalmente siamo arrivati alla verità: il “buon” Sindaco fugge dal confronto.

E’ inutile lanciare accuse, voler affibbiare “patenti” di responsabilità e fuggire da un CONFRONTO serio e pacato.Che vuol fare Lombardi, affacciarsi dal “balcone” di “mussoliniana” memoria e comunicare il suo pensiero senza un contraddittorio serio e puntuale?

Caro Lombardi, il Signor Massimo Mallegni, dal quale lei Fugge da molti anni, è la persona che lei e la sua maggioranza, accusano da MOLTO TEMPO di qualsiasi nefandezza.Prima non poteva neppure parlare o candidarsi perché era un delinquente impastato con l’urbanistica. Poi in prossimità delle sentenze, dalle quali già ci si aspettava un epilogo A VOI non gradito, la sua Assoluzione, avete tirato fuori la questione del “buco”.Caro Lombardi non fugga, è Mallegni l’interlocutore del “buco di bilancio”, siete stati voi ad assegnargli questo ruolo e adesso che si è reso disponibile ad un confronto con numeri e documenti alla mano, lei che fa? SCAPPA!!! Come al Solito!!!

Chiariamo ancora una volta che se siamo a questo punto è perché anziché gestire i Residui come fanno tutte le Amministrazioni Italiane, il Sindaco ha deciso, lo ha detto anche in Consiglio Comunale, è agli atti, “io non voglio avere Residui Attivi”, di auto denunciare il Comune alla Procura della Corte dei Conti, che nel pieno rispetto delle norme ha l’obbligo se sollecitata di obbligare l’Ente a modifiche di Bilancio che abbiamo già definito “NON DISCUTIBILI”.

Ci permettiamo inoltre di ricordarle, visto che dall’impeto della voglia di risponderci ha “perso” il “lume”, che le alienazioni dei beni demaniali furono tolti dalle vendite immediatamente dopo il 2003, in quanto ritenevamo che fossero importanti per rimpinguare il Bilancio Corrente, percependo all’epoca un ottimo affitto.Oggi voi non percepite neppure quello, vergogna!

Se poi la legge è cambiata e non si può più trasferire il risultato di un’alienazione sul Bilancio corrente, ciò è il frutto della la vostra incapacità amministrativa di prendere decisioni immediate e concrete. Ribadiamo infatti che se fino al 31-12-12 la cosa si risolveva senza “colpo ferire” a carico dei Cittadini, oggi, o con un finanziamento straordinario o con nuove tasse o tagli saremo noi a dove pagare per la vostra “FOLLIA!”

Il Coordinamento Comunale di Pietrasanta