HR INNOVATION FORUM 2016

9
BOLOGNA 24/25 MARZO 2016 SAVOIA HOTEL REGENCY

Transcript of HR INNOVATION FORUM 2016

Page 1: HR INNOVATION FORUM 2016

BOLOGNA 24/25 MARZO 2016SAVOIA HOTEL REGENCY

Page 2: HR INNOVATION FORUM 2016

L’EVE

NTO

HR INNOVATION FORUM è il risultato della fusione di 2 eventi di successo organizzati in Italia: il Social & Mobile Recruiting Forum (www.socialrecruitingforum.it) e l’International Employer Branding Summit (www.employerbrandingsummit.it).

L’obiettivo è discutere, in un unico evento nazionale, i temi più innovativi legati al mondo HR e ai nuovi trend emergenti nel talent management, conservando il valore del networking e dello scambio di conoscenze sul tema.

Page 3: HR INNOVATION FORUM 2016

IL F

ORM

AT

2 giornate di networking e di approfondimento sui più innovativi trend del talent management interamente dedicato ai professionisti HR (In-House Recruiters, employer branding managers, Human Resources Directors etc) e agli Hr Vendors (Exhibitors).Le due giornate prevedono:• Best Practices. Testimonianze aziendali su casi concreti

di sviluppo di strategie di talent management;• Workshops. Momenti formativi sulle nuove tendenze HR

con una maggiore interazione tra i partecipanti ed esperti del settore.

• Exhibition Forum. Nelle due giornate sarà allestito uno spazio espositivo nel quale aziende che forniscono servizi HR in outsourcing (HR Vendors) potranno promuovere le proprie soluzioni tecnologiche innovative.

• Innovative Recruiting Awards Ceremony. Assegnazione degli Awards ai migliori progetti di recruiting realizzati dalle aziende che hanno partecipato al Contest (www.innovativerecruitingawards.it)

Page 4: HR INNOVATION FORUM 2016

BEST

PRA

CTIC

E

Rassegna delle più importanti testimonianze aziendali nazionali e internazionali;Saranno coinvolte aziende che si sono particolarmente distinte nello sviluppo di strategie HR e che hanno acquisito una consolidata esperienza sul tema. Le best practices costituiscono efficaci modelli di riferimento per tutte quelle aziende che sono alla ricerca di stimoli per innovare le proprie attività di talent management

Alcune delle aziende che hanno fornito la loro testimonianza nelle passate edizioni nei precedenti format

Page 5: HR INNOVATION FORUM 2016

WO

RKSH

OP

ALCUNI DEI TEMI

“L’emergere dei social media e del mobile. Lo sviluppo delle Careers Page nel social web. Quali prospettive per una strategia integrata per l’employer branding?

“Gamification e Social Engagement nel talent management”

“Storytelling e social media. L’employer branding narrativo e la sua efficacia nel social web”

“Engagement e community building VS direct recruiting. Quale l’approccio migliore nel social

recruiting”

“Social recruiting, segmentazione e targeting. Come attrarre I candidate passivi”

Durante le 2 giornate si svolgeranno seminari e workshop di approfondimento per conoscere i nuovi trend del talent management. I massimi esperti del settore saranno coinvolti per condividere esperienze e dati relativi alle ultime ricerche effettuate sul campo

Page 6: HR INNOVATION FORUM 2016

EXH

IBIT

ION

FO

RUM

HR INNOVATION FORUM rappresenta un’efficace opportunità per le aziende che offrono prodotti o servizi in outsourcing al mondo HR (HR Vendors). L’evento attira l’attenzione di centinaia di decision makers in ambito HR. Gli HR Vendors possono quindi avere un confronto diretto con i Recruiters grazie allo spazio espositivo allestito nei due giorni e alla possibilità di essere coinvolto, eventualmente, in uno dei workshop previsti dal programma oltre agli incontri programmati durante l’evento.

La possibilità per gli HR Vendors e/o Sponsor di partecipare all’evento può avvenire attraverso il solo spazio espositivo oppure attraverso la sponsorship in grado di garantire una maggiore visibilità grazie al maggiore legame tra il proprio brand a quello dell’evento.

Page 7: HR INNOVATION FORUM 2016

AZIE

ND

E CH

E H

ANN

O A

DER

ITO

AI

NO

STRI

EVE

NTI

Page 8: HR INNOVATION FORUM 2016

LOCA

TIO

N

SAVOIA HOTEL REGENCY

Page 9: HR INNOVATION FORUM 2016

PER LE AZIENDE CLICCA QUI PER REGISTRARTI

PER SPONSORSHIPCLICCA QUI