HR91_L'ESTATE DELLE MAGNOLIE

18

description

woman fiction

Transcript of HR91_L'ESTATE DELLE MAGNOLIE

Page 1: HR91_L'ESTATE DELLE MAGNOLIE
Page 2: HR91_L'ESTATE DELLE MAGNOLIE
Page 3: HR91_L'ESTATE DELLE MAGNOLIE
Page 4: HR91_L'ESTATE DELLE MAGNOLIE

Sherryl Woods

L'estate delle Magnolie

Page 5: HR91_L'ESTATE DELLE MAGNOLIE

Titolo originale dell'edizione in lingua inglese: Honeysuckle Summer

Mira Books © 2010 Sherryl Woods

Traduzione di Barbara Piccioli

Tutti i diritti sono riservati incluso il diritto di riproduzione integrale o parziale in qualsiasi forma.

Questa edizione è pubblicata per accordo con Harlequin Enterprises II B.V. / S.à.r.l Luxembourg.

Questa è un'opera di fantasia. Qualsiasi riferimento a fatti o persone della vita reale è puramente casuale.

Harmony è un marchio registrato di proprietà

Harlequin Mondadori S.p.A. All Rights Reserved.

© 2011 Harlequin Mondadori S.p.A., Milano Prima edizione Harmony Romance

agosto 2011

Questo volume è stato impresso nel luglio 2011 presso la Mondadori Printing S.p.A.

stabilimento Nuova Stampa Mondadori - Cles (Tn)

HARMONY ROMANCE ISSN 1970 - 9943

Periodico mensile n. 91 del 19/08/2011 Direttore responsabile: Alessandra Bazardi

Registrazione Tribunale di Milano n. 72 dello 06/02/2007 Spedizione in abbonamento postale a tariffa editoriale

Aut. n. 21470/2LL del 30/10/1981 DIRPOSTEL VERONA Distributore per l'Italia e per l'Estero: Press-Di Distribuzione

Stampa & Multimedia S.r.l. - 20090 Segrate (MI) Gli arretrati possono essere richiesti

contattando il Servizio Arretrati al numero: 199 162171

Harlequin Mondadori S.p.A. Via Marco D'Aviano 2 - 20131 Milano

Page 6: HR91_L'ESTATE DELLE MAGNOLIE

5

1

In piedi sulla porta della cucina, in quel primo giugno sorprendentemente fresco, Raylene guardava sgomenta il cortile posteriore in cui i figli di Sarah, Tommy e Libby, avevano giocato fino a due minuti prima. Ora c'era sol-tanto Libby, in piedi accanto al cancello aperto. «Libby» chiamò Raylene, in preda al panico. «Vieni qui, tesoro. Dov'è Tommy?» Mentre caracollava verso di lei, gli occhi pieni di la-crime, la bambina indicò la strada. «Vieni dentro.» Raylene la prese in braccio, quindi corse alla porta d'ingresso e la spalancò. Guardò a destra e poi a sinistra, ma Tommy non si vedeva da nessuna par-te. L'angoscia le piombò addosso. Ha solo cinque anni, tentò di rassicurarsi subito dopo. Di sicuro non può esse-re andato lontano. Lei dopotutto, si era allontanata solo il tempo sufficiente a versare la limonata e disporre i bi-scotti su un piatto. Di solito, faceva in modo che i bambini restassero den-tro con lei quando la babysitter usciva per qualche com-missione, ma la giornata era talmente bella che aveva de-ciso di lasciarli fuori. Cosa diavolo le era passato per la testa?, si chiese ora. Da quando si era trasferita da Sarah, aveva preso tutte le precauzioni possibili, terrorizzata dalla possibilità che accadesse qualcosa del genere, ed ecco che i suoi peggiori timori sembravano essersi avve-rati.

Page 7: HR91_L'ESTATE DELLE MAGNOLIE

6

«Tommy!» gridò a squarciagola, affacciata alla porta. Riuscì a compiere un breve passo all'esterno, poi dovette fermarsi. La paura sperimentata nell'accorgersi dell'as-senza del bambino si decuplicò mentre si sforzava di pro-seguire con esasperante lentezza. Stringeva Libby con tanta forza che la piccola iniziò a piagnucolare. «Scusami, tesoro» si sforzò di calmarla lei. Chiamò ancora, senza risultato. Ora al terrore si mescolava la fru-strazione. Tommy conosceva le regole. Sapeva, anche se non ne capiva la ragione, che Raylene non avrebbe potuto inse-guirlo, se fosse uscito da solo. Ma era un bambino dallo spirito avventuroso per cui le regole significavano ben poco. Come avrebbe potuto capire che la prospettiva di lasciare la sicurezza della casa terrorizzava Raylene? A volte faticava lei stessa a comprenderlo. Da quando aveva lasciato il marito violento, che per anni aveva fatto di lei la sua vittima, Raylene si era sco-perta sempre più riluttante ad abbandonare la sicurezza delle quattro mura in cui si era rinserrata. Poco importava che Paul Hammond si trovasse in carcere, dove sarebbe rimasto ancora per qualche mese almeno. Col tempo, in-vece di migliorare, la sua paura non aveva fatto che a-cuirsi. Tremando, si costrinse a compiere l'ultimo passo, fino a trovarsi sul marciapiede, quindi, incapace di proseguire, gridò ancora il nome del bambino. «Tommy Price! Torna immediatamente qui!» Perlustrò la strada con gli occhi, quasi aspettandosi di vederlo comparire inalberando un sorrisetto colpevole, invece nulla si muoveva nella via bordeggiata di alberi. I bambini più piccoli dell'isolato stavano probabilmente facendo i compiti, e anche se di lì a un'ora ce ne sarebbe stata fuori almeno una mezza dozzina in grado di dirle quale direzione avesse preso Tommy, al momento non ce n'era in giro nessuno.

Page 8: HR91_L'ESTATE DELLE MAGNOLIE

7

Serenity era una cittadina tranquilla, rammentò Rayle-ne a se stessa nel tentativo di calmarsi, e piccola com'era, quasi tutti conoscevano il giovane Price e sapevano dove abitava. Sfortunatamente, quelle considerazioni non ba-stavano a scacciare le terribili possibilità che le si affac-ciavano alla mente. Le sembrava che fosse passata un'e-ternità da quando aveva scoperto la sparizione di Tom-my, ma con ogni probabilità non erano passati più di due minuti. Ora doveva fare una scelta. Poteva combattere contro le sue paure e spingersi oltre, oppure poteva chie-dere aiuto. Sapendosi incapace di affrontare la prima al-ternativa, non esitò più e digitò il 911 sul cellulare. La sua seconda chiamata fu alla stazione radio di Sere-nity, dove Sarah conduceva un programma mattutino di musica e intrattenimento. A rispondere fu Travis McDo-nald, titolare dell'emittente e futuro marito di Sarah. «Mi dispiace tanto.» Parlando, Raylene lottava per ri-cacciare le lacrime. «Giuro di essere rientrata solo pochi minuti, e ho cercato di uscire per andare a cercarlo. Ho cercato davvero. Ora sono sulla veranda, e sai anche tu che non mi ero mai spinta tanto oltre. Ho chiamato l'uffi-cio dello sceriffo. Uno dei vice è già in strada.» «Va tutto bene, Raylene. Non succederà niente.» Le parole erano rassicuranti, ma a lei non sfuggì la tensione che trapelava dalla voce di Travis. «Avverto Sarah, sare-mo lì fra cinque minuti. Non lasciarti prendere dal pani-co; probabilmente Tommy è andato a giocare dai vicini. Telefona a Lynn.» «Ma deve avermi sentito chiamare Tommy» protestò Raylene. «Fate in fretta, per favore. Intanto proverò a cercarlo io stessa, ma sai come stanno le cose.» Le fu grata per non aver espresso alcuna critica. Travis si limitò a ribadirle che sarebbero arrivati al più presto. «Chiama la vicina» ripeté. «Il numero è accanto al tele-fono in cucina. Lynn ti darà una mano fino al nostro arri-vo.»

Page 9: HR91_L'ESTATE DELLE MAGNOLIE

8

«Ma certo.» Raylene era furiosa con se stessa per non averci pensato prima. Quando parlò con Lynn, tuttavia, questa le ricordò che quel pomeriggio sua figlia partecipava a un'attività di gruppo. «Non ho visto Tommy, ma vengo subito a darti una mano» concluse la donna. «Non ce n'è bisogno» la fermò Raylene. «Non potresti piuttosto controllare la strada in direzione della città e avvisare qualche altro vicino? Manderò Travis nella dire-zione opposta, appena arriva. Tommy non può aver per-corso più di qualche isolato.» «D'accordo.» Lynn annuì. «Stai bene? Hai bisogno di qualcosa prima che mi metta alla ricerca?» «No, sto bene.» E in effetti, avere assunto il ruolo di coordinatrice aveva contribuito a farla calmare un po'. C'erano cose che poteva fare; tenere Libby in casa, al si-curo, fare un giro di telefonate, perfino aspettare che Tommy tornasse dall'avventura che lo aveva portato chis-sà dove. Sopraffatta dal sollievo, nella consapevolezza che altri stavano ora provvedendo a quello che lei non era in grado di fare, si lasciò cadere sul primo gradino della veranda, in attesa. Con in mano il cellulare e il bicchiere di limonata e Libby in braccio, sorvegliava la strada nella speranza di vedere Tommy, o quanto meno il vice che il dipartimento dello sceriffo aveva promesso di mandare. Quando l'attesa cominciò ad apparirle interminabile, si costrinse ad avventurarsi fino al marciapiede. Inspirò profondamente, ripetendosi che in fondo lo aveva già fat-to poco prima, ma quasi subito cominciò a sudare, i batti-ti del cuore accelerarono e di colpo ebbe la sensazione di non riuscire più a respirare. Lacrime di frustrazione le gonfiarono gli occhi. C'era una crisi in corso, dannazione, e lei era del tutto inutile. Per la prima volta da quando aveva accettato le proprie

Page 10: HR91_L'ESTATE DELLE MAGNOLIE

9

paure, accontentandosi di un'esistenza confinata in casa, si rese conto di quanto alta fosse la posta in gioco. Ben-ché a quell'ora i bambini di Sarah fossero sotto la respon-sabilità della babysitter, Raylene sapeva che in caso di necessità l'amica dipendeva da lei. Aveva tradito la fidu-cia che le era stata concessa, era venuta meno a Tommy. In quel momento si disprezzava profondamente. Qual-siasi periodo di tempo i bambini trascorressero soli con lei, era sempre troppo lungo, soprattutto per Tommy, che aveva ereditato la testardaggine del padre ed era convinto di essere ormai un ragazzo grande. Diventava ogni giorno sempre più indipendente. Raylene avrebbe dovuto tenere duro e dire a Sarah che non poteva badare ai suoi figli, neppure per cinque minu-ti. Sapeva che l'amica era decisa a persuaderla che era una donna normale, e non una povera picchiatella, ma lei avrebbe dovuto insistere; i rischi erano troppo grandi. Se fosse successo qualcosa al bambino, non se lo sarebbe mai perdonato. Quando l'auto di Travis entrò a tutta velocità nel vialet-to, Raylene fu quasi sul punto di svenire per il sollievo. «Mi dispiace, mi dispiace tanto» singhiozzò mentre Sarah la abbracciava con forza, ripetendole di non preoccuparsi. Era paradossale, pensò Raylene, che fosse la madre di Tommy a consolare lei. «Andrà tutto bene» affermò Sarah, benché l'espressio-ne dei suoi occhi la tradisse. «Tommy non può essere an-dato lontano. Com'è successo, esattamente? Travis ha cercato di dirmelo, ma ero così terrorizzata che temo di non aver capito nulla.» Raylene ripeté quanto aveva detto a Travis per telefo-no. «La babysitter è andata a comprare alcune cose per la cena.» Automaticamente abbassò gli occhi sull'orologio, e stupita realizzò che era trascorsa meno di mezz'ora. «Dovrebbe essere di ritorno a momenti. Giuro che non ho perso di vista i bambini per più di due minuti. Quando ho

Page 11: HR91_L'ESTATE DELLE MAGNOLIE

10

guardato di nuovo fuori, il cancello era aperto e Tommy non c'era più. Non riuscivo a crederci.» «Be', io sì» affermò Sarah. «Quel bambino è più scivo-loso di un'anguilla. E non fa che cercare di sgattaiolare via. Sa dove abitano i suoi amici e gli piace andare a tro-varli.» «Lynn sta facendo il giro dei vicini» disse Raylene. «Se davvero è andata così, lo sapremo presto.» Guardò l'amica ed esitò un istante prima di dire: «Detesto pensare male del tuo ex marito, ma non pensi che Walter possa essere passato a prenderlo senza entrare ad avvertirmi?». Sarah scosse la testa. «L'ho già chiamato per informar-lo e, a essere sincera, anche per accertarmi che fosse a vendere spazi pubblicitari dove era atteso oggi pomerig-gio. L'ho chiamato alla ditta che doveva visitare, tanto per essere sicura.» «Grazie al cielo» alitò Raylene, nell'istante in cui un'auto di pattuglia si fermava davanti a casa. Si aspettava di vederne emergere uno dei soliti vice, se non il ventre prominente dello sceriffo stesso, e rimase attonita quando dall'auto scese invece uno splendido e-semplare di pura mascolinità. Alto e bello, lo sconosciuto aveva folti capelli castani, zigomi perfetti e uno sguardo penetrante che scatenava di sicuro la fantasia di molte donne. Furiosa per il corso preso dai suoi pensieri in una si-tuazione tanto critica, Raylene bevve automaticamente un sorso di limonata, preparandosi all'inevitabile interroga-torio. Invece, l'uomo fece il giro dell'auto e aprì lo spor-tello dalla parte del passeggero. Ne scese Tommy, con il sorriso eccitato di un bambino che ha appena vissuto un'autentica avventura. «Sono stato su una macchina della polizia» annunciò del tutto superfluamente il bambino, correndo verso casa. «Ho fatto anche funzionare la sirena.» Sarah si inginocchiò ad abbracciarlo, ma benché stesse

Page 12: HR91_L'ESTATE DELLE MAGNOLIE

11

piangendo, la sua espressione era severa. «Hai idea del guaio in cui ti sei cacciato, giovanotto?» esclamò. «Cosa pensavi di fare, uscendo dal cortile senza permesso? Sai che non puoi andare dove Raylene non può tenerti d'oc-chio.» Il mento di Tommy prese a tremare. Lanciò un'occhiata colpevole a Raylene. «Ho sentito il furgone dei gelati, e avevo i soldi pronti perché sapevo che Freddie sarebbe arrivato presto. Ho pensato di andare a cercarlo.» Raylene soffocò un gemito. Ma certo, era del tutto comprensibile che la prospettiva del gelato avesse attirato fuori Tommy, anche se di solito Freddie Wilson non arri-vava nella loro strada che nel tardo pomeriggio e si fer-mava proprio davanti a casa di Sarah in modo che Rayle-ne o la babysitter potessero guardare mentre il bambino faceva il suo acquisto. «Solo che non l'ho trovato» continuò Tommy. «L'ho cercato e cercato, e poi mi sono perso. Mi ha trovato il poliziotto.» Guardò la madre. «Va bene, no? I poliziotti sono amici, non sconosciuti.» «Certo» affermò Sarah con forza. «L'ho trovato in Oak Street.» Parlando, il vice guarda-va Raylene con aperta disapprovazione. «Si è fatto un bel po' di strada.» «Fa caldo e ho sete» saltò su Tommy. «Libby e io pos-siamo avere la limonata e i biscotti, ora?» «Vada per la limonata, ma niente biscotti per te, ragaz-zino» disse Sarah. «Te ne andrai dritto in camera tua, e più tardi Travis e io faremo due chiacchiere con te sul fatto di uscire di casa senza la compagnia di un adulto. E credo che anche tuo papà avrà qualcosa da dirti, quando arriverà.» Si rivolse al vice sceriffo. «Grazie per averlo riportato a casa.» «Nessun problema.» L'uomo tornò a guardare Raylene. «Signora, se è lei a occuparsi dei bambini, dovrà tenerli maggiormente d'occhio. Potrebbero esserci conseguenze

Page 13: HR91_L'ESTATE DELLE MAGNOLIE

12

serie per lei, se la cosa dovesse ripetersi.» Raylene trasalì al tono duro di lui, ma sapeva di non poter controbattere. «Mi creda, non si ripeterà» disse sol-tanto. Perché appena di nuovo in casa avrebbe cominciato a spulciare gli annunci, pensò, e si sarebbe trovata un altro posto dove vivere. Si era imposta a Sarah anche troppo a lungo. Aveva sempre avuto intenzione di acquistare la sua casa quando lei e Travis si fossero sposati, ma adesso restare lì fino a quel giorno era diventato impensabile. Certo, dopo l'episodio di quel pomeriggio, anche Sarah se ne sarebbe resa conto; in caso contrario, Raylene avrebbe reclutato Travis, la loro amica Annie e chiunque potesse far intenderle ragione. Quando era in gioco la sicurezza dei suoi figli, Sarah non poteva correre rischi, neppure per proteggere una delle sue migliori amiche. Sara, sfortunatamente, non si mostrò ragionevole. Quando subito dopo cena, Raylene annunciò la sua inten-zione di trasferirsi altrove al più presto, l'altra rifiutò per-fino di ascoltarla, e con grande sorpresa di Raylene, Tra-vis la appoggiò. «Solo perché oggi sei stata criticata da un uomo che nessuno di noi conosce e che non è al corrente della si-tuazione, questo non significa che tu debba andartene» dichiarò Sarah con fermezza. «Quindi, puoi anche disfare le valigie che ho visto in camera tua.» «Sono d'accordo» intervenne Travis. «Quello che è successo oggi sarebbe potuto capitare a chiunque.» «Ma è capitato a me» obiettò Raylene. «E chiunque al-tro sarebbe corso fuori a cercarlo, mentre io non ho potu-to far altro che urlare il suo nome e attaccarmi al telefo-no.» «Ed è stata la cosa giusta» disse Sarah. «Hai avvertito la polizia.» «Non è sufficiente. Siete stati adorabili a sopportare

Page 14: HR91_L'ESTATE DELLE MAGNOLIE

13

me e le mie idiosincrasie per tutto questo tempo, ma ora basta. Non intendo mettere a repentaglio l'incolumità dei bambini.» «Quello che io so è che i miei figli ti vogliono bene» insistette l'altra. «Tu sei una delle mie due migliori ami-che e questa è casa tua. Qui ti senti al sicuro. Fino a quando non sarai abbastanza forte per andare a vivere da sola, è qui che resterai. E non accetterò altre obiezioni.» Raylene le lanciò un'occhiata in cui si mescolavano stupore e frustrazione. «Come puoi volere che rimanga, dopo quello che è successo?» «Ti voglio bene, scema. E come ha detto Travis, sa-rebbe potuto accadere a chiunque.» «Dalle retta» intervenne Annie, che teneva in braccio Meg. «Io non faccio altro che perdere di vista Trevor. Giuro che un giorno o l'altro gli metterò il guinzaglio. Chi poteva immaginare che i bambini potessero muoversi così rapidamente? Con quelle loro gambette corte! Ov-viamente, Ty dà fuori di matto ogni volta che lo dico, ma non è lui quello che a volte si trova in un centro commer-ciale affollato, cercando di individuare un bimbetto in un oceano di gambe.» Guardò Raylene negli occhi. «E un'al-tra cosa. Trevor è il mio figliastro e per questo mi sento perfino più responsabile per lui. Dubito che Ty mi perdo-nerebbe, se gli succedesse qualcosa mentre è affidato a me. Quindi, vedi, capisco benissimo quello che provi e so che hai vissuto momenti di terrore.» «Vale lo stesso per me» aggiunse Travis, guardando Sarah. «Non credi che mi senta addosso una tremenda re-sponsabilità, ogni volta che porto fuori Tommy e Libby? Certo, per me è come se fossero figli miei, ma Annie ha ragione, quando si è un patrigno o, nel tuo caso, un'ami-ca, la responsabilità è perfino maggiore.» La stavano mettendo alle strette, ma Raylene aveva un altro argomento dalla sua. «D'accordo, ma Walter?» chie-se. «Sono sicura che avrà qualcosa da dire in proposito.

Page 15: HR91_L'ESTATE DELLE MAGNOLIE

Il profumo del mare di Emilie Richards

A Happiness Key l'amicizia che lega Tracy, Janya, Wanda e Alice è qualcosa di speciale. Un ex marito che torna all'improvviso, un figlio tanto atteso che non arriva, un licenziamento inaspettato so-no i problemi che angustiano la vita quotidiana in questo paradiso terrestre. Ma c'è un nuovo mistero da risolvere.

La strada per Cedar Cove di Debbie Macomber

Fare lo sceriffo a Cedar Cove potrebbe sembrare noioso. Ma di certo non la pensa così Troy Davis. Ora deve identificare dei resti umani rinvenuti in una grotta, poco fuori città, e indagare su alcu-ni furti nella casa di Faith Beckwith, con cui ha da poco finito una relazione. Vederla spesso complica le cose.

L'estate delle Magnolie di Sherryl Woods

L'estate porta sole e ottimismo, e anche nella vita di Raylene Hammond è tempo di cambiamenti positivi. Afflitta da una forte agorafobia, ha accettato di vedere una specialista per uscire da questa situazione. Poi, un giorno, incontra l'affascinante Carter Rollins, da poco trasferitosi in città, e scatta subito la scintilla.

Il colore dell'amore di Susan Mallery

Un'esplosione sulla piattaforma petrolifera dove lavora rende Izzy Titan ipovedente e allo stesso tempo chiusa in se stessa. Si rifiuta di farsi operare e le sue sorelle, non sapendo più che fare, la por-tano al ranch di Nick Hollister, per un soggiorno di riabilitazione. Izzy impara a fidarsi di Nick, che però nasconde un segreto.

Page 16: HR91_L'ESTATE DELLE MAGNOLIE

La resa dei sensi di Susan Mallery

Tre sorelle, un unico impero. Chi si dimostrerà più abile negli affari erediterà tutto. L'impero finanziario, la casa e soprattutto l'affetto del padre. Una sfida destinata a dividere o a unire per sempre.Le tre sorelle Titan hanno tutte trovato l'amore, ma la loro felicità non potrà dirsi completa finché non sarà risolta al questione con il fratellastro Garth Duncan, che trama per rovi-nare l'intera famiglia. Spetta a questo punto all'amica Dana Birch, affascinante e indomabile poliziotta, provvedere alla lo-ro sicurezza, così decide di tenere d'occhio Garth da vicino. In-sieme verranno a conoscenza di una verità dolorosa, ma non sarà l'unica cosa che scopriranno.

Destinazione Virgin River di Robyn Carr

La vita a Virgin River scorre in un'altra dimensione, avvolta nei boschi che la circondano. L'abbraccio delle montagne e i sorrisi degli abitanti rendono l'arrivo a Virgin River un caldo benvenuto, che si tratti di un vecchio amico come Rick Sudder o di un nuovo arrivato come Dan Brady. Rick è distrutto, ma l'insistenza delle persone che gli vogliono bene non potrà che avere un effetto positivo sulla sua voglia di vivere. Dan ha un oscuro passato, che vorrebbe lasciarsi alle spalle per stabilirsi in questo luogo dalla natura incontaminata, dove oltre alla tranquillità di solito si trova anche l'amore. Infatti chi meglio di Cheryl Chreighton può capire come si sente un outsider nel giardino dell'Eden?

Dall'8 ottobre

Page 17: HR91_L'ESTATE DELLE MAGNOLIE

DAL 3 AGOSTOScopri le trame su www.eHarmony.it

Se subisci il fascino delle atmosfere d’altri tempi,

Le migliori trilogie storiche in una veste elegante e raffi nata.

segui il fi ore Se subisci il fascino delle atmosfere d’altri tempi,

e scegli l’ORO di

Pur essendo gemelli, Richard e Russell Chancellor, hanno in comune due sole cose: uno spiccato senso del dovere e il coraggio di affrontare ogni ostacolo per la donna che amano. Analoga sorte toccherà, più di un secolo dopo, a Jack Compton e Lacey Chancellor, che indagando sulla misteriosa “fortuna dei Compton” si troveranno a dover superare gli stessi pericoli che avevano minacciato gli amori dei loro antenati.

Paula Marshall racconta 3 storie d’amore avvincenti e poetiche, sullo sfondo di un’Inghilterra

viva e magica, in continuo cambiamento.

Pur essendo gemelli, Richard e Russell Chancellor, hanno in comune due sole cose: uno spiccato senso del dovere e il coraggio di affrontare ogni ostacolo per la donna che amano. Analoga sorte toccherà, più di un secolo dopo, a Jack Compton e Lacey Chancellor, che indagando sulla misteriosa “fortuna dei Compton” si troveranno a dover superare gli stessi pericoli che avevano minacciato gli amori dei loro antenati.

Page 18: HR91_L'ESTATE DELLE MAGNOLIE

Regalo non condizionato all’acquisto ed esente dalla disciplina delle operazioni a premio

GRATIS!E IN PIÙ... UNA SORPRESA MISTERIOSA

Per favore, inviatemi gratis in regalo 2 romanzi “Harmony Romance” e la sorpresa misteriosa, che resteranno comunque miei. Speditemi in seguito bimestralmente 2

romanzi “Harmony Romance” al prezzo scontato del 15%: €11,00 più €1,60 per le spese di spedizione. Potrò sospendere in ogni momento le successive spedizioni a pagamento mediante comunicazione scritta, come pure restituirvi i romanzi ricevuti a pagamento per posta entro 10 gg. (Diritto di Recesso Art. 64 Dlg. 206/2005).

Sì!

WB0256

Spedisci questa pagina a: SERVIZIO LETTRICI HARMONYC/O Brescia CMP - 25126 Brescia

Cognome.............................................................Nome................................................................................Via.....................................................................................................................N°......................................Località.............................................................................Prov...................CAP.............................................Prefi sso....................Telefono....................................e-mail..........................................................................Firma............................................................................................Data........................................................

Offerta limitata a un solo componente per ciascun nucleo familiare non minorenne e non valida per coloro che già ricevono per corrispon-denza i romanzi Harmony Romance. Offerta valida solo in Italia fi no al 31.12.2011. Tutte le richieste sono soggette ad approvazione della Casa.I Suoi dati saranno trattati, manualmente ed elettronicamente, da Harlequin Mondadori S.p.A. - Via Marco d’Aviano, 2 – 20131 MILANO - e dalle società con essa in rapporto di controllo e collegamento ai sensi dell’art. 2359 cod. civ. - titolari del trattamento - per evadere la Sua richiesta di ricevere per posta cartacea informazioni commerciali e campioni di prodotto, nonché la Sua eventuale richiesta di acquisto di nostri prodotti editoriali, secondo l’offerta riportata sul presente coupon, e le attività a ciò strumentali, ivi comprese le operazioni di pagamento e quelle connesse con adempimenti amministrativi e fi scali, nonché le attività di customer care. Nome, cognome e indirizzo sono indispensabili per i suddetti fi ni. Il mancato conferimento dei restanti dati non pregiudica il Suo diritto ad ottenere quanto richiesto. Previo Suo consenso, i Suoi dati potranno essere trattati dalle titolari per fi nalità di marketing, attività promozionali, offerte commerciali, indagini di mercato - anche tramite email e telefono, qualora forniti I Suoi dati potranno, altresì, essere comunicati a soggetti operanti nei settori editoriale, largo consumo e distribuzione, vendita a distanza, per propri utilizzi aventi le suddette medesime fi nalità. L’elenco completo ed aggiornato delle società in rapporto di controllo e collegamento ai sensi dell’art. 2359 cod. civ. con Harlequin Mondadori S.p.A., dei soggetti terzi cui i dati possono essere comunicati e dei responsabili è disponibile a richiesta all’indirizzo sopra indicato.I Suoi dati potranno essere trattati dagli incaricati preposti alle seguenti operazioni di trattamento: elaborazione dati e sistemi informati-vi, amministrazione, servizio clienti, gestione abbonamenti, confezionamento e spedizione riviste, confezionamentomailing, invio newsletter Ai sensi dell’art. 7, d. lgs 196/2003, potrà esercitare i relativi diritti, fra cui consultare, modifi care e cancellare i Suoi dati od opporsi al loro trattamento per fi ni di invio di materiale pubblicitario o per comunicazioni commerciali o sondaggi di opinione, rivolgendosi al Responsabile Dati presso Harlequin Mondadori S.p.A. all’indirizzo indicato.Acconsente che le titolari utilizzino i Suoi dati per le proprie fi nalità di marketing, anche via e-mail e telefono, come illustrato nell’in-formativa? SI NOAcconsente che i Suoi dati siano comunicati ai suddetti soggetti terzi e da questi utilizzati per le fi nalità e secondo le modalità illustrate nell’informativa? SI NO

2 ROMANZI