Ghi e Mae, due orsettini biricchini

10
Youcanprint.it

description

Questo libro è stato scritto per i bambini, che sono il futuro… perché il futuro sia colmo di speranza! La storia. Ghi e Mae sono due orsetti fratellini, un po’ birbantelli, che litigano e giocano come tutti i cuccioli! In questo libro si trovano alle prese con una parola inopportuna che ha fatto arrabbiare la mamma… La storia è in rima e le illustrazioni sono realizzate a mano. L’autrice, Gladys Rovini, collabora con diverse associazioni che si occupano di disabili e bambini, è la testimonial dell’associazione Condav, www.condav.it, che tutela le persone danneggiate dai vaccini, e ambasciatrice della Fondazione Theodora, www. theodora.it, che sostiene psicologicamente i bambini ricoverati in ospedale e le famiglie, portando loro svago e divertimento. Con i suoi libri aiuta economicamente queste importanti cause.

Transcript of Ghi e Mae, due orsettini biricchini

Page 1: Ghi e Mae, due orsettini biricchini

La StoriaGhi e Mae sono due orsetti fratellini, un po’ birbantelli, che litigano e giocano come tutti i cuccioli!In questo libro si trovano alle prese con una parola inopportuna che ha fatto arrabbiare la mamma… La storia è in rima e le illustrazioni sono realizzate a mano.

L’autriceL’autrice, Gladys Rovini, collabora con

diverse associazioni che si occupano di disabili e bambini, è la testimonial

dell’associazione Condav, www.condav.it, che tutela le persone danneggiate dai

vaccini, e ambasciatrice della Fondazione Theodora, www.theodora.it, che sostiene psicologicamente i bambini ricoverati in ospedale e le famiglie, portando loro svago e divertimento.

Con i suoi libri aiuta economicamente queste importanti cause.

Questo libro è stato scritto per i bambini, che sono il futuro… perché il futuro sia colmo di speranza!

€ 7,90

Youca

nprin

t.it

Page 2: Ghi e Mae, due orsettini biricchini

 

Una parolina pentita Ghi e Mae due orsetti birichini

Di Gladys Rovini  

Youca

nprin

t.it

Page 3: Ghi e Mae, due orsettini biricchini

  

Collana Ghi e Mae due orsettini birichini. Illustrazioni realizzate a mano da Gladys Rovini con il contributo di Maelys Pertot e Gaizka Pertot

Youca

nprin

t.it

Page 4: Ghi e Mae, due orsettini biricchini

 

Ghi e Mae sono due orsetti che ne combinano di tutti i colori! Birbantelli, simpatici e giocherelloni… Due amici in cui ciascun bimbo può riconoscersi. In ogni volume della collana, i due fratellini porteranno all’attenzione dei piccoli lettori un tema diverso, come le parolacce, i voti a scuola, il disordine della cameretta, le bugie, i litigi con un amico… affrontandolo in tono giocoso e, al contempo, trasmettendo un messaggio importante. I versi in rima, inoltre, aiuteranno i bambini a scandire i tempi delle strofe che diventeranno quasi una canzoncina. Le illustrazioni, realizzate a mano, possono essere lo spunto per divertenti giochi di fantasia… Le sezioni OSSERVA E RISPONDI sono ideate per incentivare l’osservazione, la riflessione e la produzione orale dei piccoli.

Youca

nprin

t.it

Page 5: Ghi e Mae, due orsettini biricchini

 

Youca

nprin

t.it

Page 6: Ghi e Mae, due orsettini biricchini

  

Ai miei orsetti… che con la loro creatività

mi aiutano a trovare le idee per portare ai bambini sorrisi e divertimento…

Youca

nprin

t.it

Page 7: Ghi e Mae, due orsettini biricchini

Youca

nprin

t.it

Page 8: Ghi e Mae, due orsettini biricchini

 

… Che tutti i bambini possano conservare sempre,

anche da grandi, quella meravigliosa parte

di innocenza ed entusiasmo che c’è in ognuno…

You

canp

rint.it

Page 9: Ghi e Mae, due orsettini biricchini

8  

Youca

nprin

t.it

Page 10: Ghi e Mae, due orsettini biricchini

9  

Una parolina pentita Son due orsetti fratellini Ghi e Mae birichini, tutto il giorno a giocare e qualche volta a litigare. “Questo gioco è mio…” “Non è giusto! Lo voglio anch’io!” “Prendi questo, lascia quello!” Gridò Ghi, birbantello. “Non lo voglio… il tuo è più bello” Urlò Mae a suo fratello. Quell’orsetto intraprendente si dimostrò un po’ imprudente: strappò di mano il gioco alla sorellina ed ecco che a lei scese una lacrima piccina.

Youca

nprin

t.it