Giochi ecologici per l'equilibrio dell'ecosistema

3
Giochi ecologici – Conigli e Carote Giochi ecologici – Fotografia Giochi ecologici – sopravvivere Giochi di Ecosistema per imparare e divertirsi Giochi ecologici – Conigli e Carote L’obiettivo ecologico di questo gioco è quello di imparare come funziona ed è una catena alimentare, in quanto vi è un equilibrio tra predatori e prede .Come si fa a giocare? Dividete il gruppo in 2 squadre uguali, uno sarà volpi e conigli altri. Dopo l’area di gioco diviso in 3 parti. Le volpi sono stati collocati nel mezzo, i conigli in una delle estremità e alla fine le altre radici. Conigli dovrebbe andare da un estremo all’altro di prendere le carote, il momento di attraversare la zona centrale, quando possono essere cacciati dalle volpi, una volta cacciati per essere il coniglio fuori dal gioco. La prima parte del gioco è finito quando non conigli più, e prendere il tempo per vedere quanto tempo ci ha preso per cacciare le volpi in tutti i conigli. Nei seguenti periodi cambierà la quantità di volpi e conigli per vedere l’effetto in tempo per prendere tutti i conigli. Una grande variazione del gioco è quello di mettere le carote inferiore al numero di conigli, così ora una parte di prendersi cura delle volpi dovrà lottare per il cibo, il coniglio si esaurisce di carote (fame) e ha uscire dal gioco. Per la valutazione ecologica di questo gioco di ciascuno dei membri deve dare situazioni reali in cui ci sono le volpi di più per conigli o viceversa, dove c’è meno cibo rispetto al numero di conigli nella vita reale. Si può dare esempi di qualsiasi animale, a condizione che vi sia un predatore, preda e cibo per la preda. In questo modo si noterà come quando si colpisce una parte dell’ecosistema, colpisce tutto. Per esempio, se le carote sono appena iniziato morire conigli e volpi presto.

description

Ecosistema

Transcript of Giochi ecologici per l'equilibrio dell'ecosistema

Page 1: Giochi ecologici  per l'equilibrio dell'ecosistema

Giochi ecologici – Conigli e Carote

Giochi ecologici – Fotografia

Giochi ecologici – sopravvivere

Giochi di Ecosistema per imparare e divertirsi

  Giochi ecologici – Conigli e Carote

L’obiettivo ecologico di questo gioco è quello di imparare come funziona ed è una catena alimentare, in quanto vi è un equilibrio tra predatori e prede .Come si fa a giocare? Dividete il gruppo in 2 squadre uguali, uno sarà volpi e conigli altri. Dopo l’area di gioco diviso in 3 parti. Le volpi sono stati collocati nel mezzo, i conigli in una delle estremità e alla fine le altre radici. Conigli dovrebbe andare da un estremo all’altro di prendere le carote, il momento di attraversare la zona centrale, quando possono essere cacciati dalle volpi, una volta cacciati per essere il coniglio fuori dal gioco. La prima parte del gioco è finito quando non conigli più, e prendere il tempo per vedere quanto tempo ci ha preso per cacciare le volpi in tutti i conigli. Nei seguenti periodi cambierà la quantità di volpi e conigli per vedere l’effetto in tempo per prendere tutti i conigli. Una grande variazione del gioco è quello di mettere le carote inferiore al numero di conigli, così ora una parte di prendersi cura delle volpi dovrà lottare per il cibo, il coniglio si esaurisce di carote (fame) e ha uscire dal gioco. Per la valutazione ecologica di questo gioco di ciascuno dei membri deve dare situazioni reali in cui ci sono le volpi di più per conigli o viceversa, dove c’è meno cibo rispetto al numero di conigli nella vita reale. Si può dare esempi di qualsiasi animale, a condizione che vi sia un predatore, preda e cibo per la preda. In questo modo si noterà come quando si colpisce una parte dell’ecosistema, colpisce tutto. Per esempio, se le carote sono appena iniziato morire conigli e volpi presto.

Giochi ecologici – Fotografia

In questo gioco ecologico, come nel mio albero genealogico per scoprire l’obiettivo è quello di acquisire la proprietà su elementi naturali della natura e di percepire attraverso i sensi.Come si fa a giocare?Questo gioco si gioca a coppie. Un membro di lui gli occhi bendati, e lo porta agli altri in qualche parte della terra / giardino dove si trovano. Una volta sul sito scelto e rimossa la benda per un attimo, senza aprire gli occhi, il relatore è stato bendato, apre e chiude gli occhi per un attimo, scattare una foto. È stato bendato e tornò di nuovo al punto di partenza, il partecipante alla ricerca del luogo dove ha la foto, il paesaggio ha visto per un attimo. Esegue la stessa procedura con l’altro membro.Conclusioni Ogni membro del gruppo deve avere esperienza di scoprire il luogo in cui ha preso la fotografia. Qui possiamo vedere come ogni paesaggio è diverso a seconda di dove si guarda e si riferiscono le diverse prospettive che ogni persona con rispetto per l’ambiente. Questo gioco deve essere giocato Green Day e in un luogo senza cambiare molto, anche, per evitare incidenti.

Giochi ecologici – sopravvivere

Page 2: Giochi ecologici  per l'equilibrio dell'ecosistema

L’obiettivo ecologico di questo gioco è quello di imparare le varie fasi della vita vegetale, e di conoscere le sfide che devono affrontare nella loro vita. Imparare a identificare i diversi fattori che interessano la vita delle piante e capire l’equilibrio che esiste tra le popolazioni.

Come si fa a giocare? Delimitate una grande piazza per l’area di gioco. I vertici e il centro sarà contrassegnata con coni. Ha diviso il gruppo in due: alcuni sono i fattori ambientali e di altre piante (piante). I fattori ambientali sono meno degli altri (1 fattore ambientale di 3 impianti). Ogni vertice del quadrato rappresenta una fase del ciclo di vita della pianta: il seme, germoglio, Bush e albero. Le piante dovranno correre da un angolo all’altro (a seguito della sequenza ordinata del ciclo). I fattori ambientali cercherà di prenderli quando sono in esecuzione dal cono piazza a cono. Quando le piante sosta su uno dei vertici non può essere bloccato. Ogni pianta che continuò il giro della piazza sarà dedicata, come un albero. Chiarire che una volta che vanno in giro la piazza può ricominciare, ma saranno contando il numero di alberi che crescono. Il gioco si conclude in un certo periodo di tempo in cui si conta il numero di alberi che crescevano e la quantità di seme, germoglio ed arbusti lì. Conclusioni

Ogni parti membro del gruppo la sua esperienza, le piante per cercare di completare il suo ciclo di vita e fattori ecologici di distruggerli. Sono tutti i semi dell’albero ha raggiunto, e che cosa accadrebbe se tutti i semi raggiunto l’albero?In questo gioco di lavoro i concetti di ciclo di vita ecologico e fattori ambientali che influenzano questi cicli.

Giochi di Ecosistema per imparare e divertirsi

gioco ecologico per l’ecosistema e la catena alimentare

MaterialeLa carta bianca per partecipante

Frammenti di piante, animali e altri partecipanti delle catene alimentari vari Le schede con nomi di animali che iniziano la catena alimentare Nastro O poster per mantenere punteggio

Regole del giocoOgni partecipante pescare una carta con il nome che inizierà la sua catena e ha cominciato a

tagli successivi i partecipanti alla catena alimentare.Per ogni membro che sia in atto in 10puntos 60 secondi vincere, e continuerà ad accumulare 10

round, alla fine ha vinto il partecipante che ha accumulato più punti.