Giornale di Brescia - Dati Infopoint

1
10 Consiglia Consiglia Tweet TAG (3) maltempo turismo danni LOCATION (1) brescia ALTRE NOTIZIE Famiglia vegana, figlia ritirata dalla scuola materna La Bassa si lecca le ferite e guarda il cielo Ladri al cimitero: sparite le ostie consacrate Bassa sott'acqua, una giornata da dimenticare Maltempo e turismo, luci e ombre ORE: 20:22 | LUNEDÌ, 28 LUGLIO 2014 Temporali a ripetizione, allagamenti dalla bassa alle valli. Week-end con il giubbino invece che con il costume da bagno. Un'estate fino ad ora segnata dal maltempo che sta avendo inevitabili ripercussioni sulla stagione turistica degli operatori bresciani che fanno i conti con prenotazioni che scarseggiano e cancellazioni che si susseguono. A livello nazionale il danno è stimato nell’ordine del 20% mentre sul Bresciano i dati saranno ufficiali solo nei prossimi giorni anche se la varietà dell’offerta permette, nel complesso, di limitare i danni. Le temperature rigide penalizzano in primo luogo l’alta montagna. Meno marcato il calo sui laghi dove una buona primavera ha limitato le perdite e dove comunque resta alta la fiducia per il mese di agosto. Alle località turistiche che sentono la crisi si contrappone la città che, forse anche grazie alle giornate uggiose, si conferma come metà di turismo culturale e, in linea con il trend dei primi mesi del 2014, segna un +63% come testimoniato dai dati diffusi da Bresciatourism. riproduzione riservata © www.giornaledibrescia.it IL QUADRO Maltempo e turismo, l'estate fa decollare solo la città Giornale di Brescia su Piace a 49.274 persone. Iscriviti per vedere cosa piace ai tuoi amici. Mi piace Mi piace LE ULTIME DAL GDB Omr, super commessa da 700 milioni di euro ECONOMIA Maltempo e turismo, l'estate fa decollare solo la città BASSA Ritira l'auto dal meccanico, un rogo la devasta GARDA Piazza Duomo si «svuota», tavoli e sedie solo ai lati BRESCIA INIZIATIVE EDITORIALI Piu letti oggi della settimana Guerra di tutor, occhi elettronici sulla velocità Famiglia vegana, figlia ritirata dalla scuola materna Brebemi online, percorso ancora da completare Pomeriggio alcolico per tre 15enni, barista denunciato La Bassa si lecca le ferite e guarda il cielo La tregua sta già finendo: in serata ritorna la pioggia La Bassa si lecca le ferite e guarda il cielo Guerra di tutor, occhi elettronici sulla velocità Famiglia vegana, figlia ritirata dalla scuola materna Bassa sott'acqua, una giornata da dimenticare Brebemi online, percorso ancora da completare Dermatite del bagnante, altri quattro casi DAI TERRITORI BRESCIA BASSA GARDA SEBINO E FRANCIACORTA VALSABBIA VALTROMPIA E LUMEZZANE VALCAMONICA BASSA GIORNALE DI BRESCIA | TELETUTTO | OTTOPIÙ | OTTOPIÙ CASA | BRESCIAONLINE | NUMERICA | Home Sport Cultura e spettacoli Economia Politica Agenda Canali Servizi Blog Foto & Video Meteo Aumenta Diminuisci 1 Data Pagina Foglio 28-07-2014 094476 Codice abbonamento: Bresciatourism

description

Dati infopoint 2014

Transcript of Giornale di Brescia - Dati Infopoint

Page 1: Giornale di Brescia - Dati Infopoint

10

ConsigliaConsiglia

Tweet

TAG (3)

maltempo  turismodanni

LOCATION (1)

brescia

ALTRE NOTIZIE

Famiglia vegana,figlia ritirata dallascuola materna

La Bassa si lecca leferite e guarda il cielo

Ladri al cimitero:sparite le ostieconsacrate

Bassa sott'acqua, unagiornata dadimenticare

Maltempo e turismo, luci e ombre

ORE: 20:22 | LUNEDÌ, 28 LUGLIO 2014

Temporali a ripetizione, allagamenti dalla bassa alle valli. Week-end conil giubbino invece che con il costume da bagno. Un'estate fino ad orasegnata dal maltempo che sta avendo inevitabili ripercussioni sullastagione turistica degli operatori bresciani che fanno i conti conprenotazioni che scarseggiano e cancellazioni che si susseguono.

A livello nazionale il danno è stimato nell’ordine del 20% mentre sulBresciano i dati saranno ufficiali solo nei prossimi giorni anche se lavarietà dell’offerta permette, nel complesso, di limitare i danni.

Le temperature rigide penalizzano in primo luogo l’alta montagna. Menomarcato il calo sui laghi dove una buona primavera ha limitato le perditee dove comunque resta alta la fiducia per il mese di agosto.

Alle località turistiche che sentono la crisi si contrappone la città che,forse anche grazie alle giornate uggiose, si conferma come metà diturismo culturale e, in linea con il trend dei primi mesi del 2014, segna un+63% come testimoniato dai dati diffusi da Bresciatourism. 

 

 

 

    

riproduzione riservata © www.giornaledibrescia.it

IL QUADRO

Maltempo e turismo, l'estate fadecollare solo la città

Giornale di Brescia su 

Piace a 49.274 persone. Iscriviti pervedere cosa piace ai tuoi amici.

Mi piaceMi piace

LE ULTIME DAL GDB

Omr, super commessa da 700 milioni dieuroECONOMIA

Maltempo e turismo, l'estate fa decollaresolo la cittàBASSA

Ritira l'auto dal meccanico, un rogo ladevastaGARDA

Piazza Duomo si«svuota», tavoli e sedie soloai latiBRESCIA

INIZIATIVE EDITORIALI

Piu letti oggidella settimanaGuerra di tutor, occhi elettronici sulla velocitàFamiglia vegana, figlia ritirata dallascuola maternaBrebemi online, percorso ancora da completarePomeriggio alcolico per tre 15enni, baristadenunciatoLa Bassa si lecca le ferite e guarda il cieloLa tregua sta già finendo: in serata ritorna lapioggiaLa Bassa si lecca le ferite e guarda il cieloGuerra di tutor, occhi elettronici sulla velocitàFamiglia vegana, figlia ritirata dallascuola maternaBassa sott'acqua, una giornata da dimenticareBrebemi online, percorso ancora da completareDermatite del bagnante, altri quattro casi

DAI TERRITORI BRESCIA BASSA GARDA SEBINO E FRANCIACORTA VALSABBIA VALTROMPIA E LUMEZZANE VALCAMONICA

BASSAGIORNALE DI BRESCIA | TELETUTTO | OTTOPIÙ | OTTOPIÙ CASA | BRESCIAONLINE | NUMERICA |

 Home

   Sport

   Cultura e spettacoli

   Economia

   Politica

   Agenda

   Canali

   Servizi

   Blog

   Foto & Video

   Meteo

 

 

Aumenta

Diminuisci

1

Data

Pagina

Foglio

28-07-2014

094476

Codic

e a

bbonam

ento

:

Bresciatourism