GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 - Associazione Amici...

39
GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 Carissimi amici dell’Associazione, sono lieto di porgervi i miei ringraziamenti per la generosità che avete dimostrato in un periodo ancora difficile per tutti. Quest’anno si conclude con ottimi risultati per la nostra Associazione che oltretut- to compie il 15° anno di attività!!! In generale veniamo apprezzati per il nostro impegno sul territorio e su questo fronte gli interventi non sono mancati, ma quest’anno l’apprezzamento è arrivato anche per l’energia….. che abbiamo profuso in Tanzania per la realizzazione del reparto di Maternità a Bukondamoyo, alle porte della città di Kahama, intervento realizzato anche grazie al contributo di altre associazioni e di Caritas Italiane del territorio di Cento (FE). Un impegno corposo, al di sopra di ogni nostra aspettativa e possibilità, ma anche questa volta qualche cosa è successo! Inaspettati e generosi versamenti di perso- ne meravigliose ci hanno permesso a soli due anni dalla partenza (2012) di ritro- varci con il reparto di pronto soccorso, piccole degenze e cure ambulatoriali ed il reparto maternità completamente terminati. Sorge spontaneo dal cuore un “Grazie” a tutti Voi che con la vostra generosità e sensibilità avete reso possibile tutto ciò. Ancora increduli per aver contribuito ad alleviare le sofferenze altrui ci impegne- remo per raggiungere anche l’ultimo obbiettivo: il reparto di Pediatria. Oggi l’Africa è sulla bocca di tutti purtroppo non per cose belle ma per una epi- demia che fa paura. Proprio in questo momento ci sentiamo ancora piu’ responsabilizzati a dare una mano a questo martoriato Continente. In que- ste pagine il racconto in prima perso- na del missionario Padre Guido Fabbri che anche quest’anno in soli tre mesi ha iniziato e concluso tutto il fabbrica- to della Maternità. GRAZIE ! Piccola considerazione finale : Un “Grazie” costa meno dell’elettricità ma trasmette più luce; un grazie non costa nulla e produce molto, arricchi- sce chi lo riceve senza impoverire chi lo offre. Nessuno è così ricco da poter- ne fare a meno e nessuno è cosi’ pove- ro da non poterlo dare. Se incontrerai chi un “Grazie” a te non vuol dire, sii generoso e dillo tu,perché nessuno ha tanto bisogno di ricevere un “Grazie” come chi non vuole o non sa donarlo. Tanti Auguri di Buon Natale e felice Anno Nuovo. Fabio Gentile NOTIZIARIO 2014 Anno 15 Riepilogo attività dal 01.11.2013 al 31.10.2014 INDICE DEGLI ARGOMENTI Gli auguri del presidente 1 Gli interventi del 2013 2 Piccola storia di un ospedale in Tanzania 3 Lettera di ringraziamento di Padre Fabbri 7 Come fare per aiutarci 7 ll ringraziamento della D.ssa Mazzanti - Amb. Malattie Rare Infantili 8 Concorso “Smokefree class competition” 9 Il Piccolo Principe 9 Un ringraziamento da parte di A.M.O.A. per il sostegno ricevuto dall’Associazione 10 Gli obiettivi per il 2014 11 I nostri ringraziamenti per i vostri versamenti 11

Transcript of GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 - Associazione Amici...

Page 1: GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 - Associazione Amici …amicidibeatrice.org/Notiziari/Notiziario2014.pdf · 2019. 3. 9. · GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 Carissimi amici

GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015Carissimi amici dell’Associazione, sono lieto di porgervi i miei ringraziamenti per la generosità che avete dimostrato in un periodo ancora difficile per tutti.Quest’anno si conclude con ottimi risultati per la nostra Associazione che oltretut-to compie il 15° anno di attività!!!In generale veniamo apprezzati per il nostro impegno sul territorio e su questo fronte gli interventi non sono mancati, ma quest’anno l’apprezzamento è arrivato anche per l’energia….. che abbiamo profuso in Tanzania per la realizzazione del reparto di Maternità a Bukondamoyo, alle porte della città di Kahama, intervento realizzato anche grazie al contributo di altre associazioni e di Caritas Italiane del territorio di Cento (FE).Un impegno corposo, al di sopra di ogni nostra aspettativa e possibilità, ma anche questa volta qualche cosa è successo! Inaspettati e generosi versamenti di perso-ne meravigliose ci hanno permesso a soli due anni dalla partenza (2012) di ritro-varci con il reparto di pronto soccorso, piccole degenze e cure ambulatoriali ed il reparto maternità completamente terminati.Sorge spontaneo dal cuore un “Grazie” a tutti Voi che con la vostra generosità e sensibilità avete reso possibile tutto ciò.Ancora increduli per aver contribuito ad alleviare le sofferenze altrui ci impegne-remo per raggiungere anche l’ultimo obbiettivo: il reparto di Pediatria.Oggi l’Africa è sulla bocca di tutti purtroppo non per cose belle ma per una epi-demia che fa paura. Proprio in questo momento ci sentiamo ancora piu’ responsabilizzati a dare una mano a questo martoriato Continente. In que-ste pagine il racconto in prima perso-na del missionario Padre Guido Fabbri che anche quest’anno in soli tre mesi ha iniziato e concluso tutto il fabbrica-to della Maternità. GRAZIE !Piccola considerazione finale :Un “Grazie” costa meno dell’elettricità ma trasmette più luce; un grazie non costa nulla e produce molto, arricchi-sce chi lo riceve senza impoverire chi lo offre. Nessuno è così ricco da poter-ne fare a meno e nessuno è cosi’ pove-ro da non poterlo dare. Se incontrerai chi un “Grazie” a te non vuol dire, sii generoso e dillo tu,perché nessuno ha tanto bisogno di ricevere un “Grazie” come chi non vuole o non sa donarlo.

Tanti Auguri di Buon Natale e felice Anno Nuovo.

Fabio GentileNOTIZ

IARIO2014

Anno 15

Riepilogo attività dal 01.11.2013 al 31.10.2014

INDICE DEGLI ARGOMENTIGli auguri del presidente 1

Gli interventi del 2013 2

Piccola storia di un ospedale in Tanzania 3

Lettera di ringraziamento di Padre Fabbri 7

Come fare per aiutarci 7

ll ringraziamento della D.ssa Mazzanti - Amb. Malattie Rare Infantili 8

Concorso “Smokefree class competition” 9

Il Piccolo Principe 9

Un ringraziamento da parte di A.M.O.A. per il sostegno ricevuto dall’Associazione 10

Gli obiettivi per il 2014 11

I nostri ringraziamenti per i vostri versamenti 11

Page 2: GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 - Associazione Amici …amicidibeatrice.org/Notiziari/Notiziario2014.pdf · 2019. 3. 9. · GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 Carissimi amici

2

No

tizi

ari

o d

ell’

Ass

oci

azi

on

e -

An

no

20

14

GLI INTERVENTI DEL 2014

OSPEDALE IN TANZANIA • Oggi possiamo veramente parlare di una piccola realtà ospedaliera, poiché quest’anno la struttura già realizzata un anno fa, è stata affiancata da un nuo-vo complesso, destinato a reparto maternità. Tutto questo è stato possibile grazie a Padre Guido Fabbri, fantastico missio-nario che da oltre 50 anni si impegna a dare concretamente un grande aiuto alle popolazioni più bisognose dell’Africa. All’interno del giornalino troverete un ampio resoconto di questa nuova costruzione che speriamo di ultimare con un ulteriore complesso: il reparto pediatrico.

OSPEDALE SANT’ORSOLA – REPARTO MALATTIE RARE PEDIATRICHE - PROF.SSA • LAURA MAZZANTI Quest’anno abbiamo avuto la possibilità di visitare il reparto del Sant’Orsola e verificare “sul campo” il lavoro di prevenzione e di supporto svolto su tutti quei bambini a cui viene diagnosticata una malattia “RARA”. Le difficoltà che nascono da una tale diagnosi sono inimmaginabili e si ripercuo-tono sui bambini e sulle famiglie. Per questo motivo abbiamo deciso di aiutarli

PICCOLO PRINCIPE • Fornitura del vestiario realizzata tramite la Ditta ERRESSEGI di Funo. Malgrado le tante difficoltà, Angela Lodi mantiene, con il suo spirito incrollabile, le redini di questa meravigliosa “Casa Famiglia” che nasce proprio per dare ai ragazzi che ci vivono, l’amore vero di cui sono alla ricerca.

EVA LAPPI • Continuiamo, con l’aiuto dei presidi medici, a stare vicino ad Eva, e alla sua fa-miglia, che nonostante le fosse stata fatta una diagnosi medica che le dava solo pochi giorni di vita, Eva quest’anno compie 9 anni! Sono i piccoli miracoli che avvengono grazie all’amore dei genitori, dei suoi fra-telli e di tutti coloro che la amano.

UNITA’ OPERATIVA DI PNEUMOLOGIA • Riteniamo che la prevenzione e l’informazione fatta ai ragazzi sui pericoli del tabagismo siano di primaria importanza . Grazie al Dott. Enzo Zagà, sempre in prima linea, viene organizzato il concorso SMOKEFREE CLASS COMPETITON dedito all’informazione sui pericoli del fumo nelle scuole.

A.M.O.A. • Siamo molto orgogliosi di aiutare questi medici meravigliosi, che rinunciano alle loro ferie e vanno invece in Africa, dove mettono a disposizione il loro operato effettuando interventi agli occhi a tutti coloro che ne necessitano.

Page 3: GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 - Associazione Amici …amicidibeatrice.org/Notiziari/Notiziario2014.pdf · 2019. 3. 9. · GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 Carissimi amici

3

N

oti

zia

rio

de

ll’A

sso

cia

zio

ne

- A

nn

o 2

014

Le tappe della costruzione e dell’avvio dell’Ospedale: Novembre 2012: schizzo del progetto• Maggio 2013: inizio raccolta fondi in forma diretta (senza coinvolgimento diretto dell’Ass.ne)• Giugno 2013: inizio della costruzione del 1° blocco• Settembre 2013: conclusione dei lavori della prima parte dell’Ospedale • Giugno 2014: autorizzazioni governative di abilitazione del primo blocco e inizio lavori del • blocco della Maternità (coinvolgimento dell’Ass.ne con versamenti di benefattori con causa-le specifica)Settembre 2014: conclusione dei lavori e allestimento di attrezzature primarie della Mater-• nità.

E’ con la gioia nel cuore che vi comunichiamo che si sono concluse la prima e la seconda parte della costruzione dell’ ospedale in Tanzania, in località Bukondamoyo, alle porte di Kahama.Queste costruzioni sono state finanziate in parte dalla nostra Associazione e da altri amici come l’associazione Fiori di Campo, Caritas Renazzo, Lyons Pieve di Cento e altri.

Il dispensario, costituito da un primo soccorso, farmacia, ambulatori medici e stanze per brevi ricoveri, ha avuto il 26 giugno 2014 l’autorizzazione a procedere da parte delle autorità Tanzanesi e in esso vengono già ospitati i primi malati.

Complessivamente il progetto è costato 35.000 euro, arredi e strumentazioni di base compresi per il primo blocco e di € 42.000 con parte dell’attrezzatura necessaria per la Maternità.

Di seguito il racconto in prima persona di Padre Fabbri

05.07.2014Carissimi, si è chiusa la seconda settimana dei lavori alla maternità. I lavori ci hanno visto impe-gnati a prolungare le fondamenta, riempirle di terra, di stabilizzato e pietre. Lunedì finiremo di stendere il calcestruzzo e martedì incominciamo a costruire i muri. Per quanto riguarda i medi-

PICCOLA STORIA DI UN OSPEDALE IN TANzANIA

Page 4: GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 - Associazione Amici …amicidibeatrice.org/Notiziari/Notiziario2014.pdf · 2019. 3. 9. · GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 Carissimi amici

4

No

tizi

ari

o d

ell’

Ass

oci

azi

on

e -

An

no

20

14

cinali se avete qualcosa e i vi-sitatori hanno spazio in valigia li possono portare, All’arrivo la valigie non vengono aperte ma passate allo scanner per vedere se contengano armi. Oggi ho visto la suora Salome Pensa di fissare l’apertura del dispensa-rio il 15 Agosto. Qui non esiste la festa dell’Assunta.

12.07.2014 La costruzione continua. Mar-tedì tutti i muri dei vari locali saranno all’altezza di un metro e mercoledì incominceremo la posa delle inferiate. Ora lavo-riamo con sei muratori più i manovali ,le cuoche, l’autista in tutto siamo in 18 persone.

Il termometro di giorno è sempre sopra i 30 gradi e di notte sui 16 o 18 gradi. Per ora il caldo è reso simpatico da una piacevole brezza o venticello da sogno.

19.07.2014Carissimi, i lavori continuano: i muri sono quasi del tutto all’altezza del cordolo e le inferiate ( 18) fissate. Prossima settimana contiamo di fare la gettata del cordolo, lavoro un pò lungo perchè è in calcestruzzo. In questa settimana oltre le spese in cemento, mattoni abbiamo comperato i tondini di ferro e il materiale per il calcestruzzo.

27.07.2014Carissimi, è trascorso un mese dall’inizio della costruzione del blocco della maternità. A che pun-to siamo? Oggi i muratori hanno terminato di mettere il cordolo ( gettata in cemento armato su tutti i muri, esterni e interni). Sono circa 150 metri. Lunedì incominceranno a costruire sui cordoli periferici quattro giri di mattoni. Dopo di che i carpentieri metteranno il tetto. I carpentieri hanno già iniziato a preparare le capriate e appena i muri saranno ultimati, metteranno il tetto. Il tetto

Page 5: GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 - Associazione Amici …amicidibeatrice.org/Notiziari/Notiziario2014.pdf · 2019. 3. 9. · GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 Carissimi amici

5

N

oti

zia

rio

de

ll’A

sso

cia

zio

ne

- A

nn

o 2

014

è una grossa spesa e abbiamo comprato tutto il materiale. resta da pagare il salario. Le altre spese notevoli sa-ranno: il contro soffitto, l’ intonaco, gli infissi, il pavimento e la tintura. Speriamo di riuscirvi. Oggi. Assieme alla suo-ra, è venuto un funzio-nario della salute, ora in pensione, che aiuta la suora nelle pratiche burocratiche, mi ha mostrato i permessi già ottenuti e ha promesso di fare tutto il possibile per far sì che l’ospeda-le diventi ospedale di riferimento, cioè incaricato della salute in un territorio che gli sarà dato per questo.Mi hanno telefonato per dirmi che lunedì 28 luglio inizieranno la posa dei pali della luce: speria-mo sia la volta buona. Sarebbe un avvenimento. Tanti saluti e arrivederci.

10.08.2014Carissimi, Qui sempre tutto bene di salute e di impegno. Abbiamo ultimato la costruzione dei muri, finito di mettere il tetto e ora siamo impegnati a intonacare l’edificio. Spero sarà ultimato in settimana. E’ un lavoro un po’ lungo, poi metteremo il contro soffitto. Ho con me quattro giovani di Cento e Pieve che stanno mettendo l’impianto solare sul primo padiglione. Un grazie e un salu-to a tutti. Il Signore vi benedica.

25.08.2014 Carissimi. Da 18 al 23 agosto abbiamo continuato il lavoro con due soli muratori per sistemare alcune parti dell’intonaco, e con alcune donne per pulire l’interno della maternità e sistemare un po’ l’esterno. Per quanto riguarda il pavimento in settimana compreremo le piastrelle e penso che inizieremo anche la posa delle stesse. Buone notizie anche per le pratiche burocratiche. La regione infatti aveva dato il permesso di iniziare a curare nel dispensario, a voce. Ora è pronto anche lo scritto. In settimana tutta la pratica burocratica sarà portata al ministero della salute per l’approvazione definitiva la qualifica e il numero di codice. Da una settimana suor Salome parteci-pa a un corso di formazione, poi penserà alla squadra. Forse il problema più difficile è trovare un laborantino qualificato. Tanti saluti e ringraziamenti. Il Signore vi benedica.

05.09.2014In questi giorni ci siamo riuniti con le suore che hanno esposto quanto ritengono necessario per poter iniziare a cu-rare i malati nell’ospe-dale che stiamo co-struendo.Possono iniziare quan-do sono pronte.Il personale è trovato, ma manca ancora lo specialista del labora-torio analisi. La ricerca continua.La suora dott. Salome dall’ospedale civile, dove lavora attualmen-

Page 6: GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 - Associazione Amici …amicidibeatrice.org/Notiziari/Notiziario2014.pdf · 2019. 3. 9. · GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 Carissimi amici

6

No

tizi

ari

o d

ell’

Ass

oci

azi

on

e -

An

no

20

14

te, si può trasferire nel suo subito, non avendo nessun obbligo di lavora-re nell’ospedale statale.Per iniziare a curare han-no bisogno di comperare una quantità minima di medicine. Per questo ne-cessitano di 500 euro.Per potere assicurare il salario mensile al perso-nale hanno bisogno di un fondo di garanzia a cui poter attingere, per una durata di sei mesi, se le entrate dei primi mesi non sono sufficiente a pagare il personale.

Le suore prevedono di poter cominciare a girare a ritmo normale in tre mesi,

Prevedo di finire la costruzione della maternità entro il 20 Settembre 2014.1. Abbiamo comperato una buona parte degli strumenti medici anche per la maternità. La suora 2. vorrebbe un apparecchio per radiografia.Il mio rientro dalla Tanzania è fissato al 25 Settembre 2014.3.

06.09.2014Carissimi. Abbiamo continuato la costruzione della maternità: la verniciatura è terminata, come pure l’impianto solare e elettrico. Il pavimento è fatto a metà. Mancono anche alcune porte inter-ne. Per l’inizio delle cure abbiamo già risolto i problemi burocratici e del personale, Resta quello dell’acquisto dei medicinale e un fondo di garanzia per i salari.

08.09.2014Carissimi, Ieri dopo un secondo incontro con suor Salome e consorelle abbiamo risolto tutti i problemi relativi alla maternità.Attualmente lavora con suor Salome una signora medico di San donato Milanese. Mi sta prepa-rando una descrizione della futura Pediatria, così prepariamo già la realizzazione del terzo padi-glione: La Pediatria. Alla suora stà a cuore avere una apparecchiatura moderna per ecografia.

14.09.2014Carissimi. Abbiamo continuato la costruzione della maternità: Il pavimento è quasi finto. Abbia-mo comperato per l’arredamento dieci letti e cinque tavoli per le sale parto e gli ambulatori Man-

cano ancora alcune porte interne.

Il 24 settembre 2014 Padre Fabbri è rientrato in Italia lasciando alla dottoressa Sa-lome e ai suoi collaboratori il compito di proseguire e rendere la struttura operati-va al 100% .

Page 7: GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 - Associazione Amici …amicidibeatrice.org/Notiziari/Notiziario2014.pdf · 2019. 3. 9. · GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 Carissimi amici

7

N

oti

zia

rio

de

ll’A

sso

cia

zio

ne

- A

nn

o 2

014

COME FARE PER AIUTARCIPer i Vostri versamenti in favore dell’Associazione potete utilizzare il riferimento:

Banca Popolare ER IBAN: IT38X0538702408000001294544

Intestato a:

Associazione Amici di Beatrice ONLUS c/o Centro Contabile Cavallotti - Viale Felsina 1 - 40139 Bologna (BO)

Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo la lettera di ringraziamento inviata di Padre Fabbri. E’ molto bella e ci sprona al nostro impegno per laricerca dei fondi necessari a proseguire ed ultimare il rogetto che ci vede coinvolti ornai da due anni. Un abbraccio a tutti Fabio

Carissimi, Vorrei che il mio grazie giungesse a tutti i responsabili, membri e amici dell’asso-ciazione “Amici di Beatrice” e “Fiore di Cam-po”. un grazie è già scritto nella sala d’attesa dell’ospedale Matumaini (Speranza) in Tanza-nia.Dove c’era una risaia alla periferia di Kahama, ora sorge un ospedale che ha ancora bisogno di crescere. Si tratta del piccolo ospedale che Suor Salome ha sognato per curare con com-petenza e amore glia ammalati, suoi connazio-nali, che tante volte ha visto essere oggetto di sfruttamento.Da una decina di giorni un team di due medici e sei infermieri ha iniziato ad offrire i primi servizi. Per ora questi sono limitati a:

Pronto Soccorso• Day hospital• Visite pre-natali• Parto• Visite post-natale. •

Fra non molto sarà offerto il prezioso servizio delle vaccinazioni.Il vostro generoso aiuto ci ha permesso di

realizzare due padiglioni, il sogno della suora ora è di avere un terzo padiglione: la pediatria, per curare ragazzi e ragazze in età scolare che spesso sono vittime della malaria e altre malattie che debilitano e spesso causano morte.Come per i due anni scorsi anche con il prossimo, solo il vostro dono ci permette di realizzare il sogno della suora.Oltre al ringraziamento voglio assicurare che nulla è andato perso di quanto offerto, perchè io stesso dirigo i lavori. senza passare da nessun organismo o spese extra.Ciò che stiamo realizzando ha forzato le autorità a estendere alla zona dell’ospedale la linea elet-trica (i lavori sono iniziati ) e l’acquedotto (sta arrivando il materiale).A tutti un saluto e che il Signore vi benedica.

LETTERA DI RINGRAzIAMENTO DI PADRE FAbbRI

Page 8: GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 - Associazione Amici …amicidibeatrice.org/Notiziari/Notiziario2014.pdf · 2019. 3. 9. · GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 Carissimi amici

8

No

tizi

ari

o d

ell’

Ass

oci

azi

on

e -

An

no

20

14

IL RINGRAzIAMENTO DELLA D.SSA MAzzANTI AMbUL ATORIO MAL AT TIE RARE INFANTILILa Dottoressa Mazzanti ci ringrazia a nome di tutto il Reparto per la nostra generosa partecipazione all’allestimento del nuovo ambulatorio tramite la fornitura di uno STADIOMETRO VERTICALE necessario per le visite mediche presso il reparto. La D.ssa Mazzanti si è impegnata a darci ampia documentazione al piu’ presto sull’attività e sviluppo dell’ambulatorio stesso e ci invita alla partecipazione, al:

PROGETTO A SOSTEGNO DELLA RICERCA SULLE MALATTIE RARE INFANTILI I isordini del pathway RAS-MAPK o Rasopatie: aspetti diagnostici, clinici e terapeutici

beneficiario: Ambulatorio Malattie Rare ed Auxologia, Endocrinologia Pediatrica Resp. Prof. Laura Mazzanti U.O. Pediatria-Pession - Centro Hub Regionale Malattie Rare Pediatriche Policlinico S.Orsola-Malpighi - Università di Bologna

Con Rasopotie si intende un gruppo di malattie congenito-malformative che include la più diffusa Sindrome di Noonan e patologie simili. Sono causate dalla mutazione in numerosi geni coinvolti nello sviluppo e nella crescita dell’individuo.

CARATTERISTIChE CLINIChEI bambini e i giovani-adulti affetti da Rasopatia presentano caratteristiche che coinvolgono organi e apparati differenti. Cio richiede un approccio specialistico multidisciplinare e una presa in carico individualizzata.

OBBIETTIVI DEL PROGETTO DI RICERCADefinire gli aspetti diagnostici, la storia naturale e l’evolutività di queste condizioni. ln particolare, questo progetto di ricerca pone l’attenzione sul trattamento con ormone della crescita, unico approccio terapeutico al momento disponibile per migliorare la prognosi staturale di questi bambini. Un corretto approccio a queste malattie può sensibilmente migliorare la qualità di vita delle persone che ne sono affette e delle loro famiglie.L’attività di ricerca si svolge presso gli ambulatori di Malattie Rare della Pediatria, DIMEC dell’Università di Bologna.

VALORE DEL PROGETTOll costo annuale del progetto di ricerca “l disordini del pathway RAS-MAPK o Rasopatie: aspetti diagnostici, clinici e terapeutici” è di 23.000 euro, con un cofinanziamento da parte del Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche (DIMEC) dell’Università degli Studi di Bologna.

CENA DEGLI AUGURI 2014Sabato 29 Novembre - ore 20,00

Anche quest’anno il tradizionale appuntamento della nostra Associazione nel periodo di Natale,avrà luogo nella suggestiva cornice de

Via Cassola di Sopra, 22 - Loc. Piumazzo41013 Castelfranco Emilia (Modena)

Page 9: GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 - Associazione Amici …amicidibeatrice.org/Notiziari/Notiziario2014.pdf · 2019. 3. 9. · GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 Carissimi amici

9

N

oti

zia

rio

de

ll’A

sso

cia

zio

ne

- A

nn

o 2

014

CONCORSO “SMOkEFREE CLASS COMPETITION ”

Lo “Smokefree Class Competition” è un Progetto Europeo in parte finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma “L’Europa contro il cancro” per la prevenzione del fumo di tabacco nelle scuole. Il coordinamento italiano è affidato alla Regione Veneto. Gli obiettivi dello SFCC sono: a) Prevenire o ritardare l’inizio dell’abitudine al fumo tra i giovani. b) Eliminare o ridurre il consumo di sigarette negli alunni che hanno già sperimentato il fumo di sigaretta, affinché non diventino fumatori abituali.Le valutazioni elaborate sui vari progetti annuali indicano che questo concorso contribuisce alla prevenzione del fumo di tabacco nelle scuole: degli alunni che partecipano a questo progetto diventerà fumatore un numero di ragazzi sicuramente inferiore rispetto alle classi-controllo. Il Progetto è rivolto a studenti delle classi terze medie, prime e seconde superiori.

La metodologia dello SFCC prevede la partecipazione delle classi in questione ad una campagna contro il tabacco ed un impegno continuo da parte degli studenti e delle classi di rimanere non fumatori per un periodo di sei mesi. Il contratto è sottoscritto oltre che dagli stessi fumatori, anche dai genitori e da un insegnante tutori. Durante il periodo del concorso sono previsti dei follow-up mensili.Lo SFCC è un concorso premiante per cui le classi che mantengono l’impegno di non fumare per i sei mesi stabiliti accederanno ad una estrazione di premi offerti dall’Associazione Amici di Beatrice, dall’Associazione dal Lions Club Bologna S. Vitale-Valle dell’Idice, e dall’Associazione liberi dal fumo (ALIBERF). Come già da alcuni anni, anche per questa edizione 2014-15 dello Smoke Free Class Competition (SFCC), l’Associazione Amici di Beatrice ha deciso di dedicare un service destinato alle classi di studenti che vi partecipano.

Dr. Vincenzo Zagà ([email protected])Responsabile Provinciale SFCC

U.O. Pneumotisiologia Territoriale-AUSL di Bologna

IL PICCOLO PRINCIPEAngela Lodi Presidente dell’Associazione “Il piccolo Principe” ci invia i suoi più sentiti ringrazia-menti per il costante impegno della nostra Associazione. “Il vostro contributo” dice “è un segno di grande sensibilità e collaborazione fra associazioni “ami-che” che permette a tanti giovani dimenticati, emarginati e provati nei sentimenti più intimi di guardare al futuro con occhi fiduciosi” .Ci ricorda inoltre l’operato della sua Associazione :L’associazione di volontariato “ll Piccolo Principe” Onlus è nata per accogliere minori in difficoltà, su segnalazione dei Servizi Sociali e dietro provvedimenti del Tribunale per i Minorenni. Sorta come servizio di pronto soccorso per rispondere a situazioni di emergenza, la struttura si è tra-sformata in Comunità Familiare, per affrontare il problema della permanenza dei minori per pe-riodi molto più lunghi del previsto, vista la complessità di avviare percorsi di inserimento presso famiglie affidatarie e/o adottive o di recupero del nucleo di origine. La Comunità Familiare “il Pic-colo Principe” Onlus assolve a due finalità principali:a. accogliere minori ed adolescenti con famiglie problematiche e impossibilitate, anche tempo-

raneamente, ad assolvere le funzioni genitoriali;b. accompagnare, attraverso un percorso educativo e un sostegno psicologico, la crescita dei

minori per un reinserimento laddove possibile, nella famiglia di origine, o verso situazioni au-tonome alternative in accordo con una progettualità condivisa con i Servizi Sociali.

Page 10: GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 - Associazione Amici …amicidibeatrice.org/Notiziari/Notiziario2014.pdf · 2019. 3. 9. · GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 Carissimi amici

10

No

tizi

ari

o d

ell’

Ass

oci

azi

on

e -

An

no

20

14

Riceviamo, e molto volentieri pubblichiamo, il testo della lettera di ringraziamento ricevuta da A.M.O.A. in cui ci viene dato un breve ma esauriente resoconto dell’iniziativa a cui l’apparecchia-tura donata dalla nostra Associazione è destinata.

“Carissimi Amici di Beatrice,e dopo diverse donazioni pos-siamo dire anche carissimi amici di A.M.O.A. Anche quest’an-no vi ringrazio a nome di A.M.O.A. per lo strumento donato, un bio-metro che serve per calcolare il potere del cristal-lino artificiale da inserire dopo l’in-tervento di cata-ratta (allego foto di un paziente appena operato). Tale strumento è indispensabile se si vuole fare una chirurgia di qualità e per A.M.O.A. le presta-zioni che vengono fatte in Africa devono essere di qualità come quelle in occidente.

Il biometro di cui allego una foto, per-mette la misurazione della curvatura corneale e della lunghezza assiale che tramite una formula fornisce il potere diottrico della lente intraoculare. Dopo aver instillato una goccia di anestetico si appoggia delicatamente una sonda sulla cornea del paziente che rileva tramite degli ultrasuoni i parametri suddetti. Il biometro è fornito anche di una stam-pante integrata che permette di stam-pare il risultato. Il biometro sarà inviato in Senegal, al centro oftalmologico di M’Bour diretto dal dottor Babacar Cissé, un chirurgo locale, ormai autonomo su questo tipo di chirurgia. Questo strumento di ultima generazione sia per precisione, che per elettronica sostituirà il vecchio biometro non più funzionante del centro senegalese”.

Gian Luca LaffiPresidente A.M.O.A.

UN RINGRAzIAMENTO DA PARTE DI A.M.O.A. PER IL SOSTEGNO RICEVUTO DALL’ASSOCIAzIONE

Page 11: GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 - Associazione Amici …amicidibeatrice.org/Notiziari/Notiziario2014.pdf · 2019. 3. 9. · GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 Carissimi amici

11

N

oti

zia

rio

de

ll’A

sso

cia

zio

ne

- A

nn

o 2

014

GLI ObIETTIVI PER IL 2015

OBBIETTIVO PRINCIPALE E’ LA RELIZZAZIONE DELLA PEDIATRIA A COMPLETAMENTO DELL’OSPEDALE IN TANZANIA.

IN CONSIDERAZIONE DEI LIMITATI FONDI DISPONIBILI QUEST’ANNO CERCHEREMO DI PROVVEDERE PER I NOSTRI INTERVENTI CONSOLIDATI IN DEBITA PROPORZIONE.

CONFIDIAMO NEL VOSTRO IMPEGNO A SOSTENERCI DIMOSTRATO FINO A OGGI GRAZIE A TUTTI

I NOSTRI RINGRAzIAMENTI PER I VOSTRI VERSAM ENTI

Andreini Collina € 150,00 – Amici Cena di Natale € 5.163,10 – BucciPellicceria € 1.230,00 – Palmirani srl € 455,00 – Aereospurghi € 600,00 –T.Annamaria. € 350,00 – F. Ezio € 150,00 – Francesco F. € 50,00 - Est. Claudia € 100,00 – Visentin F. e M. € 45,00 – M. Alessandro € 25,00 – Il Tulipano € 570,00 - Bimbo Tu Assoc. € 95,00 - V. Carlotta € 5.000,00Merighi Assic. Reale Mutua € 100,00 – M. Mauro € 140,00 – Fabio G. € 2.000,00 – Brunelli Bernardi € 100,00 – Gattarello € 20,00 – Irene € 50,00G. Gabriele € 300,00 - P. Paola € 20,00 – Riccardo S. € 1.985,00

TOTALE GENERALE VERSAMENTI € 18.698,10

GLI INTERVENTI ESEGUITI:

Abbigliamento Ragazzi Assoc. Piccolo Principe € 1.951,30Attrezz. Medicali Assoc. AMOA € 3.000,00Prevenzione al tabagismo Ass.Naz.Tabacco € 496,38Materiale medico Eva Lappi € 1.403,09Realizzazazione Maternita’ Osp.Tanzania € 14.000,00Stadiometro per Rep.Malattie Rare S.Orsola € 2.952,40 TOTALE GENERALE INTERVENTI € 23.803,17

SITUAZIONE DI CASSA

- Attivo di cassa € 5.574,92- Totale Versamenti al 31/10/2014 € 18.698,10- Totale Interventi al 31/10/2013 € 23.803,17Oneri bancari e Spese postali € 160,02

ATTIVO DI CASSA AL 31/10/13 € 309,83

Page 12: GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 - Associazione Amici …amicidibeatrice.org/Notiziari/Notiziario2014.pdf · 2019. 3. 9. · GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 Carissimi amici

12

No

tizi

ari

o d

ell’

Ass

oci

azi

on

e -

An

no

20

14

Un ringraziamento alle Aziende

che hanno contribuito alla realizzazione della serata

ANTICA CREMERIA LA STALLABRIGhENTI ELETTRODOMESTICI

CRAS SCI E SNOWBOARDERRESSEGI ABBIGLIAMENTO

E S A SPA ASCENSORIESTETICA CLAUDIA DI PAOLA GhIRALDINI

EURO CASA DI TAZZARIGATTINONI TRAVEL NETWORK

hOUSE OF MUSIC - MUSICAL INSTRUMENTSINSOLITO FIORI

IO COUTURE ABBIGLIAMENTOM 65 ORIGINAL PARKA

METRONINI MOTO

MONOCROM ABBIGLIAMENTOMSGM

NANNI BRUNA PELLICCE E BORSEPODERI DAL NESPOLI

REGINA CAPPELLI E CUFFIERISTORANTE BORTOLOTTI

SARTORIALI PELLICCERIA ABBIGLIAMENTOSMART

SPIRITO ITALIANO MODA IN PELLETENAX ABBIGLIAMENTO

VIRGIN PALESTRE

Page 13: GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 - Associazione Amici …amicidibeatrice.org/Notiziari/Notiziario2014.pdf · 2019. 3. 9. · GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 Carissimi amici

00'000'0nLfiztor!60razNeov3s

00'000'0:-uVcva v:ivror

00'000'8orNeilntoo 31vro1

za'69b'zzo'69v'z

(s, 'ruY'sll 11108ossvcNt 3§3dSaruossec5Y as:as I oluodsYè! a§:lc§esurrìl ortSl.loLilots %33U31'r ltlvrol

ZZza'69t'zz0'6§b'z00'rZd

rc L0zl.ztzgNc uÈLstez :i^{cu SxYtsI0cY

lW36'V VONO§ 3 lIlWdtllVIS t'JO3 000fnAS {'l}IVlUod oHEllÀù}|8

tu0t€0pp8/01. 'to0e0000t-M§-ug

oln^op e^o ollo§§e'l'vN'03 alelualqurE olnqljluo3

IYNOYNOUYITII^II IJNEvunu.Y.{'A33ru'C'E

vNI0vdol§ooJdv.g YtzilScv / vSNvE

oSuvtlt lNl'lHfc

(od vN301os 681.0?

I VNtSlSJ 3''l'^'lrLOl"lV^V3',rN33 0/3snlNo 33lulv3E lo lSlkllv 3Notrdl3os§v

l-l'rr3d§

- g6gTlzl 00000 0?s§9 IBES6 i ùZlt euÉer.loÈ ell,url alelodod erue€ 4ìb885I 000 9000 60lzT 08690 v ESII pulled EuoN erueS

ilE?rÈq lrulsoq J3d 3qruEg

teI0000O00IO80tI lelasv '63! - orna 000'ÉT ale!3o§ elEldPJ

I1§'IZ 'V'I'U - 0@ZlttE0S68'IZO Éutred eoldul'6:glt Mau^lodooJu I - Tt ---i5tr^pdTillfrI'6€tS 1290 6€+ xeJ - 9ZIZ'9 trZSo 6€+ 'lalù.t80§68ÈIz0 'J'' § EÀl'd

{ÀlE, euuÉd ezigt - olte4seld 'ro1 - r/g utqes erru€ }eqH EIA

'l'U'S /1t13N \DIl,{lVlJO/'1Od

LozLalsgaz0r0zr0l8s0z0 1l6ZÈ

'.rvsslj 33tdo3VrU Yl.lIlYd31N3r13'00C

?r02J01./606?LLVUNITVJot NsHnao0 vlvoo$risrngoo 'Hn|,|ol.NStÀincoc

,neu'BclutlBuortoffffi

vNozoll-o§, vl{ozor l\trlilv§vJ la tttolaoNoc

Page 14: GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 - Associazione Amici …amicidibeatrice.org/Notiziari/Notiziario2014.pdf · 2019. 3. 9. · GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 Carissimi amici

,4;O1lglg41VAl e4yeda'osg poC -l8O'76Leu6olo8'V'V';'C'C-9:/eilTU-OOZ'Lg?olesle^'lu! 'co5'de9

ggrzzz/Lg1'pl - VNeolog gzLar - g'uòqwe7 ery1:oubegep P eilpua^ a ale6e7 apeg

--------, +r§-l 6z r'r vr ' ! Iubzupr euel=

'tlnles llullslp a;e6rod Jed euolsecco,l ouell6o3'P}|SsacaulJolJo}|npol}uotlluelL|cl|enluo^aladauotzlsodslp

eleldunoc p oulelueuu a Bzualue^uoc eJlSoA lp lllnsu euaJlo ellsou eluesald el aLlc oueunone t3

uepuedreg IP oJlotuolPels

euelJo 'su etpp oluowuoJ1 tp orcwnu f oluoweNgssel ercyodtt ouotap lutpJo llgoanj o0'ogL e erc1tep1òllàu oyodwttp tutpro llellooce lou ep ouobuert uoN i '8'N

rsou tz vlzNVEV9oserdtuoc OIIVEY\I

epas'su ocuerl vs=lu

ocrtec 'sn e e66e1 P %ZZzoodrcz sclc 'J'p'66 06'G'U

aueulnos 0-z'60 ozt

VAIolNfti\vcvd

VNCSSNOSYl-lOllVA lO fNlYtlU=IJ.

ffi

?IOZ-Or-ez'eu0o1og

:lreu-olluezzPr{ BSS'}OJd 'B'e elM

?roz-1\-LL ppontluenald BlsolL4cu 'JU 'sA

eu6ologarea eqelew ouoplnqwv

euùolog P eruPPedso equayva1'gadg

fideséf@iof. : I ! e w - o' li1ofr u e t Wf,W

z6SLtCg-Lgl xerrttL0g/0rciòs-,§o 'lq tyru9o]og t4,Lor-s/t6'oul9Ltotw ett'rl's tNozNVl

ffi mmw

o0'1zvzHZ09L00I

zd '3'lrun 'Jda3!po3auo!zucsao

Page 15: GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 - Associazione Amici …amicidibeatrice.org/Notiziari/Notiziario2014.pdf · 2019. 3. 9. · GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 Carissimi amici

IT'

" t*r::* g:q:*:

mcrJm !ffi n*casg.+.1-§asv

;..§1ÈJÌ*; qrij.iìr#:l. *.x!à!;).8è§ É i,:c

0l§§0{}§ffiffi§*sJJ'*"Y'i:i uno;cat't.? s a§:

rùe L6§sotzo vru nYYi

:Yrlrrull:*&1r'1a-*rrafli

\*..

I Ìa:-ji:. {i ?::::i:',r:

Page 16: GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 - Associazione Amici …amicidibeatrice.org/Notiziari/Notiziario2014.pdf · 2019. 3. 9. · GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 Carissimi amici

--. orn^oo 3^o or-lossv lvNoc orn8lulNoS -..INOIZVIONNV

09'901vtrÒ1

09'90 tv l oluodnl

00'08,:'ltElNOdnrYAI 'CO3

09'989 Un3 lp tllzllolgr lv3ZN30Y3S

og'gggYUnUVI 'lO1

00'08,,ll8rNodtlt.toI

I I ocNwrolrvsnlrsrdsl reovno/3cufn cs I or"oooruodswf ds

00'08,o.!r:tN 33u3n'rofoINOCS O1AOdnlorNo3s %

00'08t33A3n tol

vl_tÈcs3NOlZVCtNnr'lOC SA OI\3U3A3C|U NON 3S l.t IUV ZreeS È d-O lV

tnc to tNozNVs fl'130 IllevsNodslu ot4l3u!l-tlÈ I0 NoN 'II-LVSINl

ourssv].lnslu l.Lvo lrl3cons I vuolvno 'vanLrvl llN3sfudr]r30 v l d I rNolzvrsfrNl :uv]loÈ.INo9 lo ol'{vlH9frd h

o8 vNeoloE 68t0,! 'eulslal elBl^

$olle^ec olrqeluoc orlusc o/c snlNofSlufvf8 IC lclk\v SNolzvlcossv

PUtO al'Dads

e69'OO0OO0O0 ttgzg OeOt0 ^

06 1l :NVEI - 'V'd'S eu"!S !p lr.lcsed lap "luol\l

P"ueE

I009Oi90Otl.O 0tsz9 9ZZ9O M §6 Ll :NVEI -'V'd'S oloua l"p oluredstu !p essPg

0?9969900000 09929 80020'l 99 Ll :NVEI - 'V'd'S Uparcrun

I'qel!ulP@qellulP lreueuqellunc'M :q3a

mzozSr§8to Jv l Ied a'cs!i'poc/z60z od lp'dul'6eu - t699t9/l"l - 696€St Od !p Y'3'U

'^'! 00'000'00È OUn3 .oS'de3ro1oo96(6to)6t+ xel - 'e1 tt900s6(6to)6E+ 'F.t

I - (oJ 3^'t3sNoo gzose 'put z - ,l u epqs ePuocàs er\'l'r's gv1lNl73

,Gfl-*-,'rlTiH'

zz00'08t00000l,'0008'tN

\dtq vA:- xY\O '§uts ePPc ns:]c !lllals

rerpaf{r'sru'ze.ro;dse o.raurtlodo3 4uen9nt0zt90t90

tap octNoll-l3l-'JN f Nlouo'sA oqlvsvtlztLolL0 Pp

ZBt6 'rN VflON34 oyodsell'co6 tOO 'sN

I/!'sds99N^

o-r-LlN 10J-'llNn zHd,vI onnSNOIZiECSfO'luv OO3

oretoddv rovcNvs

orvdlcllNvoSlJlNoE z00colNfnvoYd

oE oN3H lo OIHCCf-IVSVO SS00t

0z-8 elo z/9'BcluouBS en

OIUS€OU |dd\r] IO VUOEV-I 13 VUOYSUS^|0 3NO|AN[S30

tt0zlL0l9Lvlv0

Itt6'500'uN

LOZLO'gqOZO IIv t '1wd o csll 'ooc

68te cflNSl-lc -ooc

L:tcloANl - vunl..LvlorN3nn300 odlf

3_IN3l-',tC OSSSÈd SCIOOC

EnfYSIAIO

ege.rrp euogse6 E lluellC 8 V31N:9Y

anc

qrrllutF

Page 17: GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 - Associazione Amici …amicidibeatrice.org/Notiziari/Notiziario2014.pdf · 2019. 3. 9. · GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 Carissimi amici

OL,9EalEloI

oò oIE, Lb

'loJJVPlsodtul 'lol allqluodul 'lol

98 '0tE '8

%0r- vl-onorlv%zz vrononv

6t'8za'8e

vr_vtof t t^ll ,vllll8lelsf ov v^lE^lPlsodrulal!q!uodur

OT

ZZ77

ZZ77

81 ,VI_gg'0L

(:du:oc ent(:duroc err1(o3ITgBNd TV

OINO3S STVIOIozzsud) oINEI^1n300 sTvror

z9'016t tt

€.h '61gg'0rgg'0r

B9,TTul b

06, L

00'tIOO,TI

T

T

tT

T

9W00C+DI,{Ot e0 g VNEE3+XEIUdI'{IIWOOE L{OWVf, ONIIN] IEC SONVWV'I

otlgT'IX rNrlONNVd f, .À.AVA rOnìIJOZ WCOSTXOS A\ldJ SNTd CSS VNf,I0z I.{f,08Tx08

^\rdr snTd oEa vNEr

eÀIto?:odurI'cs tozzaad, E1'6auoTzT:3Saq

vtjztoltt1 PIEG

L 'oed

toz r0 t89020 's!l'po3

toz L01890e0 v^l'd

vN90-]oEL VNISISJ VIA

3ClU1V38lO lCll/UV :INOIZVICOSSV

o8

oluauncoo'

oJnf :Plnle^ "/"oo'02 :oluocsNVEI

oleulpJooS:etzuo0v

:ECUe8:oluaue0Pd

ott5Y8zsegNJsl9N '§ll'poc' 91201898!20 v^rd

(oslvsooaud vtoz iITVlu 69fi,?v/6E OlN3nlgHOSlH Vt^

oNvj3rs'uo rNt'r39n* ilonro,

Page 18: GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 - Associazione Amici …amicidibeatrice.org/Notiziari/Notiziario2014.pdf · 2019. 3. 9. · GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 Carissimi amici

Cg1'u t,Lt tilge, e66a1 ellep eur.rou e lleu6ossBlluoc o lleueqcllo

ouueJla^ olueuleoed olepleì! lp osBc ul.euoolog !p oJol lt sluoladuloc ? alsJa o4uoc llenlua e ellaN 'Bsec elle alueulerallp DPI eS Oluellos lplle^ ouos queueoed

, .,*",r", ,"""*r" ouo. ;o, "o.,", "rep

otuauryracu lep !u.ro!6 g ls.rocse.r|aluaÈlluuroc lep oloclied a olqcs!.r e el66e!^ a3rèu e"l - vlloNSA lo lNolzloNoo

g0'l.EEere6ed ep o»au 'lol90'Leettaz'60'voozuepecs

elrqruodutt e1e1ol VAI aletot 9E'IZZ

01'699t'rlzeIq!uodul

o/oZZlVYl\l ZZ0 |

euolzuose lp eulJou o Y1; elonb;Y ]

I9C'tLZacJou alelof

OI]OSSV IVNOS OlNEÈINOC

000/'e000 t'BZo0s0't0099'0000 t'z000L'zl000r'90000'rt0002'e0008'tt0000't t0009'zzUUUT O

0006'6 t0008'Bz000L'zt0000'910002'8 t

ò YVN

zz0zz0zzozz0ZZO

ZZO

zz0zz0zz0zz0zz0zzozz0zz0zzazz,0

ZZO

zz0

ov'Lol'8206'8 r

96'L09'zl0?'920t'900'ttoz'c08'rr00'I I09'zz0t'606'6 r08'820L'2,00'9 toz'Bl

o0'z00't00'Br00't00'900'z00't00't00't00'r00'r00't00'r00'r00'L00'L00't00't

UN =NO-LOC SUOIVOOA

uN o^ll-uods oNl88nleUN 3NOIOC \TZIVC

vd fNol-o3 \rzÌcuN v!v1svl3 %9 - sNOl-OC %96 U3XO8

uN v3%9 0c%96 3NO'lVlNVdUN O.LUOC 3NO]VJ-NVd

UN SNOIOC VlCll'lVC

UN SNOIOC %OO' VNIINfOUVuN ld%02 fNol-oc %08 vdlfluN f Nol-oc %00t VNII-N39UVUN NVI-SVI3%E SNOIOC%26 SNVfTrN ldo/'oz !ocv"o8 SNOIV-LNVd

uN 3NOlVl-NVd

uN ld%00t v3cvl9uN vlSlt/{vcUN lOdo/oOZ 103%08 Vdl3luN lod%ozroc%08vd]fj

8L-LNco-o7

99-909Z-908e-900e-69B8-8enz-ot9L-t0

,91-2999 t- t0nz-lee6-6988-tt

nst-9208t-0te0 t-2908r.-29

EZt-lds8l cts

euJll

oueleutlseO oyodsell

v?00oio0orL0 o6gc9e 98ev90 3 gZJ-l

tV'.Ll oyodse:1 aC)

lllo3'N

ssoucusrNfc'9v vds vN9o]os Nl oluluvdslu lo vssv9

tt0Z'60't0 ol.todse:1 eleq

Ellpuo^ 'dse4 olesnec

VLSIA V ol.todse4 eloN

o10N

sJueS

olueueOEd

II

vN0010E 0010,

?'SNOOUOS lfo vl^o8vN00-108 6ttot

r 'vNls'l=l Slvl^

snrNo,,3ClH1V3S lO lclvliv,, SNOIZVICOSSVeJnBej auolzelselul

UlsJ-ct*fJi -Jd,35 - j#tq§* - ($,yr,jp*1 - ffgjilli*§,# - S,lillryl - FJ§J* §'§]3ru - ,'Hil$§3 #i*!J,'tyiI$lg§Y

; L-"\:" lt;':: l ':f, :

.ll i':: ;E': ;. :"'!'jr'1' :i1;a3 :]'i-r;3:ri!-ìfi':'§:l fiii $É-l - fS§ìr'SB'ln1:' S§l- ';3-l

?r.:rdl*luii" {f ùrlfin's+; ltll*l'-1 lìB+r §,i

{s$tsr}l*fir *}lX1:Jr* ip ':sil " *}"ni i'!ùa*

"T-#"S $,ffiffi,sffiwffi

'firiÈ':r*! .itr{,',iTT },}ir }.; ;ìf I d$ti

ffi.tf-Ti'§Tf ?',3'l,]f,i ".l,Sit xaaJ,rl i.l*+;

:fl lÈ*'*iq8(l Il Y'.'rl §ltl]§'Ér.f:fiìr..tÉ*i.ff fi ìr;ir. Fil flri

ll :- .. k t'tr tiU *"t"f:leÈ!+t*t''leei h

vunrrvl vrsl^ v o3lllNo8

tozLol890z0 v^l ellued

99t900 :oclpoc

ouod

Page 19: GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 - Associazione Amici …amicidibeatrice.org/Notiziari/Notiziario2014.pdf · 2019. 3. 9. · GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 Carissimi amici

| .lulepar ,"""rr" oro. uo,

"orr, ",'"0 orr"r,n"c, lep luro!6 g Is.rocserl'eluelìlruruoc lap oloclted e olqcs! e el66en ecreu e'l - v-LloN3A lo lNolZloNoo ,

EgB u 0Zl r r/92 e66a'1 e11ap euJou e lleu6assPJluoc o !ìeueqclto

'aluernbce,l uoc opJocce o^ard 'orolpue^ lep geuoesuoc !ìeìs ouos;gopoLd 1-'Zeg'u Z/-8-8'1 Z ue lsuas le ouorzsrerqslo *"i:?i::::: ff:I":'r'"'f iL?[:B::

a.re6ed ep opau 'lol 6e'8LZ

rlrparcce ?or OZ'09

6l'BZZegrqruoduil

6t'8LZ t!02'60'9Iv^f atelol 6l'8ZZ

6t'8ZZ

ozuopecs

elrqruodutt a1e1o1

o/oZZ 1V VAIzzoauoEuase lP eulJou o VAI ElonblM

ocJou elPlol

o110ssv lvNoc ornEH1NOC

UNUNUN

UNUNUN

zz0zzozz0zz0zz0ZZO

ZZO

ZZO

ZZO

zz,0

zz0

YAt

08'60,l't06'0 t09'e t00'9100'zz

00'9,06'6 t99'L09'zz08'82

0006'6t00tt't0006'0 L

oogz'z0000'91.0000'zz

0000'tz0o06'6t0098'00009'z0009'6

00'z00't00't00'900'r00't

00'z00't00'600'e00'e

UNUNVdUNUN

lNoroc %00l.3NOIV1NVdVNVONVS SOUV]NOI

vluSl-]9vrI oduocVNNOO dIlS

1c,d%02 roc %0s vdl3lVAI.LUOdS VdIsI

'ISV-If

%s't 'tod %8 3NOI-OC %9'06 SNVSrfNOIVI.NVd

SNOIOC \rZIVC3Nol-oc %00t .LulHS-I

vuc^l%09 -LO3%09 3UOIV00A

00t-!,LO-LI9VLEtt-L0F9-29

zzz-29

ezt-lÈ88-t?t 9-90

9Lt-t00t-Lr

'N'nauplzIsSsOouodrulo;H,.!luÈ+ J

eurjlJ

ouPleuqsoo oYodsell

vr0oo000Notz0 06%90 98090 N=p 9#*l SZlldsEl cts

Zl:Lt ouodsEllelo

! llloc'N

ssoueultNsC'ev vds vNcoloE Nl Oltlluvdslu lo vssvS

,lOZ'60'9t ouodserlE}BC

PÌ!Pua^ 'dserlslesnBc

VSUOS oljodseJt aloN

èloN

e3ue8

oluaueBed vunuvl vrsl^v oclJlNos

II

vNeolos 001.0t

,'3NOOUO8 130 vl^

snrNo :ldl9Nlud o1093ldel'BedS

ft L

vNcolo8 6eto, I

r 'vNrs-]3l3rvl^ I

I

snrNo,,3ClUlVf8 lo lclr{v. fNolzvlcossv I

o8

trf#J§ns*ruI-id,#-lHJ&§:r-#i.!,'J§l-§l#s.llfi?J-s#il.ti§/J-F;|*?sYJIJlyl)-iHilsY;]#Jlr*]flt§'flllls§t'I l'r"':-' ''è ': i::

l: . $i: ; ;** i. 4"1'r:1r ". ;lr

-!1' :;: ":/

t'i3::i§ii':-§iì É.r:- )t3.t - I'1t3,'-!.É't;{: St''ts'lèir,di*lie;r "trj *i.'rt§ - *t: fllléé'i llÈ+r È{,'i

,lst SilllA' ù"?"133If lF -I*jJ - ìiÈlnJ t.§i]*?

'T'ff.S fffitr§trffiffitr

.,1;* 'i[4 :*t-iùTT 3 ,]ilr ].i ..,1t'l'dr]'a

fÉ"rf"lfsl: Y'3'iJ3"',,1,.SÉt t»;+ltl:r1 il*1

:frITÈih::fq':tf, tl YJil §:lliscF:i'afiÈr!PSi14 È :srir. fr§ f'r^ri

fJ ;,. r,I- l,::l #g t$*gll':it'*r:Èi! tl

0z'09vAt

tozL0l890z0 'csu'poc toztol.890z0 v^l Ellled

99t900 :aclpoc

Page 20: GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 - Associazione Amici …amicidibeatrice.org/Notiziari/Notiziario2014.pdf · 2019. 3. 9. · GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 Carissimi amici

e88 'u ezl I l./92 e66e"1 ellep eulou e tleuOesse:1uoc o lieBaqclie

| .lurslceJ rsseurue;u;; uou acroru ellèp otuaurl^ocu lep luio!6 g !§ocsert 'elueD[uuoc lap olocgod o olqosr e el66e!^ acJau e] - vfloN3A lo lNolzloNoc

l

tz'ztloJeoed eP oDou 'lol

olelol lllpo'lccP'1oJ- 99'92

tz'ztl tl0z's0'80 azuapecs ]

v^l olelol 89'9 ' ! eltqtuodtut olelol I

tzzu!

B9'9t tepqtuodu.tl

%zz-lv v\l zz0

euolzuasa tP eulou o V^l elonblM 99'92

8S'9I Iacrour olelol I

OI]OSSV IVNO3 OINEIUINOC

ZZO OL'Lzz0 00'9tzzo az'zzz0 1v'ezzzo 0v'9zz0 00'9zz0 00'Lzz0 00'llzz0 06'ztzzo ot'6zz0 00'8zz0 09'8

o00L'L0009'L00rt'r000e't0009'l0009'z0000'z0000't t0006'z r000e'60000'80009'8

00't00'z00'z00'B t00't00'z00't00't00'i00'l00't00't

UN ]NOIO3 VI/^{VIOId

uN roc %o0t o-LUO3 3NO'lVrNVd

UN VNVONVE SOUV]NOI

Vd VZIVC

uN l/{vrsvlf %9 - =Noroc

%96 dllsuN zd e fNotoe %00t dllsuN 3NO-LO3 %00t vvuvlcld

HN =NOJ-OC 7o001 VNIIN3OUV

UN VAIIHOdS VINfuN 10c %oot oruoc 3NOlVl-NVdJN fNOIO3/I/U Vl^'lvlgld

uN oruoc fNOlVl-NVd

09-8999-8eLO-LIz9-9090-8tBt-8t6Z-89

99r-t0L1.99

zrl-88l9l.-89!L-8t

lHellun ozald i

oueleunsaO ouodseil

EZ.LIdSEIclE

v?0010000N0t/0 06999 98090 Nfp9ZLI wEt

EZTVL opodserlerc},r0z'80'80

! lttoe'N PllPuoA

VSHOE

ssou9u:lrN3C 'ev vds vN0010s Nl ollruvdslu lo vssv9vunl-IVJ Vrsl^ v oSlilNoE

ouodsejl eleC

'dsel} elesnEo

ouodsel eloN

oloN

ecueE

oluau:e6e6

snlNO,,33lul-v3É lc lclt/\iv,, SNOlzvlCossvEJnl}eJ auolzelsalul

II

VNCOIOE 00t0,

t'SNOOUOE 130 vl^

snrNO Sdl9Nlud o10c3ld

YJ'HJSr*ruf - idi.JJ "l#JH§* - *tt"J§l

':lid':{rl ;s{,'ÙTT 3,srit}iÈ ali:lt:i}*

frÈ-rf-lrÉTr ?,3',,::j3"r,:!trÉ.t +*»+*l;lr1 ìi*1

:fiITeilirrlfsitft ll ti"ll §i'li's'ifnrft ìi'€É§ii{ § ìEi}ir. ts3i$lti

r; r.." k t§ eiil drsilxÈr*Lryr.i';$lil t\

yjbs3lfi§# - 'f#{i,rl}/l - [rJ;sjs- fJ#]'f:]' ifi]$V;l {}j}s*'4$§"I$I#SY

vNcoloE 6et0tI 'VNlsl3l flvl^

"T'#"s §ffi ffiffiff

iuìl'neuolzucsaoa.lpo3vÀI'=-òuodurl

i j' 'f,; r-' ' r

:l'1 *;:;r; I na!+{' lri;:; :inii1

É3'.ii:§§';§:li R:+ ii*-l - IS?63v§E''i'ì{: tS* '.31

?1:,iiiir..*l .ÈÉ ùr14rg '*i; lalar* llF+il ef,"

{s$tsr:tl*§, *l-}§?uf !p'Ì€]J - -'a}.nj Si*+i

Page 21: GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 - Associazione Amici …amicidibeatrice.org/Notiziari/Notiziario2014.pdf · 2019. 3. 9. · GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 Carissimi amici

tltpar33e lol 6l'89vl'glt, ,loz'90'2, azuapms

v^l alPlol 96'60t alqruodurr alelol

%zz1v v\l zzo

auolzuesa !p El.lllou o v^l elonblv

OT]OSSV IVNOC OINEÈINOC

zzazz0zz0zz0zzazz0zz0zz0zz0zz0zz0zza240zz0zz0zzozz0zz0zz0

on'L00'9l,o0'zt00'Ie9L'810t'll0e'0l,09'/900'8 L

0L'920v'020z'90€'900'0t0E'800'lz0e'908'90e '9t

00',00'900'r00'900's00't00'f00'900'900'e00'E00't00't00't00'ta0'z00't00'f00'8t

UNUNJN

UNUN

UNUNUNUNUNUNUNUNUNUNUNUNUNVd

90-B'Lg-10

09 l-8e/6-8eSZ-29

t 9-99e8-29L t-09ve-20l. I-6996-t0

LZZ-1090r-t0t0z-89

6Z-89co-Qc

t0-89t0-62t9-90

0098't0009'z0000'zl.0002'90092'9000 r'rt0000'010009'60000'E0006'80008'9000/'9000r'90000'01000c'80009'0I000€'90008'90098'0

y!v-Lsv]3 %9 - 3NO10C %96 dllsfNO-LOC %00t vNllNfguv

3NOlo9 %00! vonl/lu3EOIUOC 3NO'IVINVd

o-lod vll9vr{VAI}UOdS VINI

v^lfuods vd'131

=Nofoc %00t o-lodoJ-J-3UU3E

'-LO3 %0ot oNLLOOI =NO'lvl-NVd

=No.l-oc %00t vNllNfguv

3NOTOC %00i VN|J-N39UV

sNoroc %00t vNllNSeUV3NOTOC/I l vr{vl9ld

3NOrO3 %00t vv\,lvl9ldSNOroc v! lvl9ld

vy{vt0ldNO].ÀN Oldnsuvl ,l

3NOIO3 \rflV3

II

oE vNgoloe 0010'

,'fNoguoS -130 vl^

sn-ìNO SdlgNlud o-to3cldal'uads

xli:É ?*l ,Jltr-j:.iT; ;t EA::r':; '?lrtrflrttì9.'ÉlfÉI; Y':'i:

II'd.1rl'ÈÉl *sxxlrl-1 it*;lfirreililrÈrfi [l H l ElliJE;

t j:5J1fi';{F§'it-ll e l*f: ::L atr f )r}3

rJ ," ".1,i l :3 L.u dli,uE.È'i.i$Fi-r:+uj F.

nrcZ'9O'Zl oYodselleleq

Etlpuo^ 'dsErì alesnec

SSUOS ouodse4 eloN

aÌoN

ssoueu3rNEg '0v vds vN9olos Nl olllluvd§lu lo vssvce9uB€

oluauE6ed

-tl

oE ")?il!:,3ìi?l

snlNO,,=3lu1v3E lo l3ll',1N" SNOlZVlSossvelnl}Bl ouoFelselul

L [:0t oPodse:1 e:9

z lltoo'N

az-Lldssl ctE

ouelBuqsao ouodsell

v?090Ng9oNorz0 06990 9gg9o Nf 9zl-l

F,trJs.*-y3r -.:,d llJ -J.H;H§ì: - pÈ'uil,tul - F'i#JX,rj'4r?3 '1"8#Ilr'1 - F"JSild: Fl}']ru - JF',i]§F* #i*\a34lFLr'1"#§-F

l: ,!1" .,- ì l

7t -!'t i;;t i-rr:( ì+rii" :l'$1

§;r:r;g§-;§:r Èien rE., ' 3$]É3:i9à'i3fl 'Jt' ':FJ

iili$lii.:i -- * É srr*,à - *t; tSlart lià*§' elr,

,t*§B*l*ai *-ì-EIltiY !p'i*ij -'fL:fu Ù:fi ir

VUNILVJ VISIA V OSIIINOA

'T-§"§ §#§§§§etr§

tg1'uelltLlgzo60al ellap BuJou E leu6esse4uoo o l]euaqc!]a

ouuerre^ orueueoed olepresp 1p osec u1'eu6oqog tp oro3 l elualeduroc ? olsre^oruoc rrenlua^a i*i::: "1frf::Bà?,I:Hf;ìi?ffJi'ii lJ?'ì#ffi

Page 22: GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 - Associazione Amici …amicidibeatrice.org/Notiziari/Notiziario2014.pdf · 2019. 3. 9. · GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 Carissimi amici

)s5Z

f.iw u tliLLEZ A§fiA-t BtI?n euJau E iFu§asselluoS g DEUa

tg'I te

!g't te

Bt'89Yid

e*Bed ep aseu'lol

alE+ol qlpsjllB 101_ gL'gg

3' LL'

alHruodu[

ùwr)38

l.g'LLa ?t0z s$ t0 azuèpev$ §,qol_§fe/l qrqruedu:ra1a

";re lvY^t zzèLlariuese' 1F eulru c vlt a*nbtt

gt'u-t33JeuJ aFlc

Oj--lOS§d,Vhl O§ Ol-QStEl-t'l

000 '6

0008'§ r00ù6'61000s 8ù00r'Èt00CIo'tÌfi0s8'00009'st000r't t

::-:iì :le::.L.ìt.r\;.-r:.1.::r:-lrl:r-":i:r-T:n.a.-_::.ì-r:.1.. Ì

Uh,l Ea9;BoseAA6lHOciSStJslViNVdHN o

'.LHods =t,tolvl_Nvd 8l,l ùl_U03=t{ùlyl"NvdUl{ Ol.Uù33t-,OlVl-NVdUl{ VfflUp6SVl_trLUfd At'l61g3ytqf,63gllyvd 3tt0l"crf, vzl\0Hr,, r{vlsvlIYaz SFtoio3 eis6 s},lr;t

VI{ITN33I'V

'fi'n YÀ' qrodu{ :

yJUSrt'r.SJ . ;dilt - i§itɧ-l

{,!:?- ':t{ ,j,:{. iiiT§ * lqe 3f.* .3irr $!:S

rrÈ .f.i r;: : y :'i)&i..r.§àt *xail4,,h;y

ì àl?f:$r-l:-§irii Ii t:it p:rlrt"ril;"§ Ct.;;P.àliti à re--iii ?s txlf

,; . ,.'. t,ir tiil s.rl,rgli;{ry,;nrib..r &

z4* É'aez§ 0s'0st 4u t-b b,zz{} {§'*ZZ* §,,82rzs ù§'et{,(u \, a

zzs CI§'gt

zeg 09'9n

00't00'e&0'LCIo't

00'd00'e00'§B0'lUUP

ggurn6, ,..',UN

t/-60s-6L!-81

tL o,

r9€1§t L-r(

,i Jtge rr{te-I(

§tlL t 0Uod§El gJO

ouElEu,lstsO oyodsax 0sad I [p1 I.J

e{ilJH

T

vt'.r,3010 00t0fOE

r 'fflrog8og 13q uA

$nlN o 3dt3r{tud o'torStdal IadS

t toz §B Eù ouodse.ra etec

g}lpurÀ dsa8aEsna?

V§UO8 olodsefia]§H

l0et0t8§020 r§u?o3t§ztoL8q0z0 vfl q$Ed

sgle*0 :a3,p§3

IIVI{3O]QE §ITO}r YNlsl=i

=*nÀs n]§ o,,13 u-Lvts IC | 3 ttv,. ]{.ltx zvt 30s§v

ÈfiuEl ajoEEl§É}Jl

r,';I§'id FIJiì F? " i tf; I5it"'3 $j l.+jltrfJ l{?ts§ },

; ' i*t{;.:.;,4:,; r :t:r :.:-r l.:;i. i :t"',{.jj.r r:...ii l:r:.*1

§*:.i§s':{:i riè 1?,i " Ii§{i}i,Ir,},:ifi &r- - tl€{?.'*r3t-*.:t - rji {,i:..:tà - iÈ: }XtÈ}{:: ri3+f +r,.,

l§it;Èrsi§j S-!B?ay lp :*;:J " ùf,fiJ C.§É*?,

glJcsst !f0c90o00rt0 06s38 ,33€,30 a szu §l?N

-'-:rr'-" " -i,ir:,r. ''*j - -riy:- !;* -if# ssGuguarf{i,'gv vds vN3o]og NI ol}llxvdslu Ig vssv3 €leg4rod vsnLI"VJ Vtslj1 V OSJIilOE ,Irauekd

t 6ea un= EsrÀr. *'rso.co ;o ?mc00È33v*-;;;; .; Ernuer

CIs

ùi"rll!,;i' viut2ttrtv7 - L)$t)Ìtv t

'T'#'S f$ffi§§#tr#

Page 23: GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 - Associazione Amici …amicidibeatrice.org/Notiziari/Notiziario2014.pdf · 2019. 3. 9. · GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 Carissimi amici

E8€ u Eé,'!!l9Z a66a.l ellapEu.uou e ll?uoassEJuoso Èellai][e

.e}UaJlnb]e.lUo]opjo]]eol^e]d':lolpuanlep[euoaglor0Elsouosumo.rd|.-zEs'u1,1{.8..]2.}p|§Ues|E3uo!-zEle|u]|o'rlua.lo]ue3ueq!ssÉ]3}ultt6oe}tq:ppe

| -rruEpar rssauruE or.Ds uou elJau elpp ouauuÉru lep ruroro g lsrolsE]l

'al.la$uJruoc tapop:uad a orqssu e el66elra:lau e-l - vlJoN:lA lo tNolzoNoc

89'6ll

89'6ll

80'zeVN

3JE6ed eP otl+l'lol

flEqoI BlpaJfsE]ot gg'eg

oz'lrtallqluodtul

Bq'6/l t!02't0'tt azuapBf,S

v^t alElo-L0e'l?I qquodul alElol

oràZZ]VVAl ZZ0

auoralase !P etruou o V/d qonblH

BZ,IPLalrau alelol

ol-lossd lvNoc ornglurNo?

00'r00't

4ZO

ZZA

zzozz0

ZZO72^

tJful-l

ccu7,7.fi

00',;zw,'tl0r'§tG'S0r'L00'et@'zzùv'lz

08'60t'il.

0009'z t000t'l000/'/000I'z00qB't0000'z L

000s'ze000r'tz

000s's000l'? t-

UN

HN

UN

UN

UN

Hl'lUN

UN

UNHN

vlo/oc -ldo/oZe o3o/o§g vlcll {\f)

Y aohZ Y do/o9Z O?9àZl Vn\/3SNOI-OC VNIrN:l9w\€%9 C)3%S6 L3XOS

l\lV-LS\fl1 o/o9 - INOIOC

o/u95 dllSVNIUOdSVd'IfJ

SNOj-O3 SN\ÉlfNOiOS

o/o001' SN\Élll.3o/o0l

03?;06 O^lluods f NowtNVdVAI iHCHSVìNi

zB-01

s?-';0??-1060-sts0-c,r0-29

zoz'lt,6L-Lt,

/t 6'jt,ì-9Q

ord oC -y

00'z00'z t00'z00't00',00't00't00'f

E-LlclsSl :t=

oueleu[sao olodserl

wo0om00r10 oqsle Ceqso I gzu:^\i: r\ \É \Y3

,t1z'pa'llEl|PuaA

VSUOE

ssou3H3tltEt}'gts v.Js vFJeOl0E Nl oltÀlHvdslu lo vscvSvuflll.Yl vlsl^ v o3l{NOA

ouodsetl eleo

'dse.g alesne:t

olodsal aloN

3ìoN

elLEc

oluitue6ed

08VtICO-108 00t0t

, 'fNoGuoE lfo vl^

§fìINO 3d3Nlèld o-10331dat-rads

tozt0t8'i0E0 rsu po3

ilvNeolo€ 60t0?

L VMS'I3J 3T/lA

snlNo,EclU}/fS lC lcll^lv, SNOlzvl3ossve-rulE] erorzelsel{

08

yruJsruyJr .idl:H-ulHs-t- otylttit -vutctt^tvl'oaoilVl'vJildvrJOVJ 'TYnsvJ olNltttvll9tggv

,.ilr.,iori'-,.ìi,t'" !tl "tFil:?1 :ì' '"f -'Él{§: lrll,al .:F .}l::'118 - ct^r: lltarra t.l+f gl"'

rPuEÒr.a, O-ìT)':Y !P ?e,J' Ùl.ni C'':Ù(t:

.6.0^ ?t om'0w , cF"3os ople?Gieltqle l:t

g&ivlGèl rrrrfu4 Attoft3lEqYlllYlltol'r

Bre108t{8em .iE§ri tlilr'c9'"rF3OOO(,#dAnIlJorÙ' f,'7'U'S lalrsfrf,,ail

9Z'.01 olodsErl ero

osed [ !lP]-]l

un3e§! lo ,rcrlo'tl qEo

Page 24: GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 - Associazione Amici …amicidibeatrice.org/Notiziari/Notiziario2014.pdf · 2019. 3. 9. · GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 Carissimi amici

ut, usl,

e t'09 t

B8.BZ

é20zz0ZZO

LLV

ZZA

zzoZZA

zz9

9Z,VEL

elrqruodul

§re6ed eF oEau ?oi

aleloltlrpe.rcoe 1o1 88'gU

et'09t E\}1'ZL Llv^l elelol 9Z'LS,'

ezuépe3s

elrq!uoduil elelol

o/"ZZ1V Vi\lZZO

euorzusse Ìp BtllJou o v^l Elonbllv

ls\rlf %9 LO)o/oi6 VAIIUOdS VInl.loc%o0t v lruods vrnl

VAIJUOdS VINIfIION VO VISIUUVC

vl19V1S3^IVNO VCNV1NWvN\fllrl vllovyu3NO103 vzlv3

ecjeu elBlol

ollossv lvNOS 0!n8lulNo3

00t -99

?0r9Se6-s9

ett-B_qLtL-sg

T€-9S

,Y 'U

sE'tst

06'6t09'920L'tz0L'806't t0?'9OL,E7,

0006'61.

0009'92000r'ez000 L'8

0006't to00t'90001.'82

00't00'r00'tQ0'r00'r00't00'r0c'6

UN

UN

HNUNrN

UNUNYd

ouelEuqsao oìrodsErl

EZJdssl vtooooooNoilo 0699e sBe-90 ,a 9zll

6g:9! ouodsal ero

t lilo?'N

ssousu=-LNl3 'sY vd§ vNgoloE Nl oluluvd§lH l{t vssvcvuiìitvl vi3l^ v oSlJlNOA

Un= es!^roeLaz'zb'zL e]Po?9e/00&33V31-et0z

Eloz'zL Ll ouodsBrl elPo

4lpua^ dse4 alEsnES

vsuoE ouodse4 sloN

aloN

e3uEE

oiusue6Ed

EJNBEJ

llVNOC]OE 6El,O'r'vNls'131 flvl^

snlNo,=3lul\lJ8 lo l3ltÀv,, f NolzvlSossvernì+E, auolzȩ3lul J

t-

ll

vN90108 00tot

t'SNOOUOS 130 vt^

sn'lNO =dlSNlud

o-'lo33ldél'$èds

t0z t0 t89020

-_ - i-,, t'-,, - l =:-)'

'.t -, -:'-

!+uocs ouE+lun ozald Pìllueno

eur!l

I L1ì-

Page 25: GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 - Associazione Amici …amicidibeatrice.org/Notiziari/Notiziario2014.pdf · 2019. 3. 9. · GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 Carissimi amici

06'?az

06'?02

96'9e

rlrpolrce lol- 96'99

a6'voz tLoCz;zo azuapecs

v^l elelol 96'Z9t elrqruodu'rr aleiol

YoZZIY VAI ZZ0

éuorzu3s3 lp euJou o v^l elonblM

O.LIOSSV IVN03 OINEIUINOS

zz0zz0zz0ZZO

zz0zz0zz0ZZO

zz0ZZO

27,0

uL do

00'020t'tz09'9OL,L

00's0r'909'8200'9 r

09'zl9L'Zt

oo0L'82000e'02000t'sz000s'9000 t'z0000'8000?'90009'820009'z000 r'z0098'0

00't00'i00'r00't00't00't00't00'rnn'o

00'900'9 t

UNUN

UNUNUNUNUNUNUNUNVd

Lztgl ouodserJ eio

l' !llo3'N

vN\rl/t^ vngvmvNvl/t/\l vllcvt/\v lfuods vrnl

fNoroSvl3lt lv3f u3ls3llod %00 L vlSlwvS

3lld %00t vlclt vS

-LO3 %00 tol-uoc SNolvrNVdVNVl/tA VNOVN

=NO100 Hfxo8

\n=%9 -Lo3%96 Ufxo83NO10c vz'lvc

602-9eEZZ-9t

06'99g9-0 ILL.AI

89 L-0 tE6-8eé I JO

ct-oc9Z-9er9-90

ossd

t,lOZ' Zl'ZO ouodse:l ele0

SUPUoA 'dse.4 elesne3

VSUOE oyodse4 eloP

sz-Lrdssl

oueleuqsao oPodsell

vtoooooootLo 0699e 98!90 3 ' -61ilò5 uN arc lsv xlc9ZIssouculrNSC '9V Vds vNco'ìo8 Nl olt luvdslu lo vssvc

aloN

B3U9E

olueuJe6ed

ll

oE vNcolos 00t0t

t'fNoouoE lfo vl^

snlNO SdlgNlHd o-l09cldal *eds

F,',5.:r.§fuFlif - jd i'-# - j&,1§;{-i - {.'i:u,'j$i

ri,ln *:!:1!l

;i1a,'iiT; ;l ,-tt :ii-i ;!{l':'fìir::1-r!.r{:.j t§i i'T'}'i:

iC;' "

i'l-il i' lli'ri l 'i jl 'i*ì:* iliTÉii.:,i'':i{ } I I \lld L::i:'i}lr:

? !':^i'ii :.', ;:;l:td i :e:I -1 i .:'i:iììtj .'i j f, ;1 ".':'11t1i"""'+'l:'':;:'t J''

1l

o8 ",\?iÀ::r:ìir;

SN]NO .,f3IUIVf E IC ICII^IV" =NOIZVI3OSSV elnl]E] sUOlzelselul

- Hil:,-1Ji'rF.13 - li,IijiiH i - rJ'ìi'§ fl:ì::r":),' i.,'J i'Y:J rr) I ),rrr1 \i g,t ] :)i*J ! :

,;lr,"i:!i::ì- -.i1.; Èi:- tr"{.! iilii-:,i:'-lii:'j ;'ir iìI.* ' ?l

':.: i;.ir-;'r . :.i: rj1,::-'J'ì . ii1:- !-!{:+:ii i,;a;. i "

i*ìtll.3, t];!T]lrlf i.ij li!' ':rLfi-l i';-;+lr

lluo3s olrellun oaild ?l!]ueno

VANIIVI VISIA V OOIIINOE

tlOZ'Zl'?Ù etes

tSB u tlttltgz a66a-l ellap eurJou e qeuOesseluoc o qellaq3lla

"i1l,i;ll',i;iX,11,,?'l'ffi:ilif"::"jlTjJ:[x?T:T;:11':,:il:"J"#:::1":::r**""*::;;::l';*::il;il:::f';:?;ilrui;fr#:^,?ij ouos uou a3le[!

Page 26: GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 - Associazione Amici …amicidibeatrice.org/Notiziari/Notiziario2014.pdf · 2019. 3. 9. · GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 Carissimi amici

tag'u gLfillgz 366a-l eilep eu.lou P !ÌPu6asse4uo3 o Beuoqc[a

ollossv lvNoc olnSlHI-NO3

zz0 00'82zz0 1tnLZZO OB,OL

0000'Bz000/', t0008'0 t.

oueleutlsao ouodsal

EzlrdsEl v'0oo0o00tl.0 0699e 98e90 =

9z-ll--nid--_ olNoaSN EvJ lav Nlc N€l

tLoz'tl'61el!pua^

BUoq

SSOU9È3INI3'9V VdS VNCO]OE NI Oll'llUvdSlU lg VSSVC

VUNII-VI VISIA V OSIJINOS

00't00'r00'i

UN

HNUN

VAIIUOdS Vd]3Iv^ll-uods vdlfl

o^[uods 3No]vl-NVd

ec I -70

L6t-29tb-o9

opodserl eleo

'dsal e;esne3

ouodseJl aloN

eloN

e3uB8

oìueue6ed

are6ed EP ouau ?oI

alElofrtrpèro3e Io! tL'1,LZ'99 El0z'll'61 azuapecs

v^l alplol o9't9 alqruodur alelol

%zz1v v\l zz0èuorzuasa !p eulou o VAI elonbllv

1l

oE vNcoloE ootot

?.fNOOUOE I3C VIA

sn-lNo SdlcNIUd o-'loScldal Beds

F'its]j§r;rja -sa t:ì -J$h:{

ai.16 --rir :,.ìi.-,:;Ti ; ,'t[, -i.'; .1ìì1lr'',:rr:-

'J: r€:':'1'; l: A : ;

:tJ !.i_:;; *:.:+;,Jir "ir;-r'J:rÉ;"r-,:tiiii I I ".,

rrl t ll;,1:.,

l:.f i;6 ::?7,.ti41 B:Fj.::1 n: Iì*::!i ,..'1. i {i lr"rl tìIIJtrl;'lrL:lÌlt::'rr J',

t0ztoLSgozo 3ss po3 l0zl0l890z0 v^l ellued

991900 :ocrpo3

1I

oB vN9olog 6et0tL 'VNlSl=l flvl^

snlNo,,f3lul.vf8 lo l3ll v,, SNolzdlSossvEJnììel suolzqsalul

rjlj,u,tlii - Fi,:*--i:ljj-iif.:] - llf:,);lg'i f'J!:ir'§ fl.::.1r,':i - ,'f;:;tril {:UiJil'trrl,t!li-:ri'1''

'i ,'.)::t a.: . : :i

J ;:' :'! : i:^r:rl ' '" ' :':l '

!.1 lr :,il }1ì- :. .;:., iJ:l-:+ :. :: ] :t]i ;j r.?I - : ;'il iJL -' ?l

I:*,F;:,if +:, . ai i:iia.:-:§il - ai+: i3Ìr+Li trF;'i" ì;:lpìixi-ì,|n3, ùj:T3i):5:' ii:r :rij- ,l:,fu {,i*,]r

e+usr" rvre rl svJ vH/vvvv ej,,g-r

ouueJJa^ oluèLue6Ed ol'plelp !p ose3 ul.Bu6olog rp o-ro3 1r elualadu:oo ? ars:è^oJluoc llenlua^è ellaN esPC EllE 3luètllPueJlp lllE] as oluEllos !p!lE^ ouos lluaueoed

ouos uoua oluSsu Pe9Jaul E'] -

gzitL opodsell erg

l. llloc N

o!od

LZ'99

LZ'99

LL,LI09'09alqruodLu 1

09'CS aoreut alelol

un3 est^rc El,oz'tL'61 4eo tzt9000-33v31'cl,02 'N

Page 27: GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 - Associazione Amici …amicidibeatrice.org/Notiziari/Notiziario2014.pdf · 2019. 3. 9. · GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 Carissimi amici

0L'99alEloI

bL brTE, Lb

'loJJVElsodull'lol ollqluodul'lol

98 '0t9 '8

%0r vJ-onorlv%zz v10nDllv

',88 '89

vlvtof v\v\l ,v"l-lll8lelsf ov v^le^lelsodurlal!q!uodtul

01LL

ZZLL

ZZ

8T

88vr-OL

Z9 ,OI

6LLtb '6rgg'0rgg'07

(:duroa ezr1

(.rduroc e^T

B9

0q060000

II6

L

TT

ET

T

ItTYL

OINOSS E'IVJOI(oc1Tg80d 'IV OZZSUd) orNEl^Inf,oc E'IVTOJ

CWO0t+rWOt 90t VWSUS+XEIEdI'{1

TNOOT NOWVf, OWIINI IEC ECNV'{VT

0e /gT'IX rNrIoNNl/d 3 -I'SVA rooEJOZ W3O81XO8 A\rsI SNTd OEE VNSI

0Z I'IJOBTXOB AVìIJ Sn'Id CEA VNEJ

e^Itolrodul'cs tozzaa.d, e1'0auoTzTrcsaq

ornf :elnp^ %00'0Z- :oluocsNVEI

olBulpJooc:ElzuO6V

:PCUEE:oluaue0ed

toz L0 189020 'sll'poc

r0z 10189020 v^l'do8

vNeolo8t VNIS'1fJ VIA

fclHl-vf8IO tC[i!V SNOlZVlSoSSV

vrczlav$ Bleo

! 'oed

o'gSYSZSesNJsIcN 5['pocsù2018§8120 YArd

(oe) vsooaud Y'Ioz 3'lvlu 6900,v/6e' orNitlll9Hoslu YIA

oNVJSrS 'HO lNll39NV VlSVnHVl

Page 28: GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 - Associazione Amici …amicidibeatrice.org/Notiziari/Notiziario2014.pdf · 2019. 3. 9. · GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 Carissimi amici

L6'Vr t0'89elsodtul'1o1 ellqluodtul'lol

vruo=t lt/\Il ,vrlll8l9ls:l ov v^l

\L AC-9L,IOT

(:duoc ea1)(:duroc Pa-J)

tt t c7

00 'Eg6'0706' L

o0't1o0'tr

OTNO3S ETVTOT

(oSrTESnd Tg ozzEEd) orNENncoo ETVro'l

ZZ

ZZ

LL

LO

LL

LL

gg' 0zOT,?96 '8€t '61gg'07\T,TZ

T

T

T

E

T

Z

1i/{OL? NTJ ETNE9EETEQ TIHdVISS

TidOoT ?92 OCNIZ/3 Vn03V V,lsvd

OOT AIITV ,IOEd E3 ÀEVB NESOIUT

OC/gTTX INIIONNVd 3 ÀSVB IONET

oz ,{3oBTX08 ^\rsr

sola cEg vNsr0z NC08TX08

^lrdr snrd ouE VN['l

e^Igo4:odul'cs t*r* I ,=*'oÉuoTzT.rQSAG

oJn:l :elnle^ o/o0A'AZ :oluocsNVgI

aieulpJooc:erzua6v

:BCUE8:oluoulB6ed

vlozt}otzo elEg 06 oluauncoo'N

1, '6Ed VUnIIVJ

rczrorggozo 'su'po3

tozloLgg}zo v^l'doE vNeolo'

l, VNISI3I VIA

fSluIVsElo lcll lv SNolzvlSossv

TO,EB

Page 29: GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 - Associazione Amici …amicidibeatrice.org/Notiziari/Notiziario2014.pdf · 2019. 3. 9. · GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 Carissimi amici

og 'BgolEloI

0g'0rOZ'BV'loJrvElsodrul 'lol ollqluodtul 'lol

09'0I%zz vronollvoz'at

VIVICI:IIIII/Il,VIlllEl9ls=l OV VAIe^lelsodrutal!q!uodul

ZZ

CL

LL77

O L,VT_UI LL

(;du:oc ezrr(:du:oc e,t1o3rTsand

OJNOSS STVTOJ

ozzl]aa) o,lNsNncoc sTv,lor

?g'vz6g'gg6 'g!9 b L

OT,OT07'8g6'0r9b L

tIT

t

ZdgI O8TXO8 A\IdT NVSJOT.T

Tt{00t WOt\lV3 Ot{lINI IEO ECNV}WT

OOI ATIT\1 IOUd U3 ÀSVS HEEOIET

Zd'lMEN 9»O€/9I .IIJÀEC NNVd H3

E^IIoq:odu1'cs Iozzaaé,E1 'OeuoTzr.rcsaG

oJn=l :elnle^ %00'oz :oiuocsNVEII

eleulpJooc:erzua6v

:ecue8:oiuaue6ed

vtozlSolzo EIPO Zg oluauncoo'N

L '6Pd VUnlIVl

LOZLO\890Z0 's!l'po3

L0zLot890z0 v^l'd

vNeo108L VNISIfI VIA

33lUIV3glO lCll lV :INOIZVICOSSV

o8

Page 30: GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 - Associazione Amici …amicidibeatrice.org/Notiziari/Notiziario2014.pdf · 2019. 3. 9. · GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 Carissimi amici

%zz vronollv%oL vlonol-lv

LO'€V

al!qluodtul

trg'o:- |L'vgtt't?

--- - I ..^,,- prsodu.lol ollqluodtul 'lor

a?' 6

9T,I

alEloIfv..Y -f---T I

vrvlof t/rt^ll,vrll lSlelsS 0v v^lEAIelsodtul

I

77

72

ZZ

ZZ

01

€0,€Ig6'BLY V

gE'91V9,TI

!b L

g6'010E'qOT

, OI

OB, ZT

Z

1

T7

I

I

I

I

I

I

i

i

II

I

I

II

I

I

I

I

I

II

I

I

I

I

i

iI

I

I

iI

I

I

I

ZASTMI{N LY'OI.1gI TIJTUO NNVA H3 ì

OOT AIT.IV ,IOEd XC .ÀEVg L{ESCIE'I i

'utgt vnÒrv of,NlZ V^ON i

zaqT 081X08 ^Ldf

NVSJOTJ I

ZL6 ,OOZ TJ ^TOd

SO+DEdIXVT

="* | oaroarr i 'cs tozzara, E?'OeuorzTrcsaG

ornf :einle^ 'ot:^o:§ NVEIaleulpJooS

:Elzue6v:ecue8

:oluoue6edvr0zlL0lt0L '6Bd

' 1.OZ L0 t890zo 'su'po3

L0zL0r890Z0 v^l'dos vNeolog

I VNISIfJ VIA

;rclul-vlBlo lSlt/{v f Nolzvlcossv

oluaunsoo'NYUNIIVJ

Page 31: GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 - Associazione Amici …amicidibeatrice.org/Notiziari/Notiziario2014.pdf · 2019. 3. 9. · GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 Carissimi amici

,t* -1 orplot I touvLb v69'9eelsodtul'1o1 allqry9gtul-191

É6'o

oo'9

%0t vlonollv%zz vronollv

rE'687'LZ

VIVlO:ltNt ll ,Vllllglelsf OV VAIE^lelsodut;a1;q;uodutl

B8,OT-ov'v9

(:duroc ea1)(;duroc ezrT )

OB, ZI0E '99b L

OT,OT

o,lNoSS gwror(oclraana TV ozzEEd) o,r,Nswncoo srv'lor

OT77

oa

ZZ

V9 ,ITrg'vt0 'tr9E, 9I

T

T

Z7

s"L6 ,OOZ TJ ^TOd

SO+9EdIXVTthlgt vnÒ3\1 03Nrz v oN

Zd?IMEN 9>IOI./9I IIJÀUO NNVd H3

ZdgT O8TXO8 A\'dT NVSJNTJ

E^IIo?rodu1'cs *ozze,ra i ,=11?uoTzTrcsag

ornf :elnle^ %oo'02 :oluossNVgI

eleurplooS:etzua6y

:ecue8:o1uaue6e6

lozro;sgozo 'sl}'poc

t0zL0t890z0 v^l'doE vNeolo'

L VNIS]SI VIA

fcluJ-vfEIO lClt lv f Nolzvl3ossv

+-

vL\ztg1ltt BIBO

L '6edz9oluouncoo'N

VUNIIVJ

Page 32: GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 - Associazione Amici …amicidibeatrice.org/Notiziari/Notiziario2014.pdf · 2019. 3. 9. · GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 Carissimi amici

,s'vgg 'azPlsodut'lol ellqluodtul'iol

%zzv.]'ononv

allq!uodu.ivl-vtcf y\lult,vlll lg lolsf ov v^l

l

e^§ i elsocl!.ri!

0t'g-OE,TE

(rduoc p^T)(;duioc ezrt)

OINOSS UTV,IOJ(o3rraEnd r\1 ozzgEd) c,tNEt{n3oo grv,to,t

Zd'TÀ{EN 9Y'A€.19I JIJÀHO NNVA H3

Zdg-I OEIXOS A\ruT NVSJNTJTI^IEL VNÒ3V OSNIZ VAON

afroTzT.ssSÈg

ZZ77

.L

e0 'tTgz' g

L! V

!b L

OT,OTU: :

oJnS :elnle^ o/oo0'02 :oluocsNVEI

aleulpJooc:erzua6v

:ecua8:olustue6ed

vroztql!LL& '6ed

oluauncoel'f\i

YUNITVJ

t0z|0tB90z0 's!i'po3LAZLOLS?OZO VAI'd

VNEO]OEI VNIS]]I VIA

=3lurv3E to tStt IV SNotzvtSossv

og

E}EE0q

'oz

7.

T

T

E^IEolxodlIll'cs gozzaS,dr e?'6

Page 33: GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 - Associazione Amici …amicidibeatrice.org/Notiziari/Notiziario2014.pdf · 2019. 3. 9. · GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 Carissimi amici

22,99olelol

09,B29, Lg'lo.rJVelsodul'lol ellqluodrul'lol

0r'Eoz'9

%0r vronot'lv%zz vl-ononv

't€'EZ

VJ-V|CIf yUt/II ,VIlllSlCls:l CV VAIeAlelsodrutat!qruodrxl

ZZ

OT

.LI

8600vt.E931

E6 /OI

OL,8TL8I LI

IZ

T

LZ 'u 'ZIOZ oz.re6 tZ abbaTeTTep ruoTzpcTfrpolu uoJ /olTJ.ra^uoc

T'u'zI/I0/vz'T'p Tap /I euuros ,zg'1f,p r TTe rnc Tp TqbTTqqo TTb a1lTossv

00T AIJ,IV IOUa U3 .tsv8 fiEBOIUTTr{00I urr{n^I

ZAOE O8TXO8 O,IJETVATVS ÀIIN3]O

E^ItoarodErl'cs tozzèa.drE1 '6auoTzTrc§og

oJn=l :elnle^ :oluocsNVsI

eleurpJooS:etzue6v

:ecueg:olueue6ed

vl0zt?01v0 Elpo ge otuounsoo.Nl '6ed vunrrvJ

,0zt0Lg90z0 'su'po3,ozL0tg90z0 v^t'd

VNOO-IOE

t VNISI=IJ VIA

33tUl_V=gto rc[ tv f NotzvtSossv

OE

Page 34: GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 - Associazione Amici …amicidibeatrice.org/Notiziari/Notiziario2014.pdf · 2019. 3. 9. · GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 Carissimi amici

.-: eur:tg

6€ 'OT 06'29elsodul 'lol sllqluodtul 'lot

/e v10N x= - ,0lv0l9locuoScv vc f t oc 'olzl^Uf s lc

=Nolzvlsf ud

%0r vlononv%zz vl-onorlv

,OT

'zv

alrq!uodurl

z : lllo3?t1ztt0t90: oJlllJ BlEo

: aloBa^otuvIVNlISSC i ozzawv

: Esau / ouod

LZ 'u 'ZIOZ oz;e6 VZ abbo;1I

PIrep Tuorzecrl:Tpoul uoc'o1tJ:e,\uocT 'u 'ZI / IA / VZ ' T 'P TaP 'T euruloc '29':Ìre, f Te Tnc -fp T116TTqqo t16 ealossy

OINO3S ETVJO.I Z8,EI-zL,B9 i _ i ,

(o3rT88nd TV OZZEEd) O,lNsNn3OC STVJOTrl rl

OiOO,IIIiOO,EIITSOAZTOEEOTJO3ICZZ 96,0T 96'0I I 00I AII,IV IOUd E) I'S\18 r'ru3OIEJ

ZZ AV'B Ob'B T T[.'i00t NOHVO OI^]IINI ISC ECNVtriVT

ZZ LB, LI ,, LB' LI I ZdOe 08IX0B OJ,JETVATVS À,lINrICZZ 06,9I , g6,L Z Zd'IMEN 9\Ot,/9I JIJÀEC NNVd H3

I

E^IB olrodul 'cS I I ozzol.d ,e1'O auoTzrrcsec

ornf :elnleA%00'02:oluoSsNVEI i

aleurpJooc.etzua6v

:e3ueg:oiuaure6ed

L0z t0 189020L}zL0 t89020

's!]'poc

VAI'd

vNeoros 68t07t vNrslSl vl^

f 3lul-vfgIO ICIIAV f NOIZVISOSSV

vlazteuq)I '6Pd

oluatrlncoo'N. vunl}Vl .

6Z'tg

o?r6vSzss9NlsleN 'sll'pocItzo!g98Iz0 vAl'd

(oe) vsouo=dv1oz 3'ìvlu 6900,v/6e' olN3l,! l9icoslu vl^

\ONVI=ITS'UO INI'I3ONV VICVI'IIIVJ

Page 35: GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 - Associazione Amici …amicidibeatrice.org/Notiziari/Notiziario2014.pdf · 2019. 3. 9. · GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 Carissimi amici

: EUIf,TJ

alPloIbt' LOL èC

'lorJvEtsodrul'lol at!q!uodtul'lol

ve'L%zz vronot'tv8E'gg

zt vroN x3- vuvalg,oouocSvvo Sl loc'olzl^u=s lo :lNolzvrssud

EAIelsodl.u!al!qluodL!,tl

oluvJ-vNtls3o : ozzotu v: esau / ouod

77

OC

BI,OT-v! Lv

LB, LI:Ò Òo

i.

( 03rrEsodOTNOSS STVIO.I

ozzsud ) oJ,Nf,I,{n)OO UTVrO,l

L8, LI!b L

T

E

ZdOI OBTXOS O.ITETVATVS À.I]N9IOZA'TMSN g>IOE/9I .IIJÀEO NNVd H3

e^r8o1:odEI'cs gozzazarel'ÒauoTzTrcsec

olnl :elnle^ o/ooo'02 :oluossNVEI

eleurpJoo3:erzuaEv

:B3Ueg:oluaue6ed

taztat890z0 'sl+'po3

,aeL0t890z0 v^l'do8

vNeolos 6et0,L VNIS];II VIA

:I3IU]V3BIO tCtWV

=TNOIZVICOSSV

vlozlz1gl EIPO 6 oluoulncoo'NI '6ea * vHl'lrrvJ *

Page 36: GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 - Associazione Amici …amicidibeatrice.org/Notiziari/Notiziario2014.pdf · 2019. 3. 9. · GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 Carissimi amici

%01vronol]v%zz vl-onol'lv

ot'?99e'ze

LL OO^-t7a el tqBY\ C L

Ersodtul'lol allqluodtul'lol rtlJ

vv' ICI L

vIVlOf ulltNl ,vJ-lllElgls=l cv v^le^lelsodtulallqluodtu!

E8'vz-TT, VZT

NT

(cLL77ot

o0 '89

Ub U

CO L L

(.rduoc ea1 )

(rduroc eaT)

OL,8T86, Lq6 '0rv9'tr

v

tT

I

LZ 'u 'ZIOZ ozaebtr Y7 efl,ba1 \

eTTep TuoTzEc-J!:Tpolu uoc'o111:aauoc1 'u 'zI/10/32 "T'p Tèp 'T Euruloc '29'1f,p,TTe rnc Tp Tt{bTTqqo TT6 o'/lTossv

OTNOCS ETVIOT

(o3rrEsna rv ozzsua) orNEt{n3oc grvror

TNOOT EINNAI

Za?TMSN g'.OC/gT II.{ÀEO NNVA Hf,

OOT A]TIV TOEd ì13 ÀEVÉ NUEOIUT

TI^I09 Vt{Elt3 tdBECnOI

auoTzTJcsaGe^rgo4:oduI'cs tozzead,e?'6

olnS :elnle1 o/oOO'OZ :oluocsrrudlNVEI

etBUlplooS:elzua6v

:ecueg:oluatuB6ed

L}Zr}rggaz0 sli'pocLòzt'olesozo vnt'a

og vNeolo'L VNISIfI VIA

33IUIV3Elo lSll/\lv 3NOlzvl3ossv

Page 37: GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 - Associazione Amici …amicidibeatrice.org/Notiziari/Notiziario2014.pdf · 2019. 3. 9. · GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 Carissimi amici

: ÉUJ.f TJ

or'qoT I ee'Er Lo'06I

alelol I 'loilv elsodutl 'to.L allqluodu[ 'loJ.

/t v-LoN xa- vaftugl

oouoccv vo f u\oc 'olzl^u3s lo f NolzvrsSud

nL'e69'11

%0t vlonollv%zz vronollv

O?, LE

eAlelsodu.tlalgq;uodutl

erazrcu90otuvlvNllsfo . ozzowv

: Esau / ouod

CC

ZZ

UL

ZZ

LB, LT

TU LO

OV, LC

E6,OI

Lé L L

!b L

OL,8T96 '07

ItZ

T

LZ 'u 'ZIOZ oz;e6 P7 abf:e1

eITep -luorzeorJTpolu uoc'o111:eauocI .u 'ZT/IO/VZ'T'P TaP'I euuloc'29'1r8, TTe rnc Tp Ti{ETTqqo 'ITb e^Tossv

ZdOT O8IXO8 OTISTVATVS ÀTIND]CZd?TMUN 7XOI,/9I ,I]JÀU( NNVd H3

TNOOT UIWNAI

OOI AI,IIV IOUd E3 ÀSVS NEECIUJ

e^Igo1:odtu1'cs *ozzeza,e1 'OeuoTzTf,cseG

otnl :elnle^ :oluocsNVSI

eleulp.loo3:erzua6v

:e3ue8:oluaue6ed

L0zt0t890z0 's!I'poc

,ozlot890z0 v^l'dos vN,olog 6eto'

I VNISISI VIA

f3lU1V:lglo lclllv fNolzvlcossv

oluournSoo'N* VHNIIVJ *

Page 38: GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 - Associazione Amici …amicidibeatrice.org/Notiziari/Notiziario2014.pdf · 2019. 3. 9. · GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 Carissimi amici

: Éul-]TJ

;a--1 atetor | 'lolrv:c f,EB,TZ

elsodtul '1o1 allqluodtul 'lol

96 S%zz vlonol-]v

ze v10N xa- v0lv0l9l

oouoScv vc f u\o3 'olzl^u3s lo SNOIZVrS=UdE^Ielsodulallqluodtu;

t,r1zfiLlzloluvlvNltsfo : ozzoul v

: ESaE / ouod

cagg'ez!o LtZd'IMEN 9»A€./9I.IIJÀEO NNVd H3

erroTzT.rcsaGe^fBo1:odu1'os Iozzaza,e?'O

oJnf :elnle^ :oluocsNVEI

eleulp.looc:erzue6v

:e3ueg:oluaueDe6

t0zt0t890z0 'sli'poc

vazrctegazo vAI'doE vNgo-lo' oeLoT

t VNISI=IJ VIA

SSlUrVfBlcl lcll iv

=Nolzvlcossv

t,t1zfillzlL '6Ed

I

I

Page 39: GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 - Associazione Amici …amicidibeatrice.org/Notiziari/Notiziario2014.pdf · 2019. 3. 9. · GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PER IL 2015 Carissimi amici

: PUrf TJ

I L,O3alelol

TZ,9OE,',E'lolrvelsodul'lol allqluodr..ul'lol

vT'1

L0' I%0r vrononv%zz vl-ononv

tv' \t90'tz

/e vroN xa - v0t?0t9toouoccv vo f y\toc 'otzt^Ufs ro SNorzYrsSud

EAIElsodrulollqluodr

!ltoOIUV.IJS]C

oJouo^PSoU / olJ(

ZZ

0tLL

8T,OT-gg'ri

!b U L

0e 'trLO L L

( 03rrssnaortrc)s

ozzrlÉd) orNff{n3ooETVTETVT

g6'07OE

,

'T L8,LT

T

T

I

OOT AI,IJV IOEA U3 ÀAVg NUECI%I,O 3OT VWf,U]+NÀTV.IN

ZdOT O8TXO8 OITf,TVATVS À.IIN3

e^Itol.rodIIII'cs *ozzaadrel'ÒauoTzT.ros€

oJn= :elnle^ vo\l'oz :oluo3sNVSI

aleurplooS:etzua6v

:ecue8:oluar.rjB6ed

L0zt0L890z0 'stJ'po3

LOZLOLSqOZO VAI'dOE

vNcotoS 60t0,t VNISl:ll VIA

f clulvSEto rcfl,v SNotzvtcossv

0zt

euo!zeullsap auolze!Je,

'6edoluaunsoo'l