Heidi per iPad

3
elastic progetto per iPad (settembre 2011)

description

Ipotesi di lavoro per realizzare un'app per iPad che contenga un'intera serie animata.

Transcript of Heidi per iPad

Page 1: Heidi per iPad

elastic

progetto per iPad

(settembre 2011)

Page 2: Heidi per iPad

elastic (settembre 2011)

prodotto

L’app per iPad di Heidi permette di guardare tutti i 52 episodi della serie originale.

Il bambino scorre gli episodi dal primo all’ultimo in modo estremamente intuitivo. L’interfaccia è accessibile anche ai fanciulli in età prescolare.

Il genitore amministra l’applicazione, acquistando gli episodi e verificando quanto tempo il bambino ha speso giocando con l’app.

I singoli video vengono scaricati da un server centrale e memorizzati sul tablet in modo da poter essere visualizzati anche quando il device è offline.

E’ possibile completare l’offerta inserendo contenuti extra sia per i bambini che per i genitori: puzzle, memory, disegni da colorare...

Page 3: Heidi per iPad

elastic (settembre 2011)

monetizzazione

Il genitore acquista l’app dallo Store di Apple. Il prezzo di acquisto (es. 3,99 euro) include il download dei primi quattro episodi.

Successivamente, il genitore può acquistare gli altri episodi con il meccanismo dell’in-app purchase, ossia in modo semplificato senza passare dallo store.

Ipotizziamo che il prezzo di vendita medio di ogni episodio sia 1-1,5 euro (cifra paragonabile all’acquisto in edicola di prodotti analoghi).

Dai dati in nostro possesso sulla vendita di app per iPad in Italia, stimiamo che nei primi sei mesi potremo vendere 5.000 copie dell’app.