H2H una App per cambiare la Customer Experience Retail In-Store

17
APP Sales Assistant In Store versione 1d-2015 Autori: Luca Guido Zambrelli [email protected]

Transcript of H2H una App per cambiare la Customer Experience Retail In-Store

APP Sales Assistant In Store versione 1d-2015

Autori: Luca Guido [email protected]

2

Business caseStore Assistant App è utilizzato dai seguenti clienti

3

4

Store Assistant - le funzionalità principaliLe caratteristiche

Lo store assistant fornisce al personale delle boutiques una applicazione per tablet dotata delle seguenti funzionalità allo scopo di migliorare la Customer Experience in Luxury Store. Di seguito le principali funzionalità:

- catalogo: è possibile sfogliare la collezione, accedere alle informazioni di dettaglio del prodotto, conoscere il prezzo

- disponibile: è possibile verificare lo stock in tutta la rete delle boutiques con l’opportunità di prenotare il prodotto per la vendita

- anagrafica clienti: è possibile interrogare il CRM per accedere alla scheda del cliente con la possibilità di aggiornare i dati e compilare le informazioni legate al cliente e alla Customer Experience

- education: è possibile mettere a disposizione del personale di store una sezione dedicata alla formazione con la possibilità di sfogliare documenti e aprire video

- accesso clienti: anche i clienti nei momenti di attesa potranno utilizzare l’applicazione navigando una sezione adhoc a loro dedicata

Brand in Fashion

5

CORE

ROI

CUSTOMER EXPERIENCE

La funzione principale è il catalogo, accessibile direttamente oppure tramite la lettura dei barcode o la ricerca per codice prodotto

Sia il miglioramento della Customer Experience che del Customer Care In-Store rappresentano i principali fattori chiave del progetto. A questo si aggiunge il potenziale aumento ed ottimizzazione delle vendite tramite l’integrazione nel catalogo delle funzionalità di verifica del disponibile ed una maggiore conoscenza del cliente (CRM)

Migliorare l’esperienza In-Store sia per gli assistenti che per i clienti è il principale obiettivo. Tramite un’esperienza più coinvolgente ed emozionale sarà possibile raggiungere nuovi risultati sulle vendite, il CRM (conoscenza) ed il Customer Care

Gli asset principali

Brand in Fashion

6

Una nuova esperienza Luxury In-StorePotenziare il rito della cerimonia di vendita con un innovativo touchpoint, rafforzare il legame con il brand e conquistare nuovi clienti. Questi sono solo alcuni dei vantaggi di adottare uno strumento innovativo di Store e Sales Assistant.

Store Assistant login

anagrafica catalogo

sfoglia

ricerca

dettagli

disponibile

CRM

Brand in Fashion

In-Store Retail Experience

7

In-Store Retail ExperiencePersonalizzare l’esperienza Luxury In-StoreGli assistenti in negozio avranno a disposizione un efficace strumento per personalizzare l’esperienza dei clienti, fornendo loro informazioni aggiuntive e puntuali, mostrando caratteristiche di dettaglio, prodotti correlati ed alternative.

8

In-Store Retail ExperienceMigliorare la Customer Experience Sfogliare il catalogo e tutte le collezioni, valutando i modelli, le varianti, i dettagli ed infine la disponibilità dei capi. Una nuova esperienza dedicata e personalizzata migliorando ed efficientando il lavoro del personale In-Store.

9

In-Store Retail ExperienceCRM In-StoreLe informazioni sulla Customer Experience potranno essere integrate al CRM e così completare il quadro della conoscenza dei propri clienti.

10

In-Store Retail ExperienceOttimizzare le vendite del disponibile Le collezioni, l’assortimento ed il disponibile delle boutiques sarà sempre aggiornato e indicato per ottimizzare le vendite. Il Cliente avrà sempre la possibilità di scegliere.

11

In-Store Retail ExperienceFormare e fare cultura del prodottoLo strumento potrà essere adoperato dal personale in-store per accedere ad informazioni istituzionali, a piani di formazione con l’obiettivo di accrescere la cultura del prodotto.

12

L’approccioCX Customer CentricIl modello è stato studiato bilanciando la creatività di prestigio ed elegante e la usability, semplice, veloce ed efficiente. Entrambi gli aspetti operano per creare una Customer Experience EMOZIONALE.

13

L’approccioIntegrata con i Sistemi ed il CrmL’approccio tecnologico proposto prevede la realizzazione di un framework ibrido in grado di salvaguardare gli investimenti attuali ed allo stesso tempo garantire una maggiore flessibilità nel lungo periodo.

14

L’approccioPortabileL’applicazione di Store Assistant è stata pensata per essere domani portabile anche su altri devices In-Store, ad esempio tavoli e vetrine interattive.

15

Catalogo Sfoglia con

tagging

Catalogo Cerca

prodotto (codice,

descrizione)

CRM

FunzionalitàSTORE ASSISTANT TABLET Version

Cerca con Lettore barcode

* Cliente riconosciuto

BoutiquesDisponibile

Dettaglio prodotto

Dettaglio prodotto

Admin: data sync,

lost&found, reset cache

Admin

Analisi del comportamento per il miglioramento della #CX

Education

Video, DocDettaglio prodotto

Orientamento: landscape

Screen saver ed accesso:

-store assistant -cliente

Accesso da HP e contestuale

Brand in Fashion

16

Caratteristiche della tecnologiaStore Assistant

1 - User Experience: il framework di base è studiato per offrire una User Experience semplice e funzionale a supportare la cerimonia di vendita In Store. La UX è stata progettata studiando il comportamento instore dei clienti e dopo Focus Group adhoc organizzati con Sales Assistant specifici.

Brand in Fashion

web services

CRM SSO ERP

CACHElocal

auto syncwhen battery recharging

2 - Caching: la tecnologia di gestione dei dati è stata pensata per ridurre al minimo le interrogazioni dei dati al Server e così garantire una UX veloce e senza noiosi e fastidiosi tempi di attesa.

3 - Sicurezza: i dati sono al sicuro anche in caso di furto e di smarrimento tramite un sistema di sicurezza che verifica il funzionamento in store ed in caso contrario blocca automaticamente l’accesso.

17

Grazie per l’attenzione